Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Esplorando Eberron è uscito in italiano

Preparatevi ad esplorare Eberron in italiano grazie alla Need Games e Keith Baker

Read more...

Progetta Le Tue Avventure #3: Ferrovie e Scatole di Sabbia

Eccovi il terzo articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

Hexcrawl: Parte 1

Con Hexcrawl si intende il viaggio dei PG attraverso una mappa composta da esagoni (hex) dove ogni esagono corrisponde ad un tipo di terreno (pianura, montagna, palude, collina, mare, ecc). In questa rubrica Justin Alexander ci spiegherà nel dettaglio le regole che usa per realizzare le sue avventure Hexcrawl

Read more...

Un nuovo trailer per Dark Alliance

I fan possono ora visionare un trailer che va a mostrare in maggior dettaglio il gameplay di Dark Alliance, il nuovo videogioco a tema Dungeons & Dragons previsto in uscita nei prossimi mesi.

Read more...

La Marvel annuncia ufficialmente il GdR legato al suo Universo

La Marvel Entertainment ha deciso di entrare nel mondo dei giochi di ruolo annunciando un GdR sul loro universo fumettistico.

Read more...

Neverwinter - Mercato

Recommended Posts

Randal _locanda del ghiottone_

@Orto  @Voignar

Spoiler

Certo vado subito al nocciolo della questione. Mi è stato affidato un compito, e Morgana è il mio contatto per dei ricettatori. Ora se puoi darmi una mano è un compito semplice che possiamo sbrigare in poche mosse. Il compenso lo divideremo 30/70, in più ho notato che ti interessano le pergamene.. bene Morgana le può recuperare per noi, basta una sola parola.

• Replies 160
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

@Voignar @ToGrowTheGame [Locanda] Nota di gioco: Io sono abituato a non tirare i dadi nei casi come questo, infatti state dialogando tra Personaggi Giocanti, non credo ci sia bisogno di tirare, a

Asher Locanda  

Corvim  Locanda   

Posted Images

Randal _Locanda del Ghiottone_ 

@Orto @Voignar

Spoiler

"Simpatico il tipo" Partiamo da un presupposto Corvim.. dico poggiando la pergamena su un piano libero, normalmente per queste operazioni agisco da solo. Se sto chiedendo il tuo supporto è perchè credo che la questione si possa risolvere in poche mosse. Esco la mappa della città che ho nello zaino e indico la casa di questione. Le mie abilità mi permettono di intrufolarmi in questa casa senza problemi, ma so che c'è una guardia che la difende. Ora preferirei non dirti cosa devo fare all'interno, sai non è che ti conosca veramente ancora. Fatto sta che posso assicurarti che non passerai problemi di alcuna sorta, per te c'è solo da guadagnare. Faccio un sorriso guardando Corvim Quindi 70 per me e 30 per te e come ti dicevo prima avrai accesso ai miei fornitori per le pergamene che ti interessano. 

Poi mi fermo un attimo pensando A questo proposito, immagino tu sia un incantatore, altrimenti non riusciresti ad utilizzare nessuna pergamena magica... e passo la parola al mio compagno.

Master @Orto

Spoiler

Le parole escono fuori con convinzione e quasi magicamente. Sto cercando di convincerlo, non voglio perdere tempo. Non mi fido ancora a rivelare troppe cose, non mi fido ancora. Quindi sto attento che le sue intenzioni siano di seguirmi in questo piano e non di fregarmi.

Carisma(persuasione) +1 e Saggezza(percezione) +12; percezione passiva 22

Asher

Locanda

Spoiler

<<Ollio, ti prenoto una stanza... od un letto. Te lo pago stasera con la cena e le bevute. A dopo.>> dico con voce alta, prima di alzarmi, riprendendo lo zaino e dirigendomi alla porta.

@Orto e chiunque sia nel quartiere BLACKLAKE

Spoiler

A passo spedito, mi dirigo verso il quartiere Blacklake, curioso di incontrare o quantomeno vedere questo Nasher.

Arrivato nel quartiere mi faccio più guardingo e più attento, curioso di scorgere qualcosa di interessante od utile. 

//Percezione +4, Investigare +8, Stealth +6 

Edited by Zellos

Corvim 

Locanda 

Spoiler

Mi trattengo dallo scuotere il capo, ridere, sghignazzare o simili alla completa mancanza di discrezione di Randal. Muovo appena le dita, facendo comparire sul muro della stanza il simbolo delle Maschere della Notte Tanto per chiarirci, sono stato loro affiliato per dieci anni, conosco abbastanza ladri, assassini, ricettatori ed esattori. Quindi, lasciando a dopo il pagamento, dimmi che devo fare con la guardia, e magari quanto tempo ti serve a fare quello che devi fare... ah, veleno o pugnale? Consiglierei il primo, lascia meno tracce 

Master 

Spoiler

Prestidigitazione per far apparire lo stemma delle maschere 

mindalen-locanda del ghiottone-

Spoiler

“ascolta Ollio, mi chiamo Carric, mercenario della zona, le chiedo giusto un favore, che verrà logicamente ricompensato” a questo punto lascio cadere sul tavolo 7 monete d’oro, continuando “se vede una donna alta, dai lunghi capelli biondi, di nome Jasmal, con una cicatrice simile a questa” alzo il cappuccio ed indico la cicatrice sulla fronte “le deve dire che mindalen, non è in città, e di aspettarlo qui” dopo una breve pausa riprendo “allora Ollio, puó farmi questo favore?”

Randal _Locanda del Ghiottone_

@Orto @Voignar

Spoiler

Bene, vedo che ci intendiamo. Veleno. E' più veloce. Mi accingo ad illustrare il piano. Faremo un sopralluogo questo pomeriggio, la zona è molto affollata. Una volta capiti i movimenti dell'obbiettivo e del suo guardiano, le varie vie di entrata e di fuga, preparerò un glifo come ultima risorsa se qualcosa dovesse andare storto. Stasera agiremo, quindi, il tuo compito sarà quello di distrarre la guardia o di farla uscire dalla abitazione... Dubito che l'obbiettivo esca allo scoperto ma se riesci a distrarre anche lui sarebbe meglio. In ogni caso, con una pergamena di sonno molto potente penso di riuscire a mandare ko il bersaglio e applicare il veleno. Che ne pensi del piano? Visto che sei un veterano forse hai qualche idea migliore. 

Edited by ToGrowTheGame

Corvim 

Spoiler

Cioè il tuo piano è pedinarlo, introdurti in casa sua, stordirlo e dargli un veleno? Non è troppo, troppo complicato? Se mi dici chi è questo tizio, magari si può pensare ad un altro piano. E che genere di veleno hai? Basta ingerirlo o va usato con armi? 

@Orto @Voignar

Spoiler

Jim Buddy, non so molto altro sul bersaglio. Ultimamente non mi faccio molti scrupoli... più che altro ho abbandonato la via dell'assassino. E poi un'ordine è un'ordine. Mi spazientisco, mi appoggio alla porta pensando "non voglio entrare nei particolari della mia vita"Senti sapientone, il piano è molto semplice niente di così complicato. dico rialzandomi. O pensi di riuscire a crearne uno più semplice? L'unico paletto che mi hanno dato è di essere discreto.. ti ascolto.

Edited by ToGrowTheGame
Ho dimenticato di inserire il nome xD

Corvim 

Spoiler

Nemmeno io mi faccio scrupoli, ma se devo partecipare ad un piano che mi pare pericoloso lo dico. Senti, io so manipolare la mente delle persone, e se mi dici che questo Jim ha una guardia, con le dovute leve gli si può far fare il grosso del lavoro al nostro posto ciò detto, indico la porta quando vogliamo iniziare a capire chi è il povero pollo? Anche considerando l’allegra spedizione tra i non morti

@Orto @Voignar

Spoiler

Temo tu abbia ragione, mi sono lasciato prendere dalla foga. Prima di pianificare il da farsi è sempre meglio conoscere l'obbiettivo. Andiamo a fare un sopralluogo. Stammi vicino e il mio dio non ti lascerà sbagliare. Detto questo esco con Corvim chiudendo a chiave la stanza. Guardo le vie da prendere sulla mappa per arrivare nel minor tempo possibile all'abitazione.

Master @Orto

Spoiler

Ci dirigiamo al luogo usando la mia abilità. 

Puoi darmi informazioni su come si chiama la zona e gli edifici importanti che ci sono attorno? In seguito ti scriverò cosa il mio personaggio vuole osservare bene

(ASHER e TALASH) DISTRETTO BLACKLAKE

Spoiler

Il distrezzo Blacklake è proprio simile a una palude,  avanzando verso il centro noti che c'è un lago nel centro del quartiere, ma avvicinarsi ancora vorrebbe dire inoltrarsi nella fanghiglia. Attorno al lago ci sono delle case molto belle, che però sono ricoperte da vegetazione, dovrebbero essere queste le case fatte costruire magicamente dai nobili prima del cataclisma. Al contrario delle case del resto di Neverwinter, queste case sono quasi intatte, hanno ancora un grande valore commerciale, sicuramente perchè sono state costruite ottimamente su solide basi e in piu c'è un poco di magia che protegge queste case dalle interperie. 
Tu Talash osservi pure 2 umani maschi che stanno con delle mazze in mano, e girano attorno alla via di fronte a te. Tu Asher sei arrivato adesso nella zona del Distretto presiedata dalle guardie, se vorresti avanzare verso il lago puoi inseguire Talash (che è abbastanza piu avanti di te)

Nota: per ora masterizzo il distretto , dopo farò le altre azioni, quando ho un tantino piu tempo. Un poco di pazienza .

Asher

Distretto Lagonero

Spoiler

Avanzo senza neppure fermarmi nella zona presidiata dalle guardie, avvicinandomi sempre di più alla palude. Non mi preoccupo di sporcarmi un poco i calzari con del fango.

Avanzo comunque guardingo ed all’erta, per quanto convinto di poter uccidere chiunque potesse volermi fermare, guardandomi intorno spesso alla ricerca del segno del toro.

//Percezione +4, Investigare +8, Stealth +6

Talash

Distretto di Lagonero

Spoiler

Osservo incuriosito i due uomini e decido di giocare un po' con loro. Continuo a fumare placidamente mentre tocco la mente di uno dei due facendogli udire le parole: Ehi, voi due! Deponete le armi ed arrendetevi!

Spoiler

Utilizzo la mia capacità Awaken Mind per parlargli telepaticamente. Raggirare +9 per fargli credere di aver sentito una guardia

Corvim 

Spoiler

Seguo Randal all’abitazione del tizio, senza fare a meno di notare per la seconda volta il linguaggio da prete Un dio dici? Chi, di preciso? Ne girano molti negli ultimi tempi 

Randal _strada_

@Voignar @Orto

Spoiler

Oh, no amico! Non come il mio. Il mio Dio è colui che regna sull'oscurità, colui che ha vinto la morte stessa. Non ne esistono molti quando vieni prescelto da lui, non esiste molto altro. Conosci il suo nome? La cicatrice fa male.. gli occhi diventano quasi rossi, con un misto di paura e solenne celebrazione stringo la piuma che ho appeso al cinturino. Se ti dicessi che il suo eletto è conosciuto (a proposito di nomi) col nome di Fzoul?

Ricordo che il mio personaggio è relativamente giovane 28 anni

Edited by ToGrowTheGame

Corvim 

allegra spedizione, Randal 

Spoiler

Ti pareva così brutto usare il nome del dio? I nostri nomi possono darci problemi, ma nominare Bane in mezzo alla strada può attirare solo qualche sguardo commento, cercando di abbassare il più possibile la voce per non farci inquadrare subito da possibili guardie 

• Similar Content

• By Ian Morgenvelt
      Nome dell'ambientazione: 
      Pianeta Terra, anno 2015: all'oscuro della maggior parte dell'umanità, le creature dei miti e delle leggende hanno continuato a prosperare, integrandosi nella nostra società e modificandola profondamente.
      Temi
      Temi principali
      Come nelle fiabe: Le leggende, i miti, le fiabe e l'epica… sono tutti metodi con cui l'umanità ha tramandato le imprese di esseri fondamentalmente diversi da loro. Dei, "lupi cattivi", streghe, troll ed elfi sono molto più reali di quanto si possa pensare, come sapevano gli antenati degli uomini moderni: le storie non erano solamente racconti per allietare una serata, ma avvertimenti su questo mondo tanto affascinante quanto pericoloso.
      Questi esseri, ormai dimenticati o scherniti, non sono certo spariti nel nulla: sono cambiati, ma hanno mantenuto i loro ruoli narrativi. E, soprattutto, vivono tutt'ora in mezzo a noi, nascondendosi sotto pelli mortali e penetrando in profondità nella società moderna. O fuggendo totalmente da essa, infestando luoghi che tutt'ora vengono guardati con timore irrazionale: da dove nascerebbero le leggende metropolitane, altrimenti? La Grande Mascherata: Le storie del passato sono state dimenticate o guardate come sciocche superstizioni con cui si trastullavano i nostri avi. E proprio per questo la maggior parte delle persone si rifiuta di credere al soprannaturale, anche quando viene messa di fronte a prove inconfutabili. Il cervello umano non riesce ad accettare che possa esistere qualcosa di tanto assurdo, in grado di farci sentire totalmente inermi e impotenti: per questo ogni uomo attiva una sorta di meccanismo di autodifesa, razionalizzando qualunque avvenimento a cui assiste. La deflagrazione infuocata creata dal mago? Una fuga di gas, non c'è dubbio! E quelle fotografie spaventose di un lupo sono chiaramente il frutto della mente fantasiosa di un appassionato di Photoshop. E via dicendo.  I Liberatori: Non tutti gli uomini sono ignari del soprannaturali. Parte di loro sono dotati della capacità di vederlo e comprenderlo, che sia una benedizione (o maledizione) di famiglia o semplice arguzia. E, ovviamente, alcuni di loro sono in grado di comprenderne i vantaggi. Ma la reazione più comune è indubbiamente un'altra: la paura.
      E' proprio per questo che sono nati i Liberatori, una società che vuole eradicare il soprannaturale e far tornare l'umanità sul trono che si è affibbiata da sola. Molti li conoscono come semplici complottisti da forum, folli che continuano ad insistere sull'esistenza dell'area 51 o sulle prove dei presunti avvistamenti di fate e folletti. Ma pochi conoscono ciò che vi è realmente dietro: questi uomini e queste donne sono un vero e proprio esercito, pronto ad eseguire il proprio compito con cieca devozione. Diverse creature lo hanno imparato a proprie spese: anche un drago non può nulla contro una folla armata di fucili automatici.  La tua vita per la tua Nazione: Le persone che sono certamente state in grado di sfruttare il soprannaturale sono i capi di stato (sempre ammesso che siano realmente tali). La magia e l'occulto sono regolati da leggi, come tutti gli altri aspetti della vita quotidiana, anche se tendono ad essere più blande e permissive, per non limitare le occasioni offerte da questi poteri. Una delle più famose è il cosiddetto Servizio Eterno: la necromanzia, la tradizionale magia nera, non è illegale, a patto però che il mago abbia un Sigillo statale. Sigillo che comporta la possibilità di venire arruolati per controllare gli "uomini" che difendono il proprio stato: gli eserciti e parte delle unità di polizia (in base ai singoli stati) sono innocenti sacrificati e rialzati da oscuri riti, spesso dotati di un istinto animalesco ed un cervello semplice. L'unica cosa che riesce a tenerli a bada è il potere controllato dai necromanti, in grado di farli ballare come marionette. E non sempre per il bene della patria.  Temi Secondari
      Cabala di potere Gli arcanisti sognano pecore elettriche I signori del crimine Il nemico alle porte Il tempo è denaro La rottura del patto Venti di magia
    • By Ian Morgenvelt
      @Athanatos @Cronos89 @Ghal Maraz @PietroD  @Pippomaster92 @shadizar @Tarkus @Zellos 
      Come vi avevo anticipato, con la creazione dei Volti abbiamo terminato di creare l'ambientazione. Noterete che abbiamo ancora molti dettagli da tratteggiare e molti buchi da riempire: è una cosa voluta, in questo modo sarete libero di aggiungere tutti i dettagli che vorrete con i vostri personaggi.
      E, infatti, inizieremo proprio a crearli a partire da questo post. Vi guiderò passo per passo, approfittandone per spiegarvi le regole del sistema, così che abbiate modo di "digerirle" e farmi tutte le domande del caso. 
      Partiamo dalle base, ossia la risoluzione dei conflitti: qualunque sfida viene risolta tirando 4 dadi a 6 facce abbastanza particolari, a cui viene poi sommato il valore dell'abilità che si vuole utilizzare per superare l'ostacolo. I dadi, in particolare, variano tra -1 e +1 (1-2: -1, 3-4: 0, 5-6:+1), fornendovi così un bonus che può variare tra -4 e +4. Vi spiegherò in maniera più specifica il funzionamento delle prove e dei combattimenti quando vi avrò introdotto le abilità, ma iniziate pure a farmi tutte le domande che volete sulla questione. 
      La prima cosa che dovremo definire saranno gli Aspetti, il centro del personaggio e dell'intero sistema. Un Aspetto è una breve frase che descrive un luogo, una situazione o, in questo caso, un personaggio. La frase che utilizzate deve essere facilmente inseribile in un discorso: per poterli utilizzare per influenzare le meccaniche, infatti, dovrete inserirli direttamente nella narrazione. 
      I vostri personaggi saranno definiti da un totale di cinque Aspetti: il Concetto base, il Problema, la Relazione e due Aspetti liberi. Inizieremo a focalizzarci sui primi due, che saranno il fulcro del vostro personaggio.
      Il Concetto base indica la sua identità, le sue parti essenziali. Dovrete quindi scrivere una breve frase che lo riassuma ("Il nuovo Cavaliere Nero", "Guardiano del Tempio di Efeso", "Mago folle"...) e una descrizione di qualche riga che presenti il personaggio. Non scrivete il background completo, solamente le sue caratteristiche principali e la sua identità.
      Il Problema, invece, rappresenterà un difetto del vostro personaggio. Deve essere qualcosa che renda la vita del vostro PG più complicata: potrebbe trattarsi di una vera e propria debolezza, come quelle di molte figure mitologiche (il calcagno di Achille o i capelli di Sansone, per dire), di un rapporto complicato con un familiare/amico/conoscente, un nemico molto importante... Qualunque cosa vi venga in mente, insomma. Anche in questo caso dovrete scrivere una breve frase per riassumerlo e una rapida descrizione. 
      Una volta che avremo definito Problema e Concetto base vi spiegherò il funzionamento della risorsa più importante del gioco (i punti Fato) e la sua influenza sugli Aspetti. 
      Nota finale, staccata dal resto: come volete che gestisca il tiro dei dadi? Lo delegate completamente a me o preferite usare una app/sito per tirarli voi? E sareste eventualmente interessati ad un canale di chat più diretto rispetto al forum, per chiedere dubbi vari (e riempirlo di spam, meme e cagate varie, come parte di voi ben sanno)?
    • By Ian Morgenvelt
      @Athanatos @Cronos89 @Ghal Maraz @PietroD  @Pippomaster92@shadizar @Tarkus @Zellos 
      La campagna di FATE è ufficialmente aperta! Giocheremo una prima avventura e partiró da quella per creare la campagna. Io posterò ogni due giorni e vi chiederei di essere costanti: voglio tenere un buon ritmo. Ovviamente non ci sono problemi di nessun tipo se non avete nulla da dire o se siete troppo impegnati: basta che mi scriviate in privato per avvisarmi. 
      In questi giorni, mentre finisco Lady Blackbird con parte di voi, vorrei iniziare a fare il punto della situazione per organizzare i prossimi passi. Vorrei quindi che mi diceste se conosciate FATE e, nel caso, quanto lo conosciate: nel caso partiate da zero non dovrete preoccuparvi, ci penserò io a guidarvi nella creazione del PG (e, in ogni caso, il sistema è molto semplice). Potete intanto dare un'occhiata al regolamento, che trovate linkato in "Link Utili": useremo FATE condensato, che è una versione leggermente migliorata di FATE core (se conoscete il secondo conoscete il primo, di fatto).
      Prima di riflettere sui PG, però, dovremo creare l'ambientazione in cui verrà ambientata l'avventura. Per farlo useremo un metodo che ho creato pescando materiale da varie fonti: ognuno di voi dovrà proporre due "temi", che possono essere media vari (libri, film, canzoni...), veri e propri aspetti che vorreste approfondire (esempio: "Magia oscura e misteriosa" o "Mondo distrutto"), particolari luoghi o qualunque altra cosa che vorreste rendere un tratto caratteristico dell'ambientazione. Ognuno di voi avrà quindi 3 voti a sua disposizione e un veto, un voto che potrete usare per bloccare un tema proposto da un altro giocatore e che, ovviamente, non siete obbligati ad usare. I quattro temi con più voti saranno le caratteristiche principali dell'ambientazione, mentre gli altri saranno aspetti marginali e di minore importanza. Io raccoglieró il tutto e definirò quindi il mondo sulla base di quanto uscito.
      Passeremo quindi a creare i Volti, dei PNG che rappresentano un tema. Ogni tema avrà un Volto favorevole e un Volto contrario: ognuno di voi dovrà sceglierne uno e creare il corrispondente PNG. 
      Prima di iniziare a proporre i temi dovremo definire il genere della campagna (anche a grandi linee: nulla ci vieta di inserire degli elementi più fantasy in un'ambientazione fantascientifica, ad esempio): iniziate a discuterne tra di voi e vedremo cosa uscirà. L'unico "veto" che metto è sull'horror: non penso di essere in grado di narrare una vera e propria avventura di questo genere, al massimo potrei inserire alcuni elementi più inquietanti o gotici.
      Voti
      Cabala di potere: 2 Come nelle Fiabe: 4 Gli arcanisti sognano pecore elettriche: 2 I signori del crimine: 2 Il nemico alle porte: 1 Il tempo è denaro: 1 I liberatori: 3 La tua vita per la tua Nazione: 3 La grande mascherata: 4 La rottura del patto: 1 Venti di magia: 1 Veti
      Devils (and Angels) may cry Mondi che collassano
    • By Athanatos
      Passa qualche ora ancora, finalmente arriva da mangiare. Vi vengono posate elle zuppe molto povere. Un guaritore per favore! Chiede il prigioniero in salute, chiaramente preoccupato per il compagno di cella. Ma le sue parole restano inascoltate.
      Maledetti! Lo lasceranno morire. Impreca il ribelle.
      Non è che per caso sai badare a una ferita? Ti chiede poi.
      @Pyros88

• By Ian Morgenvelt
      In questa discussione inserirò tutti i link che potrebbero servire per questa campagna. Per ora vi lascio il link alla SRD di FATE, che contiene tutto ciò di cui avete bisogno.
      https://www.fateitalia.it/srditaliano (Sistema di riferimento: FATE Condensato)
      Scheda: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1832047 (Per trovarne una da modificare basta entrare su Mythweaver, iscriversi (è gratuito, per chi non lo sapesse) e cliccare "Create sheet", selezionando Fate come sistema)

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.