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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 02/04/2017 in tutte le aree

  1. Shpok Asciaspezzata Non lo so, monaco, rispondo a Nalu, sarà l'ennesima stregoneria wojek ma una cosa so per certo, e mi volto a guardare i cinque liberti con odio profondo, È tempo di distruzione! Forse sarà per la rabbia a lungo repressa di 'Zmanga, forse per il fatto di detestare i liberti perché sono traditori della nazione Dworek, fatto sta che stavolta la trasformazione è rapida e tumultuosa: la mia schiena si inarca, nel temporaneo silenzio della sorpresa risuonano i rumori secchi di cartilagini che schioccano e di ossa che si frantumano sotto il proprio stesso peso per essere rimodellate in una nuova forma (più grandi e piú spesse) e un ringhio famelico riempie la caverna giungendo alle orecchie degli stolti liberti per preannunciare la furia selvaggia che sta per abbattersi su di loro! @ Master
  2. Scheda aggiornata, pronto ad arginare eresie e xeno!
  3. Comunque non è carino che nessuno di voi si fidi di Marcus, sappiatelo!
  4. Cerco di finire al più presto.
  5. @Tutti (tranne Miltor) Vi avvicinate alla strega. I soldati continuano ad attaccare ininterrottamente la lastra di ghiaccio che protegge Aurline. Le prime crepe iniziano a formarsi sulla superficie di quella "bara" semitrasparente. Ad ogni colpo, le crepe si allungano. Assomigliano a delle venature di un marmo. Sole urla e cerca di creare un diversivo. Il vostro compagno attira l'attenzione di qualche soldato, ma uno di loro però ribatte: lasciate stare i suoi compagni! E' la strega che deve morire! @Miltor Stai guardando tutto lo scontro all'interno della lastra. Oltre il ghiaccio, il mondo appare diverso da come lo hai sempre visto: è un luogo oscuro, fatto di ombre dai contorni evanescenti. Riesci a malapena a distinguere i soldati tra di loro. Persino i suoni sono mutati: li senti ovattati e dai toni più bassi. Non sai spiegarlo ma l'interno della lastra è molto più grande rispetto a quello che può sembrare visto dall'esterno. Hai la sensazione che non vi sono confini. E' come se ti trovassi al di là di uno specchio magico, attraverso il quale puoi osservare un mondo dalle forme contorte e grottesche. Man mano che i soldati attaccano la lastra, di fronte a te si formano delle crepe. Le vedi sospese nel vuoto e, in qualche modo, ti indicano il confine tra la lastra e l'esterno. Aurline è vicina a te. Non bada alla tua presenza. E' curva su ste stessa, pensierosa quanto preoccupata. Maledizione... dice tra se e se ...facciamolo! @tutti Aurline decide di far esplodere la lastra di ghiaccio. Dalla sua posizione si scatena un vento molto più forte e violento rispetto a quelli soffiati dalla bufera. La temperatura si abbassa radicalmente e iniziate a soffrire il freddo e il gelo. Il vento costringe tutti i soldati (voi compresi) a cadere al suolo. La forza della raffica aumenta e i vostri corpi vengono trascinati lontani dalla strega. Adesso basta... dice lei rabbiosa e a denti stretti. Si mette in posizione e fissa Vholkan. Il nobile è a circa sei metri da lei e si è appena rimesso in piedi. Lei gli punta un dito e urla: dimmi il tuo nome! Vholkan non controlla più il suo corpo: si irrigidisce, strabuzza gli occhi per la paura mentre le sue braccia si spalancano e la schiena si inarca. L'uomo si solleva da terra, solo le punte dei piedi restano a contatto con il suolo. Vholkan! Risponde (forzatamente) il lord con un filo di voce. Mentre sospira il suo nome, una sfera di luce pallida e celeste esce fuori dalla sua bocca e vola verso il palmo di Aurline. Lei afferra saldamente quel globo, compie altri movimenti per poi schiacciarlo a terra e urlare: Sepolcri del Buio! Quasi nello stesso istante, il corpo del lord esplode dal suo interno. Il suo sangue e le sue interiora non fanno in tempo a toccare il suolo poichè congelano immediatamente. Quel ghiaccio è nero come la pece e aumenta di dimensioni, formano una colonna oscura, piena di spuntoni e appendici che si diramanno sempre di più. Tutti i soldati hanno visto quella scena. Urlano e iniziano a scappare da questo luogo. Gli effetti collaterali della magia si riversano subito su Aurline. Cade in ginocchio: mette una mano di fronte a se per non crollare completamente al suolo. Trema come una foglia e vomita sangue. Sta male, sta molto male. Riesce comunque ad afferrare l'anello dalle tre sezioni dorate (che gli aveva prestato Miltor) e a gettarlo verso di voi. Con la stessa mano fa il "segno del due", il segno per voi di scappare. Ruggiti non umani si generano attorno alla strega.
  6. Mentre parli il drago modifica poi lavori col demone che infastidisce sul progetto modificato ed infine il demone ti parla a lavoro finito.
  7. Meglio adesso, al periodo già di per sé pesante si è aggiunto un altro imprevisto. Domani e dopodomani riuscirò a postare solo in serata, poi dovrei esserci, se non si mette in mezzo qualcos'altro. Rex, mi spiace, spero che non sia successo niente di grave. Personalmente sono favorevole alla proposta di Hobbes, mi dispiacerebbe perdere Gregor
  8. Jonathan Hekmatyar Accade tutto troppo in fretta, tutto troppo maledettamente in fretta. Mi ritrovo a fissare un uomo che ho già ucciso Cos-? A volte ritornano? Il russo, quello alleato, mi lancia l'arma. Imbraccio MARy al volo ringraziandolo mentalmente. Punto l'arma contro il russo, l'altro russo, quello cattivo «Sei tornato per il bis?! Vuoi la rivincita?! FORZA!» esclamo spostando il selettore sul fuoco automatico e scatenando un assordante inferno di fuoco e fiamme contro MisterColbacco. E quando ho finito, se è ancora in piedi gli sparo anche una granata HEP in petto. Giusto per essere sicuri. E se è ancora vivo me ne corro al riparo. - Master
  9. 1 punto
    Allora ogni 4 livelli in una singola classe (quando nella tabella relativa è indicato Ability Score Improvement) si riceve un aumento di caratteristiche (che può essere un +2 a una caratteristica oppure due +1 a due caratteristiche separate, il massimo punteggio raggiungibil in una caratteristica è fissato a 20). Quindi un Guerriero 4° potrà decidere di prendersi un +2 a Forza oppure un +1 a Destrezza e un +1 a Costituzione. Invece un Guerriero 2°/Ladro 2° non avrà alcun incremento di caratteristica. I talenti sono una regola completamente opzionale (anche se molti gruppi poi la usano) e funzionano molto semplicemente, ogni volta che avresti diritto ad un incremento di caratteristiche puoi invece scegliere di ottenere un talento (ti segnalo inoltre l'esistenza della variante dell'umano che invece di avere sei +1 alle caratteristiche alla creazione ottiene un talento e due +1 alle caratteristiche). La passive perception è un numero che rappresenta il normale livello di guardia di un gruppo di avventurieri sotto forma di prova passiva ed è data da 10 + bonus di Perception. Quando il DM fa dei tiri di Perception per dei mostri che stanno inseguendo di nascosto/tendendo un imboscata al gruppo di PG tira la Stealth dei nemici contro la Passive Perception dei PG. Questo è appunto un uso passivo e costante di Perception, opposto ad uno attivo e che costa azioni ai PG durante il loro turno.
  10. 1 punto
    1) Le caratteristiche aumentano al "Ability score increase" di ogni classe. Puoi scegliere un talento al posto dell'aumento di caratteristica. 2) La percezione passiva è una meccanica molto semplice, indica quanto un personaggio è attento all'ambiente circostante e infatti è come facesse una prova di Perception senza dover tirare, ma solo esplorando l'ambiente circostante e notando stranezze o situazioni inusuali. Sul PHB i passive checks vengono definiti così "A passive check is a special kind o f ability check that doesn’t involve any die rolls".
  11. Ops, cliccando sulla notifica mi portava al tuo post ultimo della pagina 26. Non mi ero accorto ci fosse anche la 27 con il post del master.
  12. Dipende molto se vuoi impostarlo su Forza o Destrezza. Se punti a Forza, potresti fare un mountain dwarf e disporre le caratteristiche così: 16-10-15-10-10-15 in questo modo al prossimo ASI potresti avere anche Cos e Car a 16 e per i prossimi due puntare solo su Forza. Se punti a Destrezza, potresti fare un mezz'elfo e disporre le caratteristiche così: 10-16-14-10-10-16 e usare i prossimi due ASI per portare Des a 20 e poi esser libero di fare quel che vuoi. In entrambi i casi se usi lo scudo come stile di combattimento suggerisco o Duelist o Protection. Tra i due preferisco Duelist perchè la reazione potresti sfruttarla in altri modi Altra razza, con cui potresti puntare sia a forza che destrezza è l'umano, meglio se variante Per gli Oath i due più forti sono Ancient e Vengeance, ma se Devotion è il più adatto per il tuo pg prendilo senza pensarci troppo su Skill e BG...beh quel che preferisci..
  13. @Ian Morgenvelt modificati i risultati del tuo attacco. @Derù anche senza la descrizione dei poteri in spoiler va bene, perchè rende lo spoiler un po' complicato da leggere. Fra un po' posto.
  14. Herlan ancora non é successo nulla e la strega ci aveva detto di fuggire credo che i suoi piani siano falliti. Anch'io verró con te oloth non me la sento di perdere anche un altro compagno.
  15. Sono diventati grandi come wojiek ma sono ancora dworek liberti (taglia grande). Il corso d'acqua è lento (creato da rivoli di umidità dietro la cascata) ma è sufficientemente profondo da ostacolare il movimento (non sapete di quanto). Le casse e i resti di legno anch'esse ostacolano il movimento e forniscono copertura. Per i nuovi, e quanti si sono dimenticati di quanto siano brutti stì liberti ecco come sono fatti https://alfeimur.tumblr.com/post/159108944220
  16. si intuiva però alla fine basta che decidi e noi ti seguiamo ne vale la pena o no per te?
  17. Arken "Aspettiamo un po' allora e vediamo che succede. E se per caso il gatto si muove, proverò a seguirlo."
  18. Z'ress "Non ti priverei mai della tua vendetta, Felandul" ammetto, lasciando passare davanti il drow con un gesto quasi cortese della mano. Aspetto che anche l'umano abbia cominciato ad avviarsi, e solo allora mi infilo nei tunnel a mia volta.
  19. Ok grazie mille come al solito gentilissimo. Mi metto al lavoro e se ho bisogno chiedo
  20. Spero sia tutto risolto. In ogni caso: Habemus Styve!
  21. Scusate per il ritardo nel postare ma sono abbastanza incasinato Provvedo quanto prima Abbiate pazienza
  22. C'è da dire che dipende anche da chi assiste alla scena. Anche senza sapienza magica, chiunque abbia idea di cosa sia la magia e di cosa possa fare un druido, può intuire facilmente che stia lanciando un incantesimo se è un effetto visibile. Non ci sono come dici effetti sull'incantatore come luci o fiamme divine, però anche un guerriero vede che il druido si agita recitando formule incomprensibili e una colonna di fuoco scende dal cielo sui nemici. Anche se magari non sa che ha lanciato esattamente colpo infuocato, capisce è lui che ha lanciato l'incantesimo. In questo caso puoi dare "bonus" circostanziali, ma nuovamente se un guerriero vede una capretta che bela e improvvisamente appare un orso grizzly che lo attacca, può supporre che non sia una capretta normale. Se dovessero essere dei contadini a vedere la capretta, magari penseranno che è stregata, oppure che è una strega (e non un druido), o ancora se la gioca bene potrebbero semplicemente pensare di non essere accorti del grizzly che si stava avvicinando.
  23. In generale si percepisce l'energia magica incanalata dall incantatore, gli esatti dettagli sensoriali sono lasciati al DM D'altronde esistono talenti appositi per fare quello che propone il tuo giocatore quindi non e opzione di default
  24. Miltor Mi spavento alle parole della donna Va bene.., è l'unica cosa che riesco a dire con una faccia impaurita Prendo velocemente un armatura e mi preparo per uscire
  25. 1) Più che visto potrebbe essere sentito (e dunque potenzialmente individuato) mentre pronuncia l'incantazione. 2) Vedi 1 3) Solitamente l'uso della magia è sempre bene o male manifesto, d'altronde i mercanti volendo avrebbero diritto ad un AdO contro il druido/capra. Poi ovviamente si cerca anche sempre di andare un pò a buon senso
  26. Lo schermo è alto 295mm ed è composto da 4 pannelli. Dovendo essere piegato i pannelli più esterni sono leggermente più piccoli di quelli interni. Lo schermo è largo complessivamente 830 mm. I 2 pannelli esterni sono larghi 206 mm, mentre i 2 pannelli centrali sono larghi 209 mm. Schermo aperto (lato esterno) Schermo piegato (lato esterno) Schermo piegato (lato interno) L'opuscolo allegato è alto 290 mm ed è largo 200 mm (aperto quindi è un 290x400 mm). Per ciò che concerne i crocini, tutto ciò che è esterno ai crocini va eliminato (eliminando quindi qualche millimetro dell'immagine). Quando si stampa "al vivo" (senza margini attorno al foglio non stampati) si stampa su un foglio più grande e poi si elimina la parte eccedente. Esempio dell'angolo in alto a sinistra:
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