Vai al contenuto

Capitolo Ventuno - Alla luce di una luna color sangue


Bomba

Messaggio consigliato

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Zhuge

Spoiler

L'elocatrice osservò il viandante del Katai con un'espressione impassibile. Al termine delle sue domande distolse lo sguardo. Strinse il pugno destro mentre le sue labbra si contorcevano in smorfie, per poi riguardare negli occhi il mago della fenice. Laggiù è stato difficile... C'erano troppe persone in difficoltà e ne sono riusciuta a salvare solo una misera manciata... Quando avevamo l'opportunità di aiutare molte più persone, mi hanno... Eff... Sono stata ferita e siamo dovuti scappare dall'Abisso non appena avevamo tra le mani il filatterio. La Borealis indietreggiò di qualche passo per poi appoggiarsi a qualcosa per sedersi. Ho solo bisogno di tempo... Ultimamente gli avvenimenti infelici si sono accavallati l'uno sopra l'altro. Rimango comunque la stessa di sempre... Sono la stessa di sempre! Ho bisogno di un po' di tempo... Tutto qui. 

Vixenia, Sharifa

Spoiler

Ah!!! Stivali, stivali! Esclamò dinanzi agli articoli dello gnomo. Nonono... Sono venuta qui per altro... Anche se... UGH! No! Devo resistere... La Borealis si affiancò a Vixenia per poi fissarla con stupore per la sua generosa offerta... Davvero? Grazie, grazie mille! Se volete provare dei vestiti venite allora! Quel posto mi sembra ideale! Disse prendendo per le mani le due donne e concentrandosi unicamente sulla situazione, senza alcun altro pensiero. Accompagnò Vixenia e Sharifa dalla sarta ed invitò le due donne, dall'alto della sua incredibile esperienza di shopping frenato e consumismo, a provare abiti di ogni tipo. A Sharifa porse un abito lungo a fantasia floreale rosso e viola con le spalle scoperte ed il doppio lembo all'altezza dei seni, mentre per Vixenia propose un abito più attillato verde monopezzo che mettesse in risalto le gambe e le coscie, leggermente scollato. Provate dai! Tuttavia l'elocatrice non avrebbe scelto per se dalla sarta. Quando furono terminati gli acquisti dei capi di vestiario la ragazza dai capelli bianchi disse. Avrei bisogno di un vostro parere... Devo comprare un anello per fare... La proposta. Mi dareste una mano? Inoltre così ne approfitterei per vedere questo... Disse per poi iniziare a frugare nella sua borsa... Uh? Che strano... Mi sono sparite le mutandine con le fragoline... Ma dove? Dopodiché il suo sguardo divenne peperonato... Vi prego... Ditemi che non l'ho detto ad alta voce... C-comunque v-volevo vendere q-questo a-anello! Disse tirando fuori un anellino con un piccolo gioiello incastonato sopra... Questo non va bene per la mia compagna. 

Giunti dinanzi al gioielliere la Borealis chiese un anello con uno smeraldo incastonato, possibilmente decorato con piccoli diamanti. Le piace il colore verde, quindi un anello simile spero possa piacerle. Se costa troppo lo pago tutto di tasca mia, okay? Dinanzi alle varie scelte la Borealis avrebbe chiesto un parere alle sue due compagne di acquisti, per poi prendere il fatidico anello. Avrebbe venduto quello regalatole precedentemente... Non poteva più portarlo con se... 

Una volta usciti anche da quel negozio. Avrebbe concluso la sua giornata chiaccherando e scherzando con le due donne, cercando di evitare il più possibile l'argomento della spedizione precedente. Sharifa non so molto di te, raccontami qualcosa. 

X DM

Spoiler

Vendo l'anello di Tonum che ho nell'inventario (non so quanto valga) 

Inoltre compro un anello d'argento con smeraldo decorato di piccoli diamanti. 

Se il prezzo dovesse essere maggiore alle 500mo uso le mo di tasca mia a meno che Vixenia non decida altrimenti. 

 

Seline

Spoiler

Celeste avrebbe richiesto di farsi potare il cibo in camera. Osservando la propria compagna una lieve nota di imbarazzo l'avrebbe colta... È tranquillo sta notte non trovi? Non avevo molta voglia di cenare assieme agli altri. La ragazza dai capelli bianchi come al solito avrebbe tirato su a malapena qualche boccone, per poi mettersi un po' a giocherellare col cibo... Lo sguardo era basso... Sai... Liang è venuto a chiedermi se stavo bene... Se c'era qualcosa che mi turbava... Buffo non trovi? Eh... Calò il silenzio per qualche istante... Per poi... Deborah non è mia... La forchetta avrebbe spostato di qua e di là le pietanze... So cosa pensi... Ma per qualche ragione, dopo quello che è successo, ho pensato che mi servisse una buona notizia... Eppure... Dopotutto è meglio così no? Merita di sapere chi è il padre... Ma... Non voglio che Clint lo sappia. Almeno non finché Deborah non sarà abbastanza grande. Lui... Lui è una pessima figura... Insomma... Ha quattro... Cinque figli e si è sposato per averne altri, quando poteva benissimo rifiutare... Ma non ci sarà per loro... No... Lui non sarà un buon padre... Non può essere un buon padre... Non per Deborah. Ed ultimamente... Visti gli avvenimenti in quel luogo... Si sta mettendo contro di noi. Non voglio che abbia delle pretese assurde su Deborah e che ce la porti via. Io amo le bambine. Non mi importa di chi siano o come siano... Sono le tue figlie... Quindi sono anche le mie figlie! Farò di tutto per essere una madre all'altezza per te e per loro. Alzò lo sguardo cercando gli occhi della compagna. Te lo prometto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sharifa (lizardfolk stregona)

Shopping con Celeste e Vixenia

Spoiler

La lizardfolk seguì le due umane tra le vie della città, aiutandole a fare compere e facendone a propria volta. Provò diversi abiti, molti solo per sfizio e divertimento e per tenere alto il morale delle due nuove amiche. E non si fece pregare oltre da Celeste, raccontandole diverse cose sulla propria vita: l'infanzia nella città d'origine "...e ci divertivamo un mondo a correre su e giù dalle vecchie scalinate di pietra, finché mio fratello Malik non è inciampato e ha fatto cadere la statua di un re...", la difficoltà nel trovare un posto nella società rakayq "...dovevo essere quella che voi chiamereste regina, ma proprio non ce la facevo. Troppe tradizioni da seguire alla lettera, e una vita da trascorrere sempre vicino al mio popolo. No, ho rinunciato in favore di uno dei miei fratelli di nido...", i primi viaggi "...e così sono caduta in acqua e ho scoperto di saper nuotare piuttosto bene. Però al barcaiolo è venuto un colpo perché non riemergevo più. Non sapevo che voi umani aveste così poco fiato. Oh quella è anche stata la volta che ho assaggiato uno stufato di pesce. Da me si cucina poco, con il caldo che fa. Però apprezzo tantissimo la cucina del nord..." e tutte le avventure successive "...non sapevo proprio come fare, non sono una gran guerriera. Però ho il fuoco nel sangue, come si dice dalle mie parti, e a quel gruppo di banditi ho fatto qualche strinatura!" anche stando attenta a non monopolizzare il discorso, Sharifa parlò parecchio. Venne fuori che aveva più di una quarantina di anni umani, ma che per la sua specie era una giovane adulta, e che aveva passato quasi otto anni a viaggiare nella Savana come diplomatica. Apprendendo la lingua degli umani da vecchi testi teatrali comprati da un mercante orco.

 Mentre provava l'abito consigliato da Celeste, lamentandosi per le strane proporzioni dei mammiferi, ascoltò la richiesta dell'albina, carezzandosi il mento con un artiglio "Che proposta? Stai dicendo che...oh! Ho capito. Hai intenzione di unirti in matrimonio con il tuo compagno! Ma...hai detto che le piace, forse non ho compreso bene questa sfumatura. Cioè, tu ti vuoi sposare con una donna?" chiese curiosa e per niente scandalizzata, ma interessata alla strana usanza. Già il matrimonio, come quello della sorella di Vixenia, le pareva piuttosto bizzarro "Se vi amate, perché serve una cerimonia? Comunque ti aiuto di certo. Vixenia, quale anello ti piace di più? Lo smeraldo è bello, ma anche quell'ametista verde...oh, e quell'anello di giada...dal Katai, dite? C'è pure inciso un serpentello sopra, che carino!" 

Concluse il pomeriggio prendendo due abiti: uno verde scuro ("Per il tuo matrimonio") e uno blu, chiedendo che fossero entrambi adattati al suo fisico sottile e per niente formoso. Aggiunse un braccialetto di bronzo di scarso valore, ma scolpito ad emulare delle scaglie, che insistette per comprare da sola e che donò a Vixenia "Per ricordare un'amica"

DM

Spoiler

Compro due vestiti e un braccialetto, tutto ben al di sotto dei 500gp.

Il braccialetto lo pago io, ne cerco uno sui 50gp.

 

 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Winn'Ier Deh Puh

Seline e Winn'Ier, il ritorno.

Spoiler

Winn'Ier si rese conto che aveva un pò di tempo prima della cena e decise che non si sarebbe lasciato sfuggire l'occasione di tornare a parlare con la bella Tiefling.
Aveva un pò di paura ad approcciarla, in verità: l'ultimo abbraccio non era stato gradito e persino Winn lo aveva capito.
Il barbaro dei fiordi la trovò abbastanza velocemente, grazie al suo acuto senso dell'olfatto, ma attorno a lei non vide nè Oceiros nè l'albina.
Era sola.
L'orso-uomo era deciso a farsi perdonare per il suo affronto nei confronti della ragazza, uccise un topolino e strappò rapidamente da un cespuglio una manata di rose (Tale gesto rese anche gli steli delle rose, rossi) Seline! salutò l'orso con un sorriso rassicurante, provando a trasmetterle un pò di buon umore Senti, scusa per prima, ero molto felice di vedervi... mi ero dimenticato che non ti piacevano gli abbracci eh eh eh ridacchiò l'orso un pò imbarazzato dalla situazione Ho... ho... portato qualcosa per farmi perdonare... disse tirando fuori da una borsa un topolino morto, in condizioni accettabili E'... è per il serpente e queste... tirò fuori le rose, finora tenute nascoste, dietro la schiena Sono per te... Spero che mi perdonerai... disse porgendogliele abbozzando un'inchino.
Senti, prima di partire... mi avevi detto una cosa... che non ti volevano bene perché eri... avevi una disciendenza che aveva a che fare con i demoni... ora che ci penso... devi avere un diavolo per capello OH OH OH Winn fece una grassa risata (sebbene molto corta) per la sua sciocca battuta usata per stemperare la tensione, poi arrossì immediatamente, sentendosi subito in colpa Scusa... Ti va di parlarne? Magari ti senti meglio...

 

Modificato da Plettro
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull 'Pollicino' Tanner

Succedeva ogni volta. 

Era come tornare al primo giorno, quando si illudeva di trovare una moglie, e di conseguenza, degli eredi abbattendo un drago.

Era come tornare ad un altro primo giorno, quando era entrato nella forgia dove avevano intenzione di insegnargli l'arte, e si era distratto per due ore a guardare un coleottero che volteggiava sulla caldera attratto dalla luce risata del metallo fuso, mentre i coetanei subissavano di domande sua madre e gli altri Mastri fabbri.

Era come scegliere di diventare invisibile.

Con così tante persone con qualcosa da dire, finiva per limitarsi ad ascoltare, e ad esprimere assenso e dissenso a furia di faccine, più o meno sorridenti a seconda dei casi.

Inutile dire che approvava il rimprovero a Calixtria circa i modi tenuti con Vixenia, ma non i toni e i modi con cui le rimostranze erano state poste. Lo si leggeva nella  faccia.

Parimenti inutile dire che i draghi erano dei draghi, figli di una madre e parenti di altri draghi, e come ogni cucciolo, di qualsiasi razza, avrebbero avuto in lui uno zio molto protettivo e poco invadente.

Si sedette in un canto, accanto ad una tenda, e chiuse gli occhi ascoltando senza guardare. Immaginò un piccolo nano muoversi fra quei compagni e trovarlo, nonostante il suo essere defilato, poiché conosceva il carattere del padre. Riaprì gli occhi, era ancora presto per quelle fantasie, le lasciò per il sonno della notte.

  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Golban Brown Drowdson

L'intervento di Clint e successivamente quello di Lord Draconis smorzo la tensione che si era generata in quella sala, anche se l'irritazione di lady Calixtria alle parole del gruppo di eroi era palpabile. La  Draconis provo a rimarcare con arroganza il suo ruolo di superiorità in quella sala ma con ben poca riuscita. Golban, dal canto suo, poco gli interessava continuare quel basso piccolo gioco di "potere", ormai aveva gia ben messo in mostra l'arroganza di Calixtria e questo per lui era piu che sufficiente. Non considerando piu Calixtria e le sue provocazioni il paladino rispose alle parole di Vixenia Lei dimostra di tenere veramente a questi futuri draghi Lady Vixenia disse sorridendo gentilmente purtroppo per la loro salvezza gli abbiamo dovuti portare via dal loro luogo d'origine ma come ha detto sono certo che ci sara la possibilità di fargli crescere nella loro terra..in fondo la nostra lotta è anche per questo concluse sorridendo di nuovo alla giovane Vixenia, riscontrando in quella ragazza una saggezza e una purezza di spirito che pochi possono vantare. Rivolgendosi poi a Lord Draconis continuo Le sue parole sottolineano la sua saggezza Lord Draconis inchinandosi in segno di ringraziamento prosegui inoltre la ringrazio per l'aiuto e l'ospitalità che anche stavolta ci state offrendo. Sono certo che qua ad Acquistrino, sotto la vostra cura, da queste uova potra rinascere la stirpe dei draghi d'ottone, draghi liberi e protettori della savana Concluse con segno di riverenza.

Come l'incontro si concluse l'intento del paladino fu cercare Chandra e Bjorn, i quali si erano defilati in fretta e furia Non riuscendo a trovarli decise quindi di recarsi nella propria stanza, un po di riposo era necessario, molte cose erano accadute in quei giorni, ed ancora non era finita. Domani parlerò con Chandra e Bjorn per un aggiornamento sulla missione...da come ho capito nell'abisso molte sono state le difficoltà..spero solo che il prezzo pagato non sia stato troppo alto...ma adesso devo riposare, ancora niente si è concluso..prendendo il suo piccolo libro con lo stemma in copertina di St. Cuthbert recito le proprie preghiere per poi prendere sonno, aspettando gli avvenimenti dell'indomani.

Modificato da AndRe89
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

Arrivarono nella dai familiari di Clint. Un luogo che il nano non conosceva, ma che sembrava tranquillo e piacevole. L'arrivo delle uova di Drago scatenarono un grande trambusto. Merce pregiata, merce rara: già qualcuno provava a farle sue. I piani di Calixtria,  moglie di Clint, non durarono a lungo. Il lesto intervento degli avventurieri mise immediatamente le cose in chiaro, costringendo Clint a difendere la moglie, visto l'animosità con cui vennero presentate.

Thorlum assistette senza fiatare, attendendo che gli fosse presentato il posto in cui avrebbe potuto darsi una pulita e riposare. Quando fu accompagnato, in aggiunta chiese l'ubicazione della taverna, voleva bere in relativa tranquillità. Quella giornata per lui era un vittoria, ma aveva ancora una sconfitta piena di conseguenze da affrontare. Gli serviva una ispirazione e sentiva che l'alcool l'avrebbe aiutato.

 

Master

Spoiler

Ai fini del tempo passato in città, Thorlum va in taverna è beve. 25MO usate in alcool, e magari della cacciagione per accompagnare. Se ne frega anche se lo guardano male a causa del suo status di Coscritto, mantenendo un intimidire +11 affinché nessuno gli si avvicini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Draconis

Bjorn

Spoiler

Clint approfittò del poco tempo concessogli dalla situazione per parlare con Bjorn: "Lo so come la pensi. E sono d'accordo con te. Calixtria è egoista, aggressiva, supponente. 

Ma è anche mia moglie, per quanto il mio sia un matrimonio nato per questioni politiche: era necessario che i Draconis venissero controllati, nel sospetto che si stessero, come dire, tutelando un po' troppo nei confronti della Xorvintaal. 

Affrontare Calixtria così, però, non servirà a niente, tranne che a renderla più sospettosa e sulla difensiva. Inoltre, temo che l'unica a pagarne il fio possa essere proprio Vixenia. Non riesco a capire se Calixtria sia così di carattere o se questo suo modo d'essere derivi dalla stessa tara che ha fatto impazzire mio padre e ha reso Vixenia malata. La consanguineità costante ha portato a questo: i Draconis, cocciuti con la purezza del sangue, stanno avvelenando la propria stirpe.

E Calixtria non vuole altro che degli eredi, da me.  

Non so come fare: non vorrei dei figli folli o malati, onestamente. Io amo Shaun, Azuria ed Angelica, anche se ho potuto trascorrere un tempo relativo con loro. Molto meno di quanto avrei voluto. E dovuto.

Non posso parlare di Iris, invece, perché lei è strettamente legata al suo popolo. E forse è meglio così, considerando chi è suo padre...

Vedi, nonostante io sia già quattro volte genitore, però, non mi spaventa l'idea di avere altri figli, in sé. Ma così....

Avevo sperato nell'aiuto di lady Vrice, con cui avevo eseguito le ricerche mediche sui Draconis, ma purtroppo l'abbiamo persa.

Alla fine, sembra che io abbia trovato la mia famiglia, solo per capitare in un incubo.

Probabilmente, sono stato uno sciocco, a non rivolgermi a voi, prima: ma il tempo per decidere è stato fin troppo poco. 

Credo che dovrò parlare di questa cosa anche con Chandra e Trull, ora. Non li ho scelti come miei testimoni per caso. Mi fido di loro e del loro giudizio.

Forse farei bene a confrontarmi anche con Oceiros, su questa faccenda: lui ragiona in maniera molto diversa da me. 

Non mi piace ingannare la mia famiglia, ma devo trovare un modo per controllarla.

Senza rovinarmi la vita, possibilmente E senza condannare i miei figli".

Calixtria 

Spoiler

Clint guardó il cioccolatino, con aria perplessa. Il modo di fare di sua moglie continuava a lasciarlo stordito. 

Sembrava che solo le prove di forza la colpissero. Che covasse violenza, come avrebbe voluto covare quelle uova di drago. 

Che cosa doveva fare? Condannarsi ad un matrimonio infelice, in una situazione senza uscita?

Quando lei prese lo scudiscio, l'adepto si scoprí a digrignare i denti. Ancora. 

Che concetto malato di amore era, il suo?

Clint si alzò in piedi e la guardò: "Non credo di essere un buon allievo, in realtà".

Se lei avesse provato a colpirlo, lui avrebbe, d'altro canto, provato a prendere il controllo della situazione. Nessuno gli avrebbe imposto altre frustate. Lui non era lo schiavo di nessuno, nemmeno in una alcova. 

Se lei aveva bisogno di quello, lui non era l'uomo giusto. Ma lui le avrebbe mostrato, d'altro canto, che forse era lei, ad avere bisogno di essere guidata, se non, addirittura, sottomessa. 

Che lei rompesse quello scudiscio sulle scaglie del braccio di lui: Clint era stanco di sentirsi il pupazzo degli altri. 

Aveva commesso fin troppi errori. 

Era davvero stanco. Irrazionale e stanco. 

DM

Spoiler

Clint prova a ribaltare la situazione, prendendo il controllo.

Ti metto tutti i possibili valori, non sapendo se te ne può servire qualcuno, in base a come leggi la situazione e le possibili reazioni di Calixtria:

Raggirare +22;

Diplomazia +46;

Intimidire +29;

Intrattenere (Arti Sessuali) +25;

Mantenere il sesso +8.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

@Lord Costantine e Calixtria

Spoiler

<<Temo che le priorità di parte dei membri del gruppo non sia ahimè così vicino alla vostra sensibilità per quanto riguarda i draghi, milord e milady. Sappiate comunque che farò il possibile affinché gli altri comprendano l’importanza di lasciare al tempio di Bahamut i piccoli, in attesa del loro progenitore...ed in generale, visto che egli sarà pur sempre ferito e martoriato. Sono sicuro che apprezzerà ogni premura vogliate fare ai suoi nipoti.>> disse facendo un elaborato inchino, prima di prendere commiato.

//Diplomazia +8, Bluff +11

@Vixenia

Spoiler

Chiedo permesso, dopo la cena, di poter vedere i quadri dipinti da Lady Vixenia, come mi aveva detto alla gran festa. Prima di entrare, per non far cattiva figura, Oceiros fece uso del suo incantesimo preferito, affinché gli dei

Inizio ad osservare i quadri con curiosità e cercò, dopo averli osservati, di comprenderla meglio attraverso essi. Alla fine, fece notarle ( se ce ne fossero stati) errori evidenti, ma la elogiò soprattutto.

//Diplomazia +8, Bluff +11, Disegnare +6, Sense Motive +25 ( +10+15 di Divine Insight) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

@fiordi

Spoiler

Il rituale l'aveva sfiancata, ma la barda riuscí a completarlo con successo quando vive la neve trasformarzi e prendere le sembianze del terrore cremisi partendo da una sola scaglia del suo carapace. Ordinò alla creatura di seguirla e tornò dai suoi amici con quello che sembrava un grosso secondo famiglio, ma ancora più mansueto del corvo: È fatta. Abbiamo un altro alleato per dire la nostra nella Xorvintaal. E potrebbe servire a proteggere Firedrakes anche quando la pace tornerà. Perché tornerà, non ho dubbi. 

Si avvicinò ulteriormente a Clint che era preso nei suoi discorsi con Bjorn e aggiunse: Quasi dimenticavo: avevi detto di avere degli oggetti magici da controllare da qualche parte, o sbaglio? 

Ah Bjorn, temo che domani ti toccherà un doppio lavoro... Me lo ricordavo più piccolo Azariaxis, ma in fin dei conti forse è meglio cosí... 

@DM Michele

Spoiler

Ops errore tag che non mi fa togliere 

Identifico gli oggetti richiesti da clint (uno oggi, uno domani mattina) 

Se bjorn ha pp per fare una tappa a firedrakes prima di andare a dormire, vado a comprare una verga di metamagia massimizzata inferiore (14k - 10%) altrimenti a malincuore la compro a prezzo pieno ad acquastrino

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Clint, Chandra

Spoiler

Il guerriero guardò meravigliato la copia di Azariaxis, sorta dalla neve dopo una semplice parola pronunciata dalla Skald. Era qualcosa di spettacolare, soprattutto contando che sarebbe stata la sua amica a controllarlo. È quasi ironico che il Terrore Cremisi verrà ricordato come un eroe di una battaglia contro il male... Siamo pronti a tornare indietro, allora. Temo di dover fare due viaggi: non ho mai portato qualcosa di grande come... Quello. Disse indicando il drago, concentrandosi per portare i suoi compagni al sicuro e fare lo stesso con il falso Azariaxis in un secondo momento.

Master

Spoiler

Porto Chandra e il drago (tre viaggi totali) ad Acquastrino. Se mi avanzano 18 PP, faccio un doppio viaggio per Firedrakes.

 

Clint

Spoiler

Mi dispiace, Clint, ma gli insulti a Vixenia mi hanno accecato. Ho vissuto sulla mia pelle cosa significhi venir considerati inferiori per via di una malformazione o di una malattia: non potevo permettere che una ragazza tanto gentile subisse il mio stesso fato. È sua sorella, per gli dei! Come si può essere tanto crudeli nei confronti di una persona che ci è tanto vicina? Chiese retoricamente al ragazzo, ascoltando quello che aveva da dirgli sulla sua famiglia e sui suoi timori. Lo sapevo: ancora una volta, il dovere ha ucciso l'amore. Diede una fraterna pacca sulla spalla al Draconis, sebbene non potesse dire di capirlo: la vita di corte, la politica e i matrimoni combinati gli erano sempre stati estranei. Non è tutto perduto: non siamo riusciti a trovare Alexis nelle catacombe del castello di quel verme perverso, ma abbiamo contattato immediatamente i sacerdoti del suo tempio per organizzare il suo recupero. Forse è ancora viva. Forse son riuscite a fare tornare la sua anima dall'oltretomba. È una speranza flebile, ma è sempre meglio che niente. Aggiunse guardando con rammarico il ragazzo, riflettendo attentamente se ci fosse un modo per aiutarlo. Hai mai provato a parlarne con la tua famiglia? Calixtria sarà anche una piccola ragazzetta arrogante e supponente, degna compare della "nuova principessa" di Firedrakes, ma qualcuno dovrà capire che stanno mettendo a rischio l'intera dinastia. Forse saranno parole al vento, ma non per questo non devi tentare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Anche durante la riunione, Seline ebbe modo semplicemente di ascoltare ciò che avessero da dire i vari interlocutori. Non si interessò molto del destino di quelle uova di drago, neanche delle parole di Calixtria nei confronti di sua sorella, così come del battibecco che stava nascendo tra i più, considerando il tutto solamente una lunga ed inutile perdita di tempo.
Passò gran parte di quella breve riunione in disparte quindi, controllandosi le proprie unghie o le proprie corna o la propria coda, aggiungendo semplicemente un'occhiataccia in direzione di Yunisha non appena questa iniziò a parlarle.
Dovrai farti perdonare per ciò che hai fatto.. Non era mia intenzione farmi trattare come un pezzo di carne da quegli esseri..
Mormorò la tiefling, scuotendo velocemente la propria coda presa dal nervosismo, continuando ad osservare il proprio famiglio.
Da ora in poi vedi di proteggermi con più cura, assicurati che chi mi tocchi sia una persona conosciuta.. Altrimenti sei abilitata a minacciarlo o, in caso che la situazione sia critica, cercare qualche idiota che venga a salvarmi..
Continuò a mormorare in direzione di Yunisha, spostando il proprio sguardo su Bjorn e Clint, storcendo un poco il naso.
Ho bisogno di bere qualcosa.

x Celeste

Spoiler

Direi che su questo ci troviamo d'accordo.
Disse la tiefling mentre attendeva l'arrivo del cibo in camera, avenda una discreta voglia di divorare in fretta qualcosa sotto i suoi denti. La fame si stava facendo più forte in quei giorni, iniziando tra l'altro a temere qualcosa di abbastanza certo, ma che avrebbe rimandato a dopo la sconfitta del drago non morto.
Sollevò gli occhi al cielo nel sentire il nome di Liang, facendoli roteare per far comprendere che non era proprio il suo argomento preferito al momento.
Per favore Celeste, stiamo per mangiare.. Vorrei evitare di parlare di certe cose. Dopo tutte le sue particolari attenzioni, o meglio paranoie, non mi stupirei che si stia avvicinando a te per sapere qualcosa in più su di me.. Dovresti stare attenta a fidarti di persone del genere, sono le più pericolose e capaci di cose completamente folli.. Non mi meraviglierei se ci spiasse anche mentre facciamo certe cose..
Continuò nel suo dire con una certa nonchalance per poi accogliere le sue successive parole, il problema che premeva sulla sua mente.
Per quanto detesti ammetterlo, ci ha salvato la vita.. Lui e Bjorn.. Certo mi aspettavo che ti avrebbero portato fuori da quell'abisso, ma non mi sarei aspettata la stessa sorte. Potevano lasciarmi lì e non lo hanno fatto..
Rabbrividì un poco la tiefling.
Che sensazione orribile, non riesco neanche a guardarli in volto adesso.
Mormorò un poco disgustata, prima di andare ad afferrare la mano di Celeste.
Ad ogni modo, non devi farti prendere da nessun problema.. Va bene.. Clint è il padre di Deborah e quindi? Ti sembra che si sia minimamente preoccupato della cosa? Che abbia cercato in una qualche maniera di capirlo o scoprirlo? No.. Probabilmente neanche gli interessa e attualmente sei tu la persona che è stata vicina a mia figlia, nostra figlia. Così come quel demone è il padre di Rakayah, ma non ha passato un solo secondo con lei.. Tu hai passato del tempo con lei e, per quello che vale, tu sei sua madre..
Un attimo di silenzio, osservandola attentamente.
Questo è il motivo per cui ieri ho deciso di non avere una madre. Niente Malcanthet, niente Lucrecia, niente di niente. E dovrò chiarire anche qualcosa con Mordecai.. Ci sono cose che non mi tornano, ma tanto vale chiudere queste porte, piuttosto che fingere.. Mh?..

x Winnie

Spoiler

Quando Seline venne fermata da Winn'Ier, la tiefling si voltò per osservare l'uomo con attenzione e con espressione neutra. Gli occhi scarlatti si soffermarono sul topolino morto per afferrarlo per la coda, facendolo sventolare un poco prima di lanciarlo in direzione della Jaculi che apprezzò la piccola preda, divorandola in poco tempo.
Quando lo sguardo tornò sull'uomo, si trovò di fronte il mazzo di rose e l'espressione rimase un poco stupita, non aspettandosi proprio una cosa del genere dopo la reazione avuta al suo abbraccio di ricongiungimento.
Oh..
Mormorò appena, prima di sentire la sua battuta, alla quale abbozzò un leggero sorriso, sebbene la sua mente non apprezzò minimamente la battuta.
Che idiota..
Concordo..

Vedi Winnie.. Posso chiamarti così, giusto?
Disse con un tono più cordiale.
Non è stata una bella esperienza quella che ho vissuto nell'abisso. Il mio corpo è stato maltrattato e quindi il tuo abbraccio è risultato.. Un po' troppo aggressivo dopo l'esperienza che ho avuto, spero che tu possa comprendere. Adesso ho capito che l'abisso non è il luogo che fa per me, così come anche questo piano.. Ho avuto un brutto incontro con mia madre naturale, la quale pare non volermi accettare come sua figlia e addirittura sperare che non fossi mai nata. Puoi comprendere che attualmente non sto passando il miglior periodo della mia vita.
Disse la stregona, accennando nuovamente un sorriso, accettando quindi le rose che le sono state donate.
Ma apprezzo che qualcuno pensi a me, ogni tanto.. Forse ciò significa che non sono così sola.. Giusto?
Aggiunse, inclinando appena la testa sul lato sinistro ed osservando in silenzio l'uomo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Clint

Spoiler

Clint Intimidire +29+6=35

Clint Intrattenere (arti sessuali) +25+18=43

Clint Costituzione +6+2+2+10=20

Calixtria Intrattenere (arti sessuali) +12+8+3=23

Calixtria Costituzione +4+2+2+14=22

Lo sguardo perplesso di Calixtria anticipò la prima scudisciata che la moglie riservò al marito. Ma la Draconis capì ben presto che l'uomo in quella stanza non sembrava desideroso di subire, ma di ergersi fiero alla pari della erede al trono In ginocchio! ordinò Calixtria, salvo vedersi avanzare Clint verso di lei Ho detto in ginoc-- la gemella maggiore smise di parlare, soggiogata dal bacio che il marito le riservò, cingendola a sé. La mano da drago diede alcuni colpetti sul petto di Clint, colpi che però ben presto terminarono mentre le lingue dei due si intrecciavano in un gioco che accendeva i sensi e il desiderio tenuto così a freno in tutti quei giorni.

Lo scudiscio venne lasciato cadere a terra. Il bustino prima e gli abiti di Clint poi caddero a terra, l'uomo e la donna che raggiunsero il letto per consumare l'istinto che scorreva nel loro sangue.

Quando le ultime piume d'oca si posarono sul copriletto su cui giacevano, l'uno a fianco all'altra, Calixtria sospirò osservando il soffitto O sono i cioccolatini o l'Abisso ti ha cambiato commentò. Le prime parole che la discepola dei draghi verdi aveva rivolto, escludendo i gemiti e gli incoraggiamenti che aveva dato al compagno quando egli l'aveva fatta sua, donna sottomessa alla potenza maschile quale ella si concesse completamente, i glutei perfetti e i seni sodi che sobbalzarono ad ogni spinta del drago, sempre più eccitato, fino all'amplesso condiviso che aveva portato Calixtria alle lacrime.

La Draconis stava per aggiungere altro quando la sua mano indugiò sulla sua intimità, ricordandole le precauzioni necessarie allo scopo che ella non aveva mai nascosto, quello di rimanere incinta Quando tornerai mi racconterai com'è stato il tuo viaggio? Calixtria si morse un labbro, per poi aggiustarsi una ciocca dei capelli e dirigersi verso il bagno.

Era la prima volta, da quando si erano conosciuti, che Calixtria gli chiedeva qualcosa formulando una richiesta, invece di ordinarlo.

x Celeste e Sharifa

Spoiler

Vixenia dimostrò le sue doti più come ascoltatrice, attenta ad ogni parola delle due donne e curiosa di dettagli, quasi a cercare di vivere quelle esperienze di cui lei non sembrava disporre. Il pomeriggio sembrò metterla di buon umore come non mai, felice in compagnia delle due amiche che aveva conosciuto e alle quali fornì con piacere il suo parere Il terzo anello è stupendo, Celeste! disse la Draconis, la quale si prese carico di pagare la differenza sull'anello di Tonum che il gioielliere rilevò. L'anello con la gemma a forma di cuore venne quindi chiuso in un cofanetto di legno che venne dato con discrezione all'elocatrice E' una pratica non comune neanche qui da noi commentò Vixenia quando Sharifa espresse la sua sorpresa per la relazione che Celeste aveva intrecciato con Seline Ma a Glantria è già una decina di anni che i matrimoni tra persone dello stesso sesso sono possibili... anche la contessina Sophia è sposata con la vostra lady Chandra disse, per poi finalmente lasciarsi andare a qualcosa di suo Credo che anche a me toccherà sposarmi presto. Padre sembra aver trovato un accordo con lord Ivarstill per la possibilità di darmi in sposa a suo figlio Luis Renard la discepola dei draghi Ancora non vi è nulla di ufficiale, ma so che sta lavorando in quella direzione... Non è un cattivo uomo, ma credo di non essere il suo tipo...

x Oceiros

Spoiler

Artigianato (disegno) +6+14=20

Percepire Intenzioni +10+15+12=37

Vixenia fu onorata di mostrare i propri lavori a Oceiros, principalmente dipinti di panorami o ritratti di famiglia. Il sacerdote-ur non ci mise molto a capire che si trovava di fronte ad opere di pregevole qualità: se anche Vixenia non fosse stata figlia di nobili, avrebbe comunque potuto vivere una vita rispettabile lavorando come artista in una qualsiasi grande città. Il suo problema principale sarebbe stato valorizzare l'espressione della propria arte, aspetto che in virtù dell'umiltà che ella mostrava le riusciva malissimo. Ella pareva comunque considerare la sua una semplice passione, senza sentire il bisogno di vendere per lucrare, preferendo tenere i quadri all'interno del castello di famiglia.

A livello umano, Oceiros ebbe conferma dei suoi sospetti: il tocco delicato che mostrava nei suoi quadri indicavano una donna premurosa, ma precisa e meticolosa come i dettagli che faceva risaltare in ogni singolo elemento che aggiungeva nelle proprie opere. Una persona piena di talento, a cui pareva mancare solo una musa capace di far esprimere tutte le sue potenzialità.

Al termine della breve mostra personale, Vixenia fece una riverenza La ringrazio per le sue parole, farò in modo di trarne insegnamento per migliorarmi sempre più disse.

La sera scese su Acquastrino, funestata da un putiferio pubblico quando Azariaxis il Terrore Cremisi fece il suo ritorno appollaiandosi sulla cima di una delle ali del castello. Ma prima che spade lunghe, falchion e dardi incantati venissero scagliati sul nemico redivivo, Chandra fece il suo ritorno spiegando come esso fosse un alleato creato dalla magia, completamente innocuo. Le dichiarazioni pubbliche della Silverhand placarono il timore dei popolani, scatenando molta delusione tra i sacerdoti di Tiamat che sbuffarono. L'ora di cena diede la possibilità per tutti gli avventurieri di desinare al palazzo dei Draconis dove un vino rosso accompagnava la carne di coccodrillo e la cacciagione... o perlomeno quella poca rimasta visto che già buona parte era sparita dalle taverne ad opera di un Thorlum che fece sollevare molti sopraccigli Credevo che i Coscritti non potessero avere soldi... commentò un avventore prima di beccarsi un'occhiataccia dal Senzacasta, che ebbe modo di empire lo stomaco di carne di pregevole qualità e birra gustosa, servita da un oste altrettanto stranito per le risorse di cui disponeva l'ex Tagliarocce Sono autentiche disse dopo aver saggiato l'autenticità delle monete Spero che tu non le abbia rubate, Coscritto, o saranno guai l'oste arretrò sotto l'ennesima occhiataccia di Thorlum.

Lord Draconis si dimostrò un anfitrione affabile, raccontando aneddoti spiritosi della sua gioventù, che a giudicare dagli occhi alzati al cielo della figlia maggiore dovevano essere già stati raccontati innumerevoli volte. Calixtria non parlò molto, riservando attenzioni solo a Clint affinchè mangiasse e si tenesse in forze Hai un'ottima costituzione, marito mio disse osservando il fisico robusto e piazzato di Clint Ma direi che puoi mangiare un'altra quaglia suggerì. L'acidità (sia figurativa che letterale) della maggiore non mancò però di toccare Vixenia, il suo bersaglio preferito E quello che cosa sarebbe? chiese notando il monile in bronzo che le era stato donato da Sharifa Il tuo guardaroba è talmente scarno che sei costretta a rovistare nell'immondizia per trovare qualcosa da indossare? Vixenia inspirò guardando male la sorella, la quale fu dapprima interdetta per quella muta reazione, prima di rivolgerle lei stessa uno sguardo carico di disprezzo che fece infine capitolare la minore, che abbassò lo sguardo. Da quel momento in poi, nel corso della cena, Calixtria gettò di tanto in tanto occhiate a Celeste e Sharifa.

Il resto della serata passò tranquillo, con il Lord che richiese aggiornamenti continui sullo stato delle uova, informazioni che gli giunsero tramite staffette regolari dal tempio. Le uova però non parevano sul punto di schiudersi nell'immediato, cosa che concesse agli avventurieri l'occasione di riposare in tranquillità per quella notte nella Lega di Ilitar.

x Seline

Spoiler

Seline era di nuovo a Shendilavri, legata mentre i demoni si trastullavano con lei. Non vi era Celeste, né Thorlum, solo un gruppo di demoni desiderosi di possederla (anche se avrebbe potuto giurare di aver visto anche Clint in mezzo mentre se lo menava). Ma qualcosa andò diverso, quando le catene parvero sparire e la tiefling si vide tirata per i capelli da una Lucrecia furibona Non sei nemmeno capace di appagare qualche demone? Possibile che non sei in grado di fare nulla di buono nella tua schifosa vita? Farti nascere è stato l'errore più grande che potessi compiere! gridò all'orecchio della figlia, tirandola con una forza erculea Hai capito? Sei solo uno schifoso errore che mi ha rovinato la vita! Perchè non mi fai un piacere e ti ammazzi? Lucrecia aprì una porta che dava su una scala che conduceva nell'oscurità, dove lanciò di malagrazia la figlia. Seline capitombolò sentendo gli scalini colpirla mentre la voce distante di Lucrecia le urlava ancora contro Se devi per forza vivere, vedi di mangiare di meno, sei grassa!

Seline si risvegliò con una forte necessità di andare in bagno, un gran caldo e molta sete. Ma dopo la minzione e un sorso d'acqua, il sonno tornò. Questa volta privo di incubi.

x Celeste

Spoiler

Celeste si vide all'interno di una cupola d'acciaio, aggrappata allo stremo delle forze a una balaustra sospesa in un vuoto pieno di luci. Sulla stessa piattaforma, in piedi, Clint incombeva su una tiefling dai lunghi capelli neri, che l'elocatrice capì essere un'adulta Deborah.

Seline non ti ha mai detto che cosa accadde a tuo padre? domandò Clint, per l'occasione vestito di nero

Mi ha detto abbastanza rispose Deborah Che egli è Celeste!

No! disse solennemente Clint Io sono tuo padre!

Deborah scosse la testa, sconvolta dalla notizia, per poi urlare un lungo Nooooooo!!

Clint la guardò con superiorità Ma stai zitta e beccati sta sberla di uccello paterno in bocca! esclamò per poi abbassarsi i pantaloni.

Celeste ebbe il tempo di udire un Eff... Glurg... Glob! di Deborah e la voce di Clint che diceva Sei una Draconis, l'incesto è la regola! prima di svegliarsi in un bagno di sudore. Ma nonostante quel traumatico sogno, l'elocatrice potè riprendere il sonno, stavolta non sconvolto da oscure premonizioni.

La mattina successiva, in una luminosa e calda mattinata, si consumarono gli addii in vista della ripartenza degli eroi, mentre gli addetti delle pulizie pubbliche cercavano di rimuovere alcuni graffiti con su scritto “Chandra merda” posti nei pressi di dove erano stati visti per l'ultima volta i sacerdoti di Tiamat: Constantin rinnovò le sue preghiere rivolte alla salute degli avventurieri, oltre ai rituali baciamano che distribuì alle fanciulle del gruppo con la civetteria che lo contraddistingueva. Vixenia scambiò calorosi saluti con Sharifa e Celeste, rinnovando il suo desiderio di potersi rivedere di nuovo Se avremo l'occasione spero potremo andare tutte insieme ad Arcoria, il miglior mercato possibile per il vestiario disse. La secondogenita quindi ebbe la sua buona dose di colorazione rosso peperone quando ella rivolse i propri saluti a Golban Che la vostra mano possa colpire e salvare la Savana disse balbettando e a Chandra La prego di portare i miei saluti a sua moglie e a suo fratello disse aggiustandosi una ciocca di capelli, la testa bassa.

Calixtria si limitò a un silenzioso scambio di sguardi con Clint, l'espressione enigmatica.

Una triste novità accompagnò la partenza del gruppo: Dravicov non li avrebbe seguiti. L'elfo di Frondargentea era stato richiamato dalle autorità nobiliari del suo regno, per il patteggiamento circa la scarcerazione di un gruppo di suoi commilitoni. Suo malgrado, l'elfo fu costretto a congedarsi dal gruppo cui si era unito da poco. Presa coscienza del fatto di essere solo in tredici ora, Zhuge portò Celeste e Bjorn all'enclave dei lucertoloidi. I due furono quindi in grado di fare da cocchio dimensionale per il resto degli avventurieri

x Bjorn

Spoiler

Se si esclude il momento in cui Bjorn condusse per errore Chandra e Oceiros nella grande vasca da bagno personale della grassa marchesa Hertha Benckerdoff di Picco del Merlo, intenta a lavare le proprie strabordanti nudità con l'ausilio di uno straccio legato a un bastone Intrusi! Di nuovo! tuonò la marchesa immersa in sapone e bolle, prima che il kalashtar riuscisse a portare il gruppo nella Savana.

La prima sensazione che gli alloctoni percepirono fu il caldo, un afa secca alimentata dal sole cocente e che non era stemperata dal vento che spirava tra gli edifici, più simile al tiepido sbadigliare di un gigante che non a una corrente rinfrescante, capace solo di spostare l'abbondante polvere presente in quel luogo.

L'Impero dei rakayiq aveva di certo visto tempi migliori: le immense costruzioni in pietra a più piani erano in rovina, le lunghe scalinate dei templi avevano diversi gradini mancanti, le colonne in basalto che sorreggevano erano usurate dal tempo, le statue delle fontane erano rotte e l'acqua poco limpida. Ma ciò che sembrava ormai solo il sogno di un archeologo aveva ancora un'anima, un'anima palpitante nelle poche centinaia di indigeni che abitavano ancora quel luogo troppo grande per loro in un'ambiente così ostile. I lucertoloidi erano fisicamente simili a Sharifa, alti dal metro e ottanta ai due metri (specialmente i maschi), dalla muscolatura nodosa e con scaglie che variavano dal verde al grigrio passando per il marrone. Le forze dell'ordine non erano armati di clave o mazze come cavernicoli, ma con lance dalla punta in ferro, scudi levigati e armature in pelle di animali rinforzate con fermi in ferro e schinieri in cuoio.

Fortunatamente per il gruppo la rapida spiegazione di Chandra evitò un altro incidente diplomatico nel momento in cui il finto Azariaxis planò sopra i tetti degli antichi edifici in rovina. Già in molti stavano additando con orrore la creatura, temendo che esso fosse il più celebre genitore. Ma i nuovi giunti furono rapidi nel stemperare il terrore.

Non che i viaggiatori giunti da Acquastrino fossero una novità: gnoll, orchi e felinidi avevano preso alloggio all'interno della città, riempiendo alcuni edifici in disuso sotto la supervisione degli indigeni lucertoloidi, comandati da un esemplare di maschio molto simile a Sharifa. L'impressione non fu solo a pelle, quando egli si presentò lo fece a nome di Musaaid Al Rasul, shayq di quella enclave e fratello della loro stregona più pura del gruppo Sorella disse abbracciando formalmente Sharifa, per poi salutare i suoi compagni Ben giunti e ben ritrovati a voi disse Spero che i miei messaggi siano giunti. I felinidi sono giunti stanotte, non so come abbiano fatto a muoversi così in fretta... anzi invero sono stupito già dal fatto di vederne così tanti disse occhieggiando i membri del popolo di Tom Po, che giacevano sovente all'ombra, sbadigliando e acciambellandosi in cerca di fresco, ignorando le fatiche dei più anziani intenti a portare gerle di acqua agli assetati. Un esemplare sphynx completamente privo di pelo, all'ombra di un palmeto, sollevò una zampa per poi sbadigliare. Egli era il sindaco Dro'Arji, intento a fare... niente.

Oskrim e Reksis stanno istruendo le truppe spiegò Musaaid, indicando a distanza un giovane gnoll con una borsa a tracolla e un orco vestito in armatura pesante intenti a farsi udire dalle rispettive razze I felinidi hanno portato tantissime armi incantate, una manna dal cielo che ci ha permesso di equipaggiare tutti i guerrieri che avete trovato. Anche se non sembrano molto attivi, già senza questo loro contributo avremmo avuto gravi difficoltà contro l'esercito nemico riferì Gli scout di Reksis hanno tenuto conto della distanza del nemico, che dovrebbe giungere domani notte. Non credo possiamo fare davvero di più, anche perchè ho già sentito il comandante dei rinforzi di Acquastrino e dovrebbero arrivare questa sera, al massimo domattina. Comunque prima della battaglia.

L'Impero dei rakayiq, seppur rimaneggiato, aveva comunque alcuni esercizi attivi: un vasaio che si occupava anche di intrecciare cesti di vimini, due sarti che nella loro bottega si occupavano di confezionare abiti per i savi e i sacerdoti oltre che alle guardie, una femmina che si occupava di forgiatura di armi, armature e strumenti di tutti i giorni, diversi mercanti di stoffe e venditori di cibo e pelli. Posto sulla sommità di un vecchio tempio, al termine di una lunga scalinata di trenta gradini, si trovava un altare dedicato alle celebrazioni per la divinità adorata, Bahamut il Drago di Platino.

x chi è interessato ad andare al tempio

Spoiler

A gestire il tempio erano due sacerdoti, un esemplare dalle scaglie marroni di nome Maazin al-Jama e la sua adepta dalle scaglie grigio chiaro di nome Mudrika el-Asmar. Maazin non sembrava molto avvezzo al parlare in Comune, motivo per il quale gli onori di casa vennero fatti da Mudrika Benvenuti al tempio di Bahamut, se giungete come amici potrete trovare conforto sotto la protezione del Drago di Platino. Disponiamo anche di pergamene per coloro che intendono affrontare i pericoli della Savana.

Pergamene in vendita al tempio di Bahamut (tutte divine):

-2 pergamene di Luce Incandescente (LI 8, 1000mo l'una)

-2 pergamene di Creare Cibo e Acqua (LI 8, 1000mo l'una)

-3 pergamene di Cura Ferite Moderate (LI 3, 150mo l'una)

Maazin cercò di dire qualcosa, ma finì per scuotere la testa Maazin non è bravo con la vostra lingua avrebbe risposto Mudrika Ma qualora necessitiate di magie specifiche egli potrebbe iscriverle, sebbene i nostri mezzi siano limitati. Molto del nostro sapere è stato perduto.

x chi è interessato a dare un'occhiata al mercato

Spoiler

Coloro che avessero girato le bancarelle avrebbero trovato ben poco di interessante, abituati come si erano alle squisitezze di Acquastrino e alla disponibilità di Firedrakes. I lucertoloidi erano un popolo povero nato in una terra di antiche e potenti risorse. Il loro cibo era frugale, ma i monili abbondavano. L'acqua era una risorsa preziosa, ma le armi magiche erano diffuse e variegate. Fu proprio alla bottega del fabbro che essi colsero questo aspetto, notando un paio di armi valide in mezzo a una botte piena di creazioni più recenti e rimaneggiate.

-Lancia lunga Anatema degli Esterni (Malvagi) +2 (scontato, 12305mo)

-Corsesca Sacra +1 (scontata, 12308mo)

E' il prezzo più basso con cui posso liberarmene avrebbe risposto la lucertoloide che si occupava della bottega, pulendosi le mani con un panno So che farei fortuna vendendole al nord, ma non posso permettermi di abbandonare l'enclave neanche per un giorno.

Musaaaid rivolse le sue ultime considerazioni agli avventurieri prima di congedarli alle loro necessità Abbiamo un giorno e mezzo davanti a noi, spero possa servire per salvare la Savana. Pare che il Flagello Blu comanderà personalmente i wraith spiegò lo shayq Siamo in quella fase di calma prima della tempesta. Una tempesta che ci vedrà combattere alla luce di una luna color sangue

x tutti

Spoiler

-1 teletrasporto a Zhuge -4 a Bjorn (1 in più per la tappa a Firedrakes), -2 a Celeste

Checkpoint nella notte tra il 3 e il 4 luglio per il passaggio del giorno e mezzo necessario, l'arrivo alla notte e l'inizio dello scontro con l'esercito di Tyrigaryanthilax il Flagello Blu. Nella notte tra l'1 e il 2 luglio vi sarà un intermezzo, ma sarà l'unico prima del checkpoint. Dopo l'intermezzo viene richiesto ai pg di fornire i propri dati essenziali per lo scontro (Pf, CA, TS, Iniziativa e incantesimi preparati per @Zellos e @Nightmarechild), tenuto conto che i pg sanno che lo scontro avverrà la notte, ma non l'ora. Ai fini della preparazione saranno ritenuti validi solo potenziamenti di durata di almeno 8 ore.

In ogni caso i pg sono liberi di interagire con i png e l'ambiente circostante, amche per proporre tattiche difensive ed eventuali comandanti (proponendo il proprio Command Rating) qualora lo desiderino

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

<<Sharifa, giusto? Potresti chiedere a chi di dovere se c’e bisogno di cibo od acqua? Credo di poterne creare, fra oggi e domani, per molte persone.>> disse avvicinandosi alla lucertoloide ambasciatrice. In realtà poco dopo iniziò a fare qualche domanda in giro fra gli anziani portatori d’acqua.

<<Compagni vari, fra un’oretta vorrei benedire le vostre armi contro la minaccia dei morti. Questa benedizione svanirà quando li attaccherete, ma non preoccupatevi, ho in serbo qualcosa contro i morti...>> disse con un sorrisetto crudele <<A forza di studiare la morte e la non morte ho imparato un poco come trattare ciò che è incorporeo.>>

@master

Spoiler

Appena arrivato da Sharifa benedico nove armi ( escludendo me, Sharifa, Seline e Winnie, faccio tutti con tutti gli slot di 4,5,6) con l’incantesimo Sacred Item.

Se c’é bisogno di cibo preparo Estanna’s Stew preparo 6 ( due slot di 2 e quattro di terzo),  creando cibo per 30 persone ( e citandole di 1d6+1); se c’è bisogno di acqua uso 6 slot di 0 e 5 di 1 per creare 12 galloni d’acqua a slot, per un totale di 132 galloni  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Golban Brown Drowdson

Il giorno seguente il gruppo riparti per la savana, ormai i preparativi erano finiti e il flagello blu era sempre piu vicino ai confini della savana, lo scontro era imminente. Cosi preparati i vari teletrasporti il gruppo fu pronto per i saluti alla famiglia draconis, che nonostante l'arroganza di lady Calixtria si erano dimostrati alleati su cui contare. Il paladino saluto con un inchino di riverenza ringraziando nuovamente per l'ospitalità, per poi soffermarsi con Vixenia rispondendo alle sue parole, faro il possibile per portare a termine questa guerra milady, sono certo che ci rivedremo in circostanze piu pacifiche disse sorridendo fiducioso del risultato della missione. Infine avvicinarsi come per confidarle un segreto, in modo da non essere ascoltato da orecchie indiscrete concluse sorridendo e questo monile le sta d'incanto, non stia ad ascoltare chi dice il contrario.

Tramite gli ormai consueti teletrasporti il gruppo torno dove tutto era iniziato, l'aria calda era la stessa che Golban aveva lasciato. Anche se per poco la sosta ad Acquistrino aveva fatto dimenticare al paladino quanto potesse essere torrida la Savana. Quello che trovo non era del tutto quello che aveva lasciato, tutte le tribu erano riuscite ad arrivare sane e salve. ci sono tutti.. pensò tirando un sospiro di sollievo. Lo shayq spiego al gruppo la situazione, l'esercito a breve sarebbe arrivato alle porte della città, era solo questione di pochi giorni. 

Appena ebbe modo di parlare solo con lo shayq, si avvicino a lui. @DM

Spoiler

Onorevole shayq posso rubarle qualche secondo? domandò il paladino in modo educato. Ho visto che per fortuna tutto il popolo della savana è riuscito a riunirsi qua, ne sono felice. Spero che gli approvvigionamenti non siano stati troppo un problema..le volevo chiedere se avevate gia parlato con gli altri capi tribù in modo da essere pronti per quando arriverà l'esercito del Flagello Blu..in caso contrario forse sarebbe meglio effettuare un incontro in vista dell'imminente combattimento domando aspettando la risposta dello shayq. In fine alla discussione il paladino prima di prendere congedo chiese anche se ci fosse un eventuale tempio dove avrebbe potuto pregare la sua divinità in modo da prepararsi completamente allo scontro.

Spoiler

In base a quello che dice lo shayq provvedo a meditare per potenziare l'arma oppure no.

 

Durante il tragitto nella cittadina Golban ebbe modo di parlare e salutare i capi tribu, sopratutto Oskrim e Reksis, visto che il felinide era preso da suo dormire. Li salutò felice di vedere come fossero arrivati sani e salvi alla città chiedendo poi le condizioni delle rispettive tribu. 

Successivamente il paladino si avvicino a Chandra e Bjorn

Spoiler

Chandra, Bjorn ci aspetta una difficile battaglia, ho parlato con lo shayq riguardo la loro organizzazione esordi il paladino per poi spiegare quello che lo shayq gli aveva detto. Tu come stai Bjorn? Ho intuito che la vostra missione è stata piu complicata di come ci si potesse immaginare..disse per sincerarsi delle condizioni del compagno. Poi riferendosi a Chandra, Chandra quello immagino sia il primo desiderio disse indicando il drago quindi ha funzionato..pensi che avra mantenuto la sua potenza di quando era in vita? E poi è solo sotto il tuo controllo giusto?

Spoiler

Per quello che vi diro dello shayq potete leggere direttamente la risposta che mi dara Bomba, tanto vi riferirò tutto.

 

 

Modificato da AndRe89
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

Il saluto di Vixenia era stato pieno tanto di gentilezza quanto di formalismi che sembravano stonare sul viso della ragazza come una cicatrice su un volto di bambino. Chandra le si avvicinò e la salutò con un caloroso e fraterno abbraccio sussurrandole da vicino: Sei e sarai sempre la benvenuta a Firedrakes, spero di vederti presto a casa cosí potrai salutare da sola Derbel e Sophia - prima di lasciarla con un bacio sulla guancia. 

Strinse le mani dei compagni pronta al teletrasporto di Bjorn e come sempre in un battito di ciglia si ritrovò in un nuovo villaggio, anche se questa volta il posto era più familiare avendolo visitato pochi giorni prima. Il fermento dei preparativi per la battaglia aveva smosso tutte le popolazioni della savana - felinidi compresi per quanto possibile - ed uno sguardo di compiaciuta soddisfazione seguì i vari gruppi che si stavano organizzando per l'indomani. 

Ogni momento era prezioso e preparare un dettaglio in più o in meno poteva fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta, che avrebbe significato la maledizione della non morte per tutti i presenti. Chandra decise dunque di non perdwre un secondo e dopo aver salutato rispettosamente Musaaid, si avvicinò ai comandanti di Gnoll ed Orchi facendo segno ad Oceiros di seguirla: Capo Oskrim, capo Reksis, è un piacere ricontrarvi - disse ai due non appena ebbero una pausa dagli ordini impartiti ai loro subalterni - Siete pronti per domani? Hai trovato i tuoi uomini ancora in grado di impugnare le armi, grande Oskrim? Lui è Oceiros, uno dei miei compagni che era andato a cercare il filatterio della necromante per renderla mortale... E per fortuna è rouscito a portare a compimento la sua volontà. È un sacerdote anche lui, anche se di diversa natura rispetto alla tua fede, ma credo che questo argomento riguardi entrambi, come anche i sacerdoti di Bahamut che provvederò ad avvisare tra poco. 

Avevamo un potente sacerdotessa di Pelor con noi, il suo nome era Alexis e stiamo ancor pregando perché le sue spoglie vengano ritrovate e lei riportata tra di noi. Abbiamo affrontato insieme un vampiro con i suoi servitori maledetti - continuò la barda nel suo racconto - e prima di affrontarlo faccia a faccia, benedí le nostre armi con un incantesimo mortale per tutti i non morti. Non era ovviamente un'esplosione solare in grado di polverizzare qualsiasi non morto nel raggio di centinaia di metri naturalmente, ma contro quegli esseri fece brillare le nostre armi di luce sacra che rispedí quei malcapitati sotto terra una volta per tutte. 

So che il tempo non è molto, ma se turti i sacerdito in grado di formulare quel rituale si preparassero quest'oggi, domani le nostre truppe avrebbero molte più probabilità di vittoria a mio avviso. 

 

Finoto il discorso, Chandra si recò nel tempio in cima alla scalinata per ripetere paroli simili in draconico anche a Maazin e Mudrika per cercare l'appoggio del suo e loro dio e chiese ai sacerdoti il permesso di trascorrere in meditazione nel tempio le ore notturne per avere la benedizione di Bahamut. 

Spoiler

Diplomazia +35 con loresong ed improvisation per i discorsi a capi e sacerdoti per far lanciare sacred item su più armi possibili

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Dopo la passeggiata con le due sue nuove amiche la Borealis scattò vedendo il ritorno del drago rosso. Corse e si teletrasportò fuori dalla magione dei Draconis col cuore in gola dovendosi ritrovare dinanzi il mostro che l'aveva avvolta tra le fiamme. E se una volta dinanzi alla creatura era pronta a sfoderare Cuore Nero ed a superare immediatamente il suo limite per ricacciare nell'oltretomba il Terrore Cremesi, si ritrovò invece una spiegazione di Chandra sulla vera natura del drago rosso... PER TUTTI I DIVINI AVRESTI POTUTO AVVERTIRE! Gridò con volto più pallido del solito... Dopodiché respirò profondamente ed fissò l'astrologa provetta. C-ci aiuterà sul serio? Un po' mi fa impressione... Disse sottovoce con notevole imbarazzo... Divini... Ne sai una in più del diavolo... Tranquillizzata e rassenerata sorrise lievemente alla barda. 

Alle parole ed alle occhiatacce della maggiore dei Draconis l'elocatrice rispose unicamente mostrando delle smorfie di antipatia, per poi chiedere di farsi portare le pietanze nelle proprie stanze dove la sua compagna la stava aspettando. 

Un'altra notte, un altro incubo(Seline)

Spoiler

Celeste si risvegliò di soprassalto, col sudore freddo che le colava sul corpo... La Borealis notò l'assenza della compagna nel letto, la quale poco dopo si fece rivedere uscendo dal bagno. Un altro incubo... Per tutti i Divini... È il secondo a fila... Sai Celeste... Quando faremo quello step assieme non potrai più sognare... Mai più. Davvero? Uh... Forse aiuterebbe... Aiuterebbe davvero... Celeste non disse nulla quella sera. Osservò la compagna rimettersi a letto per poi coricarsi ancora una volta su quel cuscino... È bagnato... Lo rigirò poggiando così la testa sul lato fresco. Gli occhi non si chiusero per diverso tempo. Per quanto bizzarro fosse quel sogno... Tutto ciò che voleva era il bene della figlia e sapere la verità sul padre prima che fosse tardi probabilmente era fare il suo bene... Ma... Per lei, in quel momento... Dopo ciò che era capitato... Clint non era un bene per Deborah. 

Il mattino successivo la Borealis necessitò di farsi un bagno... Si prese il suo tenpo per vestirsi, indossando il sio completo abituale. Ai piedi per questa spedizione avrebbe indossato un paio di stivali Blu ed Oro, comprato poco dopo il ballo a Garnia. Una volta riunitasi con gli altri salutò con dolcezza Vixenia prima buttarsi nuovamente in un ulteriore teletrasporto. 

Il gruppo giunse così nuovamente alla Savana, nel campo allestito per la battaglia imminente. Un purpurì di razze assurdo. Una forte curiosità prese la ragazza dai capelli nel conoscere le usanze dei vari popoli. Ma questo dovette attendere; dopo aver udito le parole del fratello di Sharifa... Wraith... Quindi... F-f-f-fantasmi?!? Eroe... Per la prima volta in vita mia mi sta venendo fame... EH SE?!? MA CHE NOVITÀ È MAI QUESTA!?!? A-a-allora è meglio andare a prepararsi... Eh eh eh... Farò un salto a Firedrakes a prendere alcune cose... Qualcuno vuole un passaggio? 

Teletrasporto per Firedrakes

Spoiler

Chiunque fosse andata con la Borealis l'avrebbero vista andare direttamente presso la bottega dei sogni. Nel frattempo avrebbe rovistato nella borsa... Oh dimmi che ho un Celeste snack! Che roba è? Cibo per cani? Ah! Un lecca lecca alla fragola! Scartocciò così un lecca lecca alla fragola... 

X DM

Spoiler

 

Vendo

-Torc Of Power Preservation per 2000mo (4000)

 

Acquisto

-Amuleto Saggezza +2 3600mo

-Cristallo Stygian Erasure LI9 (x2) 270mo

-Cristallo Stygian Bane LI 9 338mo

 

(prima parte del post) 

X DM

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Sharifa (lizardfolk stregona)

Acquastrino

La stregona salutò calorosamente Vixenia, avvicinandosi a lei dopo Golban e abbracciandola. Approfittò del momento per sussurrarle nell'orecchio in draconico.

Draconico per gli spioni

Spoiler

Sorella mia, resta forte. E fagli capire che ti piace anche lui!

Salutò anche gli altri Draconis, con garbo e diplomatica educazione mostrando rispetto anche per Calixtria...quanto meno per evitare alla moglie di Clint altre cadute di stile.

Villaggio rakayq

La vista del fratello riempì la stregona di gioia "Fratello mio, buone notizie: il protettore della Savana è vivo, anche se ferito. Sta venendo curato in questi giorni, nel nord. E sempre lassù si stanno occupando di sei uova, sangue delle sue figlie. Combatteremo con i cuori colmi di speranza" ascoltò poi il riassunto delle forze disponibili alla difesa, e le ultime notizie sui movimenti del nemico. Sharifa si carezzó il mento con apprensione per tutto il tempo. 

"Una battaglia notturna...sarà problematica" 

Decise quindi di recarsi al tempio di Bahamut, accompagnando Chandra.

Con Chandra, Tempio di Bahamut

Spoiler

"La mia amica ha già detto tutto. Io non ho modo di aiutare in queste ore di preparazione, ma poiché la morte è alle porte...voglio fare pace con Bahamut e con la mia anima.  Pregare assieme a voi"

Dopo aver pregato nel tempio, Sharifa raggiunse Bjorn e gli chiese un favore "Se non è disturbo, vorrei trascorrere del tempo a Firedrakes finché possibile. Voi potete portarmici?

Dm-Bjorn-eventuale viaggio a Drachidifuoco

Spoiler

Sharifa si sarebbe presentata al drago ferito e, se la cosa si fosse dimostrata possibile, avrebbe passato parte della giornata a parlare con lui. Prima di tutto rassicurandolo sulla sorte delle uova. E poi aggiornandolo sulla guerra. Ma cercherebbe anche informazioni sul sangue di drago che scorre nelle sue vene, e cercherebbe anche perle di conoscenza draconiche.

Per non disturbare troppo Bjorn, Sharifa è disposta a restare un'oretta o due e poi tornare alla Savana. La notte la trascorre nel tempio di Bahsmut rakayq.

DM

Spoiler

Cedo al drago l'ultimo sacchetto di sabbia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Draconis

Calixtria

Spoiler

"Era... peggio di quanto si possa descrivere. Ci ha cambiati. Tutti quanti. E non come avremmo voluto"", concluse, un poco sibillinamente, Clint, come risposta al vago desiderio della moglie. 

Che quella notte, finalmente, aveva mostrato un lato umano, addirittura fragile. 

Erano tutti destinati alla polvere. L'adepto lo sapeva bene. 

 Commiati e saluti

Clint abbracció la sua famiglia. Tutti e tre. Per quanto quella parte, tanto recente ed al contempo antica, della sua storia fosse confusa, difficile da gestire e piena di ombre, loro erano legati a lui e dovevano sempre ricordarsi bene perché lui continuasse a lottare. Se anche Clint fosse morto, era importante che i Draconis avessero chiaro ciò che andava fatto, secondo lui. 

Indipendentemente dal colore delle proprie scaglie. 

Savana, reprise

E così erano giunti lì. Di nuovo al caldo. 

Come ormai aveva preso l'abitudine di fare, Clint iniziò il giro dei propri compagni. Non perché, in realtà, temesse un pericolo imminente, che lo costringesse ad usare le sue fiamme, ma per tutelare quella sua sgangherata, disfunzionale, assurda famiglia allargata dalla calura arida del Sud. 

Iniziò da Trull: "Ho come l'impressione che fossi più abituato al gelo del sottosuolo, Trull dai Mille Volti. Domani, una volta tanto, spero che potremo di nuovo lottare spalla a spalla. Come quella mattina di quasi quattro anni fa, vicino al cancello di Firedrakes".

Poi, riprese quel piccolo compito, mentre osservava il villaggio e le reazioni dei suoi compagni che erano già stati lì. 

Nel mentre, si fece una domanda e, ripensando alla risoluzione che si era proposto, nella sua testa, soltanto il pomeriggio precedente, si diede anche una risposta. 

'Non sta a te, Clint Connor Draconis'.

Si fermò, allora, davanti a Celeste e Seline. 

"Posso?", chiese, semplicemente, la mano sollevata a circa mezzo metro dalla spalla della elocatrice albina. 

Modificato da Ghal Maraz
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Bjorn si svegliò con l'amaro in bocca: le parole che Clint gli aveva detto la sera prima, come il saggio avviso sul rapporto tra le due sorelle Draconis, lo avevano amareggiato. Fece colazione e si congedò dai Draconis, facendo una riverenza a Calixtria, ingoiando il suo orgoglio per seguire il consiglio di Clint, e alla sorella, a cui aggiunse un baciamano. 

Portò nella Savana tutti i suoi compagni, non senza delle sgradite tappe in cui ebbe modo di vedere, citando quel costrutto che si credeva un umano, "cose che voi umani non potete neanche immaginare", notando ancora una volta la reazione scomposta all'arrivo della copia del fu Terrore Cremisi. Forse scegliere un simile aspetto non è stata una grande idea.. Ringraziò ancora una volta Woden per il cristallo che aveva comprato durante la loro spedizione nei Fiordi, che riusciva a scacciare quel terribile caldo, e iniziò a guardarsi intorno per valutare le loro forze. Il loro esercito era variegato, non c'era dubbio, ma sembrava intenzionato a difendersi ad ogni costo (anche se nutriva delle perplessità sui simili di Tom Po, stesi a dormire all'ombra mentre gli altri erano intenti in preparativi e addestramenti). Fece una rispettosa riverenza al capo dei lucertoloidi, che si rivelò essere il fratello di Sharifa. Bjorn Havardsson, onorato di conoscerla, Jarl Al Rasul. Disse al capo della comunità, ascoltando quindi il resoconto sulla situazione. Consiglierei di organizzare un'ultima riunione per stabilire la strategia da usare domani. Oltre ai vostri comandanti, potrete fare affidamento su Clint Draconis e Trull Forgiacciaio: entrambi hanno dimostrato la loro abilità nell'arte della tattica e della strategia militare in numerose occasioni. E almeno capiremo come usare la nostra nuova arma. Concluse indicando con un cenno del capo il drago rosso, che sapeva essere pronto ad ubbidire ad ogni suo comando. Sarebbe glorioso lanciarsi alla carica contro il Flagello Blu in groppa al nostro storico nemico... Ma temo che la Skald abbia altri piani.

Dopo aver portato l'arma da Oceiros e averlo ringraziato, passò il resto della giornata girando per il villaggio dei lucertoloidi, incuriosito da quella cultura tanto differente rispetto a quelle a cui era abituato. 
Guardò incuriosito la stregona quando gli si avvicinò per chiedergli un passaggio verso Firedrakes, annuendo quando comprese la ragione della sua richiesta. Certo, con vero piacere. Ma, in cambio, mi racconterai qualcosa sul tuo popolo. Le mie terre sono tanto diverse, son proprio curioso di capire come riusciate a vivere con delle temperature di questo genere. Disse con un sorriso alla stregona, concentrandosi sull'ormai familiare meta mentre veniva avvolto dai venti del Nord.

Master

Spoiler

Porto Sharifa a Firedrakes. Bjorn passa il tempo evitando di contattare la sua famiglia, facendo un giro in città senza dare troppo nell'occhio.

Chandra, Golban

Spoiler

Sì, l'Abisso era qualcosa di... inimmaginabile e indescrivibile. Ci ha toccati, in un modo o nell'altro. E alcuni di noi portano ancora le cicatrici di quel terribile luogo. Disse incupito al paladino, annuendo quando questo chiese se il drago fosse sotto il controllo di Chandra. Ne ho avuto prova: mi avrebbe riportato un bastone, se glielo avessi ordinato. Non abbiamo nulla da temere. Da lui, almeno? Non abbiamo avuto molto tempo di parlarne... Ma com'è andata la vostra spedizione nella Savana? Direi magnificamente, da quello che vedo. 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Reincontrare il fratello

Liang si avvicinò a Reksis. Felice di ritrovarti, fratello. Come valuti la situazione? L' arcanista sentiva la responsabilità che ognuno dei maghi della Fenice di Giada sentiva quando diveniva un Maestro: il bisogno di aiutare i suoi ritrovati compagni della Confraternita.

Artiglio della Fenice

Liang utilizzò il tempo prima della battaglia per aumentare la potenza del suo equipaggiamento. Fece incantare il suo falchion, così che un'aura verde colorasse la lama segnalando la presenza di nemici all'attacco, permettendogli di agire con rapidità.

xDM

Spoiler

Incantamento Warning, costo 8000 mo: +5 a iniziativa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...