Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

12 minuti fa, Lord Danarc ha scritto:

A1664 - dipende dal tipo di simbolo, dalla divintá, dal motivo direi, in sintesi dal DM. Ma di base essendo culture politeiste direi niente. 

parlo di un chierico malvagio o buono che porta i simboli della divinità opposta (intendo quella che nei racconti classici sono nemici giurati). 

  • Risposte 1,6k
  • Visualizzazioni 323,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Il pg comunica senza parlare, fa una prova di intelligenza e se supera la cd che hai impostato si riesce a far capire. Non vedo dove sia il problema.

  • Aggiungo due parole alla risposta di @SamPey. Come al solito, gli incantesimi fanno quello che dicono e niente di più. The target's game Statistics, including mental Ability Scores, are replaced

  • Alonewolf87
    Alonewolf87

    A 1695 Da notare che la prova di iniziativa è una prova di abilità quindi Factotum si applica anche ad essa

Immagini pubblicate

1 ora fa, nolavocals ha scritto:

parlo di un chierico malvagio o buono che porta i simboli della divinità opposta (intendo quella che nei racconti classici sono nemici giurati). 

Ma intendi che li porta, o che cerca di usarli?

Comunque, da regole direi che non succede niente. Dipenderà dall'ambientazione. In effetti, non troverei affatto opportuno mettere una regola rigida e universale in quest'ambito: molto meglio lasciare la cosa ai singoli tavoli.

  • 4 settimane dopo...

Q 1665

Lo stile di combattimento "Duellare" vale anche quando un personaggio impugna uno scudo oltre alla sua arma da mischia? 

  • 3 settimane dopo...

Q 1666

 

critico e spada vorpal.

L’effetto speciale si applica solo con il 20, o classi come il guerriero campione possono beneficiarne con un critico di 19?

  • Supermoderatore

A 1666

Se la spada parlasse di critico si potrebbe considerare l'effetto del campione, ma visto che parla specificatamente di tirare un 20 sul tiro per colpire no, non si applica l'effetto del campione (che influenza solo i critici)

Fun fact: armi simili come la spada affilata in origine avevano un tiro di dado come danno aggiuntivo su un 20. Hanno cambiato il danno bonus in un numero fisso perché altrimenti da regole avresti dovuto raddoppiare quei dadi.

Questo vuol dire anche che se con una spada vorpale fai 20 contro una creatura troppo grossa perché le si possa tagliare la testa, che ha azioni leggendarie o che non ha una testa, tiri in realtà 12d8 danni aggiuntivi visto che il 20 è anche un critico, a meno che la creatura in questione sia immune ai critici.

  • 2 settimane dopo...

Q 1667

 

Mangiare una bacca benefica consuma tutta l'azione, come bere una pozione.

Ma si possono mangiare più bacche nella stessa azione?

 

Seconda parte, se consumo la mia azione per mangiare una bacca (in caso la risposta alla prima domanda sia negativa)

si potrebbe impiegare l'azione bonus per mangiare una seconda?

A 1667

"Una creatura può usare la sua azione per mangiare una bacca."

solo una bacca con una azione.

per la seconda domanda;

se il pg non ha talenti o altro che gli permette di farlo, di base no, proprio come la prima frase "può usare la sua azione", quindi quella e niente altro. ^.^

Modificato da Lopolipo.96

  • Supermoderatore

A 1667

Serve una azione per mangiare una singola bacca. Quindi no e no.

  • 1 mese dopo...

Q 1668

Un artefice armored, ha in "dotazione" un arma speciale che gli permette di colpire a con int al posto di des/for, questa arma può essere un arma in cui l'artefice non ha competenza o solo quelle tra cui ha competenza?

52 minuti fa, Darakan ha scritto:

Q 1668

Un artefice armored, ha in "dotazione" un arma speciale che gli permette di colpire a con int al posto di des/for, questa arma può essere un arma in cui l'artefice non ha competenza o solo quelle tra cui ha competenza?

A 1668

Le armi in dotazione sono quelle descritte nei due tipi di armatura: i thunder gauntlet e il lighting Launcher. sono entrambi descritti

Q 1669

esiste un talento o altro per aumentare il txc con armi a 2 mani? O bisogna solamente pompare la forza?

grazie

Modificato da Kraigan Wolfgan

Si, in 5e il bonus di attacco per le armi a due mani lo aumenti solo aumentando la competenza e la forza. Non mi risulta ci siano talenti o altri modi. 

  • 2 settimane dopo...

Q 1670

in 5e posso castare un rituale mentre cammino?

46 minuti fa, Lopolipo.96 ha scritto:

Q 1670

in 5e posso castare un rituale mentre cammino?

L'unica condizione è che non fai cose che in combattimento costerebbero azioni - a ogni turno, stai usando la tua azione per castare. Non puoi correre (azione di sprint), non puoi attaccare o lanciare altri incantesimi, e non puoi mantenere la concentrazione su altri incantesimi.

Qualsiasi altra cosa è permessa.

Q 1671

Domanda, in dnd 5e se colpisco un nemico in alto mentre sono a mezz'aria perchè ho saltato per colpirlo, ricevo dei malus?

30 minuti fa, Lopolipo.96 ha scritto:

Q 1671

Domanda, in dnd 5e se colpisco un nemico in alto mentre sono a mezz'aria perchè ho saltato per colpirlo, ricevo dei malus?

A 1671 

No.

Il salto fa parte del tuo movimento.

Q 1672

Magic Initiate. Il Cantrip preso con questa Feat, nel caso aumentasse l'effetto/danno ad un certo livello, aumenta effettivamente quando il PG è di quel livello oppure no?

 

1 ora fa, Bellower ha scritto:

Q 1672

Magic Initiate. Il Cantrip preso con questa Feat, nel caso aumentasse l'effetto/danno ad un certo livello, aumenta effettivamente quando il PG è di quel livello oppure no?

 

A 1672

Sì, gli effetti dei cantrip dipendono sempre e solo dal livello totale del PG, a prescindere da come lo hai ottenuto (razziale, da una classe o un'altra, talenti).

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.