Jump to content

Jeff Walker

Ordine del Drago
  • Content Count

    60
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

5 Coboldo

About Jeff Walker

  • Rank
    Iniziato
  • Birthday 03/03/1990

Profile Information

  • Location
    In un paese il cui centro era un Cimitero cristiano
  1. Come trattate in gioco gli icnantesimi presenti su manual iche nn siano del giocatore? Li mettete a disposizione dei pg come incantesimi accessibili o li rendete tali solo tramite ricerche?
  2. La tortura è trattata in dettaglio nel manuale Fosche Tenebre. Alla fine sono prove di intimidere ad ogni prova che infligge danni, le armi però sono sconsigliate, non so se posso dire nel dettaglio,potrei violare qualche copyright asdruso della WOTC :look:
  3. in questo caso nn si dovrebbe parlare di un entità con mente alveare? Cioè alla fine e come se scomponessi il corpo in insetti che agiscono con la mia intelligenza
  4. E' possibile utilizzare l'incantesimo metamorfosi per poter assumere la forma di una creatura Sciame? Volevo provarci ocn le vespe infernali ma il mio master dice che forse non è possibile. Ho unito la discussione a quella già esistente - KlunK
  5. Avevamo un druido megalomane nel gruppo,un certo Galdor. Comunque il gruppo: Ladro umano(io) Druido mezzelfo Chierico Umano Ranger Elfo Silvano Bardo Umano Guerriero Umano Scoviamo un bardo/assassino di Erythnul che ci stordisce a suon di canti,alla fine lo uccidiamo,ma il chierico muore pugnalato alle spalle sdop oche una sua barriera di lame ha trucidato alberi. Il druido iniziò a prendere arditamente a calci i lcadavere del Chierico. Io allora incazzato l'ho spintonato :-"Vergognati ha salvato la tua vita?". da qui i pallosi discorsi,la natura bla bla. Allora io iniziai a provocarlo. :- "Oh sto calpestando l'erba,morirò per questò,oh un insetto, SPLATCH". Alla fine al cumine della rabbia incisia su un albero col pugnale ODIO I DRUIDI,da lui un mega deathmatch in cui è morto il druido,ma i suoi ghiottoni hanno ucciso il guerriero e quasi me,dopo che i lranger gli ha dovuto seccare il lupo e ha mandato il suo falco a dare il colpo di grazia. Ne scaturì un macello off-game. Del tipo IO I FURTIVI TE L IFACEVO COL MANGANELLO,Avrei potuto ucciderti,il guerriero ti ha solo sbilanciato e tu lo fai attaccare dal lupo ecc ecc. Alla fine si ristabilisc eil gruppo,ovviamente il e i ldruido ci stiamo sulle palle,ma solo in gioco ora. Alla fine i ldruido muore assalito dai vrock,perchè nessuno voleva accompagnarlo attraverso una barriera magica che circondava la città dei demoni da evirare. Alla sua morte mi ha lanciato una maledizione in punto di morte da -8 a tutti i tiri,tranne i danni. State attenti se vi scazzottate tra di voi,a volte la situazione diventa sgradevole Io però godo a pensare che l'anima del druido ora è una larva in attesa di essere sniffata da una creatura immonda su qualche piano inferiore ghghghgh
  6. I barbari solitamente hanno la CA bassa se li attacchi usando talenti tipo schivare e maestria sei più difficile da colpire. E comunque gli stivali moleggiati aggiungono solo 3m alla tua velocità
  7. Il mio giocatore anti-psion(nel senso che odia gli psion XD),mi ha fatto notare che uno psion kalshtar di liv 20 con int 19 possiede circa 403 P se non erro,se usa i suoi PP pe rfare poteri di liv 9(o aumentare i poteri inferiori per potarli a livelli equivalenti) ne farebbe circa 21!!!!!! Pagando ogni potere 19 PP. Ora no nvi sembra esagerato che uno psion faccia così tanti poteri al giorno,un mago per eguagliare uno psion dovrebbe esaurire tutti i suo iincantesimi di liv9,8,7,6 e 5,che ovviamente non hanno la stessa potenza di un potere psionico di 9°liv Voi che ne pensate?
  8. Che se si ubriaca diventa intrattabile? XD Si ma il tuo è un forgiato particolare
  9. Ora mi sbizzarisco io Prima di tutto sono un must queste abilità: Artigianato(Alchimia),per creare condimenti artificiali Professione Cuoco, che parlo a fare Professione Erborista,per condimenti naturali Sopravvivenza,per cavartela durant ele tue sessioni di caccia o ricerca ingredienti Ora per il tipo di pg Un Barbaro Mezzorco con una mannaia di taglia grande costruita su misura( Alla fine è uguale ad uno spadone per danni e critico,solo che costerà un pò di più), e l'ira la chiamamo "Estro dell'artista" .asd: Un Halfling Guerriero con le mannaie da lancio( asce da lancio) e coltelli Un Bardo Gnomo che con le sue conoscenze bardiche può riscoprire antice ricette . Magari ti fai una variante che i bonus che da il bardo con itnrattenre li dai con la professione cuoco,cucini un piatto,lo mangiano e hanno bonus corrispondenti per qualche ora,minuto o round Un Forgiato Artefice che crea marchigegni sempre più strani per la cucina,tipo un centrifugatore alimentato da una lucertola folgorante imprigionata che da enrgia( consigliato per eberron) Nessuno ha proposto un ranger che ricerca ingredienti nelle terre più selvagge,forse era scontato La variante del bardo cuoco però sembra carina.
  10. sul manuale delle minature ci son e regole per gestire battaglie campali D&D diventa simile a WarHammer così :asd: Tu come gestisci le battaglie tra eserciti? Decidi a priori l'esito o ti regoli sulla base delle azion idei pg?
  11. si lo so che contro molte creature è inefficace e gli incantatori posso facilmente eluderlo,ma quello che dicevo io è che l'incantesimo è efficace(anche troppo,ai livelli più bassi) fino ad un certo punto. Non tutti posso avere poteri che proteggono da telepatia(Es il grande e grosso stupido ogre che viene falciato da questo potere). Comunque anche a liv 20 un affondo mentale da CD 20+ Mod vari farebbe molto male ad un personaggio con volontà bassa(che arriverebbe mettiamo base +6 e sag +2 a +8,so anche che hanno un ecosistema di oggetti magici addosso che posso impedire o lenire queste botte. In ogni caso,mi consigliate di lasciarlo così come stà?
  12. Se usate gli psionici in 3.5 dovreste conoscere il suddetto potere 1D10 danni per ogni punto potere speso con TS Volontà nega Per chi non se ne intende in pratica si potrebbe fare 1d10 danni per livello arrivando all'esorbitante media di 100 danni al liv 20 con 20d10 danni e per ogni due livelli la CD aumenta di 1. Ora.... non esiste nessun potere o incantesimo che porta questo quantitativo di danni,considerando l'Affondo Mentale che è un potere di primo livello. Sarà anche vero che Volontà nega,ma contro i combattenti stupidi funzionerà quasi sempre(lo psion di 3 che toglie metà pf all'ogre barbaro 2). E' vero che è un incantesimo di influenza mentale quindi alcune creaure hanno dei bonus mentre molte sn immuni. Ora stavo pensando di limitare questo potere,se non addirittura vietarlo. Per limitarlo pensavo che invece di essere aumentabile 1,fosse aumentabile due, così si abbassano le CD e i danni,ma si arriva comunque ad un massimo di 10d10 danni con media di 50 danni,e cmq non esiste nessun potere o incantesim osimile che faccia tutti questi danni ad un singolo bersaglio(parlo di incantesimi senza tiri per colpire e che usano i dadi per i danni,escludndo gl icnantesimi ad area che non arrivano a fare questi danni e roba tipo,disintegrazione e ferire). Quindi la cosa non mi convinceva ancora e quindi ho decise di abbassare il dado di danni a 8 e di renderlo aumentabile 2,così diventa molto più accettabile a mia detta. Suggerimenti?
  13. Beh,non era acqua limpida,ma acqua di palude,per questo il libro si è rovinato così. Le pagine non sono solo bagnate,ma anche sporche. Poi è rimasto tipo un 4 round immerso quindi nn so. Poi il libro è un oggetto magico,dal mio punto di vista prestidigitazione non può influenzare oggetti magici
  14. Il mago del gruppo è cadut in uno stagno profondo,essendo nano si è quasi totalmente immerso. Alla sua uscita si è reso conto che il libro era completamente fradicio. Si sono casualmente salvate due pagine(Evoca Mostri II). Ora lui vuole usare prestidigitazione per rendere leggibili le altrie pagine. Domanda semplice:Può?
  15. Io feci un pg,mai giocato purtroppo,chierico/maestro del sudario umano,avevo anima sepolcrale,però lo avevo giustificato ocme una maledizione che affliggeva il pg dalla nascita,puo ifare così E poi il vantaggio c'è perchè u nchierico malvagio i cura ferite se li deve preparare,un chierico malvagio che si cura con gli infliggi perde l osvantaggio precedente,almeno per lui e i suoi non morti. Comunque un esercito di non morti è facile da sterminare,sopratutto se a farlo è i lDM :asd: Mi immagino le catapulte coi pentoloni di acqua santa
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.