Vai al contenuto

Capitolo Ventuno - Alla luce di una luna color sangue


Bomba

Messaggio consigliato

DM

x Chandra

Spoiler

Diplomazia +35+16=51

Reksis l'Incisore era uno giovane gnoll armato di spada lunga e un'armatura raffazzonata con piastre di metallo legate attorno alla pelliccia, riconoscibile per la tracolla che era solito portare, al cui interno erano riposte numerose tavole di argilla. Oskrim Mazza Insanguinata era un orco tutto d'un pezzo, che pareva ancora più immenso nella sua armatura e nel pesante randello che portava a tracolla, il viso solcato da una profonda cicatrice. Questi due particolari soggetti però si dimostrarono molto cordiali all'arrivo di Chandra e del resto degli avventurieri Che Pelor ci protegga nella sua saggezza commentò Oskrim, facendo un cenno scaramantico con la mano La mia gente ha avuto paura, non farò finta che non sia stato così. Ma ora sono determinati a fare in modo che ciò che è accaduto ai loro compagni non accada di nuovo. Ci sarà coraggio sul campo di battaglia in lontananza Dro'Arji sbadigliò Diciamo in buona parte di esso corresse Oskrim.

Reksis accolse con un abbraccio Zhuge Per quanto in guerra, direi bene. Gli gnoll sono pronti a dimostrare che le atrocità di Garrik appartengono al passato e che il culto di Yeenoghu non è l'unica via per il nostro popolo!

Il suggerimento di Chandra fu preso in seria considerazione dai capi tribù e dai sacerdoti del tempio di Bahamut, che come Golban ebbe a scoprire era l'unico tempio dell'enclave. Maazin e la sua adepta Mudrika non solo accolsero Sharifa a ben volere, come una cugina da lungo tempo distante, ma offrirono ospitalità a chiunque avesse avuto necessità di un posto dove dormire per la prima notte, mettendosi all'opera per fare in modo che l'incantesimo suggerito fosse distribuito a più guerrieri possibile.

Musaaid diede voce alle domande di Oceiros circa le disponibilità alimentari La sua è una saggia domanda. Sì, abbiamo provviste a sufficienza per la battaglia che si prospetta. Avevo dato ordine di mettere da parte abbondanti scorte nel momento in cui la piena aveva fornito i migliori raccolti e, per quanto speravamo di usare tali riserve per un'eventuale cattiva annata, sarò ben lieto di condividere il cibo con i popoli che sono accorsi per difendere la Savana spiegò. La cosa trovò conferma nella mensa da campo, che dalla partenza degli eroi era stata potenziata per offrire a chiunque ne richiedesse un pasto semplice e a facile digeribilità, indispensabile in quel caldo ambiente, a base di legumi, verdure e carne.

Il sole cocente del pomeriggio non sembrava ancora intenzionato a iniziare la sua discesa oltre l'orizzonte, quando gli esploratori a cavallo della tribù di Reksis tornarono annunciando l'arrivo di un esercito proveniente da nord. Non ci volle molto prima che Musaaid, Oskrim e Reksis in persona giungessero all'estremità nord dell'enclave, per ammirare l'arrivo dei rinforzi di Acquastrino.

I cavalieri erano circa duecentocinquanta, uomini d'arme con armature in acciaio brunito recanti lo stemma della famiglia Draconis e mantelli di color verde e azzurro. Gli uomini impugnavano principalmente spade lunghe e portavano scudi con impresso un drago rosso, ma dietro la loro colonna seguivano diversi buoi carichi fino allo sfinimento di armi di riserva, strumenti da artigiani, provviste e otri d'acqua. Il capitano era un uomo di mezz'età dai capelli corti completamente bianchi e dalla mascella squadrata solcata da una leggera barba, il quale vagò con lo sguardo tra la folla prima di scendere da cavallo e inginocchiarsi di fronte a Clint Mio signore, il mio nome è Prosper Meyer, comandante del secondo reggimento dragoni di Acquastrino si presentò Siamo giunti per fornire assistenza e supporto nella battaglia che ci è stato detto si svolgerà, come da istruzioni dello zio vostro Lord e di vostra moglie. Siamo al vostro comando.

x Sharifa

Spoiler

Quando la lucertoloide trovò Unvarkerentilarhys, esso stava meditando all'interno dell'ampio giardino del palazzo reale di Firedrakes Sharifa disse il drago di ottone, anticipando le sue presentazioni Riconosco il tuo odore. Avvicinati, per favore, e raccontami tutto.

Il drago di ottone fu sollevato udendo le notizie sul salvataggio delle uova, rilassandosi finalmente dopo le ore di tensione che aveva vissuto. Il suo corpo era stato curato con innumerevoli unguenti, pozioni e pergamene, sebbene i mezzi a disposizione non avessero riportato al drago la vista e le ali Mentre voi combattete io sono qua, utile quanto una lucertola troppo cresciuta disse corrucciato Perlomeno mi è rimasta la parola, abbastanza da poter tenere conversazione con chi ha la pazienza di stare ad ascoltare un derelitto! scherzò, per poi affrontare il discorso sulle origini di Sharifa Nel corso dei secoli le dinastie dei draghi di ottone si sono assottigliate, sebbene in generale abbiamo sempre risieduto nella Savana. Potresti tu dunque essere una mia pronipote? le narici del drago si avvicinarono al corpo della lucertoloide Non ci metterei la mano sul fuoco, anche se non mi scotterei. Dovresti avere la pazienza di aspettare che riesca a fare mente locale sulla tua genealogia o risalire ai tuoi antenati con mezzi magici. In ogni caso, se anche solo uno dei miei nipoti dovesse sopravvivere, io ti considererei già una donna meritevole di onore e gratitudine.

x Celeste e Bjorn

Spoiler

Firedrakes pareva pacifica come sempre, immersa nella tranquillità di una grande città che vedeva solo nell'addestramento dei militari e dei Coscritti l'unico risvolto della guerra che essi avevano portato alla luce anni prima. Celeste assaggiò il lecca lecca datogli da Demicia, timorosa ma al contempo curiosa. Come l'elocatrice scoprì, il dolcetto non pareva avere effetti collaterali quali perdita dell'anima, della vista, trasformazione in strega notturna o cambio di sesso. L'avventuriera girovaga ebbe modo di fare i suoi acquisti all'Emporio dei Sogni gustando la fragola del regalo della succube, incrociando Bjorn mentre perdeva tempo in attesa del giorno successivo mentre aspettava Sharifa.

La sera portò l'occasione di parlare di tattiche militari con i capitribù, seduti attorno a un fuoco. Le varie popolazioni erano concordi nel tenere una posizione difensiva, sfruttando le alte rovine dei lucertoloidi per impegnare i nemici e rendere gli eventuali assalti del Flagello Blu più difficili, cercando di conservare i numeri che erano arrivati al miglaio tra uomini, felinidi, lucertoloidi e orchi. Ciò di cui le varie armate sembravano però avere penuria erano comandanti capaci di coordinare le squadre più piccole nel corso dello scontro con le forze nemiche. Oskrim pareva il più incline ad assumere il ruolo di generale, ma domandò agli avventurieri se tra di loro vi fossero comandanti con maggiore esperienza militare, ai quali avrebbe ceduto la posizione più importante.

x tutti

Spoiler

Checkpoint confermato nella notte tra il 3 e il 4 luglio per il passaggio del giorno e mezzo necessario, l'arrivo alla notte e l'inizio dello scontro con l'esercito di Tyrigaryanthilax il Flagello Blu. Da questo momento i pg sono chiamati a fornire i loro dati essenziali e gli eventuali potenziamenti per lo scontro, come da istruzioni precedenti.

In aggiunta ogni pg deve indicare il livello di rischio che intende assumere nel corso dello scontro tra basso (chi sta nelle retrovie), medio (probabilità media di scontri) e alto (le classiche prime linee). Anche per eventuali comandanti, la posizione presa è indifferente

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Winn'Ier Deh Puh

Alla scoperta dell'addio a Dravicov, Winn'Ier, come l'ingenuo, tenero, sciocco e affettuoso bamboccione che era: pianse.

Non si mise ad ululare rumorosamente mentre affogava in un fiume di lacrime, semplicemente si mise a lacrimare mentre cercava di nascondere il suo vero stato d'animo con un sorriso tremolante. M-ma t-te ne vai c-così? B-beh, a-allor-ra ciao, no-non è un'addio Dravicov! E'... è un'a-arrivederci! disse il barbaro tra i lievi singhiozzi, mentre lo rese vittima di uno dei suoi famosi abbracci.

Finalmente si teletrasportarono nella Savana e Winn'Ier, complice la tristezza, complice l'emozione per lo scontro si rese conto di non aver mai combattuto un drago.

E ciò lo terrorizzò.

Cercò conforto in Bjorn.

Bjorn

Spoiler

Bjorn... siamo amici, giusto? Chiese l'orso, un pò più serio del normale Senti... ti devo dire una cosa... io... io non ho mai combattuto con un drago e... e ho paura... Non me la sento di combatterlo... però non voglio lasciare la battaglia... Volevo dirti che... credo rimarrò a dare una mano alle truppe normali... senza gettarmi in bocca al drago... Tu capisci Bjorn, vero? Mi puoi perdonare? Chiese Winn, pendendo dalle labbra del barbaro.

Qualunque fosse stata la risposta dell'uomo dei Fiordi, Winn avrebbe risposto così...

Grazie per avermi ascoltato, Bjorn... Puoi non dirlo agli altri? 

@Bomba

Spoiler

Questa è chiaramente una scusa per giustificare l'assenza di Winn, semplicemente starà a dare man forte alle truppe trasportando feriti, ammazzando Wraith, cercando di aiutare la gente in difficoltà  e simili, stando ben lontano dal resto del gruppo.

Nel dubbio mi metto in prima linea, forse riuscirò a postare il minimo indispensabile. 

 

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull "SergentediFerro" Tanner

La notte era trascorsa, i teletrasporti effettuati, lo stordimento passato. L'essere che osservava quei ruderi nel deserto era tutti tranne che il mezzelfo accasciato accanto ad una tenda ad osservare il tempo passare. Si ergeva al centro del villaggio, osservava le truppe, i guerrieri, i leader, apprendeva ed ascoltava delle loro abilità, dei loro possibili contributi alla lotta.
Era là in mezzo, e non si sentiva nemmeno insolitamente alto, che tanto per quella operazione avrebbe fatto uso di uno scranno se fosse stato ad altezza di nano.
Fu allora che Clint si avvicinò a toccarlo. Non si era nemmeno accorto di stare sudando copiosamente, con quella maschera di lupo sul volto. La tolse per guardare Clint negli occhi, e gli posò la mano sulla spalla, ora che il suo corpo di sangue misto glielo consentiva.
"Clint, domani condivideremo questo campo, ma sai bene che saremo lontani, non possiamo illuderci che sia diversamente. Dovremo guidare gli uomini, e i rettili, e i felini, e i canidi, e i goblinoidi, io, te, Thorlum, noi insieme ai loro comandanti. Tutti coloro che sono vivi e intendono restarlo, contro coloro che alla vita e poi alla morte sono stati strappati, in un modo infinitamente diverso da quelli che voi avete adottato perchè io potessi essere qui, ora, con voi. Però hai ragione, sarà un onore condividere questa nuova battaglia con te, amico mio. Sappi che per me è stato un onore condividere ogni singolo giorno da che ci siamo incontrati. E intendo condividerne ancora." guardò con un cipiglio sicuro e quasi glaciale in quella calura desertica gli occhi di Clint, stringendogli l'avambraccio "Va a compiere il tuo dovere, ora. Non lasciarti distrarre da questo vecchio nano." e nel dire questo, non pareva voler usare retorica. Dinanzi alla battaglia imminente, non si sentiva altro che nel proprio corpo di guerriero, qualunque forma avesse al momento.

Quando vide Bjorn parlare con uno dei capi guerrieri, quello che aveva capito essere il fratello di Sharifa, e lo vide volgere lo sguardo su lui, su Clint, ed infine sul terribile drago evocato da Chandra, capì che era il momento giusto per presentarsi a lui per compiere il proprio dovere. Ormai aveva appreso abbastanza su quello che sarebbe stato il campo di battaglia. "I miei rispetti, nobile Al Rasul. Io sono Trull Tanner, addestrato alla guerra dai nani di Huruk-Rast, veterano della lotta al terrore Cremisi e alla Regina del Nord. Metto al servizio di questa battaglia la mia catena e la mia esperienza. Vi chiedo pertanto il permesso di partecipare ai consigli di guerra, perché possa dare al meglio il mio contributo."

Trull aveva una precisa idea per la battaglia, e fu lieto che in buona parte la sua idea si rivelasse già valutata, almeno a grandi linee, dagli altri comandanti. La cosa lo lasciava ben sperare, indicava che i loro modi di pensare erano compatibili, affini, nonostante la diversità di razza, di esperienza, di istruzione militare. Con ogni probabilità, non ci sarebbero stati contrasti, sul campo di battaglia. Durante la cena, continuarono a discutere, ed espose "La mia idea, è di preparare per diverse centinaia di metri davanti alle prime rovine alcune barriere, parziali. Semplici piccole barricate, brevi fossati, nulla che appaia continuo ed evidente. Nulla che debba impedire il passo, ma solo rallentarlo. Semplicemente, qualcosa che induca le truppe nemiche a concentrarsi per avanzare lungo la via più facile, quella che noi avremo previsto, quella che porterà le truppe a passare fra i due ruderi che avremo scelto, sui quali piazzeremo gli arcieri. Lasceremo il grosso del nemico arrivare fin là, poi le truppe di fanteria sbarreranno il passo dinanzi alla prima fila, io sarò con loro se adotteremo questa strategia, mentre i veloci felinidi e le truppe a cavallo di Acquastrino gireranno intorno alle nostre stesse barricate per assaltare le truppe nemiche alle spalle, stringendole così in una morsa. Certo, dovremo preoccuparci anche delle truppe eventualmente in grado di volare, sperando che il drago di Chandra ci faccia guadagnare tempo affrontando il dragolich. Occorrono balliste caricate con reti, o bolas, o palle incatenate, per appesantire le ali ed impedire il volo, altrimenti gli arcieri potrebbero non bastare. Potrò tirare qualche freccia con loro, finché non saranno a portata di catena "  A quel punto, per dimostrare che non aveva pregiudizi, e che avrebbe ascoltato volentieri l'opinione di tutti in proposito della propria idea, si rivolse direttamente agli altri guerrieri chiamandoli per nome ad uno ad uno, senza usare alcun appellativo relativo alle rispettive cariche militari "Oskrim, Reksis, Dro'Arji, Meyer, Thorlum... Clint. Cosa ne pensate?"

Spoiler

Command Rating: 16 oppure 17

Spoiler

Il calcolo del Command Rating avviene sommando il livello da guerriero o maresciallo di un personaggio e la metà dei livelli in classi diverse. A questo si può aggiungere un +4 se si dispone del talento Autorità, la metà dei gradi che un personaggio ha in Professione (Comandante militare) e il modificatore di Intelligenza.
Gli ufficiali possono offrire un bonus pari alla metà dei livelli da guerriero/maresciallo e un quarto in altre classi, fino a un massimo totale pari al modificatore in livelli del comandante.

Trull:
Guerriero 10; Crusader 2 [?]; Ladro 1 -> 11 se Crusader vale mezzo oppure 12 se Crusader vale intero.
Professione Comandante Militare: 8 -> +4
Intelligenza: +1
Non ha il talento Autorità -> 0

Rischio alto. AC: 21. HP: 111; Steely Resolve (5); Furious Counterstrike.
Iniziativa: -6
Stance:
attiva: Thicket of Blades [any opponent you threaten that takes any sort of movement, including a 5-foot step, provokes an attack of opportunity from you]
non attiva conosciuta: Iron Guard's Glare

Manovre, da determinare:
Robilar's Gambit
Douse the Flames
Battle Leader's Charge
White Raven Tactics
Defensive Rebuke
Mountain Hammer
Moment of Perfect Mind
Wall of Blades

Attacco con la catena (cristallo del freddo, portata 3m): +20/+15/+10
Danni: 2d4+12 +1d6 (freddo) Critico x2, +1d6 eventuale furtivo.

Attacco con Dragonbone Bow lungo potente [+5] perfetto in caso di esseri volanti avvistabili da circa 80 metri [Range 39m]: +14/+9/+4
Danni: 1d8+5, Critico x3

Iron Hearth Vest 

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

La barda tranquillizzò Golban e Celeste riguardo il clone di Azariaxis mostrando ai compagni il controllo completo che aveva sul drago: Non ha la potenza del dragone che abbiamo affrontato purtroppo, ma di sicuro sarà utile contro quest'ondata di non morti. E poi non c'è da temere er l'incolumità dei nostri amici, fa solo quello che gli comando di fare, guardate. Anzi, fate qualche passo indietro per sicurezza... - disse prima di impartire semplici comandi al drago che iniziò prima a sedersi, poi a mettersi pancia a terra ed infine a sdraiarsi sulla schiena mentre muoveva le quattro zampe verso l'alto. 

 

L'idea delle armi benedette era stata accolta dai sacerdoti col giusto spirito, ma il tempo era tiranno e probabilmente sarebbero servite settimane per armare tutte le truppe con un incantamento del genere. Quando si riuní al resto del gruppo per elaborare una strategia di difesa, ascoltò le parole di Trull che evidenziava una notevole esperienza militare, ma questa sembrava limitata a battaglie contro avversari più... "umani" di quelli che stavano per fronteggiare. Ascoltò le sue parole e poi propose: Purtroppo quelle creature della notte riescono a passare attraverso muri di pietra, metallo e persino carne. Credo che alzare barricate non ci darebbe un gran vantaggio, anzi forse favorirebbe solamente il loro essere insostanziali e potrebbero sfruttarle per colpirci di sorpresa alle spalle. Dalla loro hanno il vantaggio del buio a coprire la loro avanzata, ma penso che potremmo e dovremmo sfruttare questa loro caratteristica per guadagnare un vantaggio. Circondiamo la zona sud della città con piccole pire di legna e sterpaglie e faló sparsi e attendiamoli dentro le mura. Accendiamo ogni torcia disponibile e creiamone di nuove appendendole ad ogni casa, pozzo e statua della città: quando arriveranno i non morti saremo in grado di vederli con un anticipo ragionevole e potremo iniziare a combatterli quando ancora non saremo a portata del loro gelido tocco di morte. 

Poi aggiunse pensando all'avanzata dell'esercito del drago blu: Se davvero sono creature della notte e possono spostarsi solo nelle tenebre, dovremmo mandare degli esploratori a cavallo a sud questa notte in modo che intercettino il nemico subito prima dell'alba e possano far ritorno in tutta sicurezza mentre il nemico aspetta il tramonto di domani sera. Se sappiamo a che distanza sono arrivati subito prima dell'alba, sapremo con più precisione a che ora della notte saranno su di noi ed avremo modo di prepararci al meglio

 

@sharifa

Spoiler

Chiedo a sharifa per il giorno dopo di lanciare armatura magica su chandra, fizban e azariaxis dopo il tramonto per prepararci alla battaglia

@dm

Spoiler

Come buff di sicuro lanceró imbue familiar, hearth of earth, beauty's caress massimizzato su chandra, golban e sharifa e armatura magica su chandra/fizban/azariazis (tutti con durata 10/17 ore). Dopo ti metto i vari valori di combattimento in base alle strategie che decideremo. 

 

La strategia proposta da chandra (esploratori che vadano a cercare i non morti a sud subito prima dell'alba e villaggio illuminato a giorno con falò, pire e torce) è per guadagnare tempo e capire quando arriveranno i non morti con un po' di anticipo, nonché per combattere in una zona illuminata e non fuori città dove chi non ha la scurovisione soffrirebbe parecchio

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Dro'Arji, hai rispettato gli accordi e hai portato più di quel che avrei immaginato, ti ringrazio mi inchinai di fronte al sindaco dei felinidi e rimasi a dialogare con lui per un pò.
Volevo rimanere con i miei simili all'ombra e cercare di stimolare il sindaco
@DM

Spoiler

Combatterai con noi anche tu, vero? Dovremo dimostrare il valore del nostro popolo, non sono in pochi a dubitare delle nostre capacità e coraggio.
La maggior parte dei non felinidi crede che noi siamo accidiosi, non comprendono il rispetto che abbiamo sulla scelta del singolo, credono che di fronte al pericolo eviteremo lo scontro e rifuggeremo in quella che credono sia la nostra filosofia di vita: fregarsene del prossimo.
Questa credenza va estirpata, non per chi crede in ciò, ma perchè semplicemente noi non siamo così e non agiamo così.
Apatia si, ma non codardia
Il futuro della Savana sarà deciso dalla battaglia che affronteremo: non si tratta di libero arbitrio ora, si tratta della privazione di esso. 
Se non vinceremo saremo spazzati via.

Hai delle capacità magiche particolari?

Se mi risponde di si gli chiedo che tipo di incantesimi può utilizzare per potenziare le mie capacità o aumentare le mie difese contro i tocchi incorporei dei non morti (TS o touch AC)

Ah! Esclamai con stupore quando vidi arrivare la copia di Azariaxis
Sembra proprio Azariaxis, ci credo che chi non sa cosa sia in realtà lo temano. 
Chandra, vorrei chiederti una cosa: 
quale ruolo prevedi che sia giusto io ricopra e a chi devo stare vicino?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

Tom Po, che dire... - rispose all'amico felinide - Sei forse il più adatto a dare consigli agli altri su come affrontare queste creature. Sei riuscito ad uccidere Azariaxis a mani nude, eri amico di un sacerdote della tempesta ed hai sconfitto i wraith nel maniero di Ascharon. Conosci praticamente tutti i nemici che si stanno schierando contro di noi nella Savana, quindi credo che dovresti guidare i tuoi simili meno esperti ed indicargli la via ricacciando quegli esseri dov'è naturale che stiano: sotto terra

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull "FischixFiaschi" Tanner

Le parole di Chandra fecero comprendere a Trull quanto fosse impreparato in materia di non-morti. Aveva sentito parlare di scheletri, di zombie, di ghoul e di ghast, alcuni li aveva anche affrontati, ma tutti loro, per quanto pericolosi, erano sempre stati tangibili. Questi, invece, a quanto pareva sarebbero stati fatti d'ombra.

Il nanumanelfo osservo' la propria catena, ed i due cristalli che possedeva, per conferire il potere del freddo e del fuoco alla propria arma. In questo caso, avrebbe dovuto dotarsi di quello della luce. Se solo ci fosse stato modo di procurarsela, una simile gemma. Se solo l'avesse immaginato, mentre era a Firedrakes.

@all

Spoiler

CRYSTAL OF ILLUMINATION Price (Item Level): 100 gp (1st) (least); 400 gp (2nd) (lesser); 1,000 gp (4th) (greater)
Body Slot: — (weapon crystal)
Caster Level: 5th
Aura: Faint; (DC 17) evocation
Activation: Swift (command)
This faceted, yellow crystal glows as if a small spark burns within it. Activating a crystal of illumination causes your weapon to glow.
Least: The weapon sheds bright illumination in a 5-foot radius and shadowy illumination for 5 feet beyond that.
Lesser: The weapon sheds bright illumination in a 20-foot radius and shadowy illumination for 20 feet beyond that.
Greater: The weapon sheds bright illumination in a 60-foot radius and shadowy illumination for 60 feet beyond that.
Prerequisites: Craft Magic Arms and Armor, daylight.
Cost to Create: 50 gp, 4 XP, 1 day (least); 200 gp, 16 XP, 1 day (lesser); 500 gp, 40 XP, 1 day (greater).

Se e' possibile Trull doterebbe il piu' possibile di noi di una di queste varianti.
Personalmente, vorrebbe procurarsi la Greater.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Annuii verso Chandra, ma volli aggiungere i dubbi che avevo: Azariaxis è stata opera tua, lo sai. Avere dato il pugno decisivo non fa di me un ammazzadraghi come vengo chiamato.. non è nemmeno un appellativo del quale andare fiero, soprattutto quando mi trovo in compagnia tua o di Clint.
Il maniero.. 
tirai un calcio ad un sassolino ..è stato un fallimento. Alexis è morta, perduta per sempre nell'abisso che si è creato sotto di esso a causa dell'esplosione di quel bambino, e se non ci fosse stato Golban non saremmo tornati.
L'essere poi un amico di Tonum cosa cambia? Sarà un bersaglio come tutti e non ho conoscenze magiche come te, Golban, Sharifa, Zhuge e Oceiros.
Proverò a guidare il mio popolo, sicuramente, e se dovessi scoprire che il sacerdote al fianco del drago è quello che.. 
mi bloccai, non proseguii oltre. 
Strinsi il pugno destro e guardai in basso ..beh, hai capito.

Mi impegnerò, come sempre, ma senza i vostri aiuti.. magici con le mani cercai di mimare i loro movimenti durante il lancio degli incantesimi non andrò lontano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sharifa (lizardfolk stregona)

A Drachidifuoco

Spoiler

Sharifa continuò a parlare con il drago per tutto il tempo in cui rimase a Firedrakes, cercando di consolarlo e risollevargli il morale. Gli promise che avrebbe vendicato ciò che gli avevano fatto, e che appena possibile avrebbe dato notizie della battaglia. Infine gli diede l'ultimo sacchetto di sabbia "Serve per contattarti, tienilo sempre vicino a te" 

La sera venne passata nella città rakayq, discutendo con i vari ufficiali e comandanti. O meglio, Sharifa si limitò ad ascoltare, intervenendo di tanto in tanto "Chandra, quella degli esploratori è una buona idea. Però sia il sacerdote delle tempeste che colei-che-non-respira non hanno problemi con la luce del sole...potrebbe essere un pericolo per i nostri scout"

L'altro commento lo fece in merito al drago rosso "Come lo impiegheremo? Il suo fiato potrebbe non essere così efficace contro i morti"

DM

Spoiler

Userò 4 Mage Armor (Chandra, Drago Rosso, Fizban, Sharifa), per ora non aggiungo altro. Lo scrivo già ora per evitare di dimenticarmi! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Il tempo scarseggiava e dopo aver dotato le armi dei suoi compagni di una benedizione contro i morti, andò a riposarsi, ma non prima di aver racimolato incensi ed erbe al tempio di Bahamut.
Decise quindi di accumular tutto il suo oro ed andare a riposare per prepararsi al meglio per il suo piano.
Aveva ancora un giorno, da poco prima del tramonto a poco prima del tramonto, dopo il suo riposo e doveva sfruttarlo totalmente.

Dopo in pratica aver dormito tutto il pomeriggio ed essersi svegliato verso sera, radunò le erbe e l'incenso, posizionò l'oro al centro della piazza cittadine e, dopo aver meditato per i suoi incanti, iniziò immediatamente a salmodiare, non c'era alcun tempo da perdere.

Passate le ventiquattro ore della preparazione dell'incantesimo, l'energia magica venne rilasciata nella piazza cittadina, insieme ad un incantesimo contro i più pericolosi danni che i morti possono infliggere con il loro tocco malevolo.

Come ultimo incanto, quando il sole scese all’orizzonte, decise di scatenare una luce proveniente dai reami del paradiso affinché fosse come giorno anche quella notte.

@master

Spoiler

Posizione Seconda Linea

Incantesimi lanciati addosso:
Armatura Magica (durata 12 ore), Resistance, greater (24 ore )

Iniziativa+4

Pf: 60/60
CA 25 (Colto alla sprovvista 15, di Contatto 25 [Armatura magica è di forza])

Ts: Tempra + 10 (+1 contro incantesimi); Riflessi +14 (+1 contro incantesimi), Volontà +23 (+1 Contro Incantesimi; +2 contro influenze mentali)

Concentrazione +17, Cast su Difensiva +21


Ho lanciato sulla piazza cittadina Hallow, infondendo l'incantesimo Death Ward e poi ho lanciato sulla stessa area Celestial Brilliance ( i primi due durano un anno, la Celestial brilliance 12 giorni)
Costo 5000 mo (e finisco quasi sul lastrico con neppure mille mo.

 

Se sto per subire un attacco dal drago o dal chierico, uso una carica del mantello per teleportarmi di nove metri.

Al tramonto.

@Nilyn

<<Perdonami, mia cara, alcune note nate dalla mia osservazione: non toccare le armi dei nostri compagni e resta nelle retrovie durante la battaglia: la luce che ho impresso ti danneggerebbe per ciò che sei nell'anima e nel sangue.>> disse con un mezzo inchino, facendo un cenno di saluto prima di andarsene. 

Modificato da Zellos
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Con Winn'ler

Spoiler

Sì, direi che possiamo essere definiti tali. Anche se l'amicizia è un legame molto più profondo di quello nato dopo qualche frase... Ma avremo tempo per poterne forgiare una degna di questo nome, ne son certo. Disse sorridendo al guerriero, ascoltando pazientemente i suoi timori. E' normale avere paura. Anch'io ho paura. Chiunque dotato di senno ha paura prima di affrontare una creatura del genere. Ho combattuto un singolo drago, il Terrore Cremisi, e ho capito una cosa fondamentale: son grossi, ma sono come noi. Sanguinano, provano dolore e provano persino paura. Ricordalo, in futuro. Ma non è il caso di mettere troppo peso sulle sue spalle... Combattere in mezzo ai nostri uomini è un compito altrettanto valido: noi potremo abbattere il drago e fermare i suoi schiavi... Ma chi guiderà i soldati con l'esempio e gli impedirà di cadere in rotta? Chi li proteggerà dal nemico? Non considerarti un codardo, Winn'ler: il compito che hai scelto per te stesso è altrettanto onorevole.

Bjorn partecipò di buon grado a quella sorta di consiglio di guerra, ascoltando i pareri dei suoi compagni più esperti nell'arte del guidare un esercito. Aveva combattuto numerose battaglie di grandi dimensioni, ma non era certamente la persona più adatta a guidare un esercito. E, ancora una volta, i consigli e le proposte degli strateghi furono di fondamentale importanza. E doveva ammettere che l'idea di Chandra era buona, visti i vantaggi che offriva. L'idea di Chandra mi sembra sensata. Ho però una domanda... Abbiamo già affrontato un drago, certo, ma non abbiamo mai affrontato una creatura di questo potere e di questo genere. C'è qualcosa che non tocca i dracolich? Ci sono delle armi che possono essere particolarmente utili contro quell'essere corrotto? Chiese guardando Clint e Zhuge, che si erano rivelati più volte esperti sia delle materie più mondane che di quelle esoteriche. E no, Tom Po, Alexis non è morta. Potrebbe essere viva, per quanto ne sappiamo. I suoi confratelli potrebbero aver recuperato il suo corpo e implorato il suo signore di riportarla tra noi. Non dobbiamo abbandonarci in preda allo sconforto: il tuo popolo avrà bisogno di una guida e di un esempio. I nostri compagni esperti nelle arti arcane saranno in grado di consigliarti al meglio, ma potrai comunque istruirli a combattere in maniera efficace. 

Master

Spoiler

Bjorn si posiziona in prima linea.

PF: 91/91

CA: 20

PP: 131/131

Iniziativa: +3

TS: Tpr +9 Rfl +8 Vol +16

Capacità

-Mantle of Pain and Suffering: spendo il Focus per fare subire metà dei danni subiti da un attacco in mischia a chi me li infligge.

-Mantle of Fate: spendo il Focus per guadagnare +10 ad un tiro del d20. Da usare in caso di incantesimi/condizioni debilitanti con tiro salvezza.

-Blood in the Water: +1 a tiri per colpire e danni per ogni critico confermato. Se non ne ottengo per più di un minuto il bonus si "resetta".

-Fate of One: posso spendere 13 PP come interruzione immediata per ritirare un tiro per colpire, tiro salvezza o prova di abilità. Anche qui, lo uso solo in caso ottenga tiri bassi (5- o 10- in caso di TS Tempra causati dal drago o dal chierico) sui tiri salvezza.

-Manovre preparate: Counter Charge, Cloak of Deception, Douse the Flame, Distracting Ember

Attacchi

+17/+12, 2d4+8+2d6 (uso la capacità del cristallo solo contro bersagli "grossi": non morti maggiori, chierico e drago) taglienti. Critico 15-20. Il primo attacco (che cerco di usare contro un bersaglio "grosso") scarica Sacred Item

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Draconis

Clint non aveva mai affrontato degli spiriti. E, beh... nemmeno un drago necromante non-morto, in effetti. 

Sorrise a Trull, il quale, imperterrito ed ottimista, continuava a caricarlo di meriti che non gli spettavano. 

"Gli arcanisti e gli spiritualisti sono le nostre maggiori risorse, nel preparare questo scontro. Per quel poco che so, dobbiamo stare pronti ad una battaglia completamente non convenzionale, contro truppe di terrore senza limiti di movimento ed immuni alle armi psicologiche tradizionali. Persino l'acciaio mondano, in realtà, è come un giocattolo. Sarà uno scontro difficile, inutile negarlo. Una dracolich, poi... sarà lei, il cuore assoluto del nemico. 

La astuzia di giocare alla Xorvintaal, dietro il potere di un lich. Avete lottato contro un vampiro... Ma tutto questo, è peggio. La magia della morte in un corpo draconico. Una perversione assoluta. 

Trull, io credo che il tuo addestramento marziale possa essere efficace anche qui, nonostante le stranezze del nostro nemico: hai sempre saputo ascoltare. E mettere in pratica. Scegli i tuoi luogotenenti, amico mio". 

Fece una pausa, passando lo sguardo a tutti i leader presenti. 

"Da domattina, al sorgere del sole, avrò bisogno che tutti i combattenti passino da me, per favore: vi pregherei di dirlo ai vostri. Devo toccarli, ad uno ad uno, per renderli immuni al mio soffiare. Potrebbe essere necessario".

L'adepto decise che era ora di rendere omaggio al padre dei draghi dalle scaglie di metallo. Si mise in silenzio ed attese la fine del consiglio, per andare poi al tempio di Bahamut. Prese con sé il comandante dei cavalieri di suo zio: quella notte, gli avrebbe fatto pregare il dio giusto. 

I Dragoni di Acquastrino. Clint sorrise, nella ironia di quella situazione. 

Spoiler

PF 151.

CA 25, tocco 13, alla sprovvista 24.

Iniziativa +1.

Velocità 9 m; 15 m volo. 

TS Tempra +10/Riflessi +9/Volontà +13.

+6 ai TS contro effetti di sonno magico e paralisi. 

+5 ai TS contro abilità ed effetti con descrittore Freddo.

Resistenza al Freddo 15.

Clint lancia la invocazione Endure Exposure su tutto l'esercito e la invocazione Humanoid Form su sé stesso per assumere la forma di un Avariel; entrambe hanno durata 24 ore. 

Clint si posiziona a rischio medio. 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

Il campo era variegato. Thorlum vide riunita la totalità delle razze della savana, tutte pronte all'imminente battaglia. Camminava pensieroso guardandosi attornoe analizzando le forze a propria disposizione. Siamo pieni di stupidi Gnoll, Orchi che non sanno mantenere una formazione e lucertole...chissà se la coda gli ricresce. Solo i Felini saranno un valido aiuto, sempre che abbiano almeno la metà della forza di Maharadat Adamarno (nanico: uccisore di draghi). Solo 250 soldati della casata di Clint. Qua servirebbero almeno cento nani per stare tranquilli....ma ci sono solo io! Bene....come sempre dovrò risolvere da solo la questione... Il nano attese il consiglio di guerra, pronto  ad elargire i suoi consigli. Ma prima di questo si avvicino a Dravicov per salutarlo a modo suo: Quindi te ne vai....non mi sarei potuto aspettare altrimenti da un Elfo...beh almeno non mi arriveranno frecce nella schiena. Disse ricordando le prime parole che scambiò con l'Elfo. Cammina veloce e sarai sicuro di evitare la battaglia. 

 

[COSIGLIO GUERRA] - Tutti i partecipanti.

Riuniti al consiglio ebbe modo di vedere finalmente le personalità di spicco. Rise quando senti che gli orchi avevano paura. Ma decise di non commentare a riguardo, era troppo facile fare ironia sulla codardia degli Orchi. Dopo che Chandra e Trull parlarono decise di intervenire.  Si alzò dal suo posto, cercando di attirare l'attenzione completamente su di se  e con legnetto che aveva portato casualmente, iniziò a disegnare a terra ciò che intendeva nel mentre che parlava. Credo che le due idee possano essere unite in maniera semplice. Facciamo delle barricate infiammabili. Quando questi esseri cercheranno di superarle, faremo in modo di accenderle dandogli fuoco. Inoltre, visto che temono la luce,  sarà importante avere illuminazione ad intervalli più  o meno regolari possibili. Avremo il tempo di costruirla, ma abbiamo necessità di vedette. Gli esploratori vanno bene, ma non bastano. Se gli capita qualcosa potremmo aspettarle all'infinito rischiando di non essere avvisati per tempo. Le vedette di cui abbiamo bisogno, devono saper correre velocemente senza farsi sentire e che possano vedere di notte. Inoltre non devono assolutamente farsi ingaggiare. Il loro ruolo e fondamentale. Disse rimarcando quell'ultima parola.

Per quanto riguarda le posizioni, non so dove preferiscono stare gli altri, ma so dove voglio stare io. Indicò il bordo del suo disegno. Starò davanti a tutti  e vi fornirò il coraggio di cui avete bisogno. Continuò riferendosi alla mancanza di coraggio citata prima. Noi vinceremo la battaglia e ci divertiremo facendolo. Concluse.

Uscì dalla riunione di buon umore. Thorlum amava le battaglie.

 

[PRIMA DI RAGGIUNGERE LE POSIZIONI]

Prima di raggiungere la propria posizione, Thorlum vide solo alcuni suoi compagni.

 - Bjorn

Spoiler

Bjorn tra un po dovremo prendere le rispettive posizioni. Non voglio renderti il favore dell'abisso oggi in questa battaglia. Inoltre dobbiamo far dormire il Tarrasque e mi servirai sicuramente. Per il resto mi spiace per te. Disse emblematico, girandosi per allontanarsi. Fece solo pochi passi per poi fermarsi a guardarlo di nuovo. Si, mi spiace proprio, perché per quanto di impegni ne abbatterai solo la metà di quelli che abbatterò io. Sorrise orgoglioso e si rimise in cammino. 

- Tom Po

Spoiler

Maharadat Adamarno (nanico: uccisore di draghi) oggi è un giorno di gloria per te e il tuo popolo. Se sanno combattere come te, ci sarà da divertirsi. Oggi però la gloria più grande sarà mia, disse in tono scherzoso. Rimani in vita. Non ho avuto ancora modo di offrirti da bere e dobbiamo recuperare. Gli strinse la mano e andò a raggiungere la sua posizione.

- Oceiros

Spoiler

Oceiros, lo chiamo correndo per raggiungerlo. Siamo quasi pronti a combattere finalmente. Ci divertiremo, finalmente una battaglia normale...se possiamo considerare i non morti normali ovviamente. Disse ridendo. Sarò in prima linea, quindi non potrò proteggerti. Stai al sicuro e rimani in vita. Gli diede una pacca al fianco e si allontanò.

- Zhuge

Spoiler

L'uomo fu incrociato per ultimo. Il nano, era di buon umore. Decise di rivolgergli poche parole. Se capita ti salverò la vita. Non permetterò che tu muoia finché non avrai ammesso quanto avevi torto e quanto io avevo ragione.... Sputò per terra e si allontanò.

 

[IN POSIZIONE CON LE TRUPPE SCHIERATE] - Poco prima della carica avversaria.

Quando furono in posizione, in attesa dell'attacco avversario, Thorlum decise che doveva fare un atto dimostrativo per infondere quanto più coraggio possibile alle truppe. Prese la bottiglia di birra che aveva con se, ne bevette un sorso per poi fare un passo avanti. Si girò verso le truppe, alzo il martello, successivamente alzo la bottiglia e la ruppe sull'arma. Ottenuta l'attenzione su di lui inizio ad urlare.  IO SONO THORLUM ROVINA DI HURUK-RAST, IL PORTATORE DI DISGRAZIA E SONO QUA CON VOI A VINCERE QUESTA BATTAGLIA. NOI, VINCEREMO QUESTA BATTAGLIA E CI DIVERTIREMO NEL FARLO. Fece una linea a terra. NESSUNO DI QUEGLI ESSERI PASSERA OLTRE. NESSUNO DI LORO DEVE PASSARE OLTRE.... disse nuovamente.

MOSTRATEVI VALOROSI, DEGNI DI VOI E DELLA VOSTRA GENTE. RICORDATE CHE VINCENDO IL NEMICO IN QUESTA NOTTE,  DIVENTERETE I SIGNORI DELLA SAVANA, DELLA VOSTRA TERRA. CHI MORIRA' AVRA' LA GLORIA PERENNE, MENTRE CHI FUGGIRA VIVRA PER SEMPRE NELLA VERGOGNA E NELLA MISERIA. QUINDI STANOTTE COMBATTERETE CON SOLO DUE OBIETTIVI: VINCERE O MORIRE. PERCHE' SOLO CHI SI PONE QUESTE DUE ALTERNATIVE RIESCE SEMPRE A BATTERE IL NEMICO, PERCHE' COMBATTE FREGANDOSENE DELLA PROPRIA VITA. 

PER LA SAVANA! PER LA SAVANA!  PER LA SAVANA disse nuovamente più volte sperando che anche le truppe facessero altrettanto.

Fatto ciò il nano riprese il suo posto  e si preparò a sostenere l'attacco nemico.

Master

Spoiler

AC: 26 - PF: 141/141 -  TS: 15/8/4 - INIZ: +2 - TxC: 1d20+(20/15/10) DAMAGE: 1d12(+10) cr X4

- Posizione in prima linea. Rischio alto per infondere coraggio alle truppe intorno a se ( o sotto il suo comando se ne ha).

- Talendo Autorita  & Intimidire (+11) (per infondere coraggio & comandare le truppe) L'ordine sarebbe di restare in posizione. Nessuno scappa e se viene ordinata una ritirata cerca di fare in modo che il suo gruppo lo faccia per ultimo e in maniera controllata, cadenzando con la voce i passi all'indietro. In questo caso solo il talento Spingere Migliorato per spingere via ogni nemico da se o suoi commilitoni (+4 alla prova FOR +6). Se spingo via aggiungo la manovra Colpi Avanzanti di Combattimento Brutale.

Spoiler
  • Colpi avanzanti: Per usare questa manovra, il personaggio deve compiere con successo un tentativo di spingere contro un nemico. Durante il round successivo, tutti i suoi attacchi contro quel nemico ottengono un bonus di +1 al tiro per colpire e per i danni per ogni quadretto in cui la spinta ha spostato quel nemico. Ad esempio, se il personaggio spingesse indietro un orco di 3 metri (2 quadretti) con una spinta, il personaggio otterrebbe un bonus di +2 al tiro per colpire e per i danni contro quell'orco nel round successivo.

- Talento Attacco Poderoso & Brutal Strike (tolgo 6 a TxC e aggiungo al danno 1d12(+22))

- Combattimento Brutale con Spezzare incalzando. Cerco di rompere un arma e se va bene cerco di colpire con lo stesso bonus TxC. (Se posso combinarlo con poderso ogni colpo che cerco di fare e con quello anche in questo caso). In questo tentativo ho Spezzare Migliorato che mi toglie l'attacco di opportunità che subirei e mi da un +4 ai tiri per colpire l'arma o lo scudo).

Spoiler
  • Spezzare incalzando: Per usare questa manovra, il personaggio deve distruggere l'arma o lo scudo di un nemico con un tentativo riuscito di spezzare (vedi pagina 158 del manuale del giocatore). Se ci riesce, il personaggio ottiene un immediato attacco aggiuntivo in mischia contro il nemico. L'attacco aggiuntivo è con la stessa arma e con lo stesso bonus di attacco dell'attacco che ha distrutto l'arma o lo scudo.

 

Il succo e colpi pesanti e forti cercando di rompere armi o scudi prima di uccidere i nemici. Cercare di non tornare indietro sostenendo la carica, infondendo più coraggio possibile o giostrando la ritirata in maniera ordinata.

 

Modificato da SassoMuschioso
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Hai ragione Bjorn, non sappiamo se sia morta.. tuttavia non sono giunte buone nuove.
Ma tornando a noi e alla battaglia che ci aspetta domani notte: so che esistono delle pergamene magiche che si possono utilizzare per aumentare la capacità di attacco di chi non utilizza alcuna arma come me.. ad Acquastrino vendevano qualcosa di simile ma non mi sono interessato della cosa, ora invece..
..se voglio guidare la mia gente in battaglia dovrò dimostrare loro più di quel che ho fatto fino ad ora

..puoi accompagnarmi?

@DM-Bjorn

Spoiler

Se mi accompagna, compro la perga di Mighty wallop, greater. .. con CL più alto possibile

@STATUS TOM PO

Spoiler

HP: 98
AC: 31
TS: 11, 21, 15
INIZ: +10

TxC: +20/+15
Danni: 4d8+13+1d6 (vs malvagi)*

*aumenta di taglia in base al CL di mighty wallop, greater

Stance attiva: Child of shadows (20% miss se mi muovo di almeno 1.5m)

POSIZIONE: vicino a Chandra e Sharifa di modo da usufruire dei loro boost

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

La barda rispose al dubbio di Sharifa circa l'impiego del drago: Penso che la priorità assoluta sia disseminare la città di fonti di luce per capire da dove arriveranno i nemici ed avere abbastanza tempo per prepararci. Se vedremo faló e torce spegnersi lungo un preciso tragitto, sapremo che i morti stanno per arrivare da un determinato punto ed avremo modo di inondarli di fuoco prima che giungano nella piazza. Il soffio di un drago è un'arma mortale per chiunque, ma dovremo tenere le nostre forze ferme in posizione nella piazza in modo da non rischiare che le prime linee vengano colpite dalle fiamme e facendoli avvicinare alla trappola magica che sta tirando su Oceiros. 

 

@tutti/strategia

Spoiler

Riformulo la proposta già fatta e la amplio: mandiamo esploratori nella notte verso sud (in modo che abbiano massimo 4/5 ore di cavallo prima dell'alba) in modo da capire dove siano e quanto tempo abbiamo nene o male a disposizione, disseminiamo la città e l'esterno delle mura di torce/faló/pire e le accendiamo dopo il tramonto, ci mettiamo in formazione in piazza dove c'è la trappola di Oceiros, se vediamo i falò che si spengono uno dietro l'altro da una parte della città, sapremo che stanno arrivando ed avremo qualche momento di vantaggio, nel caso ordiniamo al drago di mettersi di fianco all'esercito e sputare fuoco verso la zona in cui si stanno spegnendo le torce e poi preghiamo che la strategia paghi

@dm

Spoiler

Quando ci prepariamo, mi posiziono in mezzo alla piazza in seconda linea stando il più vicina possibile ad oceiros e sharifa ed ispiro coraggio a tutti i presenti per non farli rilassare troppo (con imspirational boost e badge of valor +3 morale a chi mi ascolta) 

Buff attivi: Armatura magica (da sharifa, su chandra, fizban, azariaxis fake taxi) beauty's caress massimizzato su Chandra, Sharifa, Golban, hearth of earth condiviso con fizban, imbue familiar with spell ability lanciato con song of power (incantesimi passati a fizban LI 17: 2 shocking spark,  2 dalamar lightning lance, 1 Daltim's Fiery Tentacles)

Iniziativa +8 con nerveskitter (tiro 2 volte il d20 e prendo il migliore) 

Pf 114/88 

CA 18 (contatto 10, sprovvista 17, vs incorporei 14)

TS 7/11/25 (+14 con ruin delver's fortune) 

Se vengo attaccato dal soffio del drago, come azione immediata uso il mantello per spostarmi di 3m ed evitarlo, se non posso evitare il soffio del drago o se mi attaccano wraith o incantesimi con TS che non posso schivare (+21 sapienza magica per riconoscere l'incantesimo-CD 15+livello) uso come azione immediata ruin delver's fortune che mi da +14 al TS

[edit] do a fizban il wyrmfang amulet

 

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Molte le comparse prima di quella battaglia che stava per avvenire, dando vita a quell'esercito che la tiefling aveva definito come una specie di zoo in fuga, preoccupandosi ancora una volta di starsene in disparte ad ascoltare comunque i discorsi dei loro compagni su come affrontare le creature che si sarebbero fatte strada sino ai loro corpi, alle loro menti e alle loro anime.
Gli occhi scarlatti della stregona si posarono anche sul clone di Azariaxis, storcendo semplicemente il naso all'idea di vedere nuovamente una creatura del genere.
Speravo almeno che l'avessimo tolto per sempre da queste parti..
Non preoccuparti di quella mezza lucertola troppo cresciuta.. Pensa a sopravvivere e poi dobbi--
No! Io con quella tr**a non ho intenzione di parlarci, anche se mi deve ancora pagare.
Allora vedi di non fare la bambina viziata e lascia a me la questione.
Che palle... Ho fame.

E fu proprio dopo quell'ultimo pensiero che la tiefling si allontanò per raggiungere le provviste e riuscire a tornare con un po' di carne di maiale e fagioli.. Effettivamente una bella porzione..
Ma quanto stai mangiando?... Stamattina sei andata a chiedere champagne e caviale..
Fatti i cavoli tuoi..
Prese quindi a gustarsi quella porzione di cibo, interrotta successivamente da Oceiros che le spiegò le motivazioni per cui sarebbe stato meglio non toccare le armi dei propri compagni.
Grazie Oceiros, ma puoi stare tranquillo che toccare le loro armi è l'ultima cosa che farei.
Un sorrisetto, prima di tornare a mangiare la propria porzione di maiale e fagioli, continuando ad ascoltare la tattica di guerra che veniva proposta.

x DM

Spoiler

Posizione: Basso Rischio (Retrovie)

Iniziativa +6
PF 62/62
TS For +7 / Ref +11 / Wil +13
CA 16/ Touch 16/ Flat-Footed 12
Resistenza Fuoco/Freddo/Elettricità 5
Random Deflector 2/2
Quick Recovery
Chaotic Mind: Immunità incantesimi ed effetti di confusione ed insanità. Protetta da non detection.



 

Modificato da Nilyn
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Rispondere nuovamente al nano (@SassoMuschioso)

Liang sorrise alle parole di Thorlum. Non mi permetterai di morire finchè non ammetterò le tue buone ragioni? Vuol dire che sarò immortale, allora! Si inchinò leggermente. Buona fortuna per domani, Coscritto. Non perdere altri pezzi.

Il suo posto in battaglia

Liang prese posto tra le prime file, determinato a proteggere gli altri soldati dagli inganni dei servitori non morti del nemico. Lady Nicolette, stanotte brillerete più di una stella, su questo capo di battaglia. Che la vostra purezza infonda protezione e coraggio a questi soldati. All'approssimarsi dell'oscurità, richiamò alla mente ogni informazione che conosceva sui punti deboli dei loro nemici, e li comunicò agli altri soldati, dando loro consigli sul come colpire i nemici e cercando di rincuorarli con i suoi sorrisi.

xDM

Spoiler

Rischio alto

Lista incantesimi:

LV0

4 Disrupt undead

LV1

4 Magic missile

2 Scudo

LV2

4 Vedere invisibile

2 Lightning blade

LV3

3 Dispel

2 Fire wings

LV4

3 Polymorph

2 Dimension door

LV5

2 Cone of cold

Liang, statistiche:

Iniziativa: +11

Taglia media

For: 14

Des:14

Cos:14

Int:26

Sag:10

Car:8

HP :71/58

AC: 23

TS: Tem:+11/Rif:+6/Vol:+8

RD:

10/male

Durata Minor shapeshift: 18 secondi/3 rounds, utilizzabile ogni round come azione rapida

Conoscenze religioni: +28 per ricordare i punti deboli dei non morti (vale anche per il tiro di knowledge devotion contro di loro)

Conoscenze locali: +28 per knowledge devotion contro umanoidi (tipo il papino di Tonum)

Chiede a Nicolette di usare i suoi poteri per difendere lui e gli altri soldati durante la battaglia.

 

Modificato da Nightmarechild
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Winn'Ier deh Puh

Winn di preparò alla battaglia, desiderava proteggere Sharifa, Chandra e le truppe.

Spoiler

Rischio medio.

Winn'Ier, statistiche:

Iniziativa: +3

Taglia media

For: 22

Des:16

Cos:20

Int:8

Sag:10

Car:8

HP :153

AC: 20 (tocco 20, flat flooted 17)

TS: Tem:+16/Rif:+10/Vol:+7

Si trasforma appena arrivano i mostracci

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Thorlum

Spoiler

Bjorn alzò gli occhi al cielo sentendo le parole di Thorlum: credeva che l'Abisso gli fosse stato di lezione, ma evidentemente non era così. Stai attento, Thorlum. Il limite tra coraggio e follia è sempre molto sottile. 

Bjorn annuì al felinide, attendendo le risposte dai più saggi sulla natura del drago per congedarsi dai comandanti militari e recarsi ad Acquastrino con le sue capacità.

Master

Spoiler

Bjorn acquista due pergamene di Energy Immunity e un Greater Cristal of Illumination. Compra inoltre qualunque cosa venga chiesta dagli altri in un post successivo.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sharifa (lizardfolk stregona)

La rakayq partecipò ai preparativi per l'imminente battaglia offrendo le sue conoscenze e i suoi poteri. Non aveva affrontato spesso dei nonmorti, ma dalla sua parte c'era il potere del deserto "L'illuminazione sarà molto importante. Durante lo scontro mostrerò a quegli spiriti maligni la furia del sole...però immagino che anche torce e falò siano utili. Chandra, concordo con te per quanto riguarda l'invio di pochi esploratori. Purché abbiano ordine di tornare indietro appena avvistano il nemico" 
La stregona valutò anche dove posizionarsi, tra le truppe. Decise infine di mettersi nel mezzo, non troppo in avanti per non dover rischiare la vita, ma nemmeno troppo indietro. Avrebbe difeso la Savana ad ogni costo!

DM e tutti gli altri.

Spoiler

Posizione: nel mezzo.

Acquisti
- Pergamena di False Life (CL10, x1, 500gp).
- Pergamena di Heart of Air (CL8, x1, 400gp)
- Pergamena di Heart of Water (CL8, x1, 400gp)

Incantesimi Buff che durano 8 ore o +
- Mage Armor (10 ore) x5 usi: Chandra, il suo famiglio, Azariaxis, Tom Po, Sharifa. 
False Life (10 ore) x1: +1d10+10hp temporanei. 
Heart of Air (8 ore) x1: +3m velocità di volo, +10 a Saltare, Posso interrompere l'incantesimo per attivare Caduta Morbida.
Heart of Water (8 ore) x1: +5 a Artista della Fuga, Posso interrompere l'incantesimo per attivare Libertà di Movimento.
- Con i due Heart attivi ho fortificazione leggera

X Tom Po: se ha una pergamena di Mighty Wallop la casto su di lui. 

Statistiche (tra parentesi quelle modificate dal Polymorph). hag e ha tutti gli slot necessari a tenere i miei oggetti. Tra (parentesi la hag).

CA 25 (27); Tocco 16 (15); Tocco Incorporei 20 (19); Impreparata 17 (24).
HP 86
Tempra 10 Riflessi 14 (13) Volontà 11; +4 TS vs sleep e paralysis, +3 TS contro magie e capacità magiche di fuoco.
Resistenza al Fuoco 9. 
(Velocità di Volo 18+3m, buona)
Listen 1
Spot 1
Concentrazione 13.
Forza (21)  
(Fullround: +9 schianto 1d6+5 +1d6 da freddo)

Turno di buff pre-combattimento (se possibile, altrimenti è il primo turno): Standard Draconic Polymorph (Behuer Hag) Immediata Mirror Image, Greater. CL per entrambi: 11.
(ipotetici due turni di buff: prima questo e poi quanto sopra, ergo prima Res Energy e poi Poly. Resist Energy, Mass Elettricità (Res 30, 110 minuti) a 11 creature: Sharifa, Chandra, Tom Po, Bjorn, Clint, Azariaxis, Famiglio di Chandra, Seline, Celeste, Golban e Thorlum.

Primo turno di combattimento (o secondo, vedi sopra)
- Se il nemico è distante e si muove verso di noi, stile massa di wraith incazzati, comincio con una Palla di Fuoco Blistering (CD 19, 10d6+6 danni, chi fallisce il TS riceve -2 a skill check e txc per un turno)
- Se il nemico piomba addosso a noi e cerca di travolgere le truppe, uso Muro di Forza per convogliarli in punti strategici (questo dipende dal posizionamento degli altri personaggi, ma siccome sono "in seconda fila" ho una buona visuale della prima linea). CL 11
- Se mi ritrovo con un nemico molto vicino uso Orb of Fire, che infligge 11d6 danni da fuoco e impone un TS Tempra CD19 per evitare alla vittima di essere dazed per un turno. 

Dopo il primo turno, se attaccata, utilizzo come immediata Wings of Cover, funziona su di me e su altre 3 creature adiacenti a me. 

In caso il dracolich arrivi in combattimento E non ho ancora castato Resist Energy >> casto Resist Energy.


In caso di svariati turni di combattimento contro i nemici, come "pane e burro" uso Sun Bolt CL11, Txc +10 touch 63metri, Riflessi CD18 o accecato per un turno. Inoltre un nonmorto prende (2d6)x2 danni. Un nonmorto a cui la luce del sole dia fastidio, riceve invece (2d6)x3 danni. 

 

Descrizione della Hag

"Sharifa trasmuta il proprio corpo in quello di un'umanoide con il fisico ritorto e sghembo, rugoso e dalla pelle pallida. È una megera delle sabbie, una creatura che popola il deserto notturno dando la caccia a viaggiatori solitari e incauti. La creatura si solleva leggermente in aria, i capelli stopposi mossi dal vento"

 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...