Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

@Pentolino @Dmitrij

Spoiler

 

Questa te la passo nano, ma evita di replicare con la strafottenza in futuro dice Ifnar con tono grave

Che li uccidiate tutti, che vi infiltriate camuffati da vecchine, che li ammaliate con il vostro fascino maschio poco mi importa. Menethar verrà con voi perché, a prescindere da come supererete le guardie, non riuscirete altrimenti ad accedere al contenuto di quella cassaforte silenziosamente in poco tempo prima che, per dire, arrivino le guardie cittadine se decidete di andare sulla strada del massacro.

Per il resto di facciata è comunque un istituto di credito, quindi intorno a pranzo o di notte ci sono meno persone dentro. Ma voglio quei soldi entro domani sera.

E no, bello mio, o 100 o niente dice poi rivolto a Bones

 

@Landar @Vind Nulend

Spoiler

Le due viverne rimaste se ne vanno stridendo e lamentadosi, lasciandovi in pace.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gotri

- Con Bones

Spoiler

Il capo se la prende a male ma cio' non di meno, quello che ci sta chiedendo e' piuttosto rischioso e se non altro che ne valga la pena

"Capo, sono nel commercio da qualche anno e mio nonno buonanima diceva sempre, se paghi in noccioline acquisti solo scimmie..."

rispondo serio questa volta

"Non siamo un gruppo di ragazzini a cui piace andare  a fare a botte, cercheremo di fare il lavoro in modo da uscirne puliti e che nessuno possa ricondurre l accaduto a te...credo che tutto questo valga almeno 175 pezzi d oro"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Via lucertoloni scio'

Spoiler

"Bene. Molto bene." mi volto a guardare il gruppo "Siete stati un'eccellente squadra." poi sfilo da una sorta di bandoliera un paio di fialette "Qualcuno è stato punto? Altrimenti direi di approfittare per fare una piccola sosta e ripartire subito."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Dmitrij @Pentolino

Spoiler

Che siamo delle comari al mercato? Le condizioni sono quelle, prendetele o andatevene dice Ifnar Ma che non si dica che non sono persona ragionevole aggiunge estraendo una chiave dalla tasca per poi aprire un cassetto di un armadietto e recuperando un paio tra svariati sacchettini di monete che vi lancia 50 monete d'oro per iniziare.

@Landar @Vind Nulend

Spoiler

Il resto del gruppo si sincera delle rispettive condizioni, ma soprattutto dello stato del carro ribaltato e viene decretato che ci vorranno un paio di ore per alcune veloci riparazioni. WIntrow si occupa di curare le ferite di tutti riportandovi a piene energie. I cavalli intanto nonostante la battaglia sono rimasti calmi e fermi dimostrando un addestramento apparentemente eccezionale e Estel va a strigliarli e sfamarli parlando loro dolcemente sottovoce. Orpha decide di mettere su a cucinare uno stufato nel mentre e passate qualche minuto di tranquillità e pace

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

- Con Bones

Spoiler

Inutile perdere tempo, sa che non abbiamo altri agganci e che se vogliamo mangiare ci dobbiamo accontentare delle briciole che offre.

Lancio un occhiata rassegnata a Bones mentre memorizzo il cassetto dal quale ha tirato fuori l acconto.

"Come no come no.."

commento con voce piatta

" Visto che sei una persona ragionevole , possiamo dire che quei 75 che trattieni ci regalano una notte in piu'? "

propongo

"Ifnar questa cosa va gestita per bene, non possiamo far saltare in aria un palazzo per recuperare quei soldi in meno di un giorno..."

proseguo

"Lasciaci almeno questa sera per fare un sopraluogo e decidere come agire, faremo il lavoro domani notte e tra due giorni passeremo per la consegna"

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

in viaggio

Spoiler

Alla fine concordo sulle varie decisioni, ringrazio per le cure e sostegno e se necessario aiuto col carro a volte anche suggerendo come procedere più per il gusto di farlo che per effettiva esperienza.
"Non abbassiamo la guardia, anche se hanno avuto una bella lezione potrebbero tornare."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

in viaggio

Spoiler

"Bah, che tornino pure. Quelle lucertole con le ali sono buone solo per farci cinture e stivali." Intanto approfitto della pausa per congratularmi con Orpha per la sua magia durante il combattimento "L'hai sbruciacchiata per bene quella bestiaccia. Sono sicuro che se lo ricorderà per un po'." Per poi aggiungere maliziosamente "E quando ha provato ad afferrarti non poteva certo sapere come lo sai muovere bene quel corpo..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones
 

Spoiler

 

Dopo un istante di silenzio, prendo le 50 monete d'oro.
Come dice Gotri, serve tempo per organizzare il colpo. Avrai i tuoi soldi dopodomani sera.
Quindi mi rivolgo al mezzelfo. Ci vediamo domani sera al tramonto nei dintorni di questo istituto.
Faccio un cenno a Gotri e possiamo levare le tende.

Quando siamo fuori, dico al mio socio.
Non mi piace. Quel mezzelfo vuole fregarci. Forse Ifnar stesso.
Metto comunque da parte il pensiero e mi concentro sul da farsi.
Gotri, pensi di poterti inscenare come cliente? Se tu depositassi là del denaro, potresti dare un'occhiata dentro, contare le guardie, vedere come lavorano. Tra i due, io credo di attirare troppo l'occhio...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

Con Bones

Spoiler

Lancio un occhiata al mio compare che la dice lunga su come anch io la pensi come lui

"Ci da incarichi suicida ci paga l equivalente in caramelle e pretende anche che lo si ringrazi"

mi liscio la barba

"Nemmeno la fatica di provare ad indorarci la pillola, figlio di puxxana..."

poi all idea di Bones

"Si pensavo una cosa del genere, piu che depositare, visto che non ho ingenti somme con me,pensavo di presentarmi per chiedere un prestito...una cosa tipo, sono un artigiano nuovo in citta' che vorrebbe aprire una bottega. E' una discussione che richiede molto piu tempo del semplice deposito di soldi,sarebbero costretti ad invitarmi all interno in qualche ufficio per discutere piu a fondo  ed inoltre potrebbe ingolosire le dita...un prestito a strozzo ad un commerciante nuovo in citta' e' sempre un buon investimento"

concludo

"Che ne pensi?"

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Dmitrij @Pentolino

Spoiler

Ifnar alza le mani esasperato Va bene va bene. Il mezz'elfo a malapena annuisce Mi farò vivo sussurra.

Off game

Spoiler

ditemi quindi poi se vi va bene il piano di Gotri e quali eventuali preparativi volete fare

 

@Landar @Vind Nulend
 

Spoiler

 

Beh se vuoi stasera potrai sincerarti se sono ancora sciolta e flessibile come dovrei dice Ophra con un sorrisetto malizioso a Bradley.

Samaliel intanto si congratula con tutti per l'ottimo lavoro svolto Avete dato prova, se non ci fossero bastate le rassicurazioni già avute, che sapete il fatto vostro. Ma ditemi avete mai pensato ad unirvi ad una banda stabile di avventurieri?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

In viaggio

Spoiler

Accenno un ringraziamento, i complimenti in qualche modo fanno sempre bene e più ne 'raccolgo' meglio è.
"Intendi come la vostra?" guardo Bradley che nel frattempo si lancia occhiate evidenti con Ophra "In realtà abbiamo già fatto una scelta e per il momento io non sono granché interessata. Forse Bradley lo è molto di più." concludo guardando prima lui poi la donna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

In viaggio

Spoiler

"Beh, se avete bisogno di un nuovo capo potrei essere interessato" Rispondo ridendo alle parole di Isabela. "Ma in realtà abbiamo già un incarico da portare a termine prima di pensare a unirci a una banda di avventurieri."

Mi avvicino a Ophra e le sussurro "Sono sempre disponibile ad unirmi alle belle avventuriere invece" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Landar @Vind Nulend
 

Spoiler

 

Magari ne riparleremo meglio quando torneremo da questa missione dice Samaliel

Il resto del viaggio verso la torre procede senza intoppi. Le viverne si fanno rivedere solo a grande distanza e non paiono volervi seguire. Incappate in un branco di lupi, ma ne avete facilmente ragione. Quando arrivate finalmente alle ultime salite prima della torre è tardo pomeriggio e vi pare di intravedere una grande figura umanoide stagliarsi vicino all'ingresso della torre, che riconoscete ben presto essere quella di Erianthe, che pare avervi visto arrivare e vi saluta tutto contento.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

- Con Bones

Spoiler

Salutato il mezzelfo con un cenno, ci incamminiamo verso il nostro obiettivo

"Allora, direi di fare un giro ora, entro io da solo e faccio la mia sceneggiata da commerciante in cerca di aiuti economici e vediamo cosa ne tiro fuori"

esordisco

"Poi un altro giro questa sera per capire quanto l esterno del luogo sia sorvegliato di notte."

proseguo

"Certo non avremo visibilita' del numero di guardie all interno durante l orario di chiusura, vorra' dire che ci regoleremo utilizzando il metodo dello scenario peggiore, diciamo che se vedo 3 guardie di giorno, ce ne dovremo aspettare almeno 6 di notte....che ne pensi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones

con Gotri

Spoiler

Cammino per la strada pensieroso Facciamo come dici tu, Gotri. Ma penso anche che quel mezzelfo se la svignerà nel bel mezzo dell'impresa lasciandoci nella merda fino al collo. Perciò è bene che arriviamo a domani con un paio di idee pronte per salvarci la pelle, amico. Ifnar vuole quei soldi e ha mandato il suo uomo per questo. Noi non è necessario che torniamo.
Camminando continuo a riflettere sul da farsi, anche se prima un sopralluogo è quel che ci serve.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

Con Bones

Spoiler

Bones ha ragione, dovremo pensare a due piani, uno per metterlo dietro alle dita ed uno per metterlo ad Ifnar

"Avessimo piu tempo potremmo fregarlo, trovare un altro scassinatore e mandare il mezzeflo a vuoto"

commento amaro

"Ma non ne abbiamo...dovremo improvvisare li dove non ci e' permesso pianificare"

passo il resto del percorso in un silenzio meditabondo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Alla torre

Spoiler

Alzo un braccio in segno di saluto verso Erianthe, nonostante la sua forma è evidente sia felice di rivederci, forse aveva perso la speranza.

"E come promesso non siamo affatto soli. Benritrovato Maestro Erianthe." quindi mi volto verso il giovane chierico e gli sorrido maliziosamente anche per generare in lui ulteriore smarrimento dopo la vista del 'golem' di gemma e invitarlo a farsi avanti.

Ora però è importante stare in guardia. La banda di Samaliel si è dimostrata valida e meritevole di fiducia ma fidarsi ciecamente può essere un errore.

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

 

@Landar @Vind Nulend

Spoiler

Erianthe saltella allegramente nel suo massiccio corpo causando un momento di timore nei vostri compagni, in particolare in Wintrow. Oh sì sì sono molto felice, quindi mia nipote ha deciso di aiutarmi? chiede con chiara anticipazione nella voce.

@Dmitrij @Pentolino

 

Spoiler

 

Vi dirigete nella direzione della banca e dopo qualche tempo avete completato un generico sopralluogo dei dintorni. Al momento ci sono due guardie all'ingresso principale della banca, una scalinata nell'angolo rivolto verso la piazza.

colpo alla banca.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...