Vai al contenuto

Capitolo 7: La palazzina di caccia


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Silver Hawthorn

mi guardo intorno e sembra che tutti i nemici in pochi secondi siano stati sgominati, guardo i miei nuovi compagni ed apprezzo ognuno di loro e lucido e pieno di fede condivido Bahamut ci ha uniti per un motivo fratelli! Proseguiamo senza indugio e senza avventatezze, nostro Padre ci dona la forza ma anche la saggezza per colpire i nostri nemici! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Attendete un attimo. Se abbiamo imparato qualcosa su come cavarcela mentre affrontiamo da soli innumerevoli nemici, è di utilizzare a nostro vantaggio le risorse del nemico." dico indicando la maschera es il bastone e guardando i miei compagni, anche loro in possesso di armi od oggetti presi dai nostri nemici. "Perquisiamo l'ammazzanemici ed i suoi sgherri, potremmo trovare qualcosa di utile." aggiungo poi per concludere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yaldual Calunaar bronzo ladro

Annuisco, ma sono irrequieto. Riprendo, ormai che siamo scoperti, la mia amata spada corta da Silver e quantomeno indosso l'armatura di pelle, poi mi dirigo al corridoio a nord est. 

"Silver, vieni con me." dico, mentre Daardendrien controlla i nemici. 

DM

Spoiler

Noto le voci arrivare dalla porta a sud, e per prima cosa decido di serrare la porta coi grimaldelli, per poi occuparmi della porta a est. 

--quando vuoi tiro, serve anche furtività? 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked - paladino oro

Dannazione mormoro all'udire le voci all'esterno spostiamo almeno i corpi da qua davanti. Se quelle porte non reggono, perlomeno non vedranno subito che abbiamo già macellato le guardie aggiungo raggiungendo Daardandrien, l'unico palesemente voglioso di perquisire i cadaveri

Link al commento
Condividi su altri siti

I rumori dall'esterno sono abbastanza chiari: qualcosa sta arrivando, qualcosa di grosso.

Passi rimbombano lungo la via che avete percorso a vostra volta per entrare, spingendovi ad accelerare le operazioni di fuga.

Abbandonate quindi i corpi, e i loro averi, e vi lanciate per la strada che probabilmente ha percorso il servitore per dare l'allarme.

Entrate in un corridoio con due porte chiuse, a est e ovest, ed una aperta a sud est.

Andate ad est, passando di fronte alla porta aperta. Dando uno sguardo notate una piccola stanza, un vano lavanderia, con un'altra porta a sud che dà su un enorme salotto.

Accanto ad una finestra che dà sempre a sud c'è il servo, che appena vi vede urla.

"Sono qui! Allarme!"

La porta che aprire invece ad est, ritrovandovi in una piccolissima stanza che puzza di cane bagnato, piena fino al soffitto di cuccette e letti a castello, almeno una ventina di giacigli, tutti occupati da... Coboldi!

Spoiler

Mappa su telegram

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Silver Hawthorn

sono qui allarme? hai scelto male le tue ultime parole! 

avanzo verso il povero servo per farlo falciare dai miei spiriti guardiani e poi da un colpo della mia arma. 

Spoiler

spiriti guardiani 3d8 CD14

uso booming blade per provare a colpirlo.

txc +7 danno 2d6+4+2d6fuoco+2d8 BoomingBlade. Sposto il servitore di una casella sul fianco sbattendolo al muro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"È solo un servitore ed ormai l'allarme lo ha dato. Non perdiamo tempo." commento cercando di fermare Silver. Quando poi aprendo un'altra porta ci troviamo di fronte alle stanze della servitù cobolda chiudo immediatamente la porta gettando poi dell'acqua lungo i bordi ed usando le mie capacità magiche per congelarla in modo da bloccarla. "Presto, proviamo con quella." dico indicando la porta all'altro capo del corridoio vicino a dove eravamo entrati dal foyer.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Yaldual Calunaar

Sono lì lì per richiudere coi grimaldelli la stanza dei coboldi, che il dragonide di platino mi anticipa. "Bel trucchetto!" esclamo solo, con il mio mazzo in mano.

A quel punto poi mi dirigo nell'altra stanza, stando bene attento agli agguati. Siamo comunque in territorio nemico, in fondo...Anche se lo stiamo assaltando.

DM

Spoiler

Percezione +8

Posso considerare che mi sono rivestito nel mentre decidevamo il da farsi all'ingresso? O mi sono ripreso solo la spada corta?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiudete in fretta e furia la stanza dei coboldi, decidendo che non vale la pena confrontarvi con questi sgherri da poco, sigillandola con il ghiaccio.

Contemporaneamente, Silver trucida senza pietà il servo mentre dà l'allarme.

Si affaccia un secondo alla finestra, notando finalmente il famigerato "cuoco" Trespin: un mostruoso troll con quattro braccia alto almeno un metro in più dei comuni Troll. Con lui, sei drachi da imboscata con la bava alla bocca.

Mentre questa mostruosità si accinge a buttare a terra la porta di ingresso della cascina di caccia, il dragonide d'argento corre a ricongiungersi coi compagni, che si sono avviati alla porta ad ovest dello stretto corridoio.

Entrate quindi in una grossa cucina in pieno fermento, con due cuochi e due cuoche indaffarati a preparare un qualche pasto.

Appena entrate, si bloccano immediatamente e vi guardano in cagnesco. I due uomini stringono delle grosse mannaie e cominciano ad avvicinarsi, una delle donne ha in mano una padella piena di olio bollente.

La seconda donna comincia a correre verso una rampa di scale a nord che sale verso il secondo piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Adesso li cucino a puntino." dico con fare sicuro e determinato mentre mi riaffaccio alla porta che dal foyer ci aveva condotto. A quel punto inizio ad evocare parole di potere che si materializzano in una piccolissima sfera di fuoco turbinante, come se una moltitudine di fiamme si ritrovasse compressa in uno spazio piccolissimo, che tengo sulla punta di un dito pronto a lanciarla non appena il troll ed i suoi animali da compagnia siano entrati nel foyer.

Spoiler

Evoco Palla di Fuoco che tengo in attesa in concentrazione. Non appena il troll ed i drachi da guardia siano entrati nel foyer lancio la mangia in modo da colpirli tutti. Test Destrezza CD 15 per dimezzare i danni da fuoco di 8d6.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver Hawthorn

velocemente il dragonide si spostò verso la rampa di scale non permettendo l'accesso e dicendo in maniera schietta e pulita nonostante il tono di voce fosse basso mentre indicava la porta che andava all'esterno sul lato corto della cucina Scappate e non vi sarà fatto del male, avvisate della nostra presenza e morirete le lame degli spiriti guardiani vorticavano intorno a Silver pronti ad affettare chiunque non fosse stato designato come amico durante la sua preghiera evocativa. 

Detto questo il cavaliere dragonide aspettò che qualcuno si avvicinasse alle scale per colpirlo  

Spoiler

chiunque entri nell'area o inizi il proprio turno in spiriti guardiani 3d8 CD14

azione preparata: casto booming blade per provare a colpirlo.

txc +7 danno 2d6+4+2d6fuoco+2d8 BoomingBlade. Se lo colpisco lo ricaccio indietro da dove è venuto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

Aprendo la porta mi ritrovo in una scena che non so se ridere o arrabbiarmi. Questi cuochi pensano di poterci spaventare con mannaie e padelle.

Se ci tenete alla vita non farete un altro passo! Avanzo e metto ben in mostra la mia spada, ancora bella sporca di sangue. Il primo che fa un passo fa la fine di ammazzanemici.

@dm

Spoiler

Avanzo dentro la stanza, mettendomi tra i miei compagni e i cuochi. Azione preparata: se uno dei cuochi si avvicina senza arrendersi, lo attacco con intento di uccidere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yaldual Calunaar bronzo ladro

"Qui non butta per niente bene!" esclamo, notando i cuochi. Troppa gente qui, e tutti cercano di dare l'allarme. Mi metto pronto a inseguire la donna per bloccarla, ma prima voglio vedere se le intimidazioni dei miei compagni vanno a segno.

Spoiler

Azione preparata, inseguo la donna con tutto il mio movimento (movimento/azione bonus e, se serve, azione) per colpirla alle spalle prima che arrivi di sopra, se questa non si ferma alle intimidazioni. Riesco a farlo senza esser bersagliato da Daardendrien? Altrimenti attendo la palla di fuoco che abbia colpito, poi le vado dietro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked - paladino oro

Troppo caos. Troppa gente. Il dannato capanno sembra un dannatissimo albergo. Dovunque giriamo spuntano fuori nuove facce, e la maggior parte intenzionate a combattere. Con voce secca e finalmente a volume normale,  brontolo dovevamo dargli fuoco e far secchi uno ad uno quelli che uscivano.

Tiro giù lo scudo dalla schiena e lo assicuro al braccio, ignorando i cuochi neanche fossero disarmati e tremanti di paura, quindi bilancio la spada nella destra e mi avvicino qllo stregone, pronto a coprirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Yaldual Calunaar bronzo ladro

Vedendo la donna fuggire lo stesso, non mi resta che raggiungerla e colpirla. La raggiungo con la mia fidata spada corta in mano e l'attacco, cercando con grazia di superarla per passarle davanti e bloccarle la strada prima. Nel mio slancio, però, il mio fendente è troppo veloce e manco vistosamente l'obiettivo.

DM

Spoiler

Supero la donna e l'attacco. 

TpC +6, 1d6+3 😞  Mancato.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Le cose diventano confuse molto in fretta e molto caoticamente.

Da un lato Daardendrien lancia una palla di fuoco nell'ingresso, dall'altra Yaldual e Bidreked cercano di bloccare la donna che sta per salire le scale.

La puzza di bruciato si comincia a sentire in tutta la cucina, mentre urla di dolore e guaiti provengono dalla zona di esplosione della palla di fuoco.

Yaldual cerca di intercettare la cuoca che sale le scale, ma non riesce nemmeno a colpirla, mentre i due drachi sopravvissuti alla palla di fuoco si lanciano su Daardendrien per sbranarlo.

Spoiler

Iniziativa
Yaldual 13
Drachi 10
Cuochi 10
Daardendrien 8
Silver 6
Talis la Bianca 5
Troll 4
Bahalasar 3
Bidreked 2

Danni:

Troll: 17/?

Draco 1: 17/?

Draco 2: 17/?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Round 1 (continuazione)

I draghi superstiti si lanciano sullo stregone, sbranandolo e ferendolo gravemente, mentre i cuochi scappano per le scale che scendono al piano sotterraneo, non potendo usare quelle che salgono al piano superiore.

Silver corre lungo il corridoio, uccidendo uno dei drachi da imboscata di passaggio, e schivando l'attacco dell'altro.

Improvvisamente sentite una voce proveniente dalle scale per il piano superiore, che anticipa la venuta di Talis la Bianca.

"Come osate? Come osate venire ad attaccarmi a CASA MIA!"

Quando poi compare, solleva un dito, evocando uno sciame di insetti che riempie immediatamente la stanza.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...