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TdG3 - La Montagna dei maghi folli


Percio

Messaggio consigliato

Fenrir 'cibo per lupi'

"LA MOGLIE?!" urlo, ancora col fischio perenne all'orecchio. Un mal di testa incredibile sta brutalmente avanzando sulla mia fronte, mentre cerco di pensare al nome, che continua a sfuggirmi. Poi mi viene in mente l'urna, con l'iscrizione "Alla sua amata Shar". Faccio segno agli altri, d'altronde non ho armi da taglio con me. Con le dita segno 4, poi indico l'arma di Baldrick.

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DM

Giorno 12, diciannovesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 12.32

Baldrick estrae la spada e si avvicina alla parete ovest, infilando la spada nella fessura posta sotto la lettera S. Dopo qualche secondo ritrae l'arma per inserirla nella fessura sotto la lettera H, e così via fino a comporre il nome SHAR. Trattenendo il fiato provate ad aprire la porta ma questa non si muove di un millimetro. State già contando le spade per vedere se devono essere lasciate infilate nelle fessure quando Alulim attira la vostra attenzione sulla porta da cui siete entrati, facendovi notare le sbarre di ferro sulla parte interna della porta e come queste si connettano a quelle su pavimento e soffitto una volta chiusa. Decidete così di provare a chiudere il passaggio,  sigillandovi all'interno della stanza. Ancora una volta Baldrick ricompone la sequenza di lettere e quando estrae la lama dall'ultima fessura la porta nord si apre, rivelando un corridoio!

Percorrete il nuovo passaggio, sempre controllando le pareti, e dopo 9m giungete a una nuova porta socchiusa e a una stanza simile alla precedente, con sbarre di ferro che ricoprono pavimento, pareti, soffitto e interno delle porte, con una targa sulla porta nord (chiusa, senza maniglia nè serratura) che recita: "Qual è il mio nome completo?". Come nelle altre stanze, anche qui sulla parete ovest sono dipinte le lettere dell'alfabeto (tutte e 26, dalla A alla Z), e sotto ognuna si trova una sottile fessura verticale perfetta per inserire un pugnale o una spada

@Tutti

Spoiler

Ho fatto intervenire Alulim perché mi ero dimenticato di riportare nelle descrizioni le sbarre sul retro delle porte. Probabilmente se avessi riportato la descrizione corretta ci avreste pensato voi, così ho pensato di portarci avanti. Scusate.

E si, una volta chiusa la porta sud non si può aprire senza azionare il meccanismo

PS: siete ancora sordi e nauseati

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 7 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Sacco grande
Mano sinistra: Torcia (1 UP) accesa alle 12.02

Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP),
Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP) (sulla schiena)
Tiro armatura: 5+

Zaino: 6 su 6 UP
- Piede di porco (1 UP)
- Lanterna (1 UP)
- Arnesi da scasso (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- 50 monete di bronzo (1 UP)
- 47 monete di bronzo (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta, Sacco grande
Sacco piccolo (1 UP): 50 monete (34 oro e 9 argento e 7 bronzo)

Sacco grande (2 su 3 UP):
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
-

Carico totale: 26 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (36 su  70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x3 (3 UP), torcia x2 (2 UP), santino di Mamagal (1 UP), zaino vuoto, lente d'ingrandimento (1 UP), 

Razioni disponibili: 7 giorni su 14

Tesori spedizione: 101 bronzo

Nozzar ( aspetta nella stanza )

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 2 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Torcia (accesa alle 11.40)

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP),  Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP)

Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 4 su 6 UP
- Razioni (1 UP)
- Corda (1 UP)
- Martello e Chiodi di ferro (10) (1 UP)
- Razioni (1 UP)


Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 24 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

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Modificato da Percio
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Fenrir 'cibo per lupi'

Leggo la targa e uno sguardo iracondo mi storce il volto, inveendo poi silenziose (per tutti) parole contro il defunto. Mi metto a ripensare alla statua in piazza, dove mi pare di ricordare ci fosse quel maledetto nome.

Mi dirigo a chiudere di nuovo la porta, dato che anch'essa pare con le sbarre, come nella stanza precedente. Poi, come nella stanza precedente, indico le lettere del nome, che fortunatamente mi ero segnato.

G....A....R....V....I....N...R...I...C...H...R...O...M

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Andimus

Nauseato e ad un passo dal riposo eterno, seguo gli altri che pian piano si fanno strada tra le assurde domande di quel vecchio morto.

Mentre Balrik comincia a comporre il nome con la spada mi sbraccio per fare cenno agli altri.

Alzo le mani, palmi avanti. Mi siedo e respiro a fondo. Mi indico le orecchie e faccio cenno a tutti di sedersi.

  • Confuso 1
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DM

Giorno 12, diciannovesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 12.41

Fenrir chiude la porta d'ingresso, facendone combaciare le sbarre di ferro con quelle su pavimento e soffitto, poi Baldrick sguaina la spada e la infila nelle fessure sotto le lettere componendo GARVINRICHROM. Come spinge l'arma nello spazio verticale sotto la lettera M la porta nord si apre, rivelando ancora una volta un corridoio che si perde nell'oscurità. Dietro suggerimento di Andimus aspettate qualche minuto prima di proseguire, ma sia la nausea che la sordità continuano ad affliggervi. 

Controllate le pareti del corridoio alla ricerca di passaggi segreti e dopo circa 9m trovate una nuova porta socchiusa. Ancora una volta trovate una stanza con sbarre di ferro su pavimento, pareti, soffitto e interno delle porte, con una nuova targa al centro dell'unica altra uscita, che recita: "Quante camere per gli ospiti ci sono nella mia locanda? ".  Sulla parete ovest vedete dipinti i numeri da 0 a 99, con una fessura verticale sotto ognuno.

@Tutti

Spoiler

@L_Oscuro niente antitossina! 

Per ora siete ancora tutti sordi e nauseati.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 7 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Sacco grande
Mano sinistra: Torcia (1 UP) accesa alle 12.02

Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP),
Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP) (sulla schiena)
Tiro armatura: 5+

Zaino: 6 su 6 UP
- Piede di porco (1 UP)
- Lanterna (1 UP)
- Arnesi da scasso (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- 50 monete di bronzo (1 UP)
- 47 monete di bronzo (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta, Sacco grande
Sacco piccolo (1 UP): 50 monete (34 oro e 9 argento e 7 bronzo)

Sacco grande (2 su 3 UP):
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
-

Carico totale: 26 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (35 su  70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x3 (3 UP), torcia (1 UP), santino di Mamagal (1 UP), zaino vuoto, lente d'ingrandimento (1 UP), 

Razioni disponibili: 7 giorni su 14

Tesori spedizione: 101 bronzo

Nozzar ( aspetta nella stanza )

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 2 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Torcia (accesa alle 12.40)

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP),  Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP)

Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 4 su 6 UP
- Razioni (1 UP)
- Corda (1 UP)
- Martello e Chiodi di ferro (10) (1 UP)
- Razioni (1 UP)


Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 24 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

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Modificato da Percio
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Fenrir

Urlo ancora tutte le invettive possibili verso il maledetto locandiere, senza minimamente sentirmi, ma davvero il pensiero di dover anche tornare indietro da questa strada rischiando la morte mi da ancora più voltastomaco.

Mi metto a contare le stanze che abbiamo passato con le dita, partendo dal piano terra e ignorando l'ultimo, che pareva chiaramente il piano abitato da padre e figlia, arrivando a contare, alla fine, tre volte le dita di una mano. 

Con le dita, a quel punto, rispondo a Baldrick alzando il pollice dalla mano sinistra e mostrando la mano completamente aperta dalla mano destra. 

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DM

Giorno 12, diciannovesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 12.45

Dopo aver chiuso la l'ingresso, in modo che le sbarre sulla porta e quelle su pavimento e soffitto combacino, Baldrick infila la spada nella fessura sotto il numero 15, facendo aprire l'uscita! Sempre senza udito e con lo stomaco sottosopra percorrete il nuovo corridoio, giungendo a una quarta porta socchiusa che si apre sull'ennesima stanza "gabbia", con sbarre di ferro su pavimento, pareti, soffitto e interno delle porte. Questa volta la targa sull'uscita recita: "Quanti idoli di Mamagal ci sono nella mia tomba?". Sulla parete ovest vedete dipinti i numeri da 0 a 99, con una fessura verticale sotto ognuno.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 7 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Sacco grande
Mano sinistra: Torcia (1 UP) accesa alle 12.02

Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP),
Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP) (sulla schiena)
Tiro armatura: 5+

Zaino: 6 su 6 UP
- Piede di porco (1 UP)
- Lanterna (1 UP)
- Arnesi da scasso (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- 50 monete di bronzo (1 UP)
- 47 monete di bronzo (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta, Sacco grande
Sacco piccolo (1 UP): 50 monete (34 oro e 9 argento e 7 bronzo)

Sacco grande (2 su 3 UP):
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
-

Carico totale: 26 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (35 su  70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x3 (3 UP), torcia (1 UP), santino di Mamagal (1 UP), zaino vuoto, lente d'ingrandimento (1 UP), 

Razioni disponibili: 7 giorni su 14

Tesori spedizione: 101 bronzo

Nozzar ( aspetta nella stanza )

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 2 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Torcia (accesa alle 12.40)

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP),  Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP)

Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 4 su 6 UP
- Razioni (1 UP)
- Corda (1 UP)
- Martello e Chiodi di ferro (10) (1 UP)
- Razioni (1 UP)


Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 24 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

IMG_20201211_214959.jpg

Modificato da Percio
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DM

Giorno 12, diciannovesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 12.46

Chiudete la porta d'ingresso, così da attivare il meccanismo facendo combaciare le sbarre sulla porta con quelle su pavimento e soffitto, poi Baldrick infila la spada nella fessura sotto il numero 0. Subito una forte scarica elettrica attraversa la spada, prendendo in pieno l'avventuriero, che per fortuna riesce a mollare la presa in tempo, cavandosela con una semplice bruciatura sul palmo della mano. Nello stesso istante una scarica elettrica attraversa le sbarre in ferro che coprono pareti, pavimento, soffitto e interno delle porte della stanza, colpendo il resto del gruppo. Per fortuna la scossa è abbastanza debole, e non riesce a farvi danni ingenti.

@Tutti

Spoiler

Scossa di Baldrick, 5 danni, Tiro salvezza 6, successo! 2 danni (6 pf rimasti)

Scossa del resto del gruppo, 2 danni

Alulim, Tiro salvezza 1, fallito! 2 danni (5 pf rimasti)

Andimus, Tiro salvezza 3, fallito! 2 danni (4 pf rimasti)

Fenrir, Tiro salvezza 6, successo! 1 danno (5 pf rimasti)

Potremmo fare che la scossa vi ha rimesso in sesto stomaco e orecchie, così che possiate scegliere con attenzione le vostre ultime parole  

Ricordo che le porte non si possono aprire finché non viene data la risposta corretta.

PS: Baldrick prende la scossa

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 5 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Sacco grande
Mano sinistra: Torcia (1 UP) accesa alle 12.02

Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP),
Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP) (sulla schiena)
Tiro armatura: 5+

Zaino: 6 su 6 UP
- Piede di porco (1 UP)
- Lanterna (1 UP)
- Arnesi da scasso (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- 50 monete di bronzo (1 UP)
- 47 monete di bronzo (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta, Sacco grande
Sacco piccolo (1 UP): 50 monete (34 oro e 9 argento e 7 bronzo)

Sacco grande (2 su 3 UP):
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
-

Carico totale: 26 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (35 su  70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x3 (3 UP), torcia (1 UP), santino di Mamagal (1 UP), zaino vuoto, lente d'ingrandimento (1 UP), 

Razioni disponibili: 7 giorni su 14

Tesori spedizione: 101 bronzo

Nozzar ( aspetta nella stanza )

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 2 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Torcia (accesa alle 12.40)

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP),  Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP)

Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 4 su 6 UP
- Razioni (1 UP)
- Corda (1 UP)
- Martello e Chiodi di ferro (10) (1 UP)
- Razioni (1 UP)


Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 24 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

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Balrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
 

Capacità di combattimento: 1 
 

Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
 

Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
 

Punti ferita: 6 su 8
Tiro salvezza: 5+ 
 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo
Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x17 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
 

Tiro armatura: impossibile 
 

Zaino: 6 su 6 UP
-torce ×2
-Molotov
-corda 15 m
-chiodi e martello 
Altro: Acciarino e pietra focaia, giaciglio e gavetta.
Sacco piccolo (0 UP):
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-

Carico totale: 24 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Urlo di rabbia.

Come è possibile che sino a qui nessun problema grosso, e ora siamo bloccati in questo modo?

Faccio segno agli altri di tornare indietro e fare una pausa...Cosi non riusciremo ad andare molto avanti. Poi però mi accorgo che le porte non si aprono più...

Dannazione. 99 scosse non penso di poterle prendere...

 

 

 

Modificato da SamPey
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DM

Giorno 12, diciannovesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 12.52

Baldrick prende il piede di porco da Alulim e inizia a lavorare sulle sbarre in ferro che coprono il pavimento,  cercando di allargarle abbastanza da permettere al gruppo di poggiare i piedi sulla pietra. Intanto Fenrir affila la fionda in modo che possa passare nelle fessure, poi la infila. Effettivamente nessuna scossa colpisce il chierico, e anche il resto del gruppo non subisce danno. Fenrir prova e riprova fino a quando non azzecca la giusta fessura (quella sotto il numero 12), facendo aprire la via d'uscita!

Oltre la porta trovate una stanza larga circa 9m che dopo 6 sì perde nell'oscurità, dal soffitto a volta che si alza abbastanza da rimanere avvolto dalle tenebre. Lungo le pareti in pietra lavorata vedete delle lunghe aste argentate cui sono appesi brandelli di tende, che coprono a stento numerosi segni di grossi artigli incisi sulle pareti. Nella pareti laterali vedete 2 passaggi,  uno ad ovest ed uno a est, e da entrambi proviene l'eco di gocce d'acqua che cadono in modo regolare. Il pavimento, sempre in pietra, è macchiato in più punti da grandi macchie di sangue, che sembrano continuare anche nei passaggi laterali.

Davanti a voi, a circa 3m dall'ingresso, si trova un sarcofago posto su di un piedistallo in pietra, con il coperchio a terra non molto distante, rotto in due pezzi. Vicino al sarcofago vedete 3 cadaveri in armatura di pelle, che presentano squarci simili ai graffi sulle pareti.

@Tutti

Spoiler

Le aste d'argento sono lunghe circa 4,5m, pesano 2 UP l'una (e ovviamente non stanno nello zaino) e potrebbero valere sulle 5 mo l'una (500 Punti esperienza l'una). Al momento ne vedete almeno 6, ma visto che la parte nord della stanza è ancora buia potrebbero essercene altre.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 5 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Sacco grande
Mano sinistra: Torcia (1 UP) accesa alle 12.02

Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP),
Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP) (sulla schiena)
Tiro armatura: 5+

Zaino: 6 su 6 UP
- Piede di porco (1 UP)
- Lanterna (1 UP)
- Arnesi da scasso (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- 50 monete di bronzo (1 UP)
- 47 monete di bronzo (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta, Sacco grande
Sacco piccolo (1 UP): 50 monete (34 oro e 9 argento e 7 bronzo)

Sacco grande (2 su 3 UP):
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
-

Carico totale: 26 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (35 su  70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x3 (3 UP), torcia (1 UP), santino di Mamagal (1 UP), zaino vuoto, lente d'ingrandimento (1 UP), 

Razioni disponibili: 7 giorni su 14

Tesori spedizione: 101 bronzo

Nozzar ( aspetta nella stanza )

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 2 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Torcia (accesa alle 12.40)

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP),  Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP)

Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 4 su 6 UP
- Razioni (1 UP)
- Corda (1 UP)
- Martello e Chiodi di ferro (10) (1 UP)
- Razioni (1 UP)


Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 24 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

IMG_20201217_003019.jpg

Modificato da Percio
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Balrick

Fortunatamente siamo riusciti a rompere il meccanismo, e abbiamo evitato di morire folgorati.

Avanziamo e ci troviamo in una area strana...forse la parte piu profonda del dungeon.

Aspetto di sentire l'opinione dei miei compagni.

 

Modificato da SamPey
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Fenrir 'cibo per lupi'

Spoiler

Classe: Chierico Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 6 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Asta
Mano sinistra: Scudo

Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 6 su 6 UP
Martello e chiodi x12 (1UP)
corda (1 UP)
arnesi da scasso (1 UP)
lanterna (1 UP)
boccetta d'olio (1 UP)
boccetta d'olio (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (1 UP)(potete averne solo uno; è legato alla cintura)  Fionda

Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale: 28 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"DODICI!" borbotto iracondo, quando varco finalmente il passaggio aperto. Immediatamente mi fermo, fermando anche gli altri, prima di entrare, tastando il terreno con l'asta. "Guardate i graffi alle pareti, suggerirei di stare bassi, in questo momento. Dobbiamo capire da cosa sono causati."

Guardando poi il più vicino dei tre cadaveri, commento semplicemente "Audaci a girare qui dentro con quell'armatura misera..."

Tutti

Spoiler

Vorrei capire una cosa. I graffi sono a un'altezza particolare? Con l'asta non noto trappole a pressioni, si può entrare nella stanza?

 

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Fenrir 'cibo per lupi'

Blocco immediatamente il compagno. "Fermo, incosciente! Ma hai visto tutti quei graffi alle pareti? Prima di metter piede nella stanza voglio controllare da lontano!" A distanza, controllo la stanza, i graffi e i cadaveri, per capire se c'è un'altezza precisa delle ferite e controllando trappole.

Spoiler

Ribadisco ovviamente la domanda in spoiler 😁

 

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DM

Giorno 12, diciannovesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 12.54

Avanzate lentamente verso i cadaveri, tastando il terreno con l'asta per identificare eventuali pietre a pressione (senza trovarne). La stanza si rivela essere lunga 9m, con un terzo corridoio a nord, al fianco del quale altre due aste argentate sostengono tende a brandelli che nascondono a malapena altri grossi graffi posti in modo abbastanza casuale a un'altezza di circa 2m. I cadaveri sembrano essere morti da poco, qualche giorno al massimo, e vicino ad ognuno trovate una spada intonsa, fatta eccezione per il sangue che ricopre il pavimento. Le armature di pelle sono squarciate in più punti con segni simili a quelli sulle pareti.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 5 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Sacco grande
Mano sinistra: Torcia (1 UP) accesa alle 12.02

Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP),
Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP) (sulla schiena)
Tiro armatura: 5+

Zaino: 6 su 6 UP
- Piede di porco (1 UP)
- Lanterna (1 UP)
- Arnesi da scasso (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- 50 monete di bronzo (1 UP)
- 47 monete di bronzo (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta, Sacco grande
Sacco piccolo (1 UP): 50 monete (34 oro e 9 argento e 7 bronzo)

Sacco grande (2 su 3 UP):
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
-

Carico totale: 26 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (35 su  70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x3 (3 UP), torcia (1 UP), santino di Mamagal (1 UP), zaino vuoto, lente d'ingrandimento (1 UP), 

Razioni disponibili: 7 giorni su 14

Tesori spedizione: 101 bronzo

Nozzar ( aspetta nella stanza )

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 2 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Torcia (accesa alle 12.40)

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP),  Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP)

Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 4 su 6 UP
- Razioni (1 UP)
- Corda (1 UP)
- Martello e Chiodi di ferro (10) (1 UP)
- Razioni (1 UP)


Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 24 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

IMG_20201217_232959.jpg

Modificato da Percio
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Balrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
 

Capacità di combattimento: 1 
 

Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
 

Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
 

Punti ferita: 6 su 8
Tiro salvezza: 5+ 
 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo
Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x17 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
 

Tiro armatura: impossibile 
 

Zaino: 6 su 6 UP
-torce ×2
-Molotov
-corda 15 m
-chiodi e martello 
Altro: Acciarino e pietra focaia, giaciglio e gavetta.
Sacco piccolo (0 UP):
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-

Carico totale: 24 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"Compagni, ne abbiamo fatta di strada..grazie del tempo condiviso. Non sappiamo cosa ci sarà oltre, ma mi aspetto il peggio. Andrei in ordine e controllerei la pra a sinistra.."

Impugno con ancor piu forza la mia spada, pronto ad avanzare.

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Fenrir 'cibo per lupi'

Spoiler

Classe: Chierico Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 6 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Asta
Mano sinistra: Scudo

Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 6 su 6 UP
Martello e chiodi x12 (1UP)
corda (1 UP)
arnesi da scasso (1 UP)
lanterna (1 UP)
boccetta d'olio (1 UP)
boccetta d'olio (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (1 UP)(potete averne solo uno; è legato alla cintura)  Fionda

Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale: 28 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"Va bene. Comunque cercherò di tenermi pronto a distanza, nel dubbio..." preparando subito una boccetta da lanciare.

Spoiler

Alulim ha cominciato a usare la lampada poi? La fionda è ancora utilizzabile o lancio a manoni?

 

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