Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

@Pentolino

Spoiler

Eliah sghignazza apertamente alla tua affermazione Lei è un umorista nato mastro nano. No, no intendiamo che ogni 10 giorni si accumula il 10% di interesse.

@Dmitrij

Spoiler

aspetto che finisca Gotri poi vi ricongiungo

@Landar @Vind Nulend

Spoiler

Wintrow estrae da una scarsella che porta al fianco una statuina scolpita con grandissimo dettaglio e che vi pare raffiguri Erianthe quando era in vita. Capite che quello è il ricettacolo temporaneo ci cui vi avevano parlato, probabilmente scolpito a sua immagine e somiglianza per facilitare il rituale. Una volta che la statuina è stata posizionata al centro del cerchio magico e che Wintrow ha intonato un'altra serie di preghiere ed incantamenti infatti lo spirito di Erianthe vi entra facilmente e con una notevole soddisfazione stampata in viso.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Gotri

- In banca

Spoiler

Sorrido bonariamente

"Il 7% ogni 15 giorni ed avro' cura di riservare un trattamento di favore sulla mia mercanzia....sa come' a mischiare prodotti a volte si ottengono risultati...come dire..stupefancenti"

Butto li una malvelata allusione per vedere se abbocca, dopotutto non trattare sul prezzo potrebbe insospettirlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Spoiler

Il ragazzo tira fuori una statuina scolpita come il vecchio e il fantasma del mago ci si infila dentro. Forse avrei dovuto ascoltare quando ci diceva cosa aveva intenzione di fare. Comunque pare che nonostante sia uno sbarbatello sia stato capace di fare quello che è venuto a fare. Adesso forse potremo prenderci quelle gemme per cui eravamo venuti e andarcene da questa torre e dal suo scheletro parlante per sempre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabella

Torre

Spoiler

Quando vedo Erianthe sorridere ne approfitto per cogliere il suo sguardo, passo poi lo sguardo alla torre con l'intenzione di fargli capire che andremo a prendere ciò che ci è dovuto considerata la sua soddisfazione.
"Noi andiamo quindi. Qualche avvertenza?" potrebbe aver nascosto chissà quale trucchetto magico.

Quindi lancio un'occhiata complice a Bradley.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

- in banca

Spoiler

Ricambio il sorriso, chissa che da questa chiacchierata non ne esca qualcosa di buono nel medio lungo termine

"Caro Eliah, sapevo che avremmo trovato un buon accordo...dopotutto siamo gente per bene noi!"

commento

"Tornero' tra un paio di giorni, devo sistemare le ultime cose dopo il trasloco, voi nel frattempo preparate le carte cosi che si possa concludere la transazione e discutere dei nostri futuri affari insieme davanti ad un buon bicchiere di brandy"

porgo la mano saluto e torno dal mio compare

- Narratore

Spoiler

Se non ce' altro finisco la chiacchierata lasciandomi una porta aperta per eventuali futuri commerci  e possiamo proseguire

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

- Con Bones

Spoiler

Faccio un bel giro largo per far perdere le mie tracce per poi ritrovarmi con Bones in un luogo appartato sul lungomare. Annuso l aria arricciando il naso sotto i folti baffi

"Ci dev essere una balena in putrefazione qui vicino"

Commento ben sapendo che il puzzo arriva dal mio compare

"La stanza con il forziere e' al primo piano, vi si accede da una rampa di scale che da un piccolo atrio sale su agli uffici. Ho contato due guardie fuori e due sul pianerottolo in cima alle scale, mi aspetto almento altre due guardie nella stanza del forziere."

commento

"Fanno sei, sette se consideriamo il direttore dell ufficio, se quello e' un impiegato contabile io sono uno gnomo con la barba"

 

Modificato da Pentolino
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones

Spoiler

Mentre tu giocavi al piccolo imprenditore, qualcuno ha dovuto fare il lavoro... sporco. Naturalmente Gotri ha svolto un eccellente lavoro.
Ne approfitto per nascondere il puzzo sotto un sorso di rum acquistato prima, passando poi la bottiglia a Gotri.
Mi sono studiato un paio di possibili vie per avvicinarci, e un altro paio per allontanarci dopo il lavoro. Ho anche adocchiato un posto dove mollare la roba se avessimo bisogno di disfarcene temporaneamente, ma...
Mi riprendo la bottiglia, ho bisogno di un secondo goccio.
... ma quel bastàrdo di Menethar gironzolava attorno. Sopralluogo anche lui, mi ha detto. A me pare stesse studiando più noi che il posto.
Mi ha anche detto di un accesso alla banca dalle fognature, ma dopo aver trovato il tunnel mi sono fermato, sembra non portare da nessuna parte, anche se tutto indica che un accesso là dentro c'è.

Questo spiega anche il fetore che mi accompagna.
Potremmo anche pagare qualche moneta ad uno dei magazzini sul mare per tenerci una barca a remi sul retro, e ce la filiamo con quella. Mi è venuta in mente adesso, e questo garantisce che il mezzelfo non preveda questa possibilità...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

Spoiler

Bones sa il fatto suo, il sopraluogo e' stato curato nei minimi dettagli

"Ho un paio di misture che ci possono rendere invisibili, tanto per avere piu assi nella manica qualora il mezzelfo decidsse di mettercelo sotto la coda"

commento

"Riguardo giocare al piccolo impranditore, la chiacchierata col...direttore di banca...potrebbe aprire scenari interessanti qualora riuscissimo a mantenere l anonimata durante il colpo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

Spoiler

"Mi sono spacciato per un artigiano di profumi e saponi, ho lasciato intendere che se mi avessero fatto un buon trattamento sul prestito avrei potuto pensare di ripagarli con prodotti dalla qualita'...stupefacente"

risposndo

"E' ovvio che quella banca e' la copertura di un attivita' criminale, se un domani dovessi dvvero avere una bottega perche' non iniziare a satbilire rapporti commerciali?"

concludo

"Comunque tutta roba di cui discuteremo qualora dovessimo uscire vivi da questa storia"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Vind Nulend @Landar

Spoiler

 

Recuperate gemme normali, gioielli e oggetti d'arte per un valore stimato di 10.000 mo.

In quanto alle pietre magiche trovate le seguenti:

 

 

@Pentolino @Dmitrij

Spoiler

Se volete dedicarvi all'acquisto di pozioni e altro fatemi sapere sul TdS cosa volete in caso, se la vogliamo fare veloce

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Torre

Spoiler

Osservo soddisfatta Bradley, un gran bel sorriso si dipinge sul mio volto come avessi trovato la fonte dell'eterna giovinezza. Così tante gemme preziose insieme non le vedevo da... mai.

"Ottimo direi. Torniamo? Se non erro erano queste le pietre che ci sono state chieste, in volo ti darò però qualche notizia che ho raccolto dal buon Erianthe."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Bradley

Spoiler

E anche questa è fatta. Torniamo in città con le tasche piene di pietre magiche e altro. "Cosa pensi di farci con il ricavato della vendita di questa roba?" Chiedo a Isabela durante il viaggio di ritorno. Per conto mio oltre a regalarmi un po' di felicità credo che mi comprerò una nuova arma magica. Possibilmente una di quelle che splendono o magari una infuocata. Qualcosa di particolarmente figo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Torre e via

Spoiler

Mentre preparo il tappeto con soddisfazione guardo Bradley "Sicuro non venderò tutto, ci sono delle gemme che mi regalano molte più gioie immaginandole su di me che in uno scaffale di un negozio. Quindi della mia parte deciderò bene cosa fare. Vediamo cosa ci rimarrà e quanto effettivamente valgono. Però ecco, ora che siamo soli volevo confidarti una cosa." e quando ormai siamo alti in volo col tappeto "Maestro Erianthe mi ha parlato in termini piuttosto spiacevoli di Julian. Ancora si pente di averlo preso come allievo e a quanto pare la volontà dello stesso di ereditare le conoscenze del Maestro non erano del tutto pure. Certo a noi potrebbe importare poco ma Erianthe mi sta particolarmente simpatico. A questo punto se sei d'accordo, gli parlerei chiaramente della situazione che ci ha spinti sino a cercarlo. Chiederei consiglio a lui riguardo quali pietre siano adatte ai frammenti e... a Julian riferirei semplicemente che la torre era stata già depredata. Che ne dici? Tanto ci abbiamo già guadagnato a sufficienza e se non ricordo male Julian non ci aveva promesso nulla di più."

DM

Spoiler

ovviamente correggimi se ho scritto qualche inesattezza, è passato molto tempo

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Dmitrij @Pentolino

Spoiler

Vi preparate al meglio per la nottata, controllando l'equipaggiamento, comprando due cosucce dell'ultimo minuto e mettendovi d'accordo con un pescatore perchè vi tenga pronta una barca vicino al porto stanotte in caso ne abbiate bisogno. Quando si è fatta sera, con il sole ormai tramontato dietro l'orizzonte, tornate nella zona del porto dove trovate Menethar poco distante da dove aveva parlato con Bones durante il giorno Cominciamo? vi dice e anche il suo solito tono piatto non riesce a nascondere il guizzo di eccitazione

@Vind Nulend @Landar

Spoiler

Vi lascio discutere in merito. Come veloce promemoria vi ricordo che Julian vi aveva promesso, oltre a dei soldi, le due pietre magiche in suo possesso che si possono sintonizzare con (e di conseguenza stabilizzare gli effetti de)i vostri frammenti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

Con Bones

Spoiler

Sistemate le ultime cose al meglio delle nostre conoscenze, giunge finalmente il momento di agire. Ci ritroviamo al punto prestabilito ed il mezzelfo e' gia' li che ci apsetta trepidante come una vergine la prima notte di nozze.

"Ci ho il crimine nel sangue ..io"

ripondo alla sua domanda

"Allora...da dove passiamo? Terrei le fogne come ultima alternativa, un po' perche' lordare questi calzari sarebbe un reato peggiore della rapina stessa"

dico indicando le mie splendide e lucidissime calzarure nuove

"Un po perche'mi sebra di capire portino ad un punto morto e non credo ci si tempo per mettersi a fare gli investigatori"

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...