Vai al contenuto

Capitolo Ventuno - Alla luce di una luna color sangue


Bomba

Messaggio consigliato

DM

Gli avventurieri partiti da Glantria furono presto costretti a riprendere posto tra le fila degli indigeni della Savana che lottavano per la propria terra. Benchè spronati da Meyer, Oskrim, Reksis e Musaaid (Uccidete i wraith, laddove ragionevolmente possibile fu l'ordine di Dro'Arji), le tribù cominciavano a sentire la fatica a differenza dei loro avversari, i cui numeri erano in diminuzione ma non erano meno impressionanti. Oceiros e Clint presero posizione nella piazza benedetta, a disposizione di chiunque avesse bisogno di cure, mentre Seline riprese la sua posizione arretrata in cima all'edificio da cui aveva contemplato la prima fase dello scontro, gli arcieri lucertoloidi che le diedero il bentornato con non poco sollievo.

Ma quando la minaccia presagita si palesò, essa non lo fece nelle retrovie, nella piazza o distribuendosi in maniera uniforme tra i vari obiettivi possibili. Essa irruppe come un maglio sulla prima linea, che vide i pochi spiriti disperdersi come fecero anche i difensori. Gli unici che poterono rimanere saldi furono coloro benedetti dagli dèi come Golban o che avevano ricevuto in dono dai Von Gebsatell il fermaglio magico che li proteggeva dalla paura sovrannaturale che avvolgeva i draghi.

Tyrigaryanthilax, la dragonessa che aveva rinunciato alla vita per abbracciare la non-morte, era grande quanto il defunto Azariaxis (taglia Enorme), ma la sua stazza era resa ancora più imponente dal fuoco oscuro di colore bluastro che covava all'interno del suo immenso ventre, la cui fredda luce filtrava come un faro celeste in quella notte color sangue. Essa sbattè le proprie ali decomposte, osservando gli avventurieri dalla sua posizione sopraelevata, gli occhi ridotti a due braci color cobalto.

Tyrigaryanthilax il Flagello Blu

Spoiler

image.thumb.jpeg.8a51a0065736dd6c8f30ec42fbe37e7e.jpeg

La sua voce soprannaturale aveva solo una lontana vena della femminilità che poteva aver avuto in vita, una cavernosa voce dell'oltretomba che risuonava senza bisogno che la mascella si muovesse Hokoron Brom, Hin Togaat Los Funt. Klogolt Fen Dii!

x chi capisce il draconico

Spoiler

Nemici del nord, il vostro tentativo è vano. La Savana sarà presto nostra!

Lo scontro sembrò per un attimo ricordare quello avvenuto anni prima contro Azariaxis. Ma fu presto chiaro perchè wraith e altri attendenti non accompagnassero la loro comandante. Quando un altro ruggito scosse l'aria, preannunciando l'arrivo di un secondo drago, esso non tardò a giungere, piombando sul terreno bagnato, le scaglie rosse luminose come vive braci. Il suo fisico era forte e possente, più muscoloso di quello del più giovane Azariaxis (taglia Enorme), un esemplare adulto nel massimo del suo splendore le cui zanne erano grandi come spade e i cui occhi ardevano di malizia e malvagità. La sua voce era meno spettrale di quella del Flagello Blu, ma non meno spaventosa Hin Hokoron Ni Mindok Fod Bovul. Hin Krii Van Ak Kul Azariaxis, Ahraan Aziid Ol Unvarkerentilarhys!

x chi capisce il draconico

Spoiler

Voi nemici non sapete quando dovete scappare. Voi avete ucciso e umiliato mio figlio Azariaxis, io vi mutilerò come Unvarkerentilarhys!

La voce gutturale del drago rosso ruggì in Comune, abbastanza da poter essere udito dagli eserciti alleati degli eroi e dagli avventurieri che non erano lì con loro Piangete e soffrite! Questa notte la luna risplende del sangue che verserete! Il sangue che io, Sorvhaxiltrim Vento di Sangue reclamo! gli artigli del drago rosso strinsero saldamente il terreno fangoso, scavando ampi solchi mentre i due draghi si avvicinarono a coloro che avevano scelto di combattere in prima linea la Xorvintaal e i suoi membri, in quello che si preannunciava come lo scontro più difficile che essi avessero mai affrontato finora.

Sorvhaxiltrim Vento di Sangue

Spoiler

image.thumb.jpeg.902435b3dd04cbd7acdc77e5775896f4.jpeg

x tutti

Spoiler

Il generale per la battaglia eletto è Trull, al cui Command Rating di 15 sono aggiunti i bonus per ufficiali forniti da Clint (+3), Meyer (+4) e Oskrim (+2). Con un Command Rating totale di 24, Trull godrà di un bonus di +4 ai Battle Check.

Manovre sbloccate per Zhuge: Crusader Strike, Mountain Hammer, Divine Surge

Manovre sbloccate per Trull: Moment of Perfect Mind, Wall of Blades

 

 

Rischio basso (Seline)

Iniziativa: Seline (12)

Nessuno scontro

 

 

Rischio medio (Clint, Oceiros e Sharifa)

Iniziativa: Oceiros (8), Clint (4), Sharifa (iniziativa non fornita)

Nessuno scontro


 

Rischio alto (Zhuge, Thorlum, Tom Po, Trull, Bjorn, Chandra, Golban, Celeste, Winn'Ier, Tyrigaryanthilax e Sorvhaxiltrim)

Iniziativa: Zhuge (24), Bjorn (23), Chandra (22), Tom Po (20), Tyrigaryanthilax e Sorvhaxiltrim (16), Thorlum (15), Golban (14), Trull (12), Celeste (9), Winn'Ier (4)

Chandra usa Nerveskitter

 

 

Si consideri il terreno impervio a causa della pioggia caduta. A causa del vento, tutti i tiri per colpire con armi a distanza subiscono un malus di -2. Gli incantesimi o capacità ad area si considerino valide per i partecipanti/alleati della propria area di rischio. Coloro che terminano il proprio scontro possono “investire” un turno per raggiungere compagni in un altra area (anche scegliendo direzioni diverse, se lo ritengono opportuno). I pg con capacità di volo (naturale o magica) possono compiere questo spostamento anche se il loro combattimento non si è ancora concluso. Si consideri Sorvhaxiltrim a terra, a 12m di distanza dai pg. Si consideri Tyrigaryanthilax in volo, a una distanza di 7,5m dai pg sull'asse x e 9m sull'asse y (l'altezza da cui è sollevata da terra). Checkpoint nella notte tra il 9 e il 10 luglio per le azioni di tutti i pg che precedono il turno dei nemici della propria area di combattimento. Sta ai giocatori individuare la capacità di colpire meglio un nemico, effetti particolari in caso di colpi riusciti, ecc.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Zhuge Liang

Vento di Sangue, Flagello blu e un insetto scavatore.

Liang osservò i due temibili avversari e ascoltò le loro minacce. Due draghi? Di cui uno non morto? Insieme? Sto diventando troppo vecchio per queste cose... O in questo corpo sono troppo giovane? Una delle due, comunque. Lady Nicolette, questa sfida potrebbe essere molto pericolosa. Siete pronta? Dopo la risposta dello spirito nella spada, Liang si diede da fare: Disperdetevi, evitate i loro soffi gridò ai compagni, mentre la sua magia si attivava e il suo corpo cambiava forma, trasformandolo in una sorta di gigantesco scarabeo. Con una rapidità impossibile per un umano, scavò nel terreno reso morbido dalla pioggia, sparendo alla vista. Nascosto nella terra, concentrò le sue arcane energie nella sua postura, assumendo il potere del Rapace di Fuoco e attese il momento di colpire.

xDM

Spoiler

Liang, statistiche:

Iniziativa: +11

Taglia grande

For: 23

Des:13

Cos:19

HP :75/63

AC: 21 (+8 naturale ,+2 cerchio magico,+1 DES, +1 anello -1 taglia)

AC contatto: 13 (+ 2 cerchio magico,+1 DES,+1 anello,-1 taglia)

TS: Tem:+10/Rif:+6/Vol:+7

Durata Polymorph: 14 minuti.

Durata Minor shapeshift: 3 rounds/18 secondi

Knowledge devotion:

+28 Arcana (Draghi)

+28 Religioni (Non morti)

Azioni

Azione standard: Liang usa Polymorph, diventa un Umber hulk. 

Azione di movimento: Liang si muove scavando sotto terra di 2 metri e verso il drago rosso di 4.

Azione rapida: Liang cambia stance in Firebird Stance, perde 2 CA, 1 LI e RD 10/male. In cambio ottiene Resistenza al fuoco 10 e +3 LI ma solo con incantesimi di fuoco.

 

Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Draconis

Sbattendo le gigantesche ali, la forma elfica assunta da Clint prese il volo, sollevandosi in lotta contro il clima impazzito. 

"Tenete le posizioni! Controllate gli spiriti! Rimanete lontani dai draghi!", ordinò, a voce alta, mentre iniziava ad allontanarsi, consapevole che tutto il coraggio delle creature della Savana, lì riunite, non le avrebbe protette dalle mortifere esalazioni dei Grandi Vermi, trasformando un presagio di vittoria in un atroce massacro. 

DM

Spoiler

Clint si sposta in rischio alto, raggiungendo i compagni in prima linea contro i draghi, con movimento volante. 

 

Statistiche:

CA 25, tocco 13, alla sprovvista 24.

Velocità 9 m; 15 m volo. 

TS Tempra +19/Riflessi +9/Volontà +13.

+6 ai TS contro effetti di sonno magico e paralisi. 

+5 ai TS contro abilità ed effetti con descrittore Freddo.

Resistenza al Freddo 15.

 

Buff:

Resistenza al Fulmine 30.

Contrastare Elementi (invocazione Endure Exposure, durata 24h).

Volo 15 m (forma di Avariel, invocazione Humanoid Form, durata 24h).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Un lento sospiro uscì dalle labbra della stregona nell'osservare che la situazione stava degenerando nelle prime linee, mentre le retrovie se ne stavano ancora tranquille, così come le seconde file, gli occhi scarlatti passarono in rassegna la dracolich accompagnata da quello che pareva essere il padre di Azariaxis. Rimase in silenzio la tiefling ad osservare la situazione, prima di tornare ad alzarsi di quota dirigendosi verso le prime linee.
Stavolta non ho voglia di aspettare.
Niente da obiettare

 

x DM

Spoiler

Spostamento verso le prime linee

Iniziativa +6
PF 62/62
TS For +7 / Ref +11 / Wil +13
CA 20/ Touch 16/ Flat-Footed 16
Resistenza Fuoco/Freddo/Elettricità 5
Random Deflector 2/2
Quick Recovery
Chaotic Mind: Immunità incantesimi ed effetti di confusione ed insanità. Protetta da non detection.
Fly 97/150
Shield 97/150
Mirror Image (5 Immagini CA 14) 68/120
Cerchio Magico Protezione dal Male su Bjorn 499/500



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sharifa (lizardfolk stregona)

L'arrivo dei due draghi colpì la stregona, che impiegò del tempo per riprendersi. Da un lato Tyrigaryanthilax era una vera oscenità, quanto di più orribile potesse accadere ad un drago. Il suo alleato invece, per quanto feroce, era anche piuttosto imponente e maestoso. Un drago vero, vivo, pericoloso. 
Sharifa rimpianse di dover contribuire alla sua morte, ma era stato lui a scegliere di schierarsi contro di loro...

DM

Spoiler

Mi sposto in prima linea come fullround. 

Incantesimi Buff 
- Mage Armor (10 ore) 
- False Life (10 ore) x1: +1d10+10hp temporanei. 
- Heart of Air (8 ore) x1: +3m velocità di volo, +10 a Saltare, Posso interrompere l'incantesimo per attivare Caduta Morbida.
- Heart of Water (8 ore) x1: +5 a Artista della Fuga, Posso interrompere l'incantesimo per attivare Libertà di Movimento.
- Con i due Heart attivi ho fortificazione leggera. 
- Beauty's Caress Massimizzato.
- Resist Energy (90 minuti): res 30 fulmine. 

Statistiche 

CA 25; Tocco 16; Tocco Incorporei 20; Impreparata 17.
HP 86. Iniziativa +6
Tempra 10 Riflessi 14 Volontà 11; +4 TS vs sleep e paralysis, +3 TS contro magie e capacitàmagiche di fuoco.
Resistenza al Fuoco 9, Resistenza al Fulmine 30
Listen 1
Spot 1
Concentrazione 13.

Carisma 38

- Se veniamo attaccati uso Wings of Cover come immediata, copro altre 3 creature. Le ali sono di Forza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Con l’arrivo delle due creature la partita era chiusa. Toccava agli altri darsi da fare. 

Fece per schioccare il collo, poi sospirò, iniziando ad attivare il potere della sua tiara per lanciare velocemente un potere difensivo e poi dirigersi in prima linea.

 

Spoiler

Posizione Seconda Linea( Media)->prima linea 

con Circlet of rapid casting mi lancio Shield of faith

Incantesimi lanciati addosso:
Armatura Magica (durata 12 ore), Resistance, greater (24 ore ), Energy Immunity (24 ore)

Shield of Faith ( 12 minuti)

Iniziativa+4
 
Pf: 60/60 
CA 29(Colto alla sprovvista 15, di Contatto 29 [Armatura magica è di forza])
 
Ts: Tempra + 10 (+1 contro incantesimi); Riflessi +14 (+1 contro incantesimi), Volontà +23 (+1 Contro Incantesimi; +2 contro influenze mentali)

 Concentrazione +15, Cast su Difensiva +19

 Immune alle malattie, magiche, soprannaturali e non. 

Se sto per subire un attacco dal drago o dei Wraith, uso una carica del mantello per teleportarmi di tre metri.


Ho lanciato sulla piazza cittadina Hallow,infondendo l'incantesimo Death Ward e poi ho lanciato sulla stessa area Celestial Brilliance ( i primi due duranoun anno, la Celestial brilliance 12 giorni)

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Si, Clint non conoscevo altra persona che conoscesse i draghi meglio di lui, e avevo sperimentato sulla mia pelle.. o meglio sulla pelle dei miei compagni, il soffio di Azariaxis. Sapevo a cosa stavamo andando incontro e non possedevo alcuna protezione magica contro la loro arma più terribile.
Dovevo dare ascolto a Clint. Dovevo evitare il loro soffio.. però.. una voce dentro di me mi disse

"A parte il senso di non farsi ammazzare, Sei decisamente meglio equipaggiato per picchiare i draghi"

E non vogliamo dare retta alle voci? No.. non vogliamo

@Azioni Tommy

Spoiler

Doppio movimento per evitare di essere nel range dell'ipotetico soffio e faccio il giro largo per poi avvicinarmi a Svantri-coso a 9 m da lui

HP: 98
AC: 31, 27 touch
TS: 11, 21, 15
INIZ: +10

Buff: Mighty Wallop, Greater (12 ore)

Danni: 12d8+13+1d6 (vs malvagi)*

*aumentata di 3 taglie grazie a mighty wallop, greater

Stance attiva: Child of shadows (20% miss se mi muovo di almeno 1.5m

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

I loro uomini, nonostante la speranza ben chiara all'orizzonte, iniziarono a ritirarsi in maniera scomposta, in preda al terrore. E non li biasimava: davanti a loro si erano presentate due incarnazioni della Xorvintaal, due esseri il cui terribile potere era evidente. La dracolich si era presentata infatti insieme ad un enorme drago rosso: il padre di Azariaxis, nonché colui che aveva inflitto quella terribile tortura al Protettore della Savana e massacrato le sue figlie. Entrambi gli parlarono nella loro incomprensibile lingua, facendo suonare le minacce alla stregua di un rumore di sottofondo per le orecchie di Bjorn. Finalmente ti fai vedere, b******o! Urlò il guerriero in risposta all'enorme drago rosso, raccogliendo il suo potere per plasmare nuovamente le sue ali. Dovrai passare sul mio corpo prima di reclamare il loro sangue! Pagherà per le informazioni che ha fornito al verme! Finalmente non dovremo più temere quel f*****o drago che pianifica cose alle nostre spalle! Si scagliò contro la creatura, il falchion alto nel cielo, aprendo così le danze.

Master

Spoiler

Azione veloce: Manifesto Volo Psionico Rapido

Azione di round completo: Carica in volo, cerco di arrivare in posizione sopraelevata rispetto al drago. Posso muovermi di 42 m. Uso Attacco Poderoso da -2. +21, 2d4+16 (+5+3 Chandra+2 Enemy Spirit Pouch+4 Poderoso+2 Armbands)+2d6 taglienti, critico 15-20.

In caso il dracolich mi carichi, uso Counter Charge su Destrezza. E' una prova comparata della statistica selezionata (+4, dato che sono di taglia inferiore), se vinco il drago viene spinto di 3 m verso i miei compagni. Se dovesse vincere il drago, otterrebbe un ulteriore +2 ai tiri per colpire.
In caso nessuno mi carichi, uso Mantle of Pain and Suffering contro Sorvhaxiltrim in caso mi colpisca in mischia e mi infligga più di 40 danni con un singolo attacco. Il drago subisce metà dei danni inflitti.

PF: 88/91

CA: 22 (24-2 carica) Contatto 12 (20 contro eventuali incorporei) Colto alla sprovvista 22

PP: 83/131

Iniziativa: +3

TS: Tpr +9 Rfl +8 Vol +16

Buff

-Armatura d'inerzia (Celeste): +8 di armatura alla CA, effetto di forza

-Ispirare Coraggio (Chandra): +3 ai tiri per colpire e ai tiri dei danni con le armi e ai TS contro effetti di charme e paura

-Thicken Skin (40 minuti): +2 di potenziamento alla CA. 

-Volo Psionico (13 minuti): volare 21 m

Capacità

-Mantle of Pain and Suffering: spendo il Focus per fare subire metà dei danni subiti da un attacco in mischia a chi me li infligge.

-Blood in the Water: +1 a tiri per colpire e danni per ogni critico confermato. Se non ne ottengo per più di un minuto il bonus si "resetta".

-Manovre preparate: Counter Charge, Cloak of Deception, Douse the Flame, Distracting Ember

Capacità difensive

-Energy Immunity (fulmine): sono immune ai danni da fulmine per 24h. 

-Endure Exposition: Cotrastare Elementi e immunità ai soffi di Clint.

Attacchi

+20/+15, 2d4+8(+10 contro i draghi)+2d6 (uso la capacità del cristallo solo contro bersagli "grossi": non morti maggiori, chierico e drago) taglienti. Critico 15-20. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner

Due draghi. Di cui uno volante. Contro di lui poteva ben poco. L'altro appiedato, ma meno pericoloso. Forse.

Se ne sarebbe accorto fin troppo presto, questa volta, di quanto gli restava da vivere.

Stringendo la spilla del coraggio, Trull parlò all'unico nano presente “Thorlum, se io dovessi morire, prendi tu il mio posto al comando. E fatti onore come se fossi un Forgiacciaio!”

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

L'arrivo dei due possenti draghi significava la resa dei conti: vendetta per il protettore della savana, libertà per le sue popolazioni. Alcuni membri del gruppo si erano attardati lontano dall'avanguardia tra riposo e cure, ma sarebbe servito l'aiuto di tutti gli eroi di Firedrakes per abbattere i due poderosi nemici. Chandra decise di prender tempo e potenziare le sue difese, mentre fizban bersagliò il padre di Azariaxis con una scarica di energia elettrica

Spoiler

Chandra lancia sirine's grace condiviso e si sposta volando di 9m lontano dai draghi (in diagonale rispetto ai suoi compagni per non fargli ottimizzare un eventuale soffio) 

Fizban lancia Dalamar's Lightning Lance sul drago rosso. 3 attacchi +14 contatto a distanza. Ciascuno fa 3d6 danni magici non riducibili e 10d6 da elettricità, questi ultimi dimezzabili con TS tempra con CD 28

 

Chandra 

Pf 114/88 

Resistenza elettricità 30

CA 34 (contatto 26, sprovvista 31, vs incorporei 28)

TS 10/14/28 (+14 con ruin delver's fortune) 

Fizban

Pf 70/44

Resistenza elettricità 30

CA 40 (contatto 30, sprovvista 22, vs incorporei 34)

TS 7/15/17 (+14 con ruin delver's fortune) 

In caso di soffio uso ruin delver's fortune che da eludere e +14 al ts, in caso di attacco fisico uso mirror image greater per formare 1d4+4 copie di me e fizban

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Non ci volle molto altro tempo affinché la rappresentazione della Xorvitaal piombasse sugli eroi. Enormi creature, di stazza e di fama. La sensazione che se seguì fu la stessa di quando si ritrovò a scontrare Azariaxis... Piccola... Piccola dinanzi a due calamità mostruose.

Ma non era sola... I suoi compagni d'armi... La sua compagna di vita... La sua compagna di viaggio... Erano tutti lì. E lei... Sarebbe stata lì per loro, cercando di raggiungere quel suo sogno idealista... Un sogno di cui ora più che mai ardeva la fiamma! Eroe... Superiamo il limite. Mettiamo in gioco la nostra vita... Per le bambine... Per questa gente... Per noi! Ci giocheremo il tutto per tutto allora. Sono con te!

Strinse saldamente Cuore Nero... Possiamo farcela.

X DM

Spoiler

Celeste  Prima Linea

PF 77 / 77 CA 24(25) Mana 32 / 54

CA incorporei 22(23)

For 20 Des 14 Cos 14 Int 10 Sag 16 Car 10

Iniziativa +4 Velocità 9m

Tempra 10 Riflessi 11 Volontà 12 (+3 ts contro paura) 

Autoipnosi +13 si sostituisce alle prove Tempra contro i veleni e Volontà contro la paura. 
 ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra, contro avversari di taglia media o inferiore si considerano i bonus relativi all'altezza) 

-Colpo opportunistico +6 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Riflessi in Combattimento (attacchi di opportunità aggiuntivi quanto è la destrezza) 

-Vexing Flanker (fiancheggiamento +4) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Schivare (+1 Ca contro avversario designato) 

-Frenesia Saguinaria (minima) (+1 Danni +1 contro paura, si attiva quando i PF < PF ToT / 2)

-Fermaglio del coraggio draconico (immunità presenza terrificante contro i draghi) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale (0 su 1)

-Anklet of Traslocation (2 su 2) 

-Bracers of Blinding Strikes (3 su 3)

-Third Eye Dumpening (1 su 1) [azione immediata, riduce gli effetti degli incantesimi, capacità speciali, abilità con valore numerico variabile al minimo possibile] 

-Healing Belt (3 su 3)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________

#Buff

-Armatura d'inerzia aumenta +8CA [è una barriera di forza quindi non oltrepassabile dall'incorporeo] (7h)

-Barriera d'inerzia RD 5/- (75m)

-Resist Energy, Mass Resistenza 30 fulmine (85minuti) 

-Libertà di movimento psionico (100m)

-Arma Dissolvente (fino a scarica) 

-Thicken Skin +2 di potenziamento alla CA naturale (40m)

-Ispirare Coraggio +3 Chandra

________________________________________

@Azioni

 

-Non è il mio turno

 

 

#Valore Attacco 

Cuore Nero 

Txc: 18 / 13  [19-20x2] 

9(bab) +5(for) +1(bonus) +3(ispirare)

Danni: 7d6+16 

2d6(arma) +1d6(fuoco) +4d6(acido) +7(for) +1(bonus) +5(collisione) +3(ispirare) 

Colpo Opportunistico +6 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Via! Via! Via! gridò telepaticamente Nicolette, che con Zhuge trovò rifugio sottoterra, un attimo prima che Tom Po scartasse di lato e Bjorn, il più rapido di tutti, si lanciasse personalmente contro Sorvhaxiltrim. Il kalashtar si avventò sul drago, il falchion che calò sulla fronte del nemico con precisione letale... ma tutto ciò che lo psionico ottenne fu un contraccolpo che minacciò di spezzargli le braccia. Quando a suo tempo aveva affrontato Azariaxis, il vile rapitore di Sophia si era agghindato di incantesimi protettivi che poi Chandra aveva abilmente liquidato. Ma Sorvhaxiltrim, il padre del Terrore Cremisi, non sembrava far uso di simili orpelli come si diceva non fosse possibile per i partecipanti della Xorvintaal. Una risata proruppe dalle fauci di Vento di Sangue, prima che esso sollevasse la sua maestosa mole, sollevandosi da terra e torreggiando sull'Havardsson. Una presenza che avrebbe intimidito chiunque, ma non l'uomo dei Fiordi che colse l'occasione per trafiggere la carne del drago rosso in una fessura tra le sue scaglie. Un colpo che strappò un lamento al drago prima che esso scatenasse il potere del fuoco su di lui Yol Toor Shul! furono le ultime parole che Bjorn udì prima che lui e i suoi compagni venissero investiti da un vero e proprio torrente di fiamme, una ondata di calore che bruciò carne, rese incandescenti armi e armature e invase i polmoni dei disgraziati che ne furono avvinti. Un inferno breve, ma dal quale essi emersero come se fossero passati cento anni nel più crudele dei deserti.

Chandra Silverhand riuscì, come il felinide e il wu-jen, ad evitare la furia di Sorvhaxiltrim, arrivando anche a proporre un'offensiva tramite tre lance di energia elettrica capaci di trafiggere la schiena del drago che ruggì il suo sdegno per l'onta ricevuta. Tuttavia il volo della sangue di drago d'argento non passò inosservato agli occhi ultraterreni di Tyrigaryanthilax, che seguirono la planata sotto la pioggia della giunonica barda Dovahkiin mormorò la dragonessa prima di rivolgere il muso in direzione della contessa consorte e rilasciare il suo soffio più potente Strun Bah Qo! fu il grido che accompagnò un raggio di elettricità blu con il cuore che pulsava nella cassa toracica esposta della dracolich, una saetta più potente dei fulmini che avevano imperversato in quella notte. La barda riuscì a richiamare una magia protettiva appena in tempo, attenuando il lampo che colpì al fianco sinistro la contessa consorte, il cui sistema nervoso fu solo leggermente scosso dalla potenza del colpo. Fizban ne uscì altrettanto bene, sebbene lo shock lo portò a prendere in maniera un po' esagerata il colpo subito quando si mise a gracchiare Mayday! Mayday! Roger! Roger! Roger!

x tutti

Spoiler

Il generale per la battaglia eletto è Trull, al cui Command Rating di 15 sono aggiunti i bonus per ufficiali forniti da Clint (+3), Meyer (+4) e Oskrim (+2). Con un Command Rating totale di 24, Trull godrà di un bonus di +4 ai Battle Check.

Manovre sbloccate per Zhuge: Vanguard Strike

Manovre sbloccate per Trull: (in attesa della prima mossa)

 

 

Rischio basso (Seline)

Iniziativa: Seline (12)

Seline lascia la posizione per dirigersi verso la prima linea

 

 

Rischio medio (Clint, Oceiros e Sharifa)

Iniziativa: Oceiros (8), Clint (4), Sharifa (iniziativa non fornita)

Oceiros usa Circlet of Rapid Casting

Oceiros lancia Scudo della Fede

Oceiros lascia la posizione per dirigersi verso la prima linea

Clint lascia la posizione per dirigersi verso la prima linea

Sharifa la posizione per dirigersi verso la prima linea


 

Rischio alto (Zhuge, Thorlum, Tom Po, Trull, Bjorn, Chandra, Golban, Celeste, Winn'Ier, Tyrigaryanthilax e Sorvhaxiltrim)

Iniziativa: Zhuge (24), Bjorn (23), Chandra (22), Tom Po (20), Tyrigaryanthilax (0 DANNI) e Sorvhaxiltrim (126 DANNI) (16), Thorlum (15), Golban (14), Trull (12), Celeste (9), Winn'Ier (4)

Bjorn TxC in carica su Sorvhaxiltrim +21+7=28 MANCATO

Chandra lancia Sirine's Grace

Chandra movimento in volo

Fizban lancia Dalamar's Lightning Dance TxC a contatto +14-4+3=13 COLPITO

Sorvhaxiltrim TS Tempra Totale 36 SUPERATOO 24 DANNI

Fizban lancia Dalamar's Lightning Dance TxC a contatto +14-4+17=27 COLPITO

Sorvhaxiltrim TS Tempra Totale 28 SUPERATO 30 DANNI

Fizban lancia Dalamar's Lightning Dance TxC a contatto +14-4+9=19 COLPITO

Sorvhaxiltrim TS Tempra Totale 25 FALLITO 46 DANNI

Zhuge lancia Alterare sé stesso

Zhuge movimento di scavare di 6m (1,5m in basso e 4,5m verso i draghi)

Zhuge assume la Firebird Stance

Tom Po doppio movimento

Sorvhaxiltrim si solleva da terra di 3m

AdO Bjorn TxC su Sorvhaxiltrim +19+19 CRITICO +19+11=30 NON CONFERMATO 26 DANNI

Sorvhaxiltrim usa il suo soffio

Bjorn TS Riflessi +8+10=18 FALLITO 86 DANNI DA FUOCO

Thorlum TS Riflessi +8+7=15 FALLITO 86 DANNI DA FUOCO

Golban TS Riflessi +29+3=32 SUPERATO 43 DANNI DA FUOCO

Trull TS Riflessi +9+13=22 FALLITO 86 DANNI DA FUOCO

Celeste TS Riflessi +11+18=29 SUPERATO 43 DANNI DA FUOCO

Winn'Ier TS Riflessi +10+13=23 FALLITO 86 DANNI DA FUOCO

Tyrigaryanthilax usa il suo soffio

Chandra usa Ruin Delver's Fortune

Chandra TS Riflessi +14+14+9=37 SUPERATO 40 DANNI DA ELETTRICITA'

Fizban TS Riflessi +15+14+17=46 SUPERATO 40 DANNI DA ELETTRICITA'

 

Si consideri il terreno impervio a causa della pioggia caduta. A causa del vento, tutti i tiri per colpire con armi a distanza subiscono un malus di -2. Gli incantesimi o capacità ad area si considerino valide per i partecipanti/alleati della propria area di rischio. Coloro che terminano il proprio scontro possono “investire” un turno per raggiungere compagni in un altra area (anche scegliendo direzioni diverse, se lo ritengono opportuno). I pg con capacità di volo (naturale o magica) possono compiere questo spostamento anche se il loro combattimento non si è ancora concluso. Si consideri Sorvhaxiltrim a una distanza di 12m dai pg sull'asse x e 3m sull'asse y (l'altezza da cui è sollevato da terra). Si consideri Tyrigaryanthilax in volo, a una distanza di 7,5m dai pg sull'asse x e 9m sull'asse y (l'altezza da cui è sollevata da terra). Checkpoint nella notte tra il 10 e l'11 luglio per le azioni di tutti i pg in prima linea. Per Thorlum, Golban, Trull, Celeste e Winn'Ier con le azioni del turno 1. Per Zhuge, Bjorn, Chandra e Tom Po con le azioni del turno 2. Date le iniziative tirate Clint, Sharifa, Oceiros e Seline giungeranno nelle loro posizioni al prossimo checkpoint, dopo la prossima azione dei draghi. Essi potranno poi agire normalmente inserendosi nella seconda fase del turno 2.

 

Modificato da Bomba
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

Arrivo la seconda ondata. Stavolta il nemico era diverso, due Draghi si presentano dinnanzi a loro. Thorlum non si aspettava una simile mossa. Dei Draghi...che accidenti ci fanno qua i Draghi... pensavo ci sarebbero stati altri esseri....gli stessi esseri di prima.

Il flusso dei suoi pensieri fu bloccato dal grido di Trull al quale fu pronto a rispondere. Finché sarai con me tu non mor.....AAAHHHHH....fu investito dal soffio del Drago. Il nano fu colpito senza che pote far nulla per evitarlo. I polmoni bruciarono di dolore. La pelle carbonizzata. La vista annebbiata. Non aveva mai provato un dolore così forte e così improvviso. Cadde in ginocchio sofferente. Anche quel semplice movimento per lui fu causa di sofferenza. Una sofferenza che paradossalmente lo costrinse a muoversi verso il suo avversario. Cercava di correre in diagonale, verso la destra del Drago che in tutto quel caos gli sembrava ancora a terra. Avrebbe voluto fargli provare lo stesso dolore.

 

Master

Spoiler

AC: 26  (a contatto 14[10+1dex+3dev) - PF: 141/044 -  TS: 15/8/4 - INIZ: +2 - TxC: 1d20+(20/15/10) DAMAGE: 1d12(+10) cr X4 

# Posizione in prima linea. Rischio alto - Capacità Comando militare: +18 (se serve).

 

Cerco di muovermi in diagonale verso destra per colpire nel fianco il Drago. Immagino farò doppio movimento. Nel mentre prego. 

Se per caso arrivo con un solo movimento, faccio sempre il solito attacco (però magari domani integro perché ho millemila talenti che spesso non considero. La paura di un player....ahaha).

-  Attacco Poderoso Brutal Strike (tolgo 6 a TxC e aggiungo al danno 1d12(+22))

 

Modificato da SassoMuschioso
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Emergere dalla terra

Seguendo il suo piano, Liang si spostò rapidamente per poi riemergere rapidamente poco lontano dal drago rosso. Questa volta fu il potere del fulmine a manifestarsi tra le mani del Wu Jen. Ti saluto, possente Vento di Sangue. Che tu possa ricongiungerti allo spirito di tuo figlio. Raiken. (Lama del tuono).

xDM

Spoiler

Umber hulk Liang, statistiche:

Iniziativa: +11

Taglia grande

For: 23

Des:13

Cos:19

HP :75/63

AC: 20 (+8 naturale ,+2 cerchio magico,+1 DES, -1 taglia)

AC contatto: 12 (+ 2 cerchio magico,+1 DES,-1 taglia)

TS: Tem:+12/Rif:+6/Vol:+7

Durata Polymorph: 14 minuti.

Durata Minor shapeshift: 3 rounds/18 secondi

Knowledge devotion:

+28 Arcana (Draghi)

+28 Religioni (Non morti)

Azioni

Movimento: scavo e riemergo il più vicino possibile al drago

Azione standard: lightning blade, modalità attacco di contatto a distanza. La scarico interamente.

Txc: +11 base +1 Des +4 Knowledge devotion=+16

Danni: 10d6 da fulmine +4 Knowledge devotion.

 

Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Lo sapevo, Clint aveva ragione, ma ora.. come fare a colpirli?

Il soffio del genitore n°1 di Azariaxis fu devastante per tutti i miei compagni.. e truppe.. che si trovavano nell'area colpita.
Vidi la stessa scena di anni prima, e quasi imprecai nel vedere i due draghi librarsi in aria dove ero ben conscio di non poterli colpire.
Dovevo utilizzare una diversa tipologia di attacco questa volta

Mi ricordai di un colpo molto particolare che avrei potuto utilizzare dalla distanza senza dovermi avvicinare al drago. Un colpo che un brillante allievo della SACRA SCUOLA DI NANDO inventò di sana pianta: si chiamava COLPO DELL'UCCELLO D'ACQUA DI NANDO.

Ci provai..  e volli rimarcare una singola cosa a squarciagola: 
COME HO UCCISO TUO FIGLIO, UCCIDERO' ANCHE TE SORVAHPAPEREX.
VIENI E PIANGI

giphy.gif

@azioni tommy

Spoiler

Uso SHADOW GARROTE: TxC a contatto a distanza +17 +3, 5d6 danni

HP: 98
AC: 31, 27 touch
TS: 11, 21, 15
INIZ: +10

Buff: Mighty Wallop, Greater (12 ore), Ispirare coraggio +3

Danni: 12d8+13+1d6 (vs malvagi)*

*aumentata di 3 taglie grazie a mighty wallop, greater

Stance attiva: Child of shadows (20% miss se mi muovo di almeno 1.5m

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

L'incantesimo protettivo lanciato da Chandra le donò una velocità sovrannaturale in grado di farle schivare all'ultimo momento la potente scarica elettrica che Tyrigaryanthilax aveva scatenato sull'incantatrice. Dopo essersi assicurata che il pennuto vice cantore di Primarosa stesse bene, Chandra guardò con occhi di ghiaccio il non morto che aveva compiuto l'affronto: Desigatorix thalemhanix rogharin taux! 

Draconico 

Spoiler

Il tuo regno del terrore è finito! 

Fizban si trovò a suo agio modellando l'energia arcana in saette splendenti e continuò a bersagliare Sorvhaxiltrim con le scariche elettriche che sembravano essere state accusate dal potente drago mentre Chandra spronava i suoi compagni: No Bjorn! Attento alla coda del drago! - Urlò prima di scatenare nuovamente l'energia magica che la pervadeva. Devo abbatterlo prima che incenerisca tutti! Questa non è una lucertola troppo cresciuta come suo figlio... 

Spoiler

Con azione immediata ho usato ruin delver's fortune condiviso che da +14 a riflessi ed eludere per 2 round a me e fizban. Con 5 usi di miser with magic mantengo lo slot inutilizzato. 

Fizban usa l'altra dalamar lightning lance sul drago rosso. 3 attacchi +14 contatto a distanza. Ciascuno fa 3d6 danni magici non riducibili e 10d6 da elettricità, questi ultimi dimezzabili con TS tempra con CD 28. LI 17

Se con l'attacco di fizban e gli attacchi dei compagni prima del mio turno (bjorn, celeste, tom po e company) il drago rosso muore, chandra lancia come azione di round completo wings of flurry modellato come linea di 18m sul drago blu. Se il drago rosso invece è ancora vivo dopo i fulmini di fizban, chandra usa l'azione di movimento per iniziare la song of arcane power e l'azione standard per lanciare dalamar lightning lance sul drago rosso (in questo caso deve interrompere ispirare coraggio che durerà per 5 round da adesso). In entrambi i casi userà 4 o 5 usi di miser with magic per mantenere lo slot incantesimo inutilizzato (arrivando a 13/14 o 14/14 usi) 

Wings of Flurry modellato: LI 14, 14d6 danni da forza sul drago blu, CD 28 riflessi per dimezzare i danni e non essere dazed per un round. NB in base alla manovrabilità di volo e ai talenti, solitamente un drago deve volare almeno di un tot metri per non cadere al suolo. Se non ha fluttuare o capacità simili, un drago dazed dovrebbe cadere al suolo alla fine del suo turno. 

Dalamar Lightning Lance con song of arcane power: LI 17, 3 attacchi di contatto a distanza +11, Ciascuno fa 3d6 danni magici non riducibili e 10d6 da elettricità, questi ultimi dimezzabili con TS tempra con CD 28.

 

Nel turno nemico, se mi dovessero attaccare, uso l'azione immediata per lanciare mirror image greater condiviso e creare 1d4+4 immagini di me e fizban usando 5 usi di musica bardica (attualmente su 11 totali ne ho usati 3 o 4 se in questo round devo usare song of arcane power) 

Chandra 

Pf 114/88 

Resistenza elettricità 30

CA 34 (contatto 26, sprovvista 31, vs incorporei 28)

TS 10/30/28 (eludere)

Fizban

Pf 70/44

Resistenza elettricità 30

CA 40 (contatto 30, sprovvista 22, vs incorporei 34)

TS 7/31/17 (eludere migliorato) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull "CaneBruciato" Tanner

Stava diventando una abitudine. Una dolorosa abitudine.
Essere investito dalle fiamme non era stato piacevole, mai, ne' da quelle prodotte dalle palle di fuoco lanciate dal Wendigo, ne' da quelle lanciate da Seline.
Questa tuttavia fu la peggiore di tutte, paragonabile al colpo subito nella stanza da ballo, che gli era costata una delle sue vite.
Fiamme di Drago.
Anche sotto la maschera dono di Zhuge la barba era comunque carbonizzata dal calore. 
Sorvhaxiltrim aveva saltato e soffiato, ed un vero inferno aveva circondato Trull ed alcuni dei suoi compagni: Bjorn, il piu' vicino fra loro al drago, e poi anche Thorlum, e Winn'Ier. La quantita' di fuoco vomitato dal nemico fu tale da nascondere l'uno alla vista dell'altro per alcuni istanti, e fu con tremendo sollievo che Trull constato' ne fossero usciti tutti vivi. Ma per quanto?

Nonostante il calore delle fiamme, il suolo era tutt'altro che asciutto e praticabile, e avvicinarsi ai draghi non gli avrebbe garantito di riuscire a colpirli.
Nel tempo che avrebbe impiegato a giungere a portata si sarebbero spostati ancora, o battuto le ali con appena piu' vigore, ed ogni sforzo sarebbe stato vano.

Prese l'arco. Ironia della sorte, fatto con le ossa del Terrore Cremisi.
"
SORVHAXILTRIM! TUO FIGLIO AZARAXIS, CHE HAI MANDATO A MORIRE, E' QUI NELLE MIE MANI!
LASCIA CHE TI FACCIA UN FAVORE... NESSUN PADRE DOVREBBE SOPRAVVIVERE AI PROPRI FIGLI!"

Questo avrebbe attratto la sua attenzione. Ne era certo.
Scocco' quella singola freccia, che volasse nel vento e nella pioggia verso il cuore di quel genitore degenere.

Spoiler

{EDIT: NB: le armi da tiro non minacciano, quindi nessuna stance attiva @Bomba}

Trull fa il suo attacco contro il drago Sorvhaxiltrim e poi si prepara ad incoccare altre tre frecce per il turno successivo (se sopravvive).

STAT:

Intimidire: +10 (nell'improbabile caso che serva)

Rischio alto.
Iniziativa: -5
AC: 21; Contatto: 12
HP: 30/111; SR: 5/5; 
Steely Resolve (5); Furious Counterstrike: +1.
Iniziativa: -6
Iron Heart Vest 
Fanged Mask
Endure Exposure
+2 racial TS bonus against enchantment spells or effects
Immunity to magic sleep effects
Bracers of opportunity
[If you have the Combat Reflexes feat, you gain a +2 competence bonus on any attack of opportunity you make (whether the attack of opportunity is granted by the bracers or not). This is a continuous effect and requires no activation. When you activate these bracers, you can take an attack of opportunity granted to you by an opponent, even if you have already reached your normal limit of attacks of opportunity in the round. This ability functions two times per day].

+3 morale a colpire, danni e ts vs paura

Attacco con l'arco (cristallo del fuoco, range 39m {+14/+9/+4}): +14 +3 morale +1 FC -2 vento -> +16
Danni: 1d8+5 +3 morale  +1 FC +1 (cristallo del fuoco) +1d6 eventuale furtivo. Critico x2.
Talenti in uso:
Incalzare

Stance attiva: Iron Guard's Glare
[any opponent that you threaten takes a –4 penalty on attack rolls against your allies]

Stance non attiva: Thicket of Blades
[any opponent you threaten that takes any sort of movement, including a 5-foot step, provokes an attack of opportunity from you]

Talento non usato: Robilar's Gambit
[At the start of your action, you can adopt a fighting stance that exposes you to harm but allows you to take advantage of your opponents' exposed defenses as they reach in to attack you. Anyone who strikes at you gains a +4 bonus on attack rolls and damage rolls against you. In return, they provoke attacks of opportunity from you each time they swing. Resolve your attack of opportunity after your foe's attack.]

Manovre, sbloccate e non usate:
Wall of Blades
Moment of Perfect Mind

Manovre, da sbloccare:
Battle Leader's Charge
Douse the Flames
Defensive Rebuke
Mountain Hammer
White Raven Tactics

 

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Winn'Ier Deh Puh

Winn vide i due draghi arrivare lì vicino, il drago putrescente e quello rosso.
GUARDATE SONO ARRIVATI I DRA- L'avvertimento di Winn'Ier ai suoi compagni venne interrotto da una terribile vampata di fuoco che li entrò fin dentro ai polmoni, rendendoli due pezzi di carne affumicati (Da lì in poi, i pacchetti di sigarette di tutta Arth avrebbero avuto sulla confezione una foto di Winn con su scritto sotto "Il fumo uccide").
Winn'Ier era terribilmente spaventato dalla situazione, ma vedere i suoi compagni feriti ed il suo amico Bjorn fronteggiare una delle creature lo spinse ad affrontare comunque l'essere al meglio delle sue possibilità, nonostante la paura che provava.
Winn attinse si trasformò nuovamente in orso e, nonostante la fanghiglia scivolosa, si avvicinò nei pressi della draghessa zombie aspettando che la creatura cadesso o atterrasse per poter provare l'ebbrezza di assaggiare della carne vivente.

Spoiler

Azione Gratuita: Mi trasformo in orso.

Azione Gratuita: Attivo la Feral Trance.

Azione di Round Completo: Uso il doppio movimento per arrivare ai 18mt di velocità.

Utilizzo il doppio movimento per andare dal Dracolich, mi fermo a 4mt di distanza dalla draghessa.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PF: 165  CA: 28  Contatto: 28  Sprovvista: 28

Iniziativa: +6  Movimento: 18mt (dimezzato)

For: 34(+12)  Des: 22(+6)  Cos: 24(+7)
Tem: +15 Rif: +10  Vol: +9

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Talenti/Buff/Privilegi di classe/Oggetti magici

Forma da Orso: +16 Forza, +2 Destrezza, +8 Costituzione, attacco con morso, 2 attacchi con artigli, taglia grande, +5 all'armatura naturale, Scent

Feral Trance: +4 Destrezza, +2 danni ai colpi senz'armi.

Uncanny Dodge: Destrezza al colto alla sprovvista.

Armatura del Fotf: Costituzione alla CA.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Statistiche attacchi

Pugni: +25+3/+20+3/+15+3/ 3d8+12+2(Feral Trance)+3(Ispirazione Chandra).

Morso: +20+3/ 2d6+6+3(Ispirazione Chandra)

Artigli: +20+3/+20+3/ 1d10+6+3(Ispirazione Chandra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Il guerriero imprecó quando la sua lama impattó contro la dura corazza del drago, ma Bjorn non si fece prendere dallo sconforto: l'enorme essere gli aveva offerto uno spiraglio, che usó per squarciare il suo collo con la sua lama di cristallo. Una magra soddisfazione, vista la risposta del Vento di Sangue: una cascata di fuoco che iniziò a bruciare le sue carni, riducendo la sua barba e i suoi capelli e delle chiazze di peli bruciacchiati. L'uomo del Nord tossí rumorosamente, per riprendersi dal fumo che sentiva dentro ai suoi polmoni, ma ben presto i colpi di tosse si trasformarono in una risata di scherno. Tutto qui? Dovrai fare di meglio per buttarmi giù! Disse al drago mentre la sua armatura veniva rinforzata da maglie di ghiaccio, apparentemente dure come l'acciaio. Bjorn calò nuovamente la sua morte, ruggendo un grido di battaglia tipico della sua gente. E mai quelle parole furono tanto adatte a descrivere la situazione.

Per chiunque conosca il dialetto dei Fiordi

Spoiler

Valhöl o gloria!

Master

Spoiler

Se Vento di Sangue è ancora vivo:

Azione veloce: Attivo la Belt of Battle spendendo 2 cariche, così da ottenere una azione standard.

Azione standard: Vigore aumentato spendendo 13 PP. Lo casto sulla difensiva (Concentrazione +19). 

Azione di round completo: Attacco completo. +21/+16, 2d4+2d6+10 taglienti, critico 15-20. Un eventuale critico attiva la Stance facendomi ottenere +1 a tiri per colpire e danni. 

In caso Vento di Sangue sia già morto:

Azione veloce: Attivo Precognizione Offensiva aumentato, spendendo 6 PP per manifestarlo come azione veloce e altri 6 PP per alzare il bonus di 2. 

Azione standard: Casto Vigore aumentato (come sopra).

Azione di movimento: Mi avvicino di 4,5 m al drago.

In caso il dracolich mi carichi, uso Counter Charge su Destrezza. E' una prova comparata della statistica selezionata (+4, dato che sono di taglia inferiore), se vinco il drago viene spinto di 3 m verso i miei compagni. Se dovesse vincere il drago, otterrebbe un ulteriore +2 ai tiri per colpire.

PF: 2/91 e 65 PF temporanei

CA: 25 Contatto 15 (23 contro eventuali incorporei) Colto alla sprovvista 23

PP: 81/131

Iniziativa: +3

TS: Tpr +9 Rfl +8 Vol +16

Buff

-Armatura d'inerzia (Celeste): +8 di armatura alla CA, effetto di forza

-Cerchio Magico contro il male (Seline): chiunque sia a 3m da Bjorn ottiene +2 di deviazione alla CA e +2 di Resistenza ai TS contro le creature malvagie. Inoltre, sono tutti immuni alle capacità di possessione/controllo mentale. 

-Ispirare Coraggio (Chandra): +3 ai tiri per colpire e ai tiri dei danni con le armi e ai TS contro effetti di charme e paura

-Thicken Skin (40 minuti): +2 di potenziamento alla CA. 

-Vigore (13 minuti): 65 PF temporanei

-Volo Psionico (13 minuti): volare 21 m

Capacità

-Mantle of Pain and Suffering: spendo il Focus per fare subire metà dei danni subiti da un attacco in mischia a chi me li infligge.

-Blood in the Water: +1 a tiri per colpire e danni per ogni critico confermato. Se non ne ottengo per più di un minuto il bonus si "resetta".

-Manovre preparate: Counter Charge, Cloak of Deception, Douse the Flame, Distracting Ember

Capacità difensive

-Energy Immunity (fulmine): sono immune ai danni da fulmine per 24h. 

-Endure Exposition: Cotrastare Elementi e immunità ai soffi di Clint.

Attacchi

+20/+15, 2d4+8(+10 contro i draghi)+2d6 taglienti. Critico 15-20. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Golban Brown Drowdson

Come si poteva aspettare il paladino la nuova offensiva non si fece attendere. Un vento innaturale imperverso su quella piazza, ed una figura gigantesca si fece avanti nell'ombra. Le sue ali erano enormi ed il suo corpo sprigionava una malvagità cosi acuta da spaventare qualsiasi essere umano; Tyrigaryanthilax aveva fatto la sua comparsa. Il terrore prese l'animo dei soldati in prima linea, solo Golban e pochi altri si dimostrarono capaci di sorreggere tale malvagità. si è presentata quindi...questa è la resa dei conti definitiva drago non morto! Rinsaldando la presa sulla sua arma e sul suo scudo cerco di dare coraggio alle truppe in preda al panico, sarebbe servito il massimo sforzo di tutti per uscirne vittoriosi dallo scontro. Non ebbe tempo di prepararsi allo scontro con il dragolich che fece la comparsa una altro temibile avversario, stavolta non previsto. Un altro drago di uguale stazza, pronto a incenerire qualsiasi umano presente nella piazza. Un altro drago! questa non ci voleva..! Non ebbe modo di terminare il suo pensiero che una fiamma di un calore inumano lo investi! Il soffio inesorabile del drago rosso Sorvhaxiltrim si era abbattuto sulla prima linea. Per fortuna riusci in parte ad evitare ed assorbire con la propria armatura quel soffio di morte. Lo scontro era iniziato, anche se in difficoltà questo non era il momento di indugiare, qui si sarebbe deciso il futuro della savana e di tutta Arth. Golban sfruttando il potere della sua cintura riprese le forze. Richiamando a se la forza del suo spirito e della sua fede avanzò all'offensiva. Qui sara il luogo dove il male si fermera! Che la forza di St. Cuthbert mi guidi in questa battaglia!!!!!

Spoiler

Azione immediata Protection Devotion (+5 sacri alla CA), utilizzo poi la Healing Belt per le cure (4d8), e mi avvicino al drago piu vicino.

CA 31 (contatto 17- sprovvista 31)  HP 72 +(cure in questo turno)

TS 28 / 29 /22

Iniziativa +0

Buff attivi:

-Beauty caress 

-Protection Devotion (+5 sacri alla CA durata 60secondi)

 

Modificato da AndRe89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...