DM
x Zhuge
La crisi del clan era evidente dalla frugalità del pasto, che durò appena quattro ore. Ma l'allegria era contagiosa in quell'occasione di festa e applausi furono fatti anche per il Fuocherello di Glantria, sebbene i più avvinazzati tra i Forgiacciaio lo definirono Apprezzabile, anche se un po' leggero lo stato di salute di Tonum, a quelle parole, lo portò a provare lo Sbudellatore dei Crepacci un vino nanico tenuto in botti per dieci anni prima di essere servito. Come il sacerdote delle tempeste potè notare, il Fuocherello stava allo Sbudellatore come il sale stava al peperoncino. Il vino altamente gradato avrebbe anche potuto avere delle applicazioni per lo scrostamento delle tubazioni più ostinate.
La curiosità sulle imprese di Trull fu molta, specie da parte dei suoi cugini più giovani. Laddove il Tanner mise in chiaro il rapporto con Vedra, la quale confermò con voce atona il suo ruolo di guida, essi chiesero dettagli sulle conquiste effettuate con luoghi, modalità di conquista e posizioni. Incalzati da mamma Delila, la situazione fu stemperata solo dall'intervento di Tregoer, che distrasse i giovani curiosi con alcuni aneddoti della sua gioventù, già noti ma abbastanza divertenti da risentire ...e alla fine la mezza-celestiale disse “Ma pensavo tu fossi un halfling giocatore di basket!” fu la conclusione del suo racconto capitale.
Dalit Forgiacciaio e suo figlio Dwain, presi da parte in quella lunga tavolata di festeggiamenti, si dimostrarono però molto seri riguardo la situazione attuale La gestione del nuovo governo è inaccettabile, come forse vi siete accorti... e il malcontento per Roknar è tanto rispose rivolto a Ocerios Ma i senzacasta non hanno voce nel nostro governo. La nostra famiglia ha certo mantenuto la sua neutralità per molto tempo nell'interesse della nostra gestione della forgiatura, ma ora ci è stata tolta pure quella disse scuotendo la testa Sinceramente ho provato in tutti i modi a far ragionare il consiglio, ma senza esito. Per quanto mi riguarda serve un nuovo governo.
Io dico che dovremmo imbracciare le armi! disse il giovane Dwain, biondo e dagli occhi azzurri come quelli del padre Dobbiamo far capire che i loro favoritismi e i loro Cavalieri d'Onice devono finire, anche se fosse necessario spargere del sangue.
E' per la tua irruenza che dovrai aspettare ancora a diventare consigliere! sbraitò Dalit guardandolo male, per poi rivolgersi agli stranieri Io credo che ci possa essere una soluzione politica e pacifica disse Un Forgiacciaio è qui e il suo seggio può essere occupato. Murodipietra, Grossoferro e Tagliarocce potremmo considerarli alleati. Noi possiamo spezzare la nostra neutralità e unirci a voi, se promettete di ridarci la nostra forgiatura
Vedra fece spallucce Non posso prometterlo per il mio clan, ma non vedo particolari problemi quindi guardò Thorlum in cerca di risposta.
Io credo che si possa anche convincere i Runastella a unirsi a noi. Non hanno subito ingiustizie, il che spesso li porta a essere creduti parte del governo attuale, ma lo stesso valeva anche per noi sospirò, per poi essere interrotto da Dwain Potreste cercare informazioni per manipolare Gerlana, la loro consigliera. Ho saputo che è solita intrattenersi nei quartieri più loschi, sebbene non si sappia precisamente il motivo. Ma una indagine potrebbe risolvere, no?
Oppure intervenne severamente Dalit Potreste anche tentare una via più gentile si avvicinò per guardarsi attorno Quello che sto per dirvi è confidenziale. La settimana scorsa uno dei nostri gruppi di minatura, la nostra “nuova” attività brontolò Ha fatto crollare un muro di roccia vulcanica trovando un antico percorso per una tomba antica. Abbiamo motivo di credere che essa sia la tomba in cui si trova la corona dell'antico re Falghir Rocciaruna. Il recupero della corona sarebbe molto importante per smuovere gli equilibri di potere, poiché tale tesoro è considerato inestimabile per qualunque Runastella o Tagliarocce, un memento alla loro antica unità come clan nell'antichità. Abbiamo mandato una squadra due giorni fa per il recupero, ma ancora non abbiamo ricevuto degli Inviare in merito e la cosa inizia a preoccuparmi disse Dalit Certo potreste comunque voler provare a convincere i Runastella anche senza la corona, se ritenete di poter mettere sul piatto offerte interessanti.
Ad ogni modo decidete voi come meglio volete agire disse Dwain In politica la diplomazia è utile, ma a volte bisogna saper sfruttare tutto ciò che si può disse con uno sguardo eloquente
Dalit e Dwain sarebbero rimasti per tutta la giornata a disposizione degli avventurieri per eventuali domande. Dwain però ebbe parole personali una volta che il padre si fu allontanato Io sono pronto a darvi tutto il supporto possibile disse senza mezzi termini Mio padre è buono e gentile e io gli voglio bene, ma la sua politica è all'antica e credo che ci voglia una presa di posizione decisa. Se anche non volete reazioni violente, almeno considerate le mie idee. Per ora sono solo idee ma sono pronto a renderle fatti e tramutarle in sostegno effettivo se convincerete mio padre a lasciare il suo posto di consigliere a me. E' ora di fare un cambio generazionale per il bene dei Forgiacciaio concluse
Vedra si rivolse ai compagni Se volete, prima o dopo queste possibilità, c'è anche da visitare il mio clan e quello dei Grossoferro disse.
x tutti