Vai al contenuto

Capitolo 7: La palazzina di caccia


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Yaldual Calunaar, ladro bronzo inquisitore

Di nuovo nel presente

 

Il 16/11/2022 at 14:44, L_Oscuro ha scritto:

Scendete quindi nel sotterrano, dove trovate tre celle separate con altrettanti occupanti: un nano, una donna ed un sacerdote.

"E voi chi siete? Talis ha sub appaltato le torture ai sangue di drago, adesso?"

Vi apostrofa il nano, mentre il sacerdote e la donna si ritraggono nell'angolo più distante delle rispettive celle.

"Talis è stata destituita, per ordine del Bianco. Ci ha mandati per liberarti." dico, serio, facendo cenno a Silver per le chiavi e osservando la reazione del nano alla mia frase.

DM

Spoiler

Nel caso serva:

Orecchio per l'inganno - Ogni tiro intuizione per capire bugie, tiri <= 7 === 8
Occhio per i dettagli - AB per tiri su Percezione per notare creature o cose nascoste o Indagare per scoprire o decifrare indizi

Se serve, tiro percezione, intuizione o investigare (+8)

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il nano osserva Yaldual, poi gli altri. Sospettoso.

Si alza comunque lentamente dall'angolo in cui si trovava e si avvicina alla porta.

"Davvero? Era ora... sempre detto che quella stupida tr**a non serviva a nulla. L'avete uccisa?"

Il nano pare credere alla vostra storia, e si aspetta che lo liberiate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yaldual Calunaar bronzo ladro 

"Non le manca molto per essere cibo per vermi." rispondo serio, senza mentire. L'abbiamo comunque lasciata in fin di vita, anche se non mi hanno permesso di terminarla. "Prima di liberarti, acconsentici di verificare che le torture non abbiano intaccato il tuo animo e tu non abbia detto a quella poottana niente di spiacevole al portavoce. Abbiamo poco tempo per arrivare a Parnast e raggiungere Varram e Glazahel." Aggiungo i nomi che ci ha dato Talis in preda al timore, per essere più convincente e riuscire a persuaderlo. Se esiste un qualche segno da dragonide per rispettare il nome di un drago, lo eseguo senza remore.

"Dimostrati degno." gli dico infine. 

Dm

Spoiler

Se posso, tiro persuasione. Voglio convincerlo a farsi volontariamente charmare per dimostrare di non aver detto niente a Talis. 

Se qualcosa non piace sono sempre disponibile a cambiare. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano fa spallucce.

"Non avete roba tipo Zona di Verità o simili eh? Bah, fai pure. Non ho nulla da nascondere, non ho tradito Varramzord."

Attende quindi che eseguiate il vostro incantesimo e lo liberiate. Una volta fuori

"Come vi dicevo, non ho tradito Varram. Nonostante le torture, i trucchetti psicologici, le promesse... Non ho detto nulla!
E ora che Talis è morta, o comunque andata..."

Si vede che è deluso, avrebbe certamente preferito che la uccideste

"Posso prendere possesso di questa cascina, come promesso!"

Si guarda attorno come un nuovo padrone di casa. Poi osserva gli altri due prigionieri.

"Questi possono anche morire, non servono a nulla. Datemi un'ascia che li uccido io!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver 

ehi amico sei pur sempre stato catturato, l'accento è accusatorio, non è facile fidarsi di un debole.   

sorrido freddo al neo liberato mettiamoci comodi in una stanza e raccontami come è andata, taglierai le teste di questi schiavi subito dopo. Sono sicuro che quella cagna mezzo sangue avrà qualcosa di buono da bere. 

una volta posizionati in una stanza avevi chiesto zona di verità? Sarà mia cura soddisfare la tua richiesta. 

Spoiler

Farei zona di verità in un angolo della stanza in maniera tale da dover essere sotto l'effetto solo lui. 

Voglio minacciare il nano voglio solo farli capire che non è il capo qui dentro, non fino a quando non sarà degno di fiducia.

Cerco di rispondere a tono nei suoi modi, non credo si aspetti nulla di diverso. 

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Ahimè è riuscita a fuggire all'ultimo protetta del suo troll che le ha fatto da scudo afferrandola e correndo via quando le cose si sono messe male per lei. Pensavamo di averla sconfitta ma deve aver posto su sé stessa un incanto di interdizione alla morte." commento cercando di arricchire il racconto e risultare tutti più credibili. "Sì, sediamoci e cerchiamo di capire che cosa volesse sapere da te. Forse in questo modo potremo capire i suoi piani e le sue prossime mosse."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano vi guarda irritato. Vedete sulla sua faccia passare tante emozioni, mentre decide come reagire.

Alla fine lo vedete afflosciarsi.

"Davvero irritante quel troll, vero?

Sta bene, quel che è giusto è giusto. Anche se a dirla tutta, la maledetta mi ha teso una trappola infida!"

Una volta sistemati nella stanza di Talis, il nano si rilassa.

"Certo che vi siete proprio divertiti!"

Dice riferendosi ai danni alla struttura.

Poi osserva la spada di Bahalasar. Ovviamente, ha riconosciuto la spada senziente di Rezmir, ma tace sull'argomento.

"E allora. Che facciamo? Una partita a carte? 

Talis semplicemente voleva sapere di qualche leva per spodestare Varram. 

Punti deboli, figlie nascoste, armi segrete. E sul gigante, lì... Coso come si chiama. 

Ma non le ho detto nulla. Nulla di nulla. Né con le minacce, né con le promesse di soldi o potere. 

Non potrei tradire Varram nemmeno se lo volessi, li sapete. 

E non lo voglio!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver 

Il 12/12/2022 at 20:07, L_Oscuro ha scritto:

Punti deboli, figlie nascoste, armi segrete. E sul gigante, lì... Coso come si chiama. 

Talis proprio non l'ha mandata giù che il gigante l'abbia presa a calci nel qulo!  E' una miserabile e partiremo per una caccia all'uomo appena finito qui così da poter consumare una dolce vendetta! 

Il 12/12/2022 at 20:07, L_Oscuro ha scritto:

Sta bene, quel che è giusto è giusto. Anche se a dirla tutta, la maledetta mi ha teso una trappola infida!"

Raccontami di questa trappola, come ti ha ingannato? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Solo i più potenti ed astuti possono meritarsi il titolo di Portavoce e lei non lo meritava più. Per curiosità che trappola vi ha teso?" commento con convinzione incuriosendomi riguardo alla trappola, forse un argomento che ci aiuterà a scoprire qualcosa di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Prima che cominciate a sfottere: ammetto fin da subito la mia ingenuità! Varram mi ha promesso questo posto più volte, una volta tolta di mezzo Talis. Quindi al termine di una missione da poco, mettere a ferro e fuoco un villaggio halfling che sorgeva su un antico luogo di potere legato ai draghi, ho ricevuto una missiva da parte di Varram che mi diceva di recarmi qui, che Talis era morta e che potevo venire a occupare la cascina e gestire i teletrasporti.

Ovviamente, la lettera non era di Varram, ma un falso ben fatto. Mi sono fatto prendere dalla cupidigia, e una volta qui io e i miei siamo stati attaccati dai troll e altri seguaci da Talis."

Sputa a terra nel pronunciare il nome di Talis, poi si perde qualche secondo a fissare fuori da una delle finestre.

"Avete mai sentito l'odore di halfling bruciato? È inebriante, meglio del porco arrosto! Avevo anche pensato di assaggiarne uno, ma che cavolo! Uno deve porsi dei limiti, no?"

@Athanatos

Spoiler

È un mostro! Decapitalo!

La voce della spada rimbomba nella testa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked - paladino oro

Ringrazio Chronepsis e la sua santa indifferenza che mi è calata addosso, lasciandomi lo sguardo vuoto di ogni sentimento o barlume di intelligenza. Stare solo a sentire questo pagliaccio vantarsi del male fatto mi fa rimpiangere che Talis lo abbia tenuto in vita. Combatto con tutte le forze la tentazione di sfondargli il cranio con la mazza o, peggio ancora, di condannarlo alla stessa fine che ha fatto fare alle sue vittime, legato inerme su una pira in fiamme.. a ben pensarci, una pira molto piccola, in maniera che il fuoco ci metta un bel pò a fare il suo dovere, allungando la sua agonia abbastanza da ripagarlo per tutti quelli che ha ucciso in quel modo. Quando Bhalasar sbotta e si fa minacciosamente innanzi a limitare gli entusiasmi del nano, allungo un braccio bloccandolo e mormoro secco Non sono questi gli ordini. Un idea balzana, un ulteriore tocco di confusione, del tutto inventato, ad aggiungersi alla farsa che stiamo recitando di fronte a questa inutile immondizia: che creda pure che ci siano più correnti e fazioni tra i suoi salvatori, da poter sfruttare a suo piacere. Come il bronzo si volta a guardarmi sorpreso, ritiro la mano e ricompongo la mia espressione vacua, lo sguardo fisso nel vuoto, incurante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Varram non è un tipo indulgente soprattutto con chi gli crea problemi e commette errori, ma per stavolta lascerà correre in virtù del servizio che gli avete sempre reso. Non deludetelo un'altra volta però. La sua pazienza è già al limite." commento cercando di calmare i toni ma tenere il nano in tensione. Certo non ho idea di come fargli dire cose che ai suoi occhi paiano ovvie, essendo noi dei seguaci di Varram, e che invece ci interesserebbe sapere nel dettaglio. Forse bisogna ammorbidirlo un po', magari del cibo e del vino fino a farlo ubriacare ci aiuteranno a saperne di più. "Che ne dite di una bella bevuta e mangiata alla faccia di Talis? Voi dopotutto avrete un gran appetito dopo tutti quei giorni in cella."

Link al commento
Condividi su altri siti

"NO!"

Urla il nano quando viene messo in dubbio il suo valore e la considerazione del Portavoce Bianco.

"Varram sa benissimo che non lo tradirei mai. Che non posso tradirlo!"

Sembra aggirarsi grandemente, torcendosi le mani.

Si calma solo alle parole di Daardendrien.

"Sì! Mangiamo. E beviamo. Talis aveva del vino speciale... Eccolo!"

Dice girando per la stanza e trovando il vino che cercava in un mobiletto con le antine in vetro.

Si guarda in giro cercando un calice, e non trovandolo fa spallucce e stappa il vino con i denti.

Dopo una lunga sorsata, vi porge la bottiglia.

"Favorite?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver 

il nano sembra aver mangiato la foglia e ci sta mettendo alla prova con l'offerta di questo liquido speciale lo guardo severo in volto come ho sempre fatto fin dall'inizio cercando di capire appieno la sua mossa ed il suo bluff mi divertirò a staccarti i denti mentre parliamo del villaggio che hai rasato al suolo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Passa qualche istante, e Daardendrien torna con qualcosa da mangiare. Nel frattempo, un silenzio imbarazzato è sceso nella stanza.

"Bene, mangiamo!"

L'allegria del nano è falsa, continua ovviamente a rimuginare sulle vostre parole, e ostenta una sicurezza che non ha.

"Allora... dove andrete, ora? Tornerete da Varram? Dovrei mettermi in contatto con lui, dirgli che la vostra azione ha avuto successo e prendere il controllo dello snodo, se tornate potrete fare rapporto ed assicurargli che non lo deluderò."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...