Vai al contenuto

Sword&Sorcery : Incontro e Decisione.


MasterX

Messaggio consigliato

Gar Winddraft

Sollevo un sopracciglio rimanendo in silenzio alle parole di Vymarrin, mantenendo lo sguardo volutamente dubbioso...A maggior ragione dopo la reazione di Lily. "...Io avrei puntato alla discrezione....."

Sorseggio ancora il mio bicchiere d'acqua, per poi prendere un po' da mangiare nel mentre la ragazza fa il suo teatrino. Nel frattempo, ascolto tutto quello che dicono di interessante.

Spoiler

Percezione +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti


- Lilianne 

Le due guardie si alzano in piedi, sembrano molto più grosse rispetto a prima. Si ridanno un'ultima occhiata d'intesa. Si abbiamo bisogno di aiuto con spedizione di recupero. Non possiamo dire altro.. Qui.. Parlando a voce bassa. 

- Vymarrin 

Rhelixia ridacchia ma poi la risata va via sempre più fioca finché non smette. Non capisco il tono di voi mortali.. Lo prendiamo o no?

- Gar    @Daimadoshi85

Spoiler

Come ho detto al primo messaggio l'unica cosa cattura l'attenzione lì dentro è lo strano cartografo vestito pesante. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gar Winddraft

Scrollo le spalle e mi alzo, dopo aver finito di mangiare la mia parte. Osservo di nuovo il vecchio intabarrato, che pare in effetti non avere fretta di andare via...Tanto vale allora sentire le guardie e poi andare da quello...

"...Grazie...Vy..." gli sorrido schernendolo, seguendo Lilianne e dicendole a bassa voce "Non sono vecchietto...Per parte della mia razza sono un bambino..."

Una volta uscito con lei e il resto del gruppo, chiedo "Quindi...Di che recupero si parla, così segreto da non poterlo dire là dentro? E soprattutto, di quanto..." facendo un significativo gesto con le mani ad indicazione delle monete di prezzo.

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Vymarrin 

No, se capita l'occasione e la necessità te lo sgranocchierai appena finita questa storia del recupero

pago e seguo gli altri, già non piacendomi la situazione in cui pare ci siamo infilati, ed anzi esaminando con cura i due tizi che ci scortano 

Spoiler

Insight +4, Perception +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le guardie senza dire una parola si dirigono verso l'uscita della locanda seguiteci e basta dice uno di loro con tono freddo e autoritario. avrete le informazioni a tempo debito , la paga sarà alta. si muovono all'unisono mettendosi a posto scimitarre e scudi. Dopo diversi minuti di camminata , da piuttosto lontano , circa tre isolati di distanza, si sentono strane urla di persone, come se fossero scioccate da qualcosa. una delle guardie comincia a parlare la lingua del posto facendo un cenno con il capo al suo compare senza indugio va a controllare seguito da altre tre guardie che erano nelle vicinanze che seccatura.. commenta la guardia che è rimasta con voi. suppongo che vogliate andare a controllare, ma non fate nulla, è compito nostro fermare qualsiasi cosa si trova lì. dopodiché rimane fermo ad osservarvi , pronto a seguirvi o scortarvi nel posto dove siete diretti. 

Vymarrin 

stupido uomo! potresti fare uno degli sbaglio più grossi della tua vita, potremmo non trovarlo mai più ! diche Rheliexia con vemenza tale da sentirti vibrare la testa come una forte emicrania. [rimani verso la fine del gruppo essendo che sei uscito dopo aver pagato il conto , togliti pure 10 monete d'oro]

Spoiler

sembrano delle guardie molto svogliate alla prima occhiata, sono armate di scudo tondo leggermente appuntino verso il centro, in bronzo misto legno ed altri strane guarnizioni metalliche, portano delle scimitarre , e sembra che dietro la loro schiena ci sia qualcosa che fa emerge una forma riconoscibile ai tuoi occhi, possibili pugnali/coltelli da lancio. 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Lilianne

Ancora nella locanda, appena che le guardie ci dicono di seguirle Ohhhhh! Finalmente! Bene bene bene, andiamo allora! esaltata e con gli occhi sbrilluccicanti.

Mentre stiamo andando, sento urla provenire da abbastanza lontano. Socchiudo gli occhi, guardando gli altri Io vado a vedere: se qualcuno è in difficoltà, è mio dovere intervenire. Vale anche per lei, signore. rivolgendomi alla guardia Non mi interessa un compenso per questo: voglio solo fare la cosa giusta, se sarà necessario impugno meglio il martello da guerra e stringo la presa sullo scudo, con tono serio, fermo e deciso, ma sorridente allo stesso tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Vi ritrovate tutti davanti ad una piccola piazzola , al centro ci sono svariati cittadini impauriti, alcuni sembrano essere feriti, contate una decina di guardie più le altre tre che avete visto dirigersi prima. Davanti a voi si trova un'uomo abbastanza in là con gli anni, coperta dal lato sinistro da una enorme bruciature (sembra essere piuttosto recente in maniera quasi grottesca, la pelle rosea a viva dei pezzi di pelle più interna è adesso in bella vista.. ed ancora fumante) pure alcuni lembi dei suoi vestiti sono bruciati, tiene stretta per il collo una giovane donna tenendola con il gomito , usando la mano sinistra anche essa ricoperta da vesciche e con il braccio sano una spada arroventata si può vedere il metallo tutto arancione luminescente. 

 

le guardie cercando di avvicinarsi , chi con le lance, chi con scimitarre e scudi ben alzati, ma il vecchio non fa altro che agitare la sua arma a destra ed a manca cercando di allontanarli. Il vecchio dopo un pò comincia a dire frasi sconnesse come se stesse delirando , BASTA!! SONO STUFO DI NON ESSERE ASCOLTATO! DI STARMENE ZITTO, UNA GRANDE  FIAMMATA SI AVVINCINERA' QUII!! E CI CONSUMERA' L'ANIMA E NON CI SARA' SCAMPO PER NESSUNO , LA SUA ASCESA, IMPLACABILE!! 

La guardia che è rimasta con voi vi dice vi ripeto.. non fate gli eroi, quel tizio è pazzo è pericoloso disse mentre estrasse spada e scudo dirigendosi insieme ai suoi colleghi per fermare questo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vymarrin 

Ma tu guarda, non mi sarei mai aspettato che queste guardie si trovassero in difficoltà… 

storco il naso, facendo un cenno ai miei compagni Beh, fin quando non aveva un ostaggio potevo anche lasciar perdere. Vedo se possiamo risolvere questo casino 

con la mani bene in vista, mi avvicino all’uomo, guardandolo dritto negli occhi Salve. Direi che ti sei guadagnato un gran bel pubblico. Sono interessato a questa fiammata che si avvicina, ma non mi sembra che siamo nella miglior situazione per discuterne. Se tu lasciassi andare lei, sono certo che tutta questa gente sarebbe più che disposta ad ascoltarti, invece di ucciderti lo guardo con il volto calmo e rilassato, aggiungendo coraggio, lasciala andare e andiamo a berci qualcosa 

Spoiler

Persuasione +7 sul tizio; se non funziona Suggestion cd 15 su Wis

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilianne

Mi affianco immediatamente a sinistra di Vymarrin, cercando di aiutarlo a convincere il tizio. Mi porto una mano sull'armatura, in corrispondenza del cuore, con un lieve sorriso incoraggiante Siamo avventurieri, signore: non siamo influenzati dalle chiacchiere del paese, e se possiamo aiutare in qualche modo, lo faremo volentieri. Se vuole provare a fidarsi di noi, posso provare a guarirla da quell'orribile ferita. Deve fare molto male... Sono una chierica di Yndohr, membro fondatrice dei Cavalieri del Crepuscolo: è mio dovere aiutare chi ne ha bisogno. do una pacca sulla schiena a Vymarrin, in segno di avanzare insieme a me. Poi, superando le guardie, mi giro verso di loro, con tono fermo, ma gentile Abbassate le armi: se la vostra intenzione è quella di far paura alla persona e fargli fare qualche pazzia, questo è il modo migliore. Ve lo chiedo gentilmente, visto che è nel mio interesse che la situazione non degeneri

Spoiler

Se possibile, uso l'azione di Aiutare per dare vantaggio a persuadere l'uomo, altrimenti

Persuasione +5 per calmare la persona e far abbassare le armi alle guardie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gar Winddraft

Mi avvicino piuttosto disinteressato ai miei compagni, senza dire niente mi affianco a loro e osservo il vecchio. Una fiammata, eh? Vediamo un po'... Mi lecco le labbra, osservando intorno a me la gente è poi la ragazza stretta al suo aguzzino "Tranquillo" replico alla guardia "ora risolveremo riducendo i danni... " 

"Avanti amico, lascia andare la ragazza e raccontaci di questa fiammata! Chi sarebbe che dovrebbe ascendere?" 

DM

Spoiler

Persuasione +8 o aiuto per il tiro

Mi tengo pronto a usare il potere "piegare la fortuna" per dare un malus all'uomo nel caso faccia qualcosa di avventato o pericoloso a se o alla donna

Cita

Piegare la Fortuna

A partire dal 6° livello, lo stregone sviluppa la capacità di alterare il fato usando la sua magia selvaggia. Quando un’altra creatura che lo stregone sia in grado di vedere effettua un tiro per colpire, una prova di caratteristica o un tiro salvezza, lo stregone può usare la sua reazione e spendere 2 punti stregoneria per tirare 1d4 e applicare il risultato ottenuto come bonus o penalità (a sua scelta) al tiro della creatura. Può farlo dopo che la creatura ha effettuato il tiro, ma prima che qualsiasi effetto del tiro si verifichi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il Vecchio ascolta le parole di Gar mentre Vymarrin gli da man forte , lascia andare la presa sulla ragazza, che subito cade mentre cerca di riprendere fiato,  ma adesso tiene la spada arroventata dritta dritta davanti ai suoi nuovi interlocutori , si inumidisce le labbra e comincia a parlare. Parliamo di una ascesa... un'eruzione... la fine per noi, tutti noi, io che solo per poco mi sono accorto della sua presenza.. del suo pensiero, del suo sguardo ancora lontano sperduto nella vastità del cosmo.. e guarda cosa mi ha fatto , sono solo un assaggio di quello che verrà , ho cercato di parlare ma qui mi tappano la bocca. 

la guardia per niente preso dalle parole di Lilianne tu dalle orecchie appunta.. non avete idea di quello che state facendo, anche se tutto dovesse andare bene.. vi aspetterà una conseguenza. con un veloce gesto della mano, indica alle guardie dietro al vecchio di avvicinarsi molto piano, pronti a saltargli addosso. 

Rheliexia 

poche pugnette ed uccidilo.. questo qui mi ha già stufato ringhia la demonessa dentro la capoccia del paladino. 

 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Gar Winddraft

Senza neanche voltarmi verso la guardia, sollevo un sopracciglio sarcastico e totalmente indifferente alle sue parole. 

"Ragazza, allontanati..." dico piano verso la donna a cui hanno ceduto i nervi per la tensione, fissando dritto negli occhi il vecchio che ci sta puntando la lama. "Ti stiamo ascoltando vecchio, ma dovresti smettere di agitare quella spada come un piumino."

 

DM

Spoiler

Cerco di innervosire il vecchio in modo che dia poco peso alle guardie. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilianne

Sentendo il tizio parlare, sforzo la mia dura capa a ricordarsi qualcosa su ascesa, eruzioni e ferite brucianti.

Poi, mentre vedo le guardie che si avvicinano da dietro all'uomo, mi giro di nuovo verso la guardia, avvicinandomi. Sto sorridendo, ma le mie sopracciglia alzate non fanno presagire nulla di buono. Mi avvicino al suo orecchio, in maniera che non senta nessun altro 

Spoiler

Se tutto dovesse andare bene, ci sarà una conseguenza nei nostri confronti? Ho capito bene, signore? Allora, visto che non cambierà nulla, lasci fare a noi e non faccia intromettere nessuno dei suoi uomini: la situazione è già alquanto pericolosa di suo, e non si scherza con il fuoco. Ora che l'ostaggio è stato liberato, possiamo intervenire nel miglior modo possibile: ci lasci prendere altre informazioni, e se sarà il caso, lo uccideremo seduta stante

Poi mi stacco. Mi riavvicino leggermente spostata dai miei compagni, chinandomi e allargando le braccia Signorina, venga da me. Non abbia paura

Nel frattempo, in Elfico Vym, la situazione è critica, interveniamo e fine.

Spoiler

Tento di cercare nozioni religiose su quanto dice l'uomo e di tentare nuovamente la guardia a fermare le altre

Persuasione +5

Religione +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza si allontana , recupera terreno rimettendosi in sesto e poi scappa in mezzo alle braccia di quelli che sembrano i suoi cari. L'uomo cerca di trovare le parole per descrivervi le cose che ha visto, annaspando e inumidendosi le labbra secchissime. Ho visto lo spazio bruciare... BRUCIARE!!! Le stelle morire ed rinascere ad intermittenza.. come focolari scoppiettanti in una festa di matrimonio, e poi l'ho visto... visto i suoi enormi occhi guardare dentro di me... ho carpito un suo pensiero.. un'idea.. un concetto.. ed eccomi , mi ha flagellato, mi ha marchiato come un'animale. Ma io sono scappato.. ho preso una di queste da dalle sue estensioni. sono solo un fuoco di segnalazione, e mi ha visto, verrà per la sua Ascesa , E NON C'E' NIENTE CHE POTETE FARE AL RIGUARDO.. NESSUNO PUO' NESSUN..UHFFF..  prima che possa completare e finire uno dei suoi deliri , le guardie hanno colto abbastanza tempo per placcarlo e disarmarlo, e in battibaleno , il vecchio bruciacchiato era legato mani e piedi (a loro volta legati insieme) privo di sensi. La guardia che stava con voi vi si avvicina e non sembra per niente contenta voi.. avete idea di quello che avete fatto? stranieri che si sostituiscono a pubblici ufficiali, alla guardia cittadina. Vi devo scortare dal Sultano. dice in tono secco. avete due opzioni.. o vi ci accompagno, o lo faccio però facendo trascinare le vostre facce a terra. 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Vymarrin

Questa è l'ultima volta che cerchi un lavoro, Lilianne... commento in elfico alla chierica, scuotendo la testa

Mi rivolgo poi alla guardia, cercando di tenere il tono più tranquillo possibile Senti, nessuno qui vuole problemi più grandi di quello che "avete" risolto. Dal sultano possiamo anche andarci, ma dovrai spiegargli perché te ne stavi a bere in locanda tutto tranquillo, perché hai raccattato tre avventurieri per fare non si sa bene cosa, e perché parlare con un tizio in mezzo alla strada, dicendogli di non ammazzare una ragazzina, sia sostituirsi alla guardia cittadina. Ora, la ragazza è salva, il cattivo è arrestato, tutti sono felici, eh?

Spoiler

Fatto 18 in persuasione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilianne

Alzo gli occhi al cielo, sorridendo Ora è pure colpa mia se questo qui non conosce i gradi militari. Mpff. Mettendo un finto broncio, poi guardo attentamente la guardia. Tiro fuori il sigillo del mio ordine, mostrandoglielo, e parlando ad alta voce Magari non vi è giunta voce di questo Ordine, anche se sono più di 20 anni che l'ho fondato! Come può vedere, sono Gran Maestro nell'Ordine dei Cavalieri del Crepuscolo, non stavo dicendo cavolate. Il fatto che lei, signore, mi abbia trattato in questa maniera è sintomo di mancanza di rispetto verso l'Ordine intero. Oltre al fatto che sono anche una chierica rispettata di Yndohr, dio dello spirito mostrando il simbolo sacro che porto al collo 

Stella Nera di Yndohr

Spoiler

1966525155_StellaneradiYndorhr.jpg.5942212bef0a006e9d56452e8091faea.thumb.jpg.803e721b74ade938eaa7dc45c403d122.jpg

Continuo a parlare a voce alta, in maniera che anche gli altri soldati mi sentano Ora, potrei anche avere una mezza idea di cosa stesse parlando quell'uomo, oltre al fatto che era mia intenzione ricongiungere la sua anima al mio dio. Data la situazione, era un pericolo per tutti, ed era meglio affrontarlo in tre che in quaranta, con il rischio di subire ferite in massa, non escludendo la possibilità che qualcuno potesse rimetterci la vita. Non ve le hanno insegnate queste cose nell'esercito? Sono le basi! scuoto la testa, spostando lo sguardo, con le braccia conserte Senza contare che la situazione si è sistemata felicemente solo grazie al nostro intervento. E' così che vengono ringraziati gli stranieri? 

@Voignar @Daimadoshi85

Spoiler

Conoscete Lily da parecchio, chi per un motivo, chi per l'altro; difficilmente perde la pazienza, e ancora più raramente si arrabbia. E quando ciò succede, mostra una furia che non le si addice per nulla. Affronta le situazioni a testa alta e con indifferenza. Ma il fatto che lo stia umiliando in piazza pubblica, vi è completamente nuovo e, probabilmente, significa che ha toccato dei tasti dolenti e molto importanti per Lily, tanto da farla irritare

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...