Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)
Il guerriero non ebbe certo bisogno del permesso del principe per onorare quella che ormai era una tradizione durante i suoi viaggi. Peccato che quel momento venne rovinato da un Thorlum particolarmente pieno di sé: Bjorn era intento a interpretare il cavaliere dotato del suo mitico elmo quando il nano fermò il gioco per sottolineare la sua rivalità con il cavaliere e elogiare sé stesso. Non ha proprio imparato nulla dal passato... Il nano si allontanò verso la locanda, ma ormai la magia era stata spezzata. Chi vuole sentire una storia? Chiese Bjorn ai bambini per risollevare loro il morale, raccontando loro come Loki avesse rubato la chioma dorata di Sif.
Ciò che fu ancora peggiore per l'animo di Bjorn fu la gara di canto: per qualche strano motivo, Seline aveva fatto esibire Yunisha sotto forma di quella sua piccola copia. Mai decisione fu più azzardata: la voce delle arpie che aveva affrontato sulle montagne non era niente in confronto a quello strazio. Spero solo che Celeste non decida di unirsi al coro... Non ci tengo a sapere se sia migliorata o no. Furono gli altri finalisti ad allietargli la serata, fortunatamente: il corvo di Chandra e Clint avevano voci celestiali, ma fu il primo ad essere la vera sorpresa. Non si sarebbe atteso che un volatile potesse avere simili doti canore!
Fu quindi il turno della sua gara: sconfisse con facilità il falegname, ma lo scontro con Golban si rivelò decisamente più ostico. Il paladino si era allenato per anni e rappresentava un temibile avversario per Bjorn, che, dopo aver giocato il tutto e per tutto in quel disperato tentativo di ribaltare la situazione, venne dichiarato sconfitto. Diede una giovale pacca sulla spalla al paladino, fiero di essere stato sconfitto da un avversario del genere, per poi rispondergli bonario Offrire? Da che mondo è mondo è il vincitore a ricevere fiumi di birra in omaggio. Forza, andiamo ad inaugurare le botti della locanda. Disse facendo cenno agli altri partecipanti di seguirlo, fermandosi quando Thorlum si avvicinò per discutere Si è semplicemente dimostrato un guerriero più forte del sottoscritto. Ma non mi farò trovare impreparato la prossima volta: non riuscirà a sconfiggermi con questa facilità! Disse al nano, approfittandone per provare a comunicargli una lezione da cui avrebbe giovato Il vero guerriero è colui che riesce ad imparare dai suoi errori e non cade preda alla cecità causata dall'arroganza.
L'atmosfera in locanda era piacevole, come quella del loro primo viaggio: Celeste era evidentemente alticcia e pronunciava discorsi sul loro legame, lui stava bevendo con un fedele compagno, Clint stavo provando ad adescare la locandiera... Ok, questa era una novità, ma contribuì comunque al clima giovale della serata. E, in tutto questo, l'unica che non sembra goderne è Seline. Anche lei sembra essere tornata ai tempi di Pescalia: è meglio per Celeste che torni presto a sorridere, altrimenti.... Fu proprio l'elocatrice che lo fece alzare dal tavolo mentre stava per sollevare l'ennesimo boccale, solamente per tirarle una pacca sulla spalla Guarda, Celeste, un unicorno! È lì fuori! Disse sperando di fermarla prima che fosse troppo tardi, affrettandosi quindi ad aggiungere Oh, no, mi deve essere confuso, probabilmente era un riflesso della Luna. Vorrei evitare di rincorrere una ubriaca per tutta la serata...