Vai al contenuto

Capitolo Ventuno - Alla luce di una luna color sangue


Bomba

Messaggio consigliato

Seline

Sul fondo del gruppo proseguiva la tiefling, seguendo i compagni in direzione delle uova lasciate dal drago. Non proferì nessuna parola durante quella camminata, semplicemente il suo sguardo continuava a vagare sulle persone che furono presenti durante lo stupro avvenuto sull'abisso. L'espressione era severa, difficile comprendere cosa stesse passando nella testa dell'abissale, tranne quando incontrava lo sguardo della compagna e i lineamenti sembravano alleggerirsi.
Tutte quelle problematiche sulle uova e sulla loro salvezza non la tangevano più di tanto, facendo quasi coppia con Oceiros nel provare semplicemente noia in tutta quella situazione che riteneva semplicemente inutile.
Durante la discussione sul dove trasportarle, la tiefling decise semplicemente di sedersi, incrociando le gambe, mentre la coda rossa disegnava qualche linea astratta sul terreno.
Sai la novità? Pare che sia scomparsa.
Mh?
La mocciosa. Forse l'idea di Lucrecia non le è andata molto a genio.
Sai bene che non è scomparsa.
Si è riunita alle voci.. Probabilmente non ha più niente di interessante da dire.
E il motivo di queste informazioni..?
Per farti capire che avevi ragione.. Quando non si ha più nulla, si torna ad essere soltanto un leggero brusio.

...
Lo sguardo si spostò infine su Yunisha che, acciambellata al fianco della stregona, osservava con una certa attenzione quelle uova come se fossero un possibile pasto prelibato per le sue fauci.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Bjorn non si fece prendere dal panico: si precipitò in volo verso il nano e avvolse entrambi nei gelidi venti del Nord, portandoli fuori dalla grotta, evitandogli così un triste fato per mano (o meglio, bocca) del Tarrasque. 

Ci misero un'ora e mezza ad arrivare all'Ermo Colle, senza trovare né predatori né prede: l'intera Savana stava reagendo al risveglio della Bestia, compresi i leggendari emù: le storie sulla loro possanza erano arrivate fino ai Fiordi. Trovarono i resti della pira, come detto loro dal drago, ma ormai si era spenta. Bjorn non sapeva cosa comportasse: non era un esperto in materia. Ricordava però l'avvertimento del drago: forse era un sostituto al calore della covata. I suoi compagni più esperti, però, seppero come comportarsi: Clint le scaldò con il suo soffio, mentre Sharifa si offrì di proteggerli dal calore. Zhuge fece... Qualcosa di strano, effettivamente, per quanto stupendo, in un certo senso. Ci penso io. Lady Sharifa, Clint, Skald: noi andremo per primi. Siete le persone più adatte per spiegare ai sacerdoti la situazione. Disse ai suoi compagni prima di concentrarsi sulla cattedrale in cui si era celebrato il matrimonio di Clint, aprendo un portale davanti a sé mentre toccava i suoi compagni. Non preoccupatevi, tornerò subito. Rassicurò i suoi compagni, prendendo due delle uova per passarle a Chandra, maneggiandole con delicatezza. Celeste, potresti aiutarmi? Chiese infine alla sua amica con un sorriso, sapendo di poter contare sul suo aiuto. L'abbiamo fatto veramente: abbiamo svegliato la Bestia. Ma, almeno, abbiamo salvato ogni vita... Comprese le future generazioni. Dobbiamo combattere per quei piccoli: nasceranno orfani durante la guerra, ma cresceranno sotto la pace.

Master

Spoiler

Teletrasporto per portare la gente indicata nella cattedrale di Acquastrino, dove si è sposato Clint. Torno poi indietro per Teletrasportare chiunque ne abbia bisogno. Ho 112 PP, ogni Teletrasporto ne costa 9. Posso portare con me altre 3 persone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Golban Brown Drowdson

Il paladino non pote essere molto d'aiuto nel cercare di distruggere quell'oggetto che racchiudeva il male presente nella savana, però per fortuna tutto ando per il meglio, almeno per il momento. Il filatterio era stato distrutto pero la bestia dormiente si era dovuta destare forse per liberare la savana da un male ne abbiamo risvegliato un altro... penso il paladino guardandosi indietro verso la grotta. Il luogo descritto dal drago di ottone non fu difficile da trovare, il luogo era deserto e poche erano le zone che potevano somigliare alla descrizione. Appena arrivati le uova erano ancora li, Golban non capi bene lo stato delle creature finche Chandra non parlo; per fortuna era ancora in vita. Quindi ancora c'è speranza...non conosco i costumi delle vostre terre Lady Sharifa, ma come anche tu hai sottolineato al momento non c'è altra soluzione che quella proposta da Chandra. Ti posso assicurare che la famiglia Draconis ne avra cura finché nella savana non trornera la pace...si sono dimostrati disponibili fin da subito per aiutare la savan, inoltre la discendenza di drago è ben vista ad Acquistrino. Avrai modo di vederlo anche tu concluse sorridendo alla lizardfolk per tranquillizzarla. Poi annui alle parole di Oceiros concordando con lui. Infine rivolgendosi a quelli che stavano partendo portare le uova al sicuro, da come ho capito non hanno molto tempo ancora..non c'è tempo da perdere..Bjorn non vi aspetteremo qui, pero adesso andate ogni secondo è prezioso...Bjorn noi aspetteremo qui, pero voi andate, ogni secondo è prezioso.

Modificato da AndRe89
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 77 / 77 CA 21(22) Mana 34 / 48

For 20 Des 14 Cos 14 Int 10 Sag 14 Car 10

Iniziativa +4 Velocità 9m

Tempra 10 Riflessi 11 Volontà 11

Autoipnosi +12 si sostituisce alle prove Tempra contro i veleni e Volontà contro la paura. 
________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra, contro avversari di taglia media o inferiore si considerano i bonus relativi all'altezza) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Riflessi in Combattimento (attacchi di opportunità aggiuntivi quanto è la destrezza) 

-Vexing Flanker (fiancheggiamento +4) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Schivare (+1 Ca contro avversario designato) 

-Frenesia Saguinaria (minima) (+1 Danni +1 contro paura, si attiva quando i PF < PF ToT / 2)

-Fermaglio del coraggio draconico (immunità presenza terrificante contro i draghi) 

-Passo Capriccioso (2 volte passo 1,5 come non azione) 

-Passo Dimensionale (1 su 1)

-Anklet of Traslocation (2 su 2) 

-Bracers of Blinding Strikes (3 su 3)

-Third Eye Dumpening (1 su 1) [azione immediata, riduce gli effetti degli incantesimi con valore numerico variabile al minimo possibile] 

-Healing Belt (3 su 3)

-Torc of Power Preservation (2 su 5)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________

-Teletrasporti 5 mana ogniuno eccetto i primi due che costano 4 mana esaurendo il Torc of Power Preservation. Capacità di trasporto incantatore + 3 passeggeri. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

Thorlum si pose davanti alla bestia, preparandosi a colpire. Caricò tutta la forza che aveva in corpo e lasciò andare il martello, fallendo il colpo clamorosamente. Guardo il nordico: Si....mi sto scaldando...voglio essere sicuro di colpirlo al massimo della mia forza. Al tredicesimo tentativo colpì la bestia, svegliandola dal suo sonno. L'urlo blocco il nano che non si aspettava un urlo di tale portata. Si vide praticamente morto, finche Bjorn non lo portò in salvo. Usciti dalla grotta, il nano rimase fermo qualche secondo rendendosi conto di aver scampato il pericolo. Iniziò a ridere. 

Impiegarono più di un ora ad arrivare nel luogo indicato dal drago. Individuarono la pira e trovarono le uova. Sarei curioso di sapere quanto valgono al mercato. Non sono "oggetti" che si trovano tutti i giorni.  Disse con fare pensieroso, chiedendolo a tutti e a nessuno in particolare. Era il classico pensiero che sfuggiva a voce alta.

Continuò a parlare. Io le avrei messe sotto terra.... fa un caldo terribile, magari si riesce a farle chiudere....anche perché non credo che nessuno possa mettersi a covare. Ma immagino che la vostra idea sia comunque valida. Ma fate in fretta. Ho svegliato una bestia che minaccia la Savana. Dobbiamo scegliere se andarcene e aspettare che si riaddormenti, oppure se abbatterla....sempre che sia possibile.

Quando i quattro partirono, parlò a coloro che erano rimasti. Nella attesa, vi darò qualche dettaglio di come l'ho svegliata, magari ci viene in mente qualche punto debole. Il nano iniziò il suo racconto vantando la sua capacità di creare piani efficienti, la sua forza, il suo coraggio ed enfatizzando di come il suo pesante colpo abbia svegliato e reso sofferente la bestia. Un classico racconto nanico che non evidenziava alcun punto debole della creatura avversaria, ma celebrava un solo protagonista: Thorlum.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Bjorn e Celeste

Spoiler

-5 teletrasporti a testa

Il fuoco prodotto dal fiato di Clint Draconis, e il calore sprigionato da Zhuge furono sufficienti a riportare la temperatura delle uova al minimo accettabile per i futuri nascituri d'ottone, mentre gli psionici si apprestavano a preparare il viaggio in direzione della chiesa di Bahamut ad Acquastrino. Unica preoccupazione che venne dagli esperti fu il trattamento che Winn'Ier riservò alle uova che egli diede alla stregona, maneggiate con assai poca cura.

x Seline

Spoiler

Padrona, quelle uova sssembrano molto appetitossse disse Yunisha facendo uscire la lingua biforcuta, saggiando l'aria calda Non è che potrebbe chiederne una per me...? domandò in tono dolce, sibilando all'orecchio della incantatrice selvaggia.

L'allontanamento delle uova sembrò deludere molto la yaculi, che comunque rimase loquace con la tiefling Una domanda, padrona. Come mai era cosssì arrabbiata con me dopo la visssita al palazzo di Miomanta? Mi è sssembrato che lei sssi sssia divertita molto con quei demoni, come le altre volte con diversssi dei membri di quesssta compagnia...

Il primo tentativo di Bjorn andò a vuoto, nel momento in cui il kalashtar constatò che il tempio doveva essere protetto da qualche potere che impediva l'arrivo direttamente all'interno. Il limite fu però facilmente arginato, nel momento in cui il kalashtar apparve all'esterno dell'ingresso. Diversi furono i viaggi che lui e l'elocatrice di Primarosa compirono per permettere l'approdo di tutto il gruppo, con entrambi gli psionici a riscontrare i limiti dei loro poteri. In più di una occasione, infatti, i due furono costretti a viaggi extra per rimediare ad errori di valutazioni, come quando Bjorn trasportò Tom Po, Golban e Trull nella sala principale del bordello noto come l'Angolo di Shendilavri, scatenando un putiferio tra le prostitute che ivi lavoravano. All'elocatrice non andò meglio, specialmente quando il suo teletrasporto condusse lei, Seline, Dravicov e Winn'Ier direttamente nella vasca da bagno della marchesa Hertha Benckerdoff di Picco del Merlo, durante il suo bagno mattutino. La grassa regnante, che nella vasca ricordava un piccolo capodoglio, venne colta mentre era intenta a farsi delle spugnature legando uno straccio attorno a un bastone Intrusi! urlò indignata prima che gli inaspettati ospiti sparissero. Il secondo tentativo si rivelò meno fruttuoso, portando gli avventurieri nel salone in cui avevano combattuto le Lame di Mezzanotte nel corso del ballo in maschera a Garnia. Il terzo tentativo condusse lo sgangherato quartetto a raggiungere il resto del gruppo.

L'arrivo di sei uova di drago di ottone, in urgente bisogno di accudimento, scatenò un vespaio all'interno del tempio di Bahamut: adepti si facevano il segno della croce di fronte a quella benedizione e responsabilità, altri correvano avanti e indietro come polli senza testa, i più diretti cominciarono a spaccare panche per procurarsi rapida legna da ardere. A calmare le acque fu l'anziano sacerdote dalla tunica bianca con tabarro color argento come i suoi capelli, lo stesso prelato che si era occupato, poco più di una settimana prima, del matrimonio di Clint Mio signore Draconis disse inchinandosi di fronte all'adepto dei draghi E' un onore per noi riceverla, faremo tutto ciò che è in nostro potere e anche di più promise, per poi dare istruzioni Contattate tutti gli artigiani nella zona per procurarvi quanta più legna potete, che le braci ardano lentamente! ordinò Cercate tutti i tomi possibili sui draghi di ottone e sui cibi più indicati per un nascituro. E informate immediatamente lord Constantin!

Nel corso dell'ora seguente una pira venne allestita nel cortile esterno del tempio, cinto da un semplice muretto, alla quale venne dato fuoco una volta posate le uova a cui era stato dato un continuo flusso di fiamme. Diversi curiosi iniziarono ad osservare la scena, pur rimanendo entro i confini del tempio che le guardie si premunivano di far notare. Fu allora che finalmente Clint potè riprendere fiato dopo aver emesso più fiamme di quante non ne avesse mai esalate in tutta la sua vita.

Lord Constantin Draconis non si fece attendere, una volta saputa dell'importante novità e della presenza di suo nipote Clint, stai bene? domandò lo zio, andandosi a sincerare delle condizioni del nipote. Fu molto sollevato di vederlo in salute e solo allora si occupò dei suoi illustri compagni Lady Chandra, la sua radiosità illuminerebbe anche la notte più buia disse facendo un baciamano alla contessa consorte di Firedrakes Lady Sharifa, il suo splendore la rendono il gioiello più bello della Savana disse facendo lo stesso con la rakayq e salutando per nome tutti gli altri avventurieri, stringendo loro la mano o facendo una gentile riverenza nei confronti delle dame. Dietro di lui si trovavano le sue figlie Calixtria e Vixenia. Calixtria rivolse un cenno del capo agli ospiti Lieta di rivedervi disse distrattamente per poi avvicinarsi al marito congiungere le sue mani a quelle dell'adepto Marito mio, le parole non possono esprimere la gioia nel rivedervi disse. Vixenia arrivò già rossa in viso, chinando il capo in segno di saluto nei confronti dei compagni di viaggio del cugino E' un piacere vedere che state tutti bene disse a testa china. Solo con Celeste la discepola dei draghi neri si lasciò un po' andare, lanciando un sorriso luminoso alla Borealis, arrivando a dimenticare per un attimo il bon ton salutandola con la mano, come una bambina.

Che cosa fai, stupida? la rimbeccò Calixtria, lo sguardo severo Perchè devi sempre mettere in imbarazzo la nostra famiglia? Vixenia, per tutta risposta, si zittì.

Ma l'attenzione dei Draconis venne presto monopolizzata alla vista della pira sulla quale stavano covando le sei uova recuperate dalla Savana Dunque sono queste? Nipote mio, sei incredibile! disse Constantin, dando una pacca sulla schiena dell'adepto La nascita di un drago è un evento rarissimo disse istruendo il gruppo E a buon motivo, vista la potenza dei genitori e le storie di furfanti pronti a vendere i cuccioli per scopi nefandi. Ma sono molti anche i racconti su eroi che hanno cresciuto draghi con i quali condividere la propria vita e per sostenere regni interi per secoli.

Calixtria, affiancandosi al padre, osservò prima la pira e poi gli avventurieri Ci avete portato un dono eccezionale disse la moglie di Clint Possiamo crescere questi cuccioli come protettori di Acquastrino, simboli del potere del regno e alleati inestimabili nel caso in futuro possa scoppiare una guerra disse Nella nostra famiglia vi è una tradizione di cavalieri di draghi. Questo è un segno divino che i tempi del passato stanno per tornare Calixtria quindi si rivolse verso alcuni sacerdoti Se solo una di queste uova non dovesse donare una vita, ne sarete responsabili!

Mia signora disse uno dei sacerdoti Faremo il possibile, ma senza un guaritore di esperienza eccezionale il rischio è davvero alto, le dic-- l'uomo si zittì sotto lo sguardo di Calixtria, che avrebbe fatto accagliare il latte appena munto.

Sorella interloquì Vixenia Se giungono dalla Savana--

Taci, stupida! Tu sei talmente inferiore che perfino il tuo sangue si rifiuta di rimanere nel tuo corpo! la zittì irata la gemella maggiore, per poi rivolgersi a Constantin Padre, potete comprendere la portata di questo miracolo che giunge a noi. Non stiamo parlando di viverne o altri poco-di-drago, ma di veri draghi di ottone!

Constantin annuì pensieroso, per poi rivolgersi al gruppo Penso siamo tutti d'accordo sul fatto che va fatto tutto ciò che è in nostro potere per salvare questi cuccioli destinati alla grandezza come campioni del bene esordì Il futuro dei cuccioli andrà deciso con grande attenzione, poiché immagino vi saranno molti che vorranno rivendicare ognuno di questi potenziali alleati lo sguardo del Lord cadde per un attimo sulla figlia maggiore, che osservava le uova con uno sguardo che Clint aveva già visto nella loro camera da letto. Ma oltre a lei, anche Vixenia osservava di sottecchi, così come i sacerdoti del tempio di Bahamut Come Lord di Acquastrino vi giuro sull'onore mio e della mia famiglia che qualunque drago posto sotto la mia tutela verrà trattato con il rispetto e le cure che ogni membro della sua leggendaria razza merita. Mi piacerebbe comunque sapere la storia dietro questo ritrovamento!

Quindi Constantin sorrise Ma io parlo e parlo, ma voi siete giunti da una terra piena di insidie. Neanche a dirlo siete miei ospiti disse Acquastrino è a vostra disposizione, per qualsiasi necessità!

Non fu un'esagerazione: al castello vennero adibite le stanze per gli ospiti e i cuochi erano a disposizione per qualunque pasto che essi avrebbero voluto consumare. Dei servitori vennero messi a loro disposizione per effettuare qualunque acquisto avessero desiderato (qualora non avessero voluto raggiungere personalmente il negozio) e Constantin stesso fece dono loro di una principesca somma in monete e lingotti d'oro, con la benedizione per coloro che avevano portato ad Acquastrino le uova dei draghi di ottone.

x Clint

Spoiler

Dopo l'incontro, Calixtria si avvicinò a Clint Devi assolutamente convincere i tuoi compagni a lasciarci le uova, la nostra famiglia potrebbe trarne un prestigio unico e una potenza tale da superare anche gli Ivarstill disse concitatamente, per poi calmarsi mentre prendeva sottobraccio il proprio consorte La nostra notte di nozze è stata molto piacevole, Clint caro disse Ma il mio ultimo test è stato negativo. Immaginavo potesse succedere, non ti preoccupare. Questa notte però, dato che sei in città, riproveremo un sorriso si disegnò sulle labbra colorate di verde della erede al trono E' passata più di una settimana, immagino vorrai sfogarti per bene disse, gli occhi che fissarono a lungo il marito, come a studiare le sue reazioni

x tutti

Spoiler

Constantin ha donato 50mila monete d'oro al gruppo. Decidete voi come dividerveli, magari con il topic Strategie di Combattimento 2 (a beneficio di chi non ha Discord).

Checkpoint nella notte tra il 30 giugno e l'1 luglio per il passaggio al giorno successivo e il ritorno nella Savana. Nella notte tra il 29 e il 30 giugno vi sarà un post di intermezzo, dato che i pg possono liberamente interagire con tutta la città e i png più importanti, qualora lo desiderino, oltre a fornire l'ok su eventuali acquisti.

Il destino dei cuccioli di drago di ottone attualmente non è ancora deciso.

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Furono necessari vari viaggi per portare tutti, contando i vari incidenti di percorso, ma le uova finirono in mani esperte in un batter d'occhio. Il guerriero tirò un sospiro di sollievo quando vide, infine, la maestosa pira eretta nel cortile del tempio di Bahamut. 

Salutò lo Jarl di Acquastrino e le sue figlie con una riverenza del capo, facendo un baciamano alle due ragazze. Ma il sorriso scomparve dal suo volto quando vide come Vixenia veniva trattata dalla sorella, guardandola furiosa dopo che insultò la sorella per una qualche malattia di cui Bjorn non era al corrente. Compiango Clint: come lo Jarl, è finito in mano ad una donna crudele ed egoista. Mi sembra che qui l'unica a gettare fango sulla famiglia Draconis sia lei, lady Calixtria. Sua sorella ha salutato una amica: basta questo per considerare una persona vergognosa nelle corti del Sud? Credevo che la gentilezza e l'onore avessero più importanza dei formalismi. Disse guardando la donna con disgusto, aggiungendo Qualità che sua sorella ha dimostrato, interessandosi al futuro degli innocenti della Savana. Quei piccoli sono degli orfani: è veramente tanto egoista da strapparli al loro unico parente vivente, il loro nobile nonno, attualmente sotto le cure dei sacerdoti di Firedrakes, solamente per il prestigio della sua famiglia? Quei cuccioli saranno creature dotate di libero arbitrio: saranno loro a decidere dove soggiornare. Son certo che non dimenticheranno coloro che li hanno aiutato in tenera età, ma dovrà essere una loro scelta. Non è troppo diversa dai draghi che stiamo combattendo... E deve solo vergognarsi di aver denigrato sua sorella per la sua condizione. La vera guerriera, qui dentro, è lady Vixenia: è lei che riesce a pensare al prossimo nonostante la sua malattia, cosa che non fa altro che darle ulteriore onore. Porga le sue scuse a sua sorella: è l'unico modo in cui può dimostrarci di essere leggermente migliore di quello che sembra. Disse con determinazione, sorridendo quindi all'altra ragazza per fare una riverenza più profonda, segno di evidente rispetto. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sharifa (lizardfolk stregona)

Per fortuna le uova furono portate al sicuro e poste in una pira. Con il tempo si sarebbero schiuse, anche se la possibilità di veder sopravvivere tutti i draghi era piuttosto bassa. 
Sharifa potè quindi dedicarsi a ringraziare i suoi ospiti, ma prima di poter aprire bocca prese parola lady Calixtria "Temo ci sia stato un piccolo fraintendimento: siamo giunti qui per chiedere aiuto ai sacerdoti di Bahamut, affinché i piccoli draghi possano vedere la luce. Non sono un dono per voi...né del resto è qualcosa di anche lontanamente immaginabile: non credo che qui ad Acquastrino la schiavitù sia condonata. E i draghi sono creature dotate di libero pensiero" con un tono forse troppo secco e definitivo, Sharifa concluse "Non c'è nulla da decidere sul destino di queste uova. Non appena saranno in grado di badare a loro stessi, i draghi potranno andare dove vorranno"

Anche l'atteggiamento di lady Calixtria per la sorella, Vixenia, colpì la stregona sul vivo. Presso la sua gente un comportamento del genere sarebbe stato incontrato con grande disapprovazione; d'altra parte la lucertoloide decise di non attaccare la lady apertamente. Già la faccenda delle uova era abbastanza complicata. Si ripromise però di parlare con lady Vixenia, più tardi. Quella giovane umana aveva davvero bisogno di un'amica. 

DM

Spoiler

Finito l'incontro, Sharifa si sistema nella propria stanza. Subito dopo però cerca lady Vixenia e cerca di farsela amica, impietosita dal trattamento che la donna-drago sembra subire dalla famiglia. 
"Lady Vixenia, posso disturbarvi? Poco fa vi ho vista molto interessata alle uova di drago, e allora ho pensato che forse vi potrebbe piacere ascoltare...come si dice nella vostra lingua...ah, si, l'epico racconto di come le abbiamo trovate" avrebbe detto la stregona, in caso avesse potuto parlare con Vixenia faccia a faccia. Avrebbe poi cominciato a raccontare le proprie avventure nella Savana, partendo dal ritorno a casa e descrivendo gli incontri con gli gnoll e con gli orchi, poi con felinidi e le sfide della Caverna delle Meraviglie, per concludere con il drago e il terrasque. Sharifa avrebbe usato il draconico, con cui si trovava bene, nella speranza che questa lingua fosse facilmente comprensibile per Vixenia. Altrimenti sarebbe passata al Comune senza grosse difficoltà. Concluso il racconto avrebbe chiesto a Vixenia se, una volta finita la guerra nella Savana, non avrebbe voluto visitarne i luoghi più piacevoli: Shiarifa promise che sarebbe riuscita a farla invitare da proprio fratello nell'enclave dei rakayq. 

DM

Spoiler

Diplomazia +15 per mettere Vixenia a suo agio. 

 

Una volta terminato l'incontro con i signori di Acquastrino, Sharifa propose ai suoi compagni di condividere la tavola per la cena: un'ottima occasione per raccontarsi a vicenda gli ultimi avvenimenti e per discutere dell'imminente futuro. Era ben chiaro a tutti che Sharifa desiderava molto immergersi nelle chiacchiere di genti così diverse tra loro, e che la lizardfolk apprezzava moltissimo la compagnia delle altre persone. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Uh? Dove siamo? Lo sguardo si diede uno sguardo rapido attorno prima di notare il lardo della marchesa in procinto di essere strigliato. Oh Divini... Che orrore... Nononono! È un malintes... All'allarme la Borealis fu lesta ad afferrare i suoi compagni e ripetere un altro balzo... Portandoli dentro i saloni del castello di Garnia... Ma che? Eroe? Che stai combinando con la magia? Gli occhi della Borealis divennero completamente azzurri... Hai una vaga idea di quanto sia complesso calcolare la posizione esatta di un luogo nel quale abbiamo soggiornato appena una volta? Soprattutto perché devo ricavare delle coordinate senza avere sotto i nostri occhi una mappa! Alché gli occhi si spensero... Okay okay scusa... Dimmi quando sei pronta... Uno sguardo fu rivolto anche agli individui che stavano viaggiando assieme a lei, donando loro un sorriso imbarazzato.

Quando raggiunsero Acquastrino il gruppo fu riaccolto dalla famiglia Draconis. Al saluto di Vixenia Celeste sorrise solarmente. Nonostante la sua parentela la presenza di quella discepola dei draghi la metteva di buon umore. Buon umore che venne infranto dalle acide parole di Calixtria. Per i Divini ora ha rotto... Regola numero uno? No... Non se la merita. L'imbarazzo lo hai generato tu aprendo quella tua velenosa bocca. Celeste avanzò in direzione di Calixtria, affiancandosi anche al nordico che, come lei, non tollerava comportamenti simili. Non ho idea di quale rapporto tu abbia con tua sorella... Ma non è un motivo sufficiente per dirle certe cose e trattarla in questa maniera. Fammi indovinare... Ti fa sentire una persona superiore vero? O semplicemente ti piace maltrattare gli altri su cui pensi di avere del controllo? Ogni riferimento era puramente casuale. Dopodiché annuì al nordico quando disse che le scuse era d'obbligo. Quando il discorso virò sul futuro della nidiata l'elocatrice si schiarì leggermente la voce. Sono sicura che il nonno vorrà riaverli con se. Dovremmo parlarne con lui una volta che si sarà rimesso. Insomma non possiamo decidere il futuro di questi cuccioli senza di lui! Le sue figlie sono morte per proteggere queste uova... Credo siano tutto ciò che gli resta della sua famiglia... Il tono fu malinconico. Inevitabilmente un pensiero venno donato alle proprie figlie ed al proprio figlio adottivo. 

Quando la situazione fu sedata e agli avventurieri fu lasciato del tempo libero l'elocatrice prese da parte per poco la compagna prima di dirigersi altrove. 

Seline

Spoiler

Celeste si avvicinò alla compagna prendendole la mano. Tesoro questo pomeriggio sarò in giro con Vixenia. Glielo avevo promesso. Però sta sera vorrei passare del tempo in tranquillità con te prima di domani. Disse per poi donarle un casto bacio sulla guancia. Magari ceniamo assieme in tranquillità, ok? 

 

Vixenia, Sharifa

Spoiler

L'elocatrice bussò alla porta di Vixenia... Sono Celeste. Posso entrare? Dopo aver varcato la porta trovò l'adepta dei draghi neri in compagnia della lucertoloide. Uh... Non pensavo avessi compagnia... Comunque... E-ecco... Ti avevo promesso di uscire a fare compere ed ad essere onesta avrei bisogno di un parere per un acquisto. Lo sguardo andò anche sulla stregona della savana. Vorresti venire con noi? Non non ti conosco molto, sarebbe una buona occasione no? 

 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

All'arrivo al tempio di Bahamut di Acquastrino sembrò che fossero giunti dai lucertoloidi intenti nei preparativi per l'immimente battaglia, tanta era la confusione scatenata dalle uova tra gli adepti del clero. I futuri nascituri vennero immediatamente posti in una pira prima improvvisata e poi rinforzata con tutto il legname necessario, quando si presentarono i membri della famiglia Draconis. Chandra sorrise e chinò rispettosamente il capo ai complimenti di Lord Constantin e cercò le giuste parole per ringraziarlo formalmente: La gentilezza e la galanteria sono virtù troppo spesso sottovalutate, mio lord. Le vostre parole mi riempiono ogni volta il cuore di gioia. 

Il saluto spontaneo di Vixenia alleggerì per un momento il clima prima che Calixtria iniziasse a sputare veleno sulla sorella e ad avanzare pretese sulle uova: Mia Lady - disse rivolta alla moglie di Clint - forse c'è stato un fraintendimento: queste uova non sono, e non possono essere, un dono visto che sono creature viventi e dotate di raziocinio. Non siamo venuti per vendere dei draghi come fossero bestie da soma, ma per chiedere aiuto ai saverdoti di Bahamut per i quali queste creature sono sacre. Le loro madri sono tragicamente scomparse e loro nonno - il potente protettore della Savana - in questo momento è gravemente ferito e non è in grado di prendersi cura dei suoi piccoli parenti. Siamo senz'altro certi che Unvarkerentilarhys una volta tornato in forze saprà come crescere al meglio i piccoli della sua razza (e famiglia) e sono altrettanto certa che non dimenticherà di coloro che hanno aiutato i draghi d'ottone e la savana tutta nel momento del bisogno. Magari sarà proprio questo provvidenziale e disinteressato altruismo a gettare le basi per una futura alleanza tra la famiglia Draconis ed i draghi d'ottone, ma di certo è un processo lungo che necessita di pazienza per i lunghi tempi di crescita e maturità dei draghi come saprete di certi. 

 

Ma la vostra splendida sorella - disse spostando lo sguardo su Vixenia - stava per aggiungere qualcosa: "se giungono dalla savana..." Cosa volevi dire? Ogni aiuto sarebbe il benvenuto ed ogni idea dovrebbe essere presa in considerazione se ragionevole. Per favore, dicci... 

 

Ad ogni modo - concluse la barda - presso Firedrakes conosciamo potenti e capaci sacerdoti di Pelor e di Boccob. Se dovesse servire aiuto per guarigione e conoscenza, credo che sarebbero i più adatti ai quali chiedere per garantire ai piccoli draghi più probabilità di sopravvivere all'assenza dei propri genitori. 

 

Terminato l'incontro per garantire l'incolumità delle uova, Chandra prese un momento per comunicare telepaticamente con sua moglie

Spoiler

Le dico che abbiamo recuperato le uova e aggiungo le notizie importanti che usciranno dalle decisioni con i draconis

Per poi prendere un momento in disparte Bjorn e Clint

@Ian Morgenvelt@Ghal Maraz

Spoiler

Amici miei, domani dovremo raggiungere la Savana e probabilmente difenderla da un'ondata di non morti. Questo è il frutto di uno dei desideri espressi e potrebbe darci una grossa mano nella presente e futura guerra, ma ho bisogno di una mezza giornata sulla meve dei fiordi per completare il rituale. Ve la sentireste di andare assieme e tornare questa sera con una GROSSA sorpresa per gli altri? 

 

@dm

Spoiler

Vendiamo anche la lancia cosí dividiamo i soldi per tutti

 

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

La pira

Liang osservò con attenzione i preparativi dei sacerdoti per la preparazione del fiammeggiante nido. Quando i preparativi furono ultimati, conferì con i prelati. Vi ringrazio per i vostri sforzi, figli del Drago di Platino. Ho qualche conoscenza sulla natura dei draghi, se posso essere utile in qualche modo sono a disposizione.

xDM

Spoiler

Liang mette a disposizione il suo +23 conoscenza Arcana.

Arroganza

Dopo il dialogo con Marie Antoinette, la pazienza di Liang era agli sgoccioli, dunque le parole di Calixtria lo infastidirono non poco. Si preparò per una ramanzina, ma non ce ne fu bisogno: i suoi compagni investirono la nobildonna con determinazione. In particolare, dopo le parole di Bjorn ci furono da parte della folla novantadue minuti di applausi. L'arcanista si limitò a guardare Calixtria con un sorrisetto sardonico, tamburellando sul manico del falchion.

Ferite che non si vedono

Appena la situazione si fu calmata, Liang parlò all'avventuriera girovaga. Celeste, come stai? É da quando ci siamo reincontrati che hai un'aria strana... Sembra quasi tu sia spenta... Spenta dentro. Cos'è accaduto nell'Abisso, Cavalletta? Vuoi parlarne?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sharifa (lizardfolk stregona)

Celeste, Vixenia

Spoiler

"Stavo raccontando alla cortese Vixenia delle nostre avventure nella Savana, ma oramai ho concluso. Io non ho nulla da comprare, ma mi farebbe molto piacere farvi compagnia. Trovo tutto così esotico qui al nord! Un giro nei vostri bazaar...li chiamate così, giusto...mi attira. Se la nostra ospite ha voglia di uscire da palazzo, chiaro" pensando al bazaar, Sharifa si ritrovò a fantasticare su nuovi gioielli, un vestito azzurro o blu che facesse contrasto con le sue scaglie bronzee...sarebbe stato meglio, pensò, comprare qualcosa da mettere per quando avrebbe rivisto il drago. E forse un profumo? Non aveva ancora provato le fragranze del nord.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Chandra, Clint

Spoiler

Con vero piacere. Avevo già dato la mia parola e la manterrò. Disse in risposta alla Skald, pensando ad un posto nei Fiordi dove ci fosse neve a sufficienza per creare la sorpresa di cui gli aveva parlato. Ma è sicura che quel drago sarà completamente sotto al suo controllo? Non vorrei che una volta animato si ribellasse contro di noi.

Master

Spoiler

Bjorn porta tutti in un posto adatto nei Fiordi, magari che conosce bene. Ha 67 PP, ogni Teletrasporto ne consuma 9.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

<<Qualora vogliate, potrei aiutare io a far schiudere le uova. Ormai tendo ad essere un cerusico ed un chierico di elevato livello. Ovviamente ad un prezzo, come comprensibile no?>> disse appoggiato al bastone, osservando Lord Constantine: sorrise con calma, in tono sicuramente più conciliante degli altri ( che avevano già espresso totalmente il suo pensiero). 

@master ( in separata sede Lord Costantine e calixtria)

Spoiler

<<Sapete già, milord, di come il Protettore della Savana sia stato ridotto? Senza più ali, gli occhi cavati. Il prezzo che vi chiederei per le uova riflette qualcosa che vorrei fare, cioè aiutarlo a riacquistare il suo originale e magnifico aspetto.>>  disse aprendo le braccia, come a rendere la grandezza dell’atto. <<Per questo avrei bisogno di un oggetto magico specifico...il tomo della consapevolezza. Qualora aiutaste il “nonno”, forse riuscireste a spronarlo a lasciare qui i nipoti. >>

 

@master

Spoiler

Diplomazia +8+15=23

chiedo effettivamente il tomo del +1 a saggezza in cambio della prestazione come cerusico per le uova. (Costa tipo 27000 o simili )

 

 

Modificato da Zellos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Winn'Ier Deh Puh

Winn, dopo mille peripezie, arrivò finalmente ad Acquastrino.

Il tempio di Bahamut era scoppiato nel caos una volta saputo delle uova e Winn'Ier desiderò rendersi utile ai poveri sacerdoti, Tiè Piglia! disse lanciandolo ad un adepto magrolino, che riuscì ad afferrare l'uovo per pura fortuna.
La confusione, però, si placò una volta arrivato Lord Costantin accompagnato dalle figlie, dove Winn assistette al siparietto tra i tre ed i suoi compagni e Winn'Ier non voleva essere da meno:

Il trattamento di Calixtria, nei confronti della povera Vixenia, lo resero basito.
Insomma, tra sorelle bisogna volerci bene e certe cose Winn non le tollerava.

Avrebbe voluto farle un discorso.
Uno bello.
Uno potente.
Uno ispirante.
Uno illuminante.
Uno minaccioso.
Uno capace di farla riflettere.

Prese fiato.
Calixtria... voglio dirle una cosa! Disse Winn'Ier con fare rabbioso per... poi dimenticarsi tutto, sfoderando un incredibile sguardo da allocco... il suo discorso era talmente potente che sarebbe stato capace di smuovere il cuore di Marie Antoniette, ma non li veniva, proprio no... Non poteva certo starsene in silenzio in quel momento! Che figura ci avrebbe fatto? Erano già passati tre lunghissimi e imbarazzanti secondi... 

Quello che ha detto Bjorn! 

Winn era soddisfatto, se l'era nuovamente cavata in modo parecchio elegante.

Spoiler

Se c'è bisogno di tiri particolari, aiuto Bjorn con la sua supercazzola, forte del mio -1 a Carisma.

Alla ricerca di Tigro

Winn, girò per tutta Acquastrino, chiedendo informazioni su dove si trovasse Lagocristallo.

Spoiler

Gather Information -1

Caccia e Dravicov

Spoiler

Winn, chiese a Dravicov di accompagnarlo a una battuta di caccia dove accolse l'occasione per parlare del più e del meno e per farsi dare la Sending Stone da Dravicov, in modo da comunicare con Bjorn in futuro.

Spoiler

Mi farei dare la Sending Stone da Dravicov e inoltre caccio nelle paludi di Acquastrino.

Sopravvivenza +10 per procacciarlo.
Sopravvivenza +10 per provare a rendere il cibo edibile e portarlo alla cena di Sharifa e magari condividerlo

 

 

 

 

Modificato da Plettro
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Golban Brown Drowdson

Il teletrasporto del paladino da parte del buon Bjorn avvenne quasi immediatamente, anche se inizialmente si ritrovo in quello che sicuramente aveva poco a che vedere con il tempio di Bahamut o la tenuta Draconis. Le uova comunque erano state portate in salvo e il gruppo riunito ad Acquistrino. Le parole del Duca Draconis fecero ben sperare per il futuro di quei cuccioli di drago, anche se lady Calixitria si dimostro ben poco educata nei confronti della sorella trattando poi le uova come oggetti da sfruttare questa donna ha qualcosa che non va, non puo permettersi di comportarsi cosi..!. Golban nonostante la gentilezza del Duca non pote non intervenire Lady Calixtria, come le hanno spiegato le uova sono state portate qui per poterle salvare da morte certa, i doni sono altri e di altro genere, almeno che non si consideri diritti di proprietà su esseri viventi, in questo caso pero sta parlando di schiavismo e non credo intendesse questo, o almeno spero disse con sguardo fermo per mettere alla corda la draconis immagino che sia daccordo con me nel dire che i draghi, quali nasceranno da queste uova, apparterranno a loro stessi e alla loro coscienza. Vedendo poi come aveva trattato la giovane Vixenia e vedendo la reazione di Celeste e Bjorn inevitabilmente intervenne facendo un passo verso i sui compagni come per mettersi in mezzo a bloccare una rissa inoltre Lady Calixtria mi sembra alla luce di tutti che lei abbia esagerato, Lady Vixenia stava parlando e penso di non sbagliarmi nel dire che si è dimostrata ben più meritevole di altri qui presenti riferendosi proprio a Calixtria stessa di poter parlare. Come si nota sono state ben altre le cose che hanno messo in imbarazzo la vostra famiglia, anzi si corresse per non permettere fraintendimenti la vostra persona quest'oggi. Avvicinandosi poi alla giovane Vixenia, ignorando del tutto Calixtria, con un inchino concluse anche se non sono cose che mi riguardino direttamente le porgo le scuse per le offese gratuite che sono state dette quest'oggi alla sua persona, come penso abbia notato ha la stima di tutti noi e la mia. Risollevandosi e guardandola con un sorriso concluse adesso ci terremo a sentire quello che aveva intenzione di dire, ha la mia parola che nessuno la interromperà in nessun modo.  

Modificato da AndRe89
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Draconis

"Non credo che ci sia bisogno di rivolgersi a mia moglie con questi toni", dovette intervenire Clint, la cui situazione sembrava non interessare ai suoi compagni. Più volte, lui stesso era stato il primo a difendere Vixenia ed a sostenerla, ma aggredire Calixtria così platealmente avrebbe portato solo conseguenze nefaste. Verso la Xorvintaal, verso gli eroi di Firedrakes, verso Vixenia stessa. 

"Non si può essere d'accordo su tutto. E questo è un bene prezioso. Io stesso ho delle opinioni personali, che non devono necessariamente coincidere con quelle di mia moglie.

Ma vi pregherei, a vostra volta, di moderare i termini. Siamo tutti tesi. Provati. Stanchi. 

L'Abisso è stato... peggio di quanto fosse anche solo prevedibile. 

Credo che, almeno su questo punto, concordiamo. Ne siamo usciti perché siamo stati di sostegno reciproco. Cerchiamo però di lasciare stemperare la tensione...".

Maledizione. Come se lui avesse voluto quel matrimonio. 

"Per il resto, però...", riprese l'adepto, "la questione delle uova mi sembra chiarita. Sono più che certo che l'aiuto dato alla schiusa rinsalderà ulteriormente i legami tra la Savana ed Acquastrino, facendo in modo che i Draconis possano dimostrare la loro amicizia ed il loro legame, atavico ed indissolubile, coi signori del cielo. La fratellanza che si crea tra un drago ed il suo cavaliere nasce proprio dalla fiducia e dal rispetto reciproco, rinsaldato con pazienza nel tempo. 

Queste uova, il salvataggio del loro progenitore, la presenza di Lady Sharifa... sono tutti passi sul cammino di una grandezza condivisa e reciproca. Uova della Savana, come ricordava giustamente mia cugina, e speranza per quella terra sofferente, come penso il suo buon cuore intendesse. 

E speranza per tutti noi, qui. 

A cui fa da ulteriore, positivo contraltare l'alleanza con Firedrakes, il cui sangue reale si è da poco mischiato con quello di Anzalisilvar, per tramite di Lady Chandra, discendente della Protettrice del Nord, mia amica e fidata compagna.

La quale, come al solito, pensa e parla bene, anticipandomi addirittura su di un aspetto, che considero urgente ed importante: zio, vi chiedo il permesso di condurre fin qui i rappresentanti dei culti di Pelor e di Boccob, che tanto mi sono stati di ausilio a Firedrakes. Essi completerebbero a dovere l'apporto dei sacerdoti di Bahamut e garantirebbero le maggiori probabilità di salvare le uova, a mio avviso. 

Che ne dite?",  concluse Clint. 

DM

Spoiler

Diplomazia +46.

 Con Chandra e Bjorn

Spoiler

"Certamente, amica mia. Partiamo quando volete. E teniamo in considerazione anche, a seguire, la necessità plausibile di dover impiegare le capacità di Bjorn e Celeste anche per condurre qui i sacerdoti di Firedrakes", rispose, a sua volta, Clint, alla proposta di Chandra. 

Sollevato, peraltro, dalla possibilità di allontanare Bjorn dalla corte di Acquastrino, proprio in quel momento, e garantendo loro una occasione per parlare in privato. 

 Calixtria

Spoiler

"Ma certo, mia cara. La tua assenza è stata una mancanza molto sentita. Una partenza subito dopo il matrimonio sembra una triste burla", rispose Clint alla moglie, baciandole la mano. 

Senza sorpresa, l'adepto non rilevò alcuna empatia o dolcezza nel tono della donna. 

"Ma ti posso già assicurare che non ci saranno cambiamenti riguardo le uova. O preferiresti rischiare l'ira di un antico drago, piuttosto che meritarne l'eterna gratitudine e riconoscenza? Sei donna troppo intelligente, per non porti il problema: esistono mille modi, per dare gloria eterna ai Draconis".

DM

Spoiler

Diplomazia +46.

@Bomba Aggiunto quest'ultimo pezzo sulle uova di drago in spoiler.

 

 

Modificato da Ghal Maraz
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Clint

Spoiler

Diplomazia +46+9=55

Le parole di Bjorn e Celeste prima, unite a quelle di Golban poi, fecero scendere il gelo. Se il paladino di St.Cuthbert si era fatto avanti, Calixtria non fu da meno, gli occhi che lanciavano lampi, la bocca semiaperta da cui cominciava a salire una esalazione di un color verde pallido. Ella guardò gli psionici e il paladino con astio, rivolgendo a Winn'Ier la stessa occhiata che avrebbe lanciato trovando una defecata sopra il suo letto. Ma Clint intervenne, difendendo lei e le intenzioni della sua casata I primi che hanno usato la parola “schiavi” siete stati voi aggiunse orgogliosamente l'erede al trono, facendo  un eco un pò strano al marito Proprio in ragione del fatto che noi abbiamo sangue di drago possiamo capire meglio che cosa sia meglio per i cuccioli disse affiancandosi al marito Rispetto a voi

Lord Draconis si schiarì la voce, mettendosi al centro di quella diatriba nella quale era emersa la volontà di non fare dei draghi di ottone un dono Non vi sono e non vi saranno mai draghi schiavi sotto il mio regno esordì il sangue di drago di rame, in tono conciliante verso entrambe le parti Penso che le parole possano venire fraintese, quindi lascio che sia il buon ricordo del nostro primo incontro a rammentarci che tra Acquastrino e Firedrakes vi è amicizia il sovrano si lisciò i baffi E questo da prima che lady Chandra e la stirpe della nobile Anzalisilvar si intrecciassero con quella dei Von Gebsatell, araldi dei draghi metallici in questa guerra. La proposta vostra è ben accetta, milady disse alla contessa consorte La invito a portare qui tutti i guaritori che possano servire per salvare ogni singola vita che ora cova in quella pira. Quando il loro nonno si sarà ripreso, dovrà trovare ad attenderlo una nidiata di nipoti scalmanati concluse con un sorriso

Ma non ci negheremo a priori la possibilità di stabilire un legame con un nascituro disse Calixtria lanciando una stoccata verbale

Un pigolìo giunse da Vixenia Draconis quando l'attenzione dei presenti fu rivolta a lei, anche per mezzo degli avventurieri che ne chiesero a gran voce un opinione Io... volevo giusto... la parte umana della sangue di drago nero aveva assunto un colore simile a quello di un pomodoro, specialmente quando Golban aveva portato le sue scuse in vece della sorella gemella Ecco... dargli la possibilità di crescere... Vixenia si fece piccola piccola sotto lo sguardo di Calixtria, che passava attentamente da lei al paladino Nel loro ambiente originario... la più giovane dei Draconis abbassò il capo, zittendosi.

Constantin annuì lentamente Sì, beh... grazie per il tuo contributo, Vixenia cara. Ora credo che i nostri ospiti vorranno riposarsi e godere di un attimo di riposo nella mia umile città.

Quella breve riunione ebbe termine, con i sacerdoti che tornarono a controllare a vista le uova in attesa della nascita di quei cuccioli già al centro dell'attenzione di tutti.

x Chandra

Spoiler

La risposta di Sophia, alle comunicazioni della consorte, non si fece attendere Scelta coraggiosa, i Draconis farebbero di tutto per i draghi. Comunque vi forniremo guaritori. Torna presto angelo mio, mi servi per tenere a bada Marie.

x Oceiros

Spoiler

Lord Constantin si mostrò educato alla richiesta di Oceiros, quando egli si presentò Non ne ero al corrente, per questo vi chiesi di raccontarmi tutto quello che potevate disse, un groppo in gola all'udire lo stato di Unvarkerentilarhys E il mio appoggio è fornito, sacerdote rispose il regnante La vostra causa è giusta e meritevole... io stesso vi ho fornito un tesoretto che dovrebbe essere più che sufficiente per coprire la spesa necessaria al tomo e a qualsiasi altro mezzo riteniate utile convenì riferendosi alla donazione effettuata al gruppo Sono sicuro che i vostri compagni saranno del vostro avviso nel voler destinare la somma a questo giusto scopo. Se a ciò uniamo la disponibilità data da mio nipote e lady Chandra a fornirci guaritori esperti da Firedrakes, penso che disponiate già di ottimi mezzi per agire. Mi affido a lei, saggio Oceiros!

x Clint

Spoiler

Non voglio l'ira di un drago, non sono mica quella stupida di Vixenia rispose Calixtria scuotendo la testa Ma tu devi capire che con le giuste mosse alla nascita si può subito stabilire un legame. Non sempre funziona spiegò la discepola dei draghi verdi Ma se si riesce a convincere subito il drago si può apparire quasi come un suo genitore e allevarlo per qualche anno sviluppando un legame simile a quello della famiglia. Sono sicura di potercela fare... avanti, non dirmi che non ci hai pensato neanche per un secondo! disse dando un colpetto con la mano sul fianco del marito, mentre percorrevano i corridoi in direzione della loro stanza Draghi di ottone membri onorari della nostra famiglia, come dei figli che potremmo cavalcare solcando i cieli del nostro regno, sentendo il vento spirare sul viso mentre scendiamo in picchiata sui nemici Calixtria sospirò Non puoi davvero dirmi che non vorresti avere un drago! Anche se quella leccapassere rifatta di magia avanzasse pretese, potremmo sempre avere il diritto su almeno tre...

Quando Clint e Calixtria poterono condividere la intimità della loro camera da letto, il Draconis potè notare un atteggiamento inizialmente ben diverso da parte della moglie, la quale appena chiusa la porta abbandonò il discorso sui draghi per spingerlo contro il muro, aderendo con il corpo contro di lui e rivolgergli un lungo e passionale bacio, più lungo di quelli che egli aveva sinora ricevuto Mi è piaciuto come mi hai difesa contro quei buzzurri che ti accompagnano sospirò strofinando il viso sul petto di Clint e il suo basso ventre verso quello del compagno Ti sei comportato da vero marito devoto disse per poi poggiare le sue labbra tinte di verdi su quelle dell'adepto prima di sorridere e rifilargli uno schiaffetto sulla guancia Ma avresti anche potuto sfidare a duello quel barbaro del nord... Sai, metterlo in ginocchio a mangiare la polvere ai miei piedi disse, spingendo Clint verso il letto Ah, giusto si interruppe per poi prendere una piccola scatola di plastica avvolto in una carta color porpora. All'interno si trovavano dei cioccolatini a forma di cubetto Prendine uno, sono afrodisiaci molto validi, me li ha suggeriti un druido del nord...

La Draconis si servì, gustando il piccolo dolcetto e osservare il suo compagno con ardente desiderio, girando attorno al letto Ti stai dimostrando un buon allievo disse percorrendo la stanza con movimenti lenti e sensuali. La Draconis si fermò davanti alla sua cassettiera, dalla quale trasse lo scudiscio già usato durante la notte di nozze Ora facciamo un bel ripasso... e cerchiamo di dare alla nostra famiglia un nuovo drago!

x Celeste e Sharifa

Spoiler

Quando Celeste entrò in camera di Vixenia, trovò la discepola dei draghi neri di umore assai migliore rispetto a prima, particolarmente presa da ciò che Sharifa gli stava raccontando in Draconico e alla quale la Draconis rispondeva con altrettanta disinvoltura Celeste! Io... ma certo! disse con il primo vero sorriso da settimane, accogliendo con fervore la compagnia di Sharifa in quello shopping a tre che si svolse tra le vie di Acquastrino.

Come Sharifa aveva avuto modo di ricordare dalla precedente visita, la capitale del regno omonimo vantava una nutrita presenza di lucertoloidi, sebbene essi non godessero sempre delle stesse opportunità degli umani, men che meno rispetto a chiunque mostrasse almeno qualche goccia di sangue di drago nelle vene. Ma la comunità della razza della stregona sembrava comunque prosperare sotto il regno di Constantin e i negozianti erano ben lieti di accogliere donne nei loro locali, specie se una di loro era un membro della famiglia regnante Solo per voi, mie signore, i gioielli più splendidi presi dalle cave di Scogliera Argento disse un gioielliere lucertoloide dalla cresta scura Stivali di tutti i tipi, per tutti i gusti decantò un calzolaio gnomo, mostrando una collezione fatta in pelle di vari animali con imbottiture interne Per rendere ancora più comoda la calzata ma anche dal punto di vista dei vestiti la scelta era ampia, con una sarta che confezionava stoffe da Arcoria per gli abiti di corte Abbiamo tutte le tinte possibili, mi basta una mezza giornata per prendere le misure promise.

Vixenia sembrava vivere la giornata più bella della sua vita Di solito mi tocca indossare gli abiti che Calixtria smette disse, contemplando le meravigliose creazioni artigianali Ma questa volta no, voglio avere qualcosa di mio! disse, prendendo mano ai suoi risparmi. I mercanti offrirono degli sconti alla Draconis e alle sue amiche, ma ella rifiutò educatamente Voi ci vivete dei proventi del vostro lavoro, pagherò tutto io si voltò verso Sharifa e Celeste E questo comprende anche ciò che volete voi. Siete state buone con me, io voglio esserlo con voi disse

//Sharifa e Celeste possono acquistare qualsiasi vestiario/calzatura/gioiello non magico desiderino fino a un valore di 500mo a testa

x Bjorn, Clint e Chandra

Spoiler

L'allontanamento degli avventurieri da Acquastrino fu congrua per quel giorno, sebbene Clint e Bjorn ebbero l'occasione di poter fare giusto una capatina al termine dell'incantesimo, una volta lasciata Chandra per mezza giornata a decantare l'incantesimo sulla neve che abbondava nei confini sud dei Fiordi, a distanza di sguardo da Gedser, il villaggio in cui si erano ritrovati dopo che il gruppo si era diviso per la prima volta durante l'attraversamento di Huruk-Rast e delle Colline Cremisi.

Era sera tarda quando la barda, esausta e affamata vide infine concluso il rituale della pergamena che Zubenel le aveva donato, un potere immenso che una volta sprigionato trasse una immensa quantità di neve che si sollevò da terra, vorticò in aria in un vortice per poi collidere come creta per formare la creatura richiesta. Il rosso sangue tinse le scaglie fatte di ghiaccio richiamando infine ancora una volta su Arth il temibile Azariaxis, detto il Terrore Cremisi. La creatura sbattè le ali lanciando un ruggito che sarebbe potuto sembrare di trionfo... se non fosse che la sua mente era vuota, come una marionetta nelle mani della barda.

Bjorn ricomparve in tempo, a disposizione in base a dove volevano che la creatura fosse inviata, dopo aver ricevuto ordini dalla sua legittima proprietaria.

x tutti

Spoiler

post di intermezzo, rimane confermato il checkpoint indicato in precedenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...