Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Le strutture dei giochi - Parte 13: Strutture Personalizzate

In questa tredicesima parte della nostra rubrica sulle strutture di gioco, risponderemo alla domanda lasciata in sospeso la settimana scorsa: cosa succede se la struttura adatta non esiste?

Read more...

Una prima anticipazione sul GdR di Dune

Dopo l'annuncio iniziale di due anni fa, la Modiphius ha rilasciato delle prime anticipazioni su Dune RPG, il GdR dedicato alla famosa serie letteraria di fantascienza.

Read more...

Jaquayare i dungeon: Parte 2 - Le tecniche della Jaquays

Nella seconda parte di questa rubrica su come rendere i dungeon più eccitanti scopriremo le tecniche usate da Jennel Jaquays per disegnare le sue mappe.

Read more...

Rivers of London GdR: Un'Intervista

Charles Dunwoody ha intervistato Lynne Hardy, una delle designer che si sta occupando del GdR ispirato a I Fiumi di Londra, la serie di romanzi urban fantasy di Ben Aaronovitch.

Read more...

Jabberwocky

Oggi Goblin Punch, nella sua rubrica di rivisitazione dei mostri classici, ci parla del Jabberwocky, una bizzarra creatura nata dalla penna di Lewis Carroll.

Read more...

    Larry Elmore ci parla della composizione dell'illustrazione I Compagni della Lancia

    • Una delle illustrazioni più celebri di Dragonlance è stata realizzata da Larry Elmore in pochissimi giorni per rispettare una scadenza strettissima, vediamo cosa l'artista ha da raccontarci in merito.

    Articolo di Morrus del 15 Febbraio 2019

    Questa iconica illustrazione di Dragonlance, creata da Larry Elmore, è stata il soggetto di un post dell'artista la settimana scorsa, in cui ha parlato di ciò che successe dietro le scene quando dovette crearla!

    large.elmore_companions.jpg.f49e1fc31ca437d160333d7c375788de.jpg

    Elmore: "Penso che questa storia vi piacerà! Un giorno ricevetti un progetto dalla TSR per creare un quadro e avevo solo dieci giorni per completarlo...e c'erano dieci personaggi da includere. Ero praticamente nel panico! Ho chiamato mia moglie Betty e le chiesi di prendere Stephanie (visto che era alta) e di portarla di sopra nello studio....Raccolsi tutti gli artisti lì, Clyde, Jeff, Jeff Butler e Keith e poi li portai tutti in questa grande stanza vuota, simile ad un ufficio. Era dove a volte scattavamo delle foto e c'erano delle sedie pieghevoli, e forse anche un paio di fari da illuminazione, o forse solo uno che si poteva spostare. Avevo un'idea di quale disposizione delle varie figure avrebbe potuto funzionare per fare in modo di inserire dieci personaggi in un singolo quadro. Riuscii a terminarlo e a rispettare la scadenza, ma non mi sarei mai aspettato che sarebbe diventato così popolare e celebre. Vorrei solo che mi avessero dato più tempo per fare in modo che il quadro venisse ancora meglio!"

    large.2.jpg.37720f2b3d70b6400b7edd42590578df.jpglarge.3.jpg.74c1cbfd63b068920bd0c8a5e0a6e8e8.jpglarge.4.jpg.7766c0212e0ab36fba3faefccbf56358.jpglarge.5.jpg.04c870126015b5ffbf4bc7608e3b4d9f.jpg



    Article type: Approfondimenti


    User Feedback

    Recommended Comments

    No quello accanto a Laurana (che in realtà è Goldmoon), a destra, con la mano sul mento è sicuramente Riverwind mentre Sturm è quello a sinistra di Kitiara con in mano la spada piantata a terra mentre la bionda a destra credo sia Laurana.

    Edited by Pyros88
    • Thanks 1
    Link to comment
    Share on other sites
    41 minuti fa, Ji ji ha scritto:

    I personaggi sono da sinistra a destra Raistlin, Caramon, Tanis, Tas, Flint, Laurana, (?), Sturm, Kitiara e Tika?

    Raistlin, Caramon, Tanis, Tass, Flint, Goldmoon, Riverwind, Sturm, Kitiara e Laurana :)

    • Thanks 1
    Link to comment
    Share on other sites

    Goldmoon e Riverwind erano i due barbari delle tribù Que Shu e lei divenne la sacerdotessa di Mishakal, incaricata di dimostrare l'esistenza degli dei ed il ritorno del potere divino nel mondo, impugnando il bastone della dea, il Bastone di Cristallo Blu. Riverwind suo amato e pretendente, essendo lei figlia del capoclan, si imbarca nella missione di dimostrare l'esistenza degli antichi dei come prova per meritare la sua mano.

    Link to comment
    Share on other sites

    <<Adesso è il tempo degli eroi.>>

    Frase promozionale sul catalogo TSR per l'ambientazione di Dragonlance per AD&D.

    Per me è una frase che per quanto breve e relativamente semplice, può essere letta con diverse intonazioni, inflessioni, dando luogo a interpretazioni parecchio differenti l'una dall'altra.

    Io personalmente l'ho sempre presa come "Adesso! Proprio adesso! E' il momento di lottare e affrontare quanto ci attende, accettando qualsiasi conseguenza questo comporti!"

    ...E non ho mai letto niente di più emozionante in ambito di D&D.

    Link to comment
    Share on other sites


    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.