Vai al contenuto

Capitolo 7: La palazzina di caccia


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Silver

Ma quale piacere vedere un servo devoto in questa casa ed è un bene che qui non ci siano nemici, può riferirlo al suo Lord! Lasci che mi presenti sono Silver e questi sono i miei compagni di caccia con le nostre prede. Abbiamo notato che in giro, per questi sentieri ci sono diverse creature che girano, mi domandavo quale essere potesse dimorare in una così signorile baita. E' possibile entrare o bisogna aspettare il Lord? 

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Passa qualche minuto, e dalla porta occupata dal servo umano entra un uomo.

È alto, aspetto minaccioso, un po' in là con gli anni, ma sono evidentemente anni temprati da molte battaglie, almeno a giudicare dalla cicatrice sull'occhio destro e altri segni di antiche ferite.

Indossa una corazza a strisce con orpelli e gagliardetti vari, e porta due spade alla cintura, una lunga ed una corta.

Con lui, altre due persone lo accompagnano, armate di tutto punto a loro volta, ma chiaramente in posizione subordinata rispetto a quello che è evidentemente Lord Ammazzanemici.

"Benvenuti."

Vi dice sbrigativo, salutandovi alzando la mano e stendendo le cinque dita.

"Sia lode a Tiamat!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver Hawthorn

guardo di sottecchi l'umano è una trappola questo saluto o è solo impreciso nel farlo? Attacca se non vuoi essere attaccato! Lord Ammazzanemici, fidato fedele di Tiamat a quanto dice!  muovo alcune mie dita sulle corde dell'arma per accompagnare le mie parole con un sottofondo musicale Sei tu un vero fedele o è solo un modo per sopravvivere il tuo? guardo freddo il Lord mentre le corde del martello-basso rimbombano glaciali come rintocchi di morte.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked - paladino oro

Ah, bene mi ritrovo a pensare un gruppo di tagliagole e lestofanti! Feccia venduta al miglior offerente. Oggi la putt@n@ a cinque teste, domani chi lo sa. Spingo bene il petto in fuori e le spalle in alto, facendo gemere il cuoio scarsamente ingrassato nelle giunture dell'armatura, fissando i nuovi venuti con sguardo altero e soppesandoli: sembrano perlomeno abbigliati come si confà a combattenti, e le cicatrici sottolineano una certa tempra. Eppure.. Borbotto a volume ridotto Lode a Tiamat in coda alle stesse parole pronunciate da Silver, naturalmente senza convinzione ma il veleno nelle parole lo nasconde per benino per fortuna 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il veterano che vi hanno presentato come Lord Ammazzanemici vi osserva per cinque interminabili secondi.

Chi ha fatto più di 15 e meno di 20 ad intuizione

----Spoiler-----

L'uomo sembra non fidarsi di voi

Chi ha fatto più di 20 ad intuizione

----Spoiler-----

Il saluto che vi ha fatto a quanto pare era un codice, e voi non avete risposto come avreste dovuto!

Fine spoiler

Dopo di che, si rivolge al servo umano.

"Bene, io conduco i nostri ospiti a Dama Talis la Bianca. Tu puoi comunicare a Trespin di preparare le cucine."

Osserva i due dragonidi prigionieri.

"Se volete, potete consegnare i prigionieri a me. Li terrò nelle segrete mentre parlate con la Dama Bianca."

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver Hawthorn

 

mi sarei aspettato una reazione diversa dal nostro Lord Ammazzanemici, non risponde alle mie domande e ci invita ad entrare per presentarci alla Dama Bianca 

soppeso la richiesta sui prigionieri I prigionieri? Verranno con noi rispondo secco al Lord poi continuo Cosa c'è da preparare in cucina? 

seppur mantenendo la calma sono pronto ad agire e reagire ad ogni situazione mentre faccio alcuni passi dentro la casa

Spoiler

azione preparata dodge

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

In un attimo tutto è rovinato. Questo Lord Ammazzanemici ci ha scoperti subito e ci sta per condurre in una trappola. Silver non sembra di aver capito, non sapendo quanti degli altri lo hanno devo agire io e in fretta.

So io cosa c'è in cucina e non è buono. Non resteremo per pranzo!

Detto questo non aspetto altro, salto addosso al Lord Ammazzanemici e faccio comparire la mia spada, pronto a tagliargli la testa.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked - paladino oro

Il fermento, le frasi secche e infine quello che, mascherato da parole comuni, sembra un'ordine per tutt'altro. Quando il guerriero al mio fianco inizia ad agitarsi e la sua risposta si fa tagliente quanto la sua stessa spada, capisco che la sfiducia dell'uomo è premessa a ben altro Sia lode agli Dei che ci benedicono nel giorno dell'incontro declamo a gran voce, alzando una mano e spargendo acqua santa ovunque, richiamando una magia d'aiuto; nel mentre con la sinistra sbatto violentemente la verga nella mano aperta dello stregone di fronte a me, trasmettendogli l'informazione, caso mai non fosse pervenuta, che il gioco del prigioniero è finito ed è ora di passare a "morte e dannazione degli infedeli"  e ben venga la cena, se a cucinare saremo noi. 

@dm

Spoiler

azione di movimento sbatto la verga in pugno a Daardandrien

azione standard lancio benedizione con uno slot di 2° in maniera da fornire l bonus a tutti i miei compagni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver Hawthorn

i miei compagni velocemente rispondono alle parole del Lordinfame ammazzanemici con i fatti Avranno mangiato il coniglio salterino!   velocemente seguo l'esempio dei miei compagni evocando gli spiriti guardiani dei miei compagni che con lame e artigli dilaniano i miei nemici grazie al potente Bahamut riesco a concentrare altro potere magico nella mia arma e lesto faccio roteare il martellone dritto sulla tempia del Lord!

Link al commento
Condividi su altri siti

Yaldual Calunaar bronzo ladro

Vedendo come tutto va a donne di facili costumi in fretta, tra me e me rombo improperi, estraggo il pugnale che avevo nascosto nelle vesti e attacco il Lord Ammazzanemici trapassando la sua armatura "Lode a Tiamat, eh, Ammazzanemici?"

esclamo dopo l'attacco, poi con uno scatto mi allontano salendo dalle scale, riparandomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

È evidente che abbiamo sbagliato qualcosa nel presentarci, l'uomo non si fida ed anche il suo modo di invitarci dentro non mi convince. Uno sguardo fugace ai miei compagni e capisco che pure alcuni di loro devono aver capito che l'Ammazzanemici ha mangiato la foglia. 

Dò uno strattone alle corde falsamente legate ai miei polsi che subito si liberano, nella mia mano scivola la verga che tenevo nascosta in una delle maniche ma Bidreked è rapidissimo, come pianificato, a passarmi nell'altra mano il mio nuovo bastone magico mentre sento la benedizione di Bahamut, da lui invocata, rafforzare il mio spirito. Subito invoco delle parole arcane e con gesti precisi evoco di fronte a me un affilato ed acuminato cristallo di ghiaccio che subito saetta piantandosi glacialmente nel petto di uno dei due compari dell'uomo per poi esplodere in mille frammenti che investono i tre nostri avversari. "Per il divino Bahamut!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Round 1

La vostra copertura oramai è saltata. Forse avete sbagliato una parola d'ordine, o non siete stati convincenti, fatto sta che cominciate un furioso combattimento.

Bidreked corre a dare la verga a Daardendrien, che nel frattempo si era liberato dai finti nodi, per poi benedire con un incantesimo sacro tutti i suoi compagni.

Presa la verga, Daardendrien lancia una daga di ghiaccio in mezzo ai nemici, che esplode in una nuvola di condensa fredda, per poi ritirarsi nelle retrovie.

Silver evoca degli spiriti contro i tre veterani, e poi cerca di colpire Lord Ammazzanemici col martello, ma il colpo normalmente preciso sembra deviare all'ultimo istante, come respinto da qualcosa.

Yaldual approfitta della confusione per piazzare un colpo ben assestato al capo delle guardie, per poi svignarsela in fondo alla sala, lasciandolo sanguinante come un maiale sgozzato.

Non potendo ricambiare il colpo Lord Ammazzanemici va verso Bidreked, evitando gli attacchi di Silver, sguainando una spada corta. Dei tre violenti attacchi, nessuno però va a segno, mentre gli spiriti guardiani cominciano a danneggiare tutti i nemici nell'area.

Il primo dei tirapiedi del Lord attacca Silver con due colpi di spada, ma dolo uno scalfisce le scaglie del drago, mentre gli attacchi del secondo vanno tutti a vuoto.

Finalmente Bahalasar può usare la sua nuova spada con due attacchi letali contro Ammazzanemici, mentre nella sua mente sente la voce familiare della spada.

Bahalasar 

Spoiler

Sì! Uccidili! Uccidi tutti i tuoi nemici!

 Il Lord Ammazzanemici, senza proferire parola, muore così nell'ingresso della tenuta che avrebbe dovuto proteggere.

Spoiler

Lord Ammazzanemici (1): 21 danni dal furtivi + 11 spiriti guardiani + 30 da Bahalasar = 62. Morto.

Sgherro (2): 9 perforanti da Ice Knife + 11 spirito guardiano = 20

Sgherro (3): 8 danni da freddo + 11 spirito giardiano = 19

Silver: 9 danni da sgherro (2)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked - paladino oro

Pochi istanti frenetici e la situazione si risolve quasi. Lord Ammazzanemici riceve l'ennesima ferita, l'ultima di una lunga collezione, la prima data come si deve: l'uomo stramazza a terra dopo aver appena brandito la sua arma in maniera del tutto inefficace. Un freddo sorriso mi spalanca le fauci, e con voce tonante mi rivolgo ai due rimasti Se ci tenete alla vita, gettate le armi! mentre con calcolata lentezza sfilo il mazzafrusto e mi avvicino di un passo, spandendo tutt'intorno un vago odore di incenso che mi riporta in mente il chierico che lo brandiva prima di me Steel, amico mio, che fine hai fatto? mi ritrovo a pensare con toccante nostalgia - un solo fugace pensiero, prima di rivolgermi ancora ai due soldati rimasti Ora!

@dm

Spoiler

userei Intimidire (+6) contro i due per costringerli ad arrendersi: se lo fanno, bene; se non lo fanno, attacco il più vicino, 2 attacchi +6, danni 1D8+3, +1D8 radiosi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yaldual Calunaar bronzo ladro

I due sono sul punto di mollare le armi, quando la voce del servo che grida allarme chiamando il "cuoco" li fa sgranare gli occhi e stringere le armi più forte. Dall'altro lato della stanza decido di finire i superstiti poi vedremo chi arriverà contro di noi, tanto la copertura ormai è saltata. Corro fin dietro il soldato alla porta puntando al busto in un punto vitale, gli conficco la lama del pugnale tra le costole e rigiro la lama, poi di volata ritorno al posto dov'ero prima, in modo da esser nascosto dalla scalinata se arriverà anche un nuovo nemico.

Spoiler

Colpito CA 18, 17 danni

Mi avvicino, attacco e poi disimpegno in azione bonus

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Round 2

Le parole di Bidreked sembrano fare effetto inizialmente sui due sgherri di Lord Ammazzanemici, ma i suoi attacchi non sono altrettanto efficaci.

Nemmeno il raggio di gelio che Daardendrien lancia contro di loro va a segno.

Il martello di Silver invece a segno sulla testa di uno dei due, quando un grido di allarme proveniente dall'ala Est rincuora le due guardie.

"Trepsin allarme! Intrusi!"

Cosa curiosa, l'allarme è dato verso l'esterno.

Yaldual ancora una volta utilizza le sue tecniche di combattimento mordi e fuggi per infliggere ingenti danni alla guardia già colpita in testa da Silver. L'uomo è intontito, e quando cercano di muoversi, gli spiriti guardiani evocati da Silver terninano il lavoro uccidendolo.

L'altro sgherro tenta di colpire Silver, ma questi evoca uno scudo che lo protegge, deviando il colpo.

Bahalasar avanza sull'ultimo rimasto in piedi, infilzandolo con la spada incantata, che continua a parlare nella sua mente.

Bahalasar 

Spoiler

Continua così! Non fermarti! Uccid... Aspetta! Ce n'è un altro! Dietro la porta!

Sposti lo sguardo, e ti accorgi di un dragartiglio, le truppe elite del Culto del Drago, appostato dietro lo stipite della porta aperta, pronto ad intervenire.

 Danni

Spoiler

gherro (2): 20 dal round 1 + 19 da Silver + 17 da Yaldual + 16 da spiriti guardiani. Morto.

Sgherro (3): 19 dal round 1 + 16 dagli spiriti guardiani + 11 da Bahalasar = 46

Silver: 9 dal round 1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

Le mie parole spronano i miei compagni ad agire, tanto che quando parto all'azione sono l'ultimo. Sento la sete di sangue della mia spada e sorrido mentre la pianto nel petto dell'ammazzanemici.

Poi la sua voce nella mia testa mi fa voltare. Dragartiglio in arrivo! Indico la porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked - paladino oro

Le parole di Bhalasar mi bloccano prima che corra ad incalzare l'ultimo sgherro di Lord Ammazzanemici: un dragartiglio, di nuovo, in arrivo dalla porta. Titubo un solo secondo, poi mi volto e corro verso la porta stessa, mettendomi di lato e preparandomi a colpirlo non appena entra

@dm

Spoiler

mi piazzo di fianco alla soglia della porta, dal lato senza battente, e preparo l'azione ( non so se si possa in 5E, ma comunque..) di colpire il dragartiglio non appena varca l'uscio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...