@Hinox - Zantes - Jorunn
Il maestro risponde prima a Hinox: non esiste una riduzione del tempo. Quarantacinque giorni sono ciò che chiediamo ai novizi... poi risponde a Jorunn ...è possibile risvegliare una "parte di se stessi": il sangue, la pelle, le ossa e anche l'occhio.
In effetti ci sono molti membri della gilda che hanno risvegliato il proprio occhio nel tentativo di ottenere un potere oculare, purtroppo questo risveglio non può essere mai paragonato agli "autentici" poteri oculari.
Dopo l'intervento di Zantes, il maestro dice: sul serio? Avete ucciso sia Iurz che il collezionista? Bhè... questo è più che sufficiente per farvi entrare nella gilda come novizi. Mmm... facciamo così: tornate domani mattina da me, allora vi dirò se meritate di far parte di quest'ordine.
Il ragazzino (Figlio del sole) che stava tormentando la sua coetanea, vi ha sentito parlare e vi urla ridacchiando: non venite alla gilda del fuoco, ci trattano tutti male! Di notte ci fanno cose orribili quando andiamo a dormire.
Il maestro sospira: se entrerete nella gilda ci farete l'abitudine a Raik.
@Miltor
Un membro della gilda, circondato dai suoi compagni, ascolta la tua domanda.
Incuriosito, si avvicina a te. E' u giovane alto e di bell'aspetto, con un sorriso smagliante, occhi e capelli scuri, un orecchino d'oro e abiti verdi. Cosa fare per entrare nella gilda del mare?!... dice sorridendo ...bhè, dipende. Sei disposto a spingerti oltre i confini del mare anche se questo vuol dire mettere a repentaglio la tua vita? L'amore per bottino sommerso ti fa restare sveglio durante la notte?
La cosa che vuoi vedere di più al mondo è una vela gonfiata dal vento? Aneli per raggiungere la "X" rossa nella mappa del tesoro?
L'orizzonte è la tua meta? I mostri marini ti spaventano? O forse hai abbastanza coraggio nel cuore e grog nelle vene per sfoderare il tuo scocco e partire alla battaglia?
I loro compagni ridacchiano: avanti, Yan, lascialo stare.
L'uomo che ti ha parlato fino ad'ora diventa (un pò più) serio e dice: per entrare nella gilda del mare devi almeno arruolarti ad una ciurma... o comunque parlare con un capitano. Per farlo devi andare nella capitale, è il luogo più vicino a noi per trovare un capitano. Posso suggerirti qualche nave?! Mmm... vediamo: c'è la Leona, la Furiosa, l'Eroica... Che ne dici della Piovra? Chiede una "piratessa" molto attraente (parte di quel gruppo). La Piovra è per reietti topi di porto, un guazzabuglio di spugne ubriache e tagliagole. Allora c'è la Barracuda. Dice un altro membro di questo gruppo. La Barracuda... ridacchia il tipo più grosso di questa comitiva ...è una condanna a morte per questo ragazzo (ti indica). A questo punto puoi dirgli di andare a morire come mozzo della Melmosa.
Tutti ridono. Torniamo seri... avanti ...ci serve un nome di una nave! Non possiamo deludere un aspirante marinaio...
La ragazza attraente si sistema meglio la benda nera che ha sulla testa: mmmm... la Cometa? La Cometa ti prende solo sei un principe! (Esagera per rendere l'idea). Ah! Che ne dite della Mareggiata?! E' una buona nave per iniziare. Certo... peccato che ha preso il largo da almeno cinque anni. Dove si mette alla fonda? Dove si mette alla fonda! Sul serio mi hai chiesto questo? Va bene, scusa. La Spettrale? Guardami negli occhi... tu andresti nella Spettrale? Ci andresti? No! Ecco! Allora perchè proporre la Spettrale?... A questo punto buttalo nella Esmeraldia.
Tutti si bloccano... si scambiano cenni di intesa. Ehhhhh... ma lo sai che non è una cattiva idea?
Finalmente si ricordano di te: vai nella zona portuale di Alvoran e chiedi della nave Esmeraldia.
@Oloth
Il custode risponde: parlare con lei?! Ma se uccide a vista! E poi... Aurline potrà avere tutte le ragioni del mondo per attaccarci, ma ha ucciso degli innocenti, molti innocenti. E' un crimine che non può essere perdonato.
Vedrai che prima o poi qualcuno riuscirà a ucciderla... forse un Vholkan, forse un altro campione.
Ora che ha una taglia sulla sua testa, i migliori guerrieri del mondo faranno la fila per avere la sua pelle... soprattutto perchè, con una ricompensa, la gilda degli assassini si è attivata. Non voglio sembrare paranoico o sadico... ma Aurline è un male su Eltheria e deve essere fermata.
@Herlan
Entri in caserma... ma non sei il solo.
Altri guerrieri so sono recati in questo luogo con l'intenzione di entrare nella gilda del ferro.
Uno di questi combattenti è al tuo fianco: è un uomo grande e grosso, veste delle pesanti pellicce, ha la barba folta, i capelli lunghi e una possente ascia sulla schiena. Anche lui vorrebbe chiedere delle spiegazioni.
Voi due, insieme a una dozzina di guerrieri, raggiungete una sala grande, circolare e ben illuminata.
Il pavimento è formato da un marmo dalle venature blu.
Un uomo della gilda del ferro vi raggiunge.
E' altissimo, dal fisico asciutto e veste abiti lunghi rossi e bianchi.
Al posto di un occhio ha un rubino incastonato nell'orbita.
L'uomo vi guarda tutti e vi saluta con rispetto, poi continua: signori... come ben sapete ...solo i migliori entrano nella gilda del ferro. Per far parte di quest'ordine dovete dimostrarci che sapete come stroncare la vita del nemico.
Il posto in questa sacra gilda ha un prezzo... e il prezzo è un fiume di sangue e una montagna di cadaveri.
Ogni volta che squarterete un avversario, ogni volta che gli mozzerete la testa o lo trafiggerete come il porco che è... in realtà state facendo un passo in avanti per ricevere questa... vi mostra la spilla della gilda del ferro (ha la stessa forma del marchio dell'ordine). Portare questa spilla dice al mondo intero che fate parte della gilda dei guerrieri.
Ovviamente non pretendiamo solo forza bruta! I membri della gilda devono dimostrare assoluta disciplina e rispetto per i loro superiori.
Chiunque voglia entrare nell'ordine, deve seguirmi: vi farò iscrivere al registro delle reclute... in seguito valuteremo la vostra forza e le vostre capacità. Una volta appurato che razza di guerrieri siete... vi diremo che cosa dovete fare per meritarvi l'ingresso nella gilda più potente tra tutte.
Signori... qui non ci ficchiamo in cu.lo bacchette magiche, non uccidiamo il nemico alle spalle o quando dorme, non andiamo a fare una scampagnata su una costa con la nostra ciurma di fidanzati, non andiamo a succhiare il flauto in qualche taverna e non andiamo a curiosare i luoghi perduti nella speranza di trovare qualche vestitino da principessa che si intoni con la nostra spadina appena risvegliata! Qui, noi, forgiamo i signori della guerra!
Sono stato chiaro?