Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Isabela

Banda bassotti

Spoiler

"Perché no." accetto l'invito "Così come dice il mio amico avrai modo di presentarci il resto della combriccola e il buon Aldenn ci racconterà qualche storia." questo evidentemente non la disturbava "E chissà se in futuro narrerà anche di noi."

Poi guardo Aldenn "Qualche storia sulla casata Vanderale? Ne conosci?" per rimarcare le proprie origini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Black Bones

Spoiler

Il sorriso scompare all'improvviso Risposta sbagliata. Lascio partire un colpo indirizzato al braccio armato di uno degli halfling, quindi ricarico subito l'arma e tengo sotto tiro il duo.
Ora ripeto mi scando ulteriormente dall'uscita Potete andarvene sulle vostre gambe, disarmati e sorridenti, oppure stesi orrizzontali in una cassa. Tra un coltello e la vita, io non avrei dubbi su cosa rinunciare.

Spoiler

TxC +12 a contatto, danno 1d8+7, x2. Vorrei colpire mano o braccio, vedi tu se e quanta penalità applicare.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Dmitrij @Pentolino

Spoiler

 

Il colpo di Bones fa a segno, anche se l'hafling riesce ad abbassarsi all'ultimo e a incassare il proiettile sulla spalla. L'halfling grida di dolore e poi scatta in avanti, coltelli che guizzano verso la gola del nano, mentre l'altro fa lo stesso con Gotri. L'attacco contro Bones fa a segno solo parzialmente, lacerando parte delle vesti e barba del nano e facendo sgorgare del sangue. Il secondo halfling invece è meno preciso e Gotri riesce a schivare la pugnalata.

Il macellaio decide che questo è un buon momento per fuggire nel retrobottega.

 

@Landar @Vind Nulend
 

Spoiler

 

Antracite vi conduce verso la parte sinistra della stanza, dove vedete un gruppetto composto da tre umani, tutte donne, e un elfo. Questi sono Ester una abile ranger dice il nano indicando una giovane umana alta e secca con un grosso corvo sulla spalla Orpah una potente arcanista specializzata nelle divinazioni prosegue presentandovi una donna bassa e tonda dal sorriso gioviale e Amarilla una guerriera coi controfiocchi, garantisco io conclude con un sorriso orgoglioso rivolgendosi ad un armadio di donna con delle spalle da far invidia al nano stesso e il viso truce. Amarilla studia brevemente Isabela e le rivolge un sguardo di chiaro astio.

Per concludere questo è Samaliel dice il nano bonariamente indicando l'elfo leader di questa divisione e fine mente strategica...magari giusto un pelo meno resistente del dovuto.

Sempre meglio di essere degli alcolizzati scansafatiche come te Trax replica Samaliel con scanzonata ironia al nano

Loro sono il resto della spedizione, i conoscenti di Lady Rosewood conclude il nano

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones

I due halfling sembrano non voler accettare la fortuna che gli è stata offerta. Scattano in avanti armati di temperini e riescono persino a rovinarmi la giubba.
Ormai le cose hanno preso questa strada, tanto vale finirla alla svelta. Faccio un passo all'indietro, punto l'arma verso la testa del piccoletto e faccio fuoco.

DM

Spoiler

Spendo 1 grit per Up close &deadly; TxC +12 a contatto, danno 1d8+7+2d6, x2. Metà danno con un colpo mancato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Banda 

Spoiler

Arriva il momento delle presentazione e nonostante io sia di diversa e superiore 'estrazione' accenno un'educata presentazione ripetendo il mio nome. Amarilla sembra non gradire ma me ne importa poco, grande e grossa com'è sarà anche tanto idiota da fare da carne da macello. Il mio sguardo potrebbe esprimere quel che penso e quindi passo agli altri.

"Quindi siamo tutti. Allora finiamo questo boccale e ce ne andiamo a dormire, domani si parte."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

- con Bones

Spoiler

Tipica reazione da Halfling, creature dalla testa piccola ed i piedi grossi segno evidenti che gli dei hanno messo loro il cervello nel posto sbagliato

Ripreso il controllo dopo l iniziale sopresa dovuta all improvvisa sparatoria, afferro un vecchio sgabello e lo scaglio contro uno dei due piccoli stonzexxi

- narratore

Spoiler

Throw anything, txc +6 attacco quello che ha provato a pugnalarmi se e' a tiro altrimenti l altro 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Banda femminea

Spoiler

Guardo con attenzione le donne che mi vengono presentate. Sembrano tutte e tre capaci, soprattutto l'ultima. Vedo anche che ha già preso in amicizia Isabela. Non so cosa pensare invece dell'elfo. Vedremo nel momento in cui ci sarà da combattere. "Già che siamo qui possiamo anche fare due chiacchiere" Replico a Isabela. "Visto che sei specializzata in divinazioni ci puoi dire cosa ci aspetta domani?" Chiedo a Orpah. "Ah ricordami di presentarti il dannato scheletro astrologo quando siamo alla torre" Aggiungo con una smorfia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Dmitrij @Pentolino

Spoiler

Con poche cerimonie Bones pianta un proiettile in testa all'halfling che lo stava attaccando, uccidendolo sul colpo. L'altro viene colpito al fianco dallo sgabello lanciato da Bones, con rumore di costole che si rompone, ma pare troppo accecato dalla rabbia per ciò che è appena successo e corre come un invasato gridando vendetta verso Bones e piantandogli il pugnale nella spalla.

@Dmitrij

Spoiler

subisci 8 danni

 

@Landar @Vind Nulend
 

Spoiler

 

Veramente la partenza è fissata per dopodomani commenta Samaliel

Lo scheletro astrologo? chiede interessata Orpha questa è una cosa che mi mancava, ci potresti dire di più. Beh per quanto riguarda una divinazione dice con fare sornione ti posso predirre che se fai il bravo stanotte potresti essere fortunato

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Banda

Spoiler

"Sono sempre bravo io" Rispondo con lo stesso tono "Comunque nella torre c'è uno scheletro che predice il futuro a partire dalla data di nascita. Ma" breve pausa per fare suspance "funziona male in quanto non è stato in grado di predire il mio di futuro ed inoltre non ce l'ha messo il nostro mago di pietra" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri 

- risse da saloon

Spoiler

LA sbagellata fa vacillare l halfling ma non al punto da dissaderlo dall attaccare Bones. Una pugnalata apre un bel taglio sul fianco del mio amico decido quindi di abbandonare il mobilio ed utilizzare qualcosa di piu' convincente.

Approfittando della confusione mi avvicino cercando di neutralizzare il tagliagole una volta per tutte

- Narratore

Spoiler

Passo di 1,5m e pugnalate nella schiena txc +4 danni D4+1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Coi Mercenari

Spoiler

Bradley ha trovato modo di divertirsi mentre io speravo di anticipare la partenza, purtroppo i mercenari se ne guardano bene.
"Così ha deciso la Signora seppur io speravo di partire prima. Non intendo far attendere troppo chi dobbiamo andare a prendere." affermo osservando i mercenari che hanno detto di conoscerla "Cosa vi è stato già detto riguardo la missione?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones
 

Spoiler

 

Neanche il tempo di apprezzare il lavoro sulla faccia dell'halfling che il suo compare arriva a piantarmi il temperino nella schiena. Tra una bestemmia e l'altra, mi giro per tirare un sinistro sul naso all'infervorato impertinente. E io non ve l'avevo detto di scegliere bene tra il coltello e la vita?

DM

Spoiler

Colpo senz'armi +10, danni 1d4+1 non letali. Schiaffi ad oltranza finchè non sviene.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Vind Nulend @Landar
 

Spoiler

 

Allora ti dovrò dare una ricompensa personale, visto che sei così bravo commenta sempre maliziosa Orpha

In che senso non è stato in grado di predire il tuo futuro' chiede invece serio Samaliel dicendo poi ad Isabela Della missione sappiamo che dobbiamo scortare voi e un sacerdote in questa vecchia torre, dove vi aiuteremo a recuperare un parente della committente, rimasto invischiato in un incidente magico andato male, per poi riportarlo in città.

 

@Dmitrij @Pentolino

Spoiler

Dopo aver riempito di qualche sonora mazzata il secondo halfling lo fate svenire senza grossi problemi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones

Spoiler

Finalmente anche il secondo halfling è sistemato, e oltretutto vivo. Mi avvicino alla porta della macelleria, la chiudo a chiave e giro il cartello su "Chiuso".
PUOI USCIRE ADESSO grido verso il retro bottega, dove credo si sia nascosto il macellaio.
Quindi cerco un pezzo di corda con cui legare il prigioniero.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Dalla banda che suona il rock

Spoiler

Annuisco, sono preparati "Quindi non siete affatto intenzioni ad anticipare la partenza. Con quale mezzo vi sposterete? Il luogo è abbastanza distante."

Continuo a chiedere mentre altri conversano sulle facezie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Dmitrij @Pentolino

Spoiler

Del macellaio nessuna traccia, cosa confermata da una porta aperta nel retrobottega che dà su un vicolo. Intanto avete impacchettato come un salame l'halfling bastonato.

@Landar @Vind Nulend

Spoiler

Non ne vediamo la ragione, ma se proprio vi pare assolutamente necessario penso che potremo organizzarci per partire domani dopo pranzo. Abbiamo dei cavalli particolarmente rapidi che trainano un carro apposito. Pensiamo di poterci arrivare in 4 giorni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Banda 

Spoiler

La risposta è ambigua e i cavalli particolarmente rapidi mi incuriosiscono "Direi di sì. Ritengo sia necessario... almeno mi leverò la curiosità di ammirare questi cavalli." il termine rapido anziché veloce lasciava presagire qualche interessante sorpresa.
"Noi vi precederemo dall'alto. Senza ovviamente perdervi di vista."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones
 

Spoiler

 

Scuoto leggermente la testa, deluso dalla fuga del macellaio.
Significa più lavoro per noi, Gotri...
Comincio con l'avvicinarmi al bancone, guardandomi in giro per vedere dove il macellaio può tenere l'incasso della giornata, apparentemente l'unico modo per ottenere rapidamente il denaro richiesto da Ifnar.
Dobbiamo anche far sparire il piccoletto Indico il cadavere e poi guardo gli attrezzi del macellaio. Lavoro ingrato, ma per fortuna non dovrebbe durare a lungo.
Anche questo povero bastardo non può restare in giro a cantare, lo sai vero? Una volta che ci ha raccontanto...
Afferro una mannaia, rigirandola tra le mani.

@DM e Gotri

Spoiler

Direi che c'è da:
trovare la cassa del denaro
recuperare i due maialini d latte
far sparire il cadavere del morto
l'halfling svenuto lo mettiamo in un sacco e lo portiamo da Ifnar. Poi se la vedrà lui.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...