Vai al contenuto

Capitolo 7: La palazzina di caccia


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Ah, non era chiaro? Dobbiamo portarti al suo cospetto. E poi cosa vuoi fare qui tutto da solo? Non puoi gestire né tanto meno difendere questo posto tutto da solo." commento asciutto porgendo al nano del cibo con tranquillità.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti


"Io speravo... Ecco, con i portali di teletrasporto... Magari Varram mandava qualcuno. Servi... magari halfling. Come siete arrivati voi, no?"

Il sorriso è stentato...

"E va bene... partiamo subito, o domattina? Voi... voi conoscete le parole di potere del portale per andare a Parnast, o dobbiamo andare a piedi? Talis teneva le parole di potere estremamente segrete... io non le conosco..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Dopo quanto successo è probabile che Varram voglia valutare, alla vostra presenza, se siate adatto a questo incarico al netto dei vostri meriti e demeriti. Partiremo domani con tutta calma." taglio corto ma con calma, per non insospettirlo ulteriormente, mentre lancio uno sguardo eloquente ai miei compagni. Abbiamo dimenticato una cosa importantissima; speriamo che nelle stanze private di Talis si trovi la parola d'ordine del teletrasporto.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Silver 

Ehi amico, non ci conosciamo e non sappiamo molto sul tuo conto lo ammetto! Non voglio giudicarti solo perchè hai fatto un errore e mi dicono che tu hai avuto un buon rapporto con Varam fino a questo momento e sei stato degno di questa fiducia. Dimmi un po' come te la sei guadagnata fino ad ora? Voglio conoscerti meglio, non so se capisci, non voglio lasciare che un singolo evento possa influenzare il nostro resoconto al portavoce. 

Spoiler

Master provo a prenderlo per il culo per cercare di farci avere qualche informazione facendolo sbottonare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Calmi... calmi... Non c'è bisogno di arrabbiarsi tanto. Oggi riposiamo, domani partiamo per Parnast. Se abbiamo le parole del potere per i portali, tanto meglio, altrimenti facciamo un po' di strada a piedi. 
In un giorno o due dovremmo arrivare."

Il nano sembra essersi messo sulla difensiva, ma finora la zona di verità non ha rilevato menzogne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver Hawthorn

guardo Yaldual annuendo e rispondo con un semplice sorriso che mette in mostra i denti aguzzi capisco. 

la mia attenzione è nuovamente sul nano, questa volta lo sguardo è diverso più sincero su quel che provo veramenteverso di lui sono calmissimo ed ancora voglioso di parlare con te, ma dobbiamo solo cambiare i modi in cui discutere! in pochi passi colmo la distanza fra me ed il nano per afferrarlo ed inchiodarlo al pavimento. 

 

Spoiler

Atletica +6

Intimidire +6 

ho intenzione di fargli del male, fisicamente, con le mie mani, sul suo viso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Un momento, cosa..."

La situazione precipita velocemente. Silver si scaglia contro il nano, che schiva la micidiale presa del dragonide, e si avvicina alla finestra, lanciando rapide occhiate a voi, alluscita della stanza e alla finestra...

Spoiler

Io direi, tutti iniziativa. Che questo vuole scappare!

 

  • Mi piace 1
  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yaldual Calunaar

Temevo che Silver potesse decidere di usare le maniere forti, mi tengo pronto a raggiungere il nano con LinguaLampo in mano.

Spoiler

Come dicevo su T, in Azione Bonus Tiro Intuizione contrapposta Inganno per decifrare le tattiche. Se ho successo, posso fare furtivo senza vantaggio per un minuto o finché non lo rifaccio su un altro bersaglio. Ho fatto 20 naturale (28).

Iniziativa 8.

Avendolo fatto questo in preparazione, dovrei avere la possibilità di fare movimento + scatto (in azione bonus) per corrergli dietro (18m) e poi attaccarlo alle spalle con un bel furtivo. 😎

(con 20, prende 5 danni da fulmine aggiuntivi)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked - paladino oro

A quanto pare, è finito il tempo del teatrino. Peccato, quasi mi ci stavo adattando. E ancor di più, peccato che siamo stati noi a far finire la recita. Quasi mi scopro seccato dalla piega repentina degli eventi, dall'interrogatorio camuffato d'amicizia al fuggi fuggi "se no le prendi" in cui ci ritroviamo. Perché non è che lascio la parte più bella della serata all'ultimo arrivato. Con relativa calma, cioè con mossa repentina neanche stessi aspettando da un'ora il permesso di farlo, sfilo la mazza dalla cinta correndo contro al nano, appena sfuggito alle grinfie di Silver, sul volto finalmente un'espressione di gioia che maschera malamente l'odio e la voglia di far del male. 

dm

Spoiler

se sono a portata di attacco, faccio movimento e doppio attacco, mirando a non ucciderlo ma a stordirlo, dando per scontato che le torture di Talis abbiano già intaccato abbondantemente la resistenza del nano. Se invece non sono a portata, lancio contro il nano "blocca persone"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked - paladino oro

O, cercavi di scappare commento al nano sfatto ai miei piedi un vero peccato che tu abbia gambe così corte. Ma non preoccuparti, non ti serviranno più. Mi volto a guardare gli altri e con tono pacato aggiungo Questa spazzatura non lascerà vivo questo posto, ve lo garantisco. Per quel che mi riguarda, potete farlo a pezzetti piccoli finché non vi dice anche il nome della prima zozza che ha sognato la notte, ma appena finite gli do fuoco come lui ha fatto con quegli halfling. Basta gentilezza. Basta sotterfugi. Abbiamo perso abbastanza tempo. Guardo gli altri e rimetto a posto la mazza, allontanandomi da settanta chili di nano stordito neanche fosse davvero spazzatura puzzolente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

L'inseguimento dura poco ma dimostra una cosa chiara, abbiamo completamente perso il controllo della situazione. Le parole di Bidreked mi risvegliano come se fossi in un torpore, forzandomi ad intervenire.

Che stiamo facendo? Vi siete fermati a pensarci? Scoppio all'improvviso, tra la voce della mia coscienza e quella della mia spada la situazione mi sta facendo esplodere.

Che è successo, siamo qui bloccati in questa maledetta casupola, cercando di estorcere informazioni da un nano crudele. Inganni e torture, che stiamo facendo?

Tutta questa farsa deve finire, dobbiamo incamminarci al più presto verso Parnast! E se non c'è modo di portare il prigioniero alla giustizia, che almeno abbia una morte dignitosa. Quando si sveglierà gli offrirò un duello all'ultimo sangue e porrò fine alla sua misera vita una volta per tutte. Non ci saranno torture né esecuzioni. E ci toglieremo questo misero spettacolo dalla testa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...