Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

@Dmitrij @Pentolino

Spoiler

Signori miei, se volete che stringiamo degli accordi più duraturi potrei anche pensare di raccontarvi i ***** miei, altrimenti certe cose sono solo per quelli della mia banda

@Vind Nulend @Landar

Spoiler

Ma quindi se non ho capito male ora lo zio della signora è sotto forma quasi elementale, una specie di statua animata per dire? Vi è parso che avesse mantenuto comunque chiara la sua identità e la sua mente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

In volo

Spoiler

"Una sorta di golem di qualche pietra o gemma. Era dormiente, siamo riusciti a risvegliarlo e ha una perfetta memoria di chi è e cosa è accaduto, un esperimento andato storto. Così ci ha detto. Altrimenti non ci avrebbe mandati dalla nipote... si forse non lo abbiamo detto, ci ha consigliato lui di andare da lei." rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti, tanto non ho altro da fare se non ammirare me stessa e il panorama e fare in modo che il vento e la velocità non metta troppo in disordine i miei capelli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones

Spoiler

Un sorriso spontaneo mi compare sul viso.
Ma certo Ifnar! allargo le braccia come ad accogliere un vecchio amico. Fa' pure la tua offerta, ma bada che 20 monete d'oro non basteranno. Faccio sfavillare i miei denti d'oro. Che spettacolo, se solo non ne mancasse uno...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Landar @Vind Nulend

Spoiler

Come è avvenuto quindi il passaggio della sua anima e/o mente nel corpo roccioso? Mi pareva di aver capito non fosse stato del tutto voluto... dice Wintrow, che pare non riuscire a non gettare qualche occhiata furtiva alla silhouette di Isabela

@Dmitrij @Pentolino

Spoiler

Oh no, no forse ci siamo capiti male Bones. Siete voi che dovete convincermi che valga la pena di prendervi nella mia banda. Sì certo sapete spaccare qualche rotula, ma mica siete i soli. Perché dovrei volervi con me? E, soprattutto, perché dovrei fidarmi di voi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones

Spoiler

...e perchè non dovrei aprirti un buco in fronte qui e adesso, Irfan? ribatto digrignando i denti mentre scatto e gli punto il revolver dritto in faccia, caricando il grilletto.
Quindi scoppio in una risata e sollevo l'arma dal suo muso.
Non so con chi sei abituato a lavorare, ma nè io nè Gotri siamo cagnolini al guinzaglio. Abbiamo fatto un lavoro per te e concluso un affare. Se vuoi fare altri affari, accordiamoci. Ma se mi chiedi se puoi fidarti di me... non puoi. Come io non mi fido di te. Sono affari amico: se hai del lavoro da fare, ci paghi e noi lo facciamo.
Bevo un altro sorso di rum.
E poi chi lo sa, magari un affare tira l'altro e scopriamo di diventare amici! Eh?
Sorrido all'uomo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

con bones

Spoiler

Irfnar sebra avere diverse gatte da pelare, forse per una volta siamo finiti nel posto giusto al momento giusto

"Andiamo capo, puoi fare meglio di cosi...sai benissimo che non siamo tipi da andare in giro a spaccare rotule perche' chi si ritrova con una rotula spaccata ha il brutto vizio di andare a lamentarsi in giro"

commento

"Con noi hai sia il muscolo che il cervello non un ragazzino di borgata in cerca di emozioni forti che vuole andare a fare a botte. Conosciamo il mestiere ma siamo forestieri, per quel che mi riguarda sei il primo che ci ha dato un incarico e ci ha pagato quanto pattuito, gia solo per questo mi fido piu di te che di molti dei miei parenti"

- narratore

Spoiler

diplomazia +10

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Svolazzanti

Spoiler

"Esatto. Un incidente." ribadisco mantenendo la pazienza concentrata sul volo "Le specifiche non posso spiegartele. Non sono un'arcanista né un'alchimista né un sacerdote." butto un occhio in basso controllando che anche per i mercenari il viaggio stia procedendo bene. Attendo un loro eventuale cenno per la prima sosta.
"Presto il Maestro ti dirà tutto. Sono certo anche lui non vede l'ora di liberarsi di quella forma e quindi sarà incredibilmente disponibile." 'Lo spero' chiudo con un sorriso di circostanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Dmitrij @Pentolino
 

Spoiler

 

Un moto di rabbia sfavilla chiaramente negli occhi di Ifnar al vedere Bones che gli punta contro l'arma e le sue mani si contraggono per un istante, ma quando l'arma viene di nuovo sollevata pare ricomporsi.

Mi sembrate persone con cui è meglio solo avere un rapporto d'affari semplice e diretto. Non vi starò a raccontare i perché e i percome delle cose, vi darò solo da svolgere dei compiti. Voi non farete domande, io vi pagherò e chiusa la questione. Se vi sta bene una cosa del genere tornate qui domattina e vi darò un altro incarico. Altrimenti possiamo salutarci qui senza rancori e dissapori.

 

@Landar @Vind Nulend

Spoiler

 

Il primo giorno di viaggio e la prima metà del secondo procedono senza incidenti. Ogni tanto vi incontrate con il resto del gruppo per mangiare, con il loro carro che pare provvisto di ogni genere di vettovaglia. Wintrow rimane con voi sul tappeto solo per la prima giornata, poi dice di preferire il carro, nonostante la perdita della compagnia di Isabela.

Nel pomeriggio del secondo giorno però all'orizzonte appare un problema: quattro grandi figure alate stanno sorvolando la zona, viverne senza grandi dubbi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Volare oh oh

Spoiler

Il viaggio procedere tranquillo. Anche se stavolta siamo più preparati viaggiare sul tappeto per quanto possa fare impressione è decisamente scomodo. C'è sempre vento. Finalmente alla metà del secondo giorno succede qualcosa. Avvistiamo delle viverne. Mi chiedevo se la loro presenza fosse vera dato che non ne avevamo vista neanche una fino ad ora. "Che dici, scendiamo a dirlo a quelli che non volano?" Chiedo a Isabela. Chissà se è possibile pestarne una fino a convincerla a fare da cavalcatura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones

Spoiler

 

Quello proposto da Ifnar mi sembra un buon accordo. E' quel che ho detto anche io, no? convengo con l'uomo allargando le braccia in segno di pace. Ci vediamo domattina, Ifnar! E grazie per il drink lo saluto con la bottiglia di rum che rimane fedelmente attaccata alla mia mano. Faccio un cenno a Gotri, convinto che qui la faccenda sia per ora conclusa.

Ma quando siamo fuori, ridacchio e dico a Gotri Prima o poi proverà a farci le scarpe, te lo dico. Gliel'ho letto negli occhi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Tappetino

Spoiler

"Non solo Bradley, direi anche che sia il caso di volare più radenti alla strada e stare vicino al carro. Non credo che siamo in grado di manovrare questo tappeto meglio di quanto loro sappiano volare." detto questo controllo il tappeto in modo da scendere fino a essere a portata di voce, senza urlare, per avvertire i compagni di viaggio. Se non riusciamo a stare loro dietro richiamo la loro attenzione in qualche modo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

con Bones

Spoiler

La risposta del capo mi lascia basito...se avessi voluto qualcuno che mi coccolasse e mi raccontasse storielle mi sarei andato a cercare una bella nana dalla barbetta morbida e setosa sopra... e sotto..

"Mi sembra un trattamento onesto"

che detto ad un capo malavitoso suona piu come una presa per i fondelli che un complimento

"A me questo Ifnar sembra un gran coxxxone"

commento una volta fuori

'Chissa' che il suo concorrente non sia piu' furbo e sveglio...sarebbe da andarci a parlare, dopotutto, gli si sono appena liberati due posti"

ridacchio dietro al mio compare

 

 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Landar @Vind Nulend

Spoiler

Notate che le viverne paiono stare in effetti puntando al carro dei vostri compagni, che pare essersi fermato in un punto della strada vicino ad una ripida collina. Mentre vi avvicinate volando raso terra con il tappeto vedete che gli altri si sono disposti intorno al carro a semicerchio, sfruttando la collina come difesa per le spalle, e stanno preparando le armi.

@Dmitrij @Pentolino

Spoiler

Usciti dalla bottega di Ifnar vi rifocillate presso una delle bancarelle ambulanti che servono salsicce e birra ai lavoratori della zona.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones

con Gotri

Spoiler

Ifnar non è uno stupido, ma bisognava fargli capire che non siamo due dei tanti tirapiedi che può trovare in città: gente così ti mangia vivo se non ti fai rispettare. Magari domattina  ci farà trovare una festa a sorpresa, invece di un lavoro... Vedremo.
Comunque ho pensato anche io di sentire l'altra fazione, ma è troppo presto, l'affare dal macellaio si è appena concluso. Se andiamo a bussare adesso mangiano la foglia. Questo non vuol dire che non possiamo usare la serata per raccogliere qualche informazioni in più sulla guerra tra le due fazioni. Magari ci scappa anche una partita a carte...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Non svolazzando più

Spoiler

"E che cosa vorresti fare Bradley? Stare a guardare? Io ho necessità di sgranchirmi le gambe o mi si staccheranno le ginocchia a forza di stare su questo tappeto."

Giunti a terra arrotolo velocemente il tappeto per metterlo dentro il carro "Scusate, lo poggio dentro solo il tempo di spennare i polli per lo spiedo questa sera. Spero abbiate acquistato l'antidoto come vi avevo suggerito."

Assieme a Bradley cerco quindi la posizione adatta ed estraggo le armi, pronta a combattere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Dmitrij @Pentolino
 

Spoiler

 

Passate il resto della giornata in rilassatezza, vi fate indicare un paio di locande in cui spesso la sera ci si dedica a bische clandestine e decidete di passare la serata a spennare qualche povero pollo. Tra mani di carte e dadi variamente truccate, un paio di mezze risse e tanto alcool riuscite a raccogliere un pò di soldi e qualche informazione.

Nelle ultime settimane c'è una nuova banda in città, le Otto Dita, che si sta allargando nel racket delle protezioni, pestando i piedi a molte personalità del sottobosco criminale. Pare che siano guidati da un uomo che indossa una maschera da rapace, chiamato il Falconiere. Paiono avere molta "manodopera" e ci sono già stati molti sconti e morti.

 

@Landar @Vind Nulend

Spoiler

Tempo che atterrate e vi mettete in linea con gli altri vedete che Wintrow ha intonato una preghiera fortificante (siete sotto l'effetto di benedizione), Aldenn sta intonando un canto in elfico (ispirare coraggio, bonus di +2). Ester e Samaliel stanno bersagliando le viverne con i loro archi mentre si avvicinano, mentre Orpah sta preparando degli incantesimi offensivi e Amarilla ha impugnano un grande maglio. Le viverne vi sono quasi addosso e avete solo pochi secondi prima che il combattimento abbia inizio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...