Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Octopus83

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    5.909
    Messaggi
  2. Orto

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    203
    Messaggi
  3. Ian Morgenvelt

    Moderatore
    2
    Punti
    29.395
    Messaggi
  4. Fezza

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    10.617
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 27/04/2019 in Messaggi

  1. DM Giovedì 12 novembre 764 - SERA [Lago Diamante - Residenza Allustan] Il mago ascolta in silenzio.. poi.. Mio fratello non so come la prenderà: potrebbe esserne contento come anche no. Siete sicuri che Smenk sia dentro tutta questa storia? Perchè se così fosse.. E mentre parla sembra fissarsi a guardare un punto vuoto.. come se fosse in catalessi.. tipo così.. ..passano quei momenti imbarazzanti dove non sapete bene cosa dire o fare ma si riprende e poi continua. ..sarebbe un male. Dunque avete fatto quello che avete fatto al Cane, e si.. dovrebbero pagarvi il servizio Edwarf, ma la loro paga consisterebbe solo nel tagliarvi la testa e darla in pasto ai maiali. Non bene, lasciamo le paghe ad altri. Siete venuti in cerca di un aiuto di che tipo?
  2. Beh che ci porti dall'America? Un set +1 per tutto il party? 😅
  3. Domani torno in italia. Scusatemi.
  4. Scrivo una cosa importante. Ho visto che mi avete richiesto la possibilità di giocare qui in tanti. Preparate in questa giornata un background del personaggio, speditemelo con un messaggio privato. Io selezionero i 5 o 6 background più belli .... È i rispettivi giocatori possono giocare facendo poi una scheda. I background meno piacevoli purtroppo non parteciperanno alla campagna. Non faccio questo per cattiveria ma veramente qui siamo in tanti e un Po di selezione ci vuole.
  5. Senza conoscere molto della 5E, posso dirti che da un punto di vista matematico questo sistema crea un leggero vantaggio. Per farla semplice, la media degli esiti di un dado a N facce è N/2 + 0.5, quindi ad esempio 1d4 ha media 2.5. Te lo posso mostrare in un modo un po' più intuitivo: tirando 1d4 ottieni 1 esito peggiore del valore previsto (1), 1 esito uguale al valore previsto (2) e 2 esiti migliori (3 e 4), quindi in 2 casi su 4 ottieni un risultato più favorevole e in 1 su 4 uno più sfavorevole. "Correggere" i dadi per far aderire il valore medio al punteggio previsto dal regolamento non è banale. +2 è l'unico che può essere ottenuto con un singolo dado, 1d3. +4 e +5 si possono ottenere rispettivamente con 2d3 e 2d4. +3 ho trovato 2d3-1, mentre +6 si ottiene da 2d4+1. Va però detto che mentre con dado solo tutti i valori hanno la stessa probabilità di uscire, sommando due dadi si favoriscono i valori centrali dell'intervallo, quindi il sistema perde una bella dose di eleganza. Spero di essere stato utile. 😄
  6. Se tutto il gruppo è d'accordo o lo è a maggioranza sul continuare a chiedere aiuto fino all'arrivo delle guardie, possiamo fare fast foward fino a tale evento. Giusto per non essere ripetitivi.
  7. @L_Oscuro Capitale, Sotterranei (ingresso al secondo livello); giorno 238, anno 7295 Andor, Paladino Lo scambio di colpi è letale... ma solo per uno dei due. La guardia si accascia gorgogliando, a causa di un profondo squarcio alla gola. Tu invece rimedi una sonora botta sull’avambraccio. Il tuo scudo ti ha risparmiato la chiodatura della mazza.
  8. 1 punto
    tutte scuse, non si applicano e perdono tempo a bighellonare!
  9. Se ti fai passare per un orso ammaestrato può ancora andare. Se invece ti trasformi davanti a tutti ti prendono per mutante Ti ho mandato un mp con le spell
  10. 1 punto
    Lavorare il legno è sempre abbastanza riutilizzabile. Si trova ovunque e ti servono strumenti relativamente facili da reperire e trasportare. Esistono magie per trasformare legno in materiali più resistenti. E comunque tutti gli artigianati sono fighi. Infine dico che avere 1 grado di abilità e +14 di bonus vuol dire che è tutta "intuizione" e poca pratica. 😛
  11. Direi 3 giorni sola andata è una stima accettabile.
  12. Mi sembra lo avesse preso Nova
  13. Ecco, mi son dimenticato di indicarti cosa volevo fare. Uso il mio PC e Computer per cercare di hackerare il sistema e disattivare eventuali contromisure messe in atto dalla seconda IA.
  14. Probabilmente l'hai fatto correttamente, ma al dado vita d8 aggiungi il modificatore di Costituzione se c'è (non so se quel 5 sia solo il dado o lo include già). Idem per i punti abilità: 4 base del druido + 1 umano (come dice sani) + eventuale bonus di intelligenza. Radagast we love u!
  15. Se hai int 10 ricordati il punto abilità bonus dell'umano 👍
  16. Suavellius Mi appresto a salutare anche io il nuovo arrivato nella nostra compagnia Ah bene un uomo di chiesa! Bene bene la nostra compagnia non potrà che giovarne! Dopo la mia..ehm..intelligenza, un pò di sana fede non potrà che migliorare il nostro gruppo...lo dico mentre guardo gli altri. Io sono Suavellius e dovunque c'è il rischio di morire, io ci vado, ultimamente è diventato un vizio ma mi ritengo scul...baciato dalla fortuna, ecco. dico annuendo Saltigard eh? Non ci sono mai stato..e..ehm non vorei entrarci come ospite permanente ma solo come visitatore, visto che ultimamente abbiamo visitato solo grotte amene per me si può fare. Poi, dopo aver parlato a vanvera, mi rivolgo ai superiori di Fra'Baracco Ah, "silenzio" è il mio secondo nome, tranquilli!"
  17. Tass Stretto nella presa del mezz'elfo, Tasselhoff non poté fare a meno di sentire le parole di Gilthanas: certo questo non è il tuo popolo disse con tono seccato, ma forse qualcuno degli altri aveva amici o parenti qui a Gateway, non tutti amano chiudersi nella propria casa ed ignorare gli altri; alcuni come noi kender sono conosciuti e amati da tanta gente e si fanno amici ovunque. Scusa, aggiunse osservando il cipiglio di Tanis e vergognandosi del suo scatto, devo essere un po' stanco. Vi prometto che farò attenzione a non farmi vedere e se si tratta di superstiti con una buona idea su dove andare magari Otik potrebbe volersi unire a loro. Noi corriamo un po' troppo per il suo pancione e raramente ci teniamo lontano dai guai.
  18. Stallo Rockface halfling bardo Ma di cosa stanno parlando costoro? Un vampiro? Un vampiro... diavolo?! Fazioni, giochi politici, un altro mondo... Poi quello che si chiama Felun dice qualcosa che capisco bene: andarsene di qui! "Che dirvi. Il mio obbiettivo è tornare a casa, e lasciare questo posto abbandonato da Yondalla! Se a governare questo posto è questo... vampiro? Ebbene, allora che sia lui la nostra via d'uscita. Non sono un pavido, ma nemmeno uno sciocco. Non vi conosco, ma a naso non mi sembrate in grado di affrontare un potente vampiro, o non stareste qui. Come d'altronde non lo sono io!" Mi affretto ad aggiungere per essere certo di non sembrare offensivo. "Ma forse, uniti e giocando d'astuzia, pian piano e capendo le regole di questo mondo, potremmo tornare a casa!" Rifletto sulle parole dell'altro uomo, Debor. "Non ho capito proprio tutta la storia, ma queste bambole sembrano importanti, metterci le mani sopra potrebbe essere un modo per aggiungere frecce al nostro arco. Questo tizio che ha le bambole lavora per l'uomo che osteggia Strahd, ho capito bene? Beh, avvicinarsi al vampiro potrebbe essere il modo migliore per abbatterlo, dopotutto..." Dico le ultime parole sovrappensiero.
  19. Felun Damman Ah, quelle maledette nebbie. Io Daumantas e Adoineros, ne sappiamo qualcosa, ti tolgono il respiro, sono nebbie maleodoranti, non so di cosa siano composte, so solo che respirarle conduce alla morte. Tornando alle questioni enunciate da Denor, a me sinceramente non interessa supportare una fazione in gioco piuttosto che l'altra, a me interessa trovare un modo per andare via da qua e nel frattempo aiutare Irina, glielo abbiamo promesso e non intendo abbandonarla. Fare un "mezzo favore" a Lady Watcher non significa per forza che dobbiamo diventare suoi alleati. Per questo dico che dovremmo interrogare il braccio destro del Barone e, nel caso si riveli una minaccia per Irina come sospettiamo dalla bambola, metterlo fuori gioco. Penso che questo farebbe felice anche qualche onesto cittadino vessato da questa specie di sadico. Sei disposto ad unirti a noi Stallo? O i nostri racconti ti hanno spaventato? Sappi che se lo farai ci sarà probabilmente da combattere, siamo stati costretti a farlo in passato, e sicuramente dovremo farlo nuovamente in futuro. Le tue abilità ci farebbero parecchio comodo.
  20. Ciao a tutti, scusate la lunga assenza ma tra lavoro e qualche problema in famiglia sono stato estremamente occupato, ringrazio Roald per aver avvertito al mio posto. Spero la mia assenza non abbia rallentato troppo il gioco, nei prossimi giorni mi metterò in pari in modo da essere operativo per domenica sera o al massimo lunedì. Grazie per la pazienza. @Roald Nordavind@tutti
  21. Ciao a tutti. Ho completato l'avanzamento del PG, il tempo di leggermi le ultime pagine. Scusate le tempistiche, di solito sono attivo sul Forum, ma questo periodo di feste è stato più impegnativo del previsto!
  22. Denor Bersk Una volta saliti nelle camere notiamo che Morn ci ha preceduto, ha preso le sue cose e se n'è andato via. Parlo quindi con Irina e Ismark Morn ci ha preceduto quindi...Abbiamo avuto uno screzio con lui per la gestione della situazione a casa Wachter. Mi spiace per lui ma stavamo per rischiare la vita per il suo comportamento, a mio parere. Dopo vi racconto ciò che è successo e cosa abbiamo scoperto, oltre a un mio piccolo ragionamento, forse di poco conto, ma che potrebbe chiarire un minimo le cose. Prima, voglio presentarvi questo piccolo halfling, Stallo Rockface. L'abbiamo incontrato di sotto e Urwin ci ha chiesto se potremmo ospitarlo nelle nostre camere...A quanto pare anche lui ha attraversato le nebbie da poco e si è ritrovato qui, inseguito da uno o più pipistrelli giganti. Dopo le presentazioni poi dico: Beh, Stallo, benvenuto nella regione di Barovia, comandato dal Conte Strahd, luogo natio di Irina e Ismark, terra in cui nessuno, a parte me in effetti, avrebbe voluto ritrovarsi. Il motivo è presto detto. Da quello che ho capito, parlando con loro soprattutto, è che questa regione è completamente a parte rispetto a dove arriviamo noi, come avevi intuito prima. Per entrare si arriva attraversando le nebbie, ma per uscire...ancora non lo sappiamo. Irina dice che chi prova ad andarsene di nuovo attraversando le nebbie muore di una morte atroce. E tutto gira intorno al Conte Strahd, che mi è stato detto essere (e dopo le cose che abbiamo visto ci credo) un vampiro ed è lui a decidere chi possa entrare e chi possa uscire da questa landa. Come puoi notare non va proprio tutto bene come dicono in questa cittadina...Purtroppo anche loro però cercano di sopravvivere come possono, cercando di trovare una speranza in questa landa, a mio parere. Il Conte è un essere pericoloso e noi stiamo difendendo questi due ragazzi proprio perché li sta cercando, forse anche personalmente. Se vuoi unirti alla compagnia, sappi che non sarà una passeggiata proprio per questo scopo, perciò prima di rivelarti cose che preferiresti non sapere, preferisco tu abbia la scelta di decidere arbitrariamente cosa fare. Resto in attesa di un cenno di assenso da Stallo, poi una volta ricevuto rispondo Molto bene! Dunque, posso continuare. Ci troviamo a Vallaki, un piccolo villaggio lontano da Barovia, questo gruppo mi ha trovato sulla strada per venire qui mentre anche io avevo appena attraversato le nebbie. In questo posto abbiamo capito che ci sono due fazioni, più il gruppo neutrale, che è esattamente questa locanda ed è un ottimo rifugio per noi e questi ragazzi. Le fazioni sono quella del barone Vallakovich, che governa questo villaggio, e quella di lady Wachter, che abbiamo incontrato oggi e vorrebbe poterlo governare. Da quello che ho capito io anche da ciò che ci ha detto lady Wachter, persona non proprio di degna fiducia ma a mio parere non falsa nelle parole, il barone indice tutti questi eventi per esorcizzare il timore per Strahd e proteggere la popolazione. Mi sono venute in mente due cose mentre parlavamo con lady Wachter. La prima è che quando siamo entrati nel villaggio la guardia ha chiamato il conte "diavolo Strahd". Dico, accentuando il tono sul termine diavolo La seconda riguarda ciò che ci ha detto Blinsky mentre lo stavamo torchiando, ovvero che il barone gli commissiona gli addobbi per le feste, ma il compratore, che evidentemente non è il barone ma è proprio il suo braccio destro, è la persona che gli richiede spesso delle ordinazioni e gli fa andare avanti la baracca. A questo punto e con quello che ci ha chiesto lady Wachter, io starei bene attento riguardo Izek, perché potrebbe essere la persona più pericolosa qui...e vorrei capire perché abbia richiesto quella bambola, come anche l'altra bambola che dicevate della bambina. Temo che il barone non abbia voce in questo capitolo. Ora, parliamo più apertamente di Lady Wachter. Lady Wachter non vogliamo assolutamente che possa prendere il potere qui. Il barone cerca di difendere la popolazione da Strahd a conti fatti, con i suoi festival e le sue cose. Lady Wachter vuole "riportare a Vallaki le tradizioni Baroviane come è giusto che sia verso il signore di queste terre", e per farlo vuole che facciamo fuori il suo braccio destro, in cambio di tutte le informazioni che vogliamo. Non nego che poter sapere dove trovare il culto di Madre Notte è ciò che vorrei più sapere da lei...Per ora su questo argomento non ho cavato un ragno dal buco, ma non credo che ottenerlo da lei sia la cosa migliore. Se non vi scoccia, vorrei andare a visitare la chiesa qui in paese per chiedere informazioni, appena avremo un momento di libertà. Beh, credo di aver detto...tutto quello che potevo. Stallo, vieni...a questo punto abbiamo posto nell'altra stanza, ti mostriamo la camera... Mostro poi l'altra camera a Stallo, dove non ci sono Irina e Ismark, cercando di convincere anche Adoineros, Felun e Daumantas a venire con una scusa e dico Non ho voluto dirlo davanti a Irina, ma ciò che temo è che sia Izek quello che compie le maledizioni, non il barone...ma questa è come sempre solo una mia supposizione, e ha la bambola di Irina.
  23. Vergogna somma sull’autore dell’articolo JayArr!!! Ma come, si trovano in rete papielli infiniti su ogni vecchiume di D&D, e qui manco si accenna a dettagli come il multiverso di Mystara con i suoi immortali e a moduli come La Prova del Fuoco dei Signori della Guerra? Mystara è IMHO una delle ambientazioni più riuscite. Forse è solo perché la conobbi da bambino (ma allora dovrebbe piacermi anche l’orrida Dragonlance), o magari perché le ambientazioni più famose sono diventate cliché con il loro successo. Però non credo i motivi principali siano questi. L’ambientazione ha delle idee originali che si discostano dal canovaccio più in voga che si ritrova in tante altre. L’idea degli immortali al posto degli dei, per esempio, è fantastica; per natura è molto più adatta al fantasy pulp di D&D che non le schiere citofonate di divini tizi impiccioni tipo FR o Greyhawk. Hollow World è puro weird fantasy. Anche la semplice idea di fare Karameikos su basi slave invece che il solito mix stereotipato celto-germanico basta a riportare al tavolo il senso di magia e meraviglia. W Mystara!
  24. Scusatemi, ma come ho già scritto nella campagna in creazione di @Ian Morgenvelt, non riesco proprio a seguire ulteriori campagne a quella principale per motivi di tempistiche. Chiedo scusa per il tempo che ho fatto perdere a @Mythrandir per la creazione della pg, ma non riesco a starle dietro come vorrei e quindi a trovare il piacere di muoverla. Spero di non creare problemi con questa uscita di scena, valuterò più attentamente i miei ingressi a seconda del tempo che riesco a dedicare. Scusatemi ancora =\
  25. detto sinceramente .... continuo a leggervi, ma non ho proprio nulla da fare ...
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.