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TdG3 - La Montagna dei maghi folli


Percio

Messaggio consigliato

Fenrir 'cibo per lupi'

Spoiler

Classe: Chierico Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 6 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Asta
Mano sinistra: Scudo

Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 6 su 6 UP
Martello e chiodi x12 (1UP)
corda (1 UP)
arnesi da scasso (1 UP)
lanterna (1 UP)
boccetta d'olio (1 UP)
boccetta d'olio (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (1 UP)(potete averne solo uno; è legato alla cintura)  Fionda

Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale: 28 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Tutte le casse sono state svaligiate "Impossibile...e tutte le altre cose che abbiamo trovato?!" Ricerco di nuovo nelle casse, fino a prenderle a martellate. Anche io mi calmo, dopo l'eccesso d'ira, e rispondo a Baldrick "Cerchiamo ancora...Cerchiamo porte segrete. Andiamo a controllare i passaggi di prima. Qualcosa troveremo." Cominciando già a spostarmi, asta alla mano.

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DM

Giorno 12, diciannovesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 11.41

Questa la prendo comunque, dice Alulim raccogliendo la moneta di bronzo. Controllate le pareti della "sala del tesoro", ed effettivamente la porta sud rivela una porta segreta, che si apre su di una piccola stanza 3x3m con una piccola cassa di legno chiusa con lucchetto! Vi avvicinate con cautela e la esaminate, accorgendovi che la serratura - oltre allo spazio per la chiave - presenta un piccolo foro proprio sopra quest'ultima. Io ho degli arnesi da scasso, se servono, dice Alulim entusiasta. 

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 7 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Scudo (3 UP)
Mano sinistra: Torcia (1 UP) accesa alle 11.02

Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP),
Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+

Zaino: 6 su 6 UP
- Piede di porco (1 UP)
- Lanterna (1 UP)
- Arnesi da scasso (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta, Sacco grande
Sacco piccolo (1 UP): 47 monete (34 oro e 9 argento e 4 bronzo)

Sacco grande (0 su 3 UP):


-

Carico totale: 24 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (36 su  70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x3 (3 UP), torcia x2 (2 UP), santino di Mamagal (1 UP), zaino vuoto, lente d'ingrandimento (1 UP), 

Razioni disponibili: 7 giorni su 14

Tesori spedizione: 1 bronzo

Andimus

Spoiler

Classe: Chierico
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 9
Saggezza: 14
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.425
Punti ferita: 6 su 7
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Morning Star
Mano sinistra: Scudo

Armi: Morning Star (2 UP)

Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 4 su 6 UP
- Razioni (1 UP)
- Mappa (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Torcia (1 UP)


Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 19 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Nozzar ( aspetta nella stanza )

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 2 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Torcia (accesa alle 11.40)

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP),  Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP)

Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 4 su 6 UP
- Razioni (1 UP)
- Corda (1 UP)
- Martello e Chiodi di ferro (10) (1 UP)
- Razioni (1 UP)


Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 24 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

IMG_20201201_194244.jpg

Modificato da Percio
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Balrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
 

Capacità di combattimento: 1 
 

Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
 

Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
 

Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 
 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo
Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x17 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
 

Tiro armatura: impossibile 
 

Zaino: 6 su 6 UP
-torce ×2
-Molotov
-corda 15 m
-chiodi e martello 
Altro: Acciarino e pietra focaia, giaciglio e gavetta.
Sacco piccolo (0 UP):
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-

Carico totale: 24 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Proviamo a scassinarla...facciamo attenzione però..avete visto quel foro? sarà una sorta di trappola.

@Percio @tutti

Spoiler

La cassa ha dei cardini? perche se fosse cosi volevo chiederti se potevamo provare a scardinarla e aprirla al "rovescio" sarebbe sicuramente più scomodo, e forse dovremmo rompere un po il legno ma quantomeno non abbiamo il problema della trappola nel lucchetto.

Dimmi se è fattibile.

 

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DM

Giorno 12, diciannovesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 11.42

Ho anche un piede di porco! Dice Alulim contenta mentre porge la sbarra a Baldrick, che fa pressione sui cardini. Dopo qualche secondo il coperchio cede, facendo volare qualche scheggia di legno e rivelando il contenuto: un centinaio di monete di bronzo.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 7 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Scudo (3 UP)
Mano sinistra: Torcia (1 UP) accesa alle 11.02

Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP),
Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+

Zaino: 6 su 6 UP
- Piede di porco (1 UP)
- Lanterna (1 UP)
- Arnesi da scasso (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta, Sacco grande
Sacco piccolo (1 UP): 47 monete (34 oro e 9 argento e 4 bronzo)

Sacco grande (0 su 3 UP):


-

Carico totale: 24 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (36 su  70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x3 (3 UP), torcia x2 (2 UP), santino di Mamagal (1 UP), zaino vuoto, lente d'ingrandimento (1 UP), 

Razioni disponibili: 7 giorni su 14

Tesori spedizione: 1 bronzo

Andimus

Spoiler

Classe: Chierico
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 9
Saggezza: 14
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.425
Punti ferita: 6 su 7
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Morning Star
Mano sinistra: Scudo

Armi: Morning Star (2 UP)

Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 4 su 6 UP
- Razioni (1 UP)
- Mappa (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Torcia (1 UP)


Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 19 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Nozzar ( aspetta nella stanza )

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 2 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Torcia (accesa alle 11.40)

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP),  Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP)

Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 4 su 6 UP
- Razioni (1 UP)
- Corda (1 UP)
- Martello e Chiodi di ferro (10) (1 UP)
- Razioni (1 UP)


Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 24 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

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DM

Giorno 12, diciannovesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 11.43

Alulim fa spazio nello zaino e inizia a riempirlo con le monete, mettendo due boccette d'olio nel sacco grande, mentre il resto del gruppo controlla le pareti della stanza segreta ma non trovate nuovi passaggi nascosti. Cosa facciamo? La mappa segnava una porta segreta -ma nessun tesoro  a nord del sarcofago, vogliamo provare ad andare a vedere? O torniamo nell'area non segnata sulla mappa?

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 7 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Sacco grande
Mano sinistra: Torcia (1 UP) accesa alle 11.02

Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP),
Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP) (sulla schiena)
Tiro armatura: 5+

Zaino: 6 su 6 UP
- Piede di porco (1 UP)
- Lanterna (1 UP)
- Arnesi da scasso (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- 50 monete di bronzo (1 UP)
- 47 monete di bronzo (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta, Sacco grande
Sacco piccolo (1 UP): 50 monete (34 oro e 9 argento e 7 bronzo)

Sacco grande (2 su 3 UP):
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
-

Carico totale: 26 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (36 su  70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x3 (3 UP), torcia x2 (2 UP), santino di Mamagal (1 UP), zaino vuoto, lente d'ingrandimento (1 UP), 

Razioni disponibili: 7 giorni su 14

Tesori spedizione: 101 bronzo

Andimus

Spoiler

Classe: Chierico
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 9
Saggezza: 14
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.425
Punti ferita: 6 su 7
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Morning Star
Mano sinistra: Scudo

Armi: Morning Star (2 UP)

Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 4 su 6 UP
- Razioni (1 UP)
- Mappa (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Torcia (1 UP)


Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 19 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Nozzar ( aspetta nella stanza )

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 2 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Torcia (accesa alle 11.40)

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP),  Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP)

Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 4 su 6 UP
- Razioni (1 UP)
- Corda (1 UP)
- Martello e Chiodi di ferro (10) (1 UP)
- Razioni (1 UP)


Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 24 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

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DM

Giorno 12, diciannovesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 12.18

Tornate alla stanza del sarcofago e grazie alla mappa trovate senza troppe difficoltà la porta segreta nella parete nord, che si apre su di un corridoio. Dopo circa 9m il passaggio termina in una porta di pietra socchiusa, dietro la quale trovate una piccola stanza 3x3m con pavimento, pareti e soffitto coperti da una fitta serie di sbarre di ferro, come una specie di gabbia. Sulla porta nord, sempre socchiusa, c'è una targa con su scritto: "Quante dita aveva mia figlia?", mentre sulla parete ovest vedete una serie di fori verticali e sottili (perfetti per inserire un pugnale o una spada), sopra i quali sono scritti i numeri da 0 a 13. 

Un secondo corridoio vi porta ad una stanza simile a quella precedente, ma con una diversa targa ("Qual è l'ingrediente segreto della torta di mia moglie?") e fori differenti (sempre adatti a inserire pugnali o spade ma con su scritto: "Banana, mirtilli, cioccolato, ciliege, prezzemolo, budino, gambe d'insetto"). Anche in questo caso la porta d'ingresso e quella d'uscita sono socchiuse. Un terzo corridoio porta a una terza stanza "gabbia", con una nuova domanda ("Di quante persone era composto l'enturage del Re quando ha reso omaggio alla mia locanda alloggiandovi la notte del lungo solstizio? ") e delle nuove scritte sulle fessure verticali (i numeri da 0 a 99).

Anche le porte di questa terza stanza sono socchiuse, e un nuovo corridoio vi conduce a una nuova porta, questa volta penzolante sui cardini e con un grosso foro al centro, come se una qualche esplosione fosse scoppiata dalla porta verso il corridoio (che infatti presenta su pavimento,  pareti e soffitto vari segni di bruciature). Nell'ultima stanza vedete al centro un sarcofago in pietra posto su di una pedana rialzata: il coperchio è stato sfondato, e all'interno trovate vari vasi rotti e uno scheletro con dita e collo spezzati, cui mancano alcuni denti.

Non trovando passaggi segreti tornate sui vostri passi. Andimus dà l'ultima torcia ad Alulim (Voi altri come siete messi a torce? Mi sa che dopo questa dobbiamo passare alla lanterna) e continuate l'esplorazione, ignorando momentaneamente il passaggio laterale che sulla mappa è collegato a una non meglio identificata "trappola ipnotica". La porta segreta a nord della stanza delle leve conduce a un corridoio che dopo 12m termina con una nuova porta.

La stanza successiva è molto grande (circa 9x15m), allestita come una sala da concerto: varie sedie sono rivolte verso l'angolo sud-est, dove si trova un piccolo palco con sopra un organo, le cui canne terminano nel soffitto. L'unica uscita sembra essere una porta a nord - dotata di maniglia ma priva di serratura - attorno alla quale vedete dei grossi tubi simili alle canne dell'organo che scendendo dal soffitto passano attorno alla porta per poi terminare nel pavimento. Una targa al centro della porta recita: "Sei arrivato lontano. Mi hai quasi trovato. Per superare questa porta dovrai suonare la giusta canzone".

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 7 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Sacco grande
Mano sinistra: Torcia (1 UP) accesa alle 12.02

Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP),
Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP) (sulla schiena)
Tiro armatura: 5+

Zaino: 6 su 6 UP
- Piede di porco (1 UP)
- Lanterna (1 UP)
- Arnesi da scasso (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- 50 monete di bronzo (1 UP)
- 47 monete di bronzo (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta, Sacco grande
Sacco piccolo (1 UP): 50 monete (34 oro e 9 argento e 7 bronzo)

Sacco grande (2 su 3 UP):
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
-

Carico totale: 26 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (36 su  70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x3 (3 UP), torcia x2 (2 UP), santino di Mamagal (1 UP), zaino vuoto, lente d'ingrandimento (1 UP), 

Razioni disponibili: 7 giorni su 14

Tesori spedizione: 101 bronzo

Andimus

Spoiler

Classe: Chierico
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 9
Saggezza: 14
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.425
Punti ferita: 6 su 7
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Morning Star
Mano sinistra: Scudo

Armi: Morning Star (2 UP)

Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 3 su 6 UP
- Razioni (1 UP)
- Mappa (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)



Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 18 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Nozzar ( aspetta nella stanza )

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 2 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Torcia (accesa alle 11.40)

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP),  Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP)

Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 4 su 6 UP
- Razioni (1 UP)
- Corda (1 UP)
- Martello e Chiodi di ferro (10) (1 UP)
- Razioni (1 UP)


Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 24 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

IMG_20201204_000941.jpg

Modificato da Percio
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Balrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
 

Capacità di combattimento: 1 
 

Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
 

Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
 

Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 
 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo
Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x17 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
 

Tiro armatura: impossibile 
 

Zaino: 6 su 6 UP
-torce ×2
-Molotov
-corda 15 m
-chiodi e martello 
Altro: Acciarino e pietra focaia, giaciglio e gavetta.
Sacco piccolo (0 UP):
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-

Carico totale: 24 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"avete notato che tutte le camere erano state aperte? che sia stato il pover'uomo senza testa al piano di sopra...? In ogni caso posso provare a suonare l'organo, avevo imparato qualcosa tempo fa.."

mi faccio dare da Fenrir lo spartito e provo a suonare.

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DM

Giorno 12, diciannovesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 12.19

Baldrick si siede all'organo e inizia a suonare. L'esecuzione non è perfetta, ma sufficiente per far risuonare l'allegro motivetto per tutta la stanza. Quando l'avventuriero preme l'ultimo tasto un suono assordante pervade il locale, tanto da rendervi completamente sordi! Nello stesso istante il soffitto si apre in più punti, rilasciando una nuvola violacea che vi colpisce in pieno. Dopo pochi istanti Baldrick vomita a spruzzo sull'organo, e lo stesso fa il resto del gruppo imbrattando pareti, pavimento e compagni! Quasi non vi accorgete che delle piccole larve bianche iniziano a piovervi addosso. Per vostra fortuna solo Andimus e Fenrir si ritrovano alcuni dei piccoli vermi sul corpo: il primo uno sul petto, il secondo 3 (uno sull'elmo, uno sulla spalla destra e uno sul braccio destro), che cercano in tutti i modi di superare l'armatura per entrare nel corpo dei chierici!

@Tutti

Spoiler

Suono assordante:

Alulim, Tiro salvezza 1, fallito!

Andimus, Tiro salvezza 1, fallito! 

Baldrick, Tiro salvezza 2, fallito! 

Fenrir, Tiro salvezza 1, fallito! 

(Notare i tiri!)

Siete tutti sordi! Come la gestiamo in un PbF? Propongo di postare senza inserire parole (imprecazioni a parte) ma limitandovi a riportare le azioni dei PG (e senza esprimerne le intenzioni). Esempio: potete scrivere che sventolate la torcia ma non potete specificare che cercate di far capire ai compagni che si sta per spegnere. Sarà divertente!

Gas:

Alulim, Tiro salvezza 2, fallito!

Andimus, Tiro salvezza 1, fallito! 

Baldrick, Tiro salvezza 3, fallito! 

Fenrir, Tiro salvezza 1, fallito! 

(Grandi tiri anche questa volta....)

Siete tutti nauseati! Non potete fare un granché se non muovervi di 3m al minuto. Immaginate Kick-Ass 2.

Larve:

Alulim, Tiro salvezza 6, successo! 

Andimus, Tiro salvezza 1, fallito! 1 larva

Baldrick, Tiro salvezza 6, successo! 

Fenrir, Tiro salvezza 1, fallito! 3 larve!

Ovviamente nonostante la nausea potete cercare di togliervele di dosso (almeno finché sono ancora sule armature)

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 7 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Sacco grande
Mano sinistra: Torcia (1 UP) accesa alle 12.02

Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP),
Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP) (sulla schiena)
Tiro armatura: 5+

Zaino: 6 su 6 UP
- Piede di porco (1 UP)
- Lanterna (1 UP)
- Arnesi da scasso (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- 50 monete di bronzo (1 UP)
- 47 monete di bronzo (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta, Sacco grande
Sacco piccolo (1 UP): 50 monete (34 oro e 9 argento e 7 bronzo)

Sacco grande (2 su 3 UP):
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
-

Carico totale: 26 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (36 su  70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x3 (3 UP), torcia x2 (2 UP), santino di Mamagal (1 UP), zaino vuoto, lente d'ingrandimento (1 UP), 

Razioni disponibili: 7 giorni su 14

Tesori spedizione: 101 bronzo

Andimus

Spoiler

Classe: Chierico
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 9
Saggezza: 14
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.425
Punti ferita: 6 su 7
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Morning Star
Mano sinistra: Scudo

Armi: Morning Star (2 UP)

Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 3 su 6 UP
- Razioni (1 UP)
- Mappa (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)



Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 18 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Nozzar ( aspetta nella stanza )

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 2 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Torcia (accesa alle 11.40)

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP),  Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP)

Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 4 su 6 UP
- Razioni (1 UP)
- Corda (1 UP)
- Martello e Chiodi di ferro (10) (1 UP)
- Razioni (1 UP)


Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 24 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

  • Confuso 1
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Fenrir 'cibo per lupi'

Spoiler

Classe: Chierico Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 6 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Asta
Mano sinistra: Scudo

Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 6 su 6 UP
Martello e chiodi x12 (1UP)
corda (1 UP)
arnesi da scasso (1 UP)
lanterna (1 UP)
boccetta d'olio (1 UP)
boccetta d'olio (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (1 UP)(potete averne solo uno; è legato alla cintura)  Fionda

Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale: 28 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

BLEUUUUUUUUUUUUURGH vomito acidi viola e bile su tutto il pavimento, per poi cercare di scrollarmi di dosso le larve, che chissà da dove siano arrivate. Urlo, ma non riesco nemmeno a sentirmi talmente è forte il fischio nelle mie orecchie. Mi agito fortissimo e corro più che posso verso la porta, con l'intento di sfondarla, o perlomeno di schiacciare le larve che mi sono rimaste attaccate.

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Andimus

Vomito tutto quello che ho mangiato negli ultimi giorni. 

Forse negli ultimi mesi.

Quella larva inoltre non lascia presagire nulla di buono.

La tentazione di spiaccicarla con la morning star è grande, ma mi limito a darmi delle sonore pacche sul punto dove cerca di infilarsi, lasciando momentaneamente la presa dello scudo.

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Balrick

Le orecchie mi sanguinano, il dolore è opprimente e per non bastare i conati di vomito mi hanno completamente rivoltato lo stomaco! Mi alzo dallo sgabello dell'organo vomitando e imbrattando i miei stivali. Vedo i miei compagni in pericolo ma non li sento. In preda alla confusione mi dirigo verso la porta e provo ad aprire la maniglia.

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DM

Giorno 12, diciannovesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 12.26

Alulim aiuta Fenrir a liberarsi dalle larve, e lo stesso fa Andimus, poi avanzate con estrema lentezza verso la porta. Baldrick abbassa la maniglia e questa si apre su di un corridoio che si perde nell'oscurità dopo circa 6m. Avanzate ancora in preda la nausea controllando le pareti alla ricerca di passaggi segreti, fin quando non trovate una porta in pietra socchiusa, oltre la quale c'è una stanza di 3x3m simile alle 3 trovate nell'altra area del labirinto: pavimento,  pareti e soffitto sono ricoperti di sbarre di ferro che vanno a costituire una specie di gabbia; sulla porta in pietra a nord (chiusa e senza maniglia nè serratura) una targa recita "Qual è il nome di mia moglie?", mentre sulla parete ovest sono dipinte le lettere dell'alfabeto (tutte e 26, dalla A alla Z), e sotto ognuna si trova una sottile fessura verticale perfetta per inserire un pugnale o una spada.

@Tutti

Spoiler

Siete ancora sordi e nauseati

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 7 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Sacco grande
Mano sinistra: Torcia (1 UP) accesa alle 12.02

Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP),
Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP) (sulla schiena)
Tiro armatura: 5+

Zaino: 6 su 6 UP
- Piede di porco (1 UP)
- Lanterna (1 UP)
- Arnesi da scasso (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- 50 monete di bronzo (1 UP)
- 47 monete di bronzo (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta, Sacco grande
Sacco piccolo (1 UP): 50 monete (34 oro e 9 argento e 7 bronzo)

Sacco grande (2 su 3 UP):
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
-

Carico totale: 26 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (36 su  70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x3 (3 UP), torcia x2 (2 UP), santino di Mamagal (1 UP), zaino vuoto, lente d'ingrandimento (1 UP), 

Razioni disponibili: 7 giorni su 14

Tesori spedizione: 101 bronzo

Nozzar ( aspetta nella stanza )

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 2 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Torcia (accesa alle 11.40)

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP),  Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP)

Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 4 su 6 UP
- Razioni (1 UP)
- Corda (1 UP)
- Martello e Chiodi di ferro (10) (1 UP)
- Razioni (1 UP)


Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 24 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

IMG_20201209_011450.jpg

Modificato da Percio
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Balrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
 

Capacità di combattimento: 1 
 

Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
 

Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
 

Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 
 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo
Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x17 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
 

Tiro armatura: impossibile 
 

Zaino: 6 su 6 UP
-torce ×2
-Molotov
-corda 15 m
-chiodi e martello 
Altro: Acciarino e pietra focaia, giaciglio e gavetta.
Sacco piccolo (0 UP):
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-

Carico totale: 24 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Picchio sulla spalla di Fenrir, poi guardo Andimus. Indico l'enigma e l'alfabeto, sperando in una loro azione. Sono sfinito e non ho la forza di pensare.

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