Vai al contenuto

PG Eccelsi


Messaggio consigliato


purtroppo posso avere accesso solo a manuali italiani(scusate la dimenticanza), e poi ho appena terminato una campagna con un chierico quindi volevo fare una cosa un po' alternativa, e vedendo il background dell'animaprescelta, mi è venuto un tocco di follia. in pratica ho da background che le anime prescelte ricevono la chiamata da giovani, proprio come è accaduto al mio pg che ha iniziato a manifestare tali poteri quando si è risvegliato in mezzo ad un campo di battaglia con una pergamena e una piuma d'oca nell'equipaggiamento e l'impressione come se qualcuno gli avesse detto di registrare le morti in battaglia ed assicurarsi che le anime dei caduti riposassero in pace e nessuno le disturbasse oltre la loro vita. quindi per me l'anima prescelta ha un significato abbastanza particolare anche per quanto concerne il BG quindi se possibile preferirei non togliere l'anima prescelta.

Anima prescelta/guerriero? Oppure anima prescelta/paladino, magari una delle varianti di arcani rivelati.

Se sei sul CN andante, anche la lama iettatrice fa il suo porco lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anima prescelta/guerriero? Oppure anima prescelta/paladino, magari una delle varianti di arcani rivelati.

Se sei sul CN andante, anche la lama iettatrice fa il suo porco lavoro.

no pensavo che per una volta volevo fare il LB tanto per variare un po' (interpreto quasi sempre pg caotici e/o malvagi) quindi volevo sperimentare come sarebbe stato interpretare un pg di allineamento buono

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao a tutti mi serve un consiglio su le classi eccelse

che combinazione di classi mi raccomandate quelle ke secondovoi sono le migliori in base ai vostri gusti

La lista è lunga, dipende da cosa tu voglia fare.

Per il tipico gish arcano la combinazione più efficace è probabilmente mago//warblade; per un gish divino direi chierico//crusader; per un gish psionico psion//warblade o wilder//crusader.

Per uno skill monkey/combattente direi ladro//warblade o ancora meglio factotum//warblade.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora prima di tutto le regole su come creare un pg eccelso si trovano sul manuale arcani rivelati cioè aumenti contemporaneamente di due classi però è meglio utilizzare un pg eccelso nelle campagne difficili e comunque ti consiglio un ladro guerriero per il fatto dei talenti del guerriero che ti permetteranno di potenziare il danno che infliggi anche senza l'attacco furtivo e di specializzarti nel coltello da battaglia o un semplice coltello

Attenzione - %2$s Come ribadito dall'utenza, attento alla formattazione che usi per i tuoi messaggi e al linguaggio da Sms, vietato dal punto 2.24 del Regolamento.
Link al commento
Condividi su altri siti

allora prima di tutto le regole su come creare un pg eccelso si trovano sul manuale arcani rivelati cioè aumenti contemporaneamente di due classi però è meglio utilizzare un pg eccelso nelle campagne difficili e comunque ti consiglio un ladro guerriero per il fatto dei talenti del guerriero che ti permetteranno di potenziare il danno che infliggi anche senza l'attacco furtivo e di specializzarti nel coltello da battaglia o un semplice coltello
Qualche appunto:

1. scrivere in grande non è mai una idea brillante

2. prima chiedi e poi ti rispondi da solo: perché?

Link al commento
Condividi su altri siti

eh faccio voto di poverta' per 2 semplici motivi...

- e' una campagna a bassa presenza di equip magici...quindi conoscendomi appena ne trovo uno mi ci fiondo sopra senza pensarci anke se fosse una spada arruginita +0,05 evoca topi morti...

- in parte legata alla motivazione sopra...nn ho voglia sempre di dovermi preoccupare per il mio equipaggiamento...voglio essere libero' :D senza dover pensare 10 volte se tuffarmi in acqua senza armatura lasciandola li' e se poi non la trovo piu' ecc...BASTA!!!

ecco lo sapevo di aver sbagliato sorry :(

stasera che giochiamo a d&d (campagna normale) controllo sui manuali le divinita' che mi hai detto cosi' guardo quale mi sembra la migliore :D

a presto :D e grazie!!!

Voto di povertà va preso per interpretazione e a seguito di un buon motivo per cui il tuo personaggio è un asceta (è spiegato nella sezione dei personaggi exalted)

I benifici sono una cosa secondaria anche perchè un personaggio con gli oggetti magici sarà sempre più forte di te.

Se posso darti un consiglio io vedo molto bene un monaco chierico pugno sacro con il voto di povertà.

Anche perchè prima ho notato che citavi un barbaro chierico LB. Se sei legale perdi i benefici dell'ira

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Se posso darti un consiglio io vedo molto bene un monaco chierico pugno sacro con il voto di povertà.
Ricordo che un Pg del genere perde l'accesso a tutti gli incantesimi che richiedano Focus Divino.

Segnalo inoltre che il messaggio a cui hai risposto è di Aprile 2007 e che il suo autore non legge il forum da Gennaio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che un Pg del genere perde l'accesso a tutti gli incantesimi che richiedano Focus Divino.

Segnalo inoltre che il messaggio a cui hai risposto è di Aprile 2007 e che il suo autore non legge il forum da Gennaio...

Chiedo umilmente scusa, mi ero trovato a leggere un paio di post non mi ero accorto che la discussione risaliva ad un bel pò di tempo fa.

Per quanto riguarda i focus divini non saprei come funzionano, però so di per certo che un personaggio exalted quando ha una componente materiale costosa, paga punti esperienza al posto delle monete d'oro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Per quanto riguarda i focus divini non saprei come funzionano, però so di per certo che un personaggio exalted quando ha una componente materiale costosa, paga punti esperienza al posto delle monete d'oro.
La regola che hai citato si riferisce appunto alle componenti materiali costose.

Il Focus Divino del Chierico, invece, è un oggetto con un valore (solitamente il simbolo sacro della divinità) non contemplato tra quelli concessi dal talento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti mi potreste indicare dei talenti ottimi per una classe eccelsa mago/guerriero ?

al primo livello ho (incantesimi elementali potenziati FUOCO,sostituzione energetica,tiro ravvicinato,tiro rapido) per i prossimi sono ancora indeciso perciò perfavore aiutatemi.

Nota - %2$s Ti ricordo per la seconda volta che questo argomento viene trattato in un'apposita discussione.

Utilizza la funzione Cerca prima di aprire nuovi topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, come la vorresti giocare laparte da Guerriero? Dati i talenti che hai scelto come esempio credo da distanza, ma per tanto così quasi converrebbe tenersi mago puro...

Dato che multiclassi con una classe di combattente e una da incantatore che stanno agli antipodi come caratteristiche , io punterei su qualcos'altro come talenti. Incantare in combattimento (meglio ancora Abilità focalizzata: concentrazione) potrebbe essere un buon inizio, dato che concentrazione non sarà alta come quella di un mago puro; un'altra scelta secondo me non è male è Arma Accurata, in qaunto mago devi già avere alta l' Intelligenza, in quanto senza armatura (e/o guerriero da distanza) devi tenere alta anche destrezza, e come guerriero anche forza? Meglio pensare solo a INT e DES. In questo modo anche con gli incantesimi da contatto usi destrezza al colpire, il che potrebbe anche aiutare. Poi eaistono i talenti per poter lanciare incantesimi in armatura senza malus ma non ricordo il nome (mi pare siano fra i manuali di faerun)

Inoltre volendo si potrebbe pensare a prendere il prima possibile incantesimi Immobili o Rapidi, di mono da poter castare anche con le mani impegnate da arma e scudo (nel caso serva), o presi in lotta (il tuo bab non è altissimo quindi può essere utile), o con il rischio di prendersi AdO...

Comunque secondo me, dato che hai mago e guerriero, una delle scelte migliori potrebbe essere quella di puntare sugli incantesimi di buff con un punteggio minimo indispensabile di INT e poi usare la parte del guerriero per fare tutti i danni. Se scegli i buff a lungo termine e solo alcuni di breve durata, da lanciare quando serve, dovresti andare bene e non perdere troppi round in combattimento per prepararti.

Però è vero che per tanto così, tanto vale fare un bardo e guadagni in possibilità ed efficacia in maniera esponenziale coi talenti giusti e cantando un round...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...