Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons’ Lair
La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

  • Eberron: Rising from the Last War arriva a Novembre!

    SilentWolf
    • 3.3k visualizzazioni
    • La WotC ha rivelato la data di uscita del primo manuale d'ambientazione ufficiale di D&D dopo Guildmaster's Guide to Ravnica: si tratta di Eberron!

    La Wizards of the Coast ha rivelato la data di uscita e il prezzo del primo manule d'ambientazione collegato a uno dei setting classici di D&D. Si tratta di Eberron: Rising from the Last War, specificatamente descritto come un "D&D Campaign setting and adventure book" (manuale d'ambientazione e d'avventura). Il manuale in lingua inglese uscirà il 19 Novembre 2019 al prezzo di 49,95 dollari (non sono ancora noti data di uscita e prezzo della versione italiana) e conterrà, oltre alle informazioni generali sul mondo di Eberron e un approfondimento dedicato alla città di Sharn, una campagna d'avventura ambientata nella regione del Mournland, nuove opzioni per PG, (tra cui la nuova Classe dell'Artefice e i Marchi del Drago), navi volanti, la nuova regola del Group Patron (un Background per il gruppo intero) e molto altro ancora.

    Qui di seguito trovate la descrizione ufficiale di Eberron: Rising from the Last War, mentre in fondo all'articolo vi mostriamo la copertina standard del nuovo manuale e quella speciale della versione limitata (per ingrandire le immagini cliccate su di esse).

     

    Eberron: Rising from the Last War

    Esplorate le terre di Eberron in questo supplemento di campagna per il più grande gioco di ruolo al mondo.

    Che sia a bordo di di una nave volante o della cabina di un treno, imbarcatevi in una emozionante avventura avvolta nell'intrigo! Scoprite segreti sepolti per anni da una guerra devastante, nella quale armi alimentate dalla magia hanno minacciato un intero continente.

    Nel mondo post-bellico la magia pervade la vita di ogni giorno e persone di ogni sorta si riversano in Sharn, una città di meraviglie dove i grattacieli squarciano le nubi. Troverete la vostra fortuna nelle squallide strade cittadine oppure rovisterete gli infestati campi di battaglia alla ricerca dei loro segreti? Vi unirete alle potenti Case dei Marchi del Drago, spietate famiglie che controllano tutte le nazioni? Cercherete la verità in qualità di reporter di un giornale, di un ricercatore universitario o di una spia governativa? Oppure forgerete un destino in grado di sfidare le cicatrici della guerra?

    Questo manuale garantisce strumenti di cui sia i giocatori che il Dungeon Master hanno bisogno per esplorare il mondo di Eberron, inclusi la Classe dell'Artefice - un maestro delle invenzioni magiche - e mostri creati da antiche forze belligeranti. Eberron entrerà in una nuova era di prosperità o l'ombra della guerra discenderà su di esso ancora una volta?

    • Una completa guida di campagna per Eberron, un mondo dilaniato dalla guerra e armato da tecnologia alimentata dalla magia, da uno dei titoli più venduti sul DMs Guild: Wayfarer's Guide to Eberron.
    • Una veloce immersione nelle vostre avventure pulp grazie all'utilizzo dei luoghi d'avventura facili da usare e creati per il manuale, contenenti mappe di treni folgore (lightning trains), navi volanti, castelli fluttuanti, grattacieli e molto altro.
    • Esplorate Sharn, una città di grattacieli, navi volanti e intrighi in stile noir, e crocevia per le genti del mondo sconvolte dalla guerra.
    • Include una campagna per personaggi interessati ad avventurarsi nel Mournland.
    • Giocate l'Artefice, la prima classe ufficiale ad essere rilasciata per la 5a Edizione di D&D dall'uscita del Manuale del Gioatore. L'Artefice fonde magia e invenzione per creare oggetti meravigliosi.
    • Create il vostro personaggio usando un nuovo elemento di gioco: il Patrono di Gruppo (Group Patron), un Background per tutto il gruppo.
    • 16 nuove razze/sottorazze - il numero più alto rispetto a quelle pubblicate fin ora negli altri manuali di D&D - in cui sono inclusi i Marchi del Drago, che trasformano magicamente certi membri delle razze del Manuale del Giocatore.
    • Affrontate mostri orrorifici nati dalle guerre più devastanti del mondo.

    DETTAGLI DEL PRODOTTO

    Lingua: inglese
    Prezzo: 49,95 dollari
    Data di uscita: 19 Novembre 2019
    Formato: Copertina rigida

    Eberron-Rising-from-the-Last-War.thumb.jpg.bd088c8158df6d544e9cf8b0ef07efc2.jpg

    ECWHqFcU4AAvUYP.thumb.jpg.53a827c8c8aaba06bc8cd691017a318c.jpg



    Tipo News: Prossima Uscita

    Feedback utente

    Commento consigliato

    Non sono un fan di Eberron, ma un mio giocatore sì, quindi sicuramente aggiungeremo questo manuale al nostro tavolo. Sono molto curioso di vedere come hanno reso l'artefice e soprattutto per i background di gruppo, potrebbe essere un'opzione molto interessante.

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    È già MIOOOOOOO!!!!

    Ma dite che la Asmodee ci metterà davvero tanto per localizzarlo?

    Che voi sappiate, nella campagna nella Landa Gemente, ci sono anche mappe aggiuntive? In particolare di alcune città mai pubblicate?

    Nota per il traduttore: Treno folgore (no lampo) per lighting train e Landa Gemente per Mournland. 

    • Grazie 1
    Link al commento
    Condividi su altri siti

    Il 28/8/2019 alle 14:40, Daern di Ilmater ha scritto:

    Eberron non mi è mai piaciuta come ambientazione. Troppo tecnologica.

    La sua pubblicazione  scivolerà sul piano inclinato della mia indifferenza.

    A quando una Enciclopedia dei Reami Dimenticati?

    Non la vuoi, fidati, dalla quarta edizione in poi hanno distrutto l'ambientazione con terremoti, nazioni distrutte e deicidi solo per cacciarci dentro i Dragonidi.
    Personalmente per mappe e ambientazione ti consiglio di usare i moduli di Advanced o il volumone che uscì per la Terza Edizione.

    Link al commento
    Condividi su altri siti



    Crea un account o accedi per commentare

    Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

    Crea un account

    Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Hai già un account? Accedi qui.
     

    Accedi ora

  • Tag Popolari

×
×
  • Crea nuovo...