Vai al contenuto

PG Eccelsi


Messaggio consigliato


Mi piaceva l'idea dell'archivista,interessante l'abbinamento con il factotum

Chiaramente dipende, come ti dicevo, da quello che vuoi fare.

Se vuoi essere il god definitivo e castare come non mai l'archivista è un'ottima scelta...

Ma anche l'artefice, come ti è stato consigliato. Se riesci a castare da due liste su una sola caratteristica hai solo che da guadagnare.

Io avevo anche pensato al guerriero.

D10,ts sulla tempra,ottimo BAB e tanti talenti

Può essere una scelta valida se ti piace il combattimento. Innanzi tutto come diceva Seller, le classi con BaB alto aiutano a colpire coi raggi, e non poco (anche se a questo punto io mi butterei sull'attacco furtivo). Poi, di sicuro, avere un dado vista massiccio è un aiuto non indifferente per un Mago, e anche il TS tempra.

Però il Warblade è più forte del Guerriero, e di gran lunga.

Va detto che lavorano bene insieme, infatti una build molto popolare è WB16/Grr4 (non in quest'ordine però).

Potresti affiancare questo al Mago (magari col mago fai l'Incantatar).

Avresti un PG completo e versatile capace di affrontare qualunque avversario in mischia e a distanza.

Non esattamente un God, più un Gish al limite.

Più o meno lo costruirei così:

Mago/guerriero fino al 5

Incantatrix/guerriero fino al 15

Arcimago/guerriero fino al 20

O è una costruzione troppo banale?

Non è né banale né powerplay. E' senz'altro molto forte, ma il minmax è un'altra cosa (e lì non posso aiutarti, non sono così esperto).

L'abbinamento con il Warblade mi attizzava magari facendo lo stesso [come sopra] solo che al posto del Guerriero c'è quest'altra classe

il problema è che devo capire bene come possono funzionare insieme..

Funziona come con il guerriero, ma meglio.

Consiglio se vuoi andare in mischia: Potresti anche andartene tranquillamente in giro senza armature con un livello da Monaco e il talento Carmendine Monk, che mette INT alla CA al posto della SAG.

Altra cosa interessante se vuoi sfruttare l'INT per combattere può essere il Rodomonte, che aggiunge INT ai danni con armi leggere.

Nella progressione Eccelsa potresti fare Monaco1, Rodomonte3, Warblade 16, mentre in quella da Mago potresti andare con Incantatrix e Arcimago.

EDIT:

Carmendine Monk si trova su Champions of Valor.

EDIT 2:

Visto che hai scelto la strada del Gish, ti consiglio questo thread:

http://www.dragonslair.it/forum/threads/34551-Manuale-del-Gish-BETA

Anche se in questo caso non hai bisogno di CDP da gish, la parte sui Talenti e sull'Equip può ancora esserti molto utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivato ad una conclusione:Farò il mago/Warblade Umano

Farò i primi 5 livelli da Wizard/Warblade

Poi dal 6 al 15 farò Incantatrix/Warblade

Dal 16 al 20 Arcimago [Faerun]/Warblade

Inizialmente mi specializzerò in evocazione rinunciando a necromanzia e ammaliamento

Con l'incantatrix rinuncio a Illusione per specializzarmi in Trasmutazione

Spoiler:  
Non rinuncio a Invocazione per Contingenza sennò l'avrei tranquillamente fanculizzato

Rinuncierò al famiglio per acquisire la variante del PH2

Acquisirò talenti solo per la parte da incantatore

Per ora per i talenti pensavo a:

Spoiler:  
Lv1= Mago di colleggio [vale la pena?],incantatore prodigioso

Lv3=Incantesimi immobili

Lv5=Volontà di ferro,iniziativa migliorata

Lv6=Arcane Thesis

Lv9=Incantesimi focalizzati (Evocazione)

E per il resto ancora devo pensarci..

Ovviamente con l'incantatrix posso acquisire talenti di metamagia bonus

Avete qualche consiglio riguardo i talenti?

Consiglio se vuoi andare in mischia: Potresti anche andartene tranquillamente in giro senza armature con un livello da Monaco e il talento Carmendine Monk, che mette INT alla CA al posto della SAG.

Altra cosa interessante se vuoi sfruttare l'INT per combattere può essere il Rodomonte, che aggiunge INT ai danni con armi leggere.

Nella progressione Eccelsa potresti fare Monaco1, Rodomonte3, Warblade 16, mentre in quella da Mago potresti andare con Incantatrix e Arcimago.

Questa parte mi interessava particolarmente..Su che manuale si trova Carmendine Monk? =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Contingenza, puoi prendere il talento Creare Incantesimi Contingenti.

Carmendine Monk si trova su Champion of Valor.

Il Carmendine Monk l'ho trovato e sto seriamente valutando di fare almeno un livello da Monaco

Creare Incantesimi Contingenti non ho idea su che manuale si trova xD -cut-

mi potreste aiutare? =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata al topic sul gish..

Il Jade Phoenix Mage sembra essere una buona cdp per il Warblade

Dunque farei

Mago/Warblade fino al livello 5

Incantatrix/Jade Phoenix Mage dal 6 al 15

Arcimago/ Warblade [di nuovo ?] dal 16 in poi

Le mie caratteristiche sono

For 13

Des 17

Cos 17

Int 20 (18 con i dadi + 2 perchè sono esemplare)

Sag 15

Car 14

Fortuna 14

Talenti presi: Incantatore Prodigio,Incantesimi Immobili

Scuola specializzazione: Evocazione

Rinunciato a:Necromanzia e Ammaliamento

Se volete vi dico anche gli incantesimi

Che ne pensate? Conviene fare questa build? Suggerimenti?

Tra l'altro:

Spoiler:  
Avevo proposto al mio master la costruzione Monaco/mago al primo livello,Rodomonte/mago per i successivi 3 livelli eppoi fare Mago/Warblade per continuare (ovviamente facendo le cdp per il mago) però non mi è stato concesso sennò l'avrei fatto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata al topic sul gish..

Il Jade Phoenix Mage sembra essere una buona cdp per il Warblade

Dunque farei

Mago/Warblade fino al livello 5

Incantatrix/Jade Phoenix Mage dal 6 al 15

Arcimago/ Warblade [di nuovo ?] dal 16 in poi

Se posso esprimere la mia modesta opinione, il personaggio è sulla carta fortissimo, ma non abbina le qualità di uno o dell'altro. Insomma, o fai una manovra, o lanci un incantesimo... niente di più

un personaggio come la duskblade potrebbe aiutarti no? lanci un incantesimo e lo sferri attraverso il tuo attacco in mischia...

la trovo fortissima...

altre classi che ti permettono questo sono l'incantaspade, l'ordained champion (divino, fortissimo) e il mago da battaglia raumathari (irraggiungibile est)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già iniziato la campagna e avevo creato un'ottima build:

Mago/warblade fino al livello 5

Incantatrix/Jade Phoenix Mage per i successivi 10 livelli

Abjuration Champion/Warblade fino al 20

Già mi ero visto i talenti e gli incantesimi ma alla fine ho dovuto variare..

Per ora sto giocando con il mago/warblade ma per scelta del DM mi ritrovo ad avere dei problemi per le cdp

Spoiler:  
In pratica dovrei soddisfare i requisiti per essere separatamente,come se stessi giocando 2 pg diversi.Addirittura mi ritroverò a sostituire il Warblade con dei livelli da stregone..non chiedetemi il senso di questa scelta del master ma semplicemente mi è stato detto: "dopo diventi esagerato"..ma questo è un altro discorso,meglio non prolungarsi

Inoltre mi è stato vietato lo Spell Compendium e alcuni incantesimi sono in attesa di approvazione..

Giocando mi trovo abbastanza bene ma mi devo ancora adattare bene al mio pg

Vi farò sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito la campagna è già iniziata,ma io avrei semplicemente preso il rodomonte ed il mago e basta,se poi vogliamo più andare nello specifico potevio fare:

Mago 5/mago comabattente 5=fino al 5 ° livello

Rodomonte 3/ladro 2/mago 5=fino al 10° livello

mago dei pugnali incantati 10/warblade 10=fino al 20°

l'unica pecca è che sali come livello incantatore fino al 19° per ovviare a ciò potresti prendere il talento che sta sul perfetto arcanista quello che recuperi 4 livelli da incantatore)ti consiglio anche Durung Autlow manuale del giocatore 2(mi pare) in pratica sommi i livelli da ladro e da rodomonte per i furtivi il bonus a schivare e la grazia.

In questo modo potrai fare invisibilità migliorata +la bellezza di 3d6 di furtivo(ladro e talento)+3d6 (mago dei pugnali incantati)+un qualsiasi incantesimo a contatto lanciato sui pugnali ad esempio scagliare maledizione+il danno dei pugnali ed il danno di colpo intuitivo del rodomonte,ad occhi e croce dovresti fare un danno per singolo colpo pari a 1d4+6d6+6+incantesimo immagazzinato nel pugnale(es.tocco del vampiro)+l'incisività del mago combattente ossia 5

almeno sulla carta è abbastanza forte e tranne il ladro usi tutte classi che hanno in comune un solo punto l'intelligenza.

PS non idea di cosa faccia il warblade,ma visto che tutti l'hanno messa come classe ne ho inseriti 10 livelli ^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il warblade è una delle migliori classi da mischia (se non la migliore) di D&D. 10 livelli sono un po' pochini, ti consiglio di trovare spazio per almeno 14.

Se non sbaglio il mago combattente usa il Car come attributo per il lancio di incantesimi. Se è così sarebbe meglio trovare un'altra classe con sinergia con l'Int.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mago 5/mago comabattente 5=fino al 5 ° livello

Rodomonte 3/ladro 2/mago 5=fino al 10° livello

mago dei pugnali incantati 10/warblade 10=fino al 20°

Magari potrei dare una simile progressione..il master non vuole che io prenda pochi livelli da una sola classe solo per i suoi privilegi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari potrei dare una simile progressione..il master non vuole che io prenda pochi livelli da una sola classe solo per i suoi privilegi..

Allora punta a completare (o quasi) le classi.

Il mio suggerimento è il seguente:

Elfo Grigio Mago 5/Incantatrix 4/Initiate of the Sevenfold Veil 7/Incantatrix 4 // Warblade 20

Epic WIN

Se il vostro DM ignora la limitazione della progressione contemporanea di due cdp allora una build superiore è:

Elfo Grigio Mago 5/Incantatrix 4/Initiate of the Sevenfold Veil 7/Incantatrix 4 // Warblade 10/Eternal Blade 10

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari potrei dare una simile progressione..il master non vuole che io prenda pochi livelli da una sola classe solo per i suoi privilegi..

ma non è vero i 2 livelli da ladro servono per raggiungere il prerequisito per il mago dei pugnali incantati, perche se era per i privilegi ne mettevi solo 1 livello da ladro.

Effettivamente è vero che il mago combattente usa il Car,ma applica Int ai danni da incantesimo,quindi dovrebbe solo aumentare un pò il carisme,neanche tanto ed il gioco è fatto,avrei però delle domande

1)dove trovo il Warblade?

2)Initiate of the Sevenfold Veil,è L'iniziato dei sette veli presentato nel perfetto arcanista?(ottima cdp)

3)ma a che serve la Fortuna come carratteristica,in 10 anni di D&D è la prima volta che la vedo in una scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

1)dove trovo il Warblade?

2)Initiate of the Sevenfold Veil,è L'iniziato dei sette veli presentato nel perfetto arcanista?(ottima cdp)

3)ma a che serve la Fortuna come carratteristica,in 10 anni di D&D è la prima volta che la vedo in una scheda

1) Tome of Battle: The book of the Nine Swords

2) Esatto

3) Non ho ben capito a cosa tu ti riferisca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora punta a completare (o quasi) le classi.

Il mio suggerimento è il seguente:

Elfo Grigio Mago 5/Incantatrix 4/Initiate of the Sevenfold Veil 7/Incantatrix 4 // Warblade 20

Epic WIN

Se il vostro DM ignora la limitazione della progressione contemporanea di due cdp allora una build superiore è:

Elfo Grigio Mago 5/Incantatrix 4/Initiate of the Sevenfold Veil 7/Incantatrix 4 // Warblade 10/Eternal Blade 10

Il problema è che già ieri ho dovuto fare la scheda e il DM mi ha praticamente sfasciato la build che avevo pensato.Perciò per ora ho un umano Mago/warblade che si è preso mago di collegio e attacco poderoso.Mi fa fare 2 cdp insieme ma il meccanismo per soddisfare i prerequisiti è piuttosto complicato.

Cerco di spiegarlo:

Spoiler:  
Lui vuole che noi saliamo con 2 classi differenti,come se avessimo 2 personaggi diversi.Immagina che io devo soddisfare i prerequisiti per il Jade phoenix Mage ad esempio.Apparte avere un tot. di gradi a determinate abilità,bisogna saper lanciare incantesimi arcani di livello 2 [prerequisito che viene soddisfatto dal mago] e bisogna conoscere delle manovre e delle stance [prerequesito soddisfatto dal warblade.Ora,fai caso di avere un pg warblade che ad un certo livello soddisfa i prequisiti del JPM tranne per le magie arcane.Io ora dovrei farmi dei livelli da mago fino ad accedere al livello degli incantesimi che mi servono.Non importa se dall'altra parte dell'eccelso salgo da mago,devo soddisfare i prerequisiti solo con una parte del personaggio! E ti dico solo che mi tocca prendere le cdp più tardi,sprecare livelli e fare addirittura alcuni livelli da stregone (non chiedermi perchè)

Sono molto limitato ora anche se posso pur sempre prendere le cdp che voglio ma la mia build perfetta è passata a essere macchinosa per il progresso e ad avere il potere (estremamente) limitato rispetto all'idea iniziale.A questo punto come faccio? Considerate che secondo il ragionamento del master l'incantatrix la posso prendere al 6 e il JPM al 7 [ma vedrò di seguire i vostri suggerimenti e di modificare (per l'ennesima volta) la build

Mi potresti dire dove trovare l'Eternal Blade? =)

Grazie in anticipo

3)ma a che serve la Fortuna come carratteristica,in 10 anni di D&D è la prima volta che la vedo in una scheda

A seconda del modificatore abbiamo dei reroll giornalieri sui tiri di D20

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...