Vai al contenuto

Capitolo 7: La palazzina di caccia


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Silver

il dragonide guardò Bhalasar sconvolto e spazientito 

Non è salvando il tuo onore che vinceremo questa guerra, hai una vista del tutto egoistica della situazione! Abbiamo un obiettivo e dobbiamo raggiungerlo, se per avere informazioni dobbiamo ingannare o sporcarci le mani lo faremo. Concedere a questo stronz0 un duello non ha senso ed è fuori discussione!  Dobbiamo prendere le informazioni che ci servono con tutti i mezzi e poi ammazzarlo velocemente. E' questo quello da fare, potrebbe non piacerti come cosa, ma va fatta! 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Daardenrien Shamash (platino stregone)

"Possiamo sempre rimetterlo in gattabuia con un po' di viveri e dire ai prigionieri liberati di informare la sede più vicina dell'Ordine del Guanto d'Arme oppure dell'Alleanza dei Lord." commento asciutto ma senza voler insistere, soltanto per poter dare un'alternativa valida all'ucciderlo sul posto. Con i crimini che ha commesso, la pena capitale non gliela toglie nessuno, ben più di Talis. "Incamminiamoci verso Parnast, abbiamo già commesso una leggerezza imperdonabile a non farci dire la parola d'ordine da Talis per il teletrasporto."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

Sospiro. Calmo ma freddo. Ho assecondato la sceneggiata perché poteva funzionare, ma ha fallito. Rispondo a Silver. Talis non ha ottenuto nulla da quel nano, a meno che tu non creda di essere peggio di lei non otterrai nulla! Per non parlare del tempo che perderai! Onore? No, come vedi ho altre ragioni oltre all'onore.

Osservo il nano con disgusto. Il duello non è una questione d'onore. Aggiungo. Non ho intenzione di uccidere un indifeso, persino uno orribile come questo. Così almeno morirà difendendosi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked - paladino oro

Gli fai più onore di quel che merita esclamo con la mia voce roca e profonda, avvicinandomi al guerriero e gli darai molto meno del dolore di quel che si è guadagnato con le sue azioni poggio le mani sulle spalle di Bhalasar, guardandolo negli occhi ma se è ciò che vuoi, così sia. Senza lasciarlo andare, mi volto a guardare Daardendrien e commento No amico mio, non lasceremo questa serpe in vita. Come hai ben detto, abbiamo già commesso una leggerezza, non commetteremmo un errore ora. Per ultimo, guardo Silver e con tono piatto aggiungo Come credi di ottenere più in fretta le informazioni? Talis l'ha torturato senza piegarlo per settimane. Voi l'avete ingannato senza successo. Abbiamo già perso tempo a sufficienza, un ulteriore ritardo non è auspicabile, ma questa è la situazione. Sai, le tue parole mi hanno costretto a riflettere sulle mie stesse. Sospiro e alzo appena la voce Noi non ci sporcheremo le mani! Noi facciamo le cose come si devono, con l'onore che ci contraddistingue dai servitori della puttan@ a cinque teste. Noi siamo i fedeli di Bahamut, il drago di platino, non un branco di assassini. Mi rivolgo di nuovo a Bhalasar e con tono solenne concludo Sarò il tuo padrino, se così vorrai, giacché Steeler non è più con noi.    

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver

Il 18/1/2023 at 22:26, aykman ha scritto:

Come credi di ottenere più in fretta le informazioni? Talis l'ha torturato senza piegarlo per settimane.

Prima di tutto provando a prenderle, non gettando la spugna senza provarci! Bisognerà stare attenti ai dettagli, dovrò calcare la mano. 

Vi siete accorti che il nostro prigioniero dice che non può tradire il suo padrone, non è una questione di volontà sembra quasi un vincolo inizierei dal capire meglio questo aspetto.

Il 19/12/2022 at 11:38, L_Oscuro ha scritto:

"Varram sa benissimo che non lo tradirei mai. Che non posso tradirlo!"

Per chi pensa che stiamo perdendo tempo, ricordo che dobbiamo ancora recuperare appieno le energie prima di ripartire, può iniziare a riposarsi mentre finiamo questa faccenda. Se invece pensate che questo prigioniero sia intoccabile non voglio insistere ulteriormente ed accetto, pur non capendola, la vostra rigidità, allora andrò io a riposare così da poter ricominciare la cerca il prima possibile.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete di riposare, per affrontare al meglio il viaggio, e Daardarien, usando i suoi poteri magici, capisce qualcosa di incredibile sulla natura del nano prigioniero.

Si tratta di un costrutto magico, un essere vivente, ma nato dalla magia. Non evocato da un altro piano, ma creato su questo...

Spoiler

Ho un po' riassunto quanto detto su telegram.
Se volete interagire in qualche modo con gli altri prigionieri, possiamo giocarlo in flashback, così non perdete troppo tempo.

Considerate che avete fatto un riposo lungo, il level up e avete recuperato tutto.

Il nano è sveglio nella sua cella.

Gli altri due prigionieri sono dove avete deciso di metterli nel flashback.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yaldual Calunaar, bronzo inquisitore

Flashback prigionieri

Spoiler

 

Alla scoperta di Daardendrien, l'unica idea balzana che mi viene in mente è questa, estemporanea, e gliela espongo subito. "Secondo te...Non è che il nano non potrebbe mai andare contro Varram, a questo punto...Perché è come se fosse una copia di Varram, questo? Non so niente di magia, neanche se sia possibile. Ma è l'unica idea che mi sia venuta."

 

Dopo aver rimesso il nano nella sua cella, tiriamo fuori gli altri prigionieri cercando di tranquillizzarli. "Tranquilli, signori...Siamo venuti a liberarvi, dovevamo prima fingere per sapere le informazioni del nano. Come siete finiti qui dentro?"

 

--- Spero di aver preso il nome giusto, sono andato a memoria. 

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

Se non mi fidassi di te, Daardendrien, ti direi che mi stai prendendo in giro. Quello un costrutto? Ma l'hai visto?

La rivelazione sul nano, per quanto possa essere interessante ad uno studioso di magia, per me non cambia nulla.

Costrutto o vivo, con noi non parla e non possiamo lasciarlo né portarlo. Lasciatelo a me. Metterò fine alla sua vita con più onore di quanto merita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

Flashback

Spoiler

"È sbalorditivo per me tanto quanto per voi. Non ho mai visto nulla del genere. Ci troviamo di fronte ad una forma di vita artificiale, un simulacro che però non è abitato dal mago che l'ha creato ma da una coscienza diversa, probabilmente artificiale. Dovrei studiarlo molto a lungo ed approfonditamente per capirne meglio e non nemmeno certo che giunga alla verità." commento fra stupore e curiosità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flashback con i prigionieri

Spoiler

In un primo momento, appena tornete giù, i due prigionieri si ritraggono pensando il peggio, ma le vostre rassicurazioni li tranquillizzano.

"Il mio nome è Miresalla..."

Dice la donna. È in condizioni pietose, tagli e lividi su collo e schiena nuda, gli stracci che la coprono insanguinati e lerci.

"Sono giunta da Baldur's Gate in visita da mia sorella a Parnast, ma ho avuto la sfortuna di essere la testimone di alcune attività del culto del drago... Alcuni uomini  lucertola che di notte trasportavano delle casse...

Mi hanno catturato e portato qui, dove quella donna... Quella orribile donna..."

Rabbrividisce e comincia a piangere.

"Io invece sono Fratello Caemon..."

Dice l'uomo. Anche le sue condizioni sono pessime. Ha un occhio tumefatto e quasi uscito dall'orbita, un taglio sullo scalpo e alcune dita piegate in manieta innaturale, evidentemente spezzate e lasciate rinsaldare storte apposta.

"Sono un sacerdote di Amaunator. Credo che Talis volesse convertirmi per diletto al culto del drago, e alle mie risposte negative rispondeva così..."

Conclude aprendo le braccia per mostrarvi le condizioni in cui versa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flashback con i prigionieri

Spoiler

Noto le condizioni in cui versano i prigionieri ed emetto come un gemito preoccupato, mentre una lieve fiammella elettrica esce dal naso...Purtroppo però io non ho le capacità adatte per aiutarli. Chiedo perciò al resto del gruppo "Qualcuno di voi può fare qualcosa per curare questi derelitti?"

Guardo Bhalasar, dopo le sue parole, e dico "Metti fine alla sua vita, dunque. Hai sicuramente la mia benedizione, oltre a quella di Bahamut."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked - paladino oro

@flashback

Spoiler

Poggio la mano sulla spalla di Yaldual, chiaramente impressionato dalle ferite dei due prigionieri Ci penso io, fratello, alle loro ferite. Vedi se riesci a procurar loro vestiti decenti, e fa mettere in pentola qualcosa da mangiare: dubito che Talis sia stata di manica larga con loro. Sorrido e mi inginocchio davanti ai due, per poi ricredermi immediatamente; scioccamente ed imitando gli umani che ho davanti sorrido, mettendo in bella vista un armamentario di denti affilati e ben poco rassicuranti. Richiudo le fauci, imbarazzato e adirato con me stesso, e allungo le mani con i palmi rivolti in alto Vi prego, poggiate le vostre mani sulle mie. Allevierò le vostre sofferenze, per quanto mi è possibile.. ben consapevole che saranno solo quelle del fisico ad essere alleviate, quelle della mente ci vorrà ben più della magia a sanarle. 

@dm

Spoiler

Uso imposizione delle mani, dividendo per quanto possibile le cure tra i due (30PF). Farei una prova di Medicina (+0) per valutare se è il caso di rompere nuovamente le fratture alle dita del monaco per poi curarle con la magia - operazione da fare solo dopo aver informato il soggetto e ottenuto la sua approvazione, e solo se mi rimangono PF di cure per poterlo effettivamente sistemare.

 

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Flashback coi prigionieri

Spoiler

Inorridite quando vedete Bidreked rompere le dita già martoriate del monaco, ma immediatamente il paladino avvolge l'uomo della sua luce calda guaritrice.

Quando l'uomo apre e chiude le dita della mano, un tiepido sorriso di ringraziamento compare sul suo volto.

Dopo le cure del dragonide, sembrano entrambi messi meglio di com'erano prima, anche se le torture subite hanno certamente lasciato un segno nel loro inconscio. 

Terminato un momento di riposo che vi siete presi, tornate alla prigione dove il costrutto nano sta in attesa.

"Se sono ancora qua, allora dovete aver capito chi sono... bravi... Ma sapete che uccidermi non torcerà un capello a Vardam! Sappiatelo!"

Spoiler

Lascio aperto il topic per concludere la scena, ma nel frattempoapro il capitolo 8.

Diamo una bella ispirazione a @Daimadoshi85 per aver avuto l'intuizione sul costrutto e una a @aykman per l'idea di rompere e reinsaldare le ossa, che mi è piaciuta molto.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

Non importa, la tua vita merita di finire per chi sei, non per cosa sei. Anche se io non sono convito tu sia più di un oggetto, i miei amici, di cui mi fido, lo sono. Spiego al nano. Quindi ti tratterò come se fossi vivo e ti offrirò la possibilità di difenderti.

Langdedrosa ha dato la stessa scelta a me, ormai tanto tempo fa. Le mie speranze erano tanto piccole quanto le tue sono ora, ma mi divago.

Tiro fuori Sullamath, la scimitarra che ho trovato seguendo la voce del vento. Seppure non è più legata a me, mi è ancora cara.

Prendi questa spada, affrontami ad armi pari. Uccidimi e avrai salva la vita, ma non esitare. Se ti rifiuti di combattere non avrai la vita salva.

Poi mi preparo a nutrire Hazirawn del suo sangue.

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

Flashback

Spoiler

"Ci dispiace non poter fare di più per alleviare ciò che vi è successo di terribile. Vi confesso che abbiamo lasciato andare Talis quando ci ha chiesto di essere risparmiata in cambio delle informazioni che ci ha dato, ma non avevamo idea di ciò che vi aveva fatto o non sarebbe andata via impunita. Qui di sopra c'è da bere e da mangiare, immagino non badassero molto a nutrirvi se non lo stretto necessario per farvi sopravvivere e soffrire al contempo. Sediamoci e parliamo, se vi va."

-------------------------------------

Durante l'esecuzione del costrutto rimango impassibile anche se mi dispiaccio che una creazione simile venga distrutta, o forse è meglio dire uccisa, prima che io possa capire come sia stata generata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano costrutto afferra la scimitarra di Bahalasar, e senza indugio scagliancontro il dragonide.

Cerca di usare la velocità a suo vantaggio, ma non può nulla contro il potente guerriero, che in pochi secondi mette a segno una serie di colpi con la sua spada incantata.

spada

Spoiler

Sì! Così! Uccidilo! Non merita di vivere, deve essere distrutto!

L'ultimo, letale affondo lascia il costrutto a terra, in un lago di sangue.

"Non... riuscirete... ad uccidere... Varram... Lui è..."

Ed infine tace, morto.

Forse è un costrutto, forse no. Ma dietro di sé lascia un cadavere decisamente reale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

Nel pieno della battaglia lascio ogni remora e morale dietro di me. C'è solo la lotta, rapida e brutale. Sono tutt'uno con la spada e il suo desiderio di morte diventa il mio. Sferro una serie di colpi senza pietà, senza trattenermi. Ricevo in cambio solo un graffio prima che metta a segno il colpo definitivo.

A fine scontro mi sento molto meglio, lo vedo espirare l'ultimo respiro, proferire le ultime parole. Non avrebbe mai rivelato nulla in ogni caso. Mi dico, è andata bene così.

In ogni caso non ho rimorso, uccidere un nemico ad armi pari non mi tocca per nulla. E forse avrei dovuto fare lo stesso con Talis, forse Hazirawn ha ragione, questi cultisti vanno uccisi tutti.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • L_Oscuro ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...