DM
Alistrel apparve ululante nella sala, allontanando il corpo di Trull. Uno spostamento provvidenziale, che permise il ritorno in prima linea di Zhuge. Per quanto mutato tramite la magia, perfino essa non poteva nascondere la rabbia e il disprezzo che il mago della fenice di giada provava per il Mavrocordat, contro il quale scaricò il suo colpo migliore. Sebastian, dal canto suo, ostentò ancora la sicurezza con la quale aveva poco prima steso l'elfo del gruppo Annienta Perc-- il colpo di Zhuge lo investì in pieno, dimostrando la regola per la quale lo stesso trucco non funzionava due volte di fila contro il wu-jen, il cui colpo di falchion squarciò a metà Sebastian, disegnando un taglio verticale perfetto che partiva dalla testa raggiungendo l'inguine della vittima, che fu aperta letteralmente a metà dal colpo ricevuto.
La caduta di Sebastian fu il colpo di grazia per le Lame di Mezzanotte, che iniziarono a capitolare, devastati dalla perdita di coloro che li rappresentavano in quella che doveva essere il punto di svolta della loro gilda.
Clint si lanciò su Ivarianna con la stessa foga che avrebbe avuto se Chandra e Sophia gli avessero chiesto compagnia per la notte. Ma l'unica asta che venne sollevata fu quella della bacchetta del Draconis, posta sul corpo della Velleri, la quale riaprì di colpo gli occhi prendendo un lungo respiro e stringendo con le mani la veste di Clint Per Pelor! esclamò trasecolata. Suo padre Zaccaria, le lacrime agli occhi, fu al suo fianco in un attimo, sincerandosi delle sue condizioni. Tuttavia, sebbene egli guardò Clint con rispetto, lo sguardo che rivolse a Seline avrebbe fatto accagliare il latte appena munto.
Dopo mezz'ora di aspri conflitti, anche l'ultima Lama cadde. I nobili, a discapito degli stereotipi, si erano difesi strenuamente e le cure che vennero chiamate riuscirono ad impedire la morte di molti dei feriti più gravi, tra i quali figuravano Lord Bistefani e la giovane Vixenia Draconis. Ludwig Benckerdoff, unica vittima illustre nella sala, venne portato via seguito dal singhiozzante cordoglio dei suoi fratelli e delle sue sorelle. La marchesa madre, d'altro canto, era fuori di sé dalla rabbia e sembrava in un certo senso occupare ancora più spazio del solito, il che era tutto un dire. Re Augustus in persona dovette intervenire per placare la sua furia di vendetta. Chi invece non parve smossa da ideali di vendetta era lady Marie Antoinette, illesa assieme al principe Derbel, sebbene gli eroi vennero in seguito a sapere che uno degli arcieri delle Lame di Mezzanotte sembrava essere stato evirato a morte. Con discrezione le guardie condussero via anche il corpo di Trull Forgiacciaio, caduto nel corso della battaglia e non soccorso in tempo prima che morisse dissanguato. L'elfo ex nano fu portato nei sotterranei di palazzo per accertamenti e indagini da parte dei coroner.
Oltre alla marchesa, tutta la nobiltà era in subbuglio dopo quel tentato assassinio. Augustus Mac-Tir e Mordecai ebbero il loro bel da fare e, quando vennero gli inquirenti dalla caserma delle guardie, partirono ufficialmente le indagini e i rilievi. Augustus diede ordine di far alloggiare gli avventurieri presso un gruppo di stanze nell'ala degli ospiti, che furono pattugliate per le poche ore che precedettero l'alba da un nugulo di guardie reali. Fu quindi con assai poco riposo che gli avventurieri ricevettero la visita dell'anziano sovrano di prima mattina, il quale pareva comunque non meno stanco dei suoi salvatori. Assieme a lui erano presenti anche il principe e la sua futura sposa, che avevano alloggiato brevemente in una stanza attigua Non ho ancora avuto modo di ringraziarvi abbastanza per il vostro avvertimento disse il sovrano Stamani ho avuto il piacere di poter parlare con il vostro principe e con la contessa sua sorella Derbel tossicchiò imbarazzato E mi sembra di aver capito che sia necessario aprire un canale di comunicazione con la corte di Glantria
Il principe annuì I vostri compagni sono tornati a Firedrakes stamani, dopo aver risolto quel favore per la famiglia Evankalos Derbel arrossì Giusto mi ero, ecco... dimenticato di organizzare il nostro successivo reincontro
Marie Antoinette lo carezzò dietro la nuca Nessuno è perfetto, Derbel. Hai già fatto tanto disse amorevolmente.
Un bussare alla porta interruppe i presenti. Ad entrare furono Mordecai, il tiefling maestro degli intrighi di corte, accompagnato da una rettiloide vestita in abiti nobiliari. Re Augustus la fissò brevemente Lei deve essere la sciamana della Savana, immagino disse. Mordecai annuì Sì, è la Sharifa di cui ci aveva parlato lord Constantin
Il re di Garnia si rivolse alla nuova arrivata Sono Augustus Mac-Tir, re di Garnia. Sono stato informato da lord Draconis dei problemi che avete nella Savana, problemi che a quanto ho capito il sovrano spostò brevemente il suo sguardo sul principe Derbel e gli avventurieri Riguardano draghi cromatici. Immagino che uno scambio di informazioni tra di voi sia necessario.
Inoltre, come vi dissi aggiunse il sovrano Serve parlare con la corte di Firedrakes e per questo, verso l'ora di pranzo, stabiliremo una specchioconferenza con anche Jean-Philippe e Constantin. Fino ad allora avrete modo di fare ciò che volete, nei limiti della decenza e dei confini del mio palazzo. Mi sono preso la briga di farvi procurare gli oggetti dei traditori. Per quanto vili, Sebastian e Alexandra erano combattenti formidabili e forse le loro armi vi saranno inutili. Mi sono inoltre permesso di aggiungere un piccolo extra, come segno della mia gratitudine nei vostri confronti. I miei paggi sono a disposizione per qualsiasi commissione al mercato, mentre per qualsiasi questione importante, potrete parlare con me e Mordecai liberamente il maestro degli intrighi annuì.
Il silenzio che ne seguì fu interrotto da uno strano DING in lontananza Che cos'è stato? chiese re Mac-Tir. Mordecai per tutta risposta scosse la testa, come a suggerire al re di non porre domande in merito.
x tutti, riepilogo delle azioni
x tutti