Usando solo i manuali base (giocatore + master), direi che un "ladro/mago (specializzato illusionista)/arcane trickster" potrebbe essere perfetto.
Per entrare nella cdp (che è da 10 livelli) bastano 3 livelli da ladro e 5 da mago (usando uno stregone ne servirebbero 6).
Suggerisco mago, invece che stregone, perchè il mago ha bisogno di alzare l'Int per gli incatesimi, quindi più ha pa (punti abilità) per livello, ha acceso prima agli incantesimi, e ne conosce (ne può imparare) di più; lo stregone può lanciare più incantesimi, ma basta prendere la specializzazione per colmare il divario.
Le due possibili opzioni sono:
ladro 3, mago 7, at 10: hai 7d6 di furtivo, e accesso agli incantesimi di 9° livello; bab 10, temp 6, rif 12, vol 13; meno pf, meno pa.
ladro 5, mago 5, at 10: hai 8d6 di furtivo, accesso agli incantesimi di 8° livello; bab 10, temp 6, rif 12, vol 12; più pf, più pa.
Comunque, consiglio di andare nella sezione "guide 3.5" per farsi venire delle idee.