Volentieri,
allora gli Iniziati di Aventuria utilizzano forme di poteri donato dagli Dei per secoli. Questi poteri vengono chiamati "canti liturgici(Miracoli)" o "cerimonie"
nel gioco vengono usati le procedure funzionano allo stesso modo delle altre abilità, sia come uso che come aggiornamento..
Come per gli incantesimi, SP e QL influenzano gli effetti, durate , poteri e altri aspetti dei canti liturgici.
come maghi elfi e streghe/stregoni, che usano l'energia arcana per alimentare i loro incantesimi, gli iniziati usano l'energia karmica, una risorsa
concessa dagli dèi per eseguire canti liturgici e cerimonie. Misuriamo questa energia nei punti di karma (KP). Più potente è l'effetto del canto liturgico, più KP costa.
gli iniziati, normalmente recuperano 1D6 KP per fase di rigenerazione. Ci sono alcuni vantaggi ed abilità speciali che garantiscono ulteriori KP come recupero
in fase di rigenerazione. Un canto liturgico non riesce se costa più KP che l'iniziato ha a disposizione al momento..
Gli Iniziati dei 12 Divinità si specializzano in un aspetto del loro dio, in armonia con la loro personalità o le credenze religiose.
i canti e le cerimonie liturgiche rispecchiano uno o più aspetti divini. Gli iniziati che studiano alcuni aspetti più di altri possono imparare l'abilità speciale
"conoscenza dell'aspetto divino" che rilascia alcuni vantaggi per i canti liturgici.
devono seguire i codici di moralità della propria chiesa, o il loro Dio non gli donerà il KP per quel giorno ed a lungo andare lo bannerà come proprio Iniziato.
ma non c'è problema , nessun iniziato Viola tali preconcetti
il rovescio della medaglia? alcuni doni speciali delle tradizioni che gli iniziati hanno come vantaggio .
Gli animali sacri non saranno mai attaccati o uccisi davanti ad un iniziato del Dio.
RONDRA
La dea Rondra rappresenta il coraggio, l'essere impavido , e il combattere. È la dea dei guerrieri, dei cavalieri e di chi protegge i deboli e impotenti. Lei è anche conosciuta come Lady Storm. Fulmini e tuoni sono i suoi simboli come la spada. Nel passato, la gente ha pregato a Rondra come dea della guerra, ma la guerra è principalmente il dominio di suo figlio, Kor, il dio dei mercenari. Rondra preferisce un combattimento unico al caos selvaggio della guerra. Il suo animale sacro è la leonessa.
Gli aspetti di Rondra sono:
Scudo
Gli iniziati degli scudi di Rondra proteggono e difendono i deboli . Se si segue questo aspetto, ci si dedica alla formazione per combattere e proteggere coloro che
non possono difendersi..
Tempesta
La furia di Rondra è leggendaria. I suoi umori bui inviano tempeste e tuoni che devastano tutto nel suo raggio d'azione.
Gli iniziati che seguono questo aspetto si concentrano sulle tattiche offensive e dirette come le manifestazioni della natura di Rondra
CODICI MORALI DI RONDRA
Cavalleria: non userai mai una balestra in combattimento, e devi sempre comportarti in modo onorevole.
Responsabilità: I tuoi doveri principali sono quello di proteggere i credenti, i santuari, gli indifesi ed i templi dei 12 DEI.
Combattimento unico: quando è costretto a combattere, devi provare ad impegnarti in combattimento singolo , il più onorevole di tutti tipi di combattimento.
Padronanza della spada: devi sforzarti ad imparare ad usare entrambe le tipologie di armi ad una o 2 mani
Difesa della fede: Devi difendere la fede.
Abilità Speciale: Tradizione (Chiesa di Rondra)
• No Paura : i personaggi con questo vantaggio ignorano gli effetti del più alto livello di paura soffrendo gli effetti del prossimo livello inferiore (rimangono ancora incapaci
al livello IV). Ad esempio, un Iniziato di Rondra con tre livelli di paura soffre effetti di solo livello II.
• L'iniziato riceve un nuovo uso per Self- Control (Stay Conscious), come segue: Beato
Quelli di Rondra incapacitati a causa di qualche effetto (paralisi, paura, ferite, ecc.) possono ancora fare un attacco o una difesa per round se riescono ad un Self-Control
(Stay Conscious).
•Gli iniziati di Rondra devono aderire al loro Codice morale della Chiesa (vedi sopra)
Devi sfruttare questo svantaggio se vuoi essre un Iniziato della Chiesa di Rondra.
• Abilità favorevoli: tutte le tecniche di combattimento stretto,
Controllo del corpo, capacità di forza, religioni, equitazione,
Self-Control, Warfare
• L'attributo primario di questa Tradizione è Coraggio.
BORON
A prima vista, il dio della morte offre poco da rispettare.
Tuttavia, Boron non sta solo per calma ma anche per la salvezza dell'anima dopo la morte. La maggior parte delle persone lo pregano
come il dio dei sogni. Ogni uomo dorme e sogna e vuole essere risparmiato dall'avere incubi. Il dio odia il saccheggio dei morti tanto quanto i non morti,
ed i suoi beati lavorano instancabilmente per distruggere queste disgustose creature ovunque li trovino.
l'animale sacro di BORON è il corvo.
Aspetti di BORON
Morte
Gli iniziati di di Boron che si concentrano su questo aspetto con la cura del morente, la protezione delle necropoli e i cantieri del Boro (il termine aventuriano per i cimiteri),
e combattere instancabilmente e coloro che vogliono disturbare la pace della morte.
Sognare
I beati di questo aspetto mirano a servire a quelli che sono confusi e feriti nell'anima. hanno familiarità con gli allucinogeni e con i farmaci da sonno, e con l'interpretazione dei sogni.
CODICI MORALI DI BORON
Seppellire: Ogni cadavere deve essere sepolto. Devi provvedere al fatto che i morti riposino in pace.
Silenzio: il silenzio è una virtù. Non dovresti mai parlare senza motivo.
Sogno: studiare il mondo dei sogni. In esso, è possibile trovare la volontà di Boron.
Abilità Speciale: Tradizione (Chiesa del Boron)
• vedi nell'oscurità: ridurre l'effetto di modificatori di visibilità di oscurità di un livello (trattare Livello II come il livello I, e così via). Da notare che tu ancora nonvedi nell'oscurità totale. (il buio pesto rimane tale)
• Gli iniziati di Boron infliggono doppio danno contro gli avversari non morti (tirare il dado per i danni, moltiplicare il risultato per due, quindi sottrarre PRO).
• Gli iniziati di Boron devono aderire ai loro Codici morali della Chiesa (Principi) - vedi sopra. Devi sfruttare questo svantaggio se vuoi essere un Gli iniziato della chiesa di Boron.
• Abilità favorevoli: Astronomia, Carousing, Empatia, Intimidazione, religioni, autocontrollo, sfera, Stealth, trattare le malattie, trattare il veleno, trattare l'anima, Trattare le ferite, Willpower
• L'attributo primario di questa Tradizione è Coraggio.
qualsiasi cosa non hai che da chiedere
Molte streghe sono accompagnati ovunque da familiari (di solito gatti, rospi, o corvi), con cui hanno un forte attaccamento emozionale e connessioni magiche.
sono i nomi dei famigli che portano
la differenza tra le vecchie edizioni?
si ce ne sono , considera che io ho sempre e solo comprato i libri base e non sono mai riuscito a trovare i companion eccezion fatta per questa edizione che acuisto non appena esce , per evitare di fare lo stesso errore.
pertanto ... sì ci sono alcune se non tante differenze , tra cui il modo di castare gli incantesimi , che spendendo in più puoi aumentare distanza, diminuire tempo o altro o al contrario allungare il tempo per spendere meno
anche per gli iniziati , le tradizioni ed i miracoli sono molti di più , come i preconcetti della propria chiesa, il tipo di incantesimi, i punti fato..ma come detto precedentemente , quando sarà il momento te lo spiegherò , anche in privato se vuoi) .
gli attacchi e le difese rimangono normali, anche se sono state ampliate (sempre secondo manuali base) alcune tipologie di tecniche di combattimento.
spero di essere stato il più chiaro possibile , per il resto ...a disposizione anche in privato
saluti
Garagulp, perdonami, ma come ultimo arrivato, devo dirti che in sei siamo troppi, avevo valutato 4 persone , anche 5 va bene, purtroppo no,
non me ne volere, sorry , se vuoi ti tengo di conto per eventuali altre avventure , o se qualcuno se ne va per qualche motivo... tanto ho capito che sei un appassionato come me ,
di uno sguardo nel buio,
scusa ancora
saluti