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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 23/09/2017 in Messaggi

  1. Ciao! Considera che Zeb Zauker, seguace di St.Cuthbert, è un chierico più orientato alla mischia, anche se ovviamente dovrà per forza di cosa essere un healer patentato. Magari basati anche su questo in fase di creazione E non farti gabbare dal master; non è che gli piace giocare in 7, è che preferisce avere più Pg possibili nel caso ne muoiano un paio....
  2. @Pascolaio ci sperava ancora
  3. Scusate se sembro arabbiato ma un po lo sono Allora...ricapitoliamo la ambientazione e NON i personaggi, FINO A QUANDO l'ambientazione non sarà decisa non voglio più sentire parlare di personaggi...ok? Anton: ww2 spirituale Pasco: pianeta a pezzi Mi servono ancora gli spunti di @1701E e @nanobud
  4. La devo downgradare un po', perché è un personaggio con già un'avventura completa alle spalle. Recupero un file comprensibile, lo correggo e te lo invio. Per tutti: fatevi una bella navigata qui http://www.ulisses-regelwiki.de/index.php/home.html È una specie di SRD ufficiale, legale e gratuita di The Dark Eye 5^ edizione, in inglese. È ancora in fieri, da quanto ho visionato, ma è comunque utile!
  5. Come Giocatore ti salverei Ma come Alya... Oh Beh ! Prima o poi tutti muoiono
  6. Nuovo TdS a partire da questo @Pippomaster92 @Landar @Karl_Franz @Axel Saint @Voignar @Pentolino Scriviamo troppo mi hanno detto scherzo eh
  7. Forse non dovrei, ma la butto lì... Se la terra che si è sollevata si è sollevata con una forma particolare? Ad esempio un cerchio o anche più? Magari non tutta la Russia si è staccata, creando quindi una vera e propria spaccatura nel paese? Se questi territori staccandosi si siano lasciati dietro grandi arcipelaghi concentrici? Se attorno a questo sconvolgimento si siano creati nuovi fenomeni climatici e di natura sconosciuta a tal punto da impedire agli uomini di attraversare quei luoghi senza andare incontro alla propria rovina? E molto altro! Questi sono solo i primi spunti che mi sono venuti leggendo l'ambientazione di Gordan. Se anche vorrete scartarli tutti non mi offendo. Alternativamente il sollevamento della crosta non è un fenomeno isolato ma un processo continuo...
  8. Hmmm...forse Ho un idea (E dico forse perchè non lo so se può andare, ) Mondo prova 1... facciamo a votazione se va bene o meno se I NO hanno la meglio chiederò a ognuno cosa avrebbe voluto modificare, poi prendo in considerazione i vostri voti e modifico di conseguenza
  9. L'ambientazione che avevo immaginato era più o meno quella dei giorni nostri (eventualmente va bene anche anni 80), ma con multinazionali del mercato delke armi intente a creare strumenti di morte sempre migliori e nazioni sull'orlo delka guerra. I super saranno elementi moderatori o catalizzatori di guerra, come rischiò di esserlo l'atomica? Alternativamente mi piacerebbe anche un qualcosa alla Heroes...eroi che si risvegliano in un mondo cge non è pronto ad accettarli
  10. 1 punto
    gnomo mago/bardo va bene
  11. Ecco,bravi,vedete di coccolarmi e tenermi nella bambagia Per questo ho scritto, per sapere se già sappiamo chi può elargire cure di un certo livello. Per il resto non ho problemi a ruolare le info, ci mancherebbe,è una parte che ho sempre apprezzato. "Ehi Graster,torna nella tomba,impiccione!" XD
  12. Enoch mi frego le mani eccitato all idea di poter sgraffignare qualcosa e sorrido di rimando al nano. Anche lo gnomo dopo un attimo di esitazione sembra essere d accordo con noi. "Molto bene allora vediamo se riesco ad aprire questo affare senza lasciarci la pelle" mi avvicino cauto all oggetto mentre per rilassarmi e concentrarmi continuo a chiacchierare "Graster te l ho mai detto che mi ricordi uno gnomo che ho conosciuto ani fa? Non ricordo bene il nome della citta ora. Era uno strozzino un po' figlio di buona donna ma simpatico...se avevi soldi in tasca era il miglior amico del mondo." dico ridacchiando mentre grattandomi la testa cerco eventuali trappole - narratore
  13. Ce la vogliamo fare una risata? L'ingresso è coperto dalla nebbia, e Gelon ha a disposizione unto...
  14. Presentissimo!!! Approfitto del nuovo topic per chiedere al master; Nel primo post del TdG hai specificato che conoscevamo anche il negozio del gioielliere e l'alchimista. Il secondo è anche dottore/barbiere chirurgo/cerusico per le nostre cure o dobbiamo andare altrove?(vista anche l assenza di Weber) I due luoghi per vendere le cose sono quindi l'emporio di Taggin e Osgood,l'ex boss di Goril corretto?
  15. perfetto benvenuti.... allora.......cerco di rispondere un po' a tutti , Uno sguardo nel Buio . è un GDR fantasy, i dadi utilizzati sono solo 2: *D20, per il lancio delle caratteristiche , attacco e parato, lancio incantesimi e Skill * D6 utilizzato normalmente per i danni ogni personaggio ha 8 attributi, (come vedrete nelle vostre schede) * Coraggio (COU) - valuta quanto siete impavidi più è alto e più resistete alla paura (chiaramente) ma anche alle magie ed ai miracoli [degli iniziati ( vengono chiamati così i chierici di D&d)] * Sagacità ( SGC) - valuta le conoscenze generali, quanto pensate logicamente e la vostra memoria (utile per lanciatori di magia) * Intuizione(INT) (sarà l'intelligenza?) - il vostro modo di orientarvi, essere empatici, e prendere giuste decisioni (sempre buono per i lanciatori di incantesimi) * Carisma (CHA): vabbè devo aggiungere altro? i lmodo di essere persuasivo e seducente..insomma bello o comunque attraente * Destrezza: (DEX): valuta la leggerezza e la velocità delle votre dita , utile per scagliare frecce, scassinare serrature o cose del genere * Agilità (AGI) : la velocità e l'aguilità del personaggio, la flessibilità e i riflessi vengono valutati da questo attributo * Costituzione (COS): la resistenza ai colpi, veleni o malattie vengono calcolati da quest'altro attributo * Forza (FOR): la potenza dei colpi da assestare o per alzare oggetti pesanti..insomma i muscoli di un personaggio in questa sezione vengono inseriti i Punti Fato...(cosa sono?), avete mai giocato a Runequest II o a Savage Word? (a savage vengno chiamati Benny) bonus che permettono di 1) attaccare per primi (solo il primo round poi va a iniziativa ) - 2) difendersi (x 1 round tutti +4 a difesa) - 3) ignorare gli stati negativi, 4) aumentare il QL di uno skill di 1(ovvero la qualità di riuscita di uno skill ) 4 ritirare un tiro di attacco, parata o skill (no se è un Fumble) o un tiro di danno - 5) se hai delle speciali abilità da incremento dona un +2 a quella specialità ( es . se hai abilità incremento attributo quando tiri il dado per quell'attributo e spendo un punto fato hai un +2 a quel tiro) la parte 3) e 4) non lo avete capito bene? allora gli stati negativi possono essere vari, paralisi, frastornato, scioccato, estasi (per gli iniziati), ecc. uno che hanno più frequente i personaggi è la ferita , ogni qual volta che vieni ferito e subisci danni, ci sono dei range de PV (Punto Vita) che generano Ferite le ferite danno dei malus ai check ed al movimento. Es. L'elfo ha 28 PV quando arriva a 21 avrà 1 ferita (-1 Check --1 Movimento), a 14 avrà 2 ferite (-2 Check --2 Movimento) a7 ne avrà 3 (-3 Check --3 Movimento), a 5 o meno sarà incapacitato (-4 a tutti check ed agli attributi 1/2 velocità) alcune abilità come rugged fighter, possono far si che il personaggio subisca un livello in meno delle ferite cosa è il QL? ogni personaggio ha degli skill che partono a 0 a 20 quando si chiederà di fare uno skill si dovranno tirare i dadi dei tre attributi , ogni tiro deve essere , per passare, uguale o inferire all'attributo stesso; il valore skill (chiamato SR) è utile per abbassare il numero del dado che risulta superiore all'attributo: es. l'elfo ha Nuotare con SR 8 , il GM chiede di fare una prova di nuovo per attraversare un fiume (nessun malus quindi sr rimane a 8) i dadi da tirare sono AGI (15)/CON (13)/FOR(9) Chi interpreta l'elfo tira i 3 dadi e fa 16 per l'AGI - 10 per la CON - 10 per la FOR , quindi con la costituzione (CON) è andato bene perché ha fatto un numeor inferiore, per l'Agilità e la Forza (AGI/FOR) , no ha superato entrambi di 1 , ma abbiamo detto che l'elfo ha SR 8, quindi viene utilizzato 2 punti degli 8 per far abbassare di un punto per 1 i tiri dei dadi e la rimanenza (6 dato da 8-2) , da il QL, ovvero la qualità del check più è alto meglio sarà la QL vale da 1a6 ogni 3 SR rimanenti la QL sale di 1, quindi nell'esempio precedente , la QL sarà di 2 più è alta meglio sarà la skill il master potrebbe dire che ha superato leggermente più veloce del normale la traversata nel combattimento ci sono, in un round , un attacco ed una parata (eccezion fatta di alcuni vantaggi come attacco con 2 armi) , personaggi e mostri ( eh sì anche alcuni di loro ) che hanno punti fato possono effettuare parate successive alla prima on un malus di -3 per ogni parata successiva alla prima e chi non ha punti fato ? solo una parata poi preghiera agli DEI Iniziati in Aventuria (o Atlantide, come veniva chiamata nella versione italiana) , si pregano 12 dei : Praios (il più Grande) - il Dio della giustizia e dell'ordina Rondra_ della Guerra e della battagli Boron - del sonno e della morte Hesinde_ Dea della magia Phex_ Dei della notte e dei ladri Peraine - della cura e della pace Efferd - Dio del Mare e dell'acqua Travia - Dea dell'ospitabilità Firun - del ghiaccio e dell'inverno Tsa - dea della Vita e dell'amore Ingereminn - detto anche angrosh dai nani dio della fucina, del fuoco e protettore dei nani Rahja : dell'ebbrezza e dell'estasi tutti loro sono contro il Dio senza nome , loro accerrimo nemico , Dio del caos e del male in perenne lotta contro i 12 DEi Gli iniziati ( per ora giocabili sono solo dei primi 6 DEI) hanno dei punt Karma che sono dell risorse donate dagli dei ai loro adepti per eseguire i canti cerimoniali (miracoli) fino a quando ci sono i punti Karma (PK) puoi lanciare miracoli , ma attenzione dopo che vengono spesi , in un certo range di tempo troppo PK gli iniziati vanno in estasi e per ulteriori lanci di miracoli e skill amati dai loro DEi hanno +1 ai tiri , per tutte le altre skill -1 inoltre gli iniziati devono stare sotto i principi del proprio Dio o non potranno recuperare i PK durante il riposo ( i principi variano da dei in dei se gli scegliete ve li dico tranquilli) i maghi, gli elfi e le streghe hanno invece energia astrale, arcana energia che fluisce nel corpo del personaggio permettendogli di fare cose meravigliose come per i PK l'anergia astrale (AE) viene spesa ad ogni lancio di incantesimo , pertanto fino a che ce l'avete potete lanciare lo stesso incantesimo o latri quando volete che dire? ah, tutti possono usare tutto ....che significa? che il mago può usare la cotta di maglia senza problemi, ma attenzione , l'energia astrale non va d'accordo con il metallo pertanto ci saranno dei malus se si castano magie con metalli addosso ( non vale per le armi ) , la cosa non vale per i miracoli che possono essere lanciati con armature tranquillamente. chiaro è anche che un elfo in corazza piastre e quasi impossibile trovarlo in aventuria ( al max cuoio) quindi dovreste giustificare bene il tutto. per le schede tranquilli sono già pronte , sto traducendo gli incantesimi per facilitare chi sceglie iniziati, mago elfo o strega gli skill sono in inglese nelle schede , purtroppo è uscito solo in questa lingua, per qualsiasi altra info , fatemi sapere, se mi date conferma, parto a completare e aprire apposito post di organizzazione PBF Saluti tranquillo 1701E Ghal Maraz ok perfetto se mi mandi la scheda in privato do un'occhiata
  16. Per quanto riguarda l'ambientazione penso che possiamo semplicemente usare il futuro TdS. Invece per quanto riguarda il PG preferirei tenerlo "segreto" (tranne l'idea a grandi linee e per la scheda, ovviamente), proprio perché mi piacerebbe avere delle reazioni spontanee durante il primo incontro (non voglio mettere in dubbio la vostra capacità di ruola, semplicemente una volta letto il BG si perde buona parte del mistero dietro al personaggio).
  17. Be', qui la stupidaggine l'ho detta proprio EDIT: grazie forum, che mi censuri dall'insultarmi da solo () Però non ti sembra di essere troppo aggressivo in modo troppo focalizzato? Come accennavo prima, non vedo molto di originale neanche in altre ambientazioni storiche di D&D come Greyhawk, Forgotten e Mystara, che sono sempre state, volontariamente, un calderone per i giocatori, ambientazioni più "soft" in cui fosse possibile giocare senza studiare necessariamente l'ambientazione. Nel senso, non puoi scegliere di interpretare un elfo in Dark Sun senza prima sapere come sono gli elfi in Dark Sun: nei setting che ho elencato precedentemente puoi, ragionevolmente, sapere cosa si intende con elfo in D&D e interpretarli in maniera abbastanza tranquilla, senza sfondoni di sorta. E in questo su Eberron hai ragione, ha delle aspettative completamente diverse rispetto alle ambientazioni di prima e seconda edizione, ma in fondo è stato scelto proprio per questo all'alba della 3e. Insomma, la domanda è: perché proprio Dragonlance ti dà così tanto fastidio e non queste altre ambientazioni? Se è l'originalità, Greyhawk e Forgotten si trovano più o meno sulla stessa barca. Se sono le pretese letterarie, la linea di Dragonlance è morta mentre i Forgotten continuano a sfornare libri su libri di qualità estremamente fluttuante (e non vale cercare cavilli: ci sono libri da macero in entrambe le serie). Se sono i personaggi ingombranti, Elminster (che poi a me piace pure). Be', la divisione è più culturale che di sottorazze, almeno in DL, scusami se posso essere stato male interpretato. Personalmente, il fatto che non esistano monoculture di specie diverse è qualcosa che, seppur NON originale (c'era in Tolkien), è estremamente sensata, e si vede molto meno di quanto necessario. Per il resto: qui però si entra nelle tue considerazioni personali. I minotauri non ti piacciono e ti sembrano volgari: bene, ma è idea tua. A me l'idea di minotauri come presentata in DL piace. Siamo pari? Io per esempio non apprezzo l'idea di una razza di gnomi separata da halfling o nani: o sei halfling, o sei nano. E prima che me lo chieda: mi dà fastidio anche in Dragonlance. Mi dà fastidio specialmente in Dragonlance. (nel dubbio, se ti chiedono perché non ti piace DL: rispondi "i kender" e nessuno ti scriverà pipponi come questo) Ecco, questo non lo posso dire anche solo perché... dovrei rileggere almeno 6 libri e chi ha tempo?
  18. Girion Chissà dove sta veramente andando l'anima del mercenario commento a bassa voce. Dopo qualche breve momento di silenzio, mi chino sul cadavere per dargli una ultima cameratesca pacca sulla spalla, poi lo alleggerisco delle monete e dei tesori raccolti finora nel labirinto. Non penso le useremo per alcool e donne dico a Edreth in tono di scusa Ma ti prometto un giro di birra alla tua salute quando torneremo alla Sala. Mi rivolgo quindi al nuovo arrivato, indicandogli la strada per l'armeria. Per di là c'è una stanza piena di armi e armature, forse troverai qualcosa di utile. Non c'è più anima viva, siamo già passati concludo con una certa spietatezza. Detto questo, inizio a perquisire i cadaveri dei nemici. Rimanete di guardia fino a che non abbiamo finito di controllare i duergar e gli orchi dico ai compagni in partenza.
  19. Cadfael Llewelyn Menzoberranzan
  20. Allora in teoria il nome è sempre quello Badge of Valor appunto, ma quello del MIC è parte di un set di oggetti specifici e ha appunto un effetto alquanto differente. é plausibile supporre che quello del MIC sia una versione aggiornata e riveduta di quella del Perfetto Avventuriero, ma in questo caso non mi farei troppi problemi a considerarli separati (ciò puoi usare sia una versione che l'altra).
  21. Si, non vedo l’ora di metterci le mani!
  22. Narcyssa Lago Diamante
  23. é una piattaforma non un ascensore vero e proprio, ha dei parapetti, ma non un tetto.
  24. No ci sono! è solo un periodo un po' incasinato. RIspondo lento anche agli altri topic
  25. Il mio pg é un ciccione che non sa coordinarsi
  26. 1 punto
    Scusate ancora, da oggi vi prometto che sarò presente e seguirò con molta più attenzione il forum (ho finito gli esami, evviva me) Allora: livello di partenza 2, caratteristica point buy 32, classi da qualsiasi manuale escluso il tome of battle (è l'unico manuale che non ho mai letto) razze qualsiasi anche se preferirei niente cose strane. Allineamento qualsiasi, ma niente malvagio scemo, legale bacchettone non si può fare nulla perché la mia moralità non lo permette, caotico sfondo tutti e tutto, neutrale allora faccio come voglio. Mi piacerebbe giocare con un party unito anche se gli allineamenti sono contrastanti. La storia è ambientata in un continente, suddiviso in 8 regni, completamente circondato da mura costruite molte ere fa. Si dice che dall'altra parte gli stranieri siano esseri senza morale e assuefatti a ogni vizio e peccato, dai corpi malformati a causa delle loro depravazioni. Pensavo a una narrazione abbastanza cupa, ma non troppo pesante. La primissima parte di avventurasarà all'interno di un carcerei, dove per diversi motivi sconterete la vostra pena. Qualsiasi dubbio scrivetemi, spero di avervi detto tutto quello che occorre per iniziare a fare schede e BG. vi ho dato pochissimi dettagli della storia perché mi piacerebbe prendere anche qualche spunto dai vostri BG.
  27. Ah, abbiamo la scelta! Quasi quasi...XD
  28. E che Shadowcaster sia, allora. Attenti, non sarà propriamente un PG semplicissimo da accettare a prima vista (non nel senso di dilemmi morali o una possibile pazzia, eh). Per quanto riguarda il post che ti ho linkato un paio di messaggi fa? Ti assicuro che è veramente carino come spunto, pensandoci su potrebbe uscire qualcosa di originale.
  29. E ciò spiega (vai di cross-over) come, in realtà, abbia fatto Angelica a conservare intonsa la sua illibatezza. Catch me if you can (spoiler: you can't).
  30. Se hai però qualche commento più elaborato da aggiungere a questo topic puoi tranquillamente scrivere qui senza aprire un altro topi apposta.
  31. Io ci sono come giocatore!!!!!
  32. Ne vale ugualmente la pena, mi sembra comunque tra i più adatti per il flavour del PG
  33. Ogni tanto, quando posto da telefono, il messaggio sparisce appena premo invio. Ho provato con vari browser ed è successo comunque. Adesso ammetto che era da un pó di tempo che non avevo modo di gustare questo piacere.
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