Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Bradley

Spoiler

"Non lo so. Voglio dire, ci hanno dato un lavoro e non mi sembra affatto corretto mentire a chi ci ha ingaggiato. Se si dovesse sapere che figura ci faremmo?" Quello che ha proposto Isabela mi lascia parecchio dubbioso. "Non sappiamo se quello che pensa il vecchio della parete sia poi la verità. Sarà rimasto bloccato nella pietra per tanto di quegli anni che non possiamo sapere se la sua testa sia ancora a posto. Io porterei a termine il lavoro che ci hanno dato"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Isabela

Svuolazzando

Spoiler

Ci penso un po' su "Non hai tutti i torti Bradley. Inoltre ora che ricordo meglio ci aveva anche promesso del denaro... ma il fatto che possa minare la validità del nome dei Cercatori è certamente la motivazione più forte." non si capisce se sono ironica o meno "Non tutte però. Altrimenti sarebbe stato meglio lasciarle nella torre. Selezioniamone qualcuna e porteremo quelle altrimenti dovremo alzare il pagamento. Lui ci darà solo due pietre, anzi ci farà tenere quelle che già ci ha fatto provare." 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Dmitrij @Pentolino

Spoiler

Seguendo Menethar passate sul lato posteriore dell'edificio senza incontrare nessuno. Arrivati sotto la finestra che vi interessa il mezz'elfo vi fa segno di aspettare, si avvicina un attimo al muro, tastandolo con cura e poi inizia a scalarlo a mani nude e con un'agilità veramente incredibile. In pochi istanti è all'altezza della finesta, si appollaia un attimo trafficando con qualche arnese e poi vedete che apre la finestra entrando. Qualche istante dopo una sottile corda di seta cala dalla finestra fin davanti a voi

@Vind Nulend @Landar

Spoiler

Ditemi poi voi allora, dalla lista che vi ho fornito prima, quali pietre darete a Julian e quali vi terrete.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Svuolazzando

Spoiler

"Mmmm." sembro pensierosa "Ce ne teniamo due? Una a testa? Debbo ammettere che sono paticolarmente attratta da quella a forma romboide e quella pentacolare ma ritengo il color amaranto mi doni di più." guardo Bradley "Ovviamente vediamo se questa cosa è fattibile... altrimenti ci toccherà cederle tutte. D'altronde avremo racimolato gioielli per circa diecimila monete più quelle che ci darà Julian ma è evidente che ognuna di queste gemme magiche ha lo stesso valore di tutte quelle mondane messe insieme. Tanta roba insomma e lui non ha fatto nulla."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Spoiler

"Non ci resta che diventare ricchi così possiamo mandare dei poveracci di bell'aspetto come noi a fare il lavoro sporco e diventare ancora più ricchi". Replico a Isabela. "Comunque credo che più di una a testa non ce le possiamo tenere, voglio dire, se torniamo con una sola pietra si potrebbe insospettire. Gliene diamo 3 e ci teniamo le altre 2" Mi gratto la testa cercando di far uscire delle idee. "Forse dobbiamo prima nascondere le due che vogliamo tenere. Non lo so mica se è in grado di capire che ce ne abbiamo in tasca altre che non gli abbiamo dato"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Svuolazzando

Spoiler

"Troveremo un luogo dove nasconderle, anche passando prima presso la sede di Magnimar della società, non vedo posto più sicuro anche per le altre cose. Inoltre io vorrei assistere all'incontro tra Erianthe e nipote prima di andare da Julian." guardo il tappeto "Sempre che questo tappeto non abbia coscienza e favella... allora saremmo fregati." ridacchio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Dmitrij @Pentolino

Spoiler

Prima Gotri e poi Bones salgono per la corda e arrivano alla stanza al primo piano, che risulta essere uno studio contabile, pieno di librerie ingombre di faldoni e registri. Seguite Menethar, che inizia a farsi solo più segni con le mani e a non parlare, con estrema cautela nel corridoio, giu per le scale fino al piano terra e poi fino ad una porta chiusa da un pesante lucchetto. Menethar si prende non più di un minuto per aprirla con degli strumenti da ladro riuscendo a far scattare la serratura e a togliere il lucchetto. Dopo aver controllato che non ci siano allarmi o trappole apre la porta, rivelando una scala che scendo verso il basso. Dal fondo delle scale viene un leggero bagliore, l'odore di tabacco e alcool e le voci di un paio di persone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones

Menethor ci conduce dentro l'edificio agile e silenzioso come un gatto, fino a raggiungere una sala che sembra essere presidiata. Tento di sbirciare oltre l'angolo per capire chi o cosa ci attende. Quindi rivolgo un cenno di conferma da Gotri, quindi entro con l'arma spianata puntandola verso chiunque vi sia al'interno, con l'intenzione di intimorirli a sufficienza da desistere dal fare caxxate.

DM

Spoiler

Intimidire +12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Sul tappeto

Spoiler

Annuisco "E io mi accontenterò di quella a forma di rombo amaranto." una volta deciso proseguiamo spediti per il ritorno, prima tappa Magnimar per lasciare le cose alla loggia e salutare la signora Rosewood e lo zio. Poi da Julian.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Dmitrij @Pentolino

Spoiler

Bones scende giù per le scale, palesandosi a due guardie, al momento intente a giocare a carte intorno ad un piccolo tavolino, coperto da bottiglie sia piene che vuote e dai resti di una cena un pò caotica. I due uomini rimangono per un momento sconcertati di fronte all'apparizione di Bones e all'arma spianata e si fermano dal moto istintivo di estrarre le armi. E ora che si fa? chiede uno dei due a Bones alzando le mani, cosa che fa cadere le sue carte sul tavolo

@Landar @Vind Nulend
 

Spoiler

 

Tornati a Magnimar senza incidenti vi dirigete con Wintrow e gli altri alla dimora di Lady Rosewood, dove venite accolti calorosamente dall'anziana signora. Dopo un breve resoconto degli eventi, che avviene nel giardino posteriore delle villa le viene presentata la statuina di Erianthe e WIntrow compie un rituale essenzialmente inverso rispetto a quello svolto alla torre, permettendo allo spirito del vecchio mago di manifestarsi davanti alla nipote. Dopo qualche attimo di incredulità Lady Rosewood non riesce a trattenere qualche lacrima e saluta lo zio

Lilly, mia piccola Lilly come sei cresciuta dice Erianthe a sua volta commosso ti ho vista barcollare incerta nei tuoi primi passi e ora chissà quante cose hai visto e vissuto.

Sì abbiamo molto da parlare zio, ti voglio raccontare così tanto. Lascia che ringrazi e saluti chi ti ha portato qui poi potremo parlare quanto vorremo.

La signora Rosewood vi ringrazia tutti uno ad uno, stringendovi la mano e dandovi un bacio sulla guancia, facendovi poi anche consegnare dal suo maggiordomo, che oggi pare in qualche modo avere un'espressione se possibile ancora più arcigna e acida, le ricompense pattuite. Per qualsiasi cosa avrete bisogno in futuro la mia porta sarà sempre aperta per voi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Casa Rosewood

Spoiler

La scena è piuttosto commovente e io non trattengo certo un'espressione compiaciuta da una parte ma allo stesso tempo commossa, sinceramente commossa. Abbiamo fatto forse un'opera di bene ma quando scorso l'espressione del maggiordomo rimango piuttosto perplessa. Dopo ricompense e commiati, quando veniamo accompagnati alla porta spero dal maggiordomo stesso mi rivolgo direttamente a lui "Avevi qualche cosa in contrario? E' dall'inizio di tutta questa storia che mi sembra tu sia l'unico a non esserne felice." diretta e schietta, non mi preoccupo di domandarglielo anche di fronte agli altri.

DM, Vind Nulend

Spoiler

non ricordo quanto fosse il pattuito

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley 

Rimango sempre stupito di cosa riesce a fare un uomo con la magia. Praticamente ha trasportato il vecchio mago dentro una statuina. La vecchia sembra molto felice di rivederlo e non lesina baci e strette di mano. Il maggiordomo sembra invece che si sia seduto su un tizzone ardente stamattina. Non posso che guardarlo e sorridergli come a dimostrare che anche se non ci credeva abbiamo fatto il nostro. Isabela invece è ancora più diretta. Devo trattenermi dal ghignare apertamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Landar @Vind Nulend

Spoiler

 

La ricompensa che vi viene consegnata ammonta a 2000 monete d'oro sotto forma di vario conio, gemme e gioielli.

Il maggiordomo guarda Isabela come si guarderebbe un insetto sbucato da sotto un sasso e dice a bassa voce Non so bene come abbiate fatto a raggirare la signora, ma approfittarsi così di una povera donna sola e anziana è veramente cosa meschina

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...