Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Alonewolf87

    Supermoderatore
    5
    Punti
    63.432
    Messaggi
  2. Mautoa

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    2.628
    Messaggi
  3. Enaluxeme

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    2.309
    Messaggi
  4. SilentWolf

    Concilio dei Wyrm
    2
    Punti
    7.669
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 20/04/2019 in tutte le aree

  1. Beh, Radagast, visto che sei il fratello di Eike ti racconterà tutto...ma tutto tutto tutto, lo aveva promesso a lei e di conseguenza durante il viaggio ne approfitterà per fare il cantastorie a te e lei
  2. Che ne dici di un ranger? Il danno verrà dallo stile di combattimento duellante e dal marchio del cacciatore. Hai la classe armatura e gli hp del guerriero ma anche accesso a incantesimi quali colpo dello zefiro e assorbi elementi. Hai anche la possibilità di multiclassare in ladro e/o guerriero quando vuoi (consiglierei cavaliere mistico o mistificatore arcano per scegliere l'incantesimo scudo).
  3. Da oggi fino al 29 Aprile difficilmente riuscirò a postare quindi che il DM mandi pure avanti usando il mio PG. Se riuscirò cercherò di intervenire se ci saranno eventi particolarmente importanti, ma non contateci. Buona Pasqua a tutti nel frattempo 😄
  4. Come detto dagli altri parlane al tuo DM, io una volta giocai un paladino degli antichi solo come concept meccanico, ma che come personaggio era lo studente di una scuola di magia che bossava le lezioni e fumava polvere di fata, non proprio il classico "paladino dall'armatura scintillante". Magari anche per il tuo DM le classi sono solo pacchetti di abilità. Magari qualcun'altro vorrà giocare un ladro che perà è membro di un ordine sacro e si definisce un "paladino". Se comunque non dovesse vederla così, giuramenti come vendetta, oathbreaker e conquista non sono proprio da buono per forza.
  5. Mi permetto di dissentire. Intanto noto che la soluzione prima, ovvero dire dei tuoi dubbi al dm, è ancora da fare. Ti incoraggio a farlo proprio perché sei ancora indeciso se giocare o no un paladino e ti stai facendo fermare dalle tue impressioni personali, quando il confronto con le altre persone che giocano al tuo tavolo (incluso il dm) è a portata di mano e soprattutto quello più importante su cui basare le tue scelte: non sarò io a giocare con te al tavolo, ma loro. Per cui perché dovresti preferire la mia consulenza alla loro? Detto questo, se proprio ne sentissi il bisogno, qui gli utenti possono proporti visioni personali dei giuramenti e dei dogmi del paladino: nulla da prendere come legge scritta da portare poi al proprio tavolo, ma semplici suggerimenti e spunti. Il mio consiglio rimane di esporre le tue incertezze al tuo gruppo di gioco (master incluso), perché è con loro, che giochi. Su questo forum, come avrai visto, troverai invece tutti gli spunti che vuoi.
  6. Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) Jackpit / Mordecai Dopo una riverenza a Mordecai ed un mezzo sorriso reindossò la maschera e fecero per allontanatasi. Tuttavia vennero bloccate al polso da Evelynn... L'elocatrice fece per andarsene, voltandosi e dando le spalle ai tre con in testa ben chiaramente le persone a cui rivolgersi. Tuttavia, la parte umana di quell'individuo, fece fermare di colpo il proprio corpo sentendo il commento provocante rivolto al viandante del Katai... Dobbiamo andare Celeste... V-va bene... Senti... Mi rimetto nell'angolo... Uh... Sì... Come vuoi... Non dovremmo chiamare gli altri ed informarli di quanto abbiamo supposto? Ci potrebbe servire un discreto aiuto... Non siamo così... Abili dopotutto... Sì dovremmo senz'altro. Tuttavia al momento sia Clint che Oceiros mi sembrano occupati. Zhuge l'abbiamo lasciato al cospetto di Mordecai ed Evelynn. Poi lei... Lasciamo stare... Dov'è Trull? Aspetta... Guarda è là assieme a Vixenia e... Oh... Lei se va... Non mi pare il caso di disturbarlo allora... Fa almeno un cenno con la mano a Clint... Stiamo comunque andando a parlare con la sua famiglia, poi dopo valuterà lui. La Quori nel corpo della ragazza dal sangue nero si avvicinò un poco a Clint facendogli un piccolo saluto con la mano sinistra, per poi dirigersi verso i membri della famiglia Draconis... Con la maschera ancora indosso per non far vedere i propri occhi completamente illuminati porse un inchino prendendo due angoli del vestito nero ed argerntato. È un piacere fare la vostra conoscenza. Il mio nome è Celeste Borealis e sono un'avventuriera girovaga. Siete la ritrovata famiglia di Clint quindi... È un mio caro amico quando fa il bravo e non ragiona unicamente coi testicoli e spero davvero vi sia piaciuto come persona. Pose le mani ai fianchi, per poi squadrare meglio la famiglia da dietro quella maschera metà nera e bianca con dettagli in oro. Ehm... Ecco posso chiederle l'onore di un ballo? Disse porgendo una mano a Costantin Draconis. Mi piacerebbe molto conoscere lo zio di Clint. X DM
  7. Ora che mi poni il problema penso dovrebbe esistere almeno un grande centro per accomodare le esigenze dei pellegrini. Una specie di suk, una grande tendopoli fortificata per proteggersi dai predoni ma con dei rifugi sotterranei per difendersi da eventuali tempeste di sabbia.
  8. Sì, nel caso di Geas/Quest si subiscono effettivamente danni alle caratteristiche, non delle semplici penalità come per la versione inferiore
  9. Siete in un tunnel alto diversi metri e sufficientemente largo per far passare comodamente una creatura di taglia media. Trovate una diramazione che però è sbarrata dal masso strisciato di fango. La via che state percorrendo rimane libera. I movimenti sono sopra di voi, alla vostra sinistra, ma, tra il punteggio di percezione e vista crepuscolare, nessuno è in grado di capire chiaramente il punto di origine. Approfitto per augurare a tutti quanti buone feste!
  10. 1250 Pixel!!! Ad un passo dall'arrivo..... PS. Avete tutti questi punti esperienza, anche Kevorkian. Mi era sembrato che preferivate essere tutti allo stesso livello.
  11. @Redik Credo che tu abbia postato appena dopo Percio, ma avrebbe dovuto essere subito dopo la mia, giusto? Comunque, prima finiamo di esplorare questa stanza (la 20) e poi entriamo in quella a nord... tutti d'accordo?
  12. Infligge quei danni una volta per ogni giorno che non si cercano di soddisfare i comandi, non è che tipo se in una giornata hai tre occasioni in cui eviti di rispettare i comandi ti prendi 9d6 danni.
  13. Erenfel Le giornate sulla nave trascorrono lentamente, e non passano che un paio di giorni prima di rimpiangere il mercantile: più costoso, ma senza tutta quella gente intorno. Tra tutti, i pellegrini sono i peggiori: ignoranti su come funzioni il mondo reale, la loro euforia perpetua mi dà particolarmente sui nervi e quindi passo la maggior parte del tempo cercando di evitarli, per quanto gli spazi sulla nave siano ristretti. La convivenza forzata mi rende particolarmente intrattabile, motivo per cui anche le interazioni con Ollofin sono ridotte al minimo: non sono ancora abituato alle stranezze del mio compagno, e la permanenza sulla nave erode in breve tempo tutta la mia pazienza. Cerco di far passare il tempo tramite la meditazione, riesumando varie tecniche di concentrazione apprese nella mia carriera da incantatore e cimentandomi nello sviluppo di complicate e futili teorie sulla magia, su ciò che ci aspetterà nel mondo dei morti, su come la fede possa plagiare così facilmente le menti dei più deboli, sul posto da cui provenga Ollofin, data la sua scarsa familiarità con parole di uso comune. Ogni giorno però non manco mai di chiedere al capitano quanto manchi alla fine del viaggio, desideroso di tornare al più presto sulla terraferma.
  14. Dovremmo avere tra noi anche @Daimadoshi85.
  15. Non è vero. È che, nel frattempo, io ho scuoiato Minsc: per questo non collabora. Comunque, io sono a Praga e vado a rilento: ti chiedo scusa, mi ero scordato di dirtelo prima!
  16. Wellentag 16 Pflugzeit 2512 i.c. - mattino. [Sereno] Senza perdere tempo i compagni salirono sulla barca che Ludwig manovrò fuori dal porto. Lentamente il naviglio lasciò la riva muovendosi contro corrente spinto dal vento da nord A sud di Kemperbad il paesaggio era dominato dalle foreste: sul lato ovest del grande fiume Reik la Great forest si estendeva indisturbata con pochi insediamenti umani spesso vicini a qualche castello. Mentre sul lato est la foresta era segnata in alcuni punti dalla strada che, da Kemperbad dirigendosi verso Grissenwald e poi Nuln seguendo il tracciato del fiume, si avvicinava al corso d'acqua nei punti dove sorgevano locande che facevano da RiverInn e RoadInn. Proprio in queste locande, distanziate l'una dall'altra un giorno di viaggio, i compagni si fermavano di sera, posti sicuri dove approdare rispetto alla riva selvaggia, che poteva dare adito ad attacchi di briganti, pelleverde o peggio. Le voci che si sentivano rappresentavano sempre preoccupazioni, con l'editto che liberalizzava i mutanti posto sulla bocca di tutti: questo si contrapponeva nella voce della gente alla realtà che si viveva, con i mutati che imperversavano nella foresta e con i racconti, nella locande a sud di Kemperbad, di corpi di mutati che venivano regolarmente pescati dal fiume "solo l'altra settimana ne abbiamo estratto dall'acqua uno con la pelliccia verde e quattro occhi che uscivano dalla testa" I più audaci sussurrano che l'Editto fosse figlio della presunta malattia dell'Imperatore o della volontà di questo di coprire lo stato del figlio ed erede divenuto Mutante Il Grande Reik era trafficato anche in quel tratto, con barche mercantili o di pescatori locali che si incrociavano in molti punti. Ad un tratto i compagni videro anche sul lato est, costruita su alcune colline, un'altra torre di segnalazione, la cui costruzione pareva essere molto più avanti di quella visitata alcuni giorni prima più a nord, segno che il progetto dell'Imperatore di costruire una rete di comunicazione da Nuln nel sud alla capitale Altdorf continuava. I compagni approfittarono del viaggio per raccontare ai nuovi arrivati gli eventi precedenti e per riposarsi. Finalmente, dopo 7 giorni di viaggio, la Der Sagen Gottes si avvicinò a Grissenwald Grissenwald era costruita sul punto dove nel fiume Reik da ovest si immetteva il più piccolo fiume Grissen, creando una specie di Y rovesciata, con la città nell'incrocio bracci. Dietro di essa si vedevano i picchi neri, famosi per le miniere di ferro e carbone. Un traghetto permetteva di raggiungere la strada che da Nuln conduceva a Kemperbad. Velocemente Ludwig mosse la barca verso i moli del Grissen, occupati solo da pescatori, riuscendo con facilità a farla approdare, sotto gli occhi dei locali che guardavano i nuovi venuti. Sul molo vi erano alcune officine di costruttori e riparatori di barche e seppur fosse trafficato, nessuno venne questa volta a chiedere una tassa di approdo. Ludwig si voltò verso gli amici e disse "Beh è passata più di una ottimane da quando sono con voi... dovreste pagarmi il dovuto... sono 4 scellini al giorno... diciamo 34 scellini" @all
  17. vitellozzo riesci a infilarti nei primi filari di alberi che costeggiano la larga strada usata dalle carovane per raggiungere il crocevia. mentre ti sposti di lato, con le spalle il crocevia, a sinistra della strada, noti dietro a alcuni alberi, alcuni orchi che stanno preparando arco e frecce, cercano di nascondersi ma gli alberi utilizzati sono troppo stretti per coprire le loro figure e a te risultano visibili facilmente, la luna è alta nel cielo e i suoi raggi illuminano i tuoi nemici facilmente. 7 per l'esattezza, quelli che tu vedi in questo momento. Rocchio i tuoi incantesimi hanno l'effetto sperato e.... anche qualcosa di più. decisamente di più. il primo fa comparire per alcuni secondi una bolla blu che ti circonda completamente. la senti pulsare di magia in modo chiaro. il secondo incantesimo dovrebbe far comparire alcune immagini della tua figura ai tuoi fianchi ma il risultato è ben diverso. le immagini sono decisamente di più. muovendo la testa a destra e a sinistra, noti che sono sicuramente più di 15 e sono tutte schierate al tuo fianco davanti a te e dietro, ma senza occupare il tuo spazio visivo. il terzo incantesimo anche supera di gran lunga le tue aspettative. sei abbastanza sicuro di poter creare, con un colpo al suolo, un discreto cratere, cosa che potrebbe decisamente danneggiare la via commerciale che ha reso il crocevia così famoso. Demen il troll prende il sopravvento sulla tua figura e cominci a crescere... più del dovuto. sei quasi grosso come il gigante e i tuoi artigli rislendono di una luce verde smeraldo come se emettessero luce propria. senti i tuoi muscoli pronti a scattare da un momento all'altro e di poter affrontare il gigante a mani nude da solo. @Ocotpus83 tutto ciò che hai chiesto ti viene concesso senza troppi problemi, anche con una certa celerità. diciamo che i tuoi gusti sessuali hanno destato parecchio disturbo tra le guardie più giovani e alcuni sergenti sono ben felici che tu te ne stia andando, con i tuoi segreti e storie che potrebbero mettere fine a diverse carriere militari. il viaggio procede senza alcun intoppo, le giornate sono calde e man mano che la strada prosegue verso le montagne l'aria si fa più fresca. sulla strada incroci parecchia gente che va verso i campi coltivati e altri che con il carretto sono diretti verso la città per vendere la merce. qualcuno li fermi per acquistare qualcosa mentre viaggi. circa alla sera del secondo giorno, noti tre uomini a cavallo che cavalcano con celerità nella tua direzione. i cavalli sono sudati e con la lingua di fuori. sembra che hanno una certa fretta. i loro vestiti non sono di una milizia particolare ma sono sicuramente dei militari
  18. Vi avviso che da oggi fino al 29 Aprile non avrò molto modo di rispondere, tra Pasqua con incontro dei consuoceri e poi matrimonio di un amico tra il 25 e il 28, quindi metto in pausa il PbF fino ad allora. Auguro a tutti quanti buona Pasqua e ci si rivede presto 😄
  19. Ollofin Capire i marinai e' difficile. Al primo impatto, ho dovuto capire che il capitano indicava le monete usando il termine 'discese'. Pero' quando ho chiesto al mozzo "Tu quante discese guadagni con questo viaggio?" mi ha guardato strano e mi ha detto di tornare in cabina se non volevo fare il pasto ai pesci. Il che l'ho trovato ulteriormente strano perche' il cuoco fuori bordo al massimo butta degli avanzi e per sfamare i pesci non l'ho mai visto preparare nulla di specifico. Per i primi giorni, ho continuato a cercare questo fantomatico 'ponte' dove tutti dovevano pregare. Non l'ho trovato, e secondo me neanche loro perche' li ho visti pregare sul pavimento superiore della nave. Non ho trovato nemmeno l'albero, o la scuola dove trovare la 'maestra'. Non ho trovato nessuna di queste cose. Non ho capito nemmeno perche' devo mettermi a dormire ogni volta che c'e' mare grosso e il capitano urla ai passeggeri di restare sotto coperta. D'altra parte dormire cosi' sballottati e' parecchio difficile, un paio di volte sono stato tentato di ancorarmi con gli artigli, ma poi ho desistito per non fare troppi buchi. Non vedo l'ora di arrivare a destinazione. Il cibo che non sia sotto sale o pescato mi manca molto.
  20. Wilhelm Si concesse ancora qualche secondo per pensare, poi annuì convinto della propria decisione. Grissenwald. Salirono a bordo e si prepararono a proseguire lungo il fiume. Sarebbe stato un viaggio lento e decise che avrebbero approfittato di ciò per fare il punto della situazione, compresa la faccenda del sosia di Radagast. Per quanto ho capito disse sedendosi accanto ad Eike, ancora una volta sorpreso dalla bellezza della ragazza ancora non ero con lui, ma Radagast pare abbia un sosia implicato in alcune delle faccende su cui stiamo indagando... @ tutti
  21. Omar Quello è chiaramente il Gelatarium disse indicando la prima stanza mentre l'altro penso sia il Vomitatur. Non so voi, ma io preferisco di gran lunga la prima opzione. Avanzò quindi a passi silenzioso verso la prima delle sale, soffermandosi sull'ingresso prima di entrare per percepire suoni e rumori provenienti dall'interno. Il corpo del Titano, se davvero era tale, doveva essere mastodontico e labirintico. Prima o poi avrebbero finito le scorte di acqua e cibo, ma per ora potevano soltanto andare avanti.
  22. In giornata vi porto avanti, ci siamo soffermati fin troppo a lungo su questa scelta. La questione era importante e a seconda della decisione la storia poteva prendere strade veramente molto diverse. Apprezzo la cautela nel decidere come proseguire però magari cercate di essere un po' più decisivi le prossime occasioni. 🙂
  23. Trull Tanner, ovvero quando la sfortuna ti perseguita, vorresti affogare nell'alcool... ma sei astemio Il nanelfo rimase immobile per qualche istante, sorpreso, ma non più di tanto, dalla reazione della Draconis cui aveva provato ad alleviare la noia della festa e togliere la tristezza dal viso. Era arrivato a levare il vestito che lo mascherava rivelando l'aspetto da elfo di quello che si dichiarava un 'già nano' di Huruk-Rast. Fece un inchino alla donna mentre si allontanava. Si guardò intorno. Si chiese per un momento se poteva utilmente andare a parlare con qualcuno, ma la marchesa aveva più di una ragione nell'affermare che nè come nano nè come elfo avrebbe avuto da valer qualcosa come investigatore... nè per la collana, nè per l'assassinio, nè per scoprire quale fosse il matrimonio più conveniente per il principe. La risposta sulle sue capacità era lampante negli occhi dei Draconis, puntati su di lui. E forse neanche erano quelli gli unici a guardarlo con riprovazione. Un cavaliere di Firedrakes... doveva ricordarsi che per proteggere gli interessi dei Von Gebsatel, il primo dei modi era di non procurar danni od incidenti diplomatici. Finora si era mosso come un elefante in una cristalleria... dunque molto meglio star fermo e non muoversi. Trovò quel che cercava. Era inutile restare senza maschera anche solo un secondo di più. Si spostò accanto ad una delle finestre, le cui tende aperte erano dello stesso bianco del suo mascheramento. Vi si piazzò vicino, poi tolse l'armatura e la mise dietro la tenda. Poi indossò la tela bianca traforata che costituiva il suo mascheramento. sperando di sparire a sufficienza dalla vista di chiunque. Per evitare di fare altri danni.
  24. DM x tutti, riepilogo delle prove richieste La mano di Trull rimase tesa, mentre Vixenia strinse le spalle intimorita, arrossendo Vi-vi chiedo scusa messer... la discepola dei draghi si interruppe, guardando la figura del nano Credo che la mia famiglia mi stia attendendo a passi svelti la giovane Draconis si avviò verso le figure del padre e della sorella, il cui sguardo si era appuntato su Trull con cipiglio severo. L'espressione contrita di Calixtria si spianò solo quando Vixenia fu al suo fianco. Mordecai ascoltò le domande di Zhuge Essere maestro degli intrighi non mi dà diritto di pensare alla sicurezza personale del re, compito del corpo di guardia... ma lei sa, Liang E' la prima persona che sento chiamarti per il tuo nome! commentò Nicolette Si può cercare di difendere un obiettivo pensando a qualunque tipo di assalto, ma ve ne sarà sempre uno a cui non si avrà dato peso Mordecai scosse la testa No, penso che comunque vogliano colpire, bisognerà agire direttamente per fermare l'attentato. Anche perchè esistono poteri per riportare in vita o curare, chi vuole colpire deve farlo bene. L'arrivo di Seline fu accolto con un lento cenno del capo da parte del tiefling Splendidi movimenti commentò, prima di lasciarsi andare a un mezzo sorriso Perchè no? disse rispondendo alla proposta circa il successivo ballo. Celeste non sembrò voler perdere tempo, dando voce alle parole non espresse da Seline, di cui comunque Mordecai pareva già a conoscenza. Il tiefling mantenne il suo tono affabile. x Celeste Quando Oceiros raggiunse Derbel e Marie Antoinette, lo sguardo che ella rivolse in direzione del sacerdote-ur suggerì che, qualora le fosse stato concesso, ella avrebbe volentieri decapitato colui che aveva osato interrompere quel momento privato tra i due. Lo sguardo poteva solo trasmettere una forte aura omicida... Tuttavia i modi garbati (e forse la presenza a pochi passi del principe) parvero mitigare prima il malumore della Ivarstill, dopodichè sembrarono sciogliere la tensione portandola a parlare con relativa tranquillità Mi pare di capire che Constantin Draconis abbia trovato a chi far montare le figlie disse Non l'avevo riconosciuto, ma se non sbaglio egli era uno dei vostri compagni d'arme... Clint... Non sapevo fosse di nobili natali, ma non gli invidio la famiglia. Sono stata poche volte ad Acquastrino, un luogo rivoltante che ti fa solo sperare di poter essere di nuovo a casa tra i tuoi cari con un'astuta mossa padronale, Marie prese per mano il principe Derbel, che parve non accorgersi del gesto Quanto ai Mavrocordat Marie sbuffò Non ci ho parlato molto prima di stasera, Alexandra pareva essere troppo presa dalla sua corrispondenza privata per preoccuparsi di mischiarsi a noi, suoi pari. Quanto a Sebastian... Marie Antoinette storse un labbro, in segno di disgusto. Quando Clint Draconis addusse la scusa da lui ideata per giustificare il ballo con la Ivarstill, egli potè notare la rapida occhiata che fratello e sorella si scambiarono, prima che Sebastian prendesse la parola Sono d'accordo disse il lord di Valleverde Anche a Valleverde ci è giunta voce della burrascosa vicenda che ha visto protagonista il principe e la sua concubina elfa la proposta di arricchire la discussione con del vino fu ben accolta dai Mavrocordat che, di lì a poco, continuarono la conversazione con il Draconis sorseggiando un rosso di Brughioro Delizioso disse Sebastian I vigneti di Brughioro sono davvero meravigliosi, così a breve distanza dalle nostre terre poi... quindi Alexandra sopravanzò il fratello I rapporti tra i nostri casati sono buoni. Penso che ciò che abbia aiutato, nel corso degli anni, sia stato il fatto di non essere mai stati diretti confinanti la nobildonna si concesse una risatina E non essere nemici è già un primo passo per essere amici. Speravo in verità, che lei potesse aiutare una damigella in difficoltà, Clint Draconis soggiunse con un sorriso complice Sarei pronta a difendere il suo principe da lady Ivarstill, qualora lei riesca a distrarla portandola nella pista da ballo, laddove ha già dimostrato grandi doti di ballerino. Potrebbe anche essere l'occasione per mio fratello Sebastian di danzare con sua cugina Vixenia, un unione tra le due casate non sarebbe male, non trova? Alexandra attese la risposta di Clint con un sorriso, per poi fare un cenno del capo in direzione del principe Derbel. Sebastian fissò la sorella, gli occhi ridotti a due fessure. La musica ricominciò lentamente a salire di tonalità, come a preannunciare il futuro di arrivo di un nuovo ballo. X tutti
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.