Vai al contenuto

Capitolo Sette - Oltre la coltre, verso le vette


Bomba

Messaggio consigliato

DM

Cambiare le squadre? Vedra battè il pugno sul tavolo. Le sue gambe non erano appoggiate sul tavolo, ma pestavano terra Non me ne frega un c***o dei vostri problemi personali! esordì Non mi importa se quella f*****a albina c**a bàlor dal culo nei weekend, quando il suo ragazzo non è nei paraggi a s******a. Per quanto mi riguarda sono c***i vostri! Io ho una spedizione per salvare un regno, i vostri piccoli problemi di cuore da c******i non sono compito mio!

Ma è compito MIO la salvaguardia di chi viene con me si intromise Emercuryadar, alzandosi in piedi e scuotendo la sua chioma di capelli color argento Non ci saranno cambiamenti, Vedra, e questo forse è l'unico punto in cui potremo essere d'accordo io e te. Ma dato che Celeste sarà nella squadra che verrà nelle Colline disse guardando coloro che erano ancora presenti Mi assumerò personalmente le responsabilità del suo comportamento. Sono in debito con Chandra per avermi riportato in vita, ma debbo qualcosa anche a Celeste per aver abbattuto l'aguzzino che osava indossare le mie spoglie. Se ella avrà problemi, ci sarà un drago d'argento a tenerla a bada per il tempo che servirà.

Vedra finì di bere la sua birra e appoggiò rumorosamente il boccale sul tavolo Problemi tuoi, Emercuryadar! la nana si pulì la bocca con il dorso della mano. Quindi riportò l'attenzione sulle domande di Thorlum e Tonum Cercherò di essere sintetica, umano disse Vedra L'organo amministrativo chiave di Huruk-Rast è il consiglio dei clan, un'assemblea formata dai singoli rappresentanti scelti di ogni clan. Il consiglio delibera su questioni locali, oltre ad eleggere il re che è la carica rappresentativa dell'esercito e delle funzioni diplomatiche. Per quanto i clan possano avere opinioni discordanti e accordarsi tra di loro, spesso una maggioranza chiave cerca di mettersi d'accordo per governare in base ai propri numeri. Se contiamo Thorlum come rappresentante dei Tagliarocce (un seggio rimasto vuoto finora), sono nove i membri del consiglio dei clan: Tagliarocce, Schiacciagoblin, Grossoferro, Murodipietra, Forgiacciaio, Dentedipietra, Bronzopinta, Martellonero e Runastella.

Vedra strinse il pugno E dopo la morte di Hamdir Grossoferro, l'ultimo re, è stata formata una nuova coalizione di maggioranza! I Dentedipietra, un tempo fedeli amici di noi Murodipietra, ci hanno traditi, schierandosi con gli Schiacciagoblin, eleggendo per loro il re Hurgrim! Attualmente la coalizione di maggioranza è formata da Schiacciagoblin, Dentedipietra, Martellonero e Bronzopinta. Forgiacciaio e Runastella si sono dichiarati neutrali, mentre l'unica opposizione è formata da noi Murodipietra e dai Grossoferro.

La nana guardò i membri del suo gruppo Domani, quando saremo in viaggio, parleremo dei primi approcci che potremmo tentare per cambiare la situazione, ma prima è meglio che riposiate.

Trull, intrigato da Armata Abissale, provò il gioco tentando la fortuna contro Wirgle Blackleaf, un hafling strabico che già pregustava la vittoria. Trull però vinse subito la prima partita, preferendo fermarsi prima di farsi prendere dalla febbre del gioco. Una moneta d'oro in più avrebbe fatto compagnia alle altre nella sua borsa.

x Trull

Spoiler

Riepilogo tiri

Turno 1
Trull Forgiacciaio: 4,2,3-4,5,2-1,6,4

Wirgle Blackleaf: 4,3,6-2,3,4-1,1,3

Trull vince 1mo

x tutti

Spoiler

Post di intermezzo (viste le domande), ma confermo il checkpoint di chiusura per domani notte

 

Modificato da Bomba
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Celeste(Umana Elocatrice) 

La ragazza sembrò partire sconfitta... Le parole di Tonum, per quanto prezione nel cuore della giovane, non stavano aiutando... E non perché non fossero argomentazioni valide, ma perché Celeste aveva trascinato lui talmente tanto dentro, talmente tanto in basso che... L'elocatrice cominciò a schifarsi di se stessa... Il mal di testa non le passava... Però... Trull incalzò nuovamente la barda difendendo il legame tra i due... Poi si aggiunse Bjorn. Celeste pensava che dopo ieri notte il nordico avrebbe avuto risentimento verso di lei... Ed invece... La difese con grinta... Celeste si pose una mano davanti alle labbra. Poi arrivò il turno del viandante del katai... Zhuge si pose accanto a lei cercando addirittura il contatto fisico. Gli occhi della ragazza erano sbarrati dall'incredulità per le parole dettegli... E poi  arrivò anche Ariabel a mantenere quella promessa senza risposta della notte precedente... Promessa che non era tale, poiché Celeste ne ricerca a unicamente il conforto in quelle parole... E mai arrivò qualcuno più inaspettato, Thorlum. I due sino ad allora avevano avuto a che fare assieme solo tramite esperienze poco piacevoli ed anche violente... Non si avrebbe mai potuto sospettare una forma di rispetto, non comunicato, da parte del nano. Ma quella mano sulla spalla... Significava qualcosa? Per lei sì... Sino ad allora, prima di questa esperienza, non si era mai soffermata a conoscere se il gruppo nutrisse gli stessi sentimenti che nutriva lei. Però c'era chi teneva a lei. Erano sempre stati lì... Negatività aveva ragione... Alla fine Celeste, anche senza parti delle sue personalità, non era sola... Celeste si asciugò gli occhi che prima che potesse scendergli qualche lacrima in viso. La luce c'era in fondo... 

Ma ciò non tolse che Chandra è Clint avessero maturato comportamenti e sentimenti differenti nei suoi confronti ora. Sapeva che doveva riguardagnarsi la fiducia di tutti. Sapeva che doveva riguadagnare il rispetto, l'amicizia e la confidenza con tutti. Dalle sue labbra, con un nodo alla gola, provenne fuori un Grazie... Che poteva essere riferito alle ultime parole dell'adepto dei draghi, come ai suoi compagni che la stavano sostenendo. Avrebbe sicuramente rimesso a posto le cose con tutti... Così che il diavolo non sarebbe più potuto tornare, od almeno è quello che sperava... 

Dopodiché, l'unica cosa che voleva era far finire quella giornata... La testa ancora le faceva male. Tonum l'aiutò ad andare in camera. 

Camera di Tonum e Celeste.

Spoiler

Cosa stai facendo? Chiese la ragazza quando il giovane tirò fuori la sedia... Ti rovinerai il sonno. Ti prego... Dormi qui... Nel letto. Se proprio ti senti a disagio fallo al mio posto. Posso fluttuare e dormire così se vuoi... 

 

 

Modificato da Organo84
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Selin

Camera doppia ultimo piano [Bjorn e chiunque voglia origliare/entrare visto che la porta non è chiusa a chiave]

Spoiler

Bjorn troverà Seline seduta sul letto con le mani tra le tempie e gli occhi socchiusi in un silenzio lungo e ininterrotto. Aprirà lentamente le palpebre per poi puntare lo sguardo sull'uomo, ascoltando quelle parole, prima di tornare a guardare il pavimento.
Così non va Bjorn.
Proferisce semplicemente la mezza abissale, riflettendo a quanto stava accadendo in quell'ultimo periodo, forse troppo distratta per accorgersene. Un'espressione provata e stanca, guardandosi intorno.
La situazione sta sfuggendo di mano.. Prima Zhuge, poi Celeste, poi Tonum e infine Flurio. Io non ce la faccio.
Prosegue per poi tornare a guardare Bjorn con attenzione, quasi avesse intenzione di farne un ritratto mentale, di ricordarselo così come è.
Celeste ha dei problemi simili ai miei da quello che ho capito.. E ho visto come è stata trattata prima di entrare in locanda. Non posso dire niente a nessuno, devo sopportare e cercare di farcela e.. 
Deglutisce con forza, prima di tornare a guardare davanti a sè.
Non so se ho voglia di trascinarti in tutto questo. Prima hai preso le mie difese con Flurio.. Ti ringrazio.. Ma non so se è il caso che tu continui perchè alla fine ti vedranno tutti come me, specialmente se Zhuge deciderà di parlare.
Proferisce la ragazza per  avvicinare le gambe al proprio petto e circondarle in un abbraccio di pura insicurezza e solitudine.
E' stato bello, Bjorn.. Davvero. Ma non so se possiamo continuare. Lei è ancora qua. Quello che è successo con Celeste potrebbe ripetersi, altri litigi.. Altri sguardi torvi, altre problematiche, altri guai che dovranno passare per colpa di lei. Non mi curo particolarmente di loro, d'altronde ben pochi hanno cercato di capirmi, ma tu o Celeste. Non lo posso fare capisci?
Scuote la testa un paio di volte, prima di appoggiare la fronte sulle ginocchia e nascondere il volto.
Non prendere più le mie parti, Bjorn. Già sei stato esiliato dalle tue terre, non voglio che la cosa possa ripetersi con questo gruppo.
Un leggero sospiro, prima di tornare a guardarlo velocemente.
Cercherò di farcela da sola, va bene? L'hai detto tu no? Sono una ragazza forte e ce la posso fare. Non voglio più l'aiuto tuo o di Celeste.. Se vi intrometterete non farete altro che soffrire.
Si porta in posizione eretta per sistemarsi con cura i capelli, mentre sul volto sono presenti i segni del pianto, sono presenti gli occhi nuovamente lucidi.
Avevi fatto una promessa con lei.. Adesso sei sciolto, ma ricordati che, se mai dovessi perdere totalmente il controllo, voglio che sia tu a concludere la faccenda.. Non è mia intenzione risvegliare Tharizdun, solo riprendere ciò che è mio.
Cercherebbe così di avvicinarsi a Bjorn, per donargli un bacio sulla guancia destra.
Non smetterò di pensare a te e a Ragnar, in ogni caso..
Solo adesso cercherebbe di allontanarsi dal nordico per uscire da quella stanza.

Notte Fonda [DM]

Spoiler

.... Ci siamo .... Hai scoperto tutto Jackpit? Le informazioni sono importanti...
Sì padrona!
Gli occhi della tiefling si aprono lentamente, per poi guardarsi intorno e, con estrema calma, alzarsi per evitare di svegliare il possibile compagno nella camera (Dipende dall'esito della conversazione con Bjorn). Si prepara con estrema calma, indossa il proprio bustino, volendo apparire il più appariscente possibile per quella notte. Un leggero sussurro e la sua immagine inizia a svanire per farsi celare dall'invisibilità e, quindi, allontanarsi dalla propria camera, cercando di fare meno rumore possibile e di raggiungere la camera di Emercuryadar, aprendo la porta con calma e richiudendola alle spalle.
I suoi passi cercherebbero di avvicinarsi al letto in cui sta dormendo, mentre gli occhi scarlatti lo osservano con estrema attenzione, finendo per sedersi proprio al suo fianco e lasciare che il velo di invisibilità inizi a sparire per rivelare le sue sembianze da tiefling. La mano destra passerà tra i capelli argentati del drago in mutaforma, così da tentare di svegliarlo con delicatezza.
Ehi.. Dormiglione..
Sussurrerebbe, attendendo i primi cenni di reazione, mentre la coda si smuove un poco nel rispecchiare una forma di divertimento da parte della mezza abissale.
Non vedevo l'ora di stare in privato con te, sai?
Proferisce la stregona per cercare di trovare un po' di spazio in quel letto, così da accomodarsi "meglio" e sdraiarsi su di esso.
Avrei diverse domande da farti, ma sai.. Non sono una tipa a cui piace molto condividere e chiacchierare in pubblico. Non ho intenzione di disturbarti più di tanto, se lo desideri. Appartieni a creature così maestose, intelligenti, sagge, chissà quante cose potresti conoscere.. Giusto? Le tue capacità, le tue doti.
Prosegue nel dire la tiefling per cercare di portare una mano sul petto di 
Emercuryadar.
Io sono alla ricerca di molte risposte e potremo fare un qualche patto, se lo desideri. La mia povera sorella, molto tempo fa, è stata rinchiusa ed imprigionata in una specie di.. Altra dimensione? Se così si può dire.. E mi sono ripromessa di andarla a salvare, ma le mie sole forze non bastano. Ho cercato quante più informazioni possibili riguardo a prigioni di quel tipoma non ho trovato molto al riguardo.
Spiega mentre l'indice e il medio cercherebbero di "camminare" sul petto di Emercuryadar fino a cercare di raggiungere le sue labbra.
E io mi chiedevo se qualcuno con la tua saggezza potesse avere informazioni interessanti o potesse indirizzarmi da qualcuno.. D'altronde sono giunta sin qui per aiutarvi a fermare questa Xorvintaal e, in cambio, non chiedo altro che un aiuto a comprendere come salvare mia sorella.
Spiega per poi mostrare un volto dispiaciuto, quasi colpevole ed impotente di fronte a quel triste destino che le è stato messo davanti.
Sono disposta a tutto per avere qualche informazione.
Prosegue nel suo dire, mentre la coda rossa cercherebbe di muoversi lentamente sulla guancia destra di lui per accarezzarla.


 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano chr/tem)

Pensieri di Tonum su ognuno dei partecipanti alla discussione, ignorate se non vi interessa

Spoiler

 

Ancora dopo la mia ultima supplica di lasciar perdere le discussioni, la gente mi attaccava. Ero ormai esausto, decisi di non rispondere più, perchè ormai avevo capito che qualunque cosa avrei detto sarebbe stata fraintesa, o comunque non considerata. E pronunciare una frase di senso compiuto era ormai fisicamente e mentalmente faticoso, per me. Uno sforzo inutile. Ero davvero vicino all'esaurimento di nervi. Ascoltavo distrattamente, la testa appoggiata sulle braccia distese sul tavolo, tentando di respirare profondamente per ossigenare il cervello. Di una sola cosa ero sicuro: l'avevo presa nel cxxo in ogni maniera possibile ed immaginabile. Volevo andare alle Colline Cremisi, ma per venire incontro alle esigenze del gruppo avevo accettato di andare dai nani. Volevo andare con Celeste, ma per venire incontro alla richiesta di Celeste avevo accettato di separarci. Avrei voluto parlare a tutti del demone di Celeste, ma per amore della ragazza non avevo detto nulla a nessuno e mi ero fatto trapassare l'addome per lei. Avevo scoperto di esser stato tradito. Avevo reagito male, certo, ma ci posso fare davvero poco, su queste cose. Sono così dalla nascita. Ci lavorerò su... se mai ne avrò l'occasione. Avevo involontariamente fatto rinascere il demonio nel corpo di Celeste, e me ne ero nuovamente preso cura, ancora una volta facendomi malmenare e soffrendo come un cane bastonato. Mi ero detto disponibile ad andare con Celeste alle Colline e non andava bene, mi ero detto disponibile ad andare con Celeste dai nani e non andava bene... e porca pxxxxxa txxxa schifosa di mxxxxa, cosa mxxxxxa degli dxi volete che faccia? Cxxxo!!!! Andatevene tutti axxxxxxulo!!!!!

Chandra mi rispose dandomi dell'egoista, e io ridacchiai stanco, semplicemente, senza aggiungere alcunchè.
Ma foxxiti... paragoni la tua contessa e la figlia di Bjorn al sicuro a palazzo con Celeste da sola in questo posto dimenticato dal dio più bxxxxxdo... Egoista, io? Ha parlato la donna che sa benissimo di essere la più indicata per andare dai nani ma comunque fa quel cxxxo che vuole e va alle Colline? Sapesse quanto me ne foxxe, ora, del suo regno di mxxxa.

Trull si augurava che il mio impeto restasse al servizio di questa impresa, e che mi sarei auto-escluso dal ruolo di mediatore se avessi capito di non essere in grado di farlo.
Oh buon Trull... se solo sapessi quanto mi sento inadeguato a quello che stiamo per fare, mi lasceresti qui senza indugio. Se andrò avanti sarà solo per l'impegno preso con te, Tom Po, Flurio, Bjorn... non per altro. Ora come ora....

Bjorn disse che si fidava di me, ma che avremmo dovuto allontanare Celeste dal gruppo. Scossi la testa in un gesto di diniego. E disse che Seline non c'entrava.
Ma allora di chi diavolo è la colpa del tradimento? Mah... se lo dice Bjorn con questa certezza però... ma avrà davvero così tanta importanza, ormai?

Zhuge invitò tutti a parlare dei propri segreti. Riuscii a biascicare un Non ho segreti su di me da dire... sapete tutto quello che c'è da sapere... credo.

Tom Po rispose.
Mi raccomando, attento a non spendere troppe parole in favore del tuo amico, Tom Po.

Ariabel  tentò di organizzare dei turni di guardia. Indicai me stesso con la mano e poi feci segno di no col dito.
Te lo puoi scordare, bella.

Chandra se ne tornò in camera dopo un ultimo avvertimento. Credo amasse molto avere l'ultima parola.
Siano ringraziati gli dei, se ne va.

Thorlum mostrò vicinanza a Celeste. Io mostrai vicinanza alzando un pollice in direzione del nano.

Clint mi apostrofò un'ultima volta, rimproverandomi il non essermi schierato con Celeste. Mi sfuggì un altro risolino, mentre facevo spallucce.
E io che mxxxxxa ci posso fare? Le ho detto che era una caxxata separarci, ma lei ha insistito!!!! Vabbè, vabbè.... è inutile... Non ne ho idea di come farò a proteggerla! Più di offrirmi di starle vicino non posso fare, cxxxo!

 Bjorn ribadì la promessa fattami il giorno prima, quando tutto andava ancora molto bene. Ah, che bei tempi, porca txxxa! Ringraziai il nordico con un occhiolino e un pollice alzato.

@Tutti: 

Spoiler

Again, sorry per il linguaggio scurrile, ma visto l'esaurimento di Tonum e la vicinanza della reincarnazione nanica di Mosconi, non mi posso esimere 🙈

 



Finalmente la discussione era finita!!!! La nana e il drago presero posizione, e misero a tacere gli altri. Dei, che bellezza!!! Ora Vedra mi parlava della questione del consiglio nanico. 
Fogliegocce, Spaccamobili...Toccoferro, Durodipietra, Codacciaio, Lentedipietra, Burrobirra, Castellovero... Brunastella.... bene.... Colazione di maggiorana... Re Uldrid... Ulbrim... lui fa la colazione con la maggiorana, bene... gusti strani, ma son nani.
Tutto chiarissimo. Due domande, Uldrid. Scusa, Vedra. Le trattative si terranno in nanico o in comune? Poi, prima che mi dimentichi, ho qua una ventina di bottiglie di fuocherello di Glantria. Aiuterebbero a farci benvolere? 

@Camera con Celeste: 

Spoiler

Figurati, Celeste. Stai giù, io... dicevo per te. Non provo nessun disagio. Solo.... un po' di vergogna per quello che ti ho fatto... per quello che ti hanno detto a causa mia. Tanta vergogna, non poca. Io... se mai vorrai perdonarmi e mi permetterai di starti vicino, una volta tornati dalle rispettive missioni... sappi che ci sarò. Non sei sola. 

 

Modificato da ilmena
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

Camera con Tonum che ha sbarrato la porta.

Spoiler

Mi fa male... Ma li capisco... Pienamente. Nessuno si sognerebbe di portare un mostro con sé, in nessuna circostanza, figuriamoci in una missione delicata come questa... Non hai colpe. Non sulla mia natura instabile... Non su questo. Anzi, sei stato anche fin troppo paziente...

Ascolta... Mi dispiace. Ho voluto tenere un segreto tra di noi, ma non ha fatto altro che ferirci. Mi dispiace... Non voglio più avere segreti, ma questo... Vorrei che ci pensassi un attimo prima di rivelarlo... Non per me... Ma perché credo che... Ci sia ancora del buono in questa persona... Io l'ho visto... Lotterò per farlo emergere... Per far sì che sia al sicuro. Il motivo per cui ho deciso di andare ai Colline è... (in Pm b@stardi, se qualcuno vorrà per qualche motivo RANDOM, perché sì sarebbe random, mettersi ad origliare la conversazione me lo dica che gli passerò il testo). 

 

 

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

In camera con Seline

Spoiler

Bjorn rimase ad ascoltare le parole della ragazza mentre i suoi occhi si inumidivano senza che lui potesse farci nulla. Aveva compreso il suo discorso, ma non poteva permetterle di andarsene senza fare qualcosa. Non ora che aveva sentito quelle parole. Lascia scegliere a me ciò che voglio fare della mia vita! Io son disposto ad affrontare la sofferenza, il sospetto e persino ad essere esiliato di nuovo se questo significa rimanere con te e tenere fede a quella promessa. Non dico certe parole con leggerezza: ero sincero quando parlavo di amore e son sicuro che lo eri anche tu. Disse prima di provare a pulirmi gli occhi passandoci sopra il braccio, inutile sforzo per evitare di trattenere quelle lacrime che stavano per rigare il volto del guerriero. Gli altri capirebbero, ne sono certo, soprattutto se gli rivelassi ciò che hai fatto fino ad oggi per combattere quell'influenza e cosa mi hai chiesto di prometterti. Devi aver fiducia in me e nel resto del gruppo: non ti chiedo di andare in mezzo a quella stanza e rivelarti davanti a tutti, ma dovrai parlarne gradualmente con ognuno di noi. Io ti starò vicino, qualunque cosa succeda, e ti aiuterò a conquistare la loro fiducia, ad essere finalmente guardata come la ragazza forte, gentile e decisa che sei. Non può chiedermi di lasciarla solo, non ora che lei è tornata! La devo aiutare. E, in ogni caso, non voglio che questa relazione finisca. Seline, ti prego, ascoltami. Fallo per Ragnar e per il futuro che abbiamo sognato per lui. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

La risolutezza di Vedra e del drago mi colpì piacevolmente. La situazione sembrava risolta, almeno all'apparenza.
Aggiunsi un blando va bene, io dormirò con i cavalli, non ci saranno problemi da quel punto di vista in chiusura del discorso a mò di commiato e poi mi alzai.
Aspettavo le parole di Zhuge Liang, ma non arrivarono in tempo: quasi tutti se ne erano già andati.

Nell'alzarmi passai di fianco al felinide e gli porsi un inchino, aggiungendo: se vorrai mi troverai dai cavalli, è raro trovare uno della propria razza e non ci rivedremo per almeno un mese

Mi diressi prima verso le camere al piano superiore

[Davanti la camera di Tonum & Celeste]

Spoiler

Bussai con non troppa insistenza immaginando che i due sarebbero stati svegli, data la riunione nella sala comune al piano di sotto.
Parlai loro da fuori la porta

Sono Tom Po.
Non voglio disturbarvi, solo dirvi che penso che ognuno di noi ha dei demoni dentro con i quali deve lottare, e di cosa potrà succedere l'indomani nessuno può esserne certo.
Ho combattuto con voi e mi fido. 
Non mi andava di aggiungere parole alle troppe che si sono spese nella sala comune poco fa, ma era giusto dirvelo.

Aspettai un'azione, una risposta, un gesto o una parola. Pochi secondi.. poi me ne andai. Quello che dovevo dire l'avevo detto.

..e poi verso le stalle, dai cavalli.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Edriust (ladro magico) 

Vedere tutti loro accomiatarsi così, teste chine, facce tra lo sconvolto e il demoralizzato prima di una spedizione del genere, gli sembrava davvero un ottimo inizio.

L'uomo incapucciato non si mosse e perse tutto il suo interesse, quando incontrò per la prima volta lo sguardo del suo simile.

Ricambiò il saluto con il capo chino e decise che scambiare due parole prima di partire non sarebbe stato male.

Dopo che Tom Po uscì dalla stanza, bevve l'ultimo sorso di birra, fece un cenno al nano e al drago presente ancora nella stanza, e decise di andare nelle stalle. Non trovandolo, estrasse la sua piccola pipa e cominciò a fumarla con la schiena appoggiata allo stipite della porta, con lo sguardo rivolto verso l'alto, correndo con la mente a momenti passati, per continuare a ricordare, per non dimenticare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (umano adepto dei Draghi, NON cavaliere di Firedrakes, NESSUNO gli ha dato il titolo!)

Clint si congedò, ringraziando Emercuryadar per il suo impegno, che lo rincuorava; aspettó che Ariabel si alzasse, per condurla alla sua camera, rivolgendosi a lei con discrezione: 

Spoiler

"A maggior ragione, vista la volontà di Tom Po e di ser Flurio di trascorrere la notte nelle stalle, mia Dame, non vedo la necessità di una vostra presenza ivi, che sarebbe inopportuna e tremendamente pericolosa, molto più che in una stanza presidiata nel mezzo di una locanda principalmente occupata da noi. Desiderate poi condividere la stanza con lady Chandra? Siete concordi in ciò?

Come anticipatovi prima, posso mettermi a vostra guardia".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano chr/tem)

Acoltai le risposte di Vedra, poi aggiunsi una domanda, sia per lei sia per Emercuryadar.
Bene, bene. Ah, un'altra cosa, anche se non c'entra nulla con la missione, ma voi ne saprete sicuramente più di me: io... so che a Nord, nella regione dei fiordi, ci dovrebbero essere dei luoghi di culto di Arde... Aeaad.... no. Aerdrie Faenja. Si tratta di una divinità elfica benigna patrona della tempesta. Credo siano diffusi in alcuni boschi abitati da elfi. Voi... ne sapete qualcosa? Soprattutto tu, Emer... curyadar. 

Ebbi poi una parola per Oceiros, lo strano tizio che ci avrebbe seguito nella missione dai nani.
Ehi... tu sei il nuovo arrivato che verrà con noi domani... mi dispiace per non aver fatto le dovute presentazioni, e per esserci introdotti così... domani avremo modo di parlare un po'. Stasera perdonami, ma non ce la faccio, nè io nè lei feci, guardando Celeste comunque io sono Tonum. Buonanotte. 


@Camera con Celeste (solo per Celeste, please):

Spoiler

Le parole di Celeste mi instillarono un'altra preoccupazione, ma allo stesso tempo mi diedero speranza, perchè alla fine la ragazza disse di credere in me, e tanto mi bastava per risollevarmi un po' il morale.
Grazie, Celeste. Potevi dirmelo subito, mi sarei imposto per andare entrambi assieme a Bjorn e Seline... non dovevi avere paura di parlarmene. Io... la cosa mi inquieta, sicuramente, ma avremmo potuto capire insieme cosa fare a riguardo... vabbè, ormai è andata così. In ogni caso ti prometto che non ne parlerò con nessuno, se non con Zhuge, che già sa tutto, e potrà spiegarmi meglio cosa affligge Seline, e magari potremo pensare a come risolvere la questione. Immagino che sia per quello, che voi due... avete... fatto sesso. Io... le ho detto delle parole orribili, ieri sera. Rimedierò, magari, quando ci reincontreremo. Non pensiamoci più ora, Celeste. Ora tentiamo di riposare: abbiamo patito fin troppo, stasera.

Provai timidamente ad afferrare la mano della ragazza, per avere un minimo contatto fisico che pensavo avrebbe giovato a entrambi, quella sera. Sentii bussare alla porta; per un istante pensai che fossero ancora Chandra o Clint, intenzionati a proseguire la discussione infinita di poco fa. Invece era Tom Po, con un messaggio di vicinanza per noi. Tirai un sospiro di sollievo. 

Grazie, Tom Po dissi dall'interno della camera.
Te ne sono molto grato, davvero. Buonanotte.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Nessuna speranza

Liang era deluso, persino stizzito, di vedere i suoi compagni alzarsi ed abbandonare la sala: nonostante le parole, le occasioni, la buona volontà... Nulla cambiava. Le labbra rimanevano chiuse, i cuori pieni di segreti. Se non riusciamo ad avere fiducia gli uni negli altri, la missione è segnata... Nessuno vuole parlare? Molto bene. Ma ricordate questa notte, disse, la notte in cui avreste potuto trovare aiuto, comprensione, persino perdono. Avete rifiutato questo. Avete scelto la via del silenzio. E per quanto mi addolori, ognuno raccoglie i frutti di ciò che semina. Dama Vedra, per quel che vale sono a vostra disposizione per la missione, sperando che le mie modeste conoscenze possano esservi utili. Detto questo si ritirò per la cena.

Muovere le acque

Dopo il pasto, l'orientale si ritrovò a pensare, seduto vicino alla porta della locanda. Sicuramente il nostro arrivo di oggi non è rimasto inosservato... come anche l'impresa di Celeste nel vicolo. Chissà quanti assassini e briganti stanno affilando le daghe, pronti ad assaltare questo posto... Sorrise di una amara ironia mentre si alzava, assicurando l'elsa della spada lunga e aprendo la porta della locanda: a volte era difficile combattere per il bene, mantenere segreti, organizzare informazioni, trovare alleati... Ma a volte era una cosa semplice, come estirpare un'erbaccia che infesta un giardino. Con la sinistra estrasse dalla tasca tre monete d'oro, facendole rimbalzare sul palmo: risuonavano come la risata di una cortigiana. Guardò verso l'interno della locanda, rivolgendosi ai compagni. Vado a fare una passeggiata per conoscere il "folklore locale", qualcuno si unisce a me? Poco dopo uscì nell'aria della sera, facendo risuonare le monete nel palmo, come un canto di sirena.

Modificato da Nightmarechild
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Camera doppia ultimo piano [Bjorn e chiunque voglia origliare/entrare visto che la porta non è chiusa a chiave]

Spoiler

Si sofferma alla porta della camera, non la apre, raddrizza leggermente la schiena nel sentire quelle parole da parte del nordico e gli occhi scarlatti continuano ad osservare davanti a sè.
Stai sbagliando Seline.. Di nuovo.. Non è così che funziona un rapporto.. Non puoi scappare ogni volta che la situazione si complica, ti troverai da sola alla fine.
Bjorn.. Non ho mai dubitato di ciò che ti ho dichiarato.. Anche se il nostro rapporto è nato con il piede sbagliato. Non sto facendo tutto questo perchè ho smesso di amarti, anzi.. E' proprio il contrario. Non voglio che tu soffra.. Quando gli altri sapranno che stai insieme ad una tiefling legata a Tharizdun, cosa credi che penseranno? Lo capisci che sono legata a qualcosa che porterà la fine? Non ci sarà più un noi, non ci sarà più un futuro.. Non ci sarà perfino Ragnar.
Tornerebbe a voltarsi con un'espressione corrucciata, innervosita.
E cosa pensi che diranno? Che va bene così? Che andrà tutto per il meglio? Oppure mi legheranno come aveva proposto Flurio o mi controlleranno costantemente per evitare le mie crisi. Non penserai che ogni persona del nostro gruppo si fiderà di te, che metteranno le loro vite e il loro futuro nelle tue mani.
Proferisce quelle parole con tanta foga che neanche si accorge che Bjorn sta effettivamente piangendo, così come neanche si è accorta che pure i suoi occhi hanno iniziato a versare lacrime amare. Non ci riesce nonostante tutto, quell'egoismo sfrenato la trattiene ancora all'interno della stanza, quell'egoismo di avere quell'uomo accanto ancora e ancora.. Poggia la schiena contro la parete della stanza per poi lasciarsi scivolare fino a trovarsi seduta per terra con sguardo spento e lacrimante.
Bjorn.. Ci posso provare per te.. Ma se non funziona..
Lascia cadere quelle parole, lasciando ben intendere che saranno problemi alquanto gravi.
Non è mai andata via, mi ha semplicemente ingannata. Ha scritto lei la lettera attraverso Jackpit.. Sta cercando di raccogliere più informazioni possibili su Tharizdun, mentre io vorrei semplicemente trovare un modo per riavere Mirian e il resto della mia anima. Per quanto riguarda quella bambina che hai sentito nella mia testa, sono sempre io.. Quando ancora non ero a Pescalia, sono stata adottata ricordi? Beh.. A quanto pare quella bambina sta cercando di farmi ricordare qualcosa sui miei reali genitori.
Si passa una mano tra gli occhi per asciugarli, prima di sistemarsi un poco i capelli.
E' per questo che vorrei cercarli e capire diverse cose.. Però
Si sofferma a quell'ultima parola tornando a guardare Bjorn.
Riflettici bene Bjorn. Io ti amo, non voglio vederti soffrire. Se mi starai accanto, probabilmente lo farai.. E, come abbiamo stabilito, se dovessi perdere completamente il controllo, voglio che sia tu a farla finita.. Questa è la promessa che voglio veramente, quindi.. Ti va bene?
Chiede con quelle ultime parole che escono dalle labbra con tono debole, insicuro, osservandolo da quella posizione seduta accanto alla porta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull

Flebile speranza

Trull ascoltò le proteste di Zhuge, il guerriero del Katai. Un altro che, solo per il luogo dove era nato, avrebbe meritato le attenzioni paranoiche di Chandra. Una deportazione di tutti gli orientali in terra straniera, forse Chandra l'aveva suggerito alla Contessa, ed i rastrellamenti erano in corso in quei giorni, all'insaputa del gruppo ed in particolare del povero multisapiente ma non onnisciente guerriero. Trull era curioso di conoscerli, quei segreti, ed aveva atteso di sentirli, ma niente era stato pronunciato, da chicchessia. Si era accodato agli altri per la cena, sperando di non finire intossicato.

Una prudente vittoria... e un nuovo amico?

Aveva cenato di controvoglia, cercando poi di distrarsi partecipando al gioco della 'Armata Abissale'. La fortuna era dalla sua, e vinse la moneta puntata già al primo tentativo. La facilità con cui aveva vinto lo tentò, ma non voleva perdere la notte a far qualcosa che richiedeva davvero solo fortuna. Anche l'espressione di moderato disappunto dell'halfling contro cui stava giocando lo indusse a mettere fine al gioco. Prese la moneta vinta dal tavolo, e si rivolse all'orco al bancone: "Oste, devo festeggiare la mia prima vittoria! Forse la fortuna ha girato, grazie a questo mio nuovo amico! Una moneta per bere qualcosa, offro io." e lanciò la moneta all'oste, mentre indicava l'halfling come destinatario della bevanda pagata.

Muovere le acque

Trull si avvicinò a Zhuge, che a quanto pareva aveva intenzione di fare una rapida uscita notturna... con l'intento di trasformarsi da preda in predatore ai danni di qualche 'falena notturna'. Poca roba, come levarsi una formica di dosso quando si siede sopra un formicaio, ma 'e' da un sasso lanciato dal sentiero che può nascere una frana'. Se nulla si smuove, nulla può muoversi. Si sarebbe unito a lui.

"Nobile Zhuge... le ho mai parlato degli AVERCELS?" e si incamminarono nella notte.

Modificato da PietroD
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

In taverna

Dopo l’ennesima perdita di calma al tavolo, iniziarono le defezioni. 

Molti si alzarono, altri si guardarono male e simili. 

Rimasero  veramente in pochi e la cena fu alquanto silenziosa e quasi triste. Oceiros salutò con un sorriso comprensivo Tonum, quando si scusò per la presentazione poco consona. 

Sarò strano, ma non mi dispiace ugualmente la confusione. 

Si ritrovò a pensare un poco nostalgico: questa confusione, persino i litigi gli trasmetteva un che di calore. Per un secondo il fuoco della taverna gli parve leggermente rossastro. 

<< Ci rifaremo nei prossimi giorni. Volenti o nolenti, c’è il viaggio e l’incarico.>> disse sorridendo al sacerdote Tonum. 

Per le strade di Coltre Grigia

Terminata la cena ( che gli parve squisita) ci fu un momento di tempo indefinito senza alcuna chiacchiera, di vuoto. Dovette massaggiarsi la gamba diverse volte, stringendo qualche secondo i denti. Quando Zhuge propose di alzarsi a far due passi, si alzò immediatamente. 

<<Cercar un poco di guai? È da tanto e...certamente. Non vedo l’ora.>> disse Oceiros alzandosi ed uscendo. Aveva bisogno di pensare a qualcosa, o far qualcosa. Qualunque.  

Modificato da Zellos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel

I compagni iniziarono ad andarsene, gia' Bjorn aveva raggiunto Seline, mentre Tonum e Celeste avevano salito le scale abbracciati. Chandra era parsa una furia per nulla doma dalle loro parole, mentre Trull osservava la porta pronto a gettarsi nella feccia umana di quella bettola.

 Ariabel aveva ancora una cosa che voleva accertare ma tutti parevano ormai pronti a dileguarsi: messer Clint sarei davvero felice di dividere la camera con dame Chandra... temo pero' che possa non esserlo lei. Che lei rimanga fuori sullo zerbino pero' e' impensabile. E' un cavaliere non un cane ed essendo uomo d'onore siamo certe che con lei la nostra virtu' non sara' minacciata .

Piuttosto mormoro' tra se' e se' mentre saliva le scale seguita dal cavaliere sara' il caso di lasciare solo il drago? non vorrei si mettesse nei guai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

Con Ariabel

Spoiler

"Mia Signora, sapete bene che, anche se non sono ufficialmente un cavaliere del Regno per titolo ricevuto, sono il vostro personale cavaliere a tutti gli effetti e che, quindi, potete contare, di certo, sul mio onore. Soltanto, ho timore di mettervi in imbarazzo, a voi che siete fidanzata del principe, perché le malignità e le invidie circolano più veloci di qualsiasi altra cosa", Clint rassicurò Arabiel.

"Farò però ciò che vi fa sentire più tranquilla e dormirò dove voi riterrete più opportuno, che sia sul pavimento del corridoio, in un angolo della stanza - sia essa con o senza lady Chandra -, magari a bloccare la porta, o anche altrove, senza difficoltà. Ho il mio giaciglio ed una buona coperta. Basteranno, dovunque e comunque.

Mi basta solo sapere che non state rischiando e che non vi procuro danno, né difficoltà alcuna".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

In camera con Seline

Spoiler

Anche il guerriero si appoggiò alla parete, sedendosi vicino alla ragazza. Riusciva a stento a trattenere le lacrime: per la prima volta nella sua vita era riuscito a trovare una famiglia, delle persone per cui avrebbe fatto ogni cosa, ma sapeva che le avrebbe potuto perdere da un momento all'altro. Sarebbe bastata una singola azione sbagliata, una singola concatenazione di eventi come quella della sera precedente e tutto ciò che aveva sognato sarebbe andato in frantumi. Era la prima volta che veniva a contatto con la realtà: non pensava che sarebbe stato così duro. Ma tu vuoi impedire tutto questo a Tharizdun! Mi hai chiesto di farti quella promessa proprio per questo! Disse convinto delle sue parole, mentre guardava la ragazza impotente, cercando di rimandare ancora il momento in cui avrebbe pronunciato quelle parole che sapeva essere necessarie. Devo cercare una soluzione, non posso commettere un crimine del genere. Non farei altro che vivere con il rimorso. Te lo prometto, così come ti prometto ancora che farò ogni cosa in mio potere per impedire che si arrivi a quel momento. Concluse gravemente il guerriero, usando il suo mantello per coprire la ragazza e stringerla a lui, come se volesse fare in modo di proteggerla fisicamente da tutto ciò che la minacciava. Sono pronto ad affrontare qualunque genere di sofferenza, abbandonandoti sarei semplicemente un egoista. Ma, ti prego, fidati di me: dobbiamo cercare altro aiuto per combattere Tharizdun e riprenderci la tua anima. E le uniche persone di cui mi fiderei sono quelle che mi hanno seguito a combattere Aziaraxis. Facendo il primo passo non farai altro che conquistare la loro fiducia, eviterai altri sguardi d'ira e altre notti come quelle di ieri. Concluse lasciando Seline libera di appoggiarsi nuovamente alla parete, continuando ad osservarla mentre attendeva la sua reazione alla sua supplica. E dobbiamo pensare alla nostra missione: non potremo pensare a mantenere nessuna promessa se i draghi riusciranno a vincere la Xorvintaal. Per questo ritengo che abbiamo bisogno d'aiuto: creando sfiducia e sospetto in mezzo a noi rischiamo solamente di aiutare i nostri nemici, compreso Tharizdun.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Se vorranno parlare in nanico, parleranno in nanico, se vorranno parlare in comune parleranno in comune rispose Vedra, stizzita per la domanda di Tonum Che c***o credi che siano quelli del consiglio, degli alcolizzati? Magari fosse così facile risolvere i problemi! la nana quindi inarcò un sopracciglio alla seguente domanda del sacerdote, riguardante il culto di cui aveva ricevuto una premonizione. La Murodipietra si voltò istintivamente verso Emercuryadar, il quale aggrottò la fronte Aerdrie Faenya... il drago in forma umana si massaggiò la fronte con le dita Sì, mi sembra che ci sia un piccolo tempio a nord-est sulla costa, appena sopra... come accidenti si chiamava quella città... Blavandshok! Sì, era Blavandshok! Una chiesetta piccolina, però... non so se cercavi qualcosa di più grande. Ma forse mia madre te ne potrà dire di più, quando parleremo con lei rispose.

La sera si fece vecchia a Coltre Grigia, le voci che si spensero l'una dopo l'altra dopo la burrascosa riunione che aveva animato la saletta privata. Gli ospiti del Piede di Porco ebbero modo di ottenere una tarda cena con consegna in camera, un servizio insolitamente raffinato per un posto del genere, ma che si rivelò consistere in nulla più di una sbobba fatta con cipolle e rape, accompagnata da un tozzo di pane grigio, non esattamente un buffet reale. Oceiros si unì a Zhuge e Trull nella loro passeggiata notturna per Coltre Grigia, che si rivelò piuttosto tranquilla per la media locale: solo tre imboscate casuali. Masnadieri, tagliagole, briganti e un gruppo dei centri sociali ubriachi e armati di randelli in ghisa obbligarono gli eroi a impugnare le proprie armi, sebbene si rivelarono scontri facili. Più noiosi furono i rilievi delle forze dell'ordine, che giungevano ogni volta appena passato il pericolo, facendo il minimo del loro mestiere. Per il disturbo ognuno dei tre ricevette 20 monete d'oro: un ben misero bottino di guerra, che precedette il ritorno in camera.

La notte scese quindi su Coltre Grigia e il tempo si fece tempestoso, con forti raffiche di vento. Gli avventurieri, divisi nelle proprie camere, poterono constatare la presenza di numerosi spifferi che resero la nottata piuttosto disagevole a tutti, tranne a Tonum che aveva acquisito un'insolita capacità di dormire anche con il tempo meteorologico più avverso. Una piacevole sorpresa la ebbero invece Tom Po ed Edriust che, scegliendo di dormire in stalla, scoprirono che la vicinanza tra i numerosi animali rendeva l'ambiente ben temperato. L'appropriazione indebita di buona parte della paglia garantì quindi ai due felinidi un giaciglio tutto sommato apprezzabile.

x Seline

Spoiler

Emercuryadar spalancò gli occhi alla sensualità mostrata da Seline Disposta a qualunque cosa? chiese scandalizzato Giovane Seline, o tu pensi che io sia un brigante che chiede un riscatto, o sei una donna di facili costumi... ed entrambi questi pensieri sono aberranti! Per l'amor di Bahamut disse sollevando una mano Tu sei una madre e hai un compagno, MAI potrei intromettermi in un sacro vincolo come il vostro... poiché voi due siete sposati, giusto? Non avrete concepito vostro figlio al di fuori del matrimonio, nevvero? chiese con fare inquisitorio Ma io non ho bisogno di chiedere piaceri per aiutarti, il vero problema è che queste forze magiche cui tu fai riferimento sembrano decisamente al di sopra delle mie conoscenze di magia. Tuttavia non mancherò di presentarti a mia madre, quando saremo a nord. E' saggia e potente, se c'è qualcuna che può risolvere la situazione questa è lei. Ora và disse facendo un cenno alla tiefling E' bene che tu torni dal padre di tuo figlio e compi il tuo dovere coniugale, come ogni moglie devota dovrebbe fare.

Il suono di un mestolo che batteva sull'interno di una pentola fu la brusca sveglia che raggiunse gli avventori ai piani Vedra mi ha chiesto di darvi la sveglia disse l'oste mezzorco in tutta risposta alle domande (e alle imprecazioni) degli avventurieri. Quando altri clienti fecero notare che questo metodo aveva interrotto anche il sonno di chi non si sarebbe avventurato di buon ora, il taberniere rispose mostrando l'interezza del suo dito medio.

La colazione comprendeva quella che sembrava senza dubbio una rimanenza della zuppa della sera prima, pane e stracchino, birra annacquata e un piatto di croissant al miele Oh, scusate, questa è la mia colazione disse il taberniere portando via quest'ultima proposta. I due gruppi avevano il tempo di darsi gli ultimi saluti, mentre fuori dalla locanda Emercuryadar e Vedra si guardavano in cagnesco aspettando le proprie rispettive compagnie.

x tutti

Spoiler

Il topic rimarrà aperto altre 24 ore per permettere i post per i propri saluti.

Ariabel, Bjorn, Celeste, Chandra, Clint, Edriust e Seline sono assegnati al Capitolo 8

Flurio, Oceiros, Thorlum, Tom Po, Tonum, Trull e Zhuge sono assegnati al Capitolo 9

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

[Stalla] @Edriust

Spoiler

Arrivato lì lo vidi. Il mio nome lo conosci già, ho sentito il tuo pronunciato dalla nana Vedrà, ma non so da dove vieni. Ho conosciuto ben pochi miei simili durante il periodo di ascetismo e sono colpito dal trovarti qua. 

Dunque cosa ti porta in questa cittadina? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...