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Cinque Pozioni per Salvarvi la Pellaccia

Articolo di J.R. Zambrano del 25 Novembre
Le pozioni magiche sono un grande classico di ogni avventura fantasy. Sia che stiate cercando di trasformarvi in Tiger e Goyle in modo da poter entrare sotto mentite spoglie nella sala comune di Serpeverde, o che stiate cercando di prendere la voce della viziatissima figlia preferita di Re Tritone in modo che, finalmente, possiate dominare i sette mari (come è giusto che sia), le pozioni magiche possono fare molto di più che curare le vostre ferite. Il che, siamo sinceri, è il motivo più noioso per bere una pozione magica.

Si, certo capita in tutti i videogames, bevete la Fanta Rossa e la vostra salute sale, bevete il Gatorade Blu e sale il vostro mana, bevete l'intruglio viola per far salire entrambi.
Però dai, ci sono un sacco di cose migliori da fare piuttosto che recuperare 2d4 punti ferita o giù di lì durante un combattimento. Specialmente se considerate le cose meravigliose che le pozioni magiche possono fare, in particolare pozioni come ...
Olio della Scivolosità

Non accade spesso che un oggetto consumabile (di rarità non comune per giunta) vi dia accesso a un incantesimo di 4 ° livello, per non parlare di un incantesimo di 4 ° livello che dura 8 ore e vi rende completamente immuni a terreni difficili, paralisi, ceppi, essere presi in lotta, persino essere sotto effetto di lentezza o sott'acqua non vi influenzerà una volta che avrete applicato questo olio su tutto il vostro agile e flessuoso corpo. 
Pozione di Velocità

A volte bisogna correre, e questo significa bere il vostro incantesimo di Velocità personale, che vi consente tra le altre cose di raddoppiare la vostra velocità e fare attacchi extra. I vostri nemici saranno morti prima ancora che dobbiate ricordarvi di pensare al vostro totale di punti ferita.
Pozione di Invulnerabilità
 
E se vi dicessi che potreste bere una pozione e ottenere resistenza a tutti i danni? Bene, eccola qui. Spendete un'azione, subite metà danno. È un ottimo oggetto da tirare fuori in quegli scontri disperati contro un boss enorme per sorprendere tutti (incluso il DM) quando vi ricordate di averne uno da parte.
Olio della Forma Eterea

Ok, se pensavate che un incantesimo di 4 ° livello fosse una cosa tamarra...questa pozione emula un incantesimo di 7 ° livello e vi consente di trasportarvi sul Piano Etereo (ben prima che siate di 7 ° livello) e andarvene in giro, riapparendo poi nel piano da cui siete partiti. Ignorate pareti, spostamenti verticali e distanze con questo delizioso incantesimo, ora disponibile in "formato pozione".
Filtro d'Amore

La pozione d'amore originale, questa pozione ammalia una persona che la beve, e la induce a considerare come il suo amore più vero e profondo la prima creatura che vede. E se non riuscite a capire come questo sia molto più eccitante dell'acquisto di qualche pozione curativa, non credo proprio di potervi aiutare.
Buone Avventure! Immagine di copertina fornita cortesemente da u/scheppy999 . Quali sono le vostre pozioni preferite?
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-five-potions-to-save-your-bacon.html  
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Cosa c'è Di Nuovo su Kickstarter: Dungeon & Town

La linea “World Creator” dedicata agli RPG Fantasy, è pensata per tutti i giocatori che vogliono una ambientazione “fisica” dove giocare ma senza dovere spendere troppo in miniature o costosi scenari in plastica. La core box di Fantasy World Creator contiene più di 500 elementi comprendenti tiles di gioco, token di personaggi e mostri, ambientazioni rapide e status tokens. Le due espansioni, proposte nella prima ristampa a marzo, aggiungono accessori per i giocatori (come le schede equipaggiamento interattive) e un libro riscrivibile dedicato ai master, il Black Book, contenente mappe e tools per tenere traccia di ogni aspetto di avventure e personaggi. Qualsiasi elemento è totalmente riscrivibile dry-erase, assicurando una totale customizzazione. Una webapp è compresa per gestire tutto il materiale digitalmente. Con essa è possibile creare mappe e scrivere avventure per poi condividerle con altri utenti oppure esportarle in PDF. Al momento la community è di circa 3000 iscritti.
Dungeon & Town è l'espansione di Fantasy World Creator che completa la linea implementando il 3D nel sistema. Potrà essere acquistata in bundle con i prodotti già lanciati lo scorso anno, ma utilizzata anche da chi gioca solo con un battlemat: il suo uso è universale, rispecchiando la filosofia dei prodotti “World Creator”. Con FWC-D&T puoi creare il tuo scenario di gioco in tre dimensioni e in modo semplice, costruire muri per roccaforti, case di villaggi e sviluppare sotterranei immensi e complessi. Completa il tuo scenario con elementi scenici, aggiungendo mobili, piante, torce e dettagli di ogni tipo. Tutti gli oggetti di scena hanno un sistema di incastro che non richiede la colla.

FWC–D&T è composta da una serie di muri di diverse dimensioni, tetti e dettagli per rendere "vivi" dungeons e villaggi. Un kit è sufficiente per coprire circa 1 metro quadro di superficie composta con i tiles di FWC. Abbiamo creato una basetta a croce speciale e texturizzata che permette infinite combinazioni ad incastro, rendendo tutta la struttura solida e rapida da comporre.
Molte domande ci sono state rivolte sulla tenuta del prodotto nel tempo: possiamo assicurare che la combinazione di laminazione in plastica del cartoncino e degli angoli arrotondati delle fessure delle basette, riducono al minimo l'attrito in fase di composizione. Tutte le parti di D&T mantengono lo stile di FWC, quindi illustrazioni in “old style” e riscrivibilità in ogni sua parte: vuoi disegnare un passaggio segreto su un muro? Nulla di più facile.
Nelle prime 48 ore sarà in regalo un pacchetto "extra" del valore di 15 euro che aggiunge altri 100 elementi inediti, come insegne, tombe, cripte, staccionate e tanto altro.
Durante la campagna ci saranno molte proposte con stretch goals e addon: i primi avranno un tema comune "Castello", quindi verranno sbloccate diverse parti per poterne costruire uno intero che coprirà una superficie di 60cm2 circa. Queste parti saranno intervallate da altre aggiunte in tema con l'espansione.
Uno degli addon più importanti consiste in 4 miniature, frutto della collaborazione con l'artista italiano Claudio Casini, che omaggiano Heroquest; esse verranno proposte insieme ad un "pack" contenente tutti i personaggi e mostri illustrati nelle carte di FWC, sagomati e illustrati anche sul retro per dare ad essi un effetto più 3D giusto al contesto.
Il kit D&T verrà proposto ad un prezzo in linea con l'altra espansione di FWC (il Treasure Pack, presentato a marzo 2019), ma scontato se preso in combinazione con altri prodotti.
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Giochi Uniti pubblicherà Pathfinder 2e in italiano

Giochi Uniti ha appena annunciato che sarà lei a tradurre in italiano Pathfinder 2e. La nuova edizione, infatti, arriverà in lingua italiana a partire da Aprile 2020. Allo stesso tempo, l'azienda ha deciso di rivelare anche i calendari delle uscite previste per le versioni italiane di Starfinder e Pathfinder 1e.
Ecco qui di seguito le dichiarazioni dell'azienda:



Link al sito ufficiale di Giochi Uniti: https://www.giochiuniti.it/pathfinder-seconda-edizione-le-prossime-uscite-gdr/
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Come Spazzolare gli Avanzi delle Feste con il Tarrasque

Articolo di J.R. Zambrano del 26 Novembre
Se esiste un mostro che siede in cima alla catena alimentare del GdR, quello è senza dubbio il Tarrasque. Potete tenervi le vostre divinità malvagie e i vostri lich: il Tarrasque è una versione fantasy dei Kaiju. Colossale e inarrestabile, il Tarrasque è una enorme creatura che rimane dormiente per anni, risvegliandosi occasionalmente per distruggere e divorare ogni cosa nel raggio di miglia e lasciare solamente cenere e rovine. Praticamente come dei parenti in visita.

"HEY, RAGAZZI, HO SENTITO CHE AVETE DEGLI AVANZI!"
Guardatelo. Guardate quanto sembra felice.
Apparso per la prima volta nel Manuale dei Mostri II (1983), il Tarrasque è in circolazione sin dai primi giorni di D&D. Anche prima, a dirla tutta. Come molti mostri classici, il Tarrasque ha una controparte nella mitologia.
Sebbene non sia famoso come la manticora o il grifone, il Tarrasque è un mostro che ha terrorizzato la città di Nerluc in Provenza (Francia), dove si racconta abbia devastato le campagne per chilometri e chilometri. Esistono numerose descrizioni della bestia.
Una parla di "una specie di drago, con una testa di leone, sei corte gambe da orso, un corpo da bue coperto dal carapace di una tartaruga e una coda scagliosa terminante con un pungiglione da scorpione". Un'altra parla invece di "un drago, mezzo animale e mezzo pesce, più grosso di un bue, più lungo di un cavallo e con denti affilati come spade e lunghi come corni".

In ogni caso, la bestia ha resistito all'assalto di cavalieri e catapulte (presumibilmente non di cavalieri lanciati da una catapulta, anche se io l'avrei fatto). Si dice che Santa Marta abbia incontrato la creatura e l'abbia domata e calmata con preghiere e inni sacri. Quando ella portò in città la creatura domata, i paesani spaventati la uccisero, poi si sentirono così in colpa che cambiarono il nome della città in Tarascona. E il tarrasque è ancora oggi rappresentato sul loro stemma.

Fa sembrare lo stemma della vostra città squallido, vero?
Si può in effetti notare una certa somiglianza.

"I miei denti sono come spade" non suona allo stesso modo se esce dalla bocca di Gary Busey.
Questa è la versione di AD&D 1E del Tarrasque. Ha i 6 attacchi standard: 2 artigli, 2 corni, la coda e un morso affilato come una spada. E non è una metafora, ma una qualità speciale posseduta solamente da questo mostro. In caso dovesse tirare 18 o più, potrete dire addio al vostro braccio, al vostro torso o alla vostra testa. Viene, inoltre, presentato l'iconico carapace riflettente, che rispedisce al mittente raggi, dardi incantati, fulmini... Oltre ad una piccola rigenerazione (1 pf a round) e l'invulnerabilità alle armi non magiche.

AD&D 2E gli ha fornito un'illustrazione aggiornata, in pieno stile anni '90. Potete persino immagine un crossover tra Cable e il Tarrasque. Anzi, non c'è bisogno, l'ho fatto per voi:

"Hey, ti serviranno certamente delle borse in più e almeno un'altra spada se vuoi viaggiare con me."
Oltre all'aspetto più "cupo", il Tarrasque della seconda edizione ha ottenuto immunità al fuoco, assieme ad una storia vaga e semi-mitica sulle sue origini, che lo vede come una creazione di "antichi dei dimenticati" o il lavoro di una oscura magia dimenticata, responsabile per l'estinzione di almeno una civiltà.
Le versioni di D&D 3.x e Pathfinder sono simili. Ogni versione aggiunge ulteriore complessità al mostro, coerentemente con i cambiamenti apportati dal d20 system. Quindi vedrete opzioni come Lottare Migliorato o Inghiottire (3.x, come non amare le descrizioni dettagliate su quante creature potessero essere tenute nella bocca di un mostro) così come degli attacchi a distanza (Pathfinder, a credito della Paizo, ha avuto il merito di comprendere quanto forte sia il poter volare in combattimento).

La 4a edizione ha reso il Tarrasque più simile ad un boss finale, visti i suoi 1420 PF. Dite quello che volete di D&D 4e, ma i designer hanno compreso come un mostro gigantesco (anche se con 6 attacchi) non sia in grado di tenere testa ad un gruppo di avventurieri. Quindi hanno modificato la formula classica e hanno fornito al Tarrasque una serie di attacchi ad area, inclusa l'abilità di fare un attacco con il morso contro chiunque sia a portata e un attacco per travolgere. E, come in Pathfinder, i designer si sono resi conto di quanto il volo potesse essere problematico per questo mostro. Gli hanno fornito un'aura di 12 m che riduce la velocità di volo e blocca l'altezza massima a 6 m.

Infine abbiamo il Tarrasque di D&D 5E. Una combinazione della 3.x e della 4e, il mostro non è più tanto un "boss da raid di fine gioco", ma soprattutto un grosso pericolo per il gruppo e il mondo intero. Sono spariti tutti gli attacchi ad area, ma sono presenti le azioni leggendarie tanto diffuse tra molti mostri iconici, che li tengono attivi durante i vari turni dell'iniziativa. Oltre ad un paio di difese extra (immunità al veleno, per esempio, e la possibilità di superare qualunque tiro salvezza 3 volte al giorno).
Ma questo Tarrasque non è dotato di attacchi a distanza. Il che è molto importante, dato che senza di loro, stando a quanto scritto, il Tarrasque non ha modo di confrontarsi con le creature volanti in grado di colpirlo dalla distanza. Potete trovare dei lunghissimi thread su come un Chierico Aarakocra di primo livello sia in grado di abbattere il Tarrasque, tutto con dei numeri a supporto. Assumendo, ovviamente, che non possa attaccare a distanza o non abbia modo di raggiungere quelle altezze saltando.
E' stata mantenuta la descrizione del Tarrasque come macchina di distruzione in grado di consumare ogni cosa, nonostante tutti i cambiamenti. Quindi, qualunque sia la vostra edizione, sapete quale mostro usare per terrorizzare i vostri giocatori.
Avete mai danzato con il diavoloTarrasque al chiaro di luna? Raccontateci la vostra storia qui sotto. Avete altri mostri che vorreste vedere sulle nostre "pagine"? Segnalateci anche questo.
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-need-to-clear-your-plate-the-tarrasque-is-here-to-help.html
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Il TG1 ha dedicato un servizio a D&D...e ne ha parlato bene!

Ieri, 30 Novembre 2019, la Rai ha deciso di trasmettere sul TG1 un servizio interamente dedicato a D&D, nel quale viene menzionato il ritorno in grande stile del Gdr da noi diventato celebre in particolare negli anni '80 e oggi fortemente pubblicizzato da star televisive, cinematografiche e popolari serie tv. Se già il fatto che uno dei più grossi telegiornali nazionali abbia scelto di dedicare un proprio spazio a D&D risulta di per sé una notizia estremamente sorprendente, la cosa che colpisce di più è lo scoprire che il servizio inoltre parla bene del gioco e lo descrive anche in maniera abbastanza competente, evitando di riportare notizie inesatte o giudizi negativi sul nostro passatempo preferito. Il che, considerato il pregiudizio con cui è sempre stato considerato il Gdr negli anni, risulta un vero e proprio miracolo.
Anzi, come molti di voi sapranno, in passato D&D è stato per molto tempo tenuto in bassa considerazione dal pubblico main-stream, più preoccupato di denigrare un prodotto poco conosciuto che di comprenderne davvero il contenuto...figurarsi il capirne l'effettivo valore.
Il Gdr in generale, infatti, è stato a lungo visto come un prodotto di nicchia, acquistato e giocato da ragazzi considerati strani e asociali per il loro desiderio di volersi isolare nelle loro camere con un piccolo gruppo di amici, in modo da fantasticare su mondi immaginari e creature fatate. Peggio ancora, per un certo periodo - sull'onda del Panico Satanico scoppiato durante gli anni '80 in particolare negli USA - si è arrivati addirittura ad accusare D&D e gli altri Gdr di influenza negativa sulle menti dei ragazzi, che, a detta di qualche genitore un po' troppo frettoloso nel sparare sentenze e desideroso di trovare un capro espiatorio ai mali del mondo, rischiavano a causa del Gdr di perdere il contatto con la realtà o, addirittura, di finire con l'essere sedotti da un qualche culto satanico (la presenza di magia, divinità, diavoli e demoni tra gli elementi narrativi delle ambientazioni di D&D, infatti, fu vista da alcuni come un pericoloso strumento di deviazione, capace di convincere innocenti ragazzini a venerare divinità inesistenti o il diavolo stesso).
Ovviamente queste preoccupazioni si rivelarono infondate: divinità, diavoli o demoni immaginari non spinsero i ragazzini a creare culti satanici segreti, perché la gran parte delle persone - anche se di giovane età - sa tranquillamente distinguere il reale dall'immaginario, ciò che è serio da ciò che è detto/fatto per gioco; e per lo stesso motivo quei ragazzini non finirono con il distaccarsi dalla realtà, perdendosi nei mondi immaginari da loro giocati. Anzi, come molti di noi ben sanno, il Gdr si è dimostrato invece un ottimo strumento per socializzare e fare nuove amicizie, per stimolare la propria creatività e per imparare cose nuove, utili anche nella vita reale (quanti sono diventati scrittori o artisti grazie al Gdr? Quanti hanno imparato episodi della nostra storia o la cultura di altre popolazioni tramite il Gdr? Quanti grazie al Gdr hanno imparato informazioni e capacità che poi gli sono tornate utili anche nella vita professionale? E cosi via). L'opinione pubblica generalista ha a lungo mal giudicato il Gdr solo perchè fin ora non si era mai presa realmente la briga di conoscerlo per davvero, limitandosi piuttosto a denigrarlo ogni volta che si sentiva il bisogno di trovare un colpevole per un qualche problema....cosa che negli ultimi decenni sta accadendo anche al mondo del videogioco.
Il fatto che, dunque, un telegiornale nazionale decida di realizzare un servizio come quello, positivo e capace di fornire una descrizione corretta del gioco, lascia un minimo ben sperare che, quantomeno, in futuro si smetta di parlarne male e di far circolare notizie palesemente false su di esso. E' difficile che il mondo cambi all'improvviso ed è decisamente probabile che il TG1 non avrebbe mai dato una notizia del genere se non fosse stato per l'incredibile successo ottenuto da D&D 5e negli USA e nel mondo (insomma, sta facendo una barca di soldi!) e per il fatto che a pubblicizzarlo ci siano attori celebri come Joe Manganiello, ma chi lo sa... Nel frattempo godiamoci questo piccolo miracolo.
Grazie a "Cesare Shalafi" per aver postato il video su Youtube.
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Bomba

Capitolo Sette - Oltre la coltre, verso le vette

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Chandra 

La situaziine col pappone sembrava apparentemente sotto controllo con Seline che trattava sul prezzo per acquistarle, Celeste che passando aveva lasciato sacchi d'oro a terra per non si sa quale motivo, Thorlum che minacciava il protettore martello in mano ed il drago a supervisionare involontariamente che la questione si risolvesse al meglio.

Chandra vedendo che Tonum e Celeste si erano gettati come furie nel vicolo e ritenendo la situazione prostitute sotto controllo, seguì Flurio fino all'imbocco della strada: vide il chierico che stava avendo la meglio su quella che sembrava la versione demoniaca di Celeste con tentacoli e protuberanze che nulla avevano di umano. Fortunatamente ebbe la meglio sulla bestia che si tramutò velocemente nella ragazza dai capelli bianchi svenuta a terra. 

Chandra restò paralizzata dal terrore lontana dallo scontro e non osò avvicinarsi neanche quando Tonum iniziò a sanare le ferite di Celeste con la magia, nè quando iniziarono a parlare e poi a piangere abbracciati: aspettò che tornassero sulla via principale con le facce sconvolte e quando si avvicinarono si decise a parlare al chierico: Cosa diavolo erano quei tentacoli sulla schiena di Celeste? E perché ti ha aggredito? 

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Clint Connor

Clint, vedendo riemergere i compagni dal vicolo, con la situazione prostitute ed Emercuryadar apparentemente risolta, ebbe modo di notare l'imbarazzo del suo amico Nano ed intervenne: "Mia Dame, credo che il buon ser Trull abbia ragione. Avviamoci, se Vi aggrada. 

Emercuryadar, visto che alle tue curiosità troveremo altre, più consone risposte ( considerata anche la tua età...), che ne diresti di aggregarti a noi? Immagino tu stia per vedere un altro... interessante... scorcio di umanità".

Diede il braccio destro ad Ariabel, a suo desiderio: nonostante ľirriconoscibile aspetto della donna, in fondo, nulla lo avrebbe svincolato dal suo giuramento. 

Perse solo un istante a contemplare il capannello tra Chandra e chi usciva dal vicolo, con Celeste apparentemente priva di forze in braccio a Tonum. Di nuovo, Clint si trovò a porsi delle domande cui non poteva rispondere in quel frangente. 

Edited by Ghal Maraz

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Oceiros

In nanico a @SassoMuschioso @PietroD

Spoiler

<<Lungo tempo che non ho il piacere di incontrare un nano ed il destino me ne fa incontrare ben tre! Sono assai fortunato oggi. Spero di non star offendendo troppo le vostre orecchie, sono un poco arrugginito.>> 

Dopo aver parlato un poco in nanico ( in maniera alquanto irreprensibile), Oceiros si mise sulla porta della taverna, per facilitare il passaggio al suo interno.  

Rimase un poco incuriosito dalle diverse persone, etnie e razze presenti, prima che gli si aprisse un sorrisetto sardonico sulla bocca e parlasse verso @PietroD

<<Quindi il vostro amico Tom è un eccellente amanuense?>> disse trattenendo una risata. <<Scusate la battuta idiota, è troppo tempo che non sto in compagnia di una compagnia così...numerosa diciamo. Sarei persino curioso si sapere quale sia lo stile di combattimento che praticate, Maestro Po.>> disse verso il felide.

Salutò tutti in maniera alquanto educata e forse un poco esagerata, ma non sembrava lo facesse per presa di giro ma forse consumata istrionicitá. Ad osservarlo bene sembrava alquanto eccitato. Soltanto quando passarono Bjorn e Seline ebbe un leggero cambio di espressione, come fosse nostalgico ed un poco triste.

Si trattenne poi un attimo a vedere @ilmena con una ragazza svenuta e visto i segni del pianto non rispose al saluto ma aprì più la porta per far passare entrambi.  

Chiuse così la fila, dando una occhiata fuori, dove si era scatenato un poco di caos qualche istante prima. 

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Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Quando Tonum si avviò verso la locanda con Celeste in braccio, mentre frattanto gli altri stavano entrando a loro volta, Flurio affiancando in arcione il chierico e sporgendosi verso di lui gli bisbigliò: (Tonum&Celeste)

Spoiler

"È forse il caso che prendiate subito una stanza per voi. Così da far riposare Celeste e permettervi di parlare fra voi. A dirla tutta avrei urgenza di parlare anche io con voi dopo quanto appena avvenuto, ovviamente una stanza dovrebbe darci tutta la discrezione che una situazione così delicata necessita. Vi prego di accordarmi questo favore." disse a Tonum per poi finire rivolgendosi ad entrambi.

 

Edited by Pyros88

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Tonum Almeni (umano, chr/tem)

Fulminai con lo sguardo sia Flurio sia Chandra, quando si affiancarono asfissianti a me e Celeste mentre ci avvicinavamo alla locanda.

Ma lo vedete in che condizione è, per gli dei? Non avete un briciolo di tatto?! 
Celeste ha avuto alcuni problemi, ma ora sta bene. E' molto, molto stanca ora, rimanderemo la discussione a un' altra volta. Comunque non preoccupatevi, è tutto risolto.

Quanto vorrei che fosse così... ma ora non è il momento. Cosa mi inventerò, poi?

Accelerai il passo per tentare di distanziare i due compagni, mentre domandavo all'elocatrice.
Te la senti di entrare? Vuoi che chiedo una camera e ti ci porto? 

Edited by ilmena
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Chandra 

Alcuni problemi? Quella cosa con i tentacoli era molto piú di "alcuni problemi". La barda si mise in mezzo tra la coppia e la locanda decisa a fermarli per parlare a quattr'occhi: Tu non la porti quella cosa in mezzo al resto del gruppo. E adesso vedi di rispondere alla domanda. 

Cosa. Caxxo. Era? 

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Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Flurio vedeva chiaramente quanto fosse stanca Celeste, ed anche Tonum dopotutto, ma quello che aveva visto gli sembrava una faccenda della massima urgenza e che avrebbe visto, se non Celeste, almeno Tonum dare subito delle spiegazioni e garanzie che fosse davvero tutto finito, lì in quel vicolo. Volle fidarsi del chierico e lasciare che i due riposassero, bastava che stessero lontano dal tavolo, per precauzione più che per malfidenza.

Vedendo Chandra frapporsi fra di loro e la locanda e non avendo altre ragioni per fermarli, smontò e le disse: "Io bado ai cavalli di tutti. Pare un luogo dove se lasci un cavallo incustodito anche solo per qualche attimo, te lo rubano o come minimo gli sfilano i ferri dagli zoccoli e lo mettono sopra quattro mattoni."

Edited by Pyros88
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8Chandra 

Cavalli? Hai visto quei tentacoli e tu pensi ai cavalli? 

Chandra guardò sconvolta Flurio come se dei tentacoli fossero usciti anche dalla sua di schiena. 

Dei tentacoli sono appena usciti dalla schiena di Celeste tentando di ammazzare Tonum e tu parli di ladri di cavalli? Cosa diavolo sta succedendo qui? 

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Tom Po (Monaco felinide)

Rimasi solo con Trull, apparentemente.
Poco male, sapeva il da farsi e capii che quella era la Vedra che avremmo dovuto incontrare.
Mi inchinai leggermente verso la nana quando venni presentato e lo stesso feci nei confronti del ragazzo al suo fianco che mi rivolse parola ..non saprei se definirmi amico di Trull, sicuramente abbiamo affrontato un gran pericolo assieme, e nei momenti di pericolo si rafforzano alcuni sentimenti tra i quali l'amicizia, tuttavia credo di non aver cercato di consolidare quel tipo di rapporto. Credo di poter invece definire Trull come un alleato dal valore molto alto, una sicurezza.. alla stregua di una solida roccia che sempre c'è stata, c'è, e ci sarà.
Persi brevemente la concentrazione del discorso quando vidi che la nana entrò in locanda, seguita dall'altro felinide. 
Cercai un contatto, ma non lo trovai in quel momento. Si vede non era il momento giusto. Tempo al tempo, non avevo fretta.

Mi inchinai nuovamente verso Oceiros e continuai: chiedo scusa, mi sono perso in pensieri. Non ho uno stile e non sono un Maestro. Sono solo Tom Po.

Per fortuna, o per il caso.. il mio imbarazzo venne interrotto dalla scena di Celeste e Tonum, sulla quale Chandra sembrava aver molto da dire. 
Non capii minimamente a cosa si stava riferendo, ma immaginai che la situazione sarebbe dovuta essere risolta data la risolutezza della barda.
Rimasi ad ascoltare, incuriosito.

@DESCRIZIONE & IMMAGINE PER ZELLOS

Spoiler

Una veste sui toni del giallo e terra ricopre gran parte del suo corpo: gambe e braccia sono cinte da bendature in cordame molto sottile, quasi come delle porzioni di tessuto da chierico per i medicamenti, rispettivamente dall'inizio dei polsi fino ai gomiti e da poco sopra le caviglie fino a poco sotto le ginocchia.
Alla cintola la veste è tenuta adesa al corpo - del quale si percepisce la definita muscolatura - da una cintura dello stesso materiale con il quale sono fatte le bendature alle braccia e tibie.
Mentre all'altezza dei piedi la veste, che ricade rigonfia con un movimento sinuoso sulle caviglie, fa intravedere delle calzature di povera e modesta fattura, come quelle usate dai contadini che raccolgono il riso nelle pianure.
Il copricapo lascia intravedere solamente il naso e gli spigoli vivi degli zigomi poichè il collo è coperto da uno strano colletto alto che par cucito alla veste, il quale arriva fino a fin sopra la mascella; gli occhi, se non da uno sguardo dal basso come quello di un bambino, non sono osservabili a meno che il monaco non alzi la testa verso l'alto. 

In definitiva potrebbe sembrare un contadino appena arrivato città, solo che non porta con sè nessuno zaino nè borsa da cintola. Nessun orpello nè bastone per camminare. Nulla di nulla.
Un senza dimora è quel che è più plausibile.

http://it.tinypic.com/view.php?pic=28roz11&amp;s=9#.XA7H9XRKhPY

 

Edited by Fezza
EDIT Descrizione per Zellos

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Clint Connor

Udendo ora chiaramente le parole di Chandra, Clint si affrettò ad accompagnare Ariabel dentro la locanda, invitando Emercuryadar a fare lo stesso. Con urgenza. 

"Chandra! Non so cos'è successo, ma qui siamo esposti... devo portare la Dame dentro... 

Tonum, maledizione! Niente giochi e niente segreti!", sibiló, mentre si assicurava che la stanza fosse sicura ed entrava a sua volta. 

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Flurio Pascolari (umano cavaliere)

"Chandra abbassa la voce, per l'amor del cielo! Mi fido di Tonum, se dice che adesso non c'è pericolo allora è così e sono sicuro che abbia tenuto di riserva degli incanti da lanciare su Celeste nel caso che il problema si ripresentasse, inaspettatamente, per renderla inoffensiva." dico a Chandra senza scompormi di fronte alla sua reazione stranita.

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Chandra 

Anche io mi fido di Tonum: è per questo che ancira non ha una lama in gola, ma è meglio che spieghi immediatamente quello che è appena successo, perché non è nè normale, nè ammissibile, come d'altra parte il tuo di comportamento. 

Per quello che so potrebbe benissimo essere un demone che ha posseduto Celeste e Tonum che sta parlando dicendo che va tutto bene, solo per sgozzarci nella locanda. 

 

Serve chiarezza, e serve qui e subito

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Celeste(Umana Elocatrice) 

Nel Vicolo

L'orologio? Che fine ha fatto? Celeste alzò lo sguardo vedendo il giovane mettere via dentro alla borsa quello che restava del marchingegno. Ah si è rotto... Capisco... Disse mordendosi il labbro inferiore.  Non fa nulla, è solo un oggetto... Non perderò i miei ricordi solo perché si è rotto. Quando Tonum cercò di consolarla Celeste chiuse gli occhi e si mise una mano davanti ad essi. Per non vedere... Per non fare vedere... Alla fine Tonum ero io... Diavolo o non diavolo la mano che impugnava la mia arma era la mia... Non di altri... Se mi sono ridotta in questo stato è perché sono debole ed ho paura... È così che si è approfittata di me... Non prenderti delle colpe... Non ne hai... Si sbagliava il diavolo... Sei stato il mio salvatore... Tonum prese in braccio la ragazza, la quale non riusciva neanche a manifestare i suoi poteri per poter alleggerire il fardello del ragazzo. Tonum... Va bene andiamo... Fammi solo... Fammi solo... Chiudere gli occhi... 

Fuori dalla locanda con TUTTO il gruppo.

Passò qualche minuto prima che la ragazza si risvegliasse. Ed il risveglio si rivelò essere più complicato del previsto. Era ancora tra le braccia di Tonum ed all'entrata di una locanda. Davanti a lei in prima fila Chandra e Flurio che la bloccavano, poi qualche altro fuori assieme ai presenti, mentre qualcun'altro guardava al riparo dentro la locanda... Chi manteneva un'aria di indifferente interesse, chi commentava da dietro, chi la guardava con disprezzo e paura, chi osservava pur conoscendo la verità... Qualcuno di loro l'aveva vista in quella forma... Altri invece stavano aspettando di sapere... Chandra attaccò per prima... P-posso... P-posso... S-piegare... Ti prego... Abbassa la voce... Disse con quella poca voce che gli era rimasta in corpo, il quale ancora non rispondeva pienamente alla ragazza. Il cuore le batteva forte... No... Sta succedendo di nuovo. Arriveranno anche loro... Uh? No? Il diavolo è stato davvero allontanato? Negatività... Ha davvero deciso di non uscire più... Anche in questa situazione? Sono sola... Sola a guidare Celeste...

La mazzata peggiore fu quando Chandra diede della cosa a Celeste... Aveva paura... Come biasimarla... Chi non ne avrebbe... Dopo aver visto una manifestazione simile... In quell'istante Celeste si ricordò dei giorni passati ai Fiordi, dopo la penultima manifestazione del Diavolo. Quel giorno aveva dato spettacolo, uccidendo tutti i suoi ex compagni, incolpandoli della morte del suo precedente amore. Fu un miracolo che riuscì a fuggire dalla zona abitata senza morire. Ma mai si dimenticherà gli insulti. Le additazioni di qualcosa che era e non era lei... Se non fosse stato per questo gruppo... Celeste avrebbe terminato i suoi giorni con il proprio pugnale conficcato in gola... Pensava di essersi riscattata... Ma il diavolo non dorme mai... 

Ok... Sta volta... Voglio fare un passo in avanti... Pronta Celeste? La ragazza che dopo quelle parole aveva assunto uno sguardo impaurito si asciugò le lacrime. Celeste chiese a Tonum di farla scendere. Grazie alla sua Autoipnosi raccolse i suoi ultimi grammi di magia solo per reggersi in piedi. Con un occhio mezzo chiuso, per via dei colpi subiti ed uno aperto, uno sguardo rassegnato all'inevitabile di ciò che accadrà. Cercò con lo sguardo i suoi compagni, i suoi amici, i suoi amori più cari tra tutti loro. Decise quindi chiedere alla barda l'ultima conferma. Se vorrai ascoltare ti dirò con le mie labbra cosa sono... 

 

Edited by Organo84

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Flurio Pascolari (umano cavaliere)

"Vuoi chiarezza? Valla a chiedere a Seline. Dietro a tutto questo casino c'è lei, ne sono sicuro! E' da Bottepiena che questi due e gli altri due piccioncini sono strani, dall'oggi al domani e hanno pernottato nella stessa locanda. Questa situazione è conseguenza di quello che è accaduto in quel momento., stanne certa. Chandra vedi di mantenere il sangue freddo; sono Celeste e Tonum, abbiamo combattuto Azariaxis assieme. E ad ogni modo non penso che Celeste o lei assieme a Tonum possano risultare una minaccia maggiore del drago nel caso dovessimo ricorrere a misure estreme. E la mia reazione è semplicemente ponderata e fredda; un guerriero deve essere questo, Chandra. In battaglia, quando comandi degli uomini, quando le loro vite dipendono da te e dalle tue decisioni, impari a ragionare a dover mente fredda anche nei contesti più violenti."

Edited by Pyros88
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Chandra 

Siamo tutt'orecchi... "Celeste" - disse la barda con voce ferma, mano prudentemente vicina all'elsa della spada e occhi che incrociavano lo sguardo di Emercuryadar

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Zhuge Liang

La collutazione nel vicolo attirò l'attenzione del mago orientale, come anche le parole di Chandra e Flurio. Tentacoli? Chiese, prima di avvicinarsi a Celeste, sorretta dalle braccia di Tonum, per controllarne le condizioni. Se è così, la faccenda è seria. Tonum, io e te dobbiamo parlare. Lady Chandra, vi prego di usare logica e buon senso, aggiunse osservando la real consorte. Celeste sembra molto provata, dobbiamo farla stendere. Se fosse veramente un demone a possedere sia lei che il nostro buon chierico, perché tenterebbe di portarci dentro la locanda per tentare di ucciderci? Non sembra essersi fatta problemi ad assalire in mezzo alla via altre persone: una scena del genere non si vede tutti i giorni, e sono sicuro che non lascerà indifferenti gli "onesti" abitanti di questo "pittoresco" borgo. Proseguì indicando il vicolo, il selciato imbrattato di sangue e resti umanoidi. Certamente urgono chiarimenti, e non da parte di una sola persona... Liang guardò per un attimo Flurio, come a confermare qualcosa ...Ma prima ci toglieremo dalla strada, meglio sarà. Dopo di voi, Dame. Con espressione seria, fece cenno a Chandra di entrare nello stabile.

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Chandra 

La barda si girò fulminando Zhuge con lo sguardo per l'intromissione: Non metterò a rischio la vita di nessuno presente lí dentro facendo entrare quella cosa. Se vuole entrare è meglio che spieghi immediatamente quello che è successo, o che passi sul mio freddo corpo

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Flurio Pascolari (umano cavaliere)

"Smettila di chiamarla cosa. Ha un nome e lo conosci bene. Abbi un po' più di garbo." disse Flurio, tagliente, infastidito dal tono e dai modi con cui si rivolgeva a Celeste.

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Ariabel ( elfa barda, signora delle maschere)

Ariabel rispose affermativamente alla  richiesta di Liang: mi farebbe piacere. Poi diede il braccio a Clint e  sorrise ma, a causa della maschera che indossava, temette di spaventare il prode cavaliere: finalmente un gentiluomo, disse vedendolo tentennare  ma non cedere, merce rara in questi posti.  Fece quindi cenno ad Emercuryadar di precederla d'un passo e lo segui'.

La baraonda all'ingresso le fece sollevare gli occhioni  verso il suo cavalier servente: Clint per favore porta una sedia a Celeste perche' possa accomodarsi per spiegarci tutto, io intanto andro' a prenderle un bicchiere d'acqua. Chandra non demorde ma non per questo si puo' lasciar soffrire una nostra amica.

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Clint Connor

"Come desiderate, mia Dame, ma non sono sicuro che Tonum gradisca metterla a terra... e forse non è nemmeno sicuro", disse Clint, pur facendo comunque quanto domandatogli.

"Se la Contessa Consorte non demorde, avrà la sue buone ragioni, d'altronde...".

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