Vai al contenuto

Ryu

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    87
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Ryu

  1. Ryu

    Factotum

    E' quello a cui pensai,tranne per Darkstalker (che non lo conoscevo) Riguardo l'artigianato invece? Volevo anche dedicarmi alla creazione d'oggetti =D
  2. Ryu

    Factotum

    Sono ancora un po' indeciso... Lo baserei sul furtivo,comunque =)
  3. Salve a tutti ragazzi! Avrei alcune domande riguardo questa classe oltre a chiedervi possibili idee per migliorarla. Innanzitutto: Quando spendo 1 punto azione per - ad esempio - aggiungere l'Int ad una skill,posso spendere più punti insieme per sommare altra Int? Inoltre: ho visto che esisterebbe una combinazione con Minor Creation ed altre abilità,oltre a Magecraft + Fabricate... Potreste spiegarmele? ^^" Inoltre pensavo si skillare sopratutto Craft (Poisonmaking),consigli al riguardo? (: Comunque il mio pg è il seguente Halfling Cuoreforte,Lv 6 For 10 Cos 16 Des 16 Int 18 Sag 14 Car 15 Talenti: Lv 1: 2 opzionali (difetti [da scegliere] ) + 1 (Halfling) + 1 (personaggio) Lv 3: Lv 6: Font of Ispiration [x3] Imperious Command e altri due devo ancora sceglierli! Ultima nota: Non sono intenzionato a multiclassare per quanto io abbia visto inter2ssanti abbinamenti ^^" Grazie mille in anticipo! =D
  4. Ryu

    Elfo incantatrix

    Con il talento bonus del mago? Comunque non è un problema,posso metterlo al lv 3 e passare IncantesimiEstesi al 5 (tanto siamo partiti dal 5 ) Mmh in effetti... L'hai citato perchè non ti convince o perchè mi consigli di prenderlo? ^_^" Ho +4 per l'hummingbird,poi con la sostituzione razziale dl 3rd livello su RotW sono altri +4,+3 di Destrezza = 11 Ho anche Nerverskitter tra gli incantesimi... Non basta? '_' Ah ok,allora lo prendo x) Non ho problemi nell'accesso di incantesimi Spoiler: Posso aggiungerne altri senza problemi... *ammicca* x) C'è comunque il temo d'aspettare però in quei giorni anche il resto del party svolge le sue manzioni (: Inoltre non avevo spazio tra i talenti...
  5. Ryu

    Elfo incantatrix

    E' appagante avere molti incantesimi,ma li puoi avere comunque anche senza il talento (: Personalmente la trovo un'ottima scelta iniziale ma forse si "spreca" un talento che potrebbe essere speso meglio,magari (:
  6. Ryu

    Elfo incantatrix

    Grazie per gli utili consigli =D Perdona la mia pessima conoscenza dell'inglese ma non sono riuscito a capire bene il primo effetto di Residual Magic... Potresti brevemente spiegarmelo? (: Comunque ho anche pensato ad una progressione nei livelli per quanto riguarda l'acquisizione dei talenti: Lv 1:Faerie Mysteries Initiate [Passions] (personaggio),Incantatore prodigio,Cloudy Conjuration Lv 3:Incantesimi Estesi (personaggio) Lv 5:Iron Will (Mago) Lv 6:Incantesimi Rapidi (Incantatrix),Incantesimi Concatenati (personaggio) Lv 9:Mobile Spell-Casting (personaggio),Incantesimi Modellati (Incantatrix) Lv 12:Incantesimi Persistenti (incantatrix),Residual Magic (personaggio) (prima di confermarlo però attendo delucidazioni sul primo effetto anche se solo il secondo mi convincerebbe a prenderlo =D) Lv 15:Incantesimi Mirati Straordinari (che ne dite?) (Incantatrix),Creare Incantesimi Contingenti (mmh...) (personaggio) Lv 18: (talento personaggio) Se avete altri consigli sono ovviamente ben accetti =D Comunque contro un mago "pallettaro" che mi consigliate di fare? E' per una rivincita personale
  7. Ryu

    Elfo incantatrix

    All'Olin Gisir ci avevo pensato,ovviamente per gli ultimi livelli (: In realtà pensavo di contarci molto sulla metamagia ^^" Leggendo il Master Specialist non ne sono rimasto molto convinto anche se è un'ottima CdP.Però proprio la parte dell'esoterica non è che mi abbia convinto granchè (son blasfemo,lo so ^^") Con l'Incantatrix sarei fatto costruire un oggetto che mi desse un bonus considerevole a Sapienza Magica per poter applicare i vari Extend Spell,Persistent Spell,Quicken Spell etc. alle magie (il che non è male) ma mi servirebbe un oggetto che comunque avrebbe un prezzo elevato... @.@ Chain Spell lo prenderò senz'altro =D Avevo alcune domande: Sapevo che esisteva un incantesimo che mi permetteva di non impegnarmi nella Concentrazione (o lo limitava ad azione di movimento,se non erro).Me lo sono inventato o esiste? (: Anche perchè non pensavo di prendermi Swift Concentration... Ho altro da prendere ^^" Qualche piccola combo che non sia esagerata? x) Ah poi per gli oggetti pensavo: Bacchetta Benign Teleportation,Anello Caduta Morbida,Fascia dell'Intelletto +X,Verghe varie (anche se eventualmente dovrei risparmiare per il coso che mi dia minimo +30 a Sapienza Magica xP) Qualche consiglio? (: Grazie infinite =)
  8. Ryu

    Elfo incantatrix

    Salve a tutti! Attualmente sto interpretando un elfo del sole mago di livello 4 intento a focalizzarsi sui debuff e il BC. Le caratteristiche sono le seguenti: For 12 Des 16 Cos 14 Int 18 Sag 13 Car 12 Sostituzione razziale RotW 1st e 3rd livello,Mago di dominio (Trasmutazione) UA Talenti: Incantesimi Estesi Faerie Mysteries Initiate (Passions) Cloudy Conjuration Incantatore Prodigio (3.0) Pensavo di fare l'incantatrix... Ma pensate sia la CdP più consigliata secondo il modello d'incantatore che vorrei giocare? O consigliate altro? Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti (:
  9. Ryu

    Abilità non di classe

    Mi servirebbe per liberarmi da ipotetiche prove di lotta dato che ho soltanto 2... Spoiler: Sì,so che esiste libertà di movimento e che comunque un mago non dovrebbe mai correre tale il rischio ma ho davvero troppissimi gradi da spendere ^_^" Dunque potrei spendere 14 gradi? :'O E' quello che principalmente mi interessava sapere!
  10. Ryu

    Abilità non di classe

    Perciò si arrotonda per difetto no? (:
  11. Ryu

    Abilità non di classe

    Ho un mago e pensavo di aggiungere dei gradi ad Artista della Fuga. Non essendo un'abilità di classe ogni grado speso risulta essere 1/2... Dunque mi pongo una domanda avendo dei dubbi al riguardo (e non potendoli risolvere da solo per la temporanea mancanza di un manuale del giocatore,sia cartaceo e sia in pdf) Posso spendere un tale ammontare di gradi per far sì che l'abilità in questione sia massimizzata? Cioè vi spiego: Sono un mago di lv 4 e il massimo di gradi che ha un'abiliutà di classe è 7... Posso perciò spendere 14 gradi in Artista della Fuga per far sì che anch'essa sia a 7? Sennò è possibile aver ad un'abilità 3.5? o_O Scusatemi ma questa parte del ruling non la ricordo proprio .-. Grazie in anticipo per eventuali chiarimenti =)
  12. Potreste consigliarmi qualche combo con il Warblade? Ovvero manovre da abbinare e adattare con altre!
  13. Vero! Ma era il primo esempio (anche il più esagerato) che mi era venuto in mente al momento xD Comunque direi che il metodo descritto da Iruel è il migliore =D
  14. Ryu

    Artefice eccelso

    Il nostro gruppo dovrà essere affiancato da un Artefice che sia eccelso ma non abbiamo molte idee al riguardo e perciò chiediamo spunti al riguardo su come costruirlo. L'obiettivo è quello di fargli creare oggetti magici per il gruppo risparmiando il più possibile. Cosa consigliate? Abbiamo tutti i manuali a disposizione,si parte dal livello 1 e per le caratteristich si applicherà il point buy system da 38! Perciò sbizzarritevi pure!
  15. Sempre riguardo Incantesimi Persistenti non esiste un modo per applicare con facilità questo talento di metamagia? Avevo pensato alla verga ma dal risultato delle mi ricerche non sono riuscito a trovarla sui manuali inoltre vedendo i costi di creazione verrebbe a costare milioni di monete d'oro... Con il mio personaggio acquisirò Effetto di Metamagia dell'Incantatrix ma,facendo un esempio,rendere persistente Velocità richiede una prova di Sapienza Magica pari a 45,il che risulta uno sproposito e applicabile soltanto agli ultimi livelli considerando di mettere il massimo dei gradi a quest'abilità,avendo almeno un +7 a Intelligenza e +2 di sinergia (minimo) ma risulta comunque una CD quasi impossibile se applicata a incantesimi di livello più elevato. So che risulta essere un effetto esagerato da applicare ad alcun magie ma non c'è un metodo più semplice magari aumentando Sapienza Magica o tramite talenti? Inoltre quanto verrebbe a costare una verga di metamagia Persistente a un artefice buildato bene considerando i seguenti prezzi di listino?
  16. Ottimo! Ma non credo possa impugnare armi (o sì?)
  17. Questo l'avevo già visto,idem il Mountain Troll Ci sono altre creature che mi consigliereste per questo incantesimo che permettono considerevoli vantaggi aldilà dell'iniziale richiesta da me fatta?
  18. Potreste consigliarmi una creatura per metamorfosi che abbia una forza elevata e che possa impugnare un'arma [preferibilmente anche poter parlare un linguaggio che sia comprensibile per poter castare l magie senza renderle silenziose]? Finora il migliore che ho trovato è il Sun Giant sul MM2 [37 a Forza!] ma volevo sapere se esisteva di meglio Eventualmente altre creature consigliate per questo incantesimo?
  19. Ryu

    Presa della scimmia

    Ehm sì,non hanno affatto buon gusto. Io gliel'ho spiegato ma sembra che il DM lo conceda comunque. Anche se potrei guadagnare gli stessi talenti e avere il medesimo bonus,non lo farò comunque perchè mi sento di "trasgredire" quelle che sono delle regole che rendono equilibrato il gioco. In compenso mi farò forgiare dall'artefice dei bei Strongarm Bracels (che stavo vedendo ora sul Magic Item Compendium) e sto apposto.
  20. Ryu

    Presa della scimmia

    Vorrei parlare di Presa della Scimmia,talento "consumato" dai miei amici giocatori e da loro tanto apprezzato. Recentemente sto affrontando una campagna e un compagno di gioco ha creato un guerriero che gli permette di poter utilizzare una spada bastarda enorme senza alcun malus,infliggendo 3D8 [!!] + Mod. di Forza ad ogni attacco. Lui dice che,oltre a Monkey Grip ha anche competenza con le armi esotiche (se non erro). Io volevo aver conferma se ciò era possibile e sopratutto quanto verrebbe a costare una spada bastarda enorme? Ma sopratutto i danni che infliggerebbe sono corretti? Grazie in anticipo!
  21. Eh è questo il fatto! Ovviamente per quanto tali variazioni risultano criticabili e discutibili non posso di certo impormi (anche se,come detto nel topic,qualcuno lo ha fatto) Comunque parlandoci abbiamo fixxato la questione delle armature perfette... Ma solo questo. Ancora non mi sono arrivate risposte riguardo gli altri punti ne dal DM ne dal co-master Ma vabbè,è già un passo in avanti. Continuo ancora a chiedermi però come un pg di taglia media abbia una spada bastarda ENORME e possa maneggiarla. So che ha Presa dlla Scimmia e Competenza con le Armi Esotiche... Ma bastano?
  22. Salve a tutti! Purtroppo mi ritrovo ad aprire questo topic per sfogo personale. Ho da poco iniziato una campagna con un DM che ha avuto già esperienze passate a D&D ma piuttosto limitate date le scarse conoscenze delle informazioni riguardanti il compito svolto dal Dungeon Master. Infatti,ogni sua precedente attività da Master è risultata una sorta di fallimento a livello di giocabilità,totalmente disequilibrata,andando a minare le classi magiche a cui non veniva lasciato spazio e tempo di "crescere",dovendo correre ai ripari lasciando combattere i guerrieri del gruppo (praticamente tutti tranne un healer e ovviamente io che ero mago) Con questi pretesti svoltiamo alla nuova campagna,un pò improvvisata,un pò arrangiata ma da tempo cercavo l'occasione di poter giocare Intanto,sottolineo la presenza nel gruppo del mio primo DM a cui sicuramente devo il fatto di avermi dato la possibilità di conoscere uno dei giochi più emozionanti che io abbia mai intrapreso.Purtroppo le influenze che mi ha lasciato mi hanno fatto riscontrare parecchi problemi quando mi sono ritrovato a relazionarmi con le meccaniche di gioco quando intrapresi la carriera da DM. Egli infatti aveva inserito varianti che poco ci azzeccavano con le regole originali. Aldilà di ciò,il metodo di gioco è quello di imporsi sul Master,lamentandosi sempre dei poteri "limitati" che gli vengono concessi quando in realtà ci vien donato più del dovuto. Inoltre sfrutta le scarse conoscenze dell'inesperto DM che preso da dubbi e incertezze si rivolge a lui che ha la figura del saccente,divenendo un co-master scomodo sopratutto a chi come me ci tiene a giocare secondo le regole. Ma arriviamo alle "boiate" che sono state adattate e inserite in quello che è un sistema di gioco equilibrato e solido. Innanzitutto l'episodio che più mi ha fatto rivoltare i maroni (e perdonate la finezza) è stato il tiro di iniziativa. Tiro il dado: "1! E vabbè,+6=7" DM *segna 1* "Ritira" Io:"...Ritirare cosa?" Lui:"Il dado?" Io:"Perchè?" Lui: "1 è fallimenti critico,devi rimanere fermo un round eppoi acquisire la nuova iniziativa che tirerai ora" PER QUALE ******O MOTIVO!? Se esiste realmente quest'orrida variante ditemi dov'è! Oltre a ciò,si passa dal 20 automatico a Sapienza Magica fino a non avere penalità al fallimento incantesimo fintanto che l'armatura è perfetta riducendo ciò del 5% (eeeh MILLE!) E la questione dell'equipaggiamento perfetto ha colpito anche il povero buckler che ovviamente non da malus al tiro per colpire! Per non parlare di come,COME il guerriero del gruppo abbia una spada bastarda ENORME potendola portare tranquillamente essendo di taglia Media. Oltre a ciò si va dal sommare il bonus di mage armor al bonus di armatura (eccerto!) Io perciò vi chiedo: Cosa devo fare? Non trovo nessun master competente in circolo e questa era la mia occasione di giocare dopo tempo. Ora proverò a discutere di tali variante e sviste affermate con convinzione e ignoranza dal DM e dall'ormai co master (che praticamente si è imposto) Spero di non avervi scandalizzato con qusta discussione ma purtroppo convivo con questa "realtà"
  23. Per futuri acquisti in oggetti magici,anelli,equip etc. che mi consigliate?
  24. Il nostro DM ci permette di fare 2 classi di prestigio insieme anche se ovviamente ciò è fuori gli schemi (infatti non credo sappia del potere che ci sta concedendo =D ) Comunque fare un livello da barbaro con il totem del leone per avere più attacchi in carica?
  25. Sto iniziando una nuova campagna in cui si sgraverà parecchio! Ero stuzzicato dalla costruzione di questo gish ma mi serve una mano per la progressione dei livelli. La parte che più mi lascia dubbi è quella delle classi per menare anche perchè non so quanti livelli da Warblade fare (tutti e 20 mi sembrano "uno spreco") Dalla parte del mago credo farei l'Incantatrix per i talenti di Metamagia Comunque ecco ciò che ho a disposizione: -Point buy system 28 (o forse anche più,non lo so ancora) -Tutti i manuali 3.0/3.5 -2 difetti da scegliere per i talenti extra -Evitate razze con modificatore di livello Vi chiedo sopratutto una mano su quali potenziali manovre scegliere e su come orientare la classe. Ero in dubbio se focalizzarlo su Tiger Claw oppure se essere più "equilibrato" Per quanto riguarda i talenti sicuramente prenderò i classici Incantesimi Estesi,Colpo Arcano,Incantesimi Persistenti,Attacco Poderoso etc. ma se avete idee proponete! Ah inoltre che arma mi consigliate? Grazie in anticipo per eventuali risposte =D
×
×
  • Crea nuovo...