Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Campioni della Community

  1. Alonewolf87

    Supermoderatore
    17
    Punti
    63.803
    Messaggi
  2. aza

    Amministratore
    8
    Punti
    5.554
    Messaggi
  3. SilentWolf

    Concilio dei Wyrm
    5
    Punti
    7.669
    Messaggi
  4. Ricky Vee

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    5.147
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 16/11/2017 in Messaggi

  1. Ragazzi, tra il cambio di posizione a lavoro e i lavori che sto facendo a casa non vi dico. Chiedo scusa, anche se in alcuni giorni non posso postare vi assicuro che non sparisco. Tutti i momenti vengono e passano, tornero' presto ad essere di nuovo costante
  2. Al momento non è possibile. O meglio, si potrebbe attivare la sezione Blog nelle Gilde. Il proprietario fa un blog di gruppo e tutti possono modificare qualsiasi cosa all'interno. Ma la vedo come una cosa troppo complicata. Vedremo con la prossima versione dello strumento. Devono chiedere a me, a un Supermod o a un Mod della Community. I moderatori normali non possono riassegnare le gilde. Come riportato nelle istruzioni: i moderatori possono gestire solo i contenuti; i leader oltre a gestire i contenuti, possono gestire anche gli utenti; il proprietario può fare ciò che vuole.
  3. Sono solo incompreso! Siete voi che mi emarginate!
  4. Non del tutto. Nalu lo ha inquadrato da un pezzo quel poco virtuoso adoratore dell'oscurità! ahah
  5. Forse un modo per aggirare la cosa c'è. Se tutti i tuoi membri sono MOD della gilda, possono editare in modo indefinito qualsiasi contenuto. Quindi un post in un topic, potrebbe essere modificato da tutti per sempre.
  6. Ciao, scusate periodo incasintao (tutto bene comunque) e mi son completamente perso con gli aggiornamenti del PbF oggi cerco di rimettermi in pari e tornare a giocare
  7. Con il cuore vorrei, ma pure avendo letto l'AP tempo fa mi ricordo poco. Dovrei riprendere in mano i manuali e rileggerli. Vedo questo weekend quanto risco a mettere assieme e vi dico.
  8. Si prospetta un futuro roseo per Kallio e Balor Comunque prima di partire, avevo apposta chiesto a Brenno se avesse rispettato questa cosa dell'utilizzo delle abilità all'infuori di combattimenti o altro, che credo sia una cosa positiva nel sistema di Symbaroum, sebbene carente in alcuni punti o discordante.
  9. Sul sito Dragon’s Lair è da ora attivo un nuovo servizio che interesserà tutti coloro che praticano il Play by Forum: le Gilde. Le Gilde sono una sorta di mini-forum a parte, interamente dedicato alle vostre campagne in Play by Forum (le campagne di ruolo giocate attraverso il forum di Dragons' Lair). Creando una Gilda, potrete raccogliere al suo interno tutte le Discussioni di Gioco (i topic in cui giocate concretamente) e le Discussioni di Servizio (quelle in cui discutete del vostro PbF al di fuori del gioco, per organizzarvi o per prendere decisioni) appartenenti alle campagne giocate con gli utenti che si sono iscritti alla vostra Gilda. In questo modo, voi e i vostri amici potrete disporre di una sezione tutta vostra attraverso cui potrete organizzare le vostre partite e giocare, senza dover ogni volta cercare le vostre discussioni tra quelle create da tanti altri gruppi all’interno del forum generale. La Gilda, inoltre, vi fornirà al suo interno due ulteriori aree, dove potrete caricare i file e le immagini collegate alle vostre campagne. Chi crea e gestisce una Gilda, detto Maestro, può invitare altri utenti a diventare Seguaci (ovvero membri) della Gilda, decidendo chi ne fa parte e chi viene invece rimosso. Vi facciamo anche presente che, oltre a poter avviare nuovi PbF in una Gilda, è anche possibile richiedere su questo topic di spostare le vostre Discussioni di Gioco e Discussioni di Servizio già esistenti in una nuova Gilda apposita. Attraverso questo nuovo servizio, dunque, potrete giocare alle vostre campagne Play by Forum con più facilità e tranquillità, ritrovando tutto ciò che vi serve in un solo luogo. Una volta che avete creato il vostro gruppo di gioco tramite la sezione apposita potete passare a creare la vostra Gilda nella sezione relativa. Qui trovate le istruzioni per aprire una gilda per i vostri Play by Forum: Visualizza articolo completo
  10. Se gli altri non si sono dati per vinti...assolutamente sì! @Drauen @Nightmarechild @Brenno
  11. La sezione Cerco Master/Giocatori via Forum rimarrà attiva per la formazione di gruppi che poi useranno le gilde, le sezioni Gioco PbF e Organizzazione PbF saranno chiuse (quindi niente nuovi topic né rispondere a quelli vecchi) e archiviate, il che implica che i topic all'interno rimarrano comunque visibili e consultabili ma non saranno più modificabili e saranno esclusi dalla ricerca interna del sito.
  12. Ero convinto di averlo già fatto, ho provveduto.
  13. Katterfelto, mago vecchia scuola gnomo 'Ha! Meraviglia!' Penso mentre faccio un piccolo balzo di gioia 'Ma devo fare attenzione, altrimenti rischio di bruciacchiare anche Mastro Baelnor Mastro Florin' con mani tremanti dalla fretta fisso l'anello sulla testa del mio bastone, sfruttando il fatto che il doppelganger sembra essere impegnato da Baelnor e Florin mi porto a distanza di sicurezza in modo da evitare di colpire Baelnor e poi, prendendo il bastone come fosse una tromba soffio forte sulla punta, sprigionando un getto di fiamme dall'estremità opposta 'in questo modo dovrei concentrare l'incantesimo su di lui e il suo corpo farà da scudo a quello di balenor' "Fate attenzione!" Grido per buona misura quando ormai ho già lanciato l'incantesimo.
  14. Cambiato un pochino...ora è Intrepido (lama volante)/Oracolo (della vita con maledizione infestato)
  15. Ciao a tutti, Camas is back!
  16. Ok, corretto tutto e tolta un po' di roba
  17. Ti faccio presente Matteo che in D&D 3rd Ed. gli umani sono la razza più consigliata perché i loro vantaggi - talento e punti abilità extra - mettono a pecora tutte le altre razze a parte build specifiche. Gli umani vanno bene con tutto, come il nero, mentre le altre razze giocabili vanno considerate con molta oculatezza caso per caso.
  18. A 307 Sì, vedi anche questo tweet di Crawford. Per una spiegazione più approfondita del talento c'è anche questo Sage Advice dal sito della Wizards
  19. Diciamo che la definizione non è propriamente corretta se presumi che abbiano gli stessi tratti dei non morti comuni (e no Bernard non sa in cosa siano differenti, per ora quanto meno) ma a grandi linee sì.
  20. Owyin Ah maledizione! Ho anche vissuto abbastanza! Entro nella conca e corro verso i miei compagni
  21. Ahahaha io ho immaginato che Kallio avesse fatto le presentazioni, dopodiché chi se la sente può parlare! ;D
  22. La gilda è questa: https://www.dragonslair.it/clubs/64-symbaroum/ Dentro ci andrebbero: Symbaroum - La Terra Promessa (TdS) https://www.dragonslair.it/forums/topic/50805-symbaroum-la-terra-promessa-tds/ e Symbaroum - La Terra Promessa (TdG) https://www.dragonslair.it/forums/topic/50865-symbaroum-la-terra-promessa-tdg/ GRAZIE
  23. Guarda, in Pathfinder con un mio gruppo in real dove ero giocatore abbiamo raggiunto il lv9 in 3 anni. Ma ci andava bene così, era previsto. Poi siamo passati alla 5e, più adatta a quello che volevamo fare. Comunque, è possibilissimo livellare poco in tanto tempo, dipende se si vogliono o meno usare i Punti Esperienza. Si, ma ci sono cose che con magie di lv8 puoi fare e possono rompere il gioco/ambientazione a prescindere dalla trama.
  24. Comunque non è un problema, tanto poi Hubert ha attaccato lui discorso.
  25. Sarebbe tecnicamente possibile inserire una sezione per gli appunti? In modo da salavare nomi di personaggi o luoghi, cosa da fare ecc, consultabile e aggiornabile da tutti i membri. Si potrebbe aprire un altro topic apposta dentro la gilda ma il post è editabile solo da chi lo crea. Invece potrebbe essere utile un luogo dove tutti possono modificare e aggiungere appunti.
  26. Vi mancava giusto una manciata di PX, quindi in vista dell’ultimo sforzo passate tutti di livello. Chi ha bisogno di aiuto me lo scriva. PS: rispetto a come era preventivata in origine siete arrivati corti di 1 livello e di 1 PG (soprattutto perchè avete ‘saltato’ tutta l’isola due volte, sia coi tunnel dworek che col teletrasporto). Per ora non ho fatto aggiustamenti particolari, vediamo come ve la cavate.
  27. Ma quale home rule..... Le abilità sono utilizzate anche per quelli che il manuale chiama "conflitti sociali" e agiscono passivamente, esulando dalle caratteristiche di impiego tipiche di un combattimento. Kallio ha: Comandante: Fuori dal combattimento, l’abilità Comandante può essere utilizzata per mettersi al comando di un piccolo gruppo di sconosciuti, organizzare una milizia e simili attività militaresche. Dominare: Nelle situazioni sociali, tale abilità può essere usata per intimorire qualcuno e spingerlo all’obbedienza e alla confessione di eventuali segreti. Oltre che ha pure il tratto Privilegiato: ll Personaggio appartiene a una razza dall’elevata posizione sociale all’interno della comunità e per tale motivo gode di vantaggi che gli altri non possono avere... Insomma, è figo e ricco, ed infatti Argasto l'ha preso con sè senza doverlo far combattere, non mi sembra così astruso che durante un'indagine parli per primo.
  28. Scusate mi sono un po incasinato con questi cambiamenti sul forum XD oggi in giornata posto
  29. Ramuh Quando questa mattina mi sono alzato, sono uscito dal capanno felice perché sembrava essere una bella giornata. Una giornata priva di spargimento di sangue. Andiamo lì a cercare informazioni, meglio non usare le benedizioni di Hull per oggi. Avere magie castate addosso attira l'attenzione e basta. In questo momento impreco mentalmente contro me stesso per essere stato così ingenuo. Ah deve sempre esserci qualche imprevisto. Il lato positivo è che posso provare questa sacra reliquia di Hull.
  30. Graster Lightouch Sabato 7 Novembre 764 [Tomba, sala sarcofago, quasi sera] Ancora una volta vedo i miei compagni provare ad arrampicarsi ed ancora una volta li vedo cadere rovinosamente. Dopo che l'ultimo tentativo di scalata fallisce mi sento così inutile da essere a disagio. Aspetto che Enoch si rialzi e poi cerco di spronarlo: "Dopo quello che abbiamo già affrontato qui dentro non ci posso credere che a fermarci sia uno stupido muro. Enoch, non demordere. Non riesco ad arrampicarmi per te, ma posso spronare il tuo spirito a credere in te stesso!" Detto questo incomincio ad intonare una meravigliosa canzone con un ritmo netto e deciso che si trasforma in un crescendo, e un testo che smuove lo stomaco e risveglia la voglia di vincere.
  31. Si, la proprietà della Gilda è trasferibile, e come spiegato nelle istruzioni, puoi nominare tra gli utenti Mod e Leader.
  32. Le gilde sono visibili a tutti, membri o meno. Come detto nell'articolo è possibile richiedere lo spostamento dei topic pre-esistenti in una Gilda. Le sezioni Organizzazione PbF e Gioco PbF dopo un certo periodo di tempo saranno chiuse ed archiviate (le discussioni archiviate rimangono comunque visibili e i link ad esse saranno ancora funzionanti, ma saranno escluse dalla ricerca interna del forum e salvate in un database separato).
  33. Beh il ladro ad alti livelli server poco nulla (non che ai livelli bassi serva tantissimo), invece il chierico si, e non direi che sia una classe poco considerata anzi, a livelli alti è forse la più potente subito dopo il mago... Domanda per il master: avere un pet di dimensione enorme potrebbe essere un problema logistico nell'avventura?
  34. Diamo uno sguardo ad alcune razze e archetipi presenti nell'Ultimate Wilderness a breve in uscita per Pathfinder. Articolo del 03 Novembre 2017 "Alcune persone sono spaventate dalle terre selvagge, si rinchiudono nelle città dove le creature più grandi che devono affrontare sono dei ratti. Non vorrei mai vivere in uno di questi cosiddetti bastioni della civiltà. Si costruiscono le proprie gabbie, tu pensa! Mura, le chiamano, per tenere lontano il buio e l'ignoto. L'energia della natura pulsa nella mie vene. Mi connette a tutto ciò che si muove e respira. Attraverso di essa sono veramente viva." — Nalsa Tigerstalker Volete giocare un personaggio a suo agio nella natura? Siete stufi dell'ennesimo mascalzone cittadino? Lasciate che vi parli un po' di ciò che vi aspetta nell'Ultimate Wilderness a breve in arrivo. Stephen ha parlato dello shifter nel suo articolo dell'altro giorno e ha accennato a due delle tre nuove razze: i ghoran e i vine leshy. Andiamo a dare uno sguardo più ravvicinato a queste tre razze. I ghoran sono un'antica razza di creature simile a piante, i cui ricordi tornano indietro nel tempo di migliaia di anni. I loro corpi sopravvivono solo un paio di decenni, ma continuano a rinnovarsi piantando semi che germogliano in nuovi corpi per le loro coscienze. Se giocate un ghoran, date un'occhiata allo straordinario archetipo dell'aromafilo (Aromaphile). Questi mesmeristi possono produrre nubi di odori talmente dolci da dare la nausea. Alterando leggermente questi aromi possono cambiare il modo in cui influenzano coloro che li inalano. Questi nubi possono ipnotizzare o debilitare i nemici, oppure possono aiutare gli alleati a riprendersi da degli effetti negativi. Un vine leshy I vine leshy sono una nuova razza di questo manuale. Diversamente da molti leshy, non si dedicano a proteggere una specifica zona. Invece preferiscono viaggiare ed esplorare, proteggendo dei nuovi luoghi solo temporaneamente prima di rimettersi in viaggio alla ricerca di nuovi e interessanti posti. Ho creato questi piccoletti e sono dei leshy, quindi ovviamente li adoro. Sto giocando con una vine leshy chiamata Verdant Taleweaver in una delle mie campagne. Essa usa uno dei nuovi archetipi presentati in questi manuali: l'alchimista erborista (herbalist alchemist). Gli erboristi fanno affidamento sulle proprie conoscenze legate al mondo naturale, piuttosto che sulla pura intelligenza, e possono sfruttare alcuni dei segreti della magia druidica. Invece di lanciare delle bombe, con il rischio di ferire delle piante innocenti, gli erboristi usano dei baccelli. Questi baccelli sfruttano il potere di altri tipi di leshy per indebolire e intralciare i bersagli. Giocare Verdant non è stata una decisione basata unicamente sul voler giocare un PG leshy, lo giuro. Ho anche ottenuto dati utili per il playtest. Ignorate cortesemente il fatto che la porta della mia stanza sia ricoperta di immagini di leshy *fischietta innocente*. Questo ci porta alla terza delle razze di questo manuale, i gathlain. Questi giocosi folletti sono capricciosi spiriti liberi, a tal punto che persino gli gnomi alzano scioccati i propri colorati sopraccigli. Volano nel cielo su ali legnose, allontanandosi di molto dalle loro dimore nel Primo Mondo. Se volete giocare un gathlain che ama fare degli scherzi, date un'occhiata all'archetipo per il ladro chiamato folletto burlone (fey prankster). Questi furfanti possano usare la propria connessione con le piante per distrarre, intrappolare e stordire. Possono anche creare illusioni per creare confusione, facendo apparire due persone l'una come l'altra. Queste illusioni funzionano anche sugli oggetti, cosa che consente ad un gathlain di far apparire per esempio una scodella di zuppa bollente come un cappello o viceversa. Ovviamente non siete costretti a giocare una di queste nuove razze per sfruttare i nuovi archetipi di questo manuale. Potrete trovare oltre 60 pagine di archetipi per ogni sorta di personaggio. Ci sono nuove opzioni per quelle classi che vi potete aspettare di vedere messe in luce in un manuale legato alle natura come druidi, cacciatori, ranger e cineti. Una delle opzioni per i druidi è un guardiano del marciume (rot warden), un druido che si può trasformare in parassiti e controllare degli sciami. I cacciatori maestri delle piante (plant master) formano dei legami con le piante invece che con gli animali, e prendono gli aspetti di creature come liane assassine e piante carnivore giganti. Molti dei nuovi archetipi per il ranger forniscono poteri addizionali sulla base di caratteristiche naturali che possono aiutarli dovunque vadano, come il guardiano delle fiamme (flamewarden) che sfrutta il potere del fuoco per incenerire i nemici e ristorare la scintilla vitale degli alleati. Se volete giocare un personaggio i cui poteri sono intrinsecamente legati al proprio ambiente provate il terracineta (terrakineticist), un cineta che sfrutta una vicina fonte di potere elementale, cosa che gli fornisce poteri sull'acqua quando si trova nell'oceano o sull'aria quando si trova nel cielo. Queste classi tradizionalmente legate alla natura non sono le uniche supportate, ovviamente. Cosa ne pensate di un predatore che è un maestro nell'attaccare balzando sui nemici dall'alto? Non si chiama slavina (avalancher) per nulla. Gli scaldi dei baccanali danno il meglio di sé quando bevono, ballano e celebrano selvaggiamente. Anche gli animali danzano alle loro melodie. Se preferite giocare una classe che volge lo sguardo al cielo, potete provare l'osservatore delle stelle (star watcher), che combina eccellenti doti di navigazione con l'astrologia. Gli osservatori delle stelle producono oroscopi imbevuti di potere magico. Per citare un ultimo archetipo a caso, gli evocatori possono diventare convocatori di leshy (leshy callers). I convocatori di leshy richiamano materiale arboreo extraplanare e lo imbevono di spiriti leshy, e possono evocare adorabili creature vegetali che li aiutino. Questi sono solo alcuni degli archetipi che trovo interessanti, ma il manuale ne ha molti altri da offrire. Nei prossimi giorni vi faremo avere altre anteprime su Ultimate Wilderness, restate sintonizzati! Linda Zayas-Palmer
 Developer Visualizza articolo completo
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.