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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 25/10/2018 in Messaggi

  1. Ottimo, trovatevi e postate tutti dallo stesso tablet
  2. Dragons' Lair, ottobre 2018 - Con l'ingresso di nuove giocatrici, e lo sviluppo di trame romantiche, nasce la sigla ufficiale de "L'Esercito degli Eroi" https://www.youtube.com/watch?v=cmx7ANNabPk
  3. @ilmena, @Organo84, un tenero messaggio per Tonum e Celeste da parte di, beh... Penso tutti... VI CONOSCETE DA DUE F#TTUTI GIORNI, P#RCO PELOR! *Elsa di Frozen intensifies
  4. Kaahan Annuisco alla risposta di Tonum. Ad un certo punto ho pensato che lei è la tua donna. Ma se non lo dichiari con orgoglio, significa che non ti importa. Comunque anche se molti orchi non si lavano mai, ci sono rituali dopo ogni battaglia. Alcuni contemplano il bagno nel sangue, altri nel fuoco, altri nell'acqua. Quella che abbiamo addosso è solo schifezza goblin, non il sangue di Azariaxis. Può essere lavato via senza troppi pensieri.
  5. Preferisco giocare un personaggio, piuttosto che un'avventura. Direi che preferisco di gran lunga giocare un'avventura che non giocarla proprio XP
  6. Tonum Almeni (umano, chr/tem) Mentre parlavo con Tom Po non potei comunque fare a meno di sentire le parole di Kaahan. Ma che vuole?!?!? Scusami un secondo, Tom Po. Se serve io posso creare acqua limpida e pura che scenda scrosciando, in modo da poter lavare uno di noi, se avete bisogno. Anche questa potrebbe essere una buona idea per una futura invenzione: un oggetto su cui possa essere lanciato automaticamente l'incantesimo per creare l'acqua, a scopi igienici. Devo tenere traccia di queste idee. @il turno di notte con Celeste, al riparo da orecchi indiscreti @DM:
  7. Il più classico degli interrogatori à la Cobram. Nel frattempo Kaahan stava ancora inseguendo goblin giù per la collina
  8. Let It go, let It go, Tonum scappa in Messicooooo...
  9. Il requisito dello skill trick è di almeno 5 gradi in una qualsiasi abilità di Conoscenze, ma si applica poi ad ogni abilità di Conoscenze in cui il personaggio è addestrato, ovvero ha almeno 1 grado (il 1/2 grado è dibattile, a mio avviso si è Trained solo quando si ha almeno 1 grado pieno in un'abilità. salvo chiare specifiche contrarie date da particolari capacità di classe, talenti ecc). Quindi se un PG con 5 gradi in Conoscenze (Arcane) e 1 grado in Religioni, Natura e Piani si prende questo skill trick potrà beneficiare dell'effetto dello skill trick quando usa a tale scopo Arcane, Religioni, Natura e Piani.
  10. Zhuge Liang Un patto è un patto, Gneek, disse il giovane orientale, guardando il goblin legato. Hai risposto alle nostre domande in modo esauriente. Per ringraziarti, mangerai con noi e con noi dormirai. E domattina te ne andrai con le tue gambe, dove vorrai. Dopo aver lasciato al goblin del cibo e un boccale d'acqua in una posizione nella quale potesse prenderne anche da legato, Liang si allontanò, riunendo i suoi compagni per esporre il suo pensiero. C'è qualcosa di strano qui. Secondo il nostro verdognolo prigioniero, il bugbear ucciso da Celeste stava cercando di riunire le tribù, un'impresa astuta per un goblinoide: Da chi avrà avuto l'imbeccata? Senza contare l'armatura di scaglie di drago. Raramente si vede una cosa del genere, men che meno portata da un bugbear: non riesco proprio ad immaginare come abbia potuto uccidere da solo un essere potente, nobile e buono come un drago d'argento... fece una piccola pausa scoccando uno sguardo a Clint e Chandra, per poi riprendere... a meno che non l'abbia ricevuta da qualcuno, magari insieme a degli ordini. Sempre secondo Gneek, il defunto Higgyrxk era arrivato un mese fa. Curiosa concomitanza: proprio in tempo per organizzare una piccola armata di goblinoidi e approfittare del caos portato dalla scomparsa della Contessina. Il mio piano è questo: ho intenzione di liberare il nostro amico domattina, e di fargli anche un regalino. Prese un sassolino dalla sua borsa, mostrandolo agli altri. La mia magia può trasformare questo innocuo ciottolo in un oggetto capace di vedere e sentire a miglia di distanza. All'alba lo metterò nella borsa di Gneek, pronto a dirci tutto sulle sue mosse. Cosa ne dite, valorosi compagni?
  11. Quando vi avvicinate alle feritoie, vi rendete conto che non sono presidiate come nell'entrata principale e infatti nessuno vi tira contro delle frecce. Sentite solo delle voci di goblin che provengono di tanto in tanto da dentro. Le voci sono accompagnate da rumori di litigi e piatti che si rompono, evidentemente stanno discutendo sulla necessità di lavare i piatti o meno. Elijah prova a scassinare la pesante porta di ferro. La aprite lentamente senza far rumore... (seguirà mappa aggiornata, la torcia la tiene Samiel, ok?)
  12. Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi) Clint inspirò forte, l'aria che si cristallizzava in prossimità della sua bocca. "Non credo che questo assembramento di avventurieri di tutti i tipi abbia granché bisogno di me, damigella Chandra, onestamente! Il gruppo è costituito da guerrieri di straordinaria abilità; ho avuto modo di osservarli, pur nella calca, nella confusione e nella parziale oscurità. I miei occhi vedono meglio di quelli di chiunque altro, qui in mezzo. Persino le capacità visive degli Orchi sono inferiori alle mie. Ed è per questo motivo, che non posso esimermi dal turno di guardia, mi sa, anche se non mi dispiacerebbe seguire le prescrizioni della mia dottoressa preferita. Ma comunque... uff!!! Che accidenti di lotta...", si interruppe, poggiandosi all'indietro. "Sembrava quasi che una qualche forza decisionale onnipotente, in grado di influenzare persino le azioni delle persone di questo nostro mondo, avesse plasmato il comandante nemico con tutte le più perfette qualità per mettermi in difficoltà! Ammetto di essermi sentito un po' stupido, come se mi fossi dimenticato di sviluppare qualche talento specifico per tali situazioni... Vabbè. In ogni caso, non sono in grado di scoprire le qualità magiche degli oggetti, purtroppo... alcuni - simili a me, per quei pochi che siamo - hanno l'abilità per riuscirci, ma io no. Però il Goblin lo parlo con una certa maestria! Poi, ok, secondo me, almeno Zhuge, che sembra sempre sapere tutto, probabilmente lo conosce. Non credo, tuttavia, di avere compreso la natura del vostro piano!?!".
  13. I segreti possono aggiungere una profondità e una dimensione d’intrigo celata a qualsiasi personaggio. Ma se non state attenti, passeranno inosservati. Oggi parleremo di come utilizzare i segreti, le bugie e le statistiche per aggiungere un tocco in più al vostro personaggio preferito. Benvenuti ancora una volta a questo laboratorio per i giocatori, dove oggi parleremo di come potete utilizzare i Segreti e un po’ di tensione per aggiungere spessore e agganci di ruolo al vostro personaggio preferito. I segreti possono essere una parte divertente di qualsiasi storia. Rappresentano qualcosa di ignoto oppure di misterioso legato al vostro personaggio. Qualcosa che il resto del vostro gruppo non sa circa il personaggio, beh, in modo più specifico, qualcosa che il vostro personaggio vuole tenere nascosto al gruppo. Il vostro gruppo potrebbe non sapere che eravate un coltivatore di zucche durante la vostra adolescenza, ma eccezion fatta nel caso in cui pretendiate di essere un nobile, il fatto che le vostre origini siano legate alla coltivazione delle zucche non le rende davvero segrete, semplicemente il vostro gruppo potrebbe non essere così interessato a sapere di voi. Un buon segreto è complicato perché richiede tensione per poter fare qualcosa, parlando a livello narrativo. Conta davvero solamente se qualcuno (in genere voi) non vuole che si venga a sapere e, come corollario, se altre persone voglio saperlo. Un buon segreto deve essere appetibile per essere rilevante, altrimenti è semplicemente qualcosa che qualcuno non vi ha ancora chiesto. Può essere difficoltoso creare tale tensione: il vostro gruppo potrebbe non essere incentrato sull'interpretazione di ruolo oppure gli altri giocatori presenti al tavolo potrebbero essere infastiditi dal non sapere ciò che vogliono sapere. Anche nella campagna più brutale ed ignorante, però, penso ci sia spazio per segreti e menzogne. Ecco alcune tecniche che potete utilizzare in modo da aggiungerli al vostro personaggio. Dite a tutti fin dall’inizio che avete un segreto Questa potrebbe essere la tecnica più importante per aggiungere un segreto al vostro personaggio. Dunque, se volete tenere un segreto, uno dei migliori modi per farlo è di non dire a nessuno che lo avete. Ma questa non è la vita vera, è un gioco di ruolo basato su gesta eroiche e sul combattere mostri, salvare città e qualsiasi altra cosa facciate al vostro tavolo. E per il nostro scopo, il punto focale di un segreto è che ad un certo punto venga rivelato. Oppure se ciò non accade, di creare tensione narrativa in merito al fatto che non lo è stato. E l’unico modo per farlo è far sapere in primo luogo alle persone che si trova lì per essere scoperto. Ora non è che dovete arrivare e dire “IL MIO PERSONAGGIO HA UN SEGRETO E NON VE LO RIVELERÒ” proprio come un Baldrick potrebbe spiegare un astuto piano che non può fallire: Ma voi volete che le persone lo sappiano. Ciò può essere ottenuto facendo in modo che il vostro personaggio agisca in modo misterioso oppure sia un po’ evasivo su domande legate alla sua provenienza. La chiave è farlo in modo intrigante. Fate sembrare che il vostro personaggio sia quasi convinto di parlarne, per poi decidere di non dire nulla. Per la parte avanzata, provate ad agire in modo incongruente rispetto a qualsiasi facciata utilizziate per nascondere il segreto. E poi, cosa più importante… Lasciatevi sfuggire qualcosa Ancora una volta, volete la tensione per la presenza del segreto, altrimenti che senso avrebbe averlo. Eccetto nel caso in cui vi piaccia essere vagamente misteriosi, in tal caso, beh, state ottenendo ciò che volete dal vostro personaggio e buon per voi! Se volete provare a giocare con la narrativa, dovete lasciare che il segreto sfugga al vostro personaggio. Cercate delle situazioni in cui il vostro personaggio possa essere sorpreso in fallo. Ad esempio, un personaggio che in segreto è un assassino potrebbe dare volontariamente informazioni che alludono in modo abbastanza ovvio al fatto che egli non è davvero tutto ciò che dice di essere. Un principe in esilio che pretende di essere un popolano potrebbe sapere cose che un contadinotto fuori dalla fattoria non dovrebbe sapere: la chiave è lasciarvi scoprire senza una spiegazione ragionevole. Se avete bisogno di giustificarvi, fatelo in modo pessimo, poi rimanete attaccati a quella giustificazione per un po’. Ma questo è terreno per la prossima parte: Fatelo percepire al vostro personaggio Tutti i segreti alla fine vengono rivelati. Oppure almeno risolti in qualche modo. Pensate a questo: siete in un gruppo e il vostro guerriero ha agito in modo molto misterioso ultimamente, ma non sapete il perché, sarebbe incredibilmente soddisfacente scoprire finalmente che il Guerriero non vuole tornare nella sua città natale perché è stato bandito dalla stessa per un crimine che non ha commesso e che tutto ciò costituisce una macchia sulla sua reputazione. Oppure se cercate una risoluzione nel caso in cui il segreto non venga rivelato, date suggerimenti sul contesto che lo riguarda: “qui ho subito un’ingiustizia”, dopodiché la risoluzione potrebbe essere il fatto che i personaggi nel vostro gruppo vi supportano e non si preoccupano di ciò che è effettivamente successo. La cosa importante è far sì che la cosa conti per il vostro personaggio. Se questi sta nascondendo, ad esempio, il fatto di essere un assassino, perché lo sta facendo? Perché si trova ancora con il gruppo? In che modo il segreto celato dal vostro personaggio può influenzare la sua relazione con il gruppo? Tutte queste domande possono aiutarvi a determinare il rapporto tra il personaggio e il segreto che sta tenendo nascosto agli altri. Ciò può essere molto divertente se alla fine dovete rivelare qualcosa. Diciamo che siete un aasimar che è stato inviato in segreto per vendicare una grande ingiustizia celestiale: rivelare finalmente la vostra forma celestiale può essere già in primo luogo incredibilmente intrigante, ma esserlo anche il doppio se avete fatto capire al gruppo che c'era da aspettarsi qualcosa di grandioso. Il che ci porta al nostro ultimo punto: Utilizzate il metagame a vostro vantaggio Un’ultima cosa. Fino ad ora, ciascuna delle tecniche di cui abbiamo parlato è stata posta dalla prospettiva del personaggio. Ma non dimenticate che state sedendo al tavolo con i vostri amici. In genere vi vogliono supportare in ciò che fate. Dunque potete utilizzare il fatto che i giocatori conoscono il vostro segreto, ma che i personaggi non lo conoscano per ottenere una valanga di divertimento. Ciò rende la cosa molto facile da sapere: in una serie televisiva oppure in una storia ciò sarebbe l’equivalente di quelle scene in solitaria in cui l’autore/direttore si palesa e dice “questo personaggio ha il segreto X”, ma all’interno del mondo non c’è nessuno che può osservare la cosa. Potete fare la stessa cosa con i vostri amici, svolgete una piccola scena da soli con il vostro personaggio. Oppure potete utilizzare il classico “Posso parlare in privato con il DM?” che mette i giocatori in allerta sul fatto che stanno traspirando segreti, anche se non c’è nulla che i loro personaggi possano ragionevolmente sapere. Sopra ogni cosa c'è il divertimento Questo è effettivamente il consiglio più importante sui segreti. In precedenza abbiamo parlato di come potete utilizzare i segreti del vostro personaggio per aggiungere tensione alla narrativa, ma adesso parliamo del perché potreste volerlo. L’intera questione riguarda il fatto di aggiungere divertimento per i giocatori. Non vale davvero la pena fare tutto questo lavoro se nessuno ha interesse per quest'ultimo oppure se lo fate solamente per mostrarvi superiori al resto del gruppo. Proprio come giocare un personaggio “spiacevole”, il che potrebbe costituire un articolo a sé, ciò funziona solamente se potete rendere la cosa divertente per tutti al tavolo. Dunque in conclusione: Dite al vostro gruppo o almeno ai vostri giocatori che avete un segreto. Fatevi sorprendere all’interno del gioco di tanto in tanto sul fatto che lo avete. Rendete quel segreto rilevante per il vostro personaggio. Non abbiate paura di fare metagame con il vostro segreto. Assicuratevi che tutti si divertano. Spero che questi consigli vi siano utili. Se vi sono piaciuti, fatecelo sapere! Fino alla prossima volta, divertitevi ad andare all’avventura! Link all’articolo originale: http://www.belloflostsouls.net/2018/10/dd-secrets-and-lies-5-ways-secrets-can-help-your-character.html Visualizza articolo completo
  14. Byrnjolf Larsson No thieves party
  15. 2 punti
    Ah, il Granducato!
  16. 2 punti
    Ciao a tutti quelli che non ho salutato,ma siete davvero tanti quindi faccio un saluto generale "Ciao!!" Riguardo il dm e la foto,qua a Milano si dice che altezza è metà bellezza quindi eccoti la mia foto 😍😍
  17. Bjorn Kalastja la squadra quasi al completo
  18. Salve a tutti, sono un master di un gruppo di 3 giocatori di lvl 10, un derviscio, un mago e un beguiler e ho bisogno di idee per uno scontro cardine che i pg stanno per affrontare. I pg al momento si trovano in una città nel deserto, abitata da non morti che apparentemente non si sono resi conto della loro condizione di non vita... ES. uno scheletro vestito da contadino che zappa la sabbia, scheletri avventori di locande che bevono boccali pieni di sabbia che ovviamente cade per terra, credendo che sia ottima birra e così via... La città è governata da un potente re non morto che ha acquisito il suo potere grazie al trono su cui siede, un portentoso artefatto che da grandi poteri di controllo sui non morti e trasforma chi vi si siede in un lich, a patto che accetti le condizioni imposte dal trono... I pg sono accompagnati da un PNG Rakshasa Abjurant Champion 5, che a malavoglia hanno accettato di aiutare nella ricerca delle sue origini. In realtà il rakshasa ha raccontato una tonnellata di balle ai pg per farsi accompagnare qui, il suo vero obiettivo è prendere possesso del trono e così trasformarsi in lich e controllare la città spodestando il suo attuale possessore. Ai sui occhi i pg sono semplicemente carne da macello. L'attuale possessore del trono e re della città conosce il PNG e diventerà ostile appena lo incontrerà. Detto questo, quello di cui ho bisogno è: - il layout della sala del trono: come rendere questa sala tatticamente interessante per il combattimento che vi si svolgerà? - l'attuale signore della città: non ho voglia del solito lich incantatore che usa i suoi minion per rallentare i pg mentre li bersaglia da lontano, che creatura non morta (con o senza classi da pg) potrebbe essere interessante? - come posso far capire ai pg che la fonte di potere che alimenta la città è il trono? non può essere un qualcosa di troppo semplice, altrimenti gli altri non morti intelligenti al servizio dell'attuale signore della città avrebbero già potuto capirlo e così tentare di spodestare il loro signore (che non abbandona mai la sala del trono e raramente si alza dallo stesso) Arrivati alla sala del trono e avendo fatto qualche collegamento i pg si troveranno davanti a 3 scelte: aiutare comunque il rakshasa nel conquistare il trono nella speranza di una ricompensa, aiutare l'attuale signore della città a mantenere il potere nella medesima speranza, oppure cercare di reclamare il trono per loro stessi. Che ne pensate?
  19. Beruthiel Le urla delle donne sovrastano il vociare preoccupato dei popolani riuniti e risvegliano il me un qualche ricordo primordiale. Un qualcosa sepolto sotto anni di negazione. All'improvviso la mia testa inizia a tremare velocemente mentre gli occhi si rigirando verso l'alto, sotto le palpebre, quasi in un attacco epilettico. Due sfere di energia vibrante nere come la notte della grandezza di un mandarino ed una rosso sangue iniziano a vorticare attorno alla mia testa per poi fermarsi come sospese in una stasi improvvisa e volare di colpo verso la figura più alta al centro del raggruppamento @dm
  20. Arkail Il maglio che Rokul ha forgiato per me è perfetto sotto ogni punto di vista: pesante il giusto, maneggevole...e letale. Non ho provato a spaccare la pietra con un colpo solo come da lui suggerito, ma l'ho roteato a mezz'aria e non vedo l'ora di abbatterlo con tutta la mia potenza sulla carne umana, così da macinarla e maciullarla come si deve. Durante tutto il tragitto, prima di dividerci in gruppi, mi affianco a Yotul come di consueto, senza dirle nulla a riguardo della missione che ci aspetta. Non le dirò di certo di stare attenta: sono gli uomini che devono ben guardarsi da lei! So che farà ciò che il capo ha ordinato...piuttosto però, se sentirò le sue grida, non so quanto potrò trattenermi dal gettarmi nella mischia. Mi picchierebbe solo per essere accorso in suo aiuto...ma non posso permettermi di perderla. Comunque, al momento anche io ho un compito ben preciso e con quelli più massicci mi appresto a dirigermi nel punto designato, così da poter tirare la corda con tutte le mie forze. Il capo e i suoi piani! Quell'orco è geniale, una ne pensa, cento ne fa. Per me, ormai, è un piacere svolgere ciò che lo scaldo mi ordina...almeno so che morirò per una giusta causa. E per un pelleverde meritevole della mia vita.
  21. Bene dunque. Datemi un po' di tempo per preparare qualcosina. Ho un idea ma ci devo lavorare su un po', credo proprio che sabato riprenderemo a giocare. Così magari, nel mentre, anche @Yinglong ci conferma la sua adesione.
  22. Si se puoi farmi sto piacere...siamo in combat e per velocizzare per stavolta lo lascio a te, almeno ho il tempo di rimettermi in pari con tutte le altre che attualmente sono fuori combattimento in tutte...grazie master 😄
  23. Come zerbino, forse.
  24. Bè se qualcuno si sposa la bella sophia direi che lo potrebbe ricevere anche omaggio per i seguaci!
  25. chiedo scusa, mi sembrava d'aver capito che la campagna era "morta", se non è così si va assolutamente avanti!
  26. Esatto! Grosso errore..
  27. Solo da dentro, mostro micidiale. Speriamo che un tentacolo acchiappi Suavelius e poi lui da dentro usi fulmine con fortuna.
  28. DM Il mattino sorse luminoso sui Clivi Lunari, ma funestato dal gracchiare dei corvi e dei mangiacarogne che banchettavano gioiosamente sui cadaveri dei goblin caduti. E quello sarebbe stato per loro un vero pasto da re, laddove le pile di cadaveri iniziavano il loro lento processo di decomposizione. Liberato uno sgomento Gneek, sellati i cavalli e ripartiti alla volta di Pescalia, gli avventurieri riuscirono a ricongiungersi dalla Via del Mercante, dopo aver ampiamente costeggiato Covo del Tarrasque, ancora in quarantena. Il viaggio in strada fu tranquillo e anche i cavalli parvero beneficiare di un percorso battuto, procedendo al trotto. La giornata scivolò quindi tra chacchiere e valutazioni sugli eventi recenti, con un un'unica pausa per il pranzo, che fu consumato in un piccolo spiazzo di ristoro a lato della strada, dove si trovavano alcune panche in legno, una fontanella e un pratico bidone per i rifiuti, all'ombra di un paio di alberelli. Verso pomeriggio inoltrato, però, tutti i presenti notarono all'orizzonte un sinistro presagio, diverse colonne di fumo che si levavano nel cielo Da quella parte dovrebbe esserci Pescalia, accidenti! commentò il ciambellano spronando la sua cavalcatura. Gli eroi forzarono la marcia per quel giorno, senza tuttavia sforzare troppo i cavalli. Non si sa mai che ne avessero avuto bisogno all'improvviso. Pescalia sorgeva su una piccola collina, cui la maggior parte era terreno occupato da vigneti. Il piccolo borgo era infatti celebre per il Fuocherello di Glantria, un vino corposo e forte, che ben si accompagnava a piatti di carne. Ma ora, per ironia della sorte, in quella sera che si stava approssimando era un altro fuoco, ben più infido, quello che aveva contraddistinto la città, al punto da consumarne una buona parte. Gli ultimi focolai di Pescalia Quando l'immenso gruppo di quattordici avventurieri guidati dal ciambellano di Firedrakes in persona, il canuto nano Beregar Stonewall, giunse in città, trovò impegnati villici e contadini in una opera di spegnimento delle ultime fiamme che avevano consumato più di metà città. Beregar, con spirito pratico, chiese di parlare con il borgomastro per sapere di più su quell'accaduto Ciambellano, è lei? Accidenti, se solo fosse stato qui prima! rispose un calzolaio coperto di fuliggine No, anzi, mi correggo, è meglio che non ci fosse! E' stato Azariaxis! E' giunto qua in città cinque giorni fa. Alcuni avventurieri hanno provato a fermarlo, ma il drago li ha arrostiti vivi e ha deciso di punire anche noi, che non c'entravamo nulla! Con quale autorità posso parlare? chiese il nano Beh... rispose l'uomo passando un secchio di acqua a un altro uomo che corse in direzione di una casa che stava ancora bruciando Direi che a questo punto Tommarc, il vecchio borgomastro, sia la persona più adatta. Lo troverà in casa sua. Se ha bisogno di fare domande in città ci sono anche altri avventurieri, che ci hanno aiutato molto in questi giorni per tenere l'ordine in città. Il ciambellano annuì e si rivolse al gruppo Non mi aspettavo che avremmo trovato una roba del genere, ma cerchiamo di fare del nostro meglio disse passandosi un fazzoletto sulla fronte imperlata di sudore Calibano, Hymer e Geerum al pattugliamento della città, almeno vi diamo un ruolo utile. Gli altri a fare quello che preferite, se c'è rimasto qualcosa da fare in mezzo a tutto questo sfacelo Il termine sfacelo, putroppo, sembrava parecchio calzante. Se Pescalia contava all'incirca un centinaio di abitanti, una ventina di essi (borgomastro compreso) erano morti negli incendi che erano scaturiti grazie alla furia del drago. Più della metà delle abitazioni era finita in cenere o era talmente danneggiata da non essere abitabile, compresa la locanda locale, l'Uva della Volpe. Anche i campi circostanti non erano stati risparmiati dalla furia di Azariaxis, sebbene gli avventurieri dovettero riconoscere che gli instancabili abitanti di Pescalia avevano lottato con le fiamme con valore e, dopo un'aspra lotta, erano rimasti ormai pochi focolai gestibili. Tra il viavai di persone che stavano terminando la lunga guerra contro le fiamme, ormai ridotte a pochi focolai, gli avventurieri che avessero preso tempo per controllare ciò che rimaneva della città, una decina di abitazioni, un paio di granai e un mulino, avrebbero notato la presenza di varie tende e accomodamenti di fortuna per i cittadini rimasti privi di casa, fatto che sottolineava la difficoltà che i visitatori avrebbero incontrato nel reperire una sistemazione per la notte. Delle attività rimaste solo un calzolaio, un mugnaio, una sarta e il macellaio erano rimasti integri, oltre a un negozio di articoli per avventurieri dal nome "Carabattole magiche da Grukilm e Arwel". x tutti Il ciambellano si diresse verso una bassa casa all'inizio del villaggio, che gli fu indicata da una mugnaia che strillò di gioia a vedere il rappresentante del principe. Beregar, imbarazzatissimo, disse qualche parola di conforto prima di dirigersi all'interno. x tutti X TUTTI IMPORTANTE
  29. Allora buonafortuna.
  30. 1 punto
    Cian Il ragazzo sorrise sotto la maschera per la reazione di DarkRaven. Oh, sai che nessuno ti conosce meglio di me, tesoro. Adorava stuzzicarlo, era così permaloso. Alla scoperta del non funzionamento di chat e mappa disse Mi sembra qualcosa di più strano di una bet... ma... cosa... Si accorse solo allora delle nuove sensazioni che provava: il sudore, l'umidità in gola, le lacrime sul suo volto. Si bloccò per un attimo, stranito. Poi ricordò. Focalor, il principe delle lacrime. Avevo scelto lui per il dungeon. Focalor era una Vestigia di un potere celestiale, spezzato da una immensa tristezza. Il Binder che ne utilizzava il potere doveva mostrare il segno di quel dolore, di quella infinita pena: lacrime silenziose, che nessuno poteva fermare fin quando il Binder e la Vestigia erano legati. Questo è... meraviglioso. Strano, anche preoccupante, ma meraviglioso. Si riscosse. Sì, forse avete ragione, meglio dirigersi verso un centro abitato, forse c'è un hub nel quale possiamo controllare lo status del gioco, segnalare il bug. Deve essere un bug.
  31. Da quanto capisco si applica a qualsiasi prova di conoscenza in cui si abbia l'addestramento, se usata per identificare le abilità e debolezze di un mostro. Quindi si, a tutte purché ci abbia messo almeno mezzo grado
  32. il kenku può imitare QUALUNQUE suono, compresa musica, ma prima la deve sentire
  33. Trull sempre piu' ammirato di quest'orco. Penso che ne fara' un modello di vita da imitare (stile di combattimento a parte, ovviamente). 😉
  34. 1 punto
    Questa è la fake news della fake news. Io non ho mai detto che Kaahaan è misogino!
  35. 1 punto
    Questa è una doppia ... L'hai scritto tu "orco misogino". Ma non è vero nemmeno che Kaahan abbia pensieri per tutte. Ariabel l'elfa l'ha scacciata in malo modo, Chandra nemmeno l'ha considerata. Kaahan apprezza le dote da combattimento e cerca una o più compagne per popolare il mondo della sua stirpe guerriera.
  36. Grazie al grande e consueto successo dell'evento annuale di beneficenza Extra Life la WotC ha rilasciato due ulteriori pagine di anteprima dall'avventura a breve in uscita per D&D 5E, Waterdeep: Dungeon of the Mad Mage. Nathan Stewart ha condiviso due pagine dall'introduzione della nuova avventura per D&D 5E a breve in uscita, Dungeon of the Mad Mage, come ricompensa per gli obiettivi raggiunti nell'evento di beneficenza Extra Life. Queste due pagine mostrano una sezione sugli agganci per le avventure e le missioni iniziali. "Grazie a tutti coloro che hanno donato [a Extra Life], siete fantastici. In totale il team D&D ha raccolto fino ad ora oltre 123mila dollari. Come ricompensa per la generosità dei donatori durante questo fine settimana ecco qui per voi un'anteprima di due pagine tratta da Dungeon of the Mad Mage" - Nathan Stewart Questo manuale consisterà di un gigantesco dungeon che copre i livelli dal 6 al 20, descrivendo ben 23 differenti piani del Sottomonte, ciascuno con un particolare tema e approccio, il tutto assieme ad una descrizione completa di Skullport. Nel video corrispondente viene affermato che far giocare questo intero modulo con delle sessioni settimanali richiede quanto meno otto mesi. Waterdeep: Dungeon of the Mad Mage uscirà il 13 Novembre 2018 con un prezzo previsto di 49,95 $. Link all'articolo originale: http://www.enworld.org/forum/content.php?5739-Starting-Quests-Two-Page-Preview-for-Dungeon-of-the-Mad-Mage Visualizza articolo completo
  37. Usiamo gli stessi personaggi e una tua avventura...alla fine stiamo entrando nella Gilda Starfinder, il gruppo di avventurieri per eccellenza!
  38. Solo come nota pratica, nel caso possa esserti utile per giocare / far giocare un Izzet: un mio giocatore aveva reskinnato un Mago come Inventore e aveva funzionato perfettamente, mentre un altro aveva usato il Bardo come Alchimista e anche lì era andato benissimo. Sarebbe piaciuto anche a me avere qualche sottoclasse dedicata (più per avere nuove sottoclassi che per altro) ma in mancanza di quelle il reskin è un ottimo surrogato.
  39. Consigli validissimi, avere un segreto per non rivelarlo serve solamente a essere edgy e fastidiosi. Lo scopo dei segreti è essere scoperti.
  40. 1 punto
    In pratica un frontaliere al contrario n
  41. 1 punto
    Io e @Pyros88 abitiamo a Lecco (siamo soci della stessa associazione ludica). Io lavoro a Milano (allo scomodissimo Ospedale Sacco, 1h30 andare e 1h30 a tornare) 😉 Benvenuti/e a tutti/e!!!
  42. 1 punto
    Abbiamo tutti i nuovi? Bene, perché sono notoriamente parco di parole (...) e mi viene più facile salutare in blocco. (Notare la faccia di bronzo) Benvenuti a tutti/e! E saluti dalla solatia Romagna, anche se il lavoro mi porta a varcare quotidianamente il limes tra Langobardia ed i territori dell'Esarcato. Sì, insomma, lavoro in Emilia, ma da buon medievista sono molto proiettato al futuro e vivo con costanza nel presente.
  43. Ok Hobbes la mia non era una critica a te ma un pensiero di Saphutos. Fosse stata una critica ne avrei parlato qui. Vedilo come un pensiero "meta" di un pg incastrato nelle regole. Un po' come se un guerriero si chiedesse perché non può fare una certa azione semplice perché gli manca un talento.
  44. Professor Bernard De Tourmond Segno i dettagli che mi vengono comunicati, utili informazioni su quegli elfi tanto diversi da quelli che siamo soliti incontrare. Quindi il loro sistema giuridico non prevede la faida, come invece sostiene Robert Bretford nel suo "Sulle popolazione delle grandi foreste del sud"! I miei pensieri su stimolanti discussioni accademiche con i miei colleghi, o presunti tali, vengono fermati da Daisy: effettivamente è da un po' che non vediamo Kalana. Non lo prenda come un insulto, sarei molto curioso di ascoltare l'altra storia, ma, nonostante ritenga questo posto abbastanza sicuro, preferisco avere Lady Kalana in vista.
  45. Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi) Clint alzò gli occhi, sorpreso dalle parole di Chandra, poi però ebbe inizio l'interrogatorio del piccolo sgorbio, che spinse la barda ad allontanarsi. Clint sbuffò, infastidito, ed una voluta di vapore sfuggì alle sue labbra, accarezzando la notte come una piuma impalpabile. Avrebbe fatto ciò che si era ripromesso di fare. Inspiró l'aria frizzante della sera, guardò, ancora furibondo, il cadavere squarciato e sfigurato del Bugbear, poi soffiò, la furia di una intera genìa di antiche bestie condensata in un fiotto di freddo liquido: la sostanza bianco-azzurra avviluppó il corpo, congelandolo istantaneamente. Clint attese, rifiatò, concentrato sulle energie turbinanti dentro di sé. Poi, erruttó un altro cono di neve e ghiaccio. Sentì, soddisfatto, lo scricchiolio della pelle che subiva lo shock termico, i tessuti, già in principio di decadimento, che venivano immobilizzati in un momento di gelida perfezione. Il sangue divenne ghiaccio, la creatura tramutata in una statua grottesca di candido disprezzo. Poi Clint impugnò Breccia dei Cieli e frantumò il nemico. Tornò al mondo e si diresse a lunghi passi verso i compagni. Guardò Ariabel tessere il suo incanto ed attese. Sperò quasi che non funzionasse. Non era mai stato così furente e qualcosa in lui sobbolliva. Provò a focalizzarsi su Chandra, ma continuava a sentirsi a disagio. Preferì non rompere l'atmosfera, sedendosi su una pietra.
  46. Il mio suggerimento è questo, se posso: tenere la struttura a turni solo per i combattimenti e andare un po' più liberi altrimenti. Non c'è bisogno di fare agire sempre tutti i PG e, fossi in te, a meno che l'intervento di un dato personaggio non sia necessario, non c'è bisogno del sollecito e porti avanti il gioco. My two cents.
  47. 1 punto
    Io sono della stessa opinione di Burronix N/N e C/N possono differire moltissimo o pochissimo, a discrezione del giocatore e del DM. Se avete fatto una cosiddetta "sessione 0 (zero)" dove avete inserito dei punti fermi, quali ad esempio il rispetto di alcune regole di allineamento, allora valutate assieme se hanno travisato tali regole, altrimenti lasciate correre
  48. Hans Lo sguardo di Magnus non lo sorprese più di tanto. Gente di città non abituata alla rozzezza e alla durezza dei fuochi da campo. Era abituato al disprezzo della gente, faceva parte della paga. " ... meglio per te cittadino ... noi mercenari siamo chiamati quando vi è bisogno e disprezzati quando non serviamo più ... " Rispose con spallucce e ridacchio all'espressione di Grugno, ma la sua attenzione venne attirata subito dalla donna. Una mercenaria. Lo sguardo dello scout fu diretto, inopportuno e completamente onesto. Un uomo che guardava una bella donna niente di più e niente di meno. " ... Karelia ... combattente ... se ne vedono poche ... ma fanno ribollire il sangue ... " Hans non fece mistero del suo interesse e soprattutto si vedeva che era anche lui un mercenario e nemmeno di questo fece mistero. Sapeva che qualcosa lo legava a quella donna. Qualcosa che era più di appartenere alla stessa razza, erano fratelli in arme. Entrambi sapevano che nel loro destino ci poteva essere una tomba senza nome in un luogo dimenticato. Ma era il domani dei mercenari, che portava anche vino e sollazzo e a loro andava bene così. Porse la mano per stringere gli avambracci, come si usava tra compagnie di ventura, non come si usava tra la gente di città e guardandola dritta negli occhi disse solo il suo nome Hans Per poi perdersi nel mezzo del verde del mare.
  49. Gran bella notizia! Altri 50 sacchi da risparmiare... 😋
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