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Incantatori Arcani/ Divini


Messaggio consigliato

Secondo me per mischiare al meglio un arcanista e un sacerdote la cdp migliore è il teurgo mistico che è molto ma molto sgravato!!! Anche io concordo sul dire che il fatto del famiglio e cose simili servano a ben poco, ma se proprio vuoi fare questo mix il teurgo mistico, secondo me, è la scelta migliore!!!;-)

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L'unica cosa buona di "un livello da mago" è l'utilizzo libero di tutte le bacchette da mago... ma non so se vale la pena...

L'ho visto fare una volta da un guerriero... s'è comperato "bacchetta di colpo accurato" e la usava molto per fare un attacco con spadone e poderoso a 10... ma non è che fosse stramegaefficace... perdeva il primo round a farsi colpo accurato per poi attaccare con +10 al secondo (+20 colpo accurato, -10 poderoso) ed avere +20 ai danni...

Se fai Mago/Chierico teurgo mistico ha un senso, può anche essere molto poliedrico e grandemente apprezzato dal resto del gruppo... ma un livello da mago... bha... non è un gran che per me

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L'unica cosa buona di "un livello da mago" è l'utilizzo libero di tutte le bacchette da mago... ma non so se vale la pena...

L'ho visto fare una volta da un guerriero... s'è comperato "bacchetta di colpo accurato" e la usava molto per fare un attacco con spadone e poderoso a 10... ma non è che fosse stramegaefficace... perdeva il primo round a farsi colpo accurato per poi attaccare con +10 al secondo (+20 colpo accurato, -10 poderoso) ed avere +20 ai danni...

Se fai Mago/Chierico teurgo mistico ha un senso, può anche essere molto poliedrico e grandemente apprezzato dal resto del gruppo... ma un livello da mago... bha... non è un gran che per me

Veramente un altro vantaggio del liv ad mago è la memorizzazione degli incantesimi delle pergamene!!! E questo non è da poco!!! ;-)

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Veramente un altro vantaggio del liv ad mago è la memorizzazione degli incantesimi delle pergamene!!! E questo non è da poco!!! ;-)

Veramente se hai un livello da mago puoi copiare gli incantesimi da mago/stregone dalle pergamene sul tuo libro degli incantesimi, ma non di più.

Comunque, la capacità di poter utilizzare bastoni e bacchette arcani è replicata dal potere del dominio della magia.

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Personalmente non credo ne valga la pena.

Ritardi di un livello la progressione divina per 10 round di scudo. Con 3.600 monete puoi farti un oggetto che non occupa slot corporei e lancia scudo a volontà (durata 1 minuto, ovvero 10 round)

Il famiglio è una mina vagante, al primo livello con uno sputo muore e tu ci perdi molto (e fino all'anno dopo ti tocca aspettare, se non ricordo male)

La tua intelligenza ti consentirebbe di utilizzare pergamene arcane di infimo livello, ognuna rimpiazzabile da un oggetto senza slot corporeo da 3.600 monete o 1.800 in caso di incantesimi di livello 0 (come detto sopra)

Valuta tu se scrivere pergamene vale la perdita di un livello da caster, io personalmente eviterei di perdere PE per risparmiare, salvo il caso in cui il DM sia molto restrittivo in fatto di finanze. (lo dico perchè sto giocando uno psionico e a furia di revisioni psichiche e oggetti creati mi sono mangiato mezzo livello).

:bye:

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Mi avete convinto, se non in vista di una classe di prestigio che richiede qualche prerequisito arcano non vale proprio la pena...Invictus mi dici meglio di questi oggetti che castano a volontà?

Come si chiamano? guida dm?

Sono oggetti creati seguendo le regole presenti nella guida del DM, alla fine del capitolo sugli oggetti magici.

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Secondo me conviene un bel chierico monoclasse senza 3mila cdp,il dominio della magia ti permette di utilizzare oggetti magici arcani come se fossi un mago di metà liv da chiercio. Quindi per usare gli oggetti stai apposto,inoltre così hai anche una capacità di scacciare i non morti considerevole,e ricorda che sono pochi gli incantesimi efficaci contro i non morti

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  • 3 settimane dopo...

ciao ragazzi vi volevo chiedervi un aiuto per fare il teurgo mistico.

pero come classe nn so se fare:

druido-mago (nn mio gruppo nn ci sono druidi e ne maghi ma ranger e bardi) questa pero nn usa la stessa caratteristica. pero e molto carina

oppure

druido-chierico(nel mio gruppo c e un chierico, 2guerrieri) pero c e da dire che e piu comoda perche usano la stessa caratteristica.

avete qualche suggerimento nel farli tutti e 2...

se riuscite spostate anche le caratteristiche ideali... e magari anche il metodo di tiro delle caratteristiche.

ringrazio subito

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druido-chierico è impossibile, poichè entrambi lanciano incantesimi divini..

per il druido-mago guardati il gerofante arcano sul razze delle terre selvaggie...

per il teurgo consiglio mago-chierico, anche se io preferisco un incantatore O arcano O divino. il teurgo lo reputo utile se mancano sia il divino che l'arcano o in un gruppo molto numeroso...

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se proprio non potete fare a meno del mago allora puoi anche farla ma se non e' essenziale il mago te la sconsiglio perche lanceresti gli incantesimi 3 livelli dopo per entrambe le classi che vuoi fare.

Comunque se vuoi farla, il Mago-Chierico e' la combinazione migliore ma ricordati che non puoi usare armature pur avendo la competenza in tutte quindi punta tutto su saggezza, intelligenza e destrezza o costituzione, metti le catattiriscihe piu alte che hai nelle prime 2 poi la terza piu alta in destrezza o costituzione

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Non c'è un seguito.

La combo Mago/Chierico è la migliore. ;-)

Il Druido non conviene perchè nei livelli da Teurgo non progredisce con le forme selvatiche e le altre bellissime capacità speciali.

Il Bardo Nemmeno.

Se invece dovessi scegliere una combo fuori dagli schemi che mi ispirerebbe maggiormente, interpretativamente parlando, per il Teurgo sarebbe Anima Prescelta/Stregone. :cool: :cool: :cool:

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anche se dovresti prendere un livello in più io consiglio chierico/stregone per la doppia versatilità del carisma. oppure se hai molte caratteristiche alte sarebbe interessante anche mago combattente/chierico, utilizzando gli incantesimi arcani per attaccare e quelli divini come utilities/guarigioni. tutto IMHO ;-)

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Io consiglio un archivista/mago, come base. L'archivista è una classe base presente nel Heroes of Horror, lancia incantesimi divini ma si basa sull'intelligenza.

Alternativamente, sul Races of the Wild, si trova l'arcane hierophant, una cdp identica al teurgo mistico ma pensata per druidi: fa progredire la forma selvatica ed il compagno animale (a cui vengono anche conferite capacità da famiglio) e consente di canalizzare incantesimi attraverso animali e piante.

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Salve, eccomi qua per un altra discussione sui Teurghi mistici.

Prima di tutto una considerazione: purtroppo, per come è fatto un teurgo mistico, sarai sempre indietro con gli incantesimi... contribuirai di meno all'efficenza del gruppo, nonostante il numero dei tuoi incantesimi sia superiore a qualsiasi mago o chierico monoclasse. Purtroppo, in D&D la crescita di potenziale fra i livelli di incantesimi è esponenziale, e la quantità non riuscirà a compensare la qualità dei tuoi incantesimi.

Detto questo, inmho vi sono 2 metodi, senza prendere classi a crescita rapida di incantesimi quali Ur Priest, Sublime chord o simili, di fare un Caster Divino/Arcano efficace.

La prima è quella che hai già detto: Druido/Mago. Questo perchè è presente la classe dell'Arcane Hierophant nel Races of The wild, e mescolandola con il teurgo mistico con un Mago 1/Druido 3/Teurgo Mistico 4/arcane Hierophant 10/Teurgo mistico +2 si riesce ad ottenere un incantatore che è un solo livello indietro come Livello di incantesimi da Druido, Ha il mago che lo supporta con incantesimi di un livello inferiore ma che arriva comunque a lanciare di nono, facendone un personaggio ottimo.

La seconda è, come ha detto Larin, l'Archivista/Mago. Questa accoppiata sfrutta un unica statistica, rendendola ottimale. Purtroppo non arriverai a lanciare con entrambi di nono... Però dopo il Mago 1/Archivista 3/Teurgo Mistico 10 Potrai proseguire nella classe di Prestigio del Dweomerkeeper, che trovi Qui, nel web enhancement del Perfetto Sacerdote. Potresti sentirti sporco nell'usarla, talmente potente è^_^

P.S. per dettagli sulle build, vai a cercare le altri discussioni sull'argomento presenti nel forum... ve ne sono in abbondanza^_^

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Allora..

Ecco uno dei miei nuovi personaggi.

Kirio è LM. Chierico di Ciryc credo, nel FR.

E' un tipo subdolo e infido. Non si fa nessun problema a usare gli altri, in tutti i sensi, anche usando le anime e la tortura, e i sacrifici per il suo dio, ma soprattutto per aumentare i proprio potere personale. Non è interessato a seguire i dettami della sua chiesa, che sono qomunque molto blandi.

E' abile nel travestimento e non rivela mai la sua identità, è perennemente nascosto sotto incantesimi che ne alterano l'aspetto. Possiede alcuni alterego che usa quando si sposta nelle città e li cambia a secona della situazione.

Il primo è un nobilotto, Sir Kron de Lancrast, che si atteggia a grande diplomatico.

Il secondo è un mendicante, Luis, quasi sempre ubriaco che vive nei quartieri più malfamati ai bordi delle strade.

Il terzo è un incantatore mediocre, Craig, che a volte arriva in città con alcuni oggetti magici minori da vendere.

Ha numerosi contatti in città e un banda di ladruncoli, che non conosce la sua vera identità, ruba per lui e fanno il lavoro più umile, anche se spesso a Kirio piace travestirsi e compiere da solo i suoi affari.

A questo punto mi servirebbe una mano per montarlo a doc.

Mag 1 Chr 3 Teurgo Mistico 6.

Talenti:

1° Apprendista Precoce.

Come talenti ha sicuramente Creare oggetti Magici e possiede un mantello o qualcosa di simile con sui possa usare spesso Alterare se Stesso

Caratteristiche: For 10, Des 12, Cos 12, Int 18, Sag 16 Car 16

Poi? avete sugerimenti?

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