Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

E' uscito Eberron: Rising from the Last War

A partire da oggi, 19 Novembre 2019, è disponibile in tutti i negozi Eberron: Rising from the Last War, il primo supplemento cartaceo dedicato a Eberron, l'ambientazione steampunk fantasy di D&D. All'interno del manuale potranno essere trovate informazioni generali sul mondo di Eberron (un luogo in cui la magia e la tecnologia medievaleggiante convivono con armi da fuoco, navi volanti, treni folgore, grattacieli e molto altro ancora), informazioni più specifiche sull'area in cui risiede la città di Sharn,  una campagna ambientata nel Mournland, la nuova Classe dell'Artefice, 16 nuove Razze/Sottorazze, (tra cui sono compresi i Marchi del Drago), la meccanica del Patrono di Gruppo, nuovi mostri, nuovi oggetti magici e altro ancora. Il manuale, attualmente disponibile solo in lingua inglese, ha un costo di 49,95 dollari.
La Asmodee Italia non ha ancora rivelato nulla riguardo l'uscita della versione tradotta in lingua italiana.
Se desiderate avere maggiori informazioni su Eberron: Rising from the Last War potete leggere qui e  qui gli articoli che abbiamo scritto riguardo al suo contenuto.
Qui di seguito, invece, potete trovare le anteprime rilasciate in questi mesi sul manuale:
❚ Regole e immagini varie da Fantasy Ground
❚ Il Sommario
❚ L'oggetto magico Arcane Propulsion Arm
❚ Gli incantesimi viventi ci dicono molto riguardo Eberron

Read more...

Anteprima Eberron: Rising from the Last War #3: L'oggetto magico Arcane Propulsion Arm

Come anticipazione all'uscita di Eberron: Rising from the Rising War (potete trovare qui e qui maggiori informazioni sul supplemento), il quale sarà disponibile in tutti i negozi a partire da oggi pomeriggio/stasera (negli USA il 19 Novembre inizierà fra qualche ora), la WotC ha deciso di mostrare una nuova anteprima del manuale: si tratta di un oggetto magico, l'Arcane Propulsion Arm (Braccio a Propulsione Arcana, traduzione non ufficiale), che vi consentirà di fornire al vostro personaggio un braccio bionico come nei film di fantascienza, solo che si tratterà di un braccio con uno stile Steampunk. Come sempre, cliccate sull'immagine per ingrandirla:

Read more...

D&D 3E e il sentore generale di D&D

Articolo di Jonathan Tweet del 08 Novembre
Per la Terza Edizione di Dungeons & Dragons l'idea generale era di far ritornare il gioco alle sue origini, invertendo la direzione che AD&D aveva preso nel rendere il gioco più generico. Il piano era di supportare con decisione l'idea che i personaggi fossero personaggi di D&D in un mondo di D&D. Volevamo enfatizzare l'andare all'avventura e in particolare l'esplorazione dei dungeon, sia con le regole che con i moduli di avventura. Volevamo riportare i giocatori ad una esperienza di gioco condivisa, dopo che la 2E li aveva sparpagliati in varie direzioni.

Per porre l'attenzione sull'andare all'avventura eliminammo vari elementi della 2E che reputavamo portassero i giocatori fuori strada. In particolare rimuovemmo i PG malvagi, le ricompense individuali di PE, le fortezze e la classe chiamata "ladro" (thief in originale, NdT)
I "thieves" vennero rinominati "rogues" per togliere enfasi al concetto che li vedeva continuamente alle prese con furti e borseggi di PNG *. Un tale approccio solitamente si riduceva al sottrarre tempo di gioco agli altri e monopolizzare l'attenzione del DM. E se un ladro rubava agli altri PG per rimanere "nel personaggio" era solo peggio.
* qui sorge una discrepanza con la traduzione italiana, in cui Rogue è stato comunque tradotto come Ladro andando in direzione contraria rispetto alle idee dei creatori, NdT.
Sin da OD&D guerrieri e chierici di alto livello potevano crearsi delle fortezze e decidemmo di eliminare la cosa. Se vi divertivate a giocare il vostro personaggio come un avventuriero nel corso dei livelli perché avreste dovuto improvvisamente voler iniziare a giocare aspetti non legati alle avventure dal 9° livello? Queste fortezze erano presentate come dei benefici quindi se non ne creavate una sembrava che steste perdendo un bonus che vi eravate guadagnati. Gestire una fortezza inoltre era un'attività individuale, non qualcosa per il gruppo. Peggio ancora, se i giocatori volevano divertirsi facendo gestire delle fortezze ai loro personaggi perché forzarli ad andare all'avventura finché non raggiungevano il 9° livello prima di poterlo fare? Nella mia campagna personale alla 3E ho fornito al gruppo la possibilità di gestire un fortino in una zona di frontiera quando i personaggi sono arrivati a livello 6 e hanno deciso di farlo. Si trattava di un progetto che seguirono come gruppo, così come il resto della loro carriera da avventurieri.
Eliminammo le ricompense individuali di PE che invogliavano classi diverse a fare cose diverse. I guerrieri ottenevano dell'esperienza bonus quando uccidevano dei mostri per esempio, e i ladri ottenevano esperienza rubando cose. Sembrava una buona idea in teoria, ma ricompensava i personaggi laddove seguivano obiettivi differenti. Volevamo che i giocatori perseguissero gli stessi obiettivi, specialmente quelli che prevedevano abbattere porte e combattere ciò che ci si trovava dietro.
I personaggi malvagi in D&D hanno le loro origini in Chainmail, un gioco per miniature in cui giocare un'armata malvagia era cosa ordinaria. Avere nello stesso gruppo personaggi buoni e malvagi portava solo a problemi e spesso ad attriti personali tra i giocatori. In una campagna di AD&D 2E che svolgevo nelle pause pranzo alla Wizards un PG malvagio vendette dei finti oggetti magici agli altri PG; i giocatori che furono truffati non la presero bene. Durante un playtest della 3E uno degli sviluppatori creò in segreto un PG malvagio che, alla fine della sessione, ci tradì. Era una sorta di test e il risultato di tale test fu che i PG malvagi non rendevano migliore l'esperienza. La 3E dava delle aspettative per cui i PG erano solitamente buoni o neutrali, uno dei rari casi in cui restringemmo le opzioni dei giocatori invece di espanderle.
Personalmente una parte del processo di creazione della 3E che apprezzai molto fu il descrivere il mondo di D&D nei suoi termini, invece di fare riferimento alla storia e alla mitologia del mondo reale. Quando scrivo per giochi di ruolo mi piace molto aiutare i giocatori ad immergersi nell'ambientazione e ho sempre considerato i riferimenti al mondo reale come delle distrazioni. Nel Manuale del Giocatore il testo e le immagini si concentravano sull'immaginazione dei lettori nei confronti delle esperienze con D&D, a cominciare da un paragrafo scritto da una prospettiva interna la mondo che introduceva ogni capitolo.
In AD&D 2E le regole facevano riferimento alla storia e a figure leggendarie per descrivere il gioco, ad esempio presentando Merlino come esempio di un mago oppure Hiawatha come un archetipo del guerriero. Nel momento in cui cominciai a lavorare sulla 3E D&D aveva avuto un impatto così grande sul fantasy che potevamo usare D&D come fonte per sé stesso. Per esempio la 2E eliminò i monaci dal Manuale del Giocatore, in parte perché degli artisti marziali non avevano un posto in un fantasy medievale. Noi li introducemmo di nuovo perché i monaci avevano decisamente un loro posto nel fantasy alla D&D. Lo stesso vale per gli gnomi. Lo gnomo come razza della 3E è presente perché gli gnomi sono parte importante delle storie di D&D, non per rappresentare gli gnomi del folklore del mondo reale.
Mettemmo l'enfasi sull'andare all'avventura anche creando un avventuriero standard, o "iconico", per ciascuna classe. Negli esempi delle regole, nelle illustrazioni e nella narrativa interna al mondo facevamo riferimento a questi avventurieri, in particolare a Tordek (nano guerriero), Mialee (elfa maga), Jozan (chierico umano) e Lidda (ladra halfling). Laddove AD&D usava i nomi propri per identificare dei maghi particolarmente potenti, come Bigby e i suoi vari incantesimi "mano XXXXX di Bigby", noi usammo i nomi propri per spostare l'attenzione sugli avventurieri, anche se erano dei guerrieri di 1° livello.
Per le illustrazioni di 3E ci impegnammo molto per fare sì che non rappresentassero dei personaggi fantasy in generale, ma nello specifico degli avventurieri di D&D. Per esempio molti di loro avevano degli zaini. Per i personaggi iconici stilammo delle liste di equipaggiamento che un personaggio di 1° livello avrebbe potuto avere all'inizio della sua carriera e le illustrazioni li raffigurano con tale equipaggiamento. Le illustrazioni del Manuale del Giocatore di 2E ci mostrano molti umani guerrieri, maghi umani e castelli. Immagini che rappresentano le normali atmosfere di un fantasy medievale standard, mentre le illustrazioni della 3E riflettono ciò che ci si immagina quando si gioca a D&D.
Le descrizioni delle armi in 2E facevano riferimento a precedenti storici, per esempio se un'arma era stata usata nell'Europa rinascimentale o in Egitto. Con altre 20 tipologie di armi ad asta la lista delle armi sembrava più pensata per dei soldati su un campo di battaglia medievale che per un gruppo eterogeneo di avventurieri pronti a calarsi in un dungeon. Eliminammo i riferimenti storici, come il mazzapicchio, e fornimmo ai nani l'ascia da guerra nanica. E se un'ascia da guerra nanica non era abbastanza, perché non andare su una spada doppia o una catena chiodata?
Le divinità della 2E erano generiche, per esempio il dio della Forza. Usammo le divinità di Greyhawk in modo da avere nomi propri e simboli sacri specifici che erano parte della storia di D&D. Sapevamo che molti DM avrebbero creato i propri mondi, così come avevo fatto io per la mia campagna, ma le divinità di Greyhawk facevano sì che il gioco sembrasse più legato alle sue origini. Questo ci aiutò a dare ai giocatori un punto di partenza condiviso, il che era parte del piano di Ryan Dancey per riportare i fruitori di D&D ad una esperienza condivisa.

I fan furono entusiasti per il modo in cui la 3E dava valore all'avventura, l'esperienza base in cui D&D dà il meglio di sé e che offre l'attrattiva più generale. Fummo fortunati visto che D&D nel 2000 aveva una storia e una solidità tali per cui poteva reggersi in piedi da solo senza fare riferimento alla storia o alla mitologia del mondo reale. Una delle ragioni per cui i fan furono disposti ad accettare gli enormi cambiamenti fatti alle regole fu il fatto che la 3E sembrava più D&D di quando lo fosse stata la 2E. A volte mi chiedo che successo avrebbe potuto avere la 4E se avessi cercato di rafforzare alla stessa maniera l'esperienza alla D&D che forniva, invece di cercare di ridefinirla alla radice.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/3e-and-the-feel-of-d-d.667269/
Read more...

Una breve storia commerciale di D&D sotto la TSR

Articolo di Morrus del 7 Novembre
Nota per il lettore: Nell'articolo si usa il termine D&D per riferirsi alle varie linee commerciali di Basic Dungeons&Dragons (B/X, BECMI, Rules Cyclopedia) in opposizione alle linee di Advanced Dungeons&Dragons (prima edizione, seconda edizione, seconda edizione rivisitata).
La 2° edizione di AD&D vendette molto bene quando fu distribuita per la prima volta. La Guida del Dungeon Master e il Manuale del Giocatore hanno venduto più di 400.000 copie nel primo anno. Si tratta di una cifra altissima. Non furono il prodotto di maggior successo della TSR, ma rimangono comunque numeri rimarchevoli. Per fare un raffronto legato allo stesso periodo storico, nel 1981 il D&D Basic Rules Set vendette più di 650.000 copie nel suo primo anno. Per fare invece un paragone con la precedente edizione di AD&D, la GdDM e il MdG di AD&D 1E vendettero 146.000 copie nel 1979. Osservando questi numeri, viene da pensare che AD&D 2E sia stato un successo strepitoso. Ma in realtà nascondono un problema molto più grande.

AD&D 2E non si dimostrò solido sul lungo periodo come AD&D 1E. Le vendite di GdDM e MdG della 1E aumentarono nei primi anni, vendendo più di 390.000 copie nel 1980, più di 577.000 nel 1981, più di 452.000 nel 1982 e 530.000 nel 1983 prima di scendere finalmente alle 234.000 nel 1984, anno della prima crisi della TSR. Nel frattempo, la versione della 2E degli stessi prodotti non ha mai superato le 200.000 copie annue dopo il 1989. In breve, la 2E non stava vendendo bene come il suo predecessore.
Ma se AD&D 2E sembra non reggere il confronto con AD&D 1E entrambe impallidiscono rispetto a Dungeons&Dragons. Inclusa la 1E, la 2E, la 2E revisionata e i set introduttivi, AD&D ha venduto nel complesso un totale di 4.624.111 manuali tra il 1979 e il 1998. D&D, invece, ha venduto 5.454.859 copie nello stesso periodo, la maggior parte dei quali tra il 1979 e il 1983.
La TSR non era più in grado di ottenere le stesse vendite di un tempo. Persino D&D, con vendite migliori di entrambe le edizioni di AD&D, ha avuto un calo negli anni '90 rispetto al decennio precedente. Cos'era cambiato? Perché qualcosa era sicuramente cambiato, ma cosa? L'estromissione di Gary Gygax, forse? Qualche errore con la 2E? Un cambiamento sgradito nel regolamento? Un'eccessiva complessità? Era troppo poco complesso? I GdR erano forse una moda ormai passata? Avrebbero dovuto cancellare l'intera linea di AD&D per focalizzarli su D&D, migliore dal punto di vista delle vendite?
Questi numeri avrebbero dovuto essere un'occasione per delle riflessione interne e per delle correzioni da parte dell'intera TSR.
Ma non fu così.
Questi numeri furono lasciati negli uffici dei manager di alto profilo. Zeb Cook in persona ha dichiarato di non aver mai visto alcun numero concreto di vendite per AD&D 2E. La decisione gestionale di Lorraine Williams di tenere i numeri delle vendite riservate ai soli vertici della compagnia fu indubbiamente un errore. Gli sviluppatori non potevano avere un riscontro delle vendite dei loro prodotti da questi feedback economici. Quando ho visto questi numeri, ho pensato immediatamente che la clientela della TSR aveva comprato i manuali della 2E, li aveva letti e non li aveva amati particolarmente. (Sebbene io sia di parte e li apprezzi molto, dato che sono ciò con cui sono cresciuto). Ma Zeb Cook non lo sapeva, quindi come avrebbe potuto essere in grado di migliorare i propri prodotti per il futuro?
Benjamin termina parlando della sua fonte: "Ho una fonte che mi ha inviato un paio delle pagine dei dati di vendita della TSR. E' materiale di "prime parti". Non ho tutti i dettagli, ma ho i dati contenuti nel post qui sopra." Al momento sta scrivendo un libro sulle vendite della TSR fino al passaggio alla Wizard of the Coast.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/the-sales-of-d-d-vs-ad-d-vs-ad-d-2nd-edition.668409/
Read more...

Guida per torturare i vostri amati avventurieri: nello stile di Rick and Morty

Articolo di Dan Telfer del 05 Novembre
Heilà avventurieri, e Wubba Lubba (e penso che conosciate questo tormentone, è in giro ormai da un bel po' no?).
Come forse già sapete ho scritto un paio di articoli sul prossimo boxed set in arrivo per il gioco di ruolo più famoso del mondo, intitolato Dungeons and Dragons vs. Rick e Morty, e a questo punto ho persino avuto l'opportunità di giocarlo come Dungeon Master. Penso che i fan di entrambi i franchise lo adoreranno e, si spera, andrà veramente a ruba come una certa salsa per le McNugget ormai fuori produzione.

Mentre giocavo con questo set da Dungeon Master, mi sono accorto di una cosa in particolare. In passato ho giocato molte partite divertenti a D&D e con i giocatori abbiamo spesso scherzato sul fatto che io fossi o meno una forza onnipotente ed antagonistica nel gioco, ma in questo caso Rick Sanchez è una forza indiscutibilmente ostile e quasi onnipotente, che trascina la sua famiglia attraverso una serie di situazioni letteralmente infernali. Quindi aggiungere questo tono e stile ad una partita implica prepararsi a delle sessioni veramente antagonistiche.
Quindi nell'interesse di tutti voi colleghi nerd che vi divertite un sacco a tormentare durante le partite le vostre persone care del mondo reale, ho deciso di condividere qualche consiglio SENZA SPOILER su come rendere gestibili le vostre tendenze malvagie in stile Rick, e dunque vi mostrerò quello che ho.
La Bontà Che Si Cela Nel Profondo

Avrete alcune ovvie opportunità come Dungeon Master per forzare, schernire e sminuire i vostri cari. La scelta più ovvia è quella di interpretare un dio malvagio, che guarda questi eroi come ingenue pedine per le quali ha un disprezzo infinito.
Ma ricordiamoci anche che Rick Sanchez è una specie di co-protagonista con Morty e, nonostante abbia visto sofferenza e solitudine nel corso di una infinita distesa di tempo e spazio, deve occasionalmente essere qualcuno con cui potersi "identificare" e quindi possedere una certa fragilità umana. In altre parole, la forza ultraterrena simile a un dio che guida questi personaggi ha empatia per essi ed è nella propria essenza una forza benigna.
Questo non è un esempio preso direttamente dall'avventura, ma immaginiamo per ipotesi che un personaggio che assomiglia tantissimo a Jerry, il genero tira e molla, finisca impalato su degli spuntoni di ferro e stia supplicando di essere aiutato. La scelta più ovvia, presumendo che il Dungeon Master sia la voce diretta di Rick, è di prendere in giro Jerry su quanto assomigli ad una fetta di groviera.
Tuttavia, Rick prova anche pena per Jerry, e più che deriderlo quando è in preda al dolore, gli farebbe un cupo monologo sulle conseguenze delle sue scelte.
Inoltre, un Rick onnipresente e incorporeo non parlerebbe nemmeno direttamente con Jerry a meno che lui non abbia fatto un tiro con CD 10 su Intelligenza (Religione), quindi fate in modo che Jerry si genufletta al vostro altare, per modo di dire.
Questo È L'Orrore Da Cui Vi Ho Protetti
É anche possibile che ci siano visioni di sventura e cattivi presagi da cui qualcuno come Rick difficilmente si farebbe spaventare o sorprendere, ma che sicuramente terrorizzerebbero un fragile avventuriero. Questo è un momento eccellente per i Dungeon Master per improvvisare un po', perché dal punto di vista di Rick questi orrori si nascondevano sotto gli occhi dei personaggi da tutta loro vita senza che loro si accorgessero di nulla ed il fato, se non direttamente la mano protettiva di Rick, fino adesso è stato semplicemente troppo clemente nel fargli passare liscia la loro inaccortezza.
Quando trappole e mostri incombono in grande quantità e le loro minacce di violenza promettono la fine delle vite di coloro che Rick ama, sarebbe carino da parte sua controbattere dicendo che tutte queste paure e preoccupazioni se le sono andate a cercare. Del resto, sono loro che sono scesi giù per una scalinata buia per entrare nel dungeon, cos'altro si aspettavano?
Cioè, quando mai una scalinata buia ha mai portato a qualcosa di divertente? Tutti sanno che i regali di Natale sono nascosti in soffitta e non in cantina. In cantina non ci sono nient'altro che predatori antropomorfi e sogni infranti. È ora di affrontare direttamente la realtà e farsi crescere i cosiddetti.
Un Dungeon Master che incanali Rick non si diletterebbe nel descrivere questi orrori. Descriverebbe invece nel dettaglio le metafore che essi rappresentano, le scelte sbagliate rese manifeste, lo stupido viaggio per andare in un parco acquatico pubblico il cui unico risultato è trovarsi, nel bel mezzo dello scivolo ad acqua, con dei cerotti abbandonati e pieni di malattie che vi si attaccano alle cosce come delle lamprede non morte.
La Morte: Un Momento Di Apprendimento

Questo è Dungeons and Dragons, dopo tutto, e qualunque sia il legame che questi eroi possano sviluppare tra di loro, c'è un'alta probabilità che prima o poi la matematica dei punti ferita smetta di favorirli e uno di loro debba essere riportato in vita, o semplicemente riapparire in qualche modo grazie all'antica scuola di magia di "vogliamo che continui a giocare con noi, quindi ecco un personaggio uguale al precedente".
Un dio crudele e indifferente potrebbe farsi beffe della situazione, ma cari Dungeon Master, non pensate a questa come ad un'opportunità per augurare la morte ai vostri amici. Queste morti sono un'occasione per riflettere su una vita trascorsa male davanti ad una sfera di cristallo interdimensionale, osservando storie inutili che si svolgono su piani di nessuna importanza, quando invece avrebbero potuto pensare di effettuare un tiro di Intelligenza (Indagare) su quella botola prima di afferrarla disperatamente come se fosse un'innocua tetta aliena.
Perché quando i personaggi muoiono, incontrano il loro creatore, e dato che il creatore di questo gioco non è letteralmente nella stanza, sarete la cosa più vicina che potranno vedere. E potrete divertirvi col meta-gioco e far loro presente questa cruda realtà nella vostra migliore e roca imitazione di Rick. Sta a voi decidere se farli riapparire nella stanza accanto, tornando in vita come Super Mario ma con un braccio solo, o praticamente identici a prima ma con un nome più umiliante. E ricordare loro che queste scelte sono nelle vostre mani significa essere comprensivi, in un certo qual modo.
Ma la cosa più importante è che direzioniate i vostri tossici rutti divini lontano da loro. Perché puzzano veramente di brutto.
Link all'articolo originale: https://www.dndbeyond.com/posts/656-a-guide-to-torturing-players-you-love-rick-and
Read more...
Bomba

Capitolo Diciotto - Riunioni ed unioni di sangue

Recommended Posts

Sharifa (lizardfolk stregona)

La festa, conclusione

Dopo la danza (nella quale Sharifa si dimostrò più brava e agile di quanto avesse creduto possibile) la lizardfolk si appartò per bere, mangiare e chiacchierare con i commensali. Quando poi gli sposi si recarono nelle loro stanze si unì a chi faceva loro gli auguri...e infine si ritrovò a discutere del ritorno alla Savana.

Brainstorm per le due spedizioni

Sharifa accettò con gratitudine la pergamena magica "Ogni cosa che avvicina la sconfitta di Colei-che-non-respira è un dono senza pari, per me" ascoltò poi le varie informazioni e proposte.

DM

Spoiler

Arcano +9 su Unvarkerentilarhys

"Chiaramente la mia gente ci presterà aiuto, e probabilmente potremo convincere alcuni gnoll e certi clan di orchi. Ma non è una cosa scontata, dovete capire che la Savana non è un regno. Alleanze e fedeltà si basano su antichi patti e sulla convenienza...sono mutevoli come la sabbia al vento. Sarà un duro lavoro, unire tutti contro il dracolich" 

Accolse le parole di Oceiros con un cenno del capo e della mano, come a dargli ragione "Certo, nobile Oceiros...ma dimenticate che anche nella Savana esiste la gratitudine. Se saremo aiutati dalla vostra gente in questa guerra, noi potremmo accordarci per aiutarvi nella prossima"

Infine si rivolse al felino "Saggio Tom Po, non conosco l'umano di cui parlate, e se è un possibile alleato di Colei-che-è-morta, allora dovreste dirci tutto quello che è necessario sapere..."

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tom Po

E' quello che ho fatto: tutto quel che so di lui è che era un Dominatore dei Fulmini, come lo è Tonum. Credo però più potente perchè ha sconfitto il mio maestro che si è sacrificato per farmi fuggire dal villaggio nel quale eravamo dei meri ospiti. Risposti a Sharifa

I miei ricordi.. lo ammetto.. sono confusi e sporcati dalla sofferenza che provai in quei momenti e nei mesi, anni successivi.. oltretutto non l'ho mai più visto e mi è stato insegnato che la ricerca della vendetta allontana dal sentiero della pace interiore

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Winn'Ier De Puh

Prima del raduno
Il grosso guerriero tornò, finalmente, qualche ora dopo. 
Perdendosi il ballo e tutta la festa, ergo l'unica occasione che aveva per stringere legami con il resto del gruppo.
Il barbaro era molto sporco ed il triplo più puzzolente, evidentemente si era rotolato nei rifiuti o qualcosa del genere...

Raggiunse gli altri giusto in tempo, prima che il re iniziò a radunare gli eroi per comunicazioni importanti, dove si scusò moltissimo con chi era a tavola con lui, approfittando anche della cosa per recuperare il tempo perso.

x Bjorn

Spoiler

Il barbaro si avvicinò al guerriero del nord Ehi, Bjorn... Scusa se mi sono comportato male... E' che ero affamato e dopo ciò che è successo ieri in locanda... non potevo toccare proprio niente di questa roba... Non volevo piantarti in asso, ecco! Peccato, avrei potuto conoscerti meglio! 
Fece un sorriso un po malinconico, come se avesse fatto qualcosa di estremamente grave.

O era un piagnone, oppure ci teneva davvero molto, se non troppo, a fare amicizie...

x Seline e Celeste

Spoiler

L'uomorso si avvicinò alla bella coppietta, leccandosi la mano per poi passarsela sopra i capelli, cercando di rendersi un poco più presentabile.
Ci sarebbe riuscito, forse.

Se non l'avesse fatto di fronte a loro.

Celeste, Seline, scusate tanto per come mi sono comportato... Ciao, tu sei Celeste, giusto? Io sono Winn'Ier De Puh disse battendosi la mano sul petto Avrei voluto conoscervi meglio oggi, mi scuso per essere andato via così velocemente... Spero di avere altre occasioni! disse il tutto con un sorriso un po malinconico,  come se avesse fatto qualcosa di estremamente grave.

O era un piagnone, oppure ci teneva davvero molto, se non troppo, a fare amicizie...

x Dravicov

Spoiler

Il Barbarorso si avvicinò a Dravicov, posandoli la mano sulla spalla per attirare la sua attenzione. 
Ehi, Dravicov, scusami se sono andato via in modo maleducato... E per non averti aiutato a cercare Clint. E per non averti conosciuto meglio a pranzo. E per averti spintonato mentre uscivo. E per non averti aiutato con la scimmia. E per non averti aiutato con il nano. Senti... Scusami... Spero di poter riottenere la tua fiducia nella savana... 
Disse il tutto con un sorriso un po malinconico,  come se avesse fatto qualcosa di estremamente grave.

O era un piagnone, oppure ci teneva davvero molto, se non troppo, a fare amicizie...

Durante il raduno

L'orso ascoltò bene le parole dei partecipanti al raduno, poi sentì il bisogno di parlare, nonostante la figura barbina che fece mentre era in preda alla furia mangereccia
Non so voi, ma secondo me non abbiamo bisogno di soldati umani. So di cosa sono capaci gli abitanti delle terre selvagge e sono capaci di gestire situazioni del genere, se sono uniti sotto un capo comune, ovvio... Poi, oh, se abbiamo soldati umani anche meglio eh! Ma forse... boh... secondo me non collaborerebbero granché con degli umani... Già è difficile che collaborino tra di loro, che sono tutti mostri... si guardò attorno cercando approvazione Dico bene?

Edited by Plettro

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sharifa (lizardfolk stregona)

Riunione

Guardandosi attorno, Winn'ler posò lo sguardo sulla lucertoloide. Gli occhi azzurri della donna mandavano fulmini "Vi sembrerà strano, ma noi mostri siamo in grado di collaborare tra noi, e anche con voi umani" sibiló irritata, tornando poi a Tom Po "Mi spiace aver risvegliato ricordi dolorosi, non angustiatevi a scavare oltre nella memoria..." rispose in tono più gentile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oceiros

<<È vero Winn'Ier De Puh, i mostri difficilmente collaborano con alcuno: la figlia di Lord Beregar, per costringermi a collaborare con gli eroi uccisori del Drago rosso ha dovuto farmi uscire da un carcere>> disse con un sospiro prima di sorridere leggermente. 

<<Per quello che riguarda l’abisso, pergamene che proteggano dal male e dalle influenze mentali di creature malvagie, pozioni che potenzino la mente e la sua resistenza. Oltre che cercare di NON cadere in tentazioni carnali o desideri fin troppo puerili non sarebbe male. Come neppure credere alla maggior parte dei patti o promesse che offriranno. Potrebbero anche non mentire, ma il prezzo è troppo alto e non scade neppure con la loro morte in alcuni casi. Quindi...se potete trattenetevi dal dare troppe informazioni di voi.>>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Peccato di lussuria (Seline) [VM18]

Spoiler

I gemiti della Borealis si susseguirono l'un dietro l'altro quando la sua compagna cominciò prendere il controllo col giocattolino. L'espressione diveniva man mano devastata dal piacere... Tanto che alle parole ed ai "ragguagli" di Seline l'elocatrice non riuscì a rispondere in altra maniera se non con dei gemiti misti a dei "sì" molto prolungati o "mh mh" schietti... E la lucità della ragazza non si fece di certo più chiara quando la coda della tiefling cominciò a passarle per il corpo sino a raggiungere le labbra... La lingua avrebbe cominciato a toccare la punta del l'estremità di Seline, andando anche ad aiutarsi con le mani che nel frattempo erano rimaste libere... Tutto pur di provare sensazioni appaganti... 

Voltata a quattro zampe gli occhi dell'albina avrebbero puntato contro il soffitto, mentre la propria lingua non riusciva a rimanere serrata dietro ai denti... I capelli tirati, i colpi che perceviva, seppur deboli, aumentarono il piacere di quell'atto. Al culmine della prestazione della mezza abissale l'elocatrice si premurò di non lasciare sfuggire neanche una goccia del prezioso seme ricevuto dalla compagna... Trattenne il fiato, anche più del dovuto, per poi liberarsi dalla presa della compagna e mostrare, quasi con orgoglio ciò che era riuscita compiere, spalacando le labbra e sporgendo la lingua in direzione del volto della stregona... 

Solo al termine dell'atto il barlume della ragione sembrò cogliere nuovamente la ragazza dai capelli bianchi, la quale si distese accanto alla propria amata con l'intento di cullallarla per un po'... 

Qualcosa di cui parlare (Seline)

Spoiler

Celeste rimase in silenzio, ascoltando wuanto Evelynn avesse da dirle su su Seline... Finché non le venne posta quella domanda... Una domanda incerta? Da Evelynn? Fu la stessa identica reazione che ebbe appunto l'abissale. Nel mentre si sfogava Celeste pensò attentamente a quale risposta avrebbe dato alla compagna... E quale, invece, le sarebbe rimasta celata. Ma l'agitazione della tiefling era tale da evitare all'albina di rispondere alla domanda... Perché una seconda e forse più pesante affermazione uscì dalle labbra di Evelynn... Affermazione che tentò di corregere, cadendo infine vittima di se stessa... 

Celeste alzò il busto... E si affiancò semplicemente alla compagna. Qualcosa aveva colto... E per quanto amasse Seline... Per quanto la desiderasse avere in quel momento... Decise azzardare. Con una speranza di... 

Conosco Seline... Io posso immaginare ciò che avrebbe fatto. Ma... Che mi dici di te? Voglio saperlo... Se io... Fossi caduta in quella stanza... Se non mi fossi più rialzata... Tu che cosa avresti fatto? Che cosa sono io per te? Pensaci tranquillamente, abbiamo tutto il tempo che vogliamo.

Evelynn... Se vuoi posso dirti io chi sei... Un... Celeste si soffermò un secondo soffermandosi sulla parola corretta... Individuo intraprendente e che ama essere libera... Una personalità sicura di te stessa in ogni occasione e che non guarda in volto nessuno... Quando sa cosa vuole... Quest'ultima affermazione ebbe un tono malinconico... Dimmi... Adesso tu sai cosa vuoi?

Ascolta sai bene che io tenga tantissimo a Seline. Io voglio aiutarla. Voglio salvarla perché è questo quello che le ho promesso. Ma questa promessa vale anche per te... Ora ci sei tu ed hai bisogno di me. Non possiamo aiutare Seline, se tu prima non riesci a capire chi sei e cosa vuoi... Celeste fece per cingere un braccio al fianco di Evelynn... Ed io adesso sono qui solo per te. 

Quando andremo a Shedilavri... Se ti chiedessi le stesse cose che tu mi hai chiesto poco fa... Sul non farsi tentare... Tu cosa mi risponderesti? 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Golban Brown Drowdson

Golban sorrise alla risposta di Vixenia, notando quanto le sue parole l'avevano messa in imbarazzo. Non si preoccupi Lady Vixenia disse sorridendo, cercando di smorzare il suo imbarazzo ho capito quello che intendeva. Continuando a sorridere per alleggerire la situazione concluse non volevo metterla in imbarazzo my lady, è semplicemente la verità. L'intervento poi di Oceiros richiamo l'attenzione della giovane Draconis lasciando cosi il paladino solo con Lady Fireshard, la quale prese subito la parola. Il paladino sorrise alle affermazioni della donna che sembravano cercare di captare le motivazioni di quei sui atteggiamenti. I miei voti..beh piu che voti direi che ho intrapreso una strada che guida le mie azioni, ma non vorrei annoiarla con discorsi sul mio codice di condotta disse sorridendo tranquillamente per poi concludere mantenendo un aria amichevole e poi senza ombra di dubbio direi che sto rivolgendo le mie attenzioni verso due raggianti donne sorrise nuovamente rispondendo alla provocazione. E in tutta sincerità Lady Irrel, sono felice di aver fatto la sua conoscenza, lai è una donna decisamente interessante.

Riunione

Le feste giunsero al termine ed il paladino dopo aver concluso le varie conversazioni fu chiamato al cospetto di Costantin Draconis, insieme a tutti gli altri eroi di Firedrakes, tranne il buon Clint per ovvie ragioni. Il motivo della riunione era inevitabilmente la missione che sarebbe sopraggiunta l'indomani. Il Duca mostrò le conoscenze dei luoghi dove i gruppi si sarebbero diretti. Se come aveva gia accennato il piano Abissale risultava piu enigmatico, al contrario la Savana, almeno sotto il punto geografico era di piu facile accesso. Dono un artefatto magico a Seline per poter raggiungere senza problemi il piano abissale deve essere un oggetto magico che permetta il passaggio tra un piano e l'altro...è un oggetto pericoloso in mani sbagliate...ma ora non è un argomento da affrontare... penso il paladino osservando quel cubo. Ascoltando sia il Duca Draconis che i vari interventi dei sui compagni d'armi il paladino decise di intervenire per capire meglio la situazione. Quindi se ho capito bene riguardo la tribu di Sharifa e quella di Tom Po abbiamo gia un modo di instaurare un dibattito piu o meno facile, visto la vostra presenza rivolgendo lo sguardo a i due avventurieri negli altri casi al contrario non sappiamo se e come vogliono muoversi in questa guerra. Dovremo essere efficaci nel fargli capire la pericolosa situazione, e penso visto il pericolo imminente sia anche nei loro interessi unirsi a questa battaglia. Riguardo a questo drago d'ottone, Unvarkerentilarhys, immagino le informazioni siano ben poche, ma vi è qualcuno che potrebbe conoscere qualcosa in più? magari anche leggende o storie tramandate oralmente. Alcune volte queste storie racchiudono parte di verità. Penso che se riuscissimo ad avere un aiuto del genere da un drago potrebbe fare la differenza. Il paladino cercò di non chiedere ulteriori informazioni a Tom Po, si notava come fosse un argomento ancora difficile da affrontare per lui. Ci sarebbero state altri momenti piu opportuni per fare eventuale domande in caso di necessità.

Poi riferito al piano Abissale non potè non cercare di dare qualche raccomandazione anche lui. Quello che dice Oceiros è giusto, dovete fare molta attenzione, anche un minimo di incertezza potrebbe essere letale. Non ne va solo della missione, ma di voi stessi.. Era sinceramente preoccupato per il resto del gruppo, non tanto perché dubitava delle capacita dei suoi compagni ma perché sapeva che l' Abisso non lascia spazio neanche per un secondo di incertezza.

Edited by AndRe89

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dravicov, Vane à D'il

Riunione

Calmiamoci Nobile Sharifa, Fece Dravicov alzando la mano per calmare la stregona, ritengo che Winn'ler si riferisse semplicemente agli orchi, non a voi Lizard. Poichè abbiamo tutti veduto come siate benissimo integrati nella società e a volte più capaci degli umani stessi a convivere con le altre razze. Non pensiaTe che cerchi di fare il diplomatico, lo penso veramente. Dravicov fece un'occhiolino a Winn'ler, che vedeva palesemente dispiaciuto, probabilmente non era veramente sua intenzione dare del mostro alla stregona.

- Savana

Personalmente mi sono unito a questo gruppo proprio perchè ritengo che tutte le razze abbiamo in diritto e la libertà di vivere insieme pacificamente, ciò non toglie che unire un gruppo di tribù sotto lo stesso stendardo sia impresa difficile. Disse in seguito alle parole del paladino.

E' per questo mio signore Constantin che, come giustamente diceva il lucente Golban, ci servono informazioni sulle tribù degli orchi e degli gnoll. Non di meno Golban, il problema relativo a queste due razze è proprio il seguente. Non sapendo in che rapporti sono con il nostro nemico ne se siano ancora in una condizione di ignoranza.. mi seguite? ..non abbiamo veramente nessun nemico comune contro il quale scagliarli, dovremo considerarci costantemente in territorio nemico. Più che nella Foresta dei Rovi.

- Abisso

Quando tutti parlarono dell'abisso e della missione Dravicov intervenne dicendo Signori io non conosco la potenza magica che racchiude l'abisso, ma credo che sia, da quanto riportate un luogo nel quale rischiate di morire ad ogni passo che vi avvicina all'obbiettivo. Il mio consiglio è si l'attenzione come già detto dai miei compagni ma di preparare un piano di fugo nel caso che qualsiasi cosa vada nel peggiore dei modi. A volte una ritirata ben congegnata porta alla vittoria. Si perde una partita per vincere la guerra. Vi chiederei comunque di non perire. Dravicov fece un lieve sorriso per smorzare i discorsi cupi che l'argomento stava portando all'attenzione dei guerrieri. Poi aggiunse in un momento di ispirazione Un ultimo consiglio da questo semplice elfo. Bjorn se ricordo bene aveva risposto ad un mio quesito prima del matrimonio. E' in possesso di un paio di oggetti magici che consentono di inviare messaggi fra i piani. Ecco vi chiederei di valutare l'idea di utilizzarli fra i nostri due gruppi per poter mettere sotto pressione le forze della Dragolich nel caso in cui il gruppo nell'abisso venga scoperto dalla stessa (o dai suoi servitori). Dravicov prese un attimo un respiro.

- Entrambi

So che sto parlando tanto cercando di essere logorroico ma ultima cosa davvero. Una parola d'ordine che solo il nostro gruppo conosce. Non possiamo non prendere in considerazione la presenza di mutaforma nell'abisso o nella foresta che possano infiltrarsi fra le nostre fila.

Mi scuso e vi ringrazio ancora per avermi ascoltato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Seline

x Celeste e Winn'Ier De Puh

Spoiler

La tiefling spostò lo sguardo per mantenere l'attenzione sul ritrovato membro del gruppo che era fuggito chissà dove. Non fece altro che muovere nuovamente la mano destra e, come aveva fatto precedentemente con lui, andrebbe a stuzzicare la pelliccia d'orso.
Ma certo che avremo altre occasioni, basta semplicemente che tu riesca a sopravvivere alla savana.. E' come una specie di test, mettiamola così. Non tutti sono all'altezza di rimanere in questo gruppo e siamo noti per aver compiuto grandi imprese.
La mano scese dalla pelliccia per andare a posizionare l'indice sul petto di lui.
Sono abbastanza sicura che ce la farai e, in tal caso, potremo riprendere la nostra chiacchierata.

Qualcosa di cui parlare [x Celeste]

Spoiler

Le mani scivolano lentamente dal volto mentre la sua mente turbata cercava di riprendersi. Non rispose alle parole di Celeste, semplicemente rimase in silenzio ad osservare lo spazio vuoto di fronte a sè, fino a quando non sentì il proprio braccio che veniva abbracciato dall'elocatrice nella richiesta di attenzioni. Gli occhi scarlatti si spostarono verso di lei, di sottecchi, prima di tornare a guardare di fronte a sè.
Non pensavo di cadere così in basso..
Mormorò con una leggera smorfia del naso, prima di guardare in basso.
E sono così dannatamente vicina.. Così vicina al mio obiettivo.. Mordecai mi sta tenendo nascosto qualcosa su mia madre, ne sono certa. Molto probabilmente la incontreremo nell'abisso e non parlo di Malcanthet, ma di Lucrecia.
Disse per poi voltarsi verso Celeste.
Io voglio il potere, Celeste. Sarà una cosa banale, ma voglio più potere.. Voglio diventare perfetta ed estirpare questa umanità se ce ne fosse bisogno, questa umanità che mi sta divorando e che mi sta facendo provare cose.. Strane..
Continuò a spiegarle, rabbrividendo un poco, sebbene non si togliesse dall'abbraccio dell'elocatrice.
Voglio che Mordecai mi guardi con orgoglio, così come Lucrecia.. Orgoglio o timore, poco mi interessa.. Voglio ricevere altrettanto da Malcanthet e da Tharizdun. Voglio essere la loro prediletta.
Un leggero sospiro per poi portarsi una mano sulla fronte nel sentire nuovamente una fitta alla testa.
Ma non voglio che tu muoia.. Per qualche stupido motivo non riesco a togliermi dalla testa questa sensazione spiacevole della tua morte e non riesco a starti lontana per troppo tempo.. Pensavo che fosse tutto dovuto alla voglia di sesso, ma niente, ancora quella sensazione permane.
Un lungo attimo di silenzio per poi portarsi le mani sui capelli.
Non riesco a capire..

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Zhuge Liang

Una terra bruciata dal sole

Liang ascoltò con attenzione le parole del reggente di Acquastrino, raccogliendo i suoi ricordi dalle vite precedenti. La savana. Ricordo quei giorni. Grarr Zannasangue correva per quelle terre, cercando i nemici della tribù, guidando gli gnoll del suo clan verso un futuro di pace, cercando la strada per la comprensione della Via Sublime...e le altre voci... le tribù... Il Flagello Blu...Unvarkerentilarhys... Devo ricordare...

xDM

Spoiler

Conoscenze:

Natura: +22, per informazioni sulla savana in generale e sugli animali che la abitano.

Arcana: +22, per informazioni su Unvarkerentilarhys e il Flagello Blu.

Religioni: +22, per informazioni sui culti delle varie tribù e sulle divinità che venerano.

Locali: +22, per informazioni sui rapporti tra le varie tribù e le tradizioni dei popoli della savana.

Storia: +12, per la storia delle tribù e della loro situazione nel recente passato

Nobiltà: +12, per informazioni sui capi delle tribù.

Geografia: +11, per informazioni topografiche specifiche, come luoghi d'interesse per la missione.

Vorrei anche informazioni su questa "Bestia della Savana", ma non so che prova ci vuole, fai tu @Bomba?

Si riscosse dalla sua silente meditazione sentendo nelle voci dei suoi compagni un inasprimento dei toni. Impetuoso Winn'ler, le vostre parole non sono pronunciate con intenti malevoli, ma rischiano di causare problemi. Sorrise, rivolgendosi a tutti. Ognuno di noi è diverso. Ognuno ha le sue qualità e difetti. Conoscere l'un l'altro, accettare le differenze e lavorare insieme per il Bene, questo è ciò che conta. Questo è ciò che siamo chiamati a fare. Si rivolse poi di nuovo a Winn'ler, con tono gentile. Sappi questo, giovane amico: con il tempo e l'esperienza imparerai che un mostro si nasconde spesso sotto l'apparenza più insospettabile, dietro le più scintillanti armature o le più dolci moine... Non è forse vero? L'uomo del Katai rivolse un'occhiata eloquente a Seline, senza smettere di sorridere gioviale. Duca, mi domandavo: i draghi sono famosi per essere creature di immensa forza e rimarcabile intelligenza. In più, la magia scorre così potente in loro da influenzare le capacità anche dei loro più lontani discendenti, e la loro bramosia di conoscenza del potere magico è altresì celebre. Nel vostro dominio gli arcanisti abbondano: può essere possibile che qualcuno di questi avesse contatti con Unvarkerentilarhys o addirittura con il Flagello Blu prima che decidesse di percorrere la via della non morte?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chandra

La barda sentì Sharifa e Dravicov interessarsi a Tonum e a suo padre e decise di intervenire per dar loro qualche informazione in più: Da quello che sappiamo, i genitori di Tonum erano due sacerdoti di Talos che non si sono mai fatti scrupoli ad usare la potenza del fulmine per i propri scopi malvagi. E no, fidatevi, non vorreste Tonum come alleato nè adesso nè mai: si è dimostrato incostante, capriccioso, violento ed egoista. Ha blaterato di una sua conversione arrivando ad abbandonare il gruppo nel bel mezzo di una missione mortale per tutti noi solo per rimangiarsi per l'ennesima volta la sua parola e tornare sui suoi passi perché gli faceva comodo il nostro supporto, ma ovviamente le sue erano solo parole dato che non ha mai abiurato Talos, né ha rinunciato ai poteri che il dio malvagio gli concedeva.

 

Poi tornò sul discorso che al momento avrebbe dovuto riempire i pensieri dell'intero gruppo: come muoversi nella savana. Se posso dire la mia, credo che la cosa migliore sia comunque partire con le popolazioni con cui abbiamo più affinità e modo di trattare, come i simili di Sharifa e TomPo: se dovremo convincere anche gnoll ed orchi, penso sia il caso di mostrar loro che anche le altre tribù stanno imbracciando preventivamente le armi e che servirà un'alleanza degna di questo nome per riportare stabilità e pace nella regione

 

@dm

Spoiler

prima di partire prendo 3 pergamene di divine insight: 360 mo tot

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Oh, spero proprio per te che le tue parole siano errate, ragazza. Non ti auguro proprio di dover essere costretta a sposare un parente che non ami per chissà quale stupida tradizione da nobilotti spocchiosi. Lanciò un sorriso mesto quando la processione portò Clint verso le sue camere, chiedendosi come avrebbe cresciuto questo figlio e se sarebbe mai stato in grado di amarlo veramente. 

Winn'ler

Spoiler

Tranquillo, non devi preoccuparti. Avremo modo di approfondire la nostra conoscenza al nostro ritorno: non intendo lasciare la mia pelle all'Abisso, come ti ho già detto. Disse sorridendo all'uomo, aggiungendo incuriosito E magari avrai modo di spiegarmi con maggiore accuratezza la ragione di questo tuo obbligo.

Bjorn accolse con piacere l'arrivo di Constantin, che permise al gruppo di concentrarsi sul loro futuro. Ascoltò con attenzione le parole di tutti, sgranando gli occhi quando ascoltò il discorso di Winn'ler sui mostri e le repliche (giustamente) piccate di Sharifa e Oceiros. Vedi, Winn'ler, il mostro non è necessariamente un umanoide dotato di scaglie, zanne o pelliccia. Io sono stato definito mostro in passato, probabilmente qualcuno avrà fatto lo stesso con te... Ma sappiamo entrambi di non esserlo. Non è l'aspetto fisico a fare un mostro, ma l'attitudine. Sapessi quanti mostri di bell'aspetto esistono nel mondo! O sono esistiti, in certi casi: quel verme di Rilian Ascharon, mia ma... Insomma, il mondo è pieno di mostri su due gambe in abiti eleganti. Forse anche Calixtria. Di certo potremo aggiungere quella bimbetta viziata della giovane Ivarstill... Comunque, son certo si trattasse di una imprecisione linguistica. Capita anche al sottoscritto di fare errori: la lingua comune è tanto complessa per chi è abituato alla parlata dei Fiordi. Disse unendosi all'elfo in difesa di Winn'ler, sperando che il guerriero cogliesse l'occasione al balzo per scusarsi. Guardò crucciato Chandra quando usó quelle parole per descrivere Tonum, ricordandosi dell'oggetto che Flurio gli aveva consegnato prima della sua partenza da Firedrakes. La Skald Chandra sta usando parole troppo severe per Tonum. Era incostante, questo è vero, ma non lo si può accusare di codardia o di non esserci fedele. E, a tal proposito, ho un metodo per contattarlo, una della pietre di cui parlava Dravicov. Disse estraendo la pietra runica per mostrarla ai propri compagni, rispondendo quindi all'arciere di Frondargentea Purtroppo gli oggetti che ho con me non sono utilizzabili... Ma potremmo acquistarne un'altra copia. Sono decisamente economiche. E non preoccuparti, abbiamo già un piano di fuga: Celeste conosce dei metodi per viaggiare attraverso i piani e il cubo dovrebbe permettere senza troppi problemi un viaggio di ritorno. Spiegò all'ex generale, annuendo alle parole di Oceiros. Più tardi mi recherò ad acquistare simili oggetti, probabilmente dovreste accompagnarmi tutti. Ma, indipendentemente dalle protezioni magiche, dovremo stare attenti: quelle creature sanno essere infide e non ci sono magie che reggano di fronte ad un bel faccino, delle promesse allettanti o delle belle parole. Siate cauti e rifiutate ogni offerta, anche quelle apparentemente gratuite. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Qualcosa di cui parlare (Seline)

Spoiler

Due nature completamente opposte... Condividevano allo stesso identico modo una brama insaziabile per il potere, per migliorarsi... Ma come utilizzare quel potere era quanto di più discordante le due donne avessero... 

Celeste scostò il proprio braccio... E si allontanò di poco dall'abissale evitando il contatto. Cose strane... Disse sbuffando in un riso, ma tenendo un tono decisamente giù di corda... Sembra quasi che tutto ti sarebbe più semplice se io... Non ci fossi. Disse per poi appoggiarsi con la schiena al muro dove il letto poggiava... Avresti le idee più chiare. Forse la smetteresti provare delle emozioni più benevole degli umani... Come l'amore... L'elocatrice guardò con espressione vacua il soffitto della stanza, distendendo le proprie gambe sul letto... Lo sai... Che se continuerai per questa strada... Io... Mi opporrò a te... Disse deglutendo alla poi alla fine... Quasi non volendo credere alle parole pronunciate poco prima dalla sua compagna. E non voglio... No... Per niente. Ma ho la paura che prima o poi tu ti avvicinarai davvero a questo obbiettivo... Tharizdun... Non capisco davvero come puoi credere che ti possa considerare con orgoglio... Lui distruggerà tutto... E per tutto intendo... Tutto. Celeste faceva affidamento sulle sue conoscenze dovute agli studi ed alle parole del viandante del Katai... E Mordecai... Lui se ti sta nascondendo qualcosa? Sì senz'altro... Non te lo avevo ancora detto ma ha rievocato Jackpit dall'Abisso... Ed ora... Non lo so... Sono riuscito a vederlo tramite la mia magia... Ma nulla di più. Malcanthet... Ho solo paura ti offra qualcosa... Qualcosa che ti faccia commettere uno sbaglio... Non sei nata nell'abisso, seppur tu sia una sua stretta discendente... E quindi, se dovessi incontrarla... Ho paura di perderti... 

Celeste sbuffò... Io... Proteggerò l'umanità. Sia dalla Xorvitaal che da una setta di un dio folle. Sarò l'eroe più potente che esista... Se sarà necessario sgretolerò il cielo con le mie mani e fermarò il tempo... Pur di... Alché l'albina guardò le proprie vene nere... Dare tutta me stessa... 

Per tutto quel discorso l'albina aveva mantenuto un tono pacatissimo... Lieve... Osservò la compagna con sguardo, abbattuto... Prima di darle una lieve carezza col piede sinistro... Forse dovremmo dormire... Pensare. 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oceiros

Chiuse gli occhi con la tutta la calma e la non chalance che poteva, iniziando a concentrarsi su pensieri felici, come prendere un dolce neonato aasimar ed iniziare a sbatterlo con violenza sul fragile corpo di una donna allettata fino a ridurre ad una polpa entrambi. 

Riaprì gli occhi rossastri, portandosi due dita all’attaccatura del naso. 

<<Lasciamo perdere cortesemente il discorso di Tonum, o mi toccherà ritornare a fare un discorso che già feci ad Emerculiodar.>> disse tamburellando con le dita. 

Solo dopo, continuando a sentir parlare dell’Abisso, si lanciò un incanto avere una introspezione divina sulla questione.

@master

Spoiler

Un buon +23 a piani ( 15 di Divine insight e +8 di piani) 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

DM

x Clint

Spoiler

Clint Intrattenere (arti sessuali) +25+2=27

Clint Costituzione +6+2+2+20=30

Calixtria Intrattenere (arti sessuali) +12+4+8=24

Calixtria Costituzione +4+2+2+11=19

Padre mi aveva detto qualcosa, anche se tu stesso non gli avevi dato granchè di dettagli Calixtria fece una smorfia disgustata, portandosi una mano sulle labbra La fata possono tenersela, non getteremo fango sul nostro casato portando tra le nostre mura uno spiritello dei boschi quindi la Draconis riportò il suo sguardo dritto su Clint Quando tornerai dalla tua missione li portrai qua, così che io e padre potremo vederli disse, senza dare alla frase la parvenza di una domanda, ma solo di un'affermazione So che comunque in molti casi i tratti possono emergere nell'adolescenza... aggiunse infastidita Ma padre è diventato tutto euforico quando ha saputo che eri già genitore.

Le attenzioni di Clint, tuttavia, furono più che sufficienti a ridare piacere a sua moglie, la quale si dilungò nello stuzzicare il desiderio di Clint fino a vederne visivamente gli effetti. Fu allora che accavallò le gambe, posizionandosi sopra di lui e muovendosi al ritmo che più le aggradava Sei un buon schiavo riconobbe ansimando, frustando di tanto in tanto il petto del marito con il suo scudiscio, ridacchiando come una ragazzina Quindi per questa volta ti perdono per avermi chiamata per nome... ma a meno che non te ne dia io il permesso, quando siamo in camera da letto tu devi chiamarmi Padrona o Mia signora, capito? ammonì. Questa volta il Draconis fu in grado di resistere fino al momento dell'amplesso della propria compagna, che suggellò il proprio piacere affondando le unghie sulle spalle del fu Connor, mordendo il suo orecchio destro fino quasi a fargli temere che l'avrebbe staccato. Ma dopo pochi minuti, passata l'euforia del piacere, ella divenne impaziente Avanti, vieni! ordinò seccamente, inveendo finchè ella non si trovò sotto, la schiena stesa sul materasso, Clint impegnato a concludere la propria parte Attento quando esci, non sprecare nulla ringhiò dando una frustata al braccio sinistro di Clint Il futuro della famiglia dipende da noi!

La richiesta della Draconis venne infine accontentata, un sorriso che si disegnò sul suo volto quando ella percepì, per la seconda volta in quella sera, il seme che tanto agognava. Con movimenti delicati, ella si divise da Clint, sorridendo verso di lui Te la sei cavata bene, per essere la nostra prima sera. Mi aspetto che nelle prossime, quando tornerei, lo faremo almeno tre volte al dì Calixtria accarezzò il viso di Clint, per poi avvicinare le sue labbra Immagino non sarà un problema per te, marito mio sussurrò al suo orecchio. Quindi la Draconis si distese prona sul letto, la schiena e i glutei nudi, la testa appoggiata comodamente sul cuscino Fammi un bel massaggio, Clint caro disse Poi direi che possiamo riposare un po'. Domani devi partire.

x Celeste e Seline

Spoiler

Celeste Intrattenere (arti sessuali) +17+15=32

Celeste Costituzione +4+2+2+3=11

Seline Intrattenere (arti sessuali) +18+19=37

Seline Costituzione +3+2+2+2+15=24

Le due donne ebbero molto da dirsi nel corso di quella notte. A discapito del desiderio e degli ottimi preliminari, Celeste non era riuscita a durare molto, il desiderio che l'aveva logorata dall'interno nel corso della serata, portandola ad eiaculare prima del previsto. Fu Seline a doverla punire lungamente, il membro che fu usato per sgridare la debacle dell'elocatrice e infine colmarla con il proprio seme dopo più di un'ora di ginnastica da camera. La pratica aveva però affinato l'originalità di entrambe, in vista di un viaggio che poteva richiedere tutta la preparazione possibile.

x Sharifa

Spoiler

Conoscenze (arcane) +9+2+2=13

Il declino della sua civiltà era pesata come un macigno anche sugli antichi alleati che il popolo di Sharifa aveva un tempo e Unvarkerentilarhys non faceva eccezione. Tra le rovine, i pochi tomi che parlavano dei draghi amici riportavano quel nome, ma non erano in grado di fornire indizi su dove trovarlo. Esso sarebbe sì stato un alleato, un alleato vecchio di secoli come la sua civiltà, ma la stregona non aveva indizi da dove partire per cercarlo.

x Zhuge

Spoiler

Conoscenze (natura) +22+2=24

La fauna della Savana è famosa per i branchi di grandi “pascolatori” come gnu, zebre e bovini, i quali contribuiscono all'impoverimento del manto erboso, a differenza dei “brucatori” come gli elefanti e i rinoceronti. Tra i predatori sono famosi soprattutto leoni, belve distorcenti, ankheg e basilischi.

Conoscenze (arcane) +22+8=30

La dracolich Tyrigaryanthilax, detta il Flagello Blu, è originaria del Katai, famosa per aver rinunciato alle gioie della vita per ottenere l'immortalità. Il motivo di tale scelta rimane un mistero, specie a fronte del fatto che ella non aveva raggiunto ancora la grandezza massima di cui il suo corpo poteva disporre (taglia Enorme). Mai prima d'ora era giunta voce della sua capacità di portare in vita i morti.

Unvarkerentilarhys il drago di ottone è forse l'ultima vestigia di una grande linea di draghi di ottone amici dei lucertoloidi, un esemplare secolare celebre per il suo essere anche più logorroico della media dei draghi di ottone (media assai già alta!), ma coraggioso campione del bene pronto a tutto per difendere i deboli. La sua posizione risulta sconosciuta.

Conoscenze (religioni) +22+16=38

Zhuge potè confermare le informazioni di Constantin (indicate in seguito)

Conoscenze (locali) +22+8=30

I rapporti tra le tribù erano finora molto tesi, con i soli lucertoloidi e felinidi in rapporti di scambi commerciali, benchè i felinidi non accettino di far entrare nessuno nel proprio villaggio ed effettuino loro i viaggi per rifornirsi. Sparute bande di hobgoblin nomadi sono state inoltre viste battere la zona a cavallo, in cerca di schiavi o risorse.

Conoscenze (storia) +12+11=23

Zhuge aveva sentito parlare della Bestia della Savana, considerata il predatore supremo e motivo principale della mancanza di società solide in quel territorio. Tuttavia non aveva informazioni specifiche sulla sua natura.

Conoscenze (nobiltà) +12+9=21

Due nomi balzarono alla mente di Zhuge. Il primo era quello dello shayk più in vista tra i lucertolodi, Musaaid Al Rasul, un esemplare con discendenze di drago di ottone il cui ruolo nella tribù è forse quello più simile a un capo. Il secondo era quello di Ghnaarn, uno sciamano di Obad-Hai secondo in comando, che vive in quella che è al momento la tribù di gnoll più potente. Si dice egli sia molto scontento della crudeltà dei metodi dei propri simili e della fedeltà rivolta a Yeenoghu.

Conoscenze (geografia) +11+17=28

La Savana è un bioma del Continente Occidentale, caratterizzata da una vegetazione a prevalenza erbosa, con arbusti e alberi abbastanza distanziati da non dar luogo a una volta chiusa. Il clima è caldo e afoso, accentuato dalla scarsità e marcata stagionalità delle precipitazioni, che rendono le fonti d'acqua uno dei punti principali di sviluppo delle società, laddove i pozzi richiedono uno scavo più profondo rispetto alle società a nord.

Purtroppo non so molto su Unvarkerentilarhys ammise Constantin, aggiustandosi sulla propria poltrona Il fatto che egli vivesse nella Savana ha impedito alla mia famiglia di conoscerlo granchè e non so se egli sia effettivamente ancora vivo, per quanto me lo auguri. I draghi di ottone sono una razza particolare, forse la più debole tra i draghi metallici disse E si dice siano anche dei gran chiacchieroni, ma le loro azioni sono comunque rivolte al bene, su questo non dovete avere dubbi.

Il duca di Acquastrino riuscì però a fornire risposte migliori a Dravicov, facendo comunque eco alle parole di Sharifa Un duro lavoro invero, poiché le voci che circolano ad Acquastrino sono tutt'altro che incoraggianti. Si dice che buona parte degli gnoll veneri Yeenoghu, un signore demoniaco patrono degli uomini-iena Constantin rimase qualche secondo in silenzio Quanto agli orchi, essi non sembrano avere un culto predominante, sebbene l'ostile ambiente li abbia induriti assai e resi crudeli contro chiunque, specie in periodi di fame. Essendo coloro che vivono più a sud, sono anche coloro su cui abbiamo meno informazioni il duca si verso un po' di tè nella propria tazza Se possono allearsi con il drago? Constantin mugugnò Non lo credo possibile, di fronte a una minaccia così sinistra come quella dei non-morti. Più difficile è poter valutare di quante forze potete disporre. Il solo villaggio di Sharifa conta, se non ricordo male, qualche centinaio di individui di cui solo circa un centinaio capaci di combattere spiegò Gli altri villaggi sono un'incognita, come la possibilità di trovare Unvarkerentilarhys o anche solo di stringere una rapida alleanza con qualche tribù nomade. Dato che il tempo è contro di noi, non potrò che inviare solo un piccolo contingente di duecento uomini, gli unici che posso preparare in tempo per raggiungere con una marcia forzata quella arida terra. Lo so, è davvero poco, ma il vostro sacerdote dice bene, più forze potremo risparmiare meglio sarà per il futuro, anche se chiaramente avrei voluto darvi di più in questo periodo di necessità.

Le parole di Zhuge raccolsero un lungo annuire del signore del feudo Ottima considerazione disse Ci avevo pensato e rintracciare le genìe sarebbe possibile grazie alla magia, peraltro lo stesso modo in cui ho saputo di mio nipote spiegò Tuttavia le relazioni correrebbero indietro per secoli e i draghi non sono noti per la loro attenzione ai loro più lontani discendenti il duca arrossì, aggiungendo educatamente verso Chandra Senza voler mancare di rispetto alla Protettrice del Nord, sia chiaro...

x coloro che andranno a Shendilavri

Spoiler

Il duca di Acquastrino si prese tempo per rivolgere l'attenzione dei futuri viaggiatori planari al cubo dei portali inviato dagli Ivarstill Inutile che vi ricordi l'importanza di non perdere mai questo cubo disse A parte il fatto che gli Ivarstill uscirebbero fuori dai gangheri, visto che è un loro tesoro nazionale, esso potrebbe essere l'unica via di fuga sicura in caso di problemi spiegò Come vedete le facce sono tutte rivolte verso un panorama, che dà un indizio sulla posizione. Qui c'è il piano Materiale, qui potete vedere Shendilavri, riconoscibile dal tramonto perenne... Constantin elencò le varie facce ad una ad una.

Le facce disponibili sul cubo sono: Piano Materiale, Piano Astrale, Shendilavri, Pozzi di Oscurità, Cuore del Vuoto, Città di Dis

La notte si fece vecchia e il duca ritenne conclusa la riunione. Piano piano, tutti gli avventurieri poterono infine dirigersi alle loro stanze e godere di un'altra notte di riposo in un letto morbido, forse una delle ultime di cui avrebbero goduto per diverso tempo. Al sicuro tra le mura del castello di Acquastrino, il sonno colse gli eroi uno dopo l'altro.

La mattina seguente, Trull Forgiacciaio sentì un sinistro stridìo nel dormiveglia, come se qualcuno o qualcosa stesse graffiando una superficie liscia. Il mezzelfo non diede troppo peso alla cosa, cercando di gustarsi il piacere di un cuscino generosamente imbottito di piume e coperte morbide e profumate, un piccolo paradiso per lui fino a quando un grido non risuonò, seppur leggermente ovattato, fortissimo da fuori della sua finestra

COCK-A-DOODLE-DOOO!!!!!

Un gallo molto familiare era appostato fuori dalla finestra, lo sguardo puntato sul mezzelfo ora sveglio come tutti nel castello. L'ex nano si domandò come la creatura potesse aver raggiunto il secondo piano in cui si trovava, ma la creatura, aldilà del vetro non diede una risposta, limitandosi a sollevare la zampa sinistra e puntare due degli artigli verso di sé prima e in direzione del Forgiacciaio poi. Un sibilo di odio dopo, la creatura si gettò in una planata per ridiscendere verso terra.

Nonostante il brusco risveglio, gli eroi trovarono una piacevole colazione ad attenderli: latte, caffè, tisane e tè accompagnavano gli avanzi di torta nuziale, biscotti da inzuppare, fette biscottate con la marmellata e wafer. Il cameriere si scusò però con Chandra, Seline, Sharifa e Celeste Purtroppo la pasticceria è chiusa per lutto, non vi sono pasticcini e paste per stamani disse costernato.

Constantin Draconis prese del tempo dopo la colazione per salutare gli avventurieri Vi auguro il meglio dai vostri viaggi, eroi di Firedrakes, di tornare sani e salvi e di aiutarci ad affrontare la Xorvintaal ad armi pari. Per quanto mi riguarda è stato un piacere conoscervi e spero di potervi rivedere da vincitori disse. Quindi rivolto a suo nipote Clint, ieri hai regalato a questo vecchio una grande gioia. Vederti sull'altare con la persona a cui tengo di più mi ha permesso di dormire bene, come non mi capitava da anni rompendo la propria formalità di lord, Constantin abbracciò il genero con trasporto Dimostra che nessuno può sconfiggere un Draconis!

Calixtria si avvicinò a Clint, rivolgendogli un lungo bacio sulle labbra. Terminato, la donna puntò i suoi occhi su Clint Attenderò il tuo ritorno, Clint caro.

Vixenia, arretrata rispetto ai suoi parenti, annuì in direzione degli avventurieri, arrossendo in viso Buona fortuna si limitò ad augurare ad ognuno di loro. Le uniche eccezioni furono verso Celeste Quindi... siamo d'accordo per quando tornerai, vero? chiese. Giunta a Golban non disse nulla, scostando lo sguardo più rossa che mai. Arrivata davanti a Chandra fece uan leggera riverenza La prego di mandare un sincero saluto... no, un saluto... voglio dire, anche un ciao... ma più dolce... oh dèi, spero abbia capito... da parte mia al vostro principe disse imbarbagliando il suo discorso come ben pochi avrebbero potuto fare.

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 21 e il 22 maggio per la partenza, la chiusura del capitolo 18 e le aperture dei capitoli 19 e 20.

 

Edited by Bomba
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sharifa (lizardfolk stregona)

Conclusione della riunione

"Per quanto riguarda Unvarkerentilarhys, mi spiace molto dirvi che non ho idea di come trovarlo. Vedete...il mio popolo ha perso molto, con il passare dei secoli. Più di ogni altra cosa, ha perso la conoscenza. Ho sempre voluto incontrare un drago dal vivo, e anni fa cercai informazioni sul drago di ottone. Anche per via del mio sangue" la stregona si passò distrattamente una mano sull'avambraccio, lì dove le scaglie brillavano color ottone "Ma non trovai nulla di utile. In quanto agli altri alleati, si prospetta davvero una situazione difficile: posso provare a parlamentare un po' con gli orchi, conosco il loro idioma e un poco della loro cultura, e forse possiamo aspettarci un po' di aiuto dagli gnoll nonostante la loro fede. Ma sinceramente temo che ci toccherà agire in prima persona la maggior parte delle volte" si rivolse poi a Constantin "La ringrazio per l'aiuto che ci sta fornendo, onorevole Duca: anche pochi soldati sono molto meglio che nessuno"

Finita la riunione, Sharifa si ritirò nella propria stanza per riposare. Nonostante il crescente nervosismo per la missione, la stregona riuscì a dormire un sonno tranquillo.

Mattino

A colazione Sharifa si servì abbondantemente di torta e latte, parlando davvero poco con i commensali: oltre ad un iniziale scambio di saluti, rimase pensosa per tutto il pasto. Venne poi il momento dei saluti, e la donna lucertola aprì la propria sacca da viaggio magica, tirando fuori nove sacchetti di stoffa chiara e posandoli sul tavolo dopo aver fatto spazio.
"La magia del deserto è spesso crudele, ma ho imparato a ricavarci anche qualcosa di utile. Questi sacchetti sono riempiti di sabbia, e finché starete su questo piano di esistenza mi sarà sempre possibile contattarvi magicamente. Per la precisione, potrò far si che tutti coloro che hanno su di sé uno di questi foci possano parlare tra di loro per parecchio tempo. Potrebbe tornarci estremamente utile in caso di necessità" prese il primo sacchetto, decorato con il disegno di due draghi (uno nero e uno verde) intrecciati tra loro e lo porse al Duca "Questo è per voi, nobile ospite"

Prese poi gli otto rimanenti e li distribuì ad alcuni dei suoi compagni, prediligendo ovviamente chi si non sarebbe recato nell'Abisso. Ogni focus aveva un piccolo disegno cucito sopra, per distinguerlo dagli altri. Quello di Tom Po aveva un leone, quello di Chandra un drago argentato, Golban uno scudo, Winn'ler un orso, Dravicov una foglia di quercia e Zhuge un libro rosso e uno bianco. 
Avanzavano due sacchetti senza simboli "Suggerisco a chi viaggerà fino all'Abisso di prenderne almeno uno: al vostro ritorno potreste volerci comunicare qualcosa...attenzione, solo io posso usare la magia per attivare i foci, ma se avete modo di contattarmi anche brevemente posso poi aprire ad un dialogo più esteso. E in ogni caso, ogni sera se ne avrò modo userò l'incanto per spiegare la situazione al nostro onorato ospite"

Tutti

Spoiler

Segnatevi nell'equipaggiamento, se accettate il dono, un sacchetto di sabbia da 1 libbra (450 grammi). Tenetelo sulla vostra persona!

 

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Clint Draconis

Alcova (si fa per dire)

Spoiler

L'umanità di Calixtria era una sorta di miraggio nel deserto: una illusione intermittente per chi brama l'acqua. 

Il discorso sui figli di Clint lo fece rabbrividire e, al contempo, disgustare; l'inutile violenza con cui lei pareva divertirsi lo innervosiva; ľimpazienza egoista dei suoi amplessi toglieva gioia al fare l'amore; le sue reiterate pretese di dominio cadevano su orecchie sorde; il ribadire la necessità di una gravidanza immediata erano il ritmo sordo di un violino stonato. 

Dopo che lei raggiunse nuovamente il piacere, Clint, per ignorare le sue pretese di una conclusione affrettata, chiuse gli occhi e navigò, con la mente, altrove. Fu solo quando pensó che, al posto di Calixtria, ci fosse Ariabel, provando a ricordare gli odori, i colori e le forme del corpo dell'Elfa, fu dunque solo allora che la sua fantasia prese il sopravvento sulla freddezza dell'atto ed egli, infine, esplose. 

Dovette mordersi il labbro, perso nell'illusione, per non sussurrare il nome sbagliato. Desideroso di una libertà che Calixtria aveva già cominciato a soffocare in maniera quasi maniacale. 

La fece addormentare con un massaggio, per poi alzarsi e darsi una lavata, insistendo quasi con violenza sulla pulizia del volto. 

 Clint raggiunse i compagni con una nota di sollievo nel volto, facendosi poi ragguagliare sugli ultimi preparativi. 

Sorpreso dal gesto di Constantin, lo abbracció di tutta risposta, ringraziandolo per ciò che aveva fatto per lui nel corso di quegli ultimi mesi: "Acquastrino è proprio come me la avevate descritta, zio".

Ricambiò il lungo bacio di Calixtria, promettendole il ritorno con un sorriso: "Non temere, mia signora, sono tra gente di assoluta fiducia. Sono un uomo fortunato".

Si congedó, infine, anche da Vixenia: "E vedrò anche i tuoi dipinti, cugina, quando sarò di ritorno, finalmente. Te lo prometto".

Cercò con lo sguardo Trull, Bjorn, Oceiros e Celeste.

Persino Evelynn.

E seppe che tutto era al suo giusto posto. 

  • Like 1
  • Sad 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tom Po

Presi il sacchetto di sabbia dalla mano si Sharifa.
Lo osservai. Lo aprii e verificai che ci fosse dentro effettivamente solo sabbia.
..credo io e te viaggeremo assieme, ma lo prendo ugualmente.
Non sono uno che parla molto ma nelle tormente di sabbia.. dovessimo perderci.. 
lasciai la mia frase in sospeso e legai alla cintola il sacchetto.

Mi voltai poi verso il gruppo che si sarebbe diretto verso l'Abisso e mi diressi direttamente a Trull:
non dimenticherò mai il tuo aspetto Trull, per me sei sempre il solito nano.. però insomma, vedi di tornare così come ti vedo adesso.
Tornate tutti

Mi inchinai verso il gruppo e fui pronto a partire.

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Seline

Quella notte la tiefling riuscì a riposare molto meglio del solito e la mattina dopo ebbe modo di alzarsi abbastanza presto, prima della propria compagna, regalandole semplicemente un semplice bacio sulle labbra, prima di prepararsi ed uscire per fare qualche piccola compera prima della loro missione.

Spoiler

Acquisto di 2 pergamene di Cerchio Magico contro il Male.

Quando il gruppo si radunò, Seline fece una colazione "lampo" per poi trovarsi già pronta a partire, non voleva perdere ulteriore tempo, mentre il suo sguardo era rivolto al cubo e alle spiegazioni che erano state date riguardo alle varie facce del cubo. Lo rigirava più volte tra le mani, donando un semplice sguardo a Clint e a Tom Po che si rivolsero anche lei, ma senza donare alcuna risposta se non un ritorno a studiare l'oggetto magico.
Infine una mano si portò sul fianco destro, mostrando un'espressione spazientita.
Non abbiamo tutto il giorno, dobbiamo muoverci.
Disse semplicemente la tiefling per poi inquadrare la figura di Celeste quando si rese pronta per la missione, avvicinandosi a lei e stringendola per un braccio, pronta a sussurrarle.

Spoiler

Cercherò di fare la brava, se è ciò che ti piace tanto.. Ma non credere che non voglia recuperare la mia anima, sono pronta a farlo a qualsiasi costo..

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Golban Brown Drowdson

Il paladino segui attentamente la conclusione della riunione, annuendo alle parole dell'elfo, Sharifa e del sommo Zhuge. Si sarebbe prospettata una missione diplomatica piu complicata del previsto, troppe erano le incognite al momento per poter valutare un piano di azione. Con le ultime raccomandazione la riunione si concluse e ogni eroe si diresse nelle proprie stanze, l'indomani sarebbe stato il giorno della partenza e dei saluti. Il pensiero del paladino prima di prendere sonno non fù per quello che avrebbe dovuto affrontare, ma per l' Abisso e dei rischi che avrebbero corso i sui compagni Che St. Cuthbert gli dia la forza necessaria ad affrontare quel luogo corrotto...

La Mattina

Il paladino riusci a riposare a dovere, svegliandosi alle prime luci del sole, pronto ad affrontare il viaggio. Si alzò e guardando fisso la finestra pensò ci siamo, un altra partenza, un' altra missione..che il mio braccio sia deciso e la mia anima forte.. prendendo il suo libro sacro si sollevò dal letto. Dopo essersi lavato e preso del tempo per le preghiere mattutine scese nella sala per fare colazione e poi partire per la missione. Arrivato salutò, senza disturbare troppo, chi era gia presente nella sala. Mangiò lo stretto indispensabile per non dover combattere con i morsi della fame durante il viaggio e si rese subito disponibile per la partenza. 

Guardo attentamente ogni membro di quel gruppo di cui ormai apparteneva, cercando di capire il loro stato d'animo. Salutò tutti i presenti con cui si sarebbe diviso, cercando di alleviare il peso della missione e sottolineando che avrebbero poi festeggiato il successo delle missioni.

X Thorlum e Trull

Spoiler

E' giunto il momento dei saluti, state molto attenti in quel luogo..rivolgendosi poi a thorlum quello che hai visto nel maniero del duca non è niente in confronto hai pericoli che potreste incontrare nel piano Abissale..però so che sarete capaci di farcela! E poi quando ci rivedremo mi potrete raccontare delle vostre imprese disse sorridendo e con aria decisa, cercando di augurargli il meglio (anche se Thorlum era quello che piu lo preoccupava).

X Clint

Spoiler

Clint, questi giorni devono essere stati lunghi e pesanti per te..e adesso devi subito intraprende una missione molto pericolosa...non farti distrarre da quello che è successo in questi giorni, e per qualsiasi cosa puoi fare affidamento su tutti noi. Ti auguro buona fortuna e che St. Cuthbert vegli su di voi. Ci rivedremo al vostro ritorno concluse sorridendo.

X Seline

Spoiler

Poche erano state le occasioni in cui il paladino aveva avuto modo di dialogare con la tiefling, comunque si avvicino per salutarla e scambiare due parole. Seline, è giunta la partenza..ti hanno dato il cubo, una responsabilità molto grande..ma sono certo che ne sarai all'altezza. Fai comunque attenzione, non ti dirò niente di piu..non serve..vedi di tornare sana e salva, ci sono persone che hanno bisogno di te per crescere disse sorridendo ancora non puoi avere il lusso di scomparire concluse mantenendo il sorriso.

X Celeste

Spoiler

Celeste.. ricordando della discussione vedi di non cedere adesso, abbiamo detto che avremo lottato per quello in cui crediamo. Io lo faro e vedi di farlo anche tu disse sorridendo per poi proseguire è ancora presto per arrendersi, e siamo ancora qua su questa terra, vivi. Buona fortuna Celeste ci vediamo al tuo ritorno concluse dolcemente.

X Bjorn

Spoiler

Beh Bjorn, stavolta ci tocca dividerci disse il paladino prendendo il braccio in segno di saluto. Avrei voluto intraprendere anche questa avventura assieme ma la mia presenza in quel luogo vi metterebbe solo piu in pericolo. Quindi caro amico fai attenzione, e presta un occhio a Thorlum... se si è fatto abbindolare cosi facilmente da quello pseudo duca non voglio immaginare nel Abisso disse sorridendo per non generare ulteriori preoccupazioni. Ci vediamo al vostro ritorno! Ci sono ancora tante pinte da assaggiare!

X Oceiros

Spoiler

Con Oceiros, anche se aveva avuto poco modi di conoscerlo, il paladino fece un discorso un pò piu serio. Oceiros, ho visto che forse tu piu di tutti sai quello che il piano Abissale racchiude, ed i pericoli che sono presenti. Quindi non ti annoiero con altre raccomandazioni, l' unica cosa, visto che sei la persona piu consapevole di quello che vi aspetta ti chiedo di prestare attenzione anche per gli altri membri del gruppo. Thorlum per esempio non ha una volontà cosi forte, ho visto che è facilmente manipolabile..e in quei luoghi questo è il peggior difetto..quindi se puoi stare attento anche per loro te ne sarei infinitamente grato.  Ti auguro buona fortuna Oceiros, e ci vedremo al tuo ritorno.

Finiti i saluti con  i compagni da cui doveva separarsi il paladino fu pronto per i dovuti ringraziamenti. Riferendosi alle parole del Duca Draconis rispose E' stato un onore essere vostri ospiti esordì con il dovuto inchino e non ho parola per esprimere i dovuti ringraziamenti per la vostra accoglienza e gentilezza. Grazie ancora per tutto. Poi seguendo con i ringraziamenti, Golban, non poté non notare l'imbarazzo della giovane Vixenia di fronte a lui Lady Vixenia, è stato un piacere far la vostra conoscenza esordì con un inchino e proseguendo con il dovuto baciamano confido solo che piano piano riesca a non mettervi piu cosi in imbarazzo disse sorridendo e con tono piu intimo per non far sentire la frase anche a gli altri onde evitare ulteriore imbarazzo. Spero di rivederla, e stato un piacere concluse sorridendo.

Come il gruppo stava per spostarsi Golban fu intercettato da Sharifa. La ringrazio per questo dono Lady Sharifa riferendosi all'oggetto che gli stava porgendo lo terro stretto a me, sono certo che ci potra essere utile. Sfruttando il momento aggiunse due parole come si stavano spostando dagli altri Le hanno dato il compito di guida, ma deve sapere, anche se è appena arrivata, lei fa parte di questo gruppo, e quindi puo contare su tutti noi per qualsiasi problema. Sorridendo concluse Lo so che queste parole possono aver poco senso per lei pero volevo solo che sapesse che su di noi puo sempre contare. 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.