Vai al contenuto

Capitolo 7: La palazzina di caccia


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Daardendrien Shamash (platino stregone)

Nonostante la mia esplosione infuocata, che già sta iniziando ad appiccare un incendio nel foyer, due dei drachi da guardia ed il troll sono ancora in piedi. I due lucertoloni, nonostante le fiamme e le ustioni, non cedono al panico e mi aggredisco a morsi ed artigliate. Riesco a ritirarmi agitando il mio bastone davanti a loro mentre Silver mi viene in soccorso uccidendo uno e ripiegando nella stanza solo per vedere apparire quella che probabilmente è il Portavoce Bianco, Talis, che evoca uno sciame di insetti verso di noi.

D'istinto faccio subito ricorso ai miei poteri ed invoco parole di protezione per disfare ed alterare il suo incantesimo di evocazione trasformando gli insetti in foglie secche che iniziano ad cadere ed adagiarsi per terra, innocue.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Round 1, continuazione

Il troll cerca di intrufolarsi nella stanza, e nonostante le difficoltà del luogo stretto, aiutato dalle sue quattro braccia, riesce comunque a colpire Silver. 

Il danno è minimo, ma sufficiente a fargli perdere la concentrazione necessaria a tenere sotto controllo gli spiriti evocati, che si dissolvono nell'aria.

Bahalasar avanza minaccioso, brandendo la spada sottratta ai nemici.

Volano diversi colpi, alcuni schivati, altri attutiti dall'armatura della sacerdotessa, che ricoperta di glifi protettivi, attutiscono i colpi.

L'attacco del dragonide è comunque impetuoso, e la voce nella sua testa

Uccidila! Uccidila!

della spada lo spingono oltre i suoi limiti, e l'ultimo colpo inferto è letale.

La donna di accascia a terra, ma un lampo di luce si sprigiona sulla sua testa, attivando un incantesimo sacro di protezione che la preserva da morte certa.

Appoggiandosi al bastone incantato che porta alla cintola, la donna mormora solo.

"Pietà... Fermate le armi..."

Spoiler

Iniziativa
Yaldual 13
Drachi 10
Cuochi 10
Daardendrien 8
Silver 6
Talis la Bianca 5
Troll 4
Bahalasar 3
Bidreked 2

Danni:

Troll: 17 da fuoco + 19 radianti/?

Draco 2: 17/?

Talis la Bianca: 57/?

Silver: 11 danni dal troll

 

Tocca a te @aykman. A te la decisione se continuare lo scontro o meno!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked - paladino oro

Tengo ben alta la guardia, ma la richiesta della donna giunge così inaspettata che il colpo che vorrei tirare mi rimane incastrato. Sbatto inutilmente le palpebre un paio di volte, in rapida successione, poi tuono con voce roca che rimbomba nella cucina Arrendetevi! Tutti! Cessate di combattere e avrete la nostra pietà! Gettate a terra le armi e non muovetevi! 

@dm

Spoiler

Concediamo pietà in cambio di resa incondizionata. Meccanicamente, preparo un azione: attacco qualunque nemico a portata (o che posso raggiungere con un singolo movimento) che non smette immediatamente di combattere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermate le vostre armi, mentre il troll blocca il draco da imboscata per la collottola. Il gigante a quattro braccia osserva Talis, cercando di capire cosa fare.

La donna sputa a terra sangue insieme a qualcosa di semi solido. Un dente, forse. O qualche pezzo dello stomaco squarciato dalla lama di Bahalasar.

La magia della spada fa il suo dovere, una necrosi ricopre le ferite.

"Basta... basta... ve ne prego. Cosa volete? Perché siete qui?"

Il fumo e il crepitare del fuoco comincia ad entrare nella stanza.

"Prima... prima però posso inviare i coboldi a spegnere l'incendio? Rischiamo di morire tutti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

Siamo qui per mettere fine al vostro maledetto culto! E a cercare il portavoce bianco, sei tu? Urlo alla donna, ancora spada in mano.

Mi guardo con gli altri, poi dico alla donna. A me non dispiace vedere questo posto bruciare, ma forse possiamo cambiare idea. Dacci una ragione! La sfido. Non ho intenzione di prometterle nulla, non finché non avrà dato qualcosa di concreto contro il culto.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Yaldual Calunaar, ladro bronzeo

Mi sto sempre più ricredendo riguardo questi nuovi compagni, spuntati dal nulla grazie al teletrasporto. Pare davvero che Bahamut ci abbia mandato un contingente per affrontare nel migliore dei modi la nostra missione e non posso che esserne felice. Un sorriso si spande sul mio volto, mostrando i denti, alle parole di Bhalasar, attendendo le risposte sicuramente repentine della femmina.

Link al commento
Condividi su altri siti

"NO!"

La donna si appresta a rispondere alle domande di Bahalasar, e nei suoi occhi vedete una traccia di speranza.

"Non sono io la portavoce bianca! Varram! Quel Nano schifoso. È lui il Portavoce Bianco... Mi ha privato dell'onore di servire Tiamat nel Bianco!"

Il troll nel frattempo, con un lamento, richiama l'attenzione di Talis: il fuoco si fa sempre più caldo e vicino.

"Oh, vi prego. Dobbiamo spegnere l'incendio! Non capite che rischiamo di morire tutti? Anche voi! Vi dirò tutto quello che volete sapere su Varram il Bianco, ve lo giuro. Lo odio, e se lo ucciderete non potrò che esserne contenta!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Yaldual Calunaar

Sollevo un sopracciglio e un ghigno mi svela i denti acuminati. "Sembri quasi sincera, quantomeno nel tuo odio verso questo Varram. Ti ha forse soffiato il posto da portavoce? Volevi essere tu la Bianca, eh?" guardo i miei compagni, in particolare Silver "...Ma non rendere l'incendio più grosso di quanto sia, su! Ora, dicci dov'è quel Nano maledetto! Magari ti faremo questo favore!" 

 

DM

Spoiler

Continuo nelle mie prove. Come ti ho scritto su telegram

ho +8 in intuizione, in più come indagatore per capire le bugie se il tiro è <= 7 diventa un 8 in automatico e posso fare anche tiri in azione bonus:
Percezione per notare creature o cose nascoste o Indagare per scoprire o decifrare indizi.

Sempre +8

E in combattimento ho anche in AB Intuizione contrapposta Inganno per decifrare le tattiche e farle furtivo per un minuto. SAI MAI COSA VOGLIA FARE QUESTA.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver Hawthorn

le mani si stringono ancora più forte intorno al grosso martello pronto ad abbatterlo con tutta la rabbia accumulata negli anni di ricerca Parlate e non prendeteci in giro, se tenete a voi, a questo edificio ed ai vostri servitori non esitate ulteriormente.

la frase uscì dalla bocca del dragonide come sentenza verso i nemici catturati. (intimidire +6)

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sì, sì. È così! Varram mi ha soffiato il posto come Portavoce Bianca... Oh, vi prego. Vi dirò tutto, ma lasciate che i coboldi spengano l'incendio.
Il culto ha ammassato un tesoro inimmaginabile in un castello tra le nuvole qui vicino, ma è solo di passaggio. Se vi sbrigate arriverete prima che lo spostino. Varram dovrebbe stare lì, con il padrone di case del castello, un gigante delle nuvole. 
Dovete arrivare al vicino villaggio di Parnast, sotto il controllo del culto, e trovare un passaggio per il castello. Vi darò uno stendardo e la parola d'ordine per poter arrivare fin lì!"

Gli occhi vanno verso di voi, da uno all'altro, e poi al troll.

"C'è anche Glazahel il Cacciatore di Nuvole, un magnifico drago bianco di pura razza nordica lì! E probabilmente i Maghi Rossi hanno inviato un loro emissario...
Non so altro, davvero! Vi prego! Il fuoco..."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

Con la mano libera afferro la donne e le porto la spada alla gola. La vedi questa spada? Apparteneva a Rezmir. Come vedi siamo bravi a uccidere cultisti. Se provi a fare qualche scherzo, sai che succederà! Ringhio.

Ci porterai su quel castello senza fare storie, fallo e potremmo decidere di risparmiarti... per stavolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Tiamat, nostra Madre e Forza! La parola d'ordine è Tiamat, nostra Madre e Forza! Lo stendardo è lì, a lavare... Nella lavanderia..."

Dice indicando la zona da cui provengono le fiamme.

Spoiler

Sulla mappa è il numero 15, ci è passato Silver quando ha trucidato il servo che stava dando l'allarme.

Effettivamente è una lavanderia

Ed effettivamente è a rischio incendio.

"Rezmir la Nera? Avete ucciso Rezmir la Nera? Quindi quella spada..."

Osserva l'arma di Bahalasar, riconoscendola.

"Sì... Vi... Vi accompagnerò..."

Spoiler

Di nuovo, parrebbe sincera. Sull'accompagnarvi è decisamente a disagio, e lo farebbe molto controvoglia 

 

  • Mi piace 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yaldual corre verso la lavanderia, passando attraverso un corridoio in fiamme e di fianco a un troll ed un draco rabbioso.

Arriva alla piccola stanzetta, che ancora non è stata toccata dalle fiamme, e identifica immediatamente uno stendardo con un telo a cinque colori, cinque bande verticali dei colori dei draghi cromatici: bianco, nero, rosso, verde, blu.

Uno scambio di sguardi tra Talis e il troll, e questo va a liberare i coboldi che si prodigano a spegnere l'incendio, non prima di essere strapazzati e presi a calci, per invogliarli a lavorare.

In meno di mezz'ora, l'incendio è domato, con danni non eccessivamente ingenti.

Nel frattempo la mezzelfa se ne sta seduta sulle scale, a tenersi le ferite e guardarvi torva.

"E allora? Siete soddisfatti? Avete sgominato una cellula del culto! Siete degli eroi!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Ci potremo definire tali solo quando avremo fermato definitivamente il vostro apocalittico piano. Per il momento siamo solo degli umili figli di Bahamut chiamati a fare il proprio dovere per il Bene del mondo." commento nitido alle parole sprezzanti della donna. "Parlateci meglio del Culto del Drago. Da quando sono passati dal venerare dei draghi non morti a servire Tiamat? Chi è la mente dietro tutto questo ed il piano per evocarla?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...