DM
All'interno della tenda medica, una donna portò un vassoio con ciotole fumanti di zuppa di legumi e cereali per Flurio, Clint, Clarissa e Bjorn, riuniti a capannello al capezzale del cavaliere. Beregar Stonewall borbottò alle presentazioni di Clint Per favore, non mi considero nè un lord, nè questo gran ciambellano visto che ancora Azariaxis è a piede libero. Ad ogni modo mi sembra di aver capito, lady Clarissa, che voi siete alla ricerca del nostro nemico draconico comune. Ritenetevi arruolata disse E se qualcuno vede la tiefling, ditele che è arruolata anche lei. Più si è in questa impresa, meglio è. Ora se permettete sì, dovrei finire di discutere alcuni dettagli con il borgomastro concluse. Fece un lieve inchino a Clarissa (come si conveniva a corte) e uscì dalla tenda, sulla quale iniziava a cadere quella che stava diventando una copiosa pioggia.
E in effetti l'accenno di precipitazioni era diventato un fatto, sebbene la pira di Geerum fosse attiva e sufficientemente grande da non poter essere spenta dalla pioggia che cadeva, bagnando i presenti. Era una strana veglia quella che vedeva coinvolti Kaahan, killer del defunto, l'attento Trull, Celeste, Tonum, il filosofico Zhuge, il neo planato Landon e perfino la solitamente morigerata Ariabel.
Il ciambellano, zuppo di pioggia, mentre si dirigeva verso la casa di Tommarc, ora di nuovo ex borgomastro dopo la nomina di Calibano, si fermò per un attimo a rimirare quella processione che onorava i migliori momenti di Geerum Anche tu sei arruolato disse rivolto a Landon, per poi raggiungere la casa del borgomastro, dove Chandra era rimasta in compagnia delle nuove autorità nominate ad interim, Calibano e Hymer Se permette, ciambellano disse Tommarc Forse potrei offrire qualcosa di più ai vostri compagni di viaggio che non un semplice piatto di zuppa. Dopo la tremenda battaglia con il drago alcuni di noi temevano un ritorno del drago e hanno deciso di cercare di recuperare il più possibile dai corpi degli avventurieri caduti, ex compagni di ventura di Landon.
Oggetti magici? chiese il ciambellano, strizzandosi la barba
Sì, dopo cena se lei è d'accordo li mostrerei agli uomini e alle donne che li accompagnano spiegò Tommarc, per poi rivolgersi a Celeste Se nel mentre lei non ha domande o nulla in contrario, potremmo accomiatarci tutti a cena. Il nostro villaggio aveva davvero tanto da offrire un tempo disse sospirando Ma preferisco cumuli di macerie e tanti cittadini salvi, piuttosto che vigne e case spoglie