Jump to content

MASUS

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    166
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by MASUS

  1. StVo pensando di prendere la prima fila delle caratteristiche perché la media è più alta e il personaggio diventerà più competo
  2. Stavo considerando la seconda perché : 1). 13 forza 2). 13 forza 15 destrezza 16 destrezza 14 costituzione 14 costituzione 12 saggezza 12 saggezza 14 intelligenza 12 intelligenza 18 carisma 18 carisma la prima scheda è più equilibrati livello 3 butto su +1 in destrezza il resto dei punti fino al livello 18 (cioè 5 carisma) =23 posso eventualmente scambiare la destrezza con la costituzione ma alla fine 3/4 del tempo non sarò mai a corpo corpo a meno che non sia in forma di drago , quindi con la destrezza ho un buon bonus per le abilità, Prob ha impostato un limite per la caratteristica non so perché.... ho solo 4 punti di abilità e sono veramente pochi.... Oppure pensare ad un altro ordine per le caratteristiche..... Molti dei talenti per comandare in guerra si accostano con l intelligenza e quindi volevo fare uno stregone che si trasformava in drago e comandava l esercito, mi piace un sacco l idea. Spero di di essere stato più chiaro
  3. Ragazzi non posso mettere il più 2 al 18 al carisma, ma devo metterlo ad un altra caratteristicA quindi sto prendendo in considerazione anche l altra fila di dadi( Il dm ha detto che ogni 3 livelli si alza di un punto una caratteristica). quindi avendo più punti nella seconda potrei metter al terzo livello un +1 in dex (15 diventerà 16)and after vedere di cosa ho bisogno così facendo ho un +2 in intelligenza è un abilità in più che mi Pare di capire che dal DM che se ne utilizzerà molto le abilità .. Altri suggerimenti?
  4. ah ok ti ringrazio.! conosci mica altri talenti per avere piu facilita nel commandare o comunque qualcosa di simile e/o quali abilita dovrei affinare ?
  5. questo e il mio background Finalmente dopo tanti anni sei riuscito ad affrancarti dai tuoi padroni. D'ora in poi nel bene e nel male sarai da solo, o meglio con chi vorrai tu. Hai servito fedelmente i signori della casata Surtova per molti anni, anzi hai dedicato loro tutta la tua vita, ma ora hai deciso che è finita. Ultimamente avevi un peso sul cuore. Nella loro sfrenata corsa per il potere iniziata ormai 10 anni fa con la scomparsa dei rhogar via risultava sono via via scivolati su un piano inclinato da cui è difficile tornare indietro sono scesi a compromessi con quelli che erano i loro antichi ideali alleandosi con persone e cose molto discutibili. Tu li hai serviti come aveva fatto tuo padre e il padre di tuo padre , anche tu stregone come loro. La magia ti scorre nel sangue e in particolare nel tuo sangue di stirpe draconica ci sono i geni di un drago dorato. Quando eri bambino tuo nonno ti raccontava che La famiglia Surtova all'inizio vi aveva preso come servitori perché pensava che fosse dei parenti traditori dei rhogar via in quanto essi notoriamente avevano sangue di drago che gli scorreva nelle vene e quindi siete sempre stati sul banco di prova per qualsiasi cosa venivate pesante non due ma tre volte e poi ricontrollati e controllati ancora Guadagnarvi la stima e la fiducia ha significato dedicarsi con corpo e anima per decenni a perseguire il loro volere. Si sono spinti troppo oltre e quindi è ora di fermarli. Non si possono servire due padroni la tua scelta è fatta hai deciso non ti piace quel Lord Ivo, non ti piace la sua faccia i suoi modi quel suo sorriso sinistro ma quando c'è lui risultava sono peggiorati ea nulla sono valsi i tuoi avvertimenti bene puoi anche dire che la scelta l'hanno fatta loro domani passi all'offensiva. I tuoi contatti in Pitax e a Restov non sanno nulla e quindi hai un giorno di margine per riuscire a dileguarti prima che cominci la caccia. Sì perché ti aspetti che non la prendano bene e ti considereranno un traditore. Vedranno anche tu hai la tua rete I tuoi obiettivi: avventurarti e ammassare le risorse necessarie alla guerra i tuoi obiettivi segreti: opporti ai Surtova in tutti i modi possibili Tratto nobili natali secondo talento pensavo cosmopolita aggiungo due lingue elfico e gigante volevo sciegleire eventualemente 2 abilita in piu che con questo talento me lo permette camuffare e diplomazia linguaggi comune draconico poi livello quindi al livello 12 magari volevo prendere Autorità cosi se c 'e una battaglia posso "controllare" le persone cosa ne pensate? ovviamente e un idea che si evolve con l evoluzione della Avventura "The Kingmaker".
  6. questi sono i talenti bonus che ho con la stirpe draconica, come funzionano? hanno un ordine su come prenderli o sono automatici ad ogni livello dove si aquisisce un talento di stirpe ? Abilità Focalizzata (Conoscenze [arcane]), Abilità Focalizzata (Volare), Attacco Poderoso, Combattere alla Cieca, Incantesimi Rapidi, Iniziativa Migliorata, Robustezza, Tempra Possente.
  7. lo so che e ancora presto pero stavo guardando : incatesimi inarrestabili quello superiore aumentare evocazione incantesimi massimizzati incantesimi silenziosi incantesimi immobili incantesimi rapidi ricapitolando ho: iniziativa migliorata mi serve un secondo avete consigli per qualcosa che mi potrebbe essere utile ?
  8. no, negli incatesimi c e scudo e armatura magica, adesso mi sta venendo il dubbio che sia lo stesso incantesimo
  9. quindi 20 carisma 14 costituzione 14 destrezza 13 saggezza 12 forza 12 intelligenza iniziativa migliorata autorita (livello 7 ) Colpo Sanguinario Stregonesco incantare in combattimento incatesimi inarestabili incatesimi inarestabili superiore parare incantesimo Robustezza ? come inizio iniziativa migliorata incatesimi inarestabili famiglio ? incatesimi di primo livello dardo incantato e scudo magico livello 0 resistenza lettura del magico luce individuazione del magico dimenticato nulla ? abilita ? pensavo a un blaster ovviamente qualcosa per difendere se stesso, evocatore e ho eliminato l'idea di prendere incantesimi di ammaliamento.
  10. okok alla fine ho tirato i dadi .... Alessandro V. rolls for starting stats 161514121314 Alessandro V. rolls for starting stats 121314121814 Alessandro V. rolls for starting stats 10121671411 ho scelto l'umana come razza stirpe draconica drago d'oro vi ringrazio per l aiuto ragazzi ..!! talenti? una cosa ricapitolando al primo livello ho 2 talenti ho un'incantesimo in piu conosciuto da segliere dove mettere il +2 nelle caratteristiche dimenticato qualcosa ? altri suggerimenti ?
  11. Sto avendo un ripensamento sulla razza stavo dando un occhiata allo gnomo o umano o halfling. Consigli? ogni quanto livelli si hanno i talenti ? vi ringrazio
  12. ok stavo decidendo di fare stirpe draconica in base a cosa la scelgo il colore del drago? allineamento? ad esempio a me piace quello oro o quello nero non ho i manuali sottomano avete un link dove posso darci una sbirciatina per gli incantesimi e i talenti da prendere ?
  13. a questo punto provo a fare uno stregone, consiglio: come mettere giu le caratteristiche? quindi ricapitolando ci sarebbe : wildblood Linnorm discepolo del drago intendevi ? potresti dirmi su che manuali li trovi?
  14. allora l' avventura va dal 1 livello al 20, i manuali sono quelli base ed eventualmente, non sono aggiornato con gli altri ma, se mi date un'idea di cosa potrei fare con gli altri manuali posso trovare un compromesso per usarli per multiclassare il mago. stavo pensando di avere un personaggio che controlla le altre persone, distruzione di massa ed evocazione spero di essere stato d'aiuto e da tanto che non posto niente qua sul forum e che soprattutto che non gioco da parecchio tempo. le caratterestiche purtroppo dobbiamo ancora farle posso chiedere se posso anticiparle.
  15. Ciao a tutti, sto per iniziare una nuova avventura in Pathfinder, e stavo pensando di fare un mago/ umano*(1) per il mago cosa mi piace partiro dal primo livello e ovviamente accetto consiigli e spunti su come creare nei prossimi livelli il personaggio avete forum da consigliare topic o altro sono aperto a tutto.! linkatemi :):):ciaoooooo vi ringrazio molto.! *1 background, stavo pensando di farlo con due coscienze cioè, la prima normale e la seconda parte draconica, selvaggia e poco controllabilee talvolta difficile, perche nel sangue del personaggio c e sangue draconico and bla bla....
  16. i vantaggi di quando entri in lotta, se ti vogliono stritolare e o inghiottire..?? si possono o no mettere le chiodature..??
  17. ciao a tutti, sono un barbaro con un'armatura completa di mithral... volevo fargli le chiodature... volevo chiedere i suoi vantaggi: in lotta con mostri di taglia G e superiori, quando ti cercano di afferrare eventuali riduziuoni del danno se si fanno con l'adamantio ecc. danni, bonus vari... grazie ciaooo..!!
  18. ho un altra curiosità.. per cosa devo moltiplicare il costo per renderlo continuo l incatesimo che è nell oggetto..?? per la restrizione dell'oggetto, da dove viene fuori il -30%?? e per renderli rapidi quanto MO devo aggiungere....?
  19. ma quindi io mi faccio la velocita con l armatura azione gratuita + l'ira, l'anello ogni volta che lo voglio usare (parola di comando) uso un incatesimo al round (anello con distorsione, forza del toro, resistenza dell'orso )..? oppure è come lanciare un incatesimi e quindi devo aspettare un'azione completa(attacco completo)..?
  20. vediamo se ho fatto giusto.. anello: 1) proprietà distorsione 2 volte al giorno 2) resistenza dell orso 2 volte al giorno 3) forza del toro 2 volte al giorno costo: 1)3x5x1800/4=6750 2)2x5x1800/4x1.5=6750 3)2x5x1800/4x1.5=6750 tot= 20250 restrizione utilizzabile solo da barbaro- 30% 14177 mo altrimenti si puo fare una cosa del genere..?? costo: 1)3x5x1800/4=6750 2)2x3x1800/4x1.5=4050 3)2x3x1800/4x1.5=4050 tot= 14850 restrizione utilizzabile solo da barbaro- 30% 9722 mo ho diminuito il livello dell incantatore per poterli utilizzare come faccio?? cioe voglio dire è il mio turno: mi faccio l ira, la velocità e il resto come faccio (è sottinteso anche il potere del tatuaggio)..?? mi potete dare dei suggerimenti in moda da farli in un paio di round tatuaggio ingrandire 2 volte al giorno costo: (1 x 1 x 1.800 / 4)x2=900 fatemi sapere se ho scritto giusto ciaoooo!!
  21. un uso al giorno per tutti e tre.. ho un amuleto della saggezza +2 ho un anello protezione +1 ascia bipenne +3 stivali alati armatura completa in mithral della velocità braccialetto +2 della salute mantello della resistenza +3 cintura dei giganti +4 avrei uno slot per un altro anello.. oppure potrei fare un tatuaggio per almeno uno dei tre incantesimi.. su cosa mi consigli di metterlo..?? durata: almeno 10 round per poterli attivarli contemporaneamente è possibile??
  22. quanto costerebbe un oggetto qualsiasi con questi poteri?? forza del toro resistenza dell orso e ingrandire persone..?? se vi servono altre precisazioni fatemi sapere.. grazie mille in anticipo..!!!
  23. MASUS

    bonus arma

    un altra domanda quasi inerente... per gli oggetti meravigliosi tipo guanti del potere orchesco danno un bonus +2 forza ovviamente: alla caratteristica o al bonus alla caratteristica..??
  24. MASUS

    bonus arma

    volevo sapere una cosa riguardo il potenziamento delle armi: quando all'arma gli dò un potere +1 ad es. infuocata, l'arma non prende mica anche il bonus per colpire e per ferire..? ciao e grazie mille per la vostra disponibilità
  25. probabilmente sarà a discrezione del dm pero.. se la spada è nel fodero..?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.