Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Bradley si avvicina alla vetrinetta e la apre senza il minimo problema rivelando tutta la meraviglia di gemme e pietre preziose all'interno.

Tuttavia in quello stesso momento sentite uno scricchiolio provenire da una parete lì vicino e vedete che una parte della roccia si sta staccando assumendo la forma di una grossa creatura umanoide. Sulla fronte intravedete un sigillo arcano che avete già notato in un paio di altre occasioni dentro la torre, simile ad una stella cadente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Avete un piccone?" chiedo ironicamente per evitare di scoppiare a piangere e fuggire frignando. Nel contempo però mi scosto qualche passo indietro caricando la balestra. Prima di dare manforte a Bradley intendo saggiare la durezza della parete.
"La vedo malissimo ragazzi. Valutate bene non sia il caso di allontanarci e affrontarlo in un ambiente a noi più favorevole ora che facciamo ancora in tempo." non ho certo intenzione di abbandonare tutto il 'tesoro'.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre state valutando il da farsi vedete la creatura alzare timidamente la mano e con voce cristallina, emessa da una bocca che appare poco più che una spaccatura nella roccia ornata da cristalli bianchi, dire Buongiorno a tutti voi e grazie di avermi finalmente liberato, erano decenni che ero bloccato in quel cristallo dopo un esperimento di trasmigrazione dell'anima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Sei tu!" se è chi penso sia, Erianthe, ora sarà decisamente più difficile se non per un atto di gratitudine portare via quel che ci serve. Addirittura temo ora di nominare Julian, presupponendo sia stato lui ad imprigionare il 'maestro' anche se parla di esperimento e non di trappola.
"Sei il mago Erianthe o una sua creazione?" la balestra ancora puntata su di lui "Sbaglio?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Supermoderatore

Sì esatto sono Erianthe Versavius IV, ma chiamatemi pure Erianthe. Vedete intanto la creatura muovere come curiosa le articolazioni di pietra e flettere le dita A volte uno dimentica i piaceri più basilari della vita, come il poter controllare il proprio corpo a piacimento...anche se questo devo ammettere è un pò rigidino...

Stavo cercando di calibrare l'uso delle gemme come catalisti della trasmigrazione karmica, quando una imperfezione del cristallo di trasmissione mi ha intrappolato nella parete....ormai non so quanti anni fa...qual'è la data odierna? chiede improvvisamente preoccupato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Rispondo alla domanda del mago mutato attendendo si riprenda dalla sorpresa anche se probabilmente si aspetta di essere rimasto in quello stato per così tanto tempo.
"Ma esiste un colpevole o è semplicemente stato un vostro errore di calcolo? C'è qualcuno che voi conosciate in grado di aiutarvi? Noi vi abbiamo liberato ma temo di più non possiamo... non credevo nemmeno di essere un'astronoma ed è stata una reminiscenza del passato a permettermi di tirare le leve nell'ordine corretto." mi mordo un labbro ma vengo mossa a compassione osservando lo stato nel quale si è ridotto "Inoltre con sincerità volevo dirvi che eravamo qui per portarvi via alcuni di quei cristalli, anche tutti o quasi in realtà e uno in particolare."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il colpevole è la mia disattenzione, ragazza mia. Il peggior nemico della mente inquisitiva. Non saprei cosa fare, se sono passati davvero molti anni non credo ci siano molte possibilità di potermi reincarnare normalmente nel mondo materiale lasciando questo involucro. Quello che posso magari chiedervi è di portarmi da un chierico di Pharasma, che possa facilitare il passaggio della mia anima nell'aldilà.

Alla menzione dei cristalli si irrigidisce Volevate derubare un morto quindi? Un comportamento a dir poco da screanzati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

"Beh, se uno è morto non è derubare. Voglio dire, un morto non se ne fa nulla della roba. A meno che non sia un non-morto nel qual caso la usa per uccidere i vivi ma non credo c'entri ora. Comunque se avessero saputo che eri vivi non ci avrebbero mandato a prendere i cristalli." Faccio un po' fatica a fare un discorso con una creatura fatta di muratura. "E non credo che potremo farti salire sul tappeto magico che ci hanno prestato, così a occhio sei troppo pesante."

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Quasi mossa a pena abbasso la guardia e quindi le armi, osservo il mago mutato "Abbiamo bussato, lo giuro." sorrido come una birichina "Non intendevamo derubare nessuno, ha ragione il mio amico grosso qui. Non è una tomba questo, almeno non lo credevamo. Piuttosto mi pare una prigione e se devo essere sincera al contrario di lui sono intenzionata a fare il possibile per aiutarvi. Magari porteremo qui il prete che ci hai chiesto. Però ecco... le pietre, la pietra... ci servono." allargo le spalle "E' una cosa che va ben oltre l'insulsa cupidigia, siamo Cercatori e operiamo per un bene più grande." gli occhi quasi mi si illuminano, forse credo davvero a quello che sto dicendo e con un po' più di sicurezza so che sarò io a condurli vittoriosi fuori di qui.

DM

Spoiler

Diplomacy +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vero, vero effettivamente sono ormai troppo fuori dal mondo commenta Erianthe annuendo alla vista del cercavia.

Immagino che potrei concedervi di prendere le pietre che vi servono, se accettaste di accompagnarmi fino in città dove potrò cercare aiuto per la mia condizione. Ho il timore che potrei non muovermi facilmente e indisturbato per le strade di campagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Come detto la soluzione migliore sarebbe portare qui l'aiuto necessario... se però questa possibilità è inattuabile allora saremo costretti a un lungo viaggio." strofino delicatamente il ciondolo che porto al collo "Quale è la città più vicina che ricordate Maestro Erianthe?"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...