Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

@Landar @Vind Nulend

Spoiler

Il maggiordomo rimane vicino alla porta, che ha richiuso, ma non pare intenzionato ad andarsene. Lilian guarda incuriosita Isabela e con voce un pò affaticata le chiede Di che notizia si tratta? Non mi farebbero male delle buone notizie in questo periodo.

@Dmitrij @Pentolino

Spoiler

Il pasto è soddisfacente e gustoso e alla fine vi sentiti sazi e soddisfatti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gotri

- Con Bones

Spoiler

Mi batto il ventre con soddisfazione togliendomi di dosso i tovaglioli che avevo messo per no sporcarmi le vesti. Richiamo l attenzione della cameriera chiedendo un cicchetto di quelli forti prima di ritirarmi.

Beh un bicchierino sciacqua budella per mandare giù il pasto prima di andare a dormire. Non ti nascondo che sono piuttosto eccitato all idea di una notte senza dondolii”

commento

Tu che piani hai? Farti passare il prurito con una delle servette? Ad occhio e croce assieme al prurito quelle ti lasciano addosso anche qualche inquilino”

ridacchio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

lingue di gatto al limone se possibile

Spoiler

"Buonissima." dico sorridendo e quindi estraggo il diario vergato anche di pugno roccioso dal nonno. Nell'occasione controllo che la sacca con le pietre magiche sia ancora al suo posto così come la chiave affidataci da Julian e lancio altra occhiataccia verso il maggiordomo.
"Potete leggere Voi stessa la lieta novella ma lui ha bisogno del Vostro aiuto."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones

Spoiler

Seccato dal rifiuto di Shimshem, mi accodo a Gotri seguendolo distrattamente fino al tavolo della locanda in cui decidiamo di infilarci. Della cortesia del personale m'importa poco, il cibo è eccezionale e l'atmosfera quella giusta. Riempio più volte il calice di vino, e ad ogni round il sorriso della secca cameriera, che normalmente avrei snobbato, mi appare un poco più piacevole.
Mi sa che ti si è seccato l'uccello per il sale marino, Gotri. Non mi spiego altrimenti. A me l'idea di una notte di dondolii non dispiace... Sì, mi sa che aspetterò chiusura.
Stiro un sorriso piacevolmente finto in direzione della cameriera. Cominciare una nuova vita con le palle gonfie non mi sembra proprio una buona idea.
Domani poi ci mettiamo a cercare qualche lavoro da fare. Sono sicuro che basterà chiedere nei posti giusti. Ma non stasera, stasera al diavolo al lavoro, al mondo, ai soldi e a tutto il resto.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

frollini con tanto burro

Spoiler

Certo che Isabela se la sta prendendo comoda. Ora che legge tutto il diario saremo diventati vecchi. "La buona notizia è che Elianthe è ancora vivo. L'abbiamo salvato dalla sua prigione di pietra. C'è però un piccolo problema: è diventato di pietra anche lui."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Dmitrij @Pentolino

Spoiler

vi dedicate ad una serata di piacevole relax ed allegria, tra vino, partite a dadi e carte senza particolari eccessi e gran mangiate. A tarda notte Bones si apparta con la cameriera secca, Polina

@Dmitrij

Spoiler

la cameriera si dimostra, se non particolarmente abile e fantasiosa, piena di voglia ed energia e ti "spezza le reni" tenendoti sveglio fino all'alba.

 

@Vind Nulend @Landar

Spoiler

La nobildonna legge prima incerta e poi incredula la lettera di Elianthe Mio zio è ancora vivo? chiede poi stupita Come è possibile? E voi cosa volete?

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

dove sono i pasticcini?

Spoiler

'Ah quindi è lo zio... allora non è poi troppo tempo.' sembro sovrappensiero quando la vecchina ci fa la domanda. Mi scuoto un attimo ripetendo tra me e me la domanda "Già... un esperimento fallito lo ha tenuto in vita fino ad ora. Cosa vogliamo noi? Oh no Signora, si sbaglia. Cosa vuole lui in realtà. Noi abbiamo liberato il Maestro Elianthe dalla prigionia cui sia era erroneamente ma con le sue stesse mani rinchiuso." soppeso le prossime parole "Ora però lui conta su di Voi per tornare l'uomo che era un tempo." mi avvicino un poco sussurrando "Vedete, si è trasformato in una sorta di golem e si è letteralmente stancato di rimanere in quella forma. Ci ha mandati qui per chiedere di Voi. E' sicuro possiate fare qualche cosa."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

- Con Bones

Spoiler

Le mie buone intenzioni vengono parzialmente dissuase da un tavolo di buontemponi che mi invita ad unirmi ad una partita a carte

"Giusto un paio di mani..."

commento con un sorrisetto che la dice lunga sulla mia forza di volonta' a riguardo. Diverse mani e bicchieri di vino dopo, noto Bones allontanarsi aggrappato al cxlo piatto della servetta, colgo l occasione per ritirarmi soddisfatto del mio primo giorno a Magnimar.

Mi sveglio il mattino dopo avvolto dal profumo di pane fresco, dopo una veloce rassettata scendo nella sala comune 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Landar @Vind Nulend

Spoiler

Charles da bravo fai portare the e un piccolo rinfresco per i miei ospiti, credo avremo molto di cui parlare dice la donna mentre vi fa accomodare e si fa raccontare nei dettagli tutta la storia di Erianthe. Nel corso del racconto il maggiordomo, che ha accettato con evidente malavoglia l'ordine della padrona, torna con the, sandwich e piccole tortine dolci e salate. Mentre mangiate e bevete Isabela prosegue nel racconto, di tanto in tanto interrotto dalle domanda della donna e al termine della storia la vedete chiaramente commosa. Il mio caro zio, non ho molti ricordi di lui, ma pensare che una persona ritenuta scomparsa tempo addietro possa tornare nella mia vita, seppur brevemente mi riporta con la mente alle gioie della gioventù. Farò sicuramente tutto quello che posso per lui, se vorrete continuare ad interessarvi a questa storia ed organizzare quanto da lui richiesto vi ricompenserò degnamente. Ho contatti nel clero da poter sfruttare per trovare chi lo possa aiutare, ma vi chiederei di organizzare un modo per permetterci di incontrarci, vorrei vederlo e parlargli di persona.

@Dmitrij @Pentolino

Spoiler

Una nuova giornata e la nuova città sono aperte davanti a voi cariche di opportunità...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Finalmente thé e tortine... addirittura sandwich

Spoiler

Finalmente il maggiordomo inizia a fare quello per cui è sicuramente profumatamente pagato. Il tè è degno del nome della famiglia e le tartine sono eccezionali. Tra una sorsata e l'altra e un delicato boccone e uno meno delicato le racconto tutto quel che c'è da raccontare e alla sua richiesta finale sorrido. La ricompensa dovrà essere particolarmente remunerativa.

"Oh bene. Suo Zio era convinto lo avreste potuto aiutare. Signora... sarei davvero felice di farle incontrare di nuovo suo zio. Immagino il turbine di emozioni che ha assalito la sua anima durante questo racconto." sospiro "Tuttavia il nostro mezzo di trasporto seppur veloce non può certo raccogliere altri due elementi a... bordo. Dovremmo provare ma ne dubito fortemente. Inoltre quelle altezze potrebbero essere pericolose per Voi." sorseggio il tè "Dovremmo organizzare forse una spedizione o lasciare che uno di noi ci anticipi assieme al guaritore o incantatore e noi altri proseguire a piedi e scortarla. I territori limitrofi alla torre sono assai pericolosi. Pieni di bestie feroci e velenose." non le racconto dei funghetti però e noi dobbiamo assicurarci che Erianthe torni come era una volta per meritarci tutta la ricompensa.
"Ne è davvero convinta? Servirà tempo, organizzazione e... denaro."

DM

Spoiler

al solito diplomazia +10
che cosa so della famiglia Rosewood

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones

Spoiler

Il sole sorge all'orizzonte, foriero di un nuovo giorno e nuove opportunità... e io me ne sciacquo abbondantemente le palle. La ragazza, di cui non ricordo il nome nè voglio saperlo, si è dimostrata di una resilienza e dedizione notevoli. Tutto molto bello, ma io adesso ho un sonno tremendo e zero voglia di levarmi dalle lenzuola. Mi giro dall'altra parte. Prima o poi Gotri verrà a dar fastidio, già lo so. Controllo con la mano che il ferro sia sempre sotto il materasso, dove l'ho lasciato, quindi riattacco a ronfare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

- nella sala comune 

Spoiler

Consumo la mia colazione senza il mio compagno di fuga, starà ancora dormendo presumo o sarà stato divorato dalle piattole.

Finito il pasto mi avvicino al bancone in cerca di informazioni.

Buon uomo, siamo giunti ieri e siamo in cerca di lavoro, mi chiamo Gotri Hammerson e sono, diciamo cosi, un artigiano”

Una buona presentazione aiuta sempre

Io ed il mio garzone vorremmo affittare una bottega o poterci unire a qualche prestigioso laboratorio, dov è che un nano timorato degli dei può trovare di che guadagnarsi da vivere onestamente?

Il mio garzone non sarà felice quando lo scoprirà

- narratore 

Spoiler

Diplomazia +10

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

E tartine...

Spoiler

Quando il maggiordomo arriva con il cibo gli faccio un mellifluo sorriso e comincio a mangiare di gusto mentre Isabela racconta. La signora vuole andare a incontrare lo zio. "Si, il tappeto magico non è un buon modo di viaggiare anche se è veloce." E forse dovremmo anche darlo indietro. "E in zona ci sono delle viverne a quanto sappiamo. Nulla di preoccupante per noi eh, però bisogna essere organizzati per andare, come dice lei"

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Landar @Vind Nulend

Spoiler

Mi rendo conto che sarà sicuramente qualcosa di difficile e complicato da organizzare, ma sono gli anni del crepuscolo per me, se non posso indulgere ora in dei melensi sentimentalismi quando no. Il denaro non è certo un problema, il tempo neppure per molti versi quindi come dicevo se vorrete farmi questo servigio vi potrei ricompensare adeguatamente. Pensate quindi che non sia affatto possibile trasportare qui mio zio, nella sua nuova...forma?

@Landar

Spoiler

i Rosewood sono una delle famiglie più antiche e blasonate della città, anche se ora non sono molto al centro della scena politica. Hanno svariati possedimenti terrieri in città e nei dintorni e sono responsabile per buona parte della produzione agricola necessaria al sostentamento di Magnimar.

 

@Dmitrij @Pentolino

Spoiler

Mentre Bones dorme il riposo dei "giusti" Gotri parla con l'oste di opportunità lavorative. Al Bazaar delle Vele cercano sempre fabbri e artigiani esperti mastro nano, posso darti qualche contatto tra i capimastri e i capitani se vuoi. Per mettere su bottega beh dipende sempre da quanti soldi hai disponibile, qui nel quartiere qualche casa sfitta c'è, se invece vuoi puntare a zone più "raffinate" non saprei darti gran consigli. Sicuramente c'è la Gilda degli Armaioli, che anche se si chiama così copre ogni genere di lavoro di metallurgia, cui potresti chiedere.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

- sala comune 

Spoiler

Stringo la bocca poco soddisfatto della risposta 

In realtà sono un alchimista, piu aduso a fiale polveri ed intrugli che a mazzuolo e scalpello”

preciso

Ho una vasta conoscenza della natura e delle sue leggi, vorrei evitare di tornare ad affilare coltelli da macellaio e ferrare cavalli”

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Vecchietta simpatica

 

Spoiler

Dopo essermi accertata, estrapolando ricordi di quando ero una rispettabilissima cittadina di Magnimar, che la famiglia fosse effettivamente abbiente e in grado di mantenere le promesse fatte mi ritengo soddisfatta della trattativa, seppur non quantificata sono certa sarà più che adeguata.
"No. Purtroppo non è possibile. Ma dopo che sarà tornato alla normalità, sperando questo non abbia effetti anche sulla sua effettiva età umana, tornerà a casa." quello lo avrebbe solo potuto dire il guaritore "Nell'attesa che Voi contattiate chi può tornarVi utile dove possiamo alloggiare? Spero non sia necessario molto tempo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Meno il maggiordomo

Spoiler

"Sarebbe come portare in giro la parete di una casa. Non sono sicuro che troveremmo una carrozza in grado di sostenerne il peso e potrebbe causare molto trambusto se camminasse all'interno di una città come è adesso." Chissà se Isabela è pure in grado di farci avere vitto e alloggio gratis...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Pentolino @Dmitrij
 

Spoiler

 

Allora forse potresti rivolgerti a Billivin, uno gnomo che gestisce un negozio di pozioni e unguenti nel distretto di Ordellia. Vendono anche oggetti alchemici e pergamene varie là dentro.

Mentre Gotri continua a parlare con l'oste appare dalle scale un Black Bones chiaramente poco felice di essere sveglio.

 

@Landar @Vind Nulend

Spoiler

D'accordo, forse per ora è meglio accertarci su come gestire la cosa con un chierico esperto, cercherò di organizzare un incontro con Bevaluu Zimantiu, una chierica di Desna con cui sono in personale contatto. Per questi giorni potrete alloggiare alla locanda del Coniglio Ballerino, è proprietà di famiglia mostrategli questo dice scrivendo una nota e apponendo il suo sigillo in fondo con della ceralacca e vi faranno pernottare a mie spese.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones

Spoiler

Scendo le scale schioccando la lingua impastata e con una vistosa ravanata agli zebedei, provati dalla notte di lavoro. Adocchio Gotri che sta gia' confabulando come una vecchia zitella e lo raggiungo al tavolo.
Del caffe' forte, delle uova con pancetta, fagioli e una grappa. Bercio all'oste senza cattiveria, ma neppure troppa simpatia.
Quindi mi allungo sulla sedia e guardo il mio socio.
Buongiorno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...