Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Quella copertina di Eberron è solo un segnaposto

Negli ultimi giorni numerose persone, sia negli USA che in altre parti del mondo, hanno iniziato a lamentarsi della qualità della copertina fin ora mostrata per Eberron: Rising from the Last War, primo manuale d'ambientazione cartaceo su Eberron per la 5e. Jeremy Crawford, dunque, Lead Designer di D&D 5e, ieri ha voluto rassicurare tutti con un Tweet, spiegando che la copertina fin ora mostrata su Amazon e sul sito ufficiale di D&D è una illustrazione interna al manuale usata come segnaposto (considerato che la news del manuale è diventata nota grazie al suo avvistamento sullo store di Amazon qualche giorno fa, non mi stupirei se la WotC fosse stata costretta a scegliere una immagine a caso perchè presa in contropiede e obbligata a rivelare il manuale prima del previsto, NdR). La vera copertina del manuale, creata da Ben Oliver, deve invece essere ancora rivelata.
L'immagine utilizzata al momento possiede più dettagli di quanto rivelato sulla copertina segnaposto. Potete vederla qui di seguito (cliccate sull'immagine per ingrandirla):

Read more...

Crawford rivela le razze presenti in Eberron: Rising from the last War

Attraverso il suo account Twitter, il Lead Designer Jeremy Crawford ha deciso di rivelare quali razze giocabili appariranno in Eberron: Rising from the Last War, il primo manuale ufficiale cartaceo su Eberron per la 5e in uscita il 19 Novembre 2019.
Le vere e proprie nuove Razze saranno:
Warfarged (Forgiati) Changelings (Cangianti) Kalashtar Shifters (Morfici) Nel manuale, inoltre, compariranno anche le versioni giocabili di:
Goblin Bugbear Hobgoblin Orchi (in un altro Tweet, Crawford chiarisce che gli Orchi di Eberron saranno leggermente diversi rispetto a quelli pubblicati in Volo's Guide to Monsters)
Read more...

Eberron: Rising from the Last War arriva a Novembre!

La Wizards of the Coast ha rivelato la data di uscita e il prezzo del primo manule d'ambientazione collegato a uno dei setting classici di D&D. Si tratta di Eberron: Rising from the Last War, specificatamente descritto come un "D&D Campaign setting and adventure book" (manuale d'ambientazione e d'avventura). Il manuale in lingua inglese uscirà il 19 Novembre 2019 al prezzo di 49,95 dollari (non sono ancora noti data di uscita e prezzo della versione italiana) e conterrà, oltre alle informazioni generali sul mondo di Eberron e un approfondimento dedicato alla città di Sharn, una campagna d'avventura ambientata nella regione del Mournland, nuove opzioni per PG, (tra cui la nuova Classe dell'Artefice e i Marchi del Drago), navi volanti, la nuova regola del Group Patron (un Background per il gruppo intero) e molto altro ancora.
Qui di seguito trovate la descrizione ufficiale di Eberron: Rising from the Last War, mentre in fondo all'articolo vi mostriamo la copertina standard del nuovo manuale e quella speciale della versione limitata (per ingrandire le immagini cliccate su di esse).
 
Eberron: Rising from the Last War
Esplorate le terre di Eberron in questo supplemento di campagna per il più grande gioco di ruolo al mondo.
Che sia a bordo di di una nave volante o della cabina di un treno, imbarcatevi in una emozionante avventura avvolta nell'intrigo! Scoprite segreti sepolti per anni da una guerra devastante, nella quale armi alimentate dalla magia hanno minacciato un intero continente.
Nel mondo post-bellico la magia pervade la vita di ogni giorno e persone di ogni sorta si riversano in Sharn, una città di meraviglie dove i grattacieli squarciano le nubi. Troverete la vostra fortuna nelle squallide strade cittadine oppure rovisterete gli infestati campi di battaglia alla ricerca dei loro segreti? Vi unirete alle potenti Case dei Marchi del Drago, spietate famiglie che controllano tutte le nazioni? Cercherete la verità in qualità di reporter di un giornale, di un ricercatore universitario o di una spia governativa? Oppure forgerete un destino in grado di sfidare le cicatrici della guerra?
Questo manuale garantisce strumenti di cui sia i giocatori che il Dungeon Master hanno bisogno per esplorare il mondo di Eberron, inclusi la Classe dell'Artefice - un maestro delle invenzioni magiche - e mostri creati da antiche forze belligeranti. Eberron entrerà in una nuova era di prosperità o l'ombra della guerra discenderà su di esso ancora una volta?
Una completa guida di campagna per Eberron, un mondo dilaniato dalla guerra e armato da tecnologia alimentata dalla magia, da uno dei titoli più venduti sul DMs Guild: Wayfarer's Guide to Eberron. Una veloce immersione nelle vostre avventure pulp grazie all'utilizzo dei luoghi d'avventura facili da usare e creati per il manuale, contenenti mappe di treni folgore (lightning trains), navi volanti, castelli fluttuanti, grattacieli e molto altro. Esplorate Sharn, una città di grattacieli, navi volanti e intrighi in stile noir, e crocevia per le genti del mondo sconvolte dalla guerra. Include una campagna per personaggi interessati ad avventurarsi nel Mournland. Giocate l'Artefice, la prima classe ufficiale ad essere rilasciata per la 5a Edizione di D&D dall'uscita del Manuale del Gioatore. L'Artefice fonde magia e invenzione per creare oggetti meravigliosi. Create il vostro personaggio usando un nuovo elemento di gioco: il Patrono di Gruppo (Group Patron), un Background per tutto il gruppo. 16 nuove razze/sottorazze - il numero più alto rispetto a quelle pubblicate fin ora negli altri manuali di D&D - in cui sono inclusi i Marchi del Drago, che trasformano magicamente certi membri delle razze del Manuale del Giocatore. Affrontate mostri orrorifici nati dalle guerre più devastanti del mondo. DETTAGLI DEL PRODOTTO
Lingua: inglese
Prezzo: 49,95 dollari
Data di uscita: 19 Novembre 2019
Formato: Copertina rigida


Link alla pagina ufficiale del prodotto: https://dnd.wizards.com/products/tabletop-games/rpg-products/eberron
Read more...

Il Barbaro e il Monaco

Articolo di Ben Petrisor, con Dan Dillion e F. Wesley Schneider - 15 Agosto 2019
Nota: le traduzioni dei nomi delle meccaniche citate in questo articolo sono non ufficiali.
Questa settimana due Classi, il Barbaro e il Monaco, scoprono nuove possibilità da playtestare. Il Barbaro riceve un nuovo Cammino Primordiale: il Cammino dell'Anima Selvaggia (Path of the Wild Soul). Nel frattempo il Monaco ottiene una nuova Tradizione Monastica: la Via del Sè Astrale (the Way of the Astral Self). Vi invitiamo a dare una lettura a queste Sottoclassi, a provarle in gioco e a farci sapere cosa ne pensate. Tenete d'occhio il sito di D&D per un nuovo sondaggio e fateci sapere in quest'ultimo cosa ne pensate dell'Arcani Rivelati di oggi.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
Arcani rivelati: il barbaro e il monaco
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/barbarian-and-monk
Read more...

Intervista a Massimo Bianchini di Asmodee Italia su D&D 5e

Massimo Bianchini, Country Manager di Asmodee Italia e dal 1997 una delle principali teste dietro alla traduzione dei manuali di D&D, ha di recente rilasciato un'intervista al sito Tom's Hardware, grazie alla quale possiamo farci un'idea più chiara sul modo in cui la Asmodee Italia gestisce la localizzazione di D&D 5e in italiano e su cosa possiamo aspettarci per il prossimo futuro.
L'intera intervista è disponibile sul sito Tom's Hardware, mentre qui di seguito potrete trovare alcuni estratti riguardanti specificatamente D&D 5e.
Grazie a @Checco per la segnalazione.
 
In questa epoca di ritorno in auge del gioco di ruolo Asmodee si è “portata a casa” uno dei prodotti più noti e diffusi sul mercato: Dungeons & Dragons. Come sta andando la linea editoriale?
Sta andando molto bene, e anche Wizards of the Coast e Gale Force 9 sembrano molto contente di quanto stiamo sviluppando sul mercato. Non c’è la certezza assoluta, ma in base alle informazioni di cui siamo in possesso, l’italiano è la seconda lingua in cui vengono venduti più manuali al mondo (dopo ovviamente l’inglese)!
La domanda più “pressante” e diffusa nella community dei giocatori di D&D è: “quando esce il modulo X?” “qual è la linea editoriale per raggiungere le pubblicazioni USA?”. Cosa possiamo rispondere in merito? Wizards of The Coast ha “ingranato la quinta” nella velocità di lancio di prodotti… come riuscirete a stare al passo?
L’accelerazione da parte di Wizards of the Coast si è verificata nel corso dell’ultimo anno e al momento stiamo cercando delle contromisure per riuscire a stare al passo. L’idea iniziale era quella di seguire la schedule di uscite originale con l’inserimento in semi-contemporanea delle novità più importanti dell’anno. Ed effettivamente, almeno inizialmente, eravamo riusciti a recuperare “tempo”: la nostra frequenza di uscite era più alta rispetto a quella delle uscite americane.
Purtroppo ora non è più così: il successo world-wide di D&D ha dato un impulso pazzesco alle produzioni americane e stiamo cercando con tutte le nostre forze di tenere il ritmo. Occorre anche dire che alcuni accessori prodotti da Gale Force 9 (come gli schermi del DM dedicati alle campagne o le carte incantesimo, oggetti magici e dei mostri) sono produzioni aggiuntive che portano via risorse, e che vanno ad aggiungersi alla realizzazione dei manuali. (E bisogna anche aggiungere che il gioco da tavolo del Dungeon del Mago Folle, in uscita a fine anno, è andato in coda alla produzione: lo staff che se ne occupa, per ovvie esigenze di coerenza, è lo stesso).
Il discorso generale è che è molto difficile lavorare su prodotti in maniera che non presentino errori di traduzione, e come si può immaginare ciò porta via molto tempo. In ogni caso, pur essendo partiti in ritardo rispetto alle edizioni di altri paesi (Francia, Spagna o Germania, per nominarne qualcuno) siamo comunque in linea con il numero di uscite di questi ultimi.
Il mercato USA gode di numerose versioni “collector” dei vari volumi. Sarà possibile vedere qualcosa anche per il mercato italiano o i numeri attuali sono ancora lontani da permettere stampe di manuali in edizioni diverse?
Siamo in attesa, ormai da molti mesi, dell’autorizzazione alla pubblicazione di questi magnifici manuali “collector”, che sono molto richiesti e che speriamo prima o poi di riuscire a portare nei negozi.
D&D ricopre un posto particolare nella tua evoluzione sia di appassionato sia lavorativa. Da quanto segui il prodotto come “giocatore” e da quanto come “addetto ai lavori”? Quando hai saputo di avere “in casa” il gioco quali sono state le tue reazioni? Felicità o “terrore” per la fan base che avresti dovuto affrontare?
Considerando che il primo manuale che ho editato risale al 1997 (Manuale del Giocatore di AD&D Seconda Edizione) direi che la fase del “terrore” l’ho passata da un pezzo. Diciamo che per la Quinta Edizione ero un po’ preoccupato perché non avevo seguito molto le uscite in inglese dal 2014 in poi… Quando abbiamo ottenuto i diritti, nel 2017, ho dovuto rispolverare glossari e terminologie che non toccavo da molti anni (dal 2009, ultimo manuale che ho seguito per la Quarta Edizione), ma alla fin fine crediamo di avere svolto un buon lavoro.
Attualmente siamo arrivati alla sesta stampa, che consideriamo un bel traguardo! C’è da dire che ho curato solamente la pubblicazione del Manuale del Giocatore, per tutte le altre uscite mi sono avvalso di una mia collaboratrice storica molto in gamba, Chiara Battistini, che sta seguendo tutta la produzione, lavorando sulla traduzione di un’altra pietra miliare del settore, Fiorenzo Delle Rupi.
Quanto del tuo bagaglio culturale e di esperienza troviamo nella attuale versione del gioco? Ti sei “portato dal passato” qualche glossario o elemento che avete utilizzato per mantenere una coerenza con le vecchie edizioni?
Ho una cartella “Glossari” creata più o meno nel millennio scorso, che ho (abbiamo) utilizzato nel corso di tutte le edizioni. In origine, cercammo di mantenere coerenza con la vecchia scatola rossa di D&D, pubblicata da Editrice Giochi, come ad esempio il mitico Dardo Incantato.
In linea di massima abbiamo sempre cercato di mantenere il massimo della coerenza possibile tra un’edizione e l’altra, anche nei termini più ricercati. Per esempio, nella Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada, di prossima uscita, i termini geografici sono esattamente gli stessi della scatola base di Forgotten Realms di AD&D Seconda Edizione, pubblicata più di vent’anni fa!
Attualmente Asmodee attraverso Gale Force 9 detiene i diritti per la pubblicazione dei manuali cartacei e non quelli PDF. Il mercato sempre più sembra richiedere la vendita in bundle o anche singola per le versioni digitali… se si aprisse la possibilità secondo te il mercato italiano sarebbe una piazza interessante per questa tipologia di distribuzione?
Devo dire che nutro forti dubbi in merito, da noi la pirateria è ancora ampiamente diffusa, anche se capisco che sarebbe molto comodo avere la versione in pdf dei manuali per facilità di consultazione durante le sessioni di gioco. C’è da dire che è un problema che non si pone, dal momento che questa non è una decisione che spetta ad Asmodee Italia ma bensì a Wizards of the Coast.
Qualche numero sulla vendita di D&D in Italia? Siamo rimasti alle 10.000 copie del Manuale del Giocatore, qualche aggiornamento?
Al checkpoint di metà luglio siamo arrivati a 14.000 copie, ma il periodo migliore dell’anno è da settembre in poi.

Fonte: https://www.tomshw.it/culturapop/asmodee-dungeons-dragons-e-giochi-di-ruolo-intervista-a-massimo-bianchini/
Read more...
Orto

Neverwinter - Mercato

Recommended Posts

Ti trovi nell'anno 1491 nella città di Neverwinter soprannominata "Gioiello del Nord".

Sei qui per un tuo motivo personale ( nel prima risposta, indicate la motivazione che ti ha portato qui ) .

Ti trovi in una zona mercantile, tra i presenti indaffarati a compravendere merce, riconosci qualche personaggio particolare... c'è Brock il capitano delle guardie con il suo aiutante Ben il veterano, c'è Licon il profeta che si muove tra le bancarelle osservando i passanti, c'è Leah la combattente con Marcus il fabbro, c'è Miriam del collegio dei bardi insieme a Arianna la druida e Lionel il combattente con Talona la barbara, c'è Fastalf il lanciere con Agrir e Marianna i contadini della fattoria di Simbad, c'è Shin il monaco silenzioso e veloce come il vento , c'è Morgana la furfante con altre 2 belle ragazze che si mettono in bella mostra con abiti ammiccanti, c'è l'elfa Ombradiluna e Banedon il saggio , c'è l'entrata al collegio dei maghi e alla locanda del Ghiottone, e c'è Adam il selvaggio che sembra proprio il classico belloccio da spiaggia vicino a Magda l'araldo di Neverwinter accompagnata da Marcom la nobile guardia.

I passanti scherzano e giocano tra loro, ci sono bambini, mamme e lavoratori e altri avventurieri ( cioè il gruppo di gioco si collochi dove vuole all'interno di questa descrizione).

Puoi interagire , parlare, comprare, con chiunque ho descritto oppure cambiare zona, vedi la mappa di Neverwinter oppure uscire dalla città, insomma fai pure quel che vuoi fare !

Mi raccomando scrivete a turno rispettando tutti i giocatori.

Avvertiteci se sarete assenti a lungo o siete pronti al gioco.

Buon divertimento 🙂

Neverwinter-Level-Range-Map.jpg

Edited by Orto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Talash

Descrizione

Spoiler

Talash appare come un'uomo sulla trentina dalla pelle olivastra, il volto glabro ed una lunga chioma di capelli corvini gli cade liscia sulle spalle. Alto un metro ed ottanta, ha un corpo esile e non particolarmente muscoloso. Indossa abiti di pelle borchiata semplici ma raffinati e copre le spalle con un pesante mantello nero. Il cappuccio è calato sul volto a coprire gli occhi. Porta con se un pesante tomo di pelle nera e squamosa ed un lungo bastone da passeggio dello stesso colore. A prima vista non pare armato

Spoiler

Mi aggiro per il mercato assieme alla carovana dei miei consiglieri cercando una persona che possa aiutarmi. Finalmente il mio sguardo si posa su colei che pare essere l'araldo della città. Mi avvicino alla donna pronunciandomi in un lungo inchino. Una buona giornata mia Signora, sono Talash, vengo a voi come ambasciatore dalla lontana regione del Cuhlt per discutere di importanti questioni di natura commerciale. Chiedo quindi di venire annunciato a lord Neverember il prima possibile e di trovare una sistemazione consona per i miei uomini e gli effetti personali che rechiamo con noi.

Master

Spoiler

I tratti che mi fanno risultare uno yuan ti (nello specifico gli occhi) sono celati magicamente dall'invocazione "mask of many faces" che riproduce a volontà l'incantesimo "camuffare se stessi" (dovrebbe chiamarsi così in italiano). Per il resto appaio come un umano dall'aspetto un po' esotico, plausibile per uno straniero

 

Edited by Fog

Share this post


Link to post
Share on other sites

Randal

Solita giornata di routine nel distretto commerciale, la gente indaffarata crea un brusio di fondo che a Rendal non dispiace mai. Il giovane uomo, vestito con abiti comuni nasconde una piccola creatura sotto il risvolto del mantello, alla quale da ogni tanto un pezzettino di pane. Rendal è un ragazzo dai capelli bruni, la carnagione chiara non nasconde però alcune cicatrici sul volto che fanno trapelare un passato turbolento. Egli prova a nasconderle con un ciuffo di capelli che cade su lato destro del viso. 

Dopo una camminata in giro mi fermo un paio di minuti ad osservare la situazione "Che ne dici Cup, è l'ora di andare a trovare qualcosa da fare oggi?" dico al topolino, "Sembra proprio che sia arrivata una carovana in città.. vediamo... abiti raffinati, nasconde il suo volto. Guarda un po sembra conoscere Magda!" Mi avvicino incuriosito.

 

Master

Spoiler

Mi avvicino alla carovana con non chalance cerco di non destare sospetti, (non so se mi conoscano in realtà le guardie) diciamo che mi avvicino quanto basta per cercare di ascoltare la conversazione. Magari mangio una mela appoggiandomi ad un angolo di una bancarella li vicino. 

Sfrutto la confusione per nascondermi tra la gente (Destrezza.furtività +11) e cerco di ascoltare la conversazione (Saggezza.percezione +11) 

 

Edited by ToGrowTheGame

Share this post


Link to post
Share on other sites
Spoiler

Salron appare come un uomo dalla carnagione vagamente grigiastra. Si veste con abiti larghi ed una mantella con cappuccio perennemente tirato su, di colore grigio marrone, per confondersi tra la folla, indossa sempre anche dei guanti spessi e degli stivali pesanti per non rivelare neanche un lembo di pelle. 

 

Ha un paio di corna che partono dai lati della fronte e vanno indietro e si incurvano verso il basso un po' come quelle di un ariete, la sua coda è lunga e flessibile, infatti quando è in città la tiene annodata intorno alla vita o lungo una gamba per far in modo che non si noti. 

Non fosse per gli occhi rossi, il suo volto sarebbe tendenzialmente normale, quindi col suo travestimento riesce tendenzialmente a passare inosservato senza tradire la sua natura demoniaca, finché non è messo alle strette. 

Cammina portandosi dietro il suo fidato bastone, con il pomello a forma di serpente dalle fauci aperte come se lo usasse per sorreggersi, anche se in realtà la sua postura serve per dissimulare meglio la strana forma del suo corpo sotto gli abiti. 

Spoiler

La grande città pullula di vita, soprattutto il mercato con tutto il suo clamore e caos, questo è un bel vantaggio per me, dato che le varie razze si mescolano ed un tiefling puó passare facilmente inosservato, se non si comporta in modo bizzarro. 

 

Aggirandomi tra i passanti, con i sensi all'erta, la mia attenzione ricade sulla druida Arianna, che sembra in compagnia di un bardo, loro sicuramente sapranno se davvero un gruppo di miei simili è stato portato qui, e da chi. 

Mi avvicino a lei in modo cauto ma gentile e la saluto con un gesto tipico dei druidi. 

Scusandomi dell'intromissione chiedo se lei o il suo compagno possono raccontarmi qualcosa di questa città, per me ignota, e se sanno qualcosa di un gruppo di prigionieri insoliti che si vocifera essere stato condotto qui. 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

TALASH e RANDAL

Spoiler

Talash, ti risponde Magda ( l'araldo) : << Solita procedura, da rispettare... vada di fronte al Tempio di Helm e trova il Palazzo della Giustizia. Nel Palazzo lei chieda di Marsilia, e spieghi a lei tutto. >> in tono pacato e mantenendo il distacco, ti dice questo in linguaggio comune. La guardia che fiancheggia, ti scruta Talash . Randal mimetizzandosi e tra la confusione del popolo nessuno lo nota, e resta in ascolto capendoci qualcosa dalla discussione.

SALRON

Spoiler

Arianna ti parla nel linguaggio dei druidi, Salron ti dice : << Io sò i prigionieri sono stati mandati in battaglia. Ti ricordi di quei cadaveri ambulanti che perseguitano la campagna? Sono sicura che se tra i prigionieri c'è qualcuno che combatte , il sergente lo manderebbe li! >> pausa riflessiva << E tu come mai stai cercando dei prigionieri, non sarà che vuoi aiutare dei ladruncoli o anche di peggio ? >> il gruppo che affianca la druida ti nota Salron, e ti scrutano attentamente.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Spoiler

Ma figurati! (io sto parlando in comune, non mi interessa tenere segreta la conversazione e non voglio sembrare sospetto al resto del gruppo) 

Non mi interessa certo liberare i ladri, sono solo convinto che tra di loro ci sia qualcuno che possiede qualcosa che mi appartiene, e lo sto cercando da tempo nella zona. 

Alzo leggermente il cappuccio fino alla fronte, per mostrare meglio la mia faccia normale, ma ancora tenendo nascoste le corna, mantenendo l'espressione più amichevole possibile. 

È stato un signorotto di periferia a parlarmi di questi prigionieri dopo che l'ho aiutato a sfamare il suo villaggio. 

Ma dato che ci siamo, e che probabilmente dovró trattenermi in città per qualche giorno, non è che potete indicarmi un posto decente in cui dormire, e magari dove posso trovare il sergente? Ho girato tanto per la regione e non conosco nessuno nella zona. 😅

Comunque perdona la mia scortesia, Arianna, mi è parso di capire, io sono Salron. 

 

(tecnicamente parlando sto dicendo quasi tutta la verità e non sono particolarmente preoccupato del fatto che sappiano di me, non so comunque se i tiefling che sto cercando sono di mio interesse) 

 

Edited by Guandaside

Share this post


Link to post
Share on other sites

Talash

Spoiler

Molte grazie per le indicazioni ed una buona giornata. Compio un altro breve inchino e mi congedo andando a cercare l'edificio che mi è stato indicato assieme al resto del gruppo

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Randal

"Sembra che per ora non riuscirò a ricavare altre informazioni" penso. 

Mi dirigo da Morgana, lei potrebbe avere informazioni utili. Mentre cammino comunque faccio mente locale: Master@Orto

Spoiler

Le domande che mi pongo attualmente sono semplici: Cosa conosco della "lontana regione del Cuhlt"? E poi del palazzo di giustizia? E di Marsilia?

Le prove su intelligenza sono tutte +0 xD non è intelligente Randal. Intuizione invece +3

 

Edited by ToGrowTheGame

Share this post


Link to post
Share on other sites

SALRON

Spoiler

Salron osservi il gruppetto intorno a te, c'è Arianna la druida, Miriam la barda , Lionel il combattente e Talona la barbara, ti stanno ascoltando mentre parli in linguaggio comune. Oltre a voi c'è intorno la confusione fatta dal popolo intento nelle faccende di compravendite.

Miriam, ti dice: << Qui nel mercato c'è la Locanda del Ghiottone. Invece il Sergente si trova al Palazzo di Giustizia . >> osservi Miriam e sembrerebbe una viaggiatrice della Costa della Spada, il vestito che lei indossa è verde acceso, è armata di arco e faretra e ha uno zaino. Il gruppo è evidente che è composto da viaggiatori, che si stanno aiutando a vicenda, per sopravvivere nella Costa della Spada. Loro sono 4 umani.

 

TALASH

Spoiler

Vi incamminate salendo in salita la via che porta al Tempio di Helm, di gente in giro ce ne è molta e Talash con il suo gruppo non passano di certo inosservati, e dopo aver viaggiato per qualche minuto, ti trovi in una piazza ovale in cui ai lati della piazza c'è il Tempio di Helm e il Palazzo di Giustizia. Attorno a questa piazza, Talash noti molte guardie e in minoranza ci sono dei fedeli di Helm che pregano, è tutto in ordine perfetto.

RANDAL

Spoiler

Randal, tu riflettendo capisci che Palazzo di Giustizia è il nome dato alla caserma delle guardie e Marsilia è giustamente una guardiana di Neverwinter, dovrebbe occuparsi della parte burocratica delle faccende quotidiane della caserma.

Cammini fino ad arrivare davanti a Morgana e le sue 2 amiche. Sono donne belle e seducenti, sempre ben vestite, e guardando ti ammiccano sorridendo, sono in cerca di compagnia? Randal cosa ti va di fare?

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Randal

Cerco di capire se Morgana conosce il gergo ladresco e quindi se può essere utile ai miei scopi. Mi fermo davanti a Morgana e dico con tono sicuro e un sorrisetto sul volto "Buongiorno Morgana! Come vanno gli affari?". Dopo di che butto li le paroline magiche "Il corvo ha chiesto consiglio stasera.. ha visitato la vecchia megera." Dico con un lungo inchino.. 

Quello che le parole dette, significano per i furfanti e i ladri, non è nient'altro che un invito a scambiare informazioni. 

Mi avvicino ad una delle sue ragazze quindi, le appoggio una mano sul collo, accarezzandola con il dito. Sorrido. Poi mi volto di nuovo verso Morgana attendendo un suo cenno di conferma.

Master @Orto

Spoiler

Ok qua la discussione si fa un po' più complessa perché se Morgana conosce il gergo e può scambiare informazioni allora la seguo in un posto sicuro (nel vicolo nascosto o in una casa "bordello") e poi parlerò. Se invece Morgana non dovesse capire... Probabilmente Randal si arrabbierebbe, ma andrebbe via. Se invece Morgana conosce il gergo e finge, o non vuole scambiare informazioni senza un motivo valido allora li Randal si arrabbierebbe davvero, non gli piace essere preso in giro, soprattutto da una donna.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Talash

Spoiler

Ammiro l'ordine della piazza per qualche istante. è tutto così magnificamente... temporaneo...

Mi dirigo verso il palazzo di giustizia senza troppo indugiare cercando qualcuno che possa occuparsi della sistemazione della carovana. 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

aspetto:

Spoiler

Appaio come un mezzelfo, vestito con una grande veste che copre interamente il corpo e le braccia, dotata di un cappuccio, in questo caso abbassato. Carnagione chiara, alto circa un metro e settanta, con lunghi capelli neri, che arrivano fin sotto la veste, due grandi occhi neri ed un orecchio per metà tranciato. sul volto spiccano due cicatrici, una che va da una parte all'altra della fronte ed una che passa per tutta la guancia sinistra, sfiorando l'occhio.

 

mi guardo attorno e penso "non sarà difficile passare inosservati" , inizio a camminare, fino a quando fermo un uomo che camminava per la zona dicendogli "buongiorno signore, mi scusi il disturbo, essendo nuovo di queste parti, volevo chiederle se in zona vi fosse qualcuno che vende armi"

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ero a lavoro, rieccomi.

Spoiler

Vi ringrazio immensamente per il vostro aiuto, spero potremo rincontrarci in situazioni più serene. 

 

Detto ció, li saluto con un ampio gesto e mi dirigo verso il palazzo di giustizia con il mio solito andamento, cercando di stare sempre vicino ai gruppi di persone per essere meno visibile e col cappuccio ben tirato su. 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Corvim 

mercato

Spoiler

gironzolo per le strade cittadine senza nessuna vera meta, passeggiando a caso tra le bancarelle del mercato e cerco qualcosa di interessante da acquistare o "acquisire". Non vedo nulla che mi interessi, tranne forse un paio di mele, ma dopo un poco vedo qualcosa di molto più attraente.

mi avvicino a Morgana ed alle due ragazze, vedendo che qualcuno mi ha già preceduto, e rivolge a Morgana delle strane frasi senza senso, forse le classiche idiozie da ladruncoli per credere di non essere scoperti dalle guardie. Ad ogni modo, l'altro ha già messo mano ad una delle ragazze, quindi senza troppi complimenti mi avvicino all'altra, mettendole con un gesto deciso una mano sul sedere Quanto per un giro? chiedo alla ragazza

descrizione

Spoiler

Corvim è un mezzelfo, l'unica cosa che lo distingue da un umano sono le orecchie leggermente a punta. Porta un accenno di barba rossiccia sul mento, per nascondere alcune piccole cicatrici che ha in volto. Veste con abiti comuni, senza troppi fronzoli e con un buon numero di tasche e borselli, sia ben visibili che nascosti 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Randal

Mi rivolgo a Corvim @Voignar(ovviamente non so chi sia): "ottima scelta amico vedo che hai occhio!" Poi afferro la ragazza con il braccio e dico "però la mia è migliore ahah" lo dico senza provocazione ma solo per approcciare. A parte raccogliere informazioni da Morgana non ho altro da fare. "Sei nuovo di queste parti? Lo dico perché anch'io sono appena arrivato in città e come vedi cerco compagnia"

@master

Spoiler

Aspetto comunque un cenno da Morgana

 

Edited by ToGrowTheGame

Share this post


Link to post
Share on other sites

RANDAL e CORVIM

Spoiler

Le due ragazze con cui Randal e Corvim stanno approcciando vi mettono subito in chiaro su di loro << Un giro con noi vi costa 3 monete d'oro per ognuna di noi. >> e Morgana si aggiunge al discorso << Un giro con me costa 10 monete d'oro, sono una che vale! >> Morgana fa l'occhiolino a Randal e se lo porta in un vicolo. << Le informazioni che ho sono queste! Di fronte al Tempio di Helm, vive una brutta persona, abita custodito da una guardia del corpo e anche lui se la cava con le armi. Ti dò il compito di assassinarlo! Torna da me,per la ricompensa. L'uomo da cercare è Jim Buddy. Fa con discrezione senza lasciare tracce. >> Questo dialogo è avvenuto in un momento di tranquillità nel vicolo, e sembra proprio che nessuno vi ha sentito parlare.

Nel frattempo le 2 ragazze più giovani sono qui a parlare con Corvin, hanno un carattere estroverso e per poche monete restano a disposizione di Corvin...

TALASH e SALRON

Spoiler

Il Palazzo di giustizia è la caserma di Neverwinter, entrando Talash vedi 2 giovani guardie e una guardia anziana. Una giovane guardiana ti interroga. << Benvenuto nella caserma del Sergente Knox, viandante ! Chi sei e cosa fai qui? >>

 

Segue Salron che arriva con un attimo di ritardo... la guardiana ti fa un gesto d'attesa, a Salron.

MINDALEN

Spoiler

Mindalen fortunatamente sei nel posto giusto, il mercato ha vari espositori di armi e un popolano ti indica un fabbro. E' una bancarella normalissima, dove puoi acquistare o vendere armi comuni di ogni tipo. Il mercante è un umano dalla barba folta, che sta allegramente esponendo le sue armi.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Corvim 

Spoiler

Il tizio cerca di attaccare bottone, e non ho poi molto altro da fare oltre che "controllare" la signorina Arrivato ieri in serata, ma ho bazzicato qualche volta in città. Abbastanza per conoscere questo posto dico sorridendo il tempo di svuotare un poco, e poi ci si mette a cercare lavoro. Quando poi Morgana si apparta col tizio, colgo al volo l'occasione con le due ragazze Tre per una... e se saliamo a quattro a testa per tutte e due? Oltre una piccola scommessa... 

Master 

Spoiler

Persuasione +7 per le due "professioniste" 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Spoiler

Osservo la scena, ascoltando quello che dice Thalash chissà chi è questo tipo? Che anche lui sia qui per indagare sui tiefling prigionieri? 

Nel dubbio faccio un tiro di percezione per cercare di cogliere qualche dettaglio utile. (percezione +4, saggezza +4)

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mindalen

ringrazio il popolano, poi mi incammino verso la bancarella che mi ha indicato, ed appena mi ci trovo davanti inizio a parlare con il mercante dicendogli "buongiorno signore,mi chiamo Calias, sono alla ricerca di una Scimitarra, ne vende?" nel mentre mi guardo attorno, cercando di capire se vi è qualcuno attorno di incappucciato o che tende a nascondersi (percezione+1)

Share this post


Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.