Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

@Pentolino
 

Spoiler

 

Eliah si siede e ti fa parlare, guardandoti da dietro le mani incrociate, con lo sguardo di un gatto che studia un topo forse troppo magrolino per i suoi gusti

Una scelta particolare, Messer Grugno, quella di non portarsi con lei direttamente le lettere di credito. D'altronde un loro grosso vantaggio sta proprio nel non rimanere senza soldi anche lontano da casa.

Spoiler

La stanza è direttamente adiacente all'atrio principale, sullo stesso piano. Ci sono delle scale dentro che portano al piano superiore, sui due lati dell'atrio. In cima a queste due scalinate c'era una guardia.

 

@Dmitrij

Spoiler

Sopralluogo dice lentamente  il mezz'elfo mordicchiando il sigarillo Anche voi. Bene.

@Landar

Spoiler

 

Alcuni aspetti della magia trascendono la fonte della stessa. Così come sia adepti degli dei che studiosi dell'arcano possono evocare creature dagli altri piani, così la manipolazione dell'anima è accessibile a chiunque abbia sufficiente interesse e comprensione della materia.

Erianthe ti guarda un pò Preferirei non parlare troppo dei miei vecchi allievi, screzi passati che non voglio rivangare. Ma sì, trovare qualcuno a cui lasciare i miei appunti, il mio materiale di ricerca, le mie conoscenze...beh ecco rimanere così in sospeso, al di fuori dal mondo mi ha fatto riflettere molto. Non ho avuto modo di avere figli o altro, ma poter lasciare qualcosa di mio ai posteri potrebbe in effetti darmi sollievo.

 

@Vind Nulend
 

Spoiler

 

Lo scheletro rimane impassibile ai commenti di Bradley e riprende nella sua cantilena

Il momento della fortuna è arrivato! Fatevi leggere il futuro nelle stelle e scoprirete il vostro destino! Datemi nomi e date di nascita e ciò che è in serbo per voi divverà evidente

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gotri

Spoiler

Tiro fuori la pipa ed inizio a giocherellare con il fornello pulendolo per poin iserirvi nuovo tabacco

"Disturba se fumo?"

chiedo distrattamente

"Avete ragione caro Eliah ma di questi tempi non si e' mai troppo cauti, le strade li fuori brulicano di ladroni che non si fermerebbero davanti a nulla pur di derubare un onesto artigiano"

finisco disistemare la pipa metendola in bocca

"Suppongo un attivita' come la vostra abbia anche contatti nel mondo della locazione e che quindi possiate anche aiuarmi a trovare le mura dove aprire?"

commento

"Mi viene anche da penssare che il leggero dispiegamento di sicurezza visto fin ora lasci intendere che questo e' un quartiere tranaquillo? Sa vorrei dormire sereno sapendo che i miei risparmi sono al sicuro"

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones

Spoiler

Resto impassibile di fronte all'ostentata arroganza del mezz'elfo. Se ha detto voi, significa che ha visto anche Gotri. Se ha visto Gotri, significa che ci segue da ben più tempo. E che tutto il lavoro fatto sinora non è servito a nulla.
Devi dirmi qualcosa quindi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Con Erianthe

Spoiler

"Se lo chiedo esiste un motivo Maestro Erianthe. Non siamo giunti fin qui senza raccogliere informazioni in giro e facendolo abbiamo incontrato persone che si spacciavano per tuoi allievi. Se con essi però non hai intenzione di avere a che fare è bene dircelo, e spiegarcene i motivi. Ci regoleremo di conseguenza." quindi raccontando un po' di falso e un po' di vero passo alla verità "Facciamo parte della Società dei Cercatori della Loggia di Magnimar."

DM

Spoiler

vedi tu se è necessario un tiro di bluff +3 o diplomazia +9 per non fare il nome di Julian (che preciso a lei non sta simpatico) e far capire che è dalla parte di Erianthe

E se la loggia non è quella di Magnimar correggi tu

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Vind Nulend

Spoiler

 

Lo scheletro fissa per un attimo Bradley con uno sguardo come più vacuo del normale poi replica la sua solita frase.

Il momento della fortuna è arrivato! Fatevi leggere il futuro nelle stelle e scoprirete il vostro destino! Datemi nomi e date di nascita e ciò che è in serbo per voi diverrà evidente.

 

@Landar

Spoiler

Diciamo che ci sono stati screzi al riguardo di chi tra i miei allievi era il più degno di succedermi e, a mia imperitura vergogna, ho lasciato che la cosa degenerasse. Quello scioccio di Julian, non avrei mai dovuto prenderlo sotto la mia ala... Ho sentito parlare della Società dei Cercatori, tempo addietro, un piccolo gruppetto di esploratori ed archeologi.

@Dmitrij

Spoiler

Il mezz'elfo continua a fumare poi si indica alle spalle, verso il mare Consiglio dell'esperto, canali di sfogo e fogne, con la banca così vicina all'acqua detto questo si spenge il resto dei sigarillo sulla suola dello stivale, lo mette via in una specie di sacchettino e si allontana con un leggero segno di saluto.

@Pentolino
 

Spoiler

 

No no fai pure dice Eliah tirando fuori da un taschino un pezzetto di tabacco da masticare, incidendo un pezzo con un coltello che gli appare quasi magicamente in mano e iniziando il suo lavorio. Intanto recupera da uno scaffale una sputaccheria placcata in bronzo.

Quindi sei qui per depositare presumo? E sì in caso possiamo avere agganci utili ad aiutarti a cercare un negozio o una bottega

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

Spoiler

Non mi abituero' mai ai vizi rivoltanti di certi umani. Un passione nobile come quella per il tabacco, dalla tradizione lunga quasi quanto quella della vigna svilita da gente che non saprebbe riconoscere un pezzo di saporitissimo cacio dalle scarpe vecchie di suo nonno.

"No, come dicevo, avrei bisogno anche di un prestito, tanto per mettere subito in piedi le operazioni, per poi utilizzare il denaro delle lettere di cambio come fondo cassa per tenere viva l attivita' e ripagare il prestito con i primi ricavi"

Accendo un fiammifero ed inizio a tirare lunghe boccate godendomi profumi e sapori del misto di tabacco ed erbe aromatiche che porto sempre con me

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Con Erianthe

Spoiler

Il fatto che Erianthe non stimi Julian mi lascia per qualche secondo perplessa e indecisa sul portare avanti la richiesta del mago, certo dipende da quanto effettivamente ci andremo a guadagnare. Il nostro obiettivo inoltre è recuperare gemme adatta al frammento.

"Capisco..." devio quindi il discorso sulla Società "Vi assicuro che è cresciuta molto. Ora possiede molte Logge sparse per le principali città, rappresentate dai migliori gruppi di avventurieri e archeologi che ci siano. Sì."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones

Spoiler

Mi volto a guardare i canali, poi il mezzelfo andarsene. Continuo a restare in attesa di Gotri, chiedendomi come se la stia cavando là dentro, ma soprattutto rimestando i dubbi che si agitano nelle mie viscere circa tutta questa faccenda. Pessime, pessime sensazioni.
Decido di ammazzare il tempo facendo un giro dei canali come mi è stato appena suggerito. Da perdere al momento non ho poi molto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Pentolino

Spoiler

Ah ed ecco che arriviamo al sodo mastro nano. Di quanti soldi parliamo e con modalità di riscatto del debito? Offriamo molte opzioni ai nostri clienti, da un fisso settimanale o mensile a pagamenti più liberi sulla base di varie forniture, con tassi variabili in base alla soluzione richiesta. Ovviamente vorremo prima vedere qualche forma di assicurazione della sua credibilità finanziaria...

@Dmitrij

Spoiler

Da una osservazione più attenta del frontemare ti rendi conto che probabilmente uno dei grossi condotti fognari cittadini, che si scarica lì vicino, passa assai vicino alla banca. Chissà che, vista la natura losca dell'istituzione, non sia stata allestito un qualche passaggio diretto....

@Vind Nulend

Spoiler

Ophra ti guarda un attimo Sei sicuro che quella sia la tua vera data di nascita Bradley?

@Landar

Spoiler

Chissà potrebbe davvero essere una buona soluzione. Magari chiederò qualcosa a mio nipote in merito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

- OK il prezzo e' giusto

Spoiler

Espiro una nuvola di fumo aromatico prima di rispondere alla domanda

"Quisquiglie, il giusto per coprire il deposito cauzionale della bottega ed i primi 3 mesi di affitto, di cosa staremo parlando? 500 1000 monete? Se come dite avete conoscenze nel mondo della locazione sono sicuro ne trarrete anche qualche soldo di guadagno"

proseguo

"Per il resto, sono un mastro saponificatore e profumiere, la restituzione avverra' come meglio credete , una cifra pattuita a settimana che, a voi piacendo, potra' essere integrata da qualche buon prodotto per la vostra signora"

fumo distrattamente

"Piuttosto...confido mi riserverete un tasso di interesse da gentiluomini?"

lascio cadere la domanda come se conoscessi gia la risposta

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones

Spoiler

Un'occhiata là dentro diventa doverosa. Ma mica posso entrare così...
Prima di infilarmi nel canale fognario, vado a comprarmi una bella bottiglia di rum, ne bevo un sorso per il fiato, ne verso un po' sulla barba e sul collo e bavero per darmi l'aroma giusto, e solo allora mi infilo nel condotto fognario canticchiando e barcollando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Pentolino

Spoiler

Eliah ti studia per un attimo e hai la spiacevole sensazione di stare dalla parte del capretto che viene valutato dal macellaio Possiamo sicuramente pensare di mettere a disposizione di una persona rispettabile e qualificata come te una cifra di 1000 monete d'oro. Ovviamente ci dovrai dare un paio di giorni per predisporre la liquidità. Per il tasso voglio confidare che un 10x10 possa andarvi bene vero?

@Dmitrij

Spoiler

 L'escursione nelle fogne si dimostra umida e appiccicaticcia ma fin da subito ti rendi conto che c'è qualcosa di anomalo. Nella grata che chiude l'uscita del condotto una delle sbarre è allentata e facilmente rimuovibile. Dopo pochi metri dentro il condotto è stata predisposta una passerella di plance di legno fissate alla meno peggio alla parete che avanza fino a quando presumi di essere sotto la banca per poi terminare bruscamente. La parete adiacente ti pare normale, ma battendoci sopra suona vuota, suggerendo l'esistenza di una porta nascosta di qualche genere che però non riesci a comprendere al momento come possa funzionare.

@Landar @Vind Nulend

Spoiler

Tempo che un gruppo ha finito di esplorare la torre, con Ophra che prende vari appunti sulle strane condotte cristalline, vi ritrovate tutti all'esterno dove Wintrow sta ultimando il suo rituale. Dopo essersi sincerato che tutto sia a posto e aver ricevuto un ultima conferma a procedere da Erianthe il giovane chierico inizia ad intonare una complessa litania ed una leggera vibrazione inizia a trasmettersi nell'aria e nei vostri corpi, come se delle onde vi attraversassero dolcemente. Il corpo di Erianthe inizia a risplendere di un fioco bagliore e dopo qualche istante vedete una leggera nebbiolina uscire dalla roccia e prendere lentamente la forma traslucida di un anziano uomo vestito con una tunica da mago. Il viso è increspato da molte rughe e contornato da una folta barba, gli occhi sono attenti e si guardano attorno mentre lo spirito muove le mani e le gambe Ottimo lavoro con l'estrazione commenta Erianthe a Wintrow che sorride compiaciuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones

Spoiler

Una banca che pero' ha un accesso non sorvegliato? Non ci capisco molto, ma l'istinto mi dice di non fidarmi. Se aggiungiamo che su questa pista mi ha messo quel mezzelfo, allora questo posto puzza ben al di la' del tanfo dei liquami che vi scorrono.
Fare' dare un'occhiata anche a Gotri, ma per il momento la mia esplorazione termina qui. Riemergo all'aria aperta e torno verso l'area dei magazzini per beccare Gotri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Torre

Spoiler

Seguo con molta curiosità e apprensione tutto il rituale, osservo la lenta procedura e quando vengo attraversata da quelle vibrazioni ho come un brivido anche se non spiacevole piuttosto direi il contrario: un dolce tepore.

Alla fine appare Erianthe ma in forma eterea seppur i lineamenti e i particolari sono ben visibili "E ora?" nella mia testa immaginavo una trasformazione non certo l'estrazione dello spirito che evidentemente adesso deve essere trasferito da qualche parte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

- in banca

Spoiler

Devono avere un tipo di matematica che non conosco da queste parti

Perdonate ma cosa si intende per 10x10? 10 monete restituite su 10 monete  prestate? Mi sembra un ottimo tasso, pretendere solamente la somma prestata senza ulteriori carichi sui commerciali è molto onorevole da parte vostra

so gia che le risate si sentiranno per tutta la città 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Spoiler

Non capita tutti i giorni di assistere a certe magie. Mi metto quindi bello comodo in attesa di vedere cosa succede. Mi irrigidisco nel momento in cui sento delle strane vibrazioni attraversarmi ma sembra essere tutto a posto e comincio a rilassarmi finché non vedo il fantasma del mago uscire dal corpo di pietra. La mano va istintivamente all'impugnatura del mazzafrusto ma riesco a mantenermi calmo. Aspetto di vedere cosa succederà adesso comunque.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...