Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Black Bones

Spoiler

 

La sera, mentre conto i soldi vinti prima di andare a dormire e li divido a metà con Gotri, borbotto

Questo Falconiere sta pestando troppi calli. Se non è Ifnar, qualcuno che vuole fargli lo scalpo e ci paghi lo troviamo. Però è rischioso, e non so se sia questa l'idea di vita che volevi rifarti in questa città.
In fondo Gotri non è un criminale. So che vorrebbe la sua bottega, i suoi affari e il suo set di pipe sempre bello carico e a portata di nano.
Domattina andiamo da Ifnar, sentiamo quello che dice sperando non faccia cazzàte, e poi valutiamo anche strade meno... turbolente. D'accordo?

@Master

Contaci i soldi!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gotri

- con Bones

Spoiler

Alla fine tra una bevuta ed una chiacchiera riusciamo a scoprire qualche dettagli in piu sul sottobosco criminale che popola questa citta'

"Amico mio, a me interessano i soldi e gli agi che ne derivano. Agi che mi permettono di avere sempre la pancia piena ed il laboratorio in funzione."

rispondo rassicurando il mio compare

"Si ottiene di piu' con una buona parola ed una mazza ferrata che solo con una buona parola. Magari questo Falconiere e' piu' sveglio e piu generoso di Ifnar?"

la butto li

"Dopotutto guarda cosa ci e' tpccato fare per una manciata di monete d oro....se sono tutti cosi i lavori che vuole affibiarci tanto vale cercarci un altro datore di lavoro, una bottega per il riciclaccgio e i giocattoli esplosivi che so cotruire fanno comodo a tutti "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Mi piazzo davanti a Ester e Samaliel che saranno probabilmente i primi bersagli delle viverne. Alzo lo scudo e comincio a far roteare il mio mazzafrusto, la prima che porta giù il suo brutto muso si becca una bella mazzata tra gli occhi.

Spoiler

Preparo l'azione: se arrivano a portata le viverne attacco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Dmitrij @Pentolino

Spoiler

Dalla serata avete guadagnato 4 monete d'oro sotto forma di vario conio

 

@Landar @Vind Nulend

Spoiler

 

Orpha scaglia una sfera infuocata, che sfiamma tre delle viverne, mentre Ester tira un paio di frecce prima di ritirarsi dentro il carro. Samariel molla l'arco e impugna una spada lunga. Le creature vi si fanno addosso, due che atterrano davanti a voi ricevendo la calorosa accoglienza di Amarilla e Bradley che la feriscono, una si appollaia sopra il carro e un'altra rimane in volo al momento.

Iniziativa

Spoiler

Postate pure voi, poi riorganizzo le azioni

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Repentinamente, appena le viverne si fanno sotto se necessario eseguo quel passetto che mi consente di aggredire la più vicina senza però rompere la formazione. Forte degli incanti lanciati dal gruppo di mercenari sento di poter dire la mia anche in mezzo a questi abili e prezzolati guerrieri.
"Finiamola in fretta!"

DM

Spoiler

Faccio attacco completo di spada lunga e kukri
Spadalunga TxC +12 danni 1d8+6 19/20x2
Kukri TxC+11 danni 1d4+3 18/20x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley
 

Spoiler

 

"Ti piace eh? Stupida lucertolona con le ali!" Ringhio contro la creature che mi si è parata davanti. Il primo colpo l'ha sentito per bene. Continuo a far roteare il mazzafrusto cercando una apertura. Sarebbe gradito da parte della stupida bestia smetterla di cercare di mordermi e artigliarmi mentre cerco di ucciderla. Con la coda dell'occhio ho visto una delle creature atterrare sul carro mentre l'altra è ancora in cielo ma non posso distrarmi troppo da quella davanti a me o mi ammacca lo scudo nuovo.

Spoiler

 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones

Spoiler

Troppo presto Gotri, in questi ambienti non puoi semplicemente andare in giro a fare pompini a chi offre di più. Ti prendono per la puttàna che sei e finisci sgozzato.
E poi questo Falconiere sembra avere parecchia manodopera, non gliene serve altra. Serve invece a quelli che non ne hanno.Diamo una seconda chance ad Ifnar e vediamo se ha capito. Ci ha pagato poco e glielo abbiamo detto, ma ci ha pagati: non darla come una cosa scontata. Qui per ora siamo il signor Tizio e il signor Caio. Per aprire la tua bottega servono parecchi soldi, e per fare parecchi soldi devi farti un nome e una posizione.

Con i piedi un po' indolenziti e una bottiglia di rum in mano, suggerisco che sia ora di concedersi un po' di sonno.
Domattina penseremo al resto.
Questa notte dormirò con la porta chiusa a doppia mandata e un occhio aperto.

PS Gotri ha delle cure? se sì una anche leggera non guasterebbe

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

con Bones

Spoiler

Mi liscio la barba mentra ascolto il ragionameto di Bones che, come sempre, non fa una grinza

"Eh sia, facciamoci un nome e poi si vedra'"

concludo sbadiglaindo

"Lascia che ti prepari una mistura delle mie prima di andare a dormire, sei ridotto da fare schifo e non vorrei che ci lasciassi le penne nel sonno...mi fresti morire di crepacuore"

Preparata la pozione per il mio compare anch io mi gusto un po di meritato roposo dopo le forti emozioni della giornata

- Narratore

Spoiler

Brew potions : cura ferite leggere  e per me si puo' proseguire

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Dmitrij @Pentolino

Spoiler

 

Ve andate a dormire, vi riposate a fondo. L'indomani mattina fate una robusta colazione e vi presentate da Ifnar nel suo retrobottega. Lo vedete intento a parlottare con un mezz'elfo a cui poi fa cenno di andare via quando entrate.

Buongiorno messeri, se volete del vino sapete dove prenderlo, servitevi e lasciate che vi spieghi la vostra missione di oggi. Ma prima di tutto un paio di domande veloci: come ve la cavate con cassaforti lucchetti e simili? avete sentito parlare delle Otto Dita?

 

@Landar @Vind Nulend

Spoiler

L'attacco concertato di Bradley, Isabela, Amarilla e Samariel si dimostra troppo per la povera viverna, che non può che soccombere. Ester sbuca fuori dal carro giusto per tirare un paio di frecce alla seconda viverna scesa a terra mentre Orpha viene circondata da delle copie illusorie di sè stessa. Intanto la viverna che si è appollaiata sul carro lo artiglia e con un potente battito di ali lo rovescia, cosa presa poco bene da Ester visti gli insulti che risuonano nell'aria. Nel frattempo la viverna rimasta in aria compie un ampio giro e si getta in picchiata contro il gruppo ad artigli spianati, afferrando con le zampe Isabela e portandosela via in aria. La viverna a terra scatena una raffica di artigliate e morsi contro Amarilla, che però incassa bene i colpi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones

Spoiler

La mattina successiva da Ifnar posso constatare con piacere che non ci ha messo veleno per topi nella cena. La presenza del mezz'elfo mi incuriosisce parecchio e lo squadro dalla punta dei piedi a quella dei capelli senza nasconderlo.
Alla domanda di Ifnar scuoto le spalle: I lucchetti non sono il mio, ma posso assicurarti che chi sa lavorarci restera' in vita abbastanza a lungo per aprire quel che deve aprire. Dicci di queste Otto Dita.

DM percezione 10 sul mezzelfo, ogni dettaglio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

-Con Bones

Spoiler

Torniamo da Ifnar che ci accolglie con un paio di domande la seconda delle quali non mi piace per niente

"Sappiamo che e' un associazione che si sta facendo molti nemici in citta'"

rispondo mostrando una certa spavalderia

"Guidati da un pagliaccio con la passione per gli uccelli che sembra non aver mai sentito il concetto di ..un lavoro pulito...il classico tipo che utilizzerebbe una mazza ferrata per aprire una scatola di cioccolatini"

proseguo

" Si dice in giro che non si possa lanciare un sasso senza colpire uno dei suoi impiegati e che per ora siano concentrati sulla raccolta fondi in barba a qualunque concetto di territorio"

concludo

"Di lucchetti e casseforti non credo tu sia interessato al mio genere di conoscenze"

dubito che il capo voglia un trattato sull ingegneria degli igranaggi 

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

In viaggio

Spoiler

"Accidenti..." esclamo con estrema eleganza cercando di colpire una prima volta la viverna per non farmi afferrare, invano.
"Bradley, il tappeto!"

Detto questo la condizione estrema nella quale mi trovo mi spingono a cercare risorse ancora inutilizzate. E' così che il frammento di stella che porto al collo, incastonato in una favolosa collana anche piuttosto costosa si illumina donandomi rilevanti poteri.

DM

Spoiler

Faccio quindi come azione di round completa doppio attacco
Spadalunga TxC +13 danni 1d8+6 19/20x2
Kukri TxC+12 danni 1d4+3 18/20x2
Tutto x2 volte

e poi se cado ho acrobatics +8 anche calcolata l'ACP

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Dmitrij @Pentolino

Spoiler

Mettiamola così dice Ifnar come Bones ha fatto presente hanno di recente esagerato un pò con le loro raccolte fondi non autorizzate e vorrei che andaste a riprendervi del "maltolto"....e sì riconosco l'ironia dell'affermazione commenta ridacchiando mentre si serve e beve un bicchierino di liquore. I soldi in questione sono tenuti nella cassaforte di una piccola compagnia di prestito sul lungomare, la RossoFuoco LtD. Vi farò accompagnare da un mio affiliato molto esperto nell'aprire forzieri, lucchetti e ogni genere di congegno. Entrate, eliminate pure guardie e dipendenti se volete, tanto sono tutti al soldo delle Otto Dita, recuperate i soldi e portatemeli senza farvi seguire o scoprire dalle guardie. Portate a termine per bene il lavoro e ci sono 100 monete d'oro che vi aspettano.

@Dmitrij

Spoiler

Il mezz'elfo ha sicuramente un'armatura leggera sotto le vesti e porta addosso un buon numero di pugnali. Ha l'aria di uno agile e svelto, ma gli occhi sfuggenti e preoccupati, che si fissano ad un certo punto su di te quando pare notare il tuo sguardo indagatore. Porta dei guanti di velluto nero e si muove con una grazia impressionante. I capelli sono tenuti corti e le orecchie sono mezze nascoste da una specie di fascia di cuoio.

@Vind Nulend @Landar

Spoiler

Mentre Bradley ed Amarilla si concentrano sulla viverna rimasta davanti a loro Samaliel va ad aiutare Estel, mentre Orpha scaglia contro la viverna appollaiata sul carro una raffica di dardi di fuoco che ne bruciano le carni. Intanto Isabela rifila un paio di feroci attacchi alla viverna che l'ha stretta tra gli artigli che la molla facendola cadere a terra, anche se Isabela riesce a torcersi ed atterrare meno malamente del previsto. La viverna appollaiata sul carro fa scattare i suoi artigli verso Samaliel, che viene ferito di striscio, mentre quella in mischia con Amarilla e Bradley attacca quest'ultimo, ferendolo col pungiglione

@Vind Nulend

Spoiler

8 danni, superi il TS contro il veleno

@Landar

Spoiler

subisci 6 danni dalla caduta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Non si vola più

Spoiler

Sento Isabela che mi chiama dall'alto e mi volto giusto un attimo per vederla che colpisce furiosamente la bestiaccia e viene mollata. Questo attimo di distrazione è però sufficiente perché l'altra dannata cosa mi punga. Sento un forte bruciore oltre al dolore ma non mi pare di avere altri effetti. "Brutta bestia del #####! Sai dove te lo metto quel pungiglione appena ti prendo?" Le ringhio contro mentre mi avvento su di lei con il mazzafrusto che rotea ancora più forte.

Spoiler

Attacco poderoso contro la viverna che mi ha colpito

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Svivernando

Spoiler

Cado sui miei piedi con un tonfo di una certa eleganza ma non troppo, rotolandomi per attutire l'impatto sento rocce e radici sul terreno entrarmi quasi nel costato. Stringo i denti e sono già in piedi. Mi guardo furiosamente attorno e nonostante il momentaneo dolore alle ginocchia mi scaglio contro la bestiaccia più vicina per vendicarmi dell'affronto che mi ha fatto la collega.

DM
 

Spoiler

se c'è possibilità carico la viverna più vicina
TxC +13 danni 1d8+4
l'AC per questo turno però si abbassa di 3 arrivando a 20 (carica e defensive flurry)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Dmitrij @Pentolino
 

Spoiler

 

Dalle mie informazioni ci dovrebbero essere quattro impiegati, sei guardie ufficiali e due "ufficiose". E sì Menethar è colui che vi accompagnerà e che si occuperà della parte da scassinatore.

Menethar vi fa un microscopico cenno di saluto, ma lo sdegno verso di voi in generale e Bones in particolare è evidente.

 

@Landar

Spoiler

Amarilla, Isabela e Bradley riescono assieme a fare fuori un'altra delle viverne mentre quella che era sul carro tenta di afferrare Oprha per involarsi ma artiglia solo il vuoto. Intanto la creatura che aveva afferrato Isabela cala per un altro passaggio, ma viene accolta dalle frecce di Samaliel e Estel e con uno stridio si allontana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Spoiler

"Bestiaccia!" sono pronta a colpire di nuovo il volatile che aveva osato afferrarmi quando qualcuno mi precede per dargli un nuovo benvenuto. Rimango tesa e pronta a colpire, sembra ancora non sia finita e spero nessuno sia stato avvelenato.

DM

Spoiler

Pronta a fare un attacco appena una viverna è a portata, torno in posizione per non rompere il cerchio che abbiamo creato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

- Con Bones

Spoiler

Nell ascoltare il resoconto del capo, per un omento spero quasi che ci stia prendendo per i fondelli. Quando finalmente finisce, resto stupito dalla risposta di Bones che sembra effettivamente deciso ad un azione del genere.

"Capo con il dovuto rispetto questo piano mi sembra una puxxanata"

dico tra il serio ed il faceto

"Che ci portiamo a fare uno scassinatore se in pratica ci stai chiedendo di fare irruzione in una stanza strapiena di gente...a questo punto meglio 4 ogre con il pepe al cuxo ed una clava."

proseguo

"Abbiamo qualche informazione in piu" Turni di lavoro? Orari di apertura? Ci sara' pure un momento in cui tutta quella gente andra' a dormire od al cesso?"

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...