Vai al contenuto

PG Eccelsi


Messaggio consigliato


sinceramente penso che la classe in assoluto migliore da abbinare al mago eccelso sia il FACTOTUM

- le sinergie sono infinite

- copre le classiche lacune di un mago (abilità, cure...)

- all'8° livello si lanciano 2 inca nello stesso round!!!!!!!!! qualcuno ha detto mano spettrale + shivering touch? o magari nebbia solida + tentacoli neri...

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente penso che la classe in assoluto migliore da abbinare al mago eccelso sia il FACTOTUM

- le sinergie sono infinite

- copre le classiche lacune di un mago (abilità, cure...)

- all'8° livello si lanciano 2 inca nello stesso round!!!!!!!!! qualcuno ha detto mano spettrale + shivering touch? o magari nebbia solida + tentacoli neri...

Era un'ottima scelta,ho sempre apprezzato il factotum però già avevo in mente di fare il god o il gish e alla fine ho optato per quest'ultimo

Comunque il master mi ha permesso gli incantesimi dello Spell Compendium a patto che io li trovi su altri manuali..potete aiutarmi?

Spoiler:  
C'è un topic che mi permette di chiedere dove si trovano degli incantesimi? E in ogni caso in quale sezione potrei aprire tale discussione?

Gli incantesimi sono:

Heroics

Elemental Body

Bladeweave

Assay Spell Resistance

Acid Sheath

Inoltre che arma contundente mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi servono consigli su quali talenti potrebbero essere utili per questa classe..

Spoiler:  
Non è una mia build,se volete consigliate anche qualche cdp

Punta molto sulla fase interpretativa e ruolistica ma deve anche tornar utile per il gruppo in battaglia

Grazie in anticipo =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico deve introdursi nella nostra campagna di personaggi eccelsi e avrebbe in mente un incantatore che abbia la possibilità di trasformarsi in altre creature per poter combattere.La sua spirazione è potersi trasformare in drago oltre ad altre creature grandi e potenti.Oggi mi ha chiesto consiglio ma non so bene quale abbinamento fargli fare..mi viene in mente il druido ma..come potrebbe costruirlo?

Grazie in anticipo =)

Link al commento
Condividi su altri siti

druido 5/maestro delle molte forme10/mutaforma combattente5 con il druido

da affiancare a questo per la progressione eccelsa si potrebbe scegliere una classe con dv e bab alti come il barbaro o il warblade (entrambi dv d12 e bab alto, se potete usare il tob il warblade è meglio del barbaro)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a che livello dovrebbe essere creato il pg? e poi qual'è l'ambientazione?

perchè un mago 5/incantatrix 3 può rendersi persistente metamorfosi, ad esempio

Deve essere un pg di livello 1.

L'ambientazione è creata dal master..so solo che ci capiterà spesso di inoltrarci in zone selvaggie e pericolose.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ti consiglio di partire come druido/warblade (se non potete usare il tome of battle fai druido barbaro o druido guerriero).

essendo un pg eccelso avrai la competenza in tutte le armi, le armature, gli scudi, dv d12, bab alto, i tiri salvezza come il druido, manovre ed incantesimi.

poi potesti proseguire come druido 5/maestro delle molte forme 10/mutaforma combattente 4/ combattente naturale 1| warblade 20

se puoi utilizza la variante del vendicatore druidico per prendere l'ira.

avresti accesso alle manovre di nono, incantesimi di 3 e moltissime forme in cui trasformarti oltre ai potenziamenti alle trasformazioni ottenuti con le altre classi.

in alternativa potresti fare druido/swordsage, rinunceresti al bab alto e al dado vita più alto, ma avresti più manovre e sommeresti il modificatore di saggezza alla ca anche con armature leggere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di un vostro consiglio. Dovrei sviluppare un pg eccelso incantatore divino. Io avevo in mente questo tipo di pg

razza:spinoso

allineamento:LB

classe:paladino/anima prescelta 1

secondo voi come potrei sviluppare questo pg in una build su 20 livelli: quali talenti potrei prendere e quali incantesimi prendere e se ci fosse qualche cdp utile(io avevo adocchiato il pugno di raziel sul Libro delle imprese eroiche). Ah quasi dimenticavo come divinità ho scelto Jergal(arma preferita:falce), gioco in ambientazione forgotten realms e come caratteristiche ho:

for 16

des 12

cos 14

INT 14

sag 16

CAR 18

[MOD] Per creare o sviluppare personaggi eccelsi (gestalt) segnalo l'apposita discussione [Creazione e Sviluppo Personaggi] PG Eccelsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavrogin ha ragione, è meglio il chierico dell'anima prescelta. Il paladino e l'anima prescelta tendono a sovrapporsi molto, mentre il chierico offre più copertura in vari punti deboli, poi entrambi castano su Saggezza.

In alternativa un Crusader/Ruby Knight Vindicator (con adattamento della divinità ovviamente) o Crusader puro, rappresentano opzioni molto superiori al paladino.

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno ragazzi il mio DM mi permette i personaggi esemplari ed eccelsi io avevo pensato a un coboldo stregone ma non so che classe affiancarli =(

potete consigliarmi qualcosa?

oppure se volete postate idee totalmente diverse grazie in anticipo=)

[MOD] Per creare o sviluppare personaggi eccelsi (gestalt) segnalo l'apposita discussione [Creazione e Sviluppo Personaggi] PG Eccelsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno ragazzi il mio DM mi permette i personaggi esemplari ed eccelsi io avevo pensato a un coboldo stregone ma non so che classe affiancarli =(

potete consigliarmi qualcosa?

oppure se volete postate idee totalmente diverse grazie in anticipo=)

Affianco allo Stregone metterei due livelli da Paladino (variante di Arcani Rivelati), due da Monaco, due da Guardia Nera e tre da Lama Iettatrice, per avere 2 o 3 volte il CAR ai TS, e con il talento Mago Ascetico (Perfetto Avventuriero), anche alla CA; avrai anche Eludere e Ardore.

Per proseguire, 11 livelli in una classe del TOB potrebbero essere un buon riempimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo posso avere accesso solo a manuali italiani(scusate la dimenticanza), e poi ho appena terminato una campagna con un chierico quindi volevo fare una cosa un po' alternativa, e vedendo il background dell'animaprescelta, mi è venuto un tocco di follia. in pratica ho da background che le anime prescelte ricevono la chiamata da giovani, proprio come è accaduto al mio pg che ha iniziato a manifestare tali poteri quando si è risvegliato in mezzo ad un campo di battaglia con una pergamena e una piuma d'oca nell'equipaggiamento e l'impressione come se qualcuno gli avesse detto di registrare le morti in battaglia ed assicurarsi che le anime dei caduti riposassero in pace e nessuno le disturbasse oltre la loro vita. quindi per me l'anima prescelta ha un significato abbastanza particolare anche per quanto concerne il BG quindi se possibile preferirei non togliere l'anima prescelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...